Adesso capisco perché mi piace

3-sasuke-naruto-sakura

Capitolo 3. Naruto, Sasuke e Sakura sono da poco entrati a far parte del Team 7. Naruto decide allora di camuffarsi da Sasuke, per avvicinare Sakura e saperne di più sul proprio conto. Sakura di tutta risposta gli dice che Naruto non la capisce, che è sempre tra i piedi e che in realtà l’unica cosa che conta per lei è “essere riconosciuta da lui [Sasuke]”. Questo vi ricorda qualcosa? Naruto naturalmente rimane un po’ spiazzato e nel frattempo gli frullano in testa le di lei parole: “l’unica cosa che voglio è che tu mi riconosca”. A quel punto Sakura si avvicina a Naruto-Sasuke e tenta di baciarlo, mentre quest’ultimo riflette: “mi sembra finalmente di capire perché mi piace tanto”.

Che ci sarà da pontificare adesso? E’ una normale scenetta sulla relazione Naruto-Sakura-Sasuke, niente di strano. Oppure no? Beh di strano effettivamente non ci sarebbe nulla, se non che ancora una volta l’essere riconosciuti dall’altro viene riproposto collegato al tema dell’amore. Hinata vuol’essere riconosciuta da Naruto, Sakura vuol’essere riconosciuta da Sasuke, Naruto vuol’essere riconosciuto da Sasuke

Si potrebbe obiettare che si tratti comunque di situazioni diverse e che Naruto vuole un’approvazione in senso fraterno, ma qui arriva il demonio-Kishimoto che non manca di buttare benzina sul fuoco in una delle sue interviste¹:

Shonen Jump: Naruto e Sasuke si sono baciati (accidentalmente) nel primo capitolo in cui compaiono insieme. Questo aggiunge una dimensione particolare alla loro rivalità?

Masashi Kishimoto: Non l’ho fatto per alcun motivo particolare, eccetto sorprendere i lettori. L’ho fatto principalmente perché penso che non ci sia un manga dove due rivali si siano baciati. Inoltre, grazie a questo inconveniente, è stato molto più facile tirar su il triangolo amoroso: Sakura, che avrebbe dovuto essere la prima a ricevere un bacio da Sasuke, se lo è fatta rubare dal suo rivale Naruto, Sasuke e Naruto poi sono rivali e questo ha aggiunto altra tensione. E così via.

Come-cosa? Naruto sarebbe un rivale di Sakura in che senso? Dalle parole di Kishimoto sembrerebbe quasi che fossero rivali in amore, visto che il discorso ruotava attorno alla storia del bacio e considerato che, per tutto il manga, non si percepisce mai altro tipo di rivalità tra i due. In questa ottica parrebbe quasi che l’ammirazione di Naruto per Sakura, ed il suo “mi sembra finalmente di capire perché mi piace tanto”, non sia rivolto tanto all’affetto che prova per la ragazza, quanto al fatto che riconosca in lei i medesimi sentimenti che prova lui per Sasuke.

In secondo luogo è innegabile che, a parte le palesi dichiarazioni di amore, per tutta la serie Naruto non abbia mai manifestato un concreto desiderio verso Sakura, né rammarico o gelosia quando lei stava appresso a Sasuke, né interesse quando lei si mostrava interessata a lui (per quanto la cosa potesse essere falsa da parte della ragazza). Tanto che alla fine si ritorna sul solito punto che Naruto pare amare Sakura, perché Sakura ama Sasuke, quasi in un disperato tentativo di aggiungere almeno un legame tra loro due, seppur di rivalità per una donna. (da questo punto di vista, anche se tra Sasuke e Naruto non vi fosse mai esistito alcun altro legame, ci sarebbe stato almeno quello che Naruto amava Sakura, che amava però Sasuke)

¹ Purtroppo l’intervista è senza fonte, se qualcuno riuscisse a recuperare il pezzo originale avrebbe l’eterna gratitudine della Gazzetta di Konoha.

Annunci

26 responses to “Adesso capisco perché mi piace

  • Jira

    Sempre più malato… sei sicuro che, forse.. e dico forse.. non sei tu il gay che disprezzi tanto nei tuoi post qui dentro ? I “ricchioni” che disprezzi tanto e li canzoni molte volte nei tuoi post .. ? Perchè ho notato che questo è un tuo chiodo fisso, una visione totalmente yaoi del manga, che potrebbe vedere solo una ragazza…(anche se una ragazza etero cmq lo farebbe solo a livello scherzoso e non lo prenderebbe sul serio come fai te).
    Qui credono tutti che tu sia donna solo perchè fai lo Tsunade night.. e tieni Tsunade cmq come avatar…. ma si capisce benissimo da come ti esprimi che sei un ragazzo. Eh beh, ragazzo mio… te lo dico io, con una frase del mio sensei preferito

    “Una storia non si può giudicare prima di averne letta l’ultima pagina.(Jiraiya)”

    Cosa vorrò mai dire con questo .. ? Per primo che tu giudichi gay personaggi di una manga shonen.. cosa tatalmente fuoriluogo perchè sono principalmente indicati per un pubblico di ragazzi maschi, e quando dico maschi intendo maschi…non bisex.
    Prendi delle scenette umoristiche del manga e le fai diventare dichiarazioni d’amore in modo quasi pervertito, stupri la realtà , la capovolgi a modo tuo….
    Cerchi di forzare in tutti i modi il tuo ragionamento.. senza contare ke Naruto non è riuscito a baciare Sakura xkè li scappava la cacca X,D ma tralasciando questo (vabè ripeto, si trattava di una scena umoristica )in secondo luogo, con la frase di jiraiya vorrei dirti che dovresti conoscere più affondo la tua storia prima di giudicarti etero…cosa che sicuramente fai da come prendi in giro nei tuoi post: “frocio di qua frocio di là..” ..perchè un giorno potresti ritrovarti allo specchio e riconoscerti in ciò che disprezzavi.
    Non puoi considerarti etero se credi fermamente nell’omosessualità di 2 personaggi di un manga a te molto caro.. ci speri, ci fantastichi sopra, lo vorresti veramente ! Forse anche nella realtà dei tuoi giorni… ? Questo non è normale , non è normale per una ragazzo etero, ma anche per una ragazza.
    Riflettici.

    • internazionale 1908

      “Non puoi considerarti etero se credi fermamente nell’omosessualità di 2 personaggi di un manga a te molto caro.. ci speri, ci fantastichi sopra, lo vorresti veramente ! Forse anche nella realtà dei tuoi giorni… ? Questo non è normale , non è normale per una ragazzo etero, ma anche per una ragazza”.
      Oooh come ti sbagli Jira. Io sono una ragazza ETERO.
      Vorrei sapere esattamente cosa intendi tu per “normale”. Voglio proprio vedere cosa scrivi 😀
      Comunque ognuno la pensa come vuole, tu non ci vedi niente, chi ha scritto il post si. Visto che ti da fastidio l’argomento omosessualità (perchè se ti fosse indifferente, non lo ribadiresti ogni volta che si parla del SasuNaru), non entrare più in questo blog, oppure trattieniti dal dire sempre le stesse cose su ciò che pensi. Va bene una volta, per carità, sei liberissimo di esprimere quello che vuoi, ma alla fine diventa anche un pò noioso e nessuno ti ascolta più.

      P.S Non ti hanno mai detto che anche chi disprezza fortemente l’omosessualità, può celarla inconsciamente?
      Riflettici.

      • Jira

        “P.S Non ti hanno mai detto che anche chi disprezza fortemente l’omosessualità, può celarla inconsciamente?
        Riflettici.”

        Esattamente, è quello che stò cercando di dire al “bloggatore” ,esatto ragazza mia ! Ci sei arrivata, lui disprezza e prende per il culo spesso gli omosessuali imitando i personaggi nel Tsunade night.
        Non io, io dico la mia sul manga, è quello ke inizia a diventarlo noioso è lui non io. Hai visto la gente ke si è lamentata sul post precedente a questo ?
        Non fa altro ke immischiare l’omosessualità in ogni frase del manga ! Cosa che è poco attinente … Io non ho mai detto di avercela con i gay, leggi bene ragazza.
        Se ci vedi anche tu qualcosa di gay in questo manga sei solo una ragazzetta fissatta, che passa le giornate a sfogliarsi le fanart yaoi di naruto e si trastulla la patatina. Suvvia…cacciatevi dalla testa queste fantasie erotiche da bimbe… ricercare un omosessualità nelle frasi di naruto e come cercare un ufo o un bigfoot su san andreas. (chi ama GTA la capisce XD )

      • Cho

        Quello che intendeva lei è che non è che se a una persona piace l’argomento omosessualità allora è gay (gli americani maschi etero si fanno le seghe sui siparietti lesbo da anni prima che si diffondessero i manga e la cultura yaoi/yuri).

        E ti stava velatamente suggerendo che può essere vero proprio il contrario, e che la tua omofobia sia omosessualità latente.

    • hanayaoi

      Sinceramente non capisco questo tuo tipo di commenti, e non lo scrivo solo perché condivido il punto di vista di chi gestisce il blog.
      Mi sembra che sia stato palesemente esplicitato che qui si commenta Naruto con molta ironia, e in particolare mettendo l’accento su quei passi del manga o dello stesso anime che possono essere interpretati in chiave SasuNaru.
      E’ vero che ognuno può avere la sua opinione, ma certi tuoi commenti e simili QUI mi appaiono del tutto fuori luogo. E’ come se volessi entrare in casa di un vegetariano e inveissi contro di lui perché non mangia carne.
      E non è neanche una questione di quanti commenti pro e quanti commenti contro si hanno, perchè, almeno io, evito di rispondere quando capisco di avere a che fare con chi non sa neanche dove si trova.
      E ora me ne torno alle mie fanart yaoi ^_^

      • Jira

        Oooh ma andiamo… vedi commenti positivi sulla sua sparata yaoi prima di questa? https://gazzettadikonoha.wordpress.com/2013/08/23/311-sasunaru/
        Io non ne vedo, anzi vedo altri ragazzi ke ridicolizzano il suo post, e credo non l’abbiano trovato di gradimento anche altra gente ke si è rifiutata di commentare.. semplicemente perchè non stà scherzando.
        Stà facendo delle analisi contorte ke nemmeno il presentatore allucinato di Voyager farebbe, che cazzo !! XD
        Il tizio qua sopra è serio, non vedo più la vena umoristica…poi se tu ce la vedi, buon per te…
        A me da fastidio ke si attribuiscono alcuni appellativi al mio manga preferito come quello di “mangagay” … no thanks, sbagliate di grosso e ci tengo a svegliarvi uno per uno, a partire dal bloggatore ke sta dicendo un sacco di cazzate…. è chiaramente un gay anche se ancora non lo sa.
        Se è una femmina poco importa… avrà comunque nel suo pc la cartella chiamata “NARUTOYAOI” piena di merda porno gay fatta da ragazzine fan con qualche crisi ormonale…
        Eddai cazzo ma che lo dico a fare ad una che ha come nick “hanayaoi” ??
        Eddaiii ragazze…. io disegnavo tomb raider nuda a 13 anni ma mò basta su….. co stè cazzate…

  • Fall'oppio

    Una traduzione in cui si legge “se l’ho è fatta rubare” che credibilità potrà mai avere? Useresti come traduttore di una lingua straniera un tizio che non conosce nemmeno la lingua italiana? Già che ci sei puoi prendere per buona la finissima analisi psicologica fatta qua sopra da Jira, ché più o meno il livello di autorevolezza è quello 😀

  • hanayaoi

    Parlando del post, è vero che si può notare come il motivo principale per cui a Naruto piace Sakura sia che in lei rivede il suo stesso desiderio di essere riconosciuto, ma aggiungerei anche che forse il modo di lei di amare Sasuke rappresenti per lui una sorta di ideale: vorrebbe essere amato allo stesso modo.
    Questo però porta anche ad un’inaspettata conseguenza: so che quello che scrivo è fortemente criticabile, ma sotto sotto, magari molto, molto inconsciamente, Naruto è un supporter del SasuSaku.
    Questo spiegherebbe in parte perchè non ha mai tentato veramente di mettersi tra i due (al di là di battute e scenette) e che quasi rifiuti l’idea di una Sakura non più innamorata di Sasuke: vorrebbe per l’amica l’happy ending da lei sognato, e allo stesso tempo non vuole che il suo ideale di un amore incondizionato e resistente alle difficoltà venga smentito.

    • Jira

      ecco qui sono daccordo con te, almeno nn vedi il manga totalmente gay come il tizio ke partorisce gli articoletti strambi (: anche io ho visto stà cosa in Naruto ke vorrebbe riportare Sasuke anke per Sakura.

    • Lucia I love you

      Per come la vedo io Naruto è semplicemente un ragazzo che da molto giovane è cresciuto da solo e che quindi è rimasto decisamente legato alle sue prime amicizie (amicizia-rivalità con Sasuke). Come ho detto altrove non ci vedo questo grande amore sessuale. Ci sono un sacco di indizi nell’anime e nel manga che puntano sull’eterosessualità di Naruto, rimane comunque il fatto che

      – Sasuke è un ragazzo disturbato che si fa circuire da Orochimaru il quale è chiaramente pedofilo, sfido chiunque a dimostrare il contrario. Secondo me da lì sono partite le fantasie gay di molti che poi di riflesso hanno portato a Naruto.

      – Una piccola omosessualità latente c’è, ma è creata appunto per “adescare” persone come il vituperato blogger qui sopra (che comunque ho sempre trovato spassoso e mai scontato). Non mi dite che una pacca sul culo fra compagni di squadra è gay… o un abbraccio dopo un goal è gay… o uno sguardo di intesa è gay.

      Dovete capire, cari ragazzi, che Kishimoto ha creato un prodotto che strizza l’occhio (e anche un po’ il culo) a tutti.

  • fibrizio

    @Jira: dai tuoi commenti si deduce che tu trovi regolare il comportamento di Naruto nei confronti di Sasuke, in tutte le sue sfaccettature. Io personalmente mi farei qualche domanda se sapessi che un mio amico si è fatto venire una crisi respiratoria per me, che la notte mi pensa sotto le stelle oppure che sono stato l’ispirazione di tutta la sua esistenza.

    Poi personalmente l’idea che il SasuNaru sia canon alla fine (per quanto ne dubiti), non mi dispiace, sarebbe quasi un atto rivoluzionare per il genere di manga, soprattutto perché metterebbe in evidenza la più banale delle verità: che amare una persona del proprio sesso non vuol dire essere diversi in altro, né per gli uomini essere meno mascolini o capaci di combattere ecc ecc.

    Lo stesso Hitchcock, che tra l’altro non era omosessuale, in Nodo alla Gola introdusse due protagonisti omosessuali, senza per questo dichiararlo esplicitamente, dal momento che all’epoca l’argomento era un tabù nel cinema, come lo è oggi negli shonen (per non dire altrove).

    • Jira

      ” Io personalmente mi farei qualche domanda se sapessi che un mio amico si è fatto venire una crisi respiratoria per me, che la notte mi pensa sotto le stelle oppure che sono stato l’ispirazione di tutta la sua esistenza.”

      LoL… ma dove stanno scritte queste cose nel manga ?? ma voi ormai prendete per legge quello ke scrive una persona ? davvero basta un bloggher per condizionare le vostre deboli menti ? Cari miei buttate la televisione dalle finestra prima ke avvenga l’irreparabile…
      Hitchcock non lo conosco, è un tipo di qualche secolo fà che faceva gialli…so na sega io… xD di certo non faceva shonen, come Kishi.
      Quindi non stò nemmeno a dire perchè non puoi mettere in comparazione questi 2.

      • Ultima

        Jira sei grande! Sono perfettamente d’accordo con te… Ragazzi ma siete rincoglioniti? Non vi accorgete che il blogger spara le migliori cazzate perché ormai non ha nulla da dire sopra il manga? E’ una cazzata anche che Obito dovrebbe fare “questo e quell’altro”, Obito non è fuori dal manga! Lui non immagina che Naruto siccome è il protagonista non può morire e perdere… Vi sfugge questo particolare forse… Anzi! Obito è di gran lunga migliore di ogni altro cattivo mai esistito! Ha una storia! Le sue azioni possono essere motivate! Sta semplicemente provando pian piano le sue mosse! Oppure doveva istantaneamente saper fare qualsiasi cosa? Kishimoto è il numero 1! E basta! Chiunque dica il contrario è solo condizionato dalle idee orgogliose e deviate di questo bloggatore.

    • Razgriz Blaze

      fibrizio questa tua analisi mi piace l’idea dello stravolgere il mondo dei shonen è cmq forte, ma credo che sia una mera illusione e che tra naruto e sasuke si sia un amicizia fraterna(almeno dal lato di naruto), anche perche gia un volta con zabuza e haku è andato sul limite quindi non credo che lo rifarebbe

      jira convergo con te che sto naru sasu ha un po rotto…come dire ok dirlo due -tre volte per ridere ma non prendiamolo troppo seriamente voglio dire…pero sai alla fine potrebbero avere ragione quante volte kishi ci ha sorpreso(ripeto non credo e neanche mi piacerebbe troppo ma avrebbe pubblicità per anni) in fondo se li avesse resi gay dall’inizio nessuno se lo sarebbe cagato
      p.s. cmq neanche io ho mai letto Hitchcock pero non puoi descriverlo come uno che faceva gialli di qualche secolo fa…..e come quando i miei amici dissero che stephen hawking e quello che sta nei simpson…

  • Orochimaru santo subito

    A parte il fatto che il principale cattivo del manga è Orocimaru (che non si sa se sia propriamente gay, ma qualcosina del transgender ce l’ha), che il rapporto tra Gai (il nome, perdindirindina, il nome!) e Rock-Lee è un tantinello ambiguo, che Shikamaru crede che le donne siano fastidiose…

    Perché supporre tracce di omosessualità?

    • Jira

      Raga dobbiamo ricordarci ke avevano 12,13 anni i personaggi nella prima serie…è ovvio ke, per alcuni, le ragazze non interessavano troppo o le skifavano per timidezza, dai, non penso ke voi eravate dei playboy a quell’età xD poi se lo eravate vi faccio i miei complimenti 😀 è da pochi !

      Rock Lee aveva la cotta per Sakura, ti ricordo. Shikamaru, si è vero stà per i fatti suoi, ma nel shippuden abbiamo visto scambiarsi sguardi con Temari durante la guerra u_u e ci sarà un perchè, visto ke non non stanno nemmeno nello stesso team o per altre ragioni ke si possono tirare in ballo.

      Parliamo di Sasuke e Naruto, partendo da Sas’ke ! Alloraaa, Sasukello come ben sappiamo ha avuto un infanzia di merda da bambino, giusto ? Tutto ciò ke aveva gli è stato spazzato via, e non ha avuto nemmeno ragioni da suo fratello…come potete pretendere a 12 anni sia un allegro figaiolo !?
      Col tempo si è attaccato più a Naruto ke a Sakura per 2 ovvie ragioni : il suo completo disinteresse nell’amore e per quel rapporto che si è instaurato poi con Naruto.
      Sasuke si sentiva ovviamente superiore a Naruto,lo superava in tutte le prove… e vedendo la goffaggine di Naruto ma la sua continua determinazione per superare le sue abilità(di Sasuke) è riuscito a conquistare le sue simpatie, credo ke lo vedeva come un fratello da proteggere e come un allievo negli allenamenti…cosa che Sakura non riusciva a fare, era una piagnona disabile in combattimento xD la definisce, in una vignetta “noiosa” e quando stà per lasciare konoha li dice ke non li è di nessuno aiuto (a migliorarsi ovviamente, perchè il suo unico scopo è quello).
      Anche se ! ricordiamo, appunto, che l’ultima persona che ha visto Sasuke,quando era ancora sano di mente (senza il secondo livello del segno maledetto) prima di lasciare il villaggio è propio Sakura a vederlo per ultima !
      A me quella scena è piaciuta, mi è piaciuto come ha bloccato Sasuke con quelle parole.. diceva che lo amava e anche se si fosse rivelata inutile lo avrebbe aiutato nella sua vendetta, li disse che avrebbe fatto di tutto per lui, che insieme potevano essere felici insieme e se Sasuke non si sarebbe farmato si metteva ad urlare ! Sasuke si volta e li dice dinuovo “noiosa” però lo dice sorridendo come per fare un pò lo scemo compiaciuto 😀 e poi si materializza dietro le sue spalle e li dice “grazie” prima di tramortirla.
      A me quella scena mi ha fatto rimanere male…A Sasuke sono piaciute davvero quelle parole, non lo hanno schifato, ma era accecato dalla voglia di vendetta, come al solito del resto…non poteva mettere nulla davanti al suo obbiettivo primario, nemmeno una storia d’amore.

      Naruto gli interessa Sakura ma ha mollato l’osso quando ha capito ke stravede per Sasuke, anche se è ancora in competizione con lui.. ma ora lo fa solo per gioco, forse per ricordare i vecchi tempi,non lo fa con l’accanimento che aveva da bambino. L’abbiamo visto scambiarsi frasi di sfida con Sasuke appena hanno iniziato a cooperare in guerra ma si notava ke Naruto rifletteva su altro mentre diceva quelle cose, insomma lo faceva per gioco ! Ormai ha capito che Sakura non ci stà allora fa ancora quei teatrini stupidi per risollevare il morale ai 2 compagni di team :).
      E qua voi direte : “ma ci stà Hinata, perchè nn ci stà con Hinata ?”.
      Embè, si sa che quando si è piccini e si ha una cotta per una ragazza, che magari nemmeno ti fila, non ci si guarda nemmeno attorno per vedere le altre potenziali fidanzatine ? quante ve ne siete lasciate scappare, bricconi ? 😉 .
      Poi vabbè ora hanno 16 anni ma praticamente sono stati sempre impegnati con le lotte e gli allenamenti non cera tempo per altro in questo Shippuden, a quanto pare… però abbiamo visto Naruto andare fuori di se quando Pain ha malmenato Hinata dopo quella dichiarazione… e vi ricordo ke Naruto quando si è trovato davanti a Pain, colui ke ha ha fatto secco Jiraiya, quasi tutta la gente di Konoha compreso il maestro Kakashi ,fresco fresco appena ammazzato …Naruto stava ancora bello calmo.
      Inoltre abbiamo potuto vedere come ha dato la mano ad Hinata per rassicurarla come lo si fa con una fidanzatina insomma… quando invece bastava “darsi il 5″, con la mano, per passarsi il chackra, come hanno fatto gli altri…
      Non credo ke se ci fosse stato Sasuke al posto di Hinata, gli avrebbe preso la manina in quel modo, mentre era in ginocchio, poi si alzava e dopo un pò li passava il chakra, come una principessina X,D

      Sta pappardella l’ho scritta per dire la mia sulle coppie di Naruto, ce ne sono altre, si sà, ma non stò a dilungarmi, ho scritto anche troppo e vi ho frantumato i coglioni 😀 Alla fine ho riportato solo quello ke è il manga… senza fantasie strane campate in aria. Complimenti a chi si è letto tutto muahsahshahsasha !! XD XD vi starete domandando :” ma questo non ha un cazzo da fare eh? U.u ” .No in effetti non ho un cazzo da fare ._.

      • Ultima

        Grande jira! ho visto solo ora come commentare altrimenti avrei detto quasi del tutto le tue stesse parole! Almeno c’è qualche difensore del manga contro i facilmente condizionabili…

      • Joe

        Mi prendo i tuoi complimenti Jira, ho letto tutto.
        E sono d’accordo con questa analisi che ho letto (purtroppo) solo ora.
        Quindi ricambio i tuoi complimenti con i miei. xD

  • Belligerante tensione sessuale | la Gazzetta di Konoha

    […] le implicazioni del triangolo amoroso, effettivamente la sua tensione è un tropo piuttosto ricorrente in molte […]

  • Cho

    Va detto che Naruto a quel punto del manga voleva essere riconosciuto non da Sasuke, ma dall’intero villaggio…

  • Cho

    Insomma, io credo indubbiamente che Kishimoto si sia divertito a inserire del fanservice yaoi nel suo manga… vogliamo parlare di quando, dopo il loro primo vero scontro, Sasuke cade in ginocchio sul corpo esanime di Naruto e si ferma a fissarlo con il viso a pochi centimetri dal suo, come se si stessero per baciare? (a proposito, nella scena in cui Sasuke sembra morto – contro Haku – e Naruto lo abbraccia, mia madre pensava si stessero baciando e si è agitata – non è yaoista, si è agitata perché all’epoca l’idea dell’omosessualità in un cartone animato ancora la sconvolgeva – ma ormai ha capito che i giapponesi nei loro cartoni ci mettono di tutto)
    E poi, il piccolo Konohamaru che si trasforma in un Sai e Sasuke che fanno sesso?
    Insomma, Kishimoto di certo non ha reso il suo manga uno di quei fumetti shonen “solo per maschi” dove si vedono continuamente donne nude e ci sono accenni di yuri. Ma vedere accenni alla propria coppia yaoi preferita ovunque? Mi sembra eccessivo.

  • Orochimaru santo subito

    Nel numero 345, pag. 16, si vede chiaramente che Naruto ha un tatuaggio nella chiappa destra con scritto “Sasuke-kun”

    Ok, è vero, questa me la sono inventata io…

  • Aspettando il capitolo 645 – Naruto e Sasuke saranno mica… omosessuali? | la Gazzetta di Konoha

    […] è un esempio a manga inoltrato, ma di esempi simili ne abbiamo fin dall’inizio, quando Sakura collega il voler essere riconosciuta all’amare Sasuke. Ehi, anche Naruto vuol essere riconosciuto da Sasuke! Uhm… Forse non è abbastanza, e […]

  • BANZAI

    Però se pensate Naruto femmina. ‘Lei’ e Sasuke rivali dall’infanzia, voglio proprio vedere se nessuno non ci avrebbe scommesso su quella coppia fin da subito, altro che Sasusaku o Naruhina. Come in Fairy Tail penso che a un po’ tutti piacciano Lucy e Nastu

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] di Sakura, anche se paradossalmente sembra più innamorato del modo in cui lei ama Sasuke (capitolo 3). Affinché tutto sia chiaro Kishimoto fa dire alla ragazza che la sua unica aspirazione sia essere […]

  • Chi giace nella mia coppia? | la Gazzetta di Konoha

    […] In poche parole il NaruSaku era destino che avvenisse, se nient’altro poteva accadere, soprattutto perché comunque Naruto fin da subito non ha fatto altro che bombardarci col fatto che gli piacesse Sakura. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: