Aspettando il capitolo 696 – Silenzio stampa

In un paio di settimane è stato un susseguirsi di notizie: prima fra tutte, la ormai nota, fine di Naruto entro 5 capitoli. Fin da subito però è sorta un sacco di confusione, perché non si capiva se il tutto si sarebbe concluso al capitolo 699 o 700. Essendo l’annuncio di altre 5 settimane del capitolo 695 è ragionevole immaginare che il tutto si concluderà con l’uscita del 700esimo capitolo.

Poi oggi si apprende la notizia che a dicembre in Italia saremo graziata con la proiezione di Naruto – Road to ninja il 6, 7 e 8 dicembre. Visitate il sito ufficiale per maggiori informazioni ed eventuali prenotazioni; immagino che da questa premessa si possa auspicare anche la proiezione dell’ultimo e conclusivo film della saga che si preannuncia sempre per dicembre in Giappone (speriamo abbiano la lungimiranza di proporlo a breve e non tra qualche anno).

naruto-shock

A queste notizie si aggiungono le ultime perle che ci sta regalando il destino-Kishimoto nelle vicende conclusive del manga.

A novembre non si concluderà semplicemente tutta la saga, ma compirà anche 15 anni esatti, essendo cominciata proprio a novembre nel 1999 con il volume 43 dello Shonen Jump. Ormai un’edizione inestimabile per tutti i fortunati possessori che hanno amato-odiato il manga.

Amato e odiato esattamente come oggi il pubblico sembra apprezzare questa conclusione. Ma andiamo con ordine. Anzitutto è evidente che Kishimoto sia alla resa dei conti e voglia dare a Cesare quel che è di Cesare.

Certo non posso biasimare chi, per esempio, si lamenta della lentezza dello scontro e della moltitudine delle analessi, ma tutto ciò non fa che confermare quanto centrale sia, per tutta la storia, la vicenda tra Naruto e Sasuke. Per molti versi, strizzando un po’ l’occhio a noi fangirl, si potrebbe dire che il manga, a prescindere da come si concluderà, sia stato una colossale SasuNaru-tata.

Gli scontri tra ninja, le tattiche, la storia, le organizzazioni e tutto il resto, intrecci amorosi inclusi, sono semplicemente subordinati al duo protagonista di Naruto e Sasuke. Se a questo aggiungiamo la propensione dell’autore alle sviolinate a dimensione-bianca, non è difficile immaginare come possa concludersi tutta la vicenda, né c’è da meravigliarsi per come potrà dipanarsi la battaglia finale.

Prima di scoprire però dove si andrà a finire, vediamo che cosa è giunto ad un punto fermo:

  1. anzitutto, nella sua elargizione vittoriana di premi e punizioni, Kishimoto ha affossato una volta per tutte qualsiasi potenziale relazione tra Sakura e Sasuke (il cosiddetto SasuSaku); sia esplicitandolo nei modi più palesi e brutali possibili, sia umiliando definitivamente la sfortunata fragola-rosa. C’è chi crede il contrario, ma è chiaro che, anche per carenza di capitoli rimasti, è difficile che si sviluppi alcunché di nuovo o straordinario a tale proposito (certo, Sakura potrebbe ancora intervenire nello scontro in modo decisivo, ma per tutto quanto ciò che già sappiamo la trovo una cosa del tutto improbabile e che comunque non influenzerebbe il rapporto con Sasuke)
  2. le boccette di Ten-Ten e compagnia bella potranno servire al più nel film conclusivo, per il momento niente di nuovo per loro
  3. Yamato, fuggito da un Zetsu-bianco, assieme al cadavere impenitente di Madara, farà qualche apparizione sempre nel prossimo film
  4. se il SasuSaku cola a piccola come il Titanic, nemmeno gli appassionato di Naruto e Hinata (il NaruHina) possono dormire sonno molto più tranquilli: ora come ora, ancora una volta per mancanza di tempo, sembra difficile che possa realizzarsi alcunché di concreto prima della fine (ma in questo caso la speranza è l’ultima a morire, per chi ci vuole proprio credere)
  5. Jiraya è al sicuro in fondo all’oceano, non è stato violentato dal destino-Kishimoto e il suo ano resterà intatto: nessuna resurrezione in vista
  6. Orochimaru è veramente addormentato bellamente assieme agli altri, per cui niente riscossa nemmeno per lui; se non sapessimo che gli piace, potremmo dire che dal suo ritorno in poi sia stato anche lui stuprato
  7. si è conclusa la favola di Obito (oppure no???)

scoiattolo hitchock

A queste certezze si aggiungono un po’ di dettagli interessanti, che però non voglio ancora approfondire e preferisco solo accennare.

Anzitutto vi ricordate il Konoha Gakuen Den? Me lo ha fatto tornare in mente quella vicenda del “solo e unico (migliore amico)” tirata fuori da Naruto. La storia si concludeva con queste due battute:

Sasuke: “Tu sei il solo e l’unico per me…”
Naruto: “Mi spiace di averti fatto aspettare, Sasuke…”

Che putacaso ponevano Sasuke in uno stato di consapevolezza delle proprie emozioni, mentre Naruto doveva ancora scoprirle (insomma s’era fatto aspettare). Per anni per molti appassionati della coppia, questo piccolo spezzone di universo parallelo, era una sorta di “come sarebbe potuta finire per loro se non si fosse trattato di uno shonen“.

In secondo luogo mi fa immensamente piacere rivedere i punti cardine che hanno fondato l’amicizia (o quello che è) tra i due, per quanto altri possano trovare stucchevole questa cosa. D’altronde la maggior parte di Shippuden è passata nell’ansia di Naruto di ritrovare Sasuke e credo che questo piccolo anfratto solo loro sia più che dovuto.

Si aggiungono infine perle come solo il destino-Kishimoto sa fare, tipo:

  1. Naruto non si incazza a morte per quanto Sasuke ha fatto a Sakura, ma semplicemente lo sgrida (cattivo, non si fa così!)
  2. Sasuke si giustifica che così staranno in pace senza interferenze
  3. Hagoromo fa un lunghissimo preambolo sull’amore, dicendo che Sasuke ne deve trovare uno nuovo rispetto a quello che provava per sua madre (ricordiamoci che la madre era la sola a mostrare affetto vero nei suoi confronti)
  4. i loro pugni si scontrano e loro si capiscono (sic!)
  5. Naruto che ribadisce che non c’è verso che lui adesso lo lasci andare
  6. Sasuke che tutto il tempo sta a ribadire che se Naruto continua così morirà (dapprima se gli si oppone, adesso se combatte tanto debolmente)

Come andrà a finire lo sapremo entro poche settimane. Kishimoto ha preannunciato una conclusione scioccante, ma al momento vuol dire tutto o niente. Io naturalmente covo il solito sogno di sempre, che certamente renderebbe il manga a dir poco memorabile, ma ci potrebbero essere molte altre alternative sorprendenti! Chissà, staremo a vedere.

Annunci

46 responses to “Aspettando il capitolo 696 – Silenzio stampa

  • Emanuele

    Tutte le volte che Kishimoto voleva sorprenderci, ci ha sorpreso in negativo.
    E tutte le volte che ci proponeva uno shock, per noi si trasformava in delusione.
    Più mi sforzo a pensare cosà potrebbe sorprendermi a questo punto della storia, più non mi viene in mente nulla di shockante.

    Essendo razionali, mi vengono in mente solo 4 opzioni:

    1) Sasuke perde i poteri.
    I suoi occhi iniziano a sanguinare e, che muoia o no, Naruto libera tutti dallo Tsukuyomi e insieme i Bijuu.

    2) Naruto perde i poteri.
    O li lascia apposta per dimostrare fiducia nella bontà di Sasuke o Sasuke stesso, pur di non ucciderlo, gli estrae il mezzo Kurama.

    3) Sasuke e Naruto fanno pace e si mettono d’accordo su come ristrutturare il mondo dei ninja.

    4) Tutti e due muoiono.

    Visto che siamo ormai un bel gruppo di commentatori, facciamo una think-tank e vediamo chi si avvicina il più possibile a ciò che ha in mente Kishimoto, no?

  • blueorchid31

    Io penso che finirà con un volemosebene strappalacrime e che alla fine troveranno un punto di accordo. Dopotutto il manga perderebbe di significato. Kishimoto ci ha tartassato con la storia dell’amicizia, della fratellanza quindi un finale diverso sarebbe un po’ il fallimento di tutto il manga. Ovviamente ci possiamo aspettare di tutto da kishi. Non diamo nulla per scontato. Tuttavia credo che Sakura potrebbe intervenire Nello scontro tra Naruto e Sasuke, se la facesse dormire per tutto il tempo sarebbe poco credibile. Nell’ultimo periodo aveva cercato di rivalutare il personaggio per poi darle la mazzata finale nel 693. Il film dovrebbe essere un seguito, quindi Naruto e Sasuke morti non ci sta proprio. Capisco i sentimenti da fangirl della nostra blogger anche se essendo una Sasusaku non li condivido. Io spero invece che le coppie alla fine risultino quelle perché una NaruSaku non la sopporterei.

  • gege

    dopo lo scontro sasuke-danzo, il manga è diventato uno schifo. ci rimane da sperare il narusaku!

  • gege

    narusasu volevo dire

  • Kanuka

    NaruSasu sarebbe il finale coerente. Purtroppo invece mi aspetto un volemosebene no jutsu colossale. Ovvove.

    • Lucia, I love you

      Ma per narusasu cosa intendete? Finale omosessuale in uno shonen per ragazzini in un paese conservatore come il Giappone? E’ come chiedere all’uomo di andare su Plutone. xD

      • Julietta

        Io credo che chi apprezza il Narusasu non si aspetta un finale omosessuale(ovviamente non è possibile),ma una conclusione dove non ci sia nessun accenno allo sviluppo delle possibili coppie etero.

  • Julietta

    I manga per ragazzi sono per la maggior parte così,le donne e gli intrecci sentimentali hanno pochissimo spazio.Non so,avete letto Captain Tsubasa?Slam Dunk?Sono tutti gay pure loro?Eppure anche lì c’è molto più spazio per le amicizie maschili che per le ragazze.
    Poi,per carità,può anche darsi che Kishimoto avesse dall’inizio l’intenzione di creare un amore tra Sasuke e Naruto,ovviamente senza indicarlo palesemente(visto che il manga non è uno yaoi)e invece facendolo intuire attraverso le vicende del manga,io non nego nulla.
    Se il manga si conclude senza neanche un accenno al Naruhina e al Sasusaku può benissimo essere così.Tuttavia non credo succederà,l’accenno ci sarà eccome,anche se purtroppo sarà piccolo.Ma d’altronde non mi aspetto diversamente perché,ripeto,è un manga per ragazzi e per l’amore non c’è spazio.
    Il problema è un altro…ho paura che ci toccherà vedere il Narusaku che è stato gestito malissimo!

    • Lucia, I love you

      Kishimoto non ha mai pensato all’amore fra Naruto e Sasuke, ha solo fatto una mossa di marketing con quel bacio che doveva essere ridicolo e che invece è diventato un cult, poi gli sceneggiatori dell’anime ci hanno messo su qualche riferimento nelle varie sigle cavalcando la passione per gli yaoi, ma non ci sarà alcun finale gay.

  • Ema Flame

    Un finale gay non ci sarà mai…il massimo che potremo vedere sarà Naruto con Sakura.

  • Ema Flame

    Ma chi scrive gli articolo è un maschio o una femmina? xD

  • Alberto Guida

    tijekom ti consiglio di leggere la versione tradotta da mangastream.
    Innanzitutto nella copertina con i volti di Sasuke e Naruto la traduzione dice ” 5 SETTIMANE ALL’ ULTIMO CAPITOLO ” e non ” UN FINALE SCONVOLGENTE”.

    Quindi ti consiglio di rileggertelo il capitolo con mangastream sennò può capitare di scrivere boiate per una traduzione errata.

  • Jira

    Maaaah… ! Non credo che lascino lì fermi Ten Ten con la borraccia sigillante e Yamato nel bozzolo, fino a quando comincia il film The Last XD (…ahahah poverini ).
    C’è un salto temporale dalla fine del manga al film ^^

    A parte le ‘certezze’ di Tije, dai, tiriamo a indovinare come può finire, come dice Emanuele.

    Come avevo già scritto, pensavo ci fosse l’ennesimo boss da sconfiggere, quindi Naruto e Sasuke smettevano di combattersi per eliminarlo.
    Sarebbe una cosa molto “shonen” quando 2 “quasi nemici” uniscono le forza per fronteggiare una minaccia più grande.
    Ma, dalla notizia dell “5 settimane alla fine” mi sa che è un pò impossibile…( non totalmente impossibile ma è più NO che SI ).

    Quindi in alternativa dico che Naruto riduce Sasuke una merda, poi quando sarà a terra, chiederà a Naruto di finirlo e lui risponderà come Hashirama, (quando Madara è stato sconfitto la prima volta) cioè che si impegna a non far succedere più nessuna guerra ed è pronto ad uccidersi per dimostrarlo.. e Sasuke fermerà il suo kunai, come ha fatto Madara.

    Non so, mi fa schifo come teoria (preferivo quella del boss) ma non mi viene in mente altro, poi si sa ke Kishimoto è molto cliscioso.

    ps: a proposito dei Sasusaku e Naruhina ho fatto questo per un contest su Halloween u.u

    (a Tije non piace questo elemento xD)

  • Joe

    Se Naruto e Sasuke si metteranno insieme alla fine dovremo cambiare il titolo del manga in “I segreti di Naruto mountain”, per non parlare del povero clan Uchiha che più o meno vivrà una cosa così:

    Dio-Kishimoto: Ho deciso che uno di voi vi tradirà e sterminerà tutti.
    Clan Uchiha: OH, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(((
    Dio-Kishimoto: Ma non temete, uno di voi sopravviverà per continuare la vostra discendenza.
    Clan Uchiha: EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Dio-Kishimoto: Si chiamerà Sasuke!
    Clan Uchiha: EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Dio-Kishimoto: Ed è gay!
    Clan Uchiha: OH, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(((

  • Danilo

    Secondo me Sasuke sta per lasciarci il calzino, o comunque gli sta succedendo qualcosa( Naruto si accorge di qualcosa nel suo occhio) per cui vuole “lottare fino all’ultimo come un vero eroe romantico”. Immagino che alla fine perderà i poteri e Naruto lo salva utilizzando i suoi. Entrambi perdono gli uber poteri che hanno ma non prima di aver risvegliato tutti. Qualcosa del genere, secondo me.
    Oppure Naruto si sveglia ed era un suo sogno, ancora non ha superato l’esame per diventare un genin. Arriva Orochimaru e lo stupra.Potrei comprare tutti i fumetti in blocco se accadesse

  • Sarabanda

    Che poi vorrei far notare a chi fa finta di leggere naruto che il piano di itachi sarebbe stato a dir poco ottimo se naruto avesse conservato dentro di sé il corvo. E non escludo che anche x il finale sarebbe stato un colpo di scena, e mi viene da pensare che Kishi x un attimo era convinto potesse fluire come ending, ma poi x qualche strano motivo ci ha ripensato..

    • Jira

      Cioè ?
      Il corvo è uscito per svegliare Itachi dal controllo dell’edo tensei, tramite arte illusoria. E’ stato buono usarlo in quell’occasione, xkè essendo una tecnica di Shisui è come se l’amico di Itachi lo avesse aiutato.
      Naruto non ha controllo su quella cosa, ma Itachi lo spiega che aveva “programmato” il corvo per questa evenienza.

      • Esty

        Se non ricordo male il corvo era “programmato” per rispondere alla visione dello sharingan di Itachi (immagino avesse pensato che prima o poi Sasuke se li sarebbe presi).
        Aveva il comando di far proteggere Konoha, quindi immagino che se fosse stato Sasuke a vederlo sarebbe finito sotto una illusione (almeno questo era il piano di Itachi).

      • Jira

        da come parla dopo aver ripreso il controllo di se stesso, sembra che aveva intuito che qualcuno avrebbe usato la resurrezione impura su di lui.
        non so quando afferma che aveva preparato il corvo per far finire sasuke sotto un illusione.. ma può darsi che ricordo male.Solo che non vedo perchè farlo, itachi non avrebbe mai cambiato il carattere a sasuke tramite un genjutsu.

      • Esty

        http://www.mangareader.net/naruto/550/11

        Almeno in inglese sembra che il significato sia quello…
        vado a cercarlo in italiano adesso.

      • Jira

        vero, non me la ricordavo quella pagina.avrebbe corrotto i pensieri a sasuke, ke strunz. però sarebbe stato un brutto finale, ci sarebbe un cambio di sasuke involontario, un lavaggio del cervello. meglio non si sia beccato l’occhio di shisui và

  • Roe

    Ho cominciato questo manga nel lontano gennaio 2010 e da quando Sasuke ha abbandonato Konoha il mio più grande desiderio (e anche quello della mia adorata compagna di banco, della quale sento tanto la mancanza, ancora di più da quando l’università ha cominciato a massacrarmi) è un bel finale SasuNaru…per me è importantissimo.

  • Davide

    Il finale secondo me e che naruto riempie di mazzate sasuke e poi lo lascia vivere come era successo anni indietro,per poi sasuke vagare per il mondo,..

  • Sarabanda

    Jira ma abbi pazienza il cartone non l hai letto
    Solo tu, non fare finta di non capirmi, è ovvio che non era intenzione di itachi e nè di naruto far uscire il corvo, ma era quantomeno a discrezione di Kishi se xmetti usarlo quando gli pareva. Quindi sarebbe venuto utile come finale, ma a quanto pare Kishi stesso ha voluto darci un senso con itachi

    • Jira

      Spoiler cap 696 in esclusiva per Gazzetta
      (si non mi passa un cazzo)

      • Lucia, I love you

        ahah

      • Joe

        LOL, il potere più terribile di Naruto: la dimensione bianca del limbo senza tempo, una volta segregate lì le persone non hanno scelta che farsi l’esame di coscienza, da lì si esce solo buoni come agnellini.

        Ps: ma che è quella cosa che esce da Naruto? Non l’ho capita 😛

      • Jira

        ahah boh una testa di alieno/insetto (tipo amantide religiosa) divora cervelli xD una cosa senza senso

  • Tsuki no Sasuke

    bo, buttandola così e affidandomi al (si vedrà qualcosa di uber) nel finale, diciamo che per qualcosa di speciale si intende non un riproponimento del primo scontro alla valle dell’epiloco ma qualcosa di un po’ più particolare. magari un finale tra chidori e rasengan ci potrebbe stare e questa volta vedo più Naruto come vincitore. non tanto per i poteri che al momento sono invalutabili, più per il senso di quello che sta succedendo. Sasuke non cambierà idea a parole e non è un personaggio come Raool di Ken Shiro, quindi bisogna dargliele per fargli capire dove ha sbagliato. lo sculaccione prima di togliergli il gameboy per un mese! XD io penso che lo scontro debba durare molto poco a differenza di molti altri scontri, perché almeno due capitoli o 3 alla fine per dare un senso alla conclusione deve esserci(tipo il ritorno della pace, e lì si potranno anche creare le vostre coppiette) ovviamente questo narusasu mi ha un po’ rotto la minchia quindi smetto di ribadire che non vedrete mai realizzarsi queste cagate perverse che vi fate in testa mentre state ponsando al cesso, ma… un riscontro tra Naruto e Hinata ce lo vedo. e Sasuke… con Teuchi XD se devo essere sincero penso che alla fine di tutto ci sia sto benedetto amore tra Naruto e Hinata e stop, il resto ciao… chi sè visto sè visto. però non si sa mai. magari una bella SakuHina? ad alcune di voi pure lo yuri va bene XD
    spero comunque che il finale si concentri sul tim 7 al completo, non solo su naruto e sasuke, perché kakashi e sakura hanno il loro stesso diritto di infilarci nel mezzo(a dispetto di sasuke muahahahahahah che rompe sempre quando compaiono) XD
    un’altra ipotesi poco plausibile potrebbe essere che alla fine di tutto ciò sasuke perda la vita in maniera al quanto epica(che a kishi almeno bisogna riconoscere che sa far morire i personaggi con dignità XD) e che così si siano risolti tutti i problemi alla dragon ball: togliamo di mezzo chi rompe e fine XD
    ma ripeto, è poco plausibile

  • Joe

    Riprendo la mia idea di qualche tempo fa: e se Sasuke in un attimo di lucidità mentale facesse tornare in vita Itachi col rinne tensei morendo?
    Non lo credo ma ci spero…

    Anche il finale col corvo sarebbe stato geniale ma in effetti sarebbe stato contro tutto quello che Naruto va ripetendo dal primo volume. Alla fine sarebbe stata una vittoria ottenuta barando col genjutsu.

    Alla fine ci deve anche essere un senso nel fatto che Sasuke abbia visto morire Madara (cioè l’incarnazione di Indra prima di lui) in quel modo, dovrà pur essere servito a imparare qualcosa. Se Sasuke morisse in quel modo avrebbe senso.

    E vaffanculo se in The Last appare un Sasuke vivo, rapper e tamarro, che tanto questo film sarà solo l’ennesimo riempitivo senza nessuna attinenza col finale originale, o al massimo sarà tipo dragonball Gt con il manga di dragonball. Una cagata pazzesca che rovina ciò che è stato fatto in precedenza.

    Per me le coppie sono ormai non-fatte, l’unico dubbio è se alla fine ci sarà il Naruto Hinata oppure finirà tutto nel dimenticatoio come fino ad ora, l’alternativa è quindi che Konoha sarà un villaggio di ninja esclusivamente single.

    Quasi quasi è più probabile lo Shikamaru-Temari.

    E Tenten con i tesori dell’eremita ci si arrederà la casa.

  • BANZAI

    Sembra che ormai tutti guardino NAruto solo per vedere con che coppia/e finirà ahahaha :((

  • Sasu K 86

    Secondo me, come è già stato scritto, il finale dovrebbe riprendere e concludersi principalmente con la cosa sulla quale è stata costruita la storia all’inizio: il rapporto tra il team 7 e la tanto agognata riunione.
    La felicità degli altri protagonisti (del team 7 in particolare appunto) dipende in gran parte dal riuscire a “riavere” il Sasuke che loro, anche se per poco, hanno conosciuto, vedendolo libero una volta per tutte dal tormento del passato e le sue conseguenze e, così facendo, liberando anche loro stessi da quel tormento-sogno di tornare ad essere quelli di un tempo, tutti insieme. Spero solo che Kishi trovi un modo abbastanza soddisfacente per fare ciò.

    Pensando ai modi in cui lo scontro tra Naruto e Sasuke può finire, potrebbe esserci:
    -Il “piano” di Sasuke di mettere alla prova Naruto con l’intenzione di, se quest’ultimo riuscisse a sconfiggerlo, accettare di fidarsi di lui e, facendosi sconfiggere, farsi anche perdonare da tutto quello che ha fatto in passato
    -Sempre Sasuke che stavolta, senza mettere in conto che Naruto lo avrebbe sconfitto, si pente e capisce tutto dicendo di voler pagare con la vita per gli errori commessi, ma Naruto dopo un intero capitolo di volemosebene e bei-ricordi gli dice che è disposto a perdonare ed a costruire un mondo-ninja migliore insieme a lui
    -Naruto e Sasuke che, nella famosa zona-bianca-del-destino, dove sono ora, usano tutti e 5 i capitoli a loro disposizione (ma anche no) per farci rivedere (ovviamente, qualcuno pensava di non vederli?!) i loro flashback-ricordi e ci sarà una seconda scena di loro che si tengono per mano in simbolo di amicizia e riconoscimento reciproco, poi usciranno dalla zona bianca e saranno o tutti e due in fin di vita o Naruto che guarda Sasuke mentre piove-come-non-mai, come appunto la prima scena in cui era Sasuke che guardava Naruto svenuto prima di andarsene e capiranno che entrambi hanno combattuto per non dover più combattere tra loro, ma per unire i loro poteri per il bene di tutti, oppure rinunceranno entrambi ai poteri per non creare più conflitti ed iniziare da capo
    -ecc. ecc… Alla fine potrebbe uscire una cosa così:

    Valle Della Fine 1° Serie = Vince Sasuke –> Sasuke lascia il villaggio ed intraprende il percorso dell’oscurità
    Valle Della Fine finale = Vince Naruto –> stavolta Sasuke torna al villaggio (o comunque dal team 7) ed è libero dall’odio
    Valle Della Fine –> Fine dell’odio, della guerra, degli scontri = La Valle Della Fine assumerebbe il nome ed il significato di Valle Dell’Inizio.

    -Jiraiya sarebbe fiero di Naruto perchè avrebbe spezzato la catena dell’odio. Itachi sarebbe fiero di Sasuke perchè sarebbe il primo Uchiha a riuscire a far cominciare una nuova era di pace.
    -Otterranno uno Tsukuyomi Infinito senza essere sotto un’illusione.
    The End. 😛

    Bah, io avrei anche dei finali alternativi se il vero finale non dovesse avvicinarsi a questi, ma sono tutti abbastanza assurdi e non credo che Kishi penserà ad un finale dove ci sono ancora accenni di conflitti o morti improvvise-eroiche dell’ultimo minuto, ma è ancora tutto da vedere ed in base a cosa sceglierà l’autore potrebbe piacermi anche un finale “diverso”.

    Sulle coppie non mi esprimo perché anche in questo caso potrebbe succedere di tutto che non mi stupirei, dipenderà solo da come Kishimoto saprà spiegare-mostrare il tutto, poi mi andrebbe bene qualsiasi cosa.
    L’unica cosa che mi fa pensare è quel “finale scioccante” … Perché la sola cosa che mi è venuta in mente pensando alla parola “scioccante” è il SasuNaru che si avvera! xD Intendo proprio quello yaoi, perché il sasunaru lo sappiamo tutti che esiste ed anch’io lo sostengo, ma in termini diversi ovviamente, non come amore.

    Ultimo appunto “personale”: Penso che quasi tutti da come scrivo solitamente nei mie post abbiano capito che Sasuke è stato fino ad ora (e nonostante tutto) uno dei miei personaggi preferiti. Nonostante questo però, essendo un personaggio molto controverso non sappiamo in che modo Kishimoto vorrà farlo apparire alla fine della storia (anche questo è un aspetto che mi è sempre piaciuto, quel forte dubbio che ti lascia nella testa). Da questo infatti il finale del manga, in base a come finirà, per me segnerà anche il giudizio che ho su Sasuke in una maniera o nell’altra. Questo finale deciderà se rimarrà il personaggio che credevo fosse e cosa doveva rappresentare oppure mi farà cambiare idea, in negativo. Staremo a vedere! 😀

  • Joe

    Appena svegliato dal sonnellino pomeridiano ho avuto la rivelazione: finirà che si scopre che, se Sasuke e Naruto sono l’incarnazione di Indra e Asura, Sakura è in realtà la vera incarnazione di Kaguya, ed è per questo che Kaguya ha deciso di fingere la propria sconfitta auto-colpendosi in testa. Risvegliatasi dal sonno nel corpo di Sakura, attaccherà entrambi e dovranno allearsi per sconfiggerla! Sakura morirà, Sasuke si redimerà ma naruto per salvare un amico ne perderà un’altro (anzi un’altra).

    Sapevo che non dovevo mangiare pesante.

  • la carotide

    ecco cosa succede dopo il combattimento arriveranno degli uomini uccello che chiederanno a naruto e a sasuke se vogliono unirsi ad un torneo multidimensionale ma sorpresa delle sorprese si scopre che sasuke è la reincarnazione del loro re il che fara si che sasuke ritorni nel suo pianeta natale in cui festeggiere il rientro in patri con tutti gli uominiuccello del pianeta

    • Joe

      “Sasuke il re del pianeta degli uomini uccello.”
      Oppure “Sasuke e Naruto dispersi sul pianeta delgi uomini uccello.”
      Oppure ancora “Sasuke minacciato dagli uomini uccello, Naruto rivendica lo ius primae noctis.”

      Sembrano tutti titoli così gay. XD

  • Jira

    o.O ma che so stì uccelli ? maledetto tijecom li hai convertiti tutti !

    comunque.. qualcuno può confermarmi l’affidabilità di questo sito ?
    http://shonenjump.viz.com/
    è un sito originale oppure una stronzata di terze parti ?
    no perchè c’è un contest, si tratta di disegnare una cover per Naruto (ho già fatto la bozza) e le migliori saranno commentate niente popodimenochè da Kishimoto in persona…a detta del sito.. a detta del sito si, perchè :

    1) le fanart caricate fin’ora sul sito fanno pena, sono pure peggiori delle mie (ahah)
    2) è impossibile registrarsi a questo sito, se ci provi ti da errore..in pratica puoi solo inviare materiale.

    se qualcuno ne sa qualcosa riguardo al sito, magari voi narutiani ke vi girate un sacco di siti sa dirmi qualcosa risponda pure.

    • Hana Hanabi

      È il sito ufficiale della versione americana di Shonen Jump (la Viz è la casa editrice americana di Naruto & co). Per gli utenti americani c’è anche la possibilità di leggere legalmente i nuovi capitoli in contemporanea con l’uscita giapponese ( purtroppo è una funzione a cui noi dall’Italia siamo tagliati fuori per una questione di diritti T_T)

      • Jira

        grazie Hana.
        Ah è così che mi dici, capito capito.. magari è anche per questo che non mi fa inscrivere.. vabò, io ci provo lo stesso ad invare la cover, sperando mi avvisino per mail casomai piacesse *w*

  • Dogma SasuNaru | la Gazzetta di Konoha

    […] la coppia possa, un giorno, convolare alla piena attuazione. Attuazione che per esempio non solo sembra improbabile per Sasuke e Sakura, ma è stata anche definitivamente ed irrimediabilmente affondata dal destino-Kishimoto, e ora […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: