Naruto in pillole – Capitolo 631

631-sasuke-naruto

Madara grida: “Hashirama!!! TI VOGLIO!!!” Poi però ci ripensa e fa affranto: “Ah il gioco è finito sul più bello!” Meglio ripensarci una seconda volta, così rigrida: “Hashirama!!! E’ te che voglio!!!” E gli occhi stanno per uscirgli una seconda volta dalle orbite mentre Hashirama gli fa: “Prima di conoscere me, non sapevi neanche di essere multiorgasmico!”

Minato entra in scena a si presenta a tutti, casomai lui ed il figlio non fossero disegnati abbastanza uguali: “Tranquilli ragazzi, ora mi trasformo in Super Rospo di livello 3 e non ci distinguerete più!” Ah che bello! Papà e figlio che si assomigliano senza interruzione di continuità! ♥ Hinata sta morendo dentro di fronte ad uno spettacolo così grande per lei, soprattutto quando si rende conto di aver perso l’unica occasione di tutta la sua vita di essere considerata la ragazza di Naruto. Minato infatti, che ha la mente molto aperta, la prima ragazza che vede accanto al figlio la proclama la di lui ragazza! Se c’era la vecchia Chiyo avrebbe fatto lo stesso (in realtà è il suo inconscio paterno che spera ancora di vedere il figlio accanto ad una donna…)

Naruto intanto dichiara che aveva sentito arrivare il padre (maledetti appassionati in malafede che pensavate che Kishimoto potesse sbagliare, soprattutto quei miscredenti senza Juubi della Gazzetta di Konoha), poi dice che stanno arrivando anche gli altri. Poi però ci ripensa e decide di stupirsi quando il padre gli dice che sta arrivando pure il suo amico, anche perché Naruto di “amico” ne ha uno solo. Gli altri chi saranno stati? Jacob e Linus?

Sasuke entra in scena. Sakura si avvicina e Sasuke la guarda con sufficienza (toh la fragola rosa!), Ino senza motivo alcuno decide di lanciarsi sull’unico uomo che ancora non l’aveva svaginata (ok, un motivo effettivamente c’era). E adesso pronti che Sasuke parla di nuovo? Quando parla Sasuke i roveti ardono: “Io sono qui per salvare il Villaggio di cui poi diventerò Hokage!”

Scataboom, tutti quanti si scioccano. Sasuke parla di nuovo: “Mi fa schifo la figa!”

631-sakura-shocked

Poi continua: “Quando sarò Hokage permetterò i matrimoni gay e sposerò Naruto!”

631-minato

Mentre Tobirama è lì che grida “Non ti permetterò di trasformare il mio villaggio ariano in un bordello di froci di merda!”, Sasukkia se la ride perché il suggerimento di Orochimaru di buttarla lì in caciara ha funzionato e il tutto è così ridicolo che fare domande serie sarebbe veramente inopportuno.

Naruto tira un sospiro di sollievo e senza indugi può andare a distruggere Juubi e chiunque si frapponga al riformato Team 7, allorché sopraggiunge Sakura e dice: “Sì cazzoni, nel Team 7 ci sono pure io!”

Sasuke lo guarda di striscio e bisbiglia: “Fa finta di nulla, dopo nel casino generale le taglio la testa e diremo che è stato Madara…”

Mentre sul campo rotola Makoto Konno, Juubi intona una canzone sulle parole di mi servirebbe sapere  la strategia  per aggirare tutte quante le barriere.

Fonte: Naruto 631

Annunci

53 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 631

  • SaNaYa

    HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA ti giuro mi hai fatto sbellicare HAHAHAHHAHA devo dire che Kishi-sensei prima di fare questo capitolo si è fatto un cannone… o anche due… ù.ù
    AH-AH ceeeeeerto … Sasuke Hokage beh la cosa anche se strana attizza parecchio, ma mi dispiace Naruto E’ l’Hokage XD
    comunque HAHHAHHA sappi che sto ancora piangendo sia per il capitolo che per la tua “sintesi” XDDD

  • fusrodahnojutsu

    Capitolo molto affascinante , bentornato a Sasukkia ma per essere un Leader servono i fatti , Naruto ha fatto i fatti e Sasuke ha solo le parole , comunque è un buon motivo per una nuova rivalità , povera Hinata ho visto un piccolo accenno di gelosia e rosicamento nel suo volto come per dire “Povera me , stò sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato!”

    • Pup

      Beh almeno è gelosa, prima faceva la super passiva quando Naruto non la calcolava proprio. Sta diventando una persone normale xD

  • kuri93

    Trovo assolutamente senza senso questo capitolo!!
    sasuke hokage???!!!!
    Minato in modalità kyuubi???!!!
    per non parlare di naruto e sakura (vomito al pensarci… ma minato non poteva farsi gli affari suoi??) Ma secondo me l’ha rifatto solo perchè doveva rientrare in scena il team 7, ecco perchè

    • Neospace

      Beh in quanto a Minato Kyuubi è normale dato che ha sigillato col sigillo del diavolo metà chakra della volpe dentro di sè prima di essere ucciso, per sasukkia hokage devo ancora riprendermi.

  • Filostrato

    io l’ho detto il 18 di aprile che svoltava così,
    voi non mi avete voluto credere
    VOI
    VOI
    ahahahahahahahahahhaahhaahhahahahahaah
    *vieneportatoviaconunacamiciadiforza*

  • Iago

    Vogliamo parlare della perla del capitolo? L’espressione di Madara quando Hashirama quasi non si accorge di lui?

  • hanayaoi

    Capitolo che offre diversi spunti.
    Personalmente, sono convinta che ormai questo manga vada preso così com’è: manca una visione di fondo unitaria (e di conseguenza concetti come logica, coerenza, etc si perdono pre strada), e tanto vale valutare i singoli elementi sul momento, senza troppo rimuginare su tutto quello che li ha preceduti.
    – Sasuke Hokage: c’è chi da tempo aveva preannunciato che sarebbe stato questo il motivo dello scontro tra Naruto e Sasuke, e lì lì non mi convinceva fino in fondo, perché non vedevo nessun interesse di Sasuke per la cosa. Ora, però, pensandoci bene, ha più senso di tanto altro (Filostrato chiedo venia!!!!). Non a caso, l’unico a prendere sul serio l’affermazione dell’Uchiha è proprio Naruto, che ormai ha capito che quando si tratta di Sasuke tutto inizia e tutto finisce con Itachi.
    Sasuke si è votato al far si che il sacrificio del fratello non sia vano, e quindi difenderà quello per cui lui ha dato tanto; si tratta, però, dello stesso Villaggio che ha ordinato la strage del suo clan, e per questo ha capito che non può limitarsi ad abbandonare i propositi di vendetta, ma dovrà avere un ruolo più attivo. In altre parole, per onorare Itachi sente il dovere di assumersi la responsabilità di garantire in prima persona che vengano rispettati i suoi ideali.
    – Sakura: dopo 600 capitoli si è svegliata! Finalmente si è ricordata di essere la protagonista femminile, di essere pure lei parte del Team7 e di essere l’allieva di Tsunade!. Per la serie, meglio tardi che mai! Questo personaggio non ha mai catturato le mie simpatie, proprio perché mi sono sempre aspettata di più, ma poi non accadeva nulla di concreto, Speriamo non sia l’ennesima bolla di sapone.
    – il “rinato” Team7: sarei una bugiarda se dicessi di non essere sotto sotto contenta…

    In negativo, devo dire che la scenetta Minato-Sakura-Naruto me la sarei risparmiata: capisco che è usata soprattutto come momento comico, però questo gioco delle coppie non mi piace mai.
    Prima Naruto mano nella mano con Hinata, poi eccolo che dice che Sakura è (più o meno) la sua ragazza…Bleah…
    Poi è più forte di me: il NaruSaku proprio non lo mando giù.

    P.S. NaruSasu 4evaaaaaar

  • Ilfantomatico

    È il primo commento che faccio ma giuro che è da qualche mese che seguo questo blog.. 😉 Che dire? Non mi è piaciuto molto il fatto che Sas’ke voglia diventare hokage.. Il manga ha perso il fascino del dualismo, rivalità, odio che solo un tipo come lui poteva dare!! Quanto azz è lunatico sto ragazzo? -.- e poi volevo un fottutissimo scontro tra il moro ed il biondo.. invece, qualora lo facessero, sarebbe per decidere chi dovrà diventare hokage.. non commento invece la modalità Kyuubi di minato.. O.o non posso comprendere il motivo per il quale kishi l’abbia fatto..

    Vabbè, la sintesi mi ha fatto spaccare come sempre Ahahah 😉

  • Antonino

    Non mi ero mai accorto dei commenti.
    Secondo voi minato dove prende il chaka
    Della volpe? Da quella di naruto o da quella malvagia siggilata in lui? Azzarderei da quella di naruto.

  • Filostrato

    Ok mi sono ripreso.
    E sono giunto ad una conclusione.
    Kishi legge questo blog.
    E ne ho le prove.
    Ci lamentiamo che Sakura all’inizio di shippuden aveva promesso di non restare dietro ai due ninja ma fin’ora non ha fatto quasi nulla? Eccola ribadire in questo capitolo che lei non vuole rimanere dietro e che anche lei fa parte del team 7
    Buttiamo l’idea di un Sasuke Hokaghe? Eccolo che Kishi la prende al volo per l’ennesimo plot-twist della serie. Maledetto occhiamandorla mi devi i diritti della mia idea.
    Chiediamo di non arrivare fino a giugno con le storie di ogni singolo Hokaghe? Ed eccoci accontentati con una sferzata netta alle probabili storie di Tobirama.

    Ma facciamo i seri e analizziamo il capitolo. Lo ammetto, la prima volta che l’ho letto ho riso tantissimo e sembravo il madara di pagina 7 gridando ve l’avevo detto e ridendo come un pazzo. Tra la terza e settima volta mi suonava qualcosa di strano. Alla decima ho capito.
    Kishimoto ci ha fottuti tutti.
    Da me, al gestore del blog a chiunque legga questo commento, lui ci ha fottuti e non ce ne siamo nemmeno accorti. Eravamo li a prendere per il culo l’amore tra Hashirama e Madara, oppure l’ennesima svolta di nonsense di Sasuke per capirlo, ci ha confuso le idee e non abbiamo capito il senso finale del perchè lo ha fatto.
    KIshimoto voleva invertire totalmente i ruoli tra Naruto e Sasuke.
    Pensateci un attimo, prendete il naruto dei primi volumi,ve lo ricordate ? Cosa ci manca di quel personaggio, o almeno a me:
    1) Il naruto che si impegna: Naruto non è più l’immondizia che cerca di emergere, e divenuto il predestinato, quello delle profezie e non più quello dell’inutilità è passato da zero a hero , come direbbe un cartone della disney.
    2)Naruto è accettato da tutti, non deve più combattere per dimostrare di essere il disprezzato, l’emarginato anzi, è l’eroe per il quale l’intero mondo ninja si sta mobilitando e sta anche cambiando.
    3)Non vedo più il desiderio impellente di divenire Hokaghe, non c’è più lui stesso dice di non rinunciare al suo sogno se questo servisse a riportare indietro sasuke, mente nel primo Naruto ci ha dato alcune delle motivazioni più belle dell’intero manga, prendete ad esempio lo scontro con Neji, “quando sarò Hokaghe cambierò le stupide regole del tuo clan” Naruto giustifica il suo sogno; non più solo per se stesso, non più solo la rivalsa e la sua affermazione, ma l’essere riconosciuto da tutti e questo avrebbe fatto di lui un grande Hokaghe.
    E qui abbiamo Il twist: Sasuke è il nuovo Naruto.
    pensiamoci un attimo
    1)Non è più il genio incontrastato, anzi ha dovuto rinunciare a tutto e fare sacrifici immensi pur di ottenere il potere che ha, si è dovuto impegnare e ha dovuto sacrificare cose importanti (non venitemi a dire ma anche Naruto si impegnava, qui parlo proprio di dolore fisico e sacrificio)
    2)Sasuke era il più in vista, era quello che tutti vedevano come punto di riferimento e ora è il nuovo Naruto, quello disprezzato (ma troviamo anche una vena comica nella sua entrata in scena, un po’ come le burlonate di Naruto all’inizio della serie)
    3)Il desiderio di Sasuke di divenire Hokaghe, come spiegato dallo stesso Sasuke vuole proteggere Konoha cambiando le istituzioni che hanno portato alla morte del fratello, non vi ricorda nulla? A me ha ricordato molto il discorso alla fine del combattimento Naruto-Neji a mio avviso una delle dimostrazioni di maturità del primo naruto eccezionali.
    Per questo sarei quasi contento se Sasuke divenisse il nuovo Kaghe, perchè a Naruto non importerebbe più di tanto, È stato riconosciuto da tutti (ricordate le parole di Itachi gggente)come eroe e il suo migliore amico è tornato, assieme al padre(sebbene per poco).
    Naruto ha davvero bisogno di divenire Hokaghe? Io, credo di no,poi vorrei la vostra opinione, sopratutto la tua Hanayaoi :v
    Linciaggio mediatico, vieni a me!

    • hanayaoi

      I agree!!
      Devo dire che la tua interpretazione mi piace davvero, davvero molto.
      In fondo Kishimoto ha sempre giocato anche sul fatto che Sasuke e Naruto fossero “intercambiabili”.
      Il fatto che Obito, un Naruto ante litteram, sia il “cattivo” dietro la maschera, non sottolinea forse proprio questo?
      Sasuke e Naruto sono due facce di una stessa medaglia; solo all’apparenza sono “opposti”, ma in realtà sono “uguali”: sinteticamente si può dire che siano una cosa sola (come Kishimoto ha più volte detto), tant’è che basta “poco” perché l’uno si ritrovi nei panni dell’altro.
      Questo era un punto fondamentale del manga, che secondo me avevamo perso di vista proprio perché Kishimoto non faceva altro che aggiungere personaggi e nuove sottotrame . Il fatto che mettesse da parte quello che era secondo me il fulcro intorno a cui doveva ruotare tutto, mi aveva fatto sentire “tradita”: sembrava proprio che Kishi se ne fosse dimenticato.
      Alla luce del tuo commento, sembra che finalmente abbia deciso di riprendere in mano la “vera” storia raccontata in questo manga.
      Detto ciò, sono ancora convinta le tutte le “aggiunte” abbiano appesantito la storia, che il personaggio di Sasuke dovesse essere meglio sviluppato, che il binomio Naruto/Sasuke dovesse comunque essere più chiaramente al centro della narrazione, ma non posso che rallegrarmi del fatto che finalmente Kishi sia tornato a quelli che possiamo definire i presupposti dell’inizio.
      O meglio, spero che continui sulla strada che tu hai delineato, senza ulteriori disseminazioni centrifughe XD!

      • Filostrato

        Io lo spero, finalmente si sta leggermente riprendendo dal baratro in cui era finito, concordo che l’intera vicenda doveva essere gestita meglio, magari dividendo e seguendo entrambi i ragazzi in maniera parallela e non introducendo decine di personaggi secondari e poco influenti, ma concentrarsi per bene su solo alcuni e in visione di questo scambio di personaggi, e dando più spazio a Sasuke che sarebbe divenuto il co-protagonista assieme a Naruto. (MI LEGGI KISHI? RIPENSACI PER LA PERFECT EDITION DI NARUTO E CAMBIA LE COSE HAI CAPITO? FALLO LO SO CHE MI LEGGI, NON FARE LO GNORRI)
        E ultima chicca che mi sono dimenticato, se entrambi pareggiassero come a richiamare l’esame dei chunin fallito da entrambi?
        Come decidere chi è l’hokaghe? Ripensiamo alle parole di Itachi, Naruto farebbe in modo che tutti riusciranno a riaccettare Sasuke, rendendolo hokaghe.
        Ma non ne sono sicuro, sono combattuto al 50-50 su chi diverrà kaghe

      • hanayaoi

        In effetti ora è un po’ troppo presto per dirlo…
        Credo comunque che “vincerà”, lo farà soprattutto perché l’altro deciderà alla fine di lasciargli la vittoria:
        – Sasuke potrebbe maturare una nuova fiducia in Naruto e convincersi che nessuno meglio di lui potrà rendere realtà gli ideali di Itachi e cambiare davvero il Villaggio;
        – Naruto potrebbe decidere di lasciare il ruolo di Hokage a Sasuke, in parte per sanare la ferita “storica” con il clan Uchiha, in parte (più egoisticamente in un certo senso) per dargli un motivo per ritornare e rimanere nel Villaggio.
        Proprio per dare maggiore significato allo scontro, sono inoltre convinta che ciascuno dei due contendenti dovrà però guadagnarsi il rispetto/riconoscimento dell’altro sul campo di battaglia, ossia non penso che Naruto lascerebbe che Sasuke diventasse Hokage se non fosse convinto che questo sarebbe un bene anche per il Villaggio.
        Ultima cosa: l’unico neo del Sasuke Hokage potrebbe essere che a quel punto sia Naruto a scegliere di lasciare il Villaggio seguendo le orme di Jiraya: un eremita che viaggia e scrive libri. Un po’ credo proprio che mi dispiacerebbe: in fondo sono una romantica, e li voglio vedere insieme a Konoha per il “…e vissero felici e contenti!”

      • Milica Karayuškij

        “hanayaoi

        22 maggio 2013 at 22:15
        I agree!!
        Devo dire che la tua interpretazione mi piace davvero, davvero molto.
        In fondo Kishimoto ha sempre giocato anche sul fatto che Sasuke e Naruto fossero “intercambiabili”.”

        versatili, si dice versatili!

  • manu-san

    può avere senso che sasuke voglia diventare hokaghe ma oltre a questo secondo me kishi si è bevuto il cervello, minato che usa il risveglio come naruto? può darsi che sigillando la volpe abbia strappato del chakra ma così sminuisci naruto che ha una tecnica che non è più solo sua, naruto che dice davanti a hinata che sakura è la sua ragazza? nel complesso può avere senso il capitolo ma mi sa di stronzata

  • Manuel

    Grazie, ho riso fino alle lacrime leggendo il riassunto del capitolo 631 dopo 8 ore di lavoro e scazzi vari era quello che ci voleva..

  • Desy e Perez

    Non fraintendete, ma a noi piace naruto, ma certe volte ci fa rabbia il fatto che la storia non segua un filo logico.
    è stato un bel capitolo, però se facciamo due conti, in ogni pagina ci sono errori micidiali!
    1° I disegni erano abbastanza imbarazzanti
    2° Cpme fa Minato in pochi attimi di VITA a padroneggiare perfettamente il chakra del kiuby??? (cioè: ha acquisito la metà del chakra del Kyubi due secondi prima di morire… jàààà ma che è?! un DIO!?
    3° La formazione dei 4 soli… come fanno a prepararsi sti balletti se alcuni di loro sono di epoche diverse???
    4° Il Team 7… boh mi sembrava di aver già visto quella scena (orochimaru, tsunade e jiraya).
    5° ed ultimo errore Micidiale è il frocio di sasuke che ora è ridiventato etero! Vuole pure diventare Hokage… ma ki si crede di esse?
    Il povero Masashi Kishimoto non sa più cosa inventarsi per terminare questa storia Impazzita no sense!
    Mò tra due capitoli faranno fuori madara e obito.e comincera l’arco finale ke si intitolera Sasuke shippuden!
    😐

  • apheniti

    « Sasukkia se la ride perché il suggerimento di Orochimaru di buttarla lì in caciara ha funzionato e il tutto è così ridicolo che fare domande serie sarebbe veramente inopportuno. »
    Voi ci scherzate, ma io inizio a credre davvero che Kishi abbia deciso di buttare il ritorno del team7 in caciara per evitare che i personaggi dovessero porre (e rispondere a) domande scomode. Almeno così per questa settimana se l’è cavata.
    Oppure Kishi ha bisogno di tanto, tanto affetto: ha delle alternanze di umore tra un capitolo e l’altro da far invidia ad un’adolescente frustrata con il mestruo.

  • Lucia I love you

    Maddai ragazzi, vi siete rincoglioniti tutti? Vi siete fatti rimbecillire dal disegno finale del team 7 per fare contenti gli sponsor? Il manga che finisce in un’ordalia medievale tra Naruto e Sasucchia? Intanto la scena di Madara e Hasirama è ridicola, quella fra Sakura e Minato è scontatissima e poi date troppo credito a Sasuke che è un povero cerebroleso. Io confesso di essere schifato tanto da aver lasciato perdere la prima lettura a p. 14. E’ un po’ come se Dante nella Divina Commedia poco prima di arrivare alla fine dell’Inferno si fosse inventato che il suo viaggio in realtà era stato voluto da Lucifero stesso per salvare l’umanità, ma che cazzate sono? Dai. E’ un cambiare le carte in tavola alla cazzo di cane per soldi.

  • Puffi10r

    L’ha ribloggato su Ele's Blog.

  • Lavinia

    Salve, è da ormai qualche settimana che “La Gazzetta di Konoha” allieta le mie giornate, ma questo è il primo commento che lascio e avviso subito che sarà un intervento-fiume…
    Per quel che mi riguarda, il cap. 631 è stato uno shock. Faccio subito mea culpa, ammettendo di essere una di quelle persone che ancora si faceva domande sulla decisione di Sasuke, assolutamente schizofrenica e illogica (evidentemente il Magenkyou di Itachi su Sasuke bambino ha lasciato permanenti danni cerebrali…) di salvare Konoha. Speravo ci fosse sotto qualcosa. Se non una candid camera, magari un preciso disegno di Sasuke, deciso a fingersi una specie di figliol prodigo per spianarsi la strada della vendetta. Del tipo: “ragazzi, eccomi qua. Sono tornato buono, vi do una mano. Poi, mentre siete tutti presi dal Juubi ve lo metto in culo” (anche se forse questo era chiedere troppa sforzo ai suoi neuroni). Insomma, potevo pensare a qualunque cosa tranne che Sasuke se ne venisse fuori con l’idea di diventare Hokage.
    TEMPO FA, forse, la cosa sarebbe stata paventabile… se Sasuke avesse avuto un pizzico di ragionevolezza, se -sostanzialmente- non fosse stato il solito Sasuke, avrebbe potuto considerarlo, SIN DALL’INIZIO, il miglior modo per dar lustro ad un clan che per un secolo ha subito angherie e ghettizzazioni. Invece, ora come ora, la sua sembra la fantasia di un folle, senza contare che: “Non è che colui che diventa Hokage viene accettato da tutti; bensì colui che viene accettato da tutti diventa Hokage”.
    Ma proviamo a dare una possibilità a questa idea malsana… d’altronde, cosa accadrebbe se Sasuke o preferibilmente una figura un tantino più autorevole tipo il Terzo Hokage-redivivo, spiegasse ai ninja lì riuniti la realtà dei fatti? “Il clan Uchiha è stato sterminato per volontà dei vertici di Konoha, per anni abbiamo additato Itachi Uchiha come un criminale, ma in realtà ha semplicemente eseguito i nostri ordini per salvare almeno il proprio fratello minore e blablabla…” Forse il Sasuke-nukenin, diverrebbe il Sasuke-vittima e le cose prenderebbero una piega diversa. Insomma, se ci si deve sforzare di vedere questi sviluppi da un punto di vista costruttivo, un Uchiha-Hokage potrebbe essere un effettivo passo avanti…
    In una simile prospettiva, però, resterebbe comunque lo “spettro” dei villaggi ninja alleati. Loro, nelle beghe tra gli Uchiha e Konoha, non hanno parte. Facciamo l’esempio di Kumo (il Villaggio della Nuvola), non credo che potrebbe “giustificare” Sasuke che ha cercato di catturare/ammazzare Bee e non solo, perché -poverino- quelli di Konoha gli hanno rovinato la vita. Sasuke è un criminale anche al di fuori del proprio villaggio. E data l’alleanza questo dato di fatto non può essere ignorato. Diteglielo voi al Raikage (tanto si riprenderà, ormai la morte è un optional in “Naruto”) che Sasuke Uchiha è il nuovo Hokage di Konoha… e, beh, lui dovrà vederselo ai meeting tra Kage e stringergli la mano perché tutti i villaggi ninja preservino equilibrio e pace…

    Secondo punto; spendo due parole sul siparietto padre/figlio/ragazza additabile come fidanzata sol per dire: blah. Schifo. Minato in grado di utilizzare il chakra del Kyuubi, poi… ne avrà anche sigillato metà dentro di sé, ma la cosa non ha comunque senso. Come ha detto qualcun altro: quando mai avrebbe avuto la possibilità di padroneggiarlo? Di spezzare il sigillo per attingere ad un simile potere? Lo ha fatto da morto? O mentre Hashirama raccontava la storia della sua vita a Sasuke? E inoltre, io avevo dedotto che l’utilizzo del chakra di Kurama (il Kyuubi) spettasse solo al suo Jinchuuriki che mi pare sia Naruto, non Minato. Ho perso qualcosa?

    Terzo punto; Madara e Hashirama. A me Madara piaceva, di più mentre le dava di santa ragione ai Kage, intrattenendoli con la sua ironia pungente che nei ricordi di Hashirama, ma comunque mi piaceva. Quindi, vabbé che è IL cattivo e ghigni psicolabili e follia a gratis, oltre all’immancabile storia d’amore con IL buono (oops, volevo scrivere amicizia molto-molto intensa, perché parliamo di un manga per ragazzi e non sia mai che esplicitando l’omosessualità dei protagonisti, i lettori possano pensare che non ci sia assolutamente nulla di anomalo/negativo in una simile preferenza sessuale, in quanto il loro eroe preferito può essere fortissimo, simpaticissimo, accettato dalla società e innamorato di un altro ragazzo, senza che quest’ultima cosa elida le altre!) vanno di pari passo con un simile ruolo; ma le cose devono avere una certa misura! Perché tra le orbite di Madara incapaci di restare al loro posto e le facce da coglione di Hashirama (gli occhi alla Edo-Tensei non fanno che peggiorare la cosa), sembra di essere ad un coca-party!

    Quarto e ultimo punto; riunione del Team 7. Naruto ha rotto le scatole per quasi il 90% del manga affinché Sasuke tornasse a fare il paladino di Konoha. Sasuke ha sempre risposto picche, causando infiniti patemi al nostro protagonista. Ora, invece, cambia idea e arriva con la cavalleria a salvare lo stesso villaggio che aveva giurato di distruggere. E noi abbiamo giusto il tempo di intravedere una misera vignetta in cui Naruto si chiede se davvero Minato stia parlando dell’imminente arrivo di Sasuke (in quanto, come si diceva, Naruto può avvertire il chakra di TUTTI, ad esclusione -ovviamente- di quello del suo presunto migliore amico), prima che il suddetto faccia la propria comparsa, dicendo: ciao a tutti, ora combatto per difendere Konoha e divenirne Hokage.
    Allorché Naruto, ribatte: Ah, ok. Ma comunque sappi che sarò io l’Hokage.
    ….. cioè, tutto qui? Quattrocento capitoli di sbattimenti li finiamo un cenno del capo? Va bene che Naruto ha sempre creduto nella possibilità di redenzione di Sasuke, ma obbiettivamente dopo l’ultimo tete-a-tete le cose avevano preso una piega un po’ inverosimile su questo fronte. Capisco, poi, che l’annuncio di Sasuke di voler divenire Hokage possa surclassare parte della sorpresa di vederlo tornare, ma questo non dovrebbbe comunque passare un po’ in sordina rispetto al fatto che dopo mille mila capitoli Sasuke si schieri DALLA PARTE DI KONOHA come tu, Naruto, hai sempre desiderato facesse?
    E poi vi prego, non ditemi che il tutto finirà con questi due che si tirano Rasengan e Amaterasu per decidere chi sarà Hokage… Già avrei preso a craniate Hashirama con quel suo: “Mi fa piacere che ci siano tanti candidati Hokage (…)” Ti fa piacere? Ma sei scemo? Non ti ricordi di come va a finire quando c’è più di un candidato? Guarda, c’è lì Madara pronto a rinfrescarti la memoria!
    Altro problema: la reazione di Sakura. Non so, sarò una persona particolarmente rancorosa io, ma -cara ragazza- Sasuke ha cercato di ammazzarti due volte e ok che l’amore è cieco-sordo-muto-eccetera, ma qui si parla di dignità personale. È davvero normale schierarsi al suo fianco e perdonargli tutto seduta stante? Sappiamo che Naruto è uno che perdona anche quando non dovrebbe, ma lui è un caso più unico che raro. O volete farmi credere che il porgere l’altra guancia è diventata una moda?!
    Senza contare che quel “non sono una debole donna, ma l’allieva di un Sanin e blablabla” non ha senso. Sakura ha dimostrato più volte di essere pressoché impossibilitata a reggere il confronto con Naruto e Sasuke. Che adesso se ne venga fuori con queste frasi è ridicolo. Kishimoto ha ricevuto lettere di proteste da un’organizzazione femminista? Ha deciso improvvisamente di arrampicarsi sui vetri per mutare la diffusa equazione narutiana “femmina = moglie/madre/ragazzina innamorata = inutilità in combattimento” (abbiamo due Kage donna che combattono, ok, ma sono sempre state l’eccezione che conferma la regola)?
    Qualcuno, qui, diceva di sperare che il tutto non finisse in una bolla d’aria… beh, io credo che sarà inevitabile. Anche perché nel caso Sakura si riveli davvero in grado di reggere contro Madara, questa sarà la rivelazione meno credibile di tutto il manga (e già così, “Naruto”, vincerebbe l’oscar delle rivelazioni poco credibili).

  • memmeilmitico

    ammetto di leggere questo blog da un po’ di tempo ed è molto simpatico nonostante di solito non mi piaccia fare ironia su qualcosa che seguo e mi piace (alle volta lascia il tempo che trova) però è oggettivo che fa ridere da morire quindi bel post 🙂
    detto ciò mi sono venute in mente delle cose da rispodnere ai precedenti commenti.
    – naruto e sasuke che vogliono essere hokage mi fa pensare ad hashirama e madara, solo che l’ultimo era sponsorizzato dal primo, ma era anche un periodo diverso e soprattutto narut non è carismatico come il primo hogake. ora forse sarà una contesa ma credo sia inutile fantasticare sugli sviluppi (specie a quest’ora..)
    – poi per quanto riguarda minato che controlla il chakra della volpe bhe sbalorditivo ma decisamente ci sta e l’avrei presentato in maniera più figa. dico ci sta perchè la volpe (il suo chakra e quindi come abbiamo visto con orochimaru nei segni maledetti, minato/kushina nel sigillo e poi nei fratelli kin/gin parte del suo essere) è stato diviso in due yin/yang e quindi minato ne è effettivamente diventato la forza portante. poi essendo stato sigillato nel sigillo del diavolo la sua anima è rimasta per 13 anni o 16 ad oggi xD intrappolata li insieme al kyubi chi sa che hanno fatto 🙂
    – per la coordinazione dei 4 kage bhe nel viaggio da konoha al campo di battaglia è parecchia strada avranno elaborato qualcosa :p su non sparate cose a caso! 😀

    • Lavinia

      Secondo te, quindi, si potrebbe dire che ci siano ben due Jinchuuriki del Kyuubi? Naruto del “chackra yin” e Minato dello “yang”? Effettivamente potrebbe essere l’unico ragionamento possibile per spiegare questa nuova “Kishimotata” che a mio avviso, però, è comunque un orribile forzatura. Da 600 capitoli Naruto è l’unica forza portante della volpe e adesso viene fuori, a caso, che anche Minato lo é? La peculiarietà di Naruto stava proprio nella sua possibilità di sfruttare e riuscire a controllare (dopo mille peripezie) il chackra di Kyuubi, era ciò che lo contraddistingueva, che lo rendeva unico. Ora, invece, anche suo padre (anzi, come dice la volpe stessa, Minato prima di lui) possiede la stessa capacità. Così, Naruto, diventa una specie di copia del padre… Rasengan, arte eremetica e adesso anche questo… è come se non avesse più nulla di “suo”. Tanto valeva a sto’ punto, chiamarlo Minato II…

      • memmeilmitico

        inizialmente quando orochimaru ha liberato le anime degli hogake mi aspettavo tipo che l’altra parte del chakra della volpe raggiungesse naruto e che quindi finalmente diventasse completa e spaccasse tutto ma non avevo considerato che fosse sigillata a sua volta in minato, quindi si sembra un po’ una forzatura anche se perchè sta cosa dello yin e dello yang non ho capito bene come funziona e cose comporta il dividere un’essenza nelle sue due componenti :p
        cmq la capacità di naruto è stata quella di perfezionare il rasengan, padroneggiare facilmente l’arte eremitica e come la volpe ammette negli scorsi capitoli riuscire a trasmettere il suo chakra con facilità immensa.

  • This is Sparta

    A questo punto mi chiedo che fine fa Obito Empty Hoke Uchiha….

  • hanayaoi

    Altri 600 capitoli ed ecco a che punto saremo…

  • Biagio

    Ma io ho 3 dubbi..
    – è possibile che minato abbia assorbito solo chakra,come ginkaku e kinkaku, e questo non faccia di lui un jinchuuriki? pensandoci, dopo che ne ha sigillato metà kurama è solo diventato piu piccolo, quindi forse la sua ‘anima’ si trova solo dentro naruto..
    – secondo voi quando se ne andrà farà una specie di regalo di addio a naruto dandogli anche l’altra metà?
    – come faranno tutti questi hokage con tsunade ancora viva?

    • Razgriz Blaze

      4 hokage e un tettona…il titolo del prossimo porno ahahahah

    • Filostrato

      -è possibilissimo, ed essendo il genio che è non ci avrà messo molto a capire come usarlo. A tutti quelli che urlano ma come cazzo ha fatto ad usarlo in 12 petosecondi, rileggetevi il manga dall’inizio, Minato è il ninja più talentuoso mai apparso, non mi sembra una cosa così fuori dal mondo.
      -Credo di più che naruto riunirà i 9 bijuu, lo hanno annunciato le stesse bestie, magari le purificherà o cazzate simili, ma credo che sarà il nuovo eremita delle 6 vie.
      -Tsunade morirà mi sa oppure andrà in pensione :V c’è da eleggere un nuovo kage

      • Lavinia

        Minato sarà anche un genio, ma a tutto c’è un limite… un limite che combacia con il minimo livello di credibilità che anche una trama come questa deve comunque possedere per essere seguita… Voglio dire, se proprio Kishimoto prevedeva di far sì che Minato utilizzasse il chackra di Kyuubi, avrebbe potuto spendere qualche vignetta per spiegare la cosa… E sinceramente spero che lo faccia in seguito (anche se non saprei quando)…
        Poi, ok, Minato è un dio sceso fra comuni mortali e padroneggia in un nano secondo parte del chackra esorbitante di Kurama, ma perché presentarlo in “modalità Kyuubi”, assimilandolo – così facendo- ad un Jinchuuriki (cosa che lui NON è)? Far vedere padre e figlio IDENTICI che combattono la stessa battaglia con le stesse armi, da così tanta soddisfazione da poter soprassedere sull’assurdità che ne sta alla base?
        Non voglio fare la rompi coglioni e non mi diverto a criticare Kishimoto a gratis, ma ragazzi, secondo me questa scelta è stata davvero molto grossolana… Minato, come dici tu, è geniale, aveva tanto altro da “sfoggiare” senza bisogno di ricorrere questa benedetta “modalità Kyuubi” che sta poco in piedi.

      • Filostrato

        Il problema fondamentalmente, è che kishi ha reso i personaggi forti in maniera assurda, Madara e Hashirana in primis facendo delle grezzate infinite, vedasi il kyuby+ susanoo di madara, una cosa senza alcuna ragione logica e contemporaneamente, ha sempre descritto Minato come una leggenda addirittura superiore al 1°, quindi che facciamo, ad Hashirama diamo una statua gigante capace di spaccare il culo al susanookyuby più un fattore di rigenerazione infinito e al 4° diamo “solo” un Jutsu spaziotemporale? Ci vuole una grezzata infinita, quindi Minato in Kyuubi mode è servito.
        Poi io sono il primo a dire che Minato non doveva essere ressato, ma invece delle tette e culi Kishi da fanservice dando ai fUnz di Naruto il combattimento che volevano, quindi ce lo dobbiamo sorbire nell’ano con tanto di sabbia.
        Che poi lui è tanto Jinchuuriki quanto sono i due gemellini che si sono pappati lo stomaco di kyuubi, lui ha sigillato nel petto metà del chakra della volpe quindi why not?
        E ripeto non cadete nell’errore di ingigantire cose del genere; il manga ha sempre avuto delle falle grandi come il juuby sui poteri, basti pensare che il byakugan doveva essere l’arte oculare più figa di questo mondo essendo addirittura la base primitiva dello sharingan, invece è un mezzo schifo.
        L’ho già spiegato, bisogna cercare di vedere dove vuol portare la storia poichè kishi una spiegazione semiplausibile te la da, nel bene e nel male, altrimenti rischiamo di far questioni su qualcosa che verrà spiegata nel prossimo capitolo.

  • manu-san

    per adesso è meglio non porsi tutte queste domande..è vero anche che è difficile non pensarci, ma comunque una qualche ragione deve esserci se kishi ha voluto scrvere certe cose e ritengo (e spero) che nei prossimi capitoli possa approfondire meglio gli avvenimenti correlati a questo capitolo perchè in fondo noi non possiamo sapere cosa potrà succedere,ma solo ipotizzare.Dunque possiamo solo aspettare una spiegazione nel prossimo capitolo e sperare che tutto abbia un filo logico come qualcuno ha già commentato precedentemente.Speriamo che non vada a finire come nel link postato da hanayaoi ahahahaha

  • Antonino

    Se osserviamo le vignette prima della trasformazione di minato, sembra che tra minato e la volpe ci sia una sorta di contatto. Tale contatto o significa che preleva il chaka dalla volpe, o che apprende come prelevarlo dalla sua metà. Come ho detto prima credo che lo prelevi dalla volpe di naruto, la sua metà, in quanto negativa, non dovrebbe farsi domare facilmente. Inoltre, la convivenza con la madre i naruto, può averlo portato a sviluppare una tecnica in cui un portatore di demone può dare il chaka a qualcuno. Questa teoria per quanto sballata, si lega con la storia dato che naruto può dare il chaka della volpe a chi vuole.

    • Biagio

      Comunque il fatto che le ‘modalità kyuubi’ padre e figlio siano uguali secondo me è dovuto al fatto che i loro due sigilli sostanzialmente sono uguali, essendo entrambi fatti da minato..se notate bee x esempio no ce l’ha, lui piuttosto lancia la bestia un pò come un pokemon..

  • gogaara

    dopo uno scontro epico madara verrà sconfitto e tutto tornerà alla normalità….naruto diventerà hokage e sasuke per la gelosia attaccherà il il villaggio ma naruto riesce a sconfiggerlo e credendo anche che sasuke ha perso la vita… ma sasuke riesce a salvarsi miracolosamente e comincia a progettare la sua vendetta e il resto lo sapete già

  • Jira

    Mah… io credo che siete tutti un ammasso di creduloni che vanno tutti dietro alla stessa idee 😀 io continuo a sperare nel manga e credo che l’autore, Masashi Kishimoto, ci possa stupire ancora 🙂 con il suo manga intelligente e pieno di sentimenti ! tutti voi prendete gli ultimi capitoli come assoluta realtà nel manga…che Kishimoto si sia stufato e voglia chiudere il manga in fretta … facendo cambiare drasticamente anche i personaggi che portavano più odio dentro se per contrastare il nemico finale e chiudere in bellezza (per non dire in schifezza e in fretta in furia) .
    io invece credo che kishi abbia ancora degli assi nella manica 🙂 voi vedete solo ke sasuke sia tornato tra i “buoni” e siete tutti contenti cosi alla fine anke se vi lamentate XD ma analizziamo meglio la situazione…proviamo ad analizzare la situazione e diamo uno sguardo alle cose ke tutti hanno tralasciato,forse xkè nn gliene fregava nulla…orochimaru è uscito dalle cellule di kabuto..così..di colpo..dal nulla…dai,non si vedeva da un casino di tempo !! ed esce così…con quella frase: dai sasuke,sei pronto ,andiamo.. (ma wtf?!?!)ma possibile ke a nessuno gli pare strano ? naa eh ? da quando è rispuntato oro sasuke sembra ke gli è andato il cervello in poltiglia e ragiona con il culo.ora…nessuno gli è venuto in mente ke orochimaru abbia sviluppato un controllo sui corpi in cui vengono ignettate le sue cellule? e ke sasuke ora sia una spece di pedina di orochimaru come gli altri 4 hokage e ke potrebbe metterli contro l’alleanza in qualsiasi momento ? potremmo immaginare ke li lascia liberi di agire con le loro menti per sgominare al meglio il 10 code per poi intervenire.. mmh nessuno ci ha pensato a questo ? mah… 🙂

  • Jira

    ahn e voglio darvi anke un altra dritta a tutti quelli ke si stanno facendo seghe mentali sul perchè minato possiede il chakra della volpe e del perchè non la sta dando a naruto XD Minato ha portato all’inferno con se 50% dell’energia della volpe…lasciate stare lo yin e lo yang ke sono tutte cazzate uscite dai forum e nn se ne viene nemmeno parlato nel manga 🙂 prendete le cose per semplici che sono… il sigillo del diavolo come viene spesso ripetuto nel manga è una tecnica suicida ke porta alla morte sia l’utilizzatore ke il povero disgraziato su cui viene scagliata…nn parla di sigillamento e ke poi può essere rilasciata …ma di morte,punto. il chakra ke possiede ora minato è quel 50% di chakra morto della volpe ! è un chakra “zombie” anch’esso ! non può darlo a naruto ! altrimenti potrebbe darli qualsiasi altra anima,tipo ridarli sua madre a sto punto XD la volpe,nel mondo dei vivi ,la possiede naruto al 100% perchè la peculiarità della volpe è quella di rigenerarsi le ferite…e quindi anche il chakra 🙂 minato lo aveva dimezzato a quel tempo solo per confinare ,”incastrare” la volpe dentro naruto..

  • memmeilmitico

    non per polemicizzare ma del sigilo del diavolo e dello ying e yang se ne parla molto nel manga… pensa a orochimaru e le sue braccia…e minato sigilla solo metà del chakra (leggi essenza) perchè tale era la sua portata che il sigillo del diavolo non era sufficente o come si dice poi per dare l’altra metà a naruto (metà che forse era più facile o “buona” a impiantarsi in un bambino ed essere addomesticata)..
    me sa che mi so lasciato prendere la mano e non avrei dovuto risponderti :p

    • Jira

      quando parlano dello yin e lo yang? XD quando ! dammi il capitolo X’d fhfhfh…. “Orochimaru si e dimostrato in grado, indossando una maschera conservata nel tempio degli Uzumaki, di evocare il Dio della Morte e, tagliandosi la pancia, riesce a liberare le anime precedentemente sigillate nello Shinigami: in questo modo riesce a liberare la sue braccia e i precedenti Hokage riuscendo cosi a evocarli tramite l’ Edo Tensei. ” fonte : naruto wikia. le braccia ke ha ora orochimaru sono anch’esse provenienti dal mondo dei morti come gli hokage 🙂 orochimaru diciamo ke è già “marcio” di per se…muore,rinasce,si rincarna…ma minato nn può dare una cosa morta a naruto,capisci? =) mi sa di no…

      • Filostrato

        In cui se ne parla direttamente:

        leggiti questa scan e ti aggiungo anche una spiegazione dato che probabilmente non hai letto buona metà del manga:

        Questa è l’abilità nata dalla combinazione del chakra di Yin con quello Yang. Questo potere è, essenzialmente, insito in tutti gli shinobi poiché è alla base del chakra stesso (Yin-Forza Mentale/Immaginazione; Yang-Forza Vitale) e viene utilizzato per diverse tecniche, come le tecniche mediche, le tecniche illusorie, le tecniche del Clan Akimichi, del Clan Nara, ecc.. Tuttavia solo particolari shinobi sono in grado di manipolare questo potere nel vero senso della parola e solo L’Eremita dei Sei Sentieri se ne era dimostrato in grado. Infatti solo gli eredi dell’Eremita sono in grado di controllarlo.Lo Yin e lo Yang fino ad ora solo l’Eremita stesso e Minato Namikaze(Padre di Naruto) lo Yang (i Senju e gli Uzumaki)e lo Yin (il Clan Uchiha). Il controllo di questa tecnica è in sé il potere di controllare una tecnica perfetta. E’ un potere incredibile che consente di manipolare la Forza delle tecniche,anche quelle piùdeboli. L’Eremita dei Sei Sentieri creò i 9 demoni usando questo potere, infondendo la vita nelle creature che aveva immaginato, ovvero i Bijuu. Infatti i biju hanno sia chakra Yin che chakra Yang. (fonte, narutopedia che ti piace tanto.)
        letto questo aggiungo

        Vuoi altre prove che nel manga si parla di Yin e Yang e non sono cazzate? Ma davvero leggiamo lo stesso manga?

        p.s. impara a scrivere senza K, è uno strazio leggerti

  • Prendi Sakura e scappa, più lontano che puoi | la Gazzetta di Konoha

    […] per lui. A questo punto entra in gioco Kishimoto (sulla cui testa pende la scure per gli ultimi capitoli), qualora potessimo pensare che entrambi i compagni siano ugualmente importanti per l’uchiha, […]

  • Sakura per un giorno | la Gazzetta di Konoha

    […] il ritorno di Sasuke nel capitolo 631 Sakura pare si sia decisa di tornare in pompa magna ad un ruolo di primo piano (cosa non si farebbe […]

  • Jira

    filostraccio ,nessuno a kiesto di leggermi 😉 prima cosa, seconda…qua si stanno inventando puttanate abnormi sul manga… lasciando perdere chackra buono e cattivo ke sono troiate…sono stronzate di kishi inventate in 2 pagine di un capitolo a caso x tentare di dare un senso al suo manga ormai allo sfacelo… Minato quando ha sigillato la volpe nn ha MAI parlato di queste cazzate…. limitandosi a dire ke dimezzava il chackra. PUNTO . nn li ha lasciato una volpe BUONA nella pancia ! non per niente ha SEMPRE cercato di prendere il sopravvento su naruto e ha SEMPRE manifestato un odio profondo per l’umanità…. ma apparte discorso di chackra state dicendo puttanate ben + corpose…aspettate ke minato restituisca il 50% della volpe a naruto ! ma come cazzo può ? le braccia di oro sono morte e zombificate con l’edo tensei… volete una volpe al 50% zombi ? io no…ma tanto ce lo possiamo aspettare…tanto sto manga è andato a merda…. e le vostre teorie x tenerlo in vita fanno pena X,D lol… povero filochecca scusa se ho urtato la tua sensibilità con le mie K :,(

    • Filostrato

      >Nessuna grammatica usata
      >Insulti a caso sulla mia sessualità
      >Insulti sulle teorie degli altri commentatori
      >incapacità di ammettere i propri errori dato che hai le prove che quello che dicevi sono puttanate
      >Incapacità di formulare un discorso logico
      >Generalizzazione del discorso dato che io non ho mai detto cose del genere su Minato e/o la volpe

      Davvero, leggo i tuoi commenti e rido per la tua educazione, i tuoi genitori saranno davvero fieri di te bel bambinone, ora torna a dormire.

      • Jira

        >mancanza di educazione l’hai avuta tu scrivendo che sono uno strazio e ingrassandoti il culo su stò yin e yang,che, tra l’altro stavo discutendo con un altro utente
        >dire che sei una checca non sto dicendo che sei frocio, se sei una checca e basta,non ci posso fare niente se ti sconvolge solo un modo di scrivere…immagino la tua reazione davanti una figa pelosa allora ahahah
        >se la gente si aspetta ke minato deve dare il suo chackra zombi a naruto scusa se commento ma mi sembra troppo una cagata,anke se è possibile ke succede,ormai, mi sono reso conto anke io ke naruto è in calo.
        >Generalizzo su di te, coione, visto ke sei stato a rispondere a un commento per un altro utente 😀

        Ti leggo e sei una checca da forum infognata, ora fatti una sega con qualke hentai di naruto e vai a nanna dai X,D lololol !!

  • hentai games

    For hottest information you have to visit world wide web and on web I found this web site as a finest web page for most up-to-date updates.

  • Il ritorno di Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] ritorno di Sasuke nel capitolo 631 abbiamo avuto quattro punti molti interessanti, che sintetizzano bene tutta la relazione che […]

  • nudist gay beaches

    I do not even know the way I finished up here, however I assumed this publish was once good.
    I do not know who you might be but definitely you are going to a well-known blogger in case you are not already.

    Cheers!

  • Aspettando il capitolo 693 – Tutto perfetto ma… | la Gazzetta di Konoha

    […] sta venendo fuori bene, mentre tutto il resto era una pantagruelica cagata fuori dal cesso. Se nel capitolo 631 Sasuke fosse apparso tra noi e avesse dichiarato le medesime intenzioni sarebbe stato lo stesso, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: