Il ritorno di Sasuke

631-naruto-sasuke

Dal ritorno di Sasuke nel capitolo 631 abbiamo avuto quattro punti molti interessanti, che sintetizzano bene tutta la relazione che intercorre tra i nostri due protagonisti, benché a questo punto del manga mi viene da chiedermi quanto sia una cosa programmata da Kishimoto, e quanto invece gli venga ormai spontaneo, sia per come ha concepito all’alba dei tempi i due personaggi, sia perché ho un po’ la sensazione che di recente nemmeno l’autore sappia più come sgrovigliare la situazione.

1. Sasuke vuole diventare hokage (o meglio avere un legame con Naruto)

Questa è la prima cosa che veniamo a sapere dalla bocca-di-rosa del nostro Uchiha, ed è anche un’affermazione che ha lasciato perplessi i più (compresi i personaggi del manga). Le ipotesi sul perché di questa affermazione sono innumerevoli, e per lo più vertono sulla volontà di Sasuke di riscattare suo fratello e cambiare Konoha, così come egli l’avrebbe voluta. Personalmente dubito che questa sia una buona spiegazione, sia perché Sasukkia ha ripetutamente dimostrato che a lui di Konoha non importa un fico secco, sia perché Itachi non è mai stato il vero motore delle sue azioni. Benché ai più questa possa suonare come un’eresia, è lo stesso Itachi ad affermarlo durante il loro incontro nel capitolo 576, spiegando come in realtà chi lo ha guidato fino a quel momento era Naruto.

Permettetemi di inoltrarmi un po’ oltre in questa tesi. E’ vero che Sasuke ha sempre definito se stesso come un vendicatore, perché lui odiava e voleva vendicarsi di suo fratello, ma è anche vero Naruto era quello in grado di cambiare il suo cuore ed i suoi intenti.

Secondo me la storia fin qui si potrebbe riassumere così: Sasuke si affeziona a Naruto (vogliate pure in modo amichevole), Itachi torna a minacciare l’amico (l’unico legame che gli sia rimasto) per conto dell’Akatsuki, Sasuke decide di lasciare Konoha, perché nella sua psicopatia sente che il fratello vuole portargli via tutto, un po’ per la serie “odiami e starai al sicuro lontano da me”. A questo punto Sasuke si allea con Orochimaru, prima, e Tobi, dopo, tradendo entrambi, solo per raggiungere i suoi scopi (diventare più forte, sconfiggere il fratello, punire altri fantasmi della sua mente).

Aver lasciato Konoha, in realtà è anche la conseguenza del fatto che egli si vede tutto ad un tratto più debole di Naruto e a mio avviso anche meno importante. Tanto che Sasuke sembra quasi irritato dal fatto che a Naruto interessi solo Sakura, mentre della loro relazione vede solo il fatto di essere ninja-rivali di Konoha.

Comunque sia, a questo punto Sasuke ritorna e che cosa può dire? Ehi sono venuto ad aiutarvi? Mai, a lui Konoha proprio non interessa. Può dire che è venuto ad aiutare Naruto (o altri)? Nemmeno, sarebbe troppo umiliante, come dire che ha sbagliato tutto. Allora lui è tornato per diventare Hokage, che esattamente il sogno di Naruto, perché se non può esserci alcun altro legame, che ci sia almeno quello di rivalità, esattamente come piace a Narutello (al quale, tra l’altro, vuole disperatamente dimostrare di essere essenziale nella sua vita, ed ecco allora tutto il pavoneggiarsi per la serie so-mejo-io).

2. Sasuke protegge Naruto

Benché non lo dia troppo a vedere, Sasuke pare trovarsi sempre provvidenzialmente nei pressi di Naruto, pronto a proteggerlo qualora necessario (nei limiti del possibile, s’intende e si spera), come nel capitolo 641, quando si preoccupa di avvolgerlo nel suo susanoo per difenderlo dall’attacco di Obito.

641-sasunaru

 

Ma d’altronde si sa che questa non è una novità per l’Uchiha, che si è sempre visto quale protettore-guardia-del-corpo del nostro biondino.

3. A Sasuke interessa solamente Naruto

Arrivati al punto 2 qualcuno potrebbe obiettare che se, lì vicino, ci fossero stati Sakura o altri egli avrebbe agito ugualmente (eccetto per gli hokage-edo-tensei che non ne avevano bisogno). Onde evitare fraintendimenti, Kishimoto si premura però di chiarire anche questo punto, nel capitolo 644 quando Sasuke ammette candidamente di aver già pensato come “salvare se stesso, Juugo e Naruto”. A Sakura non ci pensi? Purtroppo per tutti gli appassionati della coppia no (e spero che dopo questa uscita manco la fragola-rosa se ne interessi più, per lei sarebbe davvero umiliante).

Anche questa non è una grande novità, perché da quando il manga è manga, Sasuke non ha fatto che ruotare attorno a Naruto, anche quando diceva che a lui interessava solo la vendetta.

4. Sasuke sa motivare Naruto

Ed infine nel capitolo 647 ritorna anche il Sasuke dei primi capitoli, del “gattino spaventato”, quando sbeffeggiando Naruto lo portava a vincere la sua paura contro i nemici. Inutile ribadire quanto possa essere ambiguo il fatto che alle parole dell’Uchiha, a Naruto cominci a battere il cuore a tutto spiano, mentre la prima cosa che gli viene in mente è che “avrebbe voluto parlargli molto tempo fa”… Chissà che cosa avrà voluto dire? Ma questo lo lasciamo per un’altra volta.

13-sasunaru-gattino

Annunci

50 responses to “Il ritorno di Sasuke

  • matteo

    mah….per me sei un tantino ossessionato da sta roba….secondo questo ragionamento sasuke mente a naruto quando gli dice di voler far fuori lui e tutta konoha per completare la purificazione e riabilitazione degli uchica subito dopo aver ucciso danzo? e poi perchè avrebbe ucciso quest’ultimo se gli importa solo di naruto? dai dai suvvia….ammetto che non siano vuote macchinazioni ma così è esagerato

    • Jira

      Il bloggher è un povero plebeo gay, dagli tempo di riconoscersi in ciò che è, lascialo perdere u_u

      • internazionale 1908

        Tu che scrivi bloggher con l’h fai sicuramente parte della crème de la crème

    • elon azov

      eè una rottura di cojoni sasuck e ttt uchiah (merdosi capelloni scuri e drogati(lsd))

      spero che nell’anime e film in un momento riesce sia evil naruto + kyubi full-hate e trucidan madara tobi e la ceccha frigniona (sasux)
      kabuto orochimaru … (chiunque cè)

  • Ultima

    ahahaah tu che scrivi sei proprio un malato di mente! xD ma bastaaa se non hai nulla da scrivere lascia stare… Perché vuoi insistere nel tentare di deviare la cognizione della realtà che hanno le persone per spostarla verso queste assurde stronzate? Sei controllato da qualche strana entità omosessuale che ti costringe a comportarti così? Combatti! Puoi smettere con le droghe e gli psicofarmaci! Puoi farcela!!!

    • internazionale 1908

      Hai detto proprio bene, Ultima: SE NON HAI NULLA DA SCRIVERE LASCIA STARE. Hai solamente occupato spazio con le tue fesserie, non sarebbe meglio un bel corso di cucito? Magari ti ripigli pure un pò 😉

    • elon azov

      ultima puttanella sasusuck sasusaku , antinaru

      quanti/e sheeple

      W il reich Aryano tobirama minato naruto & co (nagato yahiko sasori gaara temari ino sakura figlio-di-genno etcetc)

  • Ultima

    Io amavo la sana ironia de La gazzetta di konoha! Dava qualcosa in più su naruto da vedere durante la settimana! Perché si deve rovinare un blog con queste maledette stronzate? Siamo passati dal blog di un fan a quello di un pezzo di merda che desidera con tutto il cuore mettere in cattiva luce un mangaka ed il suo lavoro? Anche se fosse vero quello che dici perché devi insisterci così tanto? Cazzo! Non fai ridere nessuno? Capito? E non importa a nessuno di queste cose! Le cose che piacciono sono gli ironici commenti sui capitoli! I tsunade late night (sempre che non siano necessariamente basati sul solito noioso concetto dell’omosessualità che i protagonisti non hanno!)… Se questo blog è gestito da più persone dite a quello che si occupa di queste minkiate di finirla! Qualche giorno finisce che mi stanco e non entro più qui! E smetto pure di mostrare gli articoli ai miei amici a cui piace naruto! Perché questi sono uno schifo.
    QUESTI ARTICOLI SULL’OMOSESSUALITA’ SONO UNA VERA E PROPRIA PRESA PER IL CULO VERSO I VOSTRI LETTORI! E’ COME ESSERE DETTI: “SIETE DEI RINCOGLIONITI”. E’ UN’OFFESA AL NOSTRO INTELLETTO. Non siamo stupidi… Potete fare il lavaggio del cervello solo ai bambini! E non è per niente una bella cosa. SMETTETELA E TORNATE AD ESSERE LA VERA GAZZETTA DI KONOHA! Saluti da Ultima 🙂

    • matteo

      mi dissocio dai modi da criceto nevrotico di ultima… questo commento è ben più esagerato dell’articolo…che può piacere e non piacere…io dico che è esagerato e che il manga non si basi solo su quelle allusioni(che ci sono,ma non penso siano la colonna portante) ma non offendo in modo pesante faccio solo qualche ipotesi……ultima un pò di moderazione prima di lanciarsi in tutte quelle accuse…sembri un coddaro nevrotico di 14 anni!

    • Angelo

      Ultima in effetti esageri, non vedevo tanta enfasi dall’ultimo comizio di Grillo ahahahahaha

    • Roe

      Nella mia modesta opinione
      – i post SasuNaru non intaccano minimamente l’ironia né lo spirito della Gazzetta; non sono offensivi, non sono stupidi, sono semplicemente libera e sincera espressione del pensiero dell’autore, leggibili e godibili tanto quanto altri interventi tipici di questo sito (Tsunade LNS, Pillole, commenti e opinioni personali ricchi di citazioni brillanti a non finire)
      – Si può liberamente contestare chi ha un punto di vista che non condividiamo, ma sempre nei limiti della buona educazione; altresì trovo davvero demenziale insultare qualcuno solo perché sostiene un pairing che, se proprio vogliamo fare i fiscali, non è nemmeno considerata crack
      – Qui non stiamo parlando di una rivista o della TV di Stato (o della televisione in generale – la quale ha realmente qualche potere deviante sull’opinione pubblica), è un blog! Non si paga, non c’è canone, siete liberi di entrare come di uscire, e c’è veramente tanto da leggere, e potete saltare da un post all’altro come gazzelle
      – “QUESTI ARTICOLI SULL’OMOSESSUALITA’ SONO UNA VERA E PROPRIA PRESA PER IL CULO VERSO I VOSTRI LETTORI! E’ COME ESSERE DETTI: “SIETE DEI RINCOGLIONITI”” Il desiderio irrefrenabile di dire sempre la mia mi suggerisce di trovare una replica adeguata a questa citazione, ma ahimé, non trovandovi un minimo di logica mi viene impossibile sviluppare anche il più banale pensiero critico.

    • elon azov

      sasuck è un ipercheccha, ma sprttt DEBOLE

      naru è aryano ed è forte (vorrei anche di più, tipo rinnegan e un kg chakra nature transformation esempio)

  • hanayaoi

    Scriverò quella che per me è una banalità, ma che per molti non devo esserlo, altrimenti non ci sarebbero sempre i soliti commenti a post di questo tipo: la Gazzetta non è una testata giornalistica o un organo d’informazione, ma un blog personale, per cui chi lo gestisce è liberissima di scrivere quello che vuole, dando la sua interpretazione dei fatti.

    • Angelo

      Hai perfettamente ragione, poi nessuno è obbligato a leggerli, se ci va lo fate. Personalmente questi articoli non mi fanno né caldo né freddo, a volte sono pure divertenti.

      • Angelo

        Poi, primo punto a parte il resto è verosimile. Questa battaglia non so perché mi ricorda la prima battaglia di Natuto e Sasuke contro Haku. Un avversario con un’abilità unica (non voglio mettere a confronto arte del ghiaccio e quell’abilità tipo Jinton). Sasike che sblocca un nuovo potere durante la battaglia (Sharingan 1 tomoe- Susanoo completo) e Naruto che utilizza un nuovo potere del nove code (Nella battaglia contro Haku sblocca il chakra del novecode qui utilizza per la prima volta la modalità Bijuu+Senjutsu) Sasuke che protegge Naruto (non richiede spiegazioni)

      • Angelo

        Con non mettere a confronto intendo che quello pseudo Jinton è troppo forte ma il parallelismo rimane.

  • Ultima

    Mi spiace se non siete abbastanza intelligenti da capire chi vi prende in giro! Ma che l’autore offende la nostra intelligenza, di tutti quelli che leggono, è vero! Il nevrotico psicopatico è l’autore dell’articolo! E’ palese al massimo che ciò che scrive è frutto di follia pura! Non c’è nessuna ironia in questi articoli! Dov’è l’ironia? E’ pura guerra psicologica fatta a chi legge! Si cerca di far credere ai lettori delle cose che non esistono! Ed è questa l’offesa alle nostre intelligenze! Parlare come se qualcuno possa dargli ragione è offensivo! Perché l’assurdità delle parole dell’autore è assolutamente scandalosa! Nel mio primo commento ho parlato scherzando, nel secondo invece ho parlato seriamente e a favore dei lettori e della stessa gazzetta!! Il mio è un consiglio ai blogger. Cosa posso farci se trovo che la gazzetta fosse estremamente più divertente prima? Da quand’è che seguite questo blog? Non vi siete accorti che è cambiato? O ormai è troppo tardi e vi è già stato fatto il lavaggio del cervello? Questa non è più la buona vecchia gazzetta di una volta! Non lo è da quando sono iniziati questi pesanti articoli che sbattono sempre nello stesso punto dicendo sempre le stesse cose.
    Le cose sono 2! E se non l’avete capito ve lo spiego io. O ci sono nuove persone che scrivono gli articoli ed in particolare questi qui poco sensati e per niente ironici, oppure il blogger è impazzito, ha iniziato a odiare il manga, e come ho detto scrive solo per tentare di denigrarlo!
    Comunque grazie a chi mi ha paragonato a beppe grillo! Credo questo provi quanto amo naruto e il lavoro di kishimoto che più volte è stato messo in discussione in questo blog ma siccome ora ha spaccato tutto dando spiegazione e risolvendo ogni dubbio, ha forse portato il blogger a non accettare di aver sbagliato che perciò ora non sa più dove andare a parare! 😉

    • Angelo

      È un blog su cui il blogger scrive le sue opinioni, non fa il lavaggio del cervello a nessuno. Il lavaggio del cervello lo può fare un libro di scuola su cui è scritto che non c’è stata la shoah dato che sei obbligato (almeno in teoria ahahahha) a leggerlo e studiarlo, non un modesto blog su Naruto.

      • elon azov

        vorrai dire (”libri” di squla) che (lì, cè scritto) che cè stata (cosa che realmente come altro no… (gavril princip 9-11 pearl harbor etc etc))

    • annamariz

      Ma smettila che ti stai rendendo solo ridicola/o.
      Se non vedi l’ironia della cosa (oltretutto stiamo parlando di un manga cavoli!) sei veramente ottusa/o.
      Se hai così tanta paura dalle idee altrui rinchiuditi nella tua piccola stanzetta e non ammorbare questo blog.
      Il diritto di esprimere una opinione è sancito dalla Costituzione italiana, e non è detto che tale opinione debba coincidere assolutamente con la tua!

  • Feiuccia

    Ulima senti… Se ti eri accorto già da tempo della passione dell’autore di questo blog per la coppia Sasuke e Naruto, allora avresti dovuto già da un pò smettere di leggere la Gazzetta. Questo blog non perde affatto la sua ironia parlando di queste cose. Visto che non condividi l’ottica del proprietario, cambia blog invece di offendere gratuitamente. Oppure fai una cosa ancora meglio: non commentare. Le tue opinioni se offensive puoi tenertele per te. Noi ne facciamo anche a meno.

  • Jira

    Uuahuahuahahahah !!! quanta merda li state tirando ??? X,D
    Ma uahuahauh !!! troppo divertente ! Vabè dai raga io ho iniziato a prenderlo per il culo, per primo, giusto per trollare un pò, come al mio solito XD ma lasciate perdere, io entro qua x commentare i capitoli..visto che mi hanno bannato ovunque 😛 auhsuhasuaushauhs… dovreste fottervene e divertirvi tranquilli senza farvi grossi problemi di chi scrive i post, magari ecco pigliatelo per il culo ogni tanto, come faccio io XD ma non vale la pena occupare uno schermo intero di righe domandandovi se è finocchio o meno.

    • Jira

      Ahn è cmq io non leggo mai i suoi articoli per intero, cioè è tanto se leggo “naruto in pillole” ma il tsunade night è escluso che lo leggo xkè è troppo lungo e ci sono solo bambinate e i SasuNaru come questo qui sopra nn li leggo propio, cioè leggo il titolo e guardo le vignette ed evito… non leggete nemmeno voi se vi urta come foglie di ortica nelle mutande 😀 aspettate il capitolo e lo commentiamo tutti insieme… nel frattempo lasciatelo sfogare, da solo, i suoi istinti omosessuali xD

  • yume

    di solito non commento ai post (per pigrizia, non per altro XD) ma questa la devo proprio dire.
    Ultima, se ti fa tanto schifo leggere queste cose…perchè lo fai consapevolmente?Non ti obbliga certo nessuno sai!In un blog il proprietario è libero di scrivere ciò che più gli aggrada. Non ti piace?Il web è tanto grande, cosa ci fai ancora qui?^^
    Le ipotesi possono essere assurde o meno, ma sono opinioni personali e non hai diritto di offendere gratuitamente.

  • Ultima

    ragazzi avete proprio una strana idea su cosa sia l’offendere! Io lo chiamerei consigliare… Se a voi fa schifo naruto certo, non è molto utile parlarvi… Ma se avete una certa passione per il manga darebbe anche a voi fastidio leggere certe stronzate… Io quando leggo dico “ma è pazzo? Ma è malato? Ma gli sembra che la gente è rincoglionita che lo crede o prende sul serio questi articoli?”. La gazzetta non era un blog in cui si scherzava sulle stranezze del manga? Ci si scassava parlando su come obito fosse “scivolato” e salvato da madara, si scherzava sul juubi che non faceva subito fuori tutti, sull’inutilità di questo o quel personaggio… Io ricordo una gazzetta così! Cosa posso farci? Forse 2 anni fa era come adesso… Cioè: qualcuno scriveva articoli che erano vere e proprie tesi argomentative con tanto di presunte prove (che naturalmente in realtà erano solo forzature e minkiate)… Non so… Perché da un paio d’anni ad ora non ho mai visto un tale accanimento su di un tema. Il fatto che questo continui ad essere proposto è la vera prova che ho ragione! E cioè che chi scrive continua a farlo sempre e risempre e ririsempre di più! Perché ve la vuole fare sembrare una cosa normale! Vi vuole fare credere che è scontato che naruto e sasuke siano gay! Cioè va… Ma stiamo scherzando? O siete voi a non seguire la gazzetta, oppure appunto non ve ne fotte una beata m di naruto e di tutto ciò che c’è dietro a quest’opera che è molto più di una serie di disegni… Bo! Continuo a ripetere! La gazzetta non è più la stessa ormai! E sì! Se continua così non ci entrerò più, come non ci entrano più tante altre persone (amici a cui l’avevo consigliata, e anche solo conoscenti che dicono: ma lì dicono solo cavolate, cosa ci trovi di divertente? Certo! Se chi scrive ha perso la fantasia o è impazzito… Ci credo!).

    • Jira

      Dai basta cazzo stai diventando un pagliaccio… io sarei il primo a dire in primis ( scusate il gioco di parole ) ke tijekom sia un frocio perso ma adesso basta, te vai al dilà… sei qua a piagnucolare x il fatto ke il tuo blog non parla più di cose ke ti interessano.. ke non è più bello gni gni gni…
      Io me ne sbatto il cazzo, entro qua x messaggiare un pò con gente appassionata di Naruto senza riskio di ban.. e tijekom non è altri ke una di queste persone, non mi trovo daccordo ma non mi trovo daccordo anche con altri qui dentro… però non con tutti, qualcuno ce che approvo e mi piace leggere e discuterci.
      Quindi bello non è ke devi venire nel blog e piagnucolare se il tuo bloggherino scrive cose cattive, ce altra gente qui con cui conversare ed esprimere idee… ( visto che il gay tijekom nemmeno partecipa alle conversazioni qui dentro, motivo in più per scrivere con gli altri e fottertene ).

    • hanayaoi

      Ultima, il problema con te e con chi scrive commenti simili ai tuoi, oltre ad una certa chiusura mentale, è il dare per scontato tutta una serie di assunti.
      Innanzitutto, ritengo che non sia neanche semanticamente sbagliato parlare d'”amore” quando si vuole indicare un affetto profondo, incondizionato per una persona, e credo che questo tipo d’affetto sia praticamente innegabile in Naruto. L’amicizia è una forma d’amore, e non tutte le forme d’amore hanno un’implicazione di tipo sessuale.
      Infatti, se conoscessi il fandom NaruSasu/SasuNaru, invece di condannarlo a prescindere, sapresti che anche chi parla di amore tra Naruto e Sasuke non li considera quasi mai omosessuali, soprattutto parlando di Naruto (con Sasuke tutto è sempre più nebbioso…).
      Se conoscessi il fandom yaoi in generale, inoltre, sapresti che in uno degli stereotipi più ricorrenti, almeno uno dei protagonisti è etero, ma il sentimento che lo lega all’altro è così forte da andare oltre anche quello che è il suo fisiologico istinto sessuale, per cui vive una storia d’amore, anche con implicazioni sessuali, con una persona del suo stesso sesso. Ti sembra assurdo? E’ yaoi, e yaoi e realtà corrono su due binari paralleli…
      Tutto questo lungo preambolo per dirti che ok, dato che non conosci tutta una serie di “background”, ecco che fai affermazioni che mi appaiono si fuori luogo, ma in parte giustificabili dalla tua non-conoscenza; ma quello che per me è non giustificabile nel tuo ultimo intervento, è dire, fra le righe, che nel caso in cui Sasuke e Naruto fossero omosessuali, ecco che l’opera perderebbe il suo valore… proprio tu, che ti ergi a paladino nella difesa del manga e del suo messaggio!
      Non ti preoccupare, Naruto e Sasuke non sono gay, ma è davvero un peccato che nel mondo dello shonen, e in generale laddove un prodotto è rivolto ad un pubblico prettamente maschile, non ci siano più autori con il coraggio di proporre protagonisti dichiaratamente omosessuali, in modo da seppellire una volta per tutte certi pregiudizi.

  • Dade

    Ultima, sentimi un poco: è un commento PERSONALE dell’autore a un MANGA! Non è una cosa “seria”, reale, è un passatempo, non puoi avere una reazione del genere. Capirei la tua reazione se il blogger sostenesse, chesso’, che l’aumento dell’iva è colpa di Letta, ma non perché sostiene, a torto o a ragione (sicuramente in modo pedante :P), che Sasuke e Naruto so’ froci. Ps: il maiuscolo è stato usato per enfatizzare le parole, non certo per urlare. Se sapessi come, sempre che sia possibile, fare per sottolineare, l’avrei fatto.

  • Ultima

    ahah veramente proprio sul fatto che l’aumento dell’iva è causa di letta io mi farei solo una risata, credo sia tutt’altro che importante, parlare di una cosa come quella è sicuramente poco utile… Forse non capite cosa scrive la gente… Non c’è dubbio che siano commenti personali… Ci manca che veramente qualcuno sta controllando il blogger facendogli scrivere cose che non pensa… Ciò che ho detto e che sto sostenendo, è che la gazzetta sta diventanto completamente un’altra cosa da quando il blogger, o chi scrive questi insensati articoli, cerca di fare il lavaggio del cervello alla gente che sta qui… La spiegazione di questa definizione la trovi nel mio precedente commento quindi non è necessario che io ti spieghi perché parlo di tentativo di lavaggio del cervello…

    • internazionale 1908

      Ti prego, bloccati finchè sei in tempo! Ci stai facendo una solenne figura di merda..
      Ma perchè credi che siamo tutti dei dementi che si fanno influenzare da un blog? Io sostengo la coppia SasuNaru da molto prima di conoscere anche solo il fandom di Naruto o di iscrivermi nei forum relativi! Nessuno mi ha lobotomizzata come pensi tu, ce l’ho una testa per pensare e farmi le mie idee, così come tutti quelli che sostengono la coppia!
      Se il tuo intento è dimostrare che hai ragione…beh, sappi che non ne hai nemmeno un pò, sei totalmente fuori strada! Nessuno ha scritto che è scontato che siano omosessuali, perchè se così fosse dovrebbero averlo scritto nero su bianco sul manga; semplicemente anche chi non shippa la coppia, ritiene che ci siano atteggiamenti ambigui tra i due. Dimmi se tu hai mai visto un tuo amico portarsi una mano al cuore mentre vede una stella cadente e pensare al suo migliore amico; un tuo amico geloso del corpo dell’altro (vedasi Naruto vs Orochimaru); un tuo amico dire “morirò insieme a te se necessario” e abbandonare il proprio sogno. Sono tutti atteggiamenti che rispecchiano un sentimento che va ben al di là dell’amicizia, è normale sospettare che in fondo possa esserci dell’ambiguità nella coppia. Io per esempio non ho mai avuto un attacco di iperventilazione pensando a un mio amico!
      E poi fai molto l’intelligentone/a ma se veramente questo blog non ti piacesse come dici lo avresti abbandonato già da un pezzo. Credi che scrivendo tutte quelle baggianate La Gazzetta ritorni come prima? Forse se evitassi di fare il cafone o la cafona qualcuno ti prenderebbe pure sul serio, ma in questo modo non superi la credibilità di un pagliaccio.
      Le mie condoglianze.

  • yume

    ripeto: e allora che ci fai ancora qui?non ti piace più?cambia blog, sito o quello che ti pare^^
    Nessuno ti obbliga a stare qui a leggere “stronzate”, come le definisci tu.
    E nessuno ti obbliga a esternare pareri come “lavaggio del cervello” o cose simili. La prossima volta tienili ben chiusi nella tua scatola cranica, vedrai che non ci saranno altri putiferi^^

  • Harue

    A me la cosa che fa più schifo di tutto è l’analogia omosessuale = negativo, schifoso, presa per il culo, se anche i due protagonisti fossero gay cosa cambierebbe? In che modo questo rovinerebbe il manga? Ci sono molti manga con personaggi gay (Onepiece, Yu Yu Hakusho, SAilor Moon etc.) e non mi pare che questo incida sulla qualità dell’opera, dire che un’opera è roviinata perchè due protanogisti si amano pur essendo dello stesso sesso o dire che il blog prende pe il culo l’opera perchè sostuee che il loro rapporto sia più dell’amicizia è da omofobi bigotti e chiusi di mente, oltre che essere offensivo verso persone reali che hanno un roentamento sessuale diverso dal vostro. Oltretutto le sue argomentazioni sono molto valide, se non siete d’accordo invece id insultare ad minchiam smontate le sue argomentazioni punto per punto, sempre se avete doti intellettive sufficienti.

  • Harue

    Comunque commentando l’artcolo, concordo su tutti i punti tranne il primo che mi lascia un po’ perplessa: io continuo a pensare che Sasuke sia tornato in buona parte per Itachi, la tua interpretazne non è del tutto campata in aria e spiegherbbe alcuni atteggiamenti di sasuke negli ultimi capitoli, però c’è sempre l’incognita della foto spezzata che non è stata ancora spiegata: lì sembra che Sasuke voglia ancora tagliare i legami con Naruto,quindi questo cozzerebbe con la tua spiegazione. Tra l’altro visto il livello qualitativo dell’opera non mi stupirei se fosse un semplice espediente di kIshimoto per farli scontrare. Finchè non sapremo il punto di vista di Sasuke si uò solo speculare per ora…..

    • Biagio

      Più che altro a me non convince la storia dell’hokage, secondo me ha un secondo fine tipo riformare l’intera alleanza o instaurare una dittatura o comunque qualcosa di losco..

  • Attpic

    Vi giuro che ancora non capisco il motivo per cui Naruto non può essere omosessuale (e non sto dicendo che lo è, anzi nemmeno mi interessa saperlo perchè ho altro a cui pensare o altre cose su cui discutere del manga)
    Comunque sia, ma che hanno le persone nel cervello? Anche se Naruto si scoprisse omosessuale, non cambierebbe niente, la sua personalità sarebbe sempre quella! Quindi eterosessuale,omosessuale, che importa chi ama o chi si porta a letto?! E poi, non pensate che ci possono essere anche fans omosessuali di Naruto che possono sentirsi offesi e disprezzati dalle vostre parole? Quì non si tratta più di un manga rovinato, o di personaggi rovinati. Vade retro omofobia

  • orochimaru santo subito

    Sasuke è un gay che non accetta la sua gaitudine e quindi vuole uccidere Naruto perché teme di scoprirsi gaio.
    Naruto è onnivoro perché andrebbe con Sasuke e se possibile con Sakura e forse Hinata.

    Hinata e Sakura sono zerbinate quindi non contano.

    Prevedo sviluppi interessanti per Akamaru

    Non vedo l’ora di vedere Sasuke con il rossetto (naruto truccato lo vedemmo già nella prima serie quando si truccò per la foto della promozione)

    • annamariz

      Concordo su tutto!
      Però ho il dubbio che il blogger mi abbia fatto il lavaggio del cervello ed ora mi comandi a distanza.
      Sicuramente questa è tutta una tattica per assoggettare la razza umana e divenire il padrone del mondo! Aiutoooo! Ultima salvaci tu!!!!
      prrrr….

  • Ultima!

    annamariz ucciditi! yume sei estremamente stupido/a specialmente visto che prima dici che i pareri sono liberi e poi che dovrei tenerli nella mia scatola cranica… vai ad allenarti un po’ sulla logica grammaticale e fai qualche partita a scacchi che forse migliora le tue capacità deduttive…

  • Ultima!

    i veri articoli! quelli sinceri e divertenti sono appena usciti! quella è la vera gazzetta! tutto il resto è frutto di deviazioni mentali. e chiunque condivide è più stupido menefreghista e deviato dell’autore. 😉

  • Ultima!

    la possibilità di commentare serve soprattutto al blogger che può valutare il proprio lavoro! io sono con e pro la gazzetta! quella vera! continuo a sentirmi positivo e molto costruttivo. se volete tanto parlare dimostratemi che sbaglio invece di parlare a vanvera! passo e chiudo! saluti da Ultima 🙂

  • Attpic

    Beh SIAMO TUTTI DEVIATI allora, sei contento??

  • Harue

    forse non vi è chiaro ma il SasuNaru (ossia il rapporto tra Sasuke e Naruto con sottintesi romantici) è uno degi argomenti PRINCIPALI di questo blog, magari non vi siete scomodati, ma nella barra in alto sotto la voce Comecosa potete trovare un manfesto molto lungo dove viene spiegato come la pensa la blogger ( perchè l’autrice degli articoli e’ una donna, se non l’avete ancora capito), oltre alla voce SasuNaru scritto grosso come una casa, quindi l’orientamento del blog è ben chiaro, se la cosa vi disturba sloggiate e festa finita, non è la blogger che deve cambiare il SUO sito per voi, semmai siete voi che dovete cambiare sito se l sue idee non vi piacciono invece di insultare a destra e a manca, tanto lei non cambierà e continuerà a postare articoli sul SasuNaru fregandosene di come la pensate voi (giustamente). Ci sono tremila forum dove potete commentare Naruto solo per le mazzate e icombattimenti, non mi pare difficile.

  • Il ritorno di Sasuke – parte seconda | la Gazzetta di Konoha

    […] chi si fosse perso la prima parte di queste elucubrazioni, può trovarle […]

  • Il ritorno di Sasuke – parte terza | la Gazzetta di Konoha

    […] nei precedenti due articoli (qui la prima e la seconda parte) ci chiedevamo se Sasuke fosse tornato per Naruto, o per qualche altro motivo, […]

  • Sakura contro assegno | la Gazzetta di Konoha

    […] 631. Il ritorno di Sasuke. Speriamo che col tempo sia cresciuto e abbia una buona parola per […]

  • Sakura contro assegno | la Gazzetta di Konoha

    […] 631. Il ritorno di Sasuke. Speriamo che col tempo sia cresciuto e abbia una buona parola per […]

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] I due si separano nuovamente, dando occasione al risorto Itachi, dopo varie vicissitudini, di far notare che Naruto non era il solo ad essere guidato dall’altro, ma che lo stesso valeva pure per Sasuke. Dopo questa contorta nota del nostro cuoco preferito, Naruto e Sasuke tornano finalmente ad incontrarsi durante la battaglia finale contro Madara e Obito (capitolo 631). […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: