Sakura per un giorno

Dopo il ritorno di Sasuke nel capitolo 631 Sakura pare si sia decisa di tornare in pompa magna ad un ruolo di primo piano (cosa non si farebbe per amore!) e questo ha rallegrato molto innumerevoli appassionati della coppia SasuSaku (tanto per dirla in gergo). Un po’ come per la cara Hinata, vediamo che cosa hanno combinato assieme Sakura e Sasuke dal 1999 ad oggi.

La sua prima apparizione la abbiamo nel capitolo 3, quando Naruto si presenta agli esami di ammissione all’Accademia Ninja. Naruto la introduce come una ragazza molto carina che a lui piace tanto, mentre lei si avvicina e gli intima di farle posto alla sua sinistra. E chi stava alla sinistra di Naruto? Sasuke naturalmente, dal quale la nostra Sakura è più determinata che mai a ricevere un bacio, proprio quel giorno.

3-sakura-sasuke-sasusaku

Per essere più precisi è proprio determinata a sottrargli il “primo bacio”, visto che Sasuke è ambito da numerose konohensi. Purtroppo la sua determinazione (per la serie: punizione del karma-Kishimoto) produrrà tutt’altro risultato.

3-naruto-kiss-sasuke

Vabbe’ dai, poteva andare anche peggio… Pochi minuti dopo infatti vengono sorteggiate le squadre e Sakura si ritrova nel Team 7 con Naruto (ahi!) e Sasuke-kun (evviva!).

3-sakura-naruto-sasuke

A questo punto Naruto ha una pensata geniale: trasformarsi in Sasuke ed approcciare Sakura. Detto fatto la avvicina mentre questa sta serenamente seduta su una panchina.

Sasuke-Naruto: “Hai una fronte meravigliosa, mi viene voglia di baciarla.”

Sakura: “Sì!!” Porco Juubi è mio!!!

Sasuke-Naruto: “Questo è come risponderebbe Naruto…”

Sakura: “Dannazione…”

Sasuke-Naruto: “Sakura c’è una cosa che voglio chiederti…”

Sakura: “Cosa?”

Sasuke-Naruto: “Che cosa ne pensi di Naruto?”

Sakura: “E’ sempre tra le scatole nel momento più inopportuno, e gli piace infastidirmi, Naruto non riesce a capirmi… E’ semplicemente noioso. Tutto quello che in realtà vorrei è che tu… mi riconoscessi…”

D’accordo, fermiamoci un attimo prima di proseguire e vediamo due punti. Anzitutto Sakura dichiara il suo amore tramite il desiderio di essere riconosciuta da parte di Sasuke, che per curiosi motivi è esattamente quello che desidera anche Naruto (Sakura mica lo avrai istruito te su come ci si dichiara?). Come seconda cosa dichiara di trovare Naruto “noioso”, ma questo teniamolo in memoria per dopo.

Sakura prosegue: “Sono assolutamente seria su questo, perché tu…mi piaci…”

Di tutta risposta Sasuke-Naruto riflette sul fatto di aver finalmente compreso perché gli piace, ma la sorte-Kishimoto interrompe l’idilliaco quadretto facendo venire al biondino un impellente bisogno di Imodium.

Sakura conclude che probabilmente Sasuke è troppo timido e ancora non pronto per un bacio, per cui se ne resta in amorosa attesa nel parco, finché non fa la sua comparsa il vero Sasuke, ben intenzionato a farla pagare a Naruto per averlo legato ed imbavagliato a tradimento.

Sakura: “Sasuke-kun, sei così timido… Ora sei pronto?”

Sasuke: (sento una voce che ignorerò) “Devo andare, hai visto Naruto?”

Sakura: “Non cambiare argomento… Chissenefrega di Naruto!” Poi rincara la dose in preda agli ormoni: “Non fa altro che ingaggiare combattimenti con te! Non deve aver avuto un’infanzia normale!”

Sasuke: “Non ha avuto i genitori!”

Sakura, che se fosse più attenta si sarebbe già fermata: “Può fare quello che vuole, se io facessi come lui i miei mi metterebbero in punizione per mesi! In fin dei conti è così fortunato, senza genitori a dirgli cosa deve o non deve fare. E’ per questo che combina tutti questi guai…”

Sasuke: “Tutto da solo… Quello che prova è probabilmente di quanto più lontano ci sia dalla felicità di non essere controllato dai genitori…”

Sakura: “Sasuke-kun, cosa c’è che non va…”

Sasuke: “Sei… noiosa…”

3-sasusaku

Dopo questa doccia fredda Sasuke se ne va, mentre Sakura se ne resta lì a meditare, chiedendosi perché sparlare di Naruto, tra l’altro a breve di stanza dal poco-virile-bacio tra i due di quella mattina, abbia infastidito così tanto Sasuke.

Sasuke d’altro canto le restituisce pan per focaccia, dicendole che la trova noiosa (brutto sentirselo dire in faccia?) e questo la indurrà a cambiare atteggiamento nei confronti di Naruto, chiedendosi se anche lui si senta così male ad essere rigettato.

Capitolo 4. E’ il momento di conoscere il loro maestro per il Team 7, durante le presentazioni con Kakashi, Sasuke dice che il suo obiettivo è “diventare più forte per uccidere una certa persona” e di fronte a cotanta tenebrosità Sakura non può che mostrarsi estasiata, dimentica di quanto successo il giorno prima.

4-sakura

Sakura di obiettivi non ne ha, però sa cosa le piace e cosa no: detesta Naruto e ama… Qui però le parole le vengono a mancare, ma possiamo intuire di chi si tratti.

Capitolo 6. Il Team 7 è messo alla prova nella famigerata sfida dei campanelli, dove Kakashi sfodera le sue tecniche più segrete; tra i vari trabocchetti il maestro ne tende uno a Sakura, fingendosi Sasuke ferito a morte: “Sakura, aiutami!”

6-sasuke-sasusaku

Sakura sviene per lo shock, cadendo in questa banale trappola. Comunque sia la prova continua e qui avviene un fatto capitale per tutti e tre. Kakashi li raduna per il pranzo (Naruto è legato ad un tronco per motivi che ora non ci interessano) e spiega loro che hanno fallito perché non hanno lavorato come una squadra, che combattendo in quel modo non diventeranno mai degli eroi, ma solo dei ninja ordinari, il cui nome viene sì inciso, ma sulle lapidi. Naruto è in castigo e non può mangiare, mentre Kakashi si toglie di mezzo proibendo loro di fornirgli alcunché. Sasuke lo guarda e notando la sua espressione disfatta decide di dargli un po’ del suo pasto.

8-sasuke-naruto

Sakura perde l’ennesima occasione per fare bella figura con Sasuke, ammonendolo: “Sasuke-kun, il maestro Kakashi ha proibito espressamente di farlo!”

Le regole vanno rispettate!

Le regole vanno rispettate!

Sasuke ribatte che in quel momento lui non è lì, ed inoltre Naruto in quelle condizioni non sarebbe di alcun aiuto per la squadra dopo (bella scusa Sasuke, visto che Naruto mica stava morendo di fame). Sakura decide allora di aiutare Naruto a sua volta offrendogli il pasto e la prova è superata. Quello che Kakashi voleva da loro è che lavorassero come una squadra.

In questo particolare momento sia Sakura che Sasuke cambiano atteggiamento nei confronti del membro che ciascuno dei due reputava insignificante, capendo che se non fossero riusciti a fare squadra non sarebbero nemmeno mai diventati dei ninja.

Seguono un po’ di avventure nel paese delle onde che danno occasione a Sakura e Sasuke di stare insieme, camminare al fianco, punzecchiarsi, mettersi alla prova, allenarsi insieme, e Sasuke va anche a trovarla nel bosco quando scopre che ha passato la notte in allenamento. Ah scusate, si trattava di Sasuke e Naruto…

Capitolo 33. Sasuke è a terra esanime, dopo essersi sacrificato per salvare Naruto. Sakura è lì che piange il suo presunto cadavere, quando lui riapre gli occhi e flebilmente le chiede di spostarsi, perché è pesante.

33-sasusaku

Sakura che capisce tutto lo abbraccia ancora più forte, conficcandogli ulteriormente nel corpo gli aghi di Haku. Sasuke esclama: “Attenta, mi fai male…” poi si solleva e le chiede come sta Naruto e che fine ha fatto il ragazzo mascherato.

Capitolo 34. Per vari motivi Naruto si trova impossibilitato a proseguire con gli allenamenti, allora Sakura saltella da Sasuke e gli propone di allenarsi insieme, loro due. Sasuke ribatte che lei non è affatto diversa da Naruto, e anzi la sua abilità è persino inferiore, per cui se ha del tempo per scocciarlo, ne avrà di sicuro anche per allenarsi da sola.

34-sasusaku

Capitolo 36. Vociando con Naruto, Sakura si merita (indirettamente) il disappunto di Sasuke, che trova i due membri del team fin troppo rumorosi e scalmanati.

36-naruto-sasuke-sakura

Che Sasuke sia geloso di Naruto e Sakura? Il giorno dopo, sempre nello stesso capitolo, Sasuke osserverà che Sakura sembra strana quel giorno, mentre avrebbe dovuto lasciar perdere, perché cosa conterà mai l’umore dei membri di una squadra?!

36-sasusaku

Capitolo 38. Sasuke affronta Rock Lee, compare una tartaruga che colpisce Sasuke e Sakura si lancia per prenderlo prima che sbatta a terra.

38-sasusaku

Passano i capitoli e Sakura si alterna tra hinatesche frasi di ammirazione (Sasuke-kun ♥), stupore e preoccupazione per il suo adorato.

Capitolo 50. Orochimaru è venuto a lasciare un regalino a Sasuke, dopo essere riuscito a stordire Naruto se ne va, abbandonando Sakura con l’uchiha che sembra svenuto. Lei lo abbraccia colta della desolazione della Foresta della Morte.

50-sasusaku

Seguono un po’ di peripezie, i ragazzi del Suono attaccano Sakura, Rock Lee interviene per salvarla e provarci spudoratamente, Naruto e Sasuke giacciono nello stesso giaciglio, uno scoiattolo spaventa Sakura, che nel frattempo si stava prendendo cura degli altri due compagni e cose così…

Piccola parentesi: già qui Sakura prendere consapevolezza di essere sempre dietro a Naruto e Sasuke, tema che tornerà in auge nel capitolo 632 (quanto gli piacerà a Kishimoto ribadirlo).

54-sakura-behind

Comunque sia Sasuke si ridesta invaso dal potere del Segno Maledetto e fa fuori la combriccola del Suono, seminando morte e distruzione, al che Sakura, scioccata per l’improvvisa violenza omicida del compagno, gli si lancia addosso e lo abbraccia, riuscendo a fermarlo. “Fermati Sasuke-kun, per favore” Fa lei, mentre il ragazzo torna in se ed il Segno Maledetto si ritira.

56-sasusaku

Dopo essersi ripreso Sasuke interrompe Sakura: “Che fine ha fatto…” e il disegno si sposta su Naruto, che nel frattempo è tutto preso dall’idea di proteggere la compagna. Successivamente l’uchiha chiederà a Sakura di non rivelare nulla di quello che era successo a Naruto, in particolare la storia del Segno Maledetto.

Capitolo 63. Sasuke viene nuovamente invaso dal Segno Maledetto e Sakura è costretta a sorreggerlo, mentre seguono Kabuto. Arrivati a destinazione Sasuke dice a Sakura di essere a posto, mentre a lei seco girano da morire, perché amava averlo attaccato al collo.

63-sasusaku

Su Sakura, vuoi passare da psicopatica? Si potrebbe quasi dire che tu godessi del fatto che fosse invalido.

Quanto ti amo Sasuke!

Quanto ti amo Sasuke!

Capitolo 66. Il Team 7 ha passato con successo la prova della Foresta Proibita di Hagrid, ed è l’ora degli scontri nell’arena. Sakura si preoccupa immediatamente per Sasuke e se egli sarà in grado di combattere, per via del Segno Maledetto.

Sasuke: “Ti ho detto di non parlare del marchio!”

Sakura: “Sei così ostinato?! Non voglio vederti soffrire ancora, per me tu sei…”

Sasuke: “Questo non ha nulla a che fare con te! Sta fuori dai miei affari!”

66-sasusaku

Poi vedendo che forse ha esagerato si spiega meglio: “Te l’ho già detto Sakura, io sono un vendicatore, questi per me non sono degli esami per diventare Chuunin, io sono qui solo per vedere quanto sono forte e combattere altri lottatori più forti di me!” Interviene Naruto che si mette dalla parte della povera Sakura che era solo preoccupata per lui (lo fai per difendere Sakura, o perché cosenti con lei?), mentre Sasuke ribatte: “Voglio combattere anche te!

Capitolo 71. Parte lo scontro tra Sakura ed Ino, e la prima si premura a specificare come questa volta non combatterà per Sasuke-kun, che ormai è totalmente fuori dalla portata dell’altra, ma che ci saranno altri futili motivi per cui riempirla di botte (oltre che per passare gli esami). Vabbe’ Sakura, il fatto di stare nello stesso team di Sasuke non sembra abbia portato grandi frutti per ora, almeno Ino non si è ancora sentita dire di essere “noiosa” (ma toccherà anche a lei!)

71-sakura-ino

Capitolo 93. Sakura ed Ino se ne stanno in disparte nel cortile dell’Ospedale a chiedersi che fine abbia fatto Sasuke-kun.

93-sakura-ino

Capitolo 111. Sasuke che si era dato alla macchia ritorna in scena, mentre Sakura si interroga preoccupata sul suo marchio. Kakashi le spiega che non c’è bisogno di preoccuparsi, perché ha praticato un sigillo che ne bloccherà gli effetti per un po’.

111-sakura

Capitolo 129. Naruto e Sakura intervengono in soccorso di Sasuke che sta affrontando Gaara ed è paralizzato dal Segno Maledetto.

 

129-sasusaku

L’intervento di Sakura purtroppo non si rivela granché utile, a parte darle l’opportunità dell’ennesimo Sasuke-kun, e lei finisce intrappolata in una ganascia di sabbia contro un albero.

Capitolo 133. Sasuke si ridesta e decide di intervenire in soccorso di Naruto, dicendogli di andarsene e portare in salvo Sakura. Naruto però non vuole andarsene ed affronta Gaara in uno scontro spettacolare, mentre Orochimaru se la sta vedendo con Sarutobi. Finito lo scontro, siamo al capitolo 138, la morsa di sabbia che teneva imprigionata Sakura si frantuma, mentre Gaara stramazza esausto al suolo. Sasuke balza ed afferra Sakura, invece di lasciarla sbattere a terra per non illuderla (e illudere gli appassionati) di amarla.

138-sasusaku

Poi la deposita al suolo affidandola a Pakkun: “Prenditi cura di Sakura”.

138-sasuke-sakura

 

A questo punto fermiamoci un attimo e ricapitoliamo la scena (la prima in cui Sasuke pare mostrare interesse per Sakura, finalmente!): Sasuke si ridesta e dice a Naruto che non sarà in grado di proteggerlo come nel Paese delle Onde, per cui gli intima di prendere Sakura e scappare con lei più lontano che può. Di questo abbiamo già parlato, per cui facciamo un passo oltre. Una volta finita la battaglia Sasuke afferra Sakura e la deposita al suolo, lanciandole questa strana occhiata malinconica. La si potrebbe interpretare sostanzialmente in due modi:

  1. Mi spiace per tutto quello che ti è successo, soprattutto dopo che ti sei presa tanta cura di me
  2. E’ questa la ragazza per cui Naruto stravede e che lo ha reso così determinato a vincere la battaglia nel modo incredibile in cui l’ha vinta, mentre io volevo proteggere lui

Quale sarà delle due? Affinché agli appassionati non resti alcun dubbio Sasuke lascia Sakura alle cure di un cane e va da Naruto. “Basta così Naruto…” gli fa appena si avvicina, poi gli si accoscia accanto: “Sakura sta bene adesso, questo tizio ha praticamente esaurito il chakra e la sabbia che intrappolava Sakura si è dissolta!”

Una volta mi trasformai in cane e mi affidarono Sakura

Una volta mi trasformai in cane e mi affidarono Sakura

Capitolo 173. Sakura è in ospedale accanto al letto di Sasuke, che è ancora convalescente dopo l’attacco di Itachi.

173-sasusaku

 

Sta tagliando delle mele, mentre Sasukkia riprende conoscenza e comincia a meditare sugli ultimi avvenimenti, sul combattimento contro Gaara, su Sakura che lo ringraziava per averla salvata mentre lui le spiegava che non era merito suo, era stato Naruto che per salvarla aveva tirato fuori un potere inimmaginabile.

Fermiamoci un attimo e facciamo un inciso. Questo pensiero fa girare le scatole a Sasuke, tanto che scaglia la propria rabbia contro Sakura ed è deciso ad affrontare Naruto per capire chi dei due sia più forte. Ma con chi ce l’ha veramente? E’ geloso della forza di Naruto, o del fatto che egli l’abbia tirata fuori per Sakura? Perché dal canto suo, Sasuke già quattro volte ha rischiato la vita per salvarlo (Haku, Orochimaru, Gaara, Itachi), dando il meglio di se, mentre il biondino pare si fosse mosso solo per Sakura-chan.

Tant’è che la psicopatia di Sasuke non tarda a manifestarsi e sfoga la sua rabbia gettando via il piatto di mele che gli offriva Sakura (e qui davvero mi chiedo a chi possa non dispiacere per la fragola-rosa, che comunque ci tiene davvero a lui).

173-sasuke-sakura-hate

 

Capitolo 181. Sasuke ha deciso di andarsene e di chiudere una volta per tutte sia con il Team 7 che con Konoha. Sakura lo intuisce e lo intercetta sulla strada che conduce fuori dalla città.

Sasuke: “Che cosa ci fai qui nel cuore della notte?”

Sakura: “Chiunque se ne vada passa per questa via…”

Sasuke: “Dovresti tornare a letto.”

Sakura: “Io ti ho fatto sempre arrabbiare, vero? Quando siamo diventati gennin, la prima volta che ti ho parlato da sola, tu ti sei arrabbiato con me.”

“Non me lo ricordo” ribatte Sasuke, probabilmente mentendo e cercando di evidenziare la scarsa importanza dell’evento per lui.

Sakura: “Lo immaginavo, è stato tanto tempo fa” (sì, ora non esageriamo…)

Comunque Sakura prosegue: “Da allora io, te e Naruto abbiamo formato un team con il maestro Kakashi ed abbiamo affrontato innumerevoli missioni assieme. E’ stato faticoso e difficile, ma prima di ogni altra cosa qusto mi ha resa felice. Io so cosa è successo alla tua famiglia, ma una cosa come la vendetta non porta gioia a nessuno…”

Sasuke: “Come ti ho detto io non sono come voi. Abbiamo cammini diversi e dobbiamo percorrerli. Quando compievamo le missioni assieme per un po’ ho pensato che fosse la mia strada, ma poi ho capito che io sono un vendicatore e che io non potrò mai essere come voi, come te e Naruto!” (ma quanto odierai i loro nomi assieme?)

Sakura: “Hai intenzione di tornare ad essere solo? Tu mi hai parlato della solitudine e della pena che si prova, adesso io sento quella pena. Benché io abbia una famiglia, senza di te nella mia vita io… Io sarò comunque sola…”

181-sasuke-naruto-sakura

Sasuke si acciglia e riflette, mentre gli vengono in mente Sakura e Naruto: “Queste sono le nuove strade che dobbiamo percorrere…”

Sakura: “Ti amo Sasuke, ti amo così tanto che non posso spiegartelo! Se mi permetterai di stare con te, ti giuro che non te ne pentirai!”

anakin-padme

La mia anima si tortura per te

Sakura: “Io sarei felice ogni giorno, noi troveremmo la felicità assieme! Io farei qualsiasi cosa per te, Sasuke! Ti imploro di restare! Io ucciderei per te, qualsiasi cosa tu mi chieda di fare, io la farei! Ti prego resta, non posso vivere senza di te!”

181-sasuke-annoyin-sakura

Sasuke si volta a guardarla e ribatte: “Sei veramente… Noiosa…” (ah allora te la ricordi quella volta prima!)

Sakura: “Fermati! Se fai ancora un passo urlerò!”

Sasuke si ferma, poi le compare alle spalle. “Grazie” le dice, poi la colpisce e la molla su una panchina sul bordo della strada (un gesto uber-romantico).

181-sasusaku

E con questo finisce il rapportarsi tra Sakura e Sasuke. Si incontreranno nuovamente appena nel capitolo 307, al covo di Orochimaru, quando però Sasuke sarà troppo occupato a tentare di infilazre Naruto e fargli capire che ora lui appartiene ad Orosaiwa (tiè Naruto, volevi Sakura? E allora sarà Orochimaru ad avermi!)

307-sasunaru

 

E nel capitolo 484 quando lei tenterà di uccidere Sasuke, che per tutta risposta tenterà di uccidere lei.

484-sasusaku

 

Detto questo saltiamo tutta quella miriade di capitoli dove Sakura pensa a Sasuke, perché è evidente che ne è innamorata ed è inutile portare ulteriori prove, piuttosto prima di proseguire una curiosità:

19-sakura-ending-24-shippuden

 

La copertina del capitolo 19 ripropone lo stesso tema della 24esima sigla di chiusura di Shippuden.

Dunque abbiamo visto Sakura dichiararsi ripetutamente a Sasuke, che a sua volta l’ha ricambiata solo in circostanze sospette. (per non dire che non l’ha ricambiata affatto) Avrebbe potuto dire qualche volte a Naruto: “Prenditi cura di lei, per me”, oppure mandare Pakkun a vedere come stava Naruto e restare con la ragazza a cui teneva tanto, non scagliare la sua rabbia contro di lei se avesse odiato Naruto (o semplicemente odiato il fatto di non essere abbastanza forte) e infine non abbandonarla nel cuore della notte, dopo che questa gli ha dichiarato l’inimmaginabile.

Infine per moltissime persone quel grazie finale ha un senso profondo e positivo, come una sorta di riconoscimento da parte di Sasuke di non si sa bene cosa. Purtroppo però può rappresentare anche tante altre cose, dal sarcasmo (grazie per tutto il tuo inutile impegno) alla compassione (mi fai veramente pena per quanto sei innamorata ed apprezzo che tu ci abbia provato), arrivando perfino ad un favolistico “grazie di rimanere qui con Naruto” (francamente non ci credo, ma è solo a riprova della molteplicità di significati).

Personalmente ritengo che rappresenta un semplice “grazie per tutto quello che hai fatto”, perché Sasuke si rende conto che Sakura ha dato veramente molto per lui e, per quanto sia forte il desiderio di andarsene, questo non gli toglie la sua dignità, per cui anche l’onestà di riconoscere quando qualcuno ha fatto molto per noi. Un modo come un altro per non lasciare debiti insoluti.

E adesso che Sasuke è tornato, Sakura ritroverà il suo grande amore? Farà partire una randellata di schiaffoni come nelle migliori commedie anni ’80 per punirlo di tutto ciò che le ha fatto?

schiaffoni

 

 


27 responses to “Sakura per un giorno

  • fusrodahnojutsu

    SGS alias Sempre Grande Sakura.. ce ne fossero di donne come lei che fanno tutto per te , che per te rischiano tutto , e che cercano in tutti i modi di raggiungerti.. chi non la pensa così è un fan di sailor moon e doraemon..

    • hanayaoi

      – Sakura e Doraemon: da quella tasca, il gatto spaziale può tirare fuori qualsiasi cosa, quindi è utile in qualsiasi situazione; dovendo scegliere, il buon senso porta a prediligere Doraemon sempre e comunque;

      – Sakura e Sailor Moon: nel caso di Sailor Moon, il protagonista maschile è poco più di una bella statuina, e alla fine è sempre la guerriera vestita alla marinaretta a salvare il mondo, e non a caso è ricordata per il cambio di prospettiva nella concezione delle eroine femminili che ha portato con sè; anche qui, pertanto, il confronto non regge.

  • apheniti

    Sakura in versione Misery ce la vedo, però… In realtà sarà lei la prossima cattiva del manga e tenterà di ostacolare la love story di Sasuke e Naruto!
    A parte gli scherzi, non credo che Sasuke provi qualcosa per Sakura come non credo provi nulla al di fuori dell’amicizia / rivalità che sente per Naruto.

  • cho

    Nel “distruggere” il SasuSaku mi pare tu stia pure involontariamente insipidendo la figura di Sasuke… i segnali del suo conflitto interiore, il disprezzo per la propria presunta debolezza e il desiderio di vendetta che lo divora, sarebbero in realtà espressione di gelosia e di stizza di tipo romantico verso Naruto? Francamente se fosse così (a parte che non è così, ma mettiamo lo sia) Sasuke sarebbe un totale cretino.
    Credo inoltre che se quello adagiato su una panchina dopo un grazie sussurrato all’orecchio fosse stato Naruto ci avresti trovato eccome delle vibrazioni “romantiche”.
    Detto questo, se andassimo ad analizzare al dettaglio tutto quanto accaduto nel manga, se proprio ci dev’essere una coppia yaoi a questo punto è più probabile la ItaSasu che la NaruSasu…

  • Jira

    ke palle con sto sasunaru sasahina sasusaku sasuflgfrtrcoinmapdmapxoc !!!!!! io me ne strafotto di ste cazzate. non è un manga ke tratta di relazioni amorose! perciò non le vedrete mai !!! come le scene citate sopra…sono tutte cose molto ma molto soft..talmente soft ke nn vogliono dire un cazzo XD e sono per lo più genti e parole amichevoli.nn vedrete mai dichiarazioni….adesso solo xke sasuke ha preso sakura al volo nello scontro contro gaara si stanno tutti a segare se si mettono insieme o no.
    Ma se volete ste cazzate guardatevi vampire diaries o cercatevi le puntate di dowson’s creek

  • Lucia I love you

    Nessuno comunque ha mai detto la cosa più importante: nessuno si bacia cadendo. Il bacio fra Naruto e Sasuke è stato proprio voluto anche se inaspettato. O quello o Kishimoto è un malato terminale.

    • Jira

      apparte quella ke era una gag tanto x ridere…io ormai non stò vedendo l’ora ke finisce xkè mi ha stancato… lascia tante di quelle falle nella trama ke metà bastano… accadono cose inspiegabili in quasi ogni capitolo ormai… ho tantato di difenderlo ma non ce niente da fare… molto tempo fa naruto ci regalava delle perle, frasi fantastiche… ora è solo no sense… ma non solo negli ultimi capitoli…. da un bel pezzo.kishi penso si sia semplicemente rotto i coglioni…si può notare anke nei disegni…riguardati i primi capitoli..avevano una qualità eccezionale.

      • Lucia I love you

        Sci sci… una gag tanto per ridere… sci. Tu hai mai baciato qualcuno mentre cadevi? Se la meccanica è quella della gravità di Namecc forse.

  • Jira

    Bene ragazzi,siamo arrivati alla conclusione che l’opera di naruto è nelle mani di un tossico dipendente gay.

  • Coppie del cuore | la Gazzetta di Konoha

    […] Google Trends risulta che in testa alla classifica si trova la coppia Sasuke-Sakura (SasuSaku), con un picco relativo del 96%, simile al 100% raggiunto nell’agosto 2009. Seguono […]

  • Adesso capisco perché mi piace | la Gazzetta di Konoha

    […] al tema dell’amore. Hinata vuol’essere riconosciuta da Naruto, Sakura vuol’essere riconosciuta da Sasuke, Naruto vuol’essere riconosciuto da […]

  • Aspettando il capitolo 645 – Naruto e Sasuke saranno mica… omosessuali? | la Gazzetta di Konoha

    […] sono convinti che esista (o potrà mai esistere) una relazione tra Sasuke e Sakura, ma questa credo che sia ancora meno probabile di quella tra Naruto e Hinata, per alcuni semplici […]

  • Il ritorno di Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] “salvare se stesso, Juugo e Naruto”. A Sakura non ci pensi? Purtroppo per tutti gli appassionati della coppia no (e spero che dopo questa uscita manco la fragola-rosa se ne interessi più, per lei sarebbe […]

  • elon azov

    naruto sarà hokage, f**à sakura ed altre, sasuck morirà miseramente, naruto si vendicherà brutalmente (x minato e kushina) contro madara e tobi

  • Coppiette MMXIV | la Gazzetta di Konoha

    […] 21 gennaio 2014 si registra, per volume relativo di ricerca, ancora in testa la coppia Sasuke-Sakura (SasuSaku) con il solito picco del 96% (che dirà la fragola-rosa della morte-nel-cuore […]

  • Io lo convincerò a perdonare Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] Naruto e Sasuke, oltre che Sakura e Sasuke, dovremmo aggiungere, e quest’ultimo sappiamo che tipo di legame dovrebbe essere (non certo amicizia); infine l’ostinazione di Naruto nei confronti di Sasuke, che culminerà […]

  • Io sarò quello da cui lui potrà tornare a casa | la Gazzetta di Konoha

    […] perfetto parallelismo tra Naruto e Sakura, quando si parla dei loro sentimenti verso Sasuke. Lei sappiamo che cosa prova, mentre per il nostro protagonista dovrebbe essere una specie di fratello-amico, per il quale ci si […]

  • Coppie alla tavola rotonda | la Gazzetta di Konoha

    […] al solito scopriamo che la fetta più grossa della torta la detiene il SasuSaku (Sasuke e Sakura, per chi ancora non lo avesse capito), seguito a ruota dal NaruSaku (ancora una […]

  • Sakura contro assegno | la Gazzetta di Konoha

    […] voglio tornare a parlare della coppia per filo e per segno, sia perché l’abbiamo già fatto, sia perché ogni altro dettaglio che si potrebbe aggiungere (ehi, ma non avete citato quel momento […]

  • Aspettando il capitolo 696 – Silenzio stampa | la Gazzetta di Konoha

    […] anzitutto, nella sua elargizione vittoriana di premi e punizioni, Kishimoto ha affossato una volta per tutte qualsiasi potenziale relazione tra Sakura e Sasuke (il cosiddetto SasuSaku); sia esplicitandolo nei modi più palesi e brutali possibili, sia umiliando definitivamente la sfortunata fragola-rosa. C’è chi crede il contrario, ma è chiaro che, anche per carenza di capitoli rimasti, è difficile che si sviluppi alcunché di nuovo o straordinario a tale proposito (certo, Sakura potrebbe ancora intervenire nello scontro in modo decisivo, ma per tutto quanto ciò che già sappiamo la trovo una cosa del tutto improbabile e che comunque non influenzerebbe il rapporto con Sasuke) […]

  • Dogma SasuNaru | la Gazzetta di Konoha

    […] Allo stesso tempo al SasuNaru si affianca un fottio di accoppiamenti che vanno dai più canonici SasuSaku, NaruHina e NaruSaku, ai bizzarri e fantasiosi ItaSasu, SaiNaru, ChiyoTsunade, ecc. Lo so può […]

  • Tempo di coppie, coppie nel tempo | la Gazzetta di Konoha

    […] dopo arrivano Naruto e Sakura (il NaruSaku, per chi non lo sapesse) con il 28% e Sasuke e Sakura (SasuSaku, per gli amici) con il 22%. A dispetto della passione dei più la coppia Naruto e Hinata raggiunge […]

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] entusiasmare affatto Sasuke, che anzi sembra spesso seccato dal veder loro far combriccola-chiasso (capitolo 36). Per fortuna però, Kakashi insegna loro l’importanza di fare squadra e di preoccuparsi per […]

  • Chi giace nella mia coppia? | la Gazzetta di Konoha

    […] pensate che questa sia una mia sintesi da hater NaruHina o SasuSaku, che passando dal NaruSaku vuole celebrare il SasuNaru (che mente contorta avrei), sappiate che […]

  • Se puoi condividere l’amore con qualcuno | la Gazzetta di Konoha

    […] Proseguiamo poi con il loro primo esame con Kakashi, momento nel quale Sasuke decide di condividere il suo cibo con Naruto, a dispetto di Sakura che vuole invece rispettare solo le regole! […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.