Tempo di coppie, coppie nel tempo

Se è vero che le emozioni ed i sentimenti vanno coltivati, indaghiamo nuovamente sulle nostre amate coppiette e scopriamo quanto tempo hanno avuto (o dedicato) i nostri beniamini gli uni con gli altri, perché la pianta di Venere potesse crescere rigogliosa. Prima di lasciarvi al grafico, voglio però snocciolare alcuni pedanti dati. Se qualcuno vi chiedesse quanto tempo nel manga è dedicato a Naruto, per esempio, ovvero in quanti capitoli compare, che cosa direste? Beh, forse vi sorprenderà scoprire che il nostro protagonista occupa appena il 68,6% della storia. Al suo seguito c’è Sasuke con il 48,6% della storia e subito dopo Sakura con il 24,0% di capitoli presenziati. Hinata, con il suo 4,0% ha invece avuto meno spazio di Pain (con il 12,8%, di cui il 5,0% nelle vesti di Nagato) oppure Obito, posizionato ad un favolistico 10,3% (e da questo conteggio è esclusa la sua presenza in veste di Tobi). Kakashi ci ha deliziati per il 29,6% della storia, mentre Orochimaru per il 19,2%, battendo almeno in questo Itachi, che si trova al 15,2%. Infine Jiraiya e la nostra adorata Tsunade se la battono alla pari rispettivamente sul 11,5% e 12,8%.

Tolta questa curiosità arriviamo a noi: senza grande sorpresa salta subito all’occhio come Naruto e Sasuke siano quelli al cui rapporto l’autore ha dedicato più tempo (il 46% del totale). Immediatamente dopo arrivano Naruto e Sakura (il NaruSaku, per chi non lo sapesse) con il 28% e Sasuke e Sakura (SasuSaku, per gli amici) con il 22%. A dispetto della passione dei più la coppia Naruto e Hinata raggiunge a mala pena il 5%, il che la dice lunga su quanto interesse vi abbia riversato il demonio-Kishimoto.

naruto-tempo-di-coppia

Annunci

47 responses to “Tempo di coppie, coppie nel tempo

  • Gianpaolo R. (@echoes341)

    Wow! complimenti per la pazienza! Mi ha “sconvolto” il 10% di Obito, che a mio parere non se ne sentiva minimamente il bisogno, considerando che ci ha deliziato soprattutto negli “ultimi” splendidi capitoli. Ormai il tempo della resa dei conti è vicina quindi per il resto… no comment in attesa del verdetto

  • Serendipity

    La quantità di tempo però non implica la qualità… Asuma e Kurenai avranno avuto poche vignette a disposizione, idem Shikamaru e Temari, Minato e Kushina, Tsunade e Dan …eppure!
    A me il NaruHina non interessa, ma quelle tre scene contate sono tutte d’impatto e non si tratta di semplici chiacchiere, ma vengono sempre valutate questioni di una certa importanza… Si parla del medesimo credo ninja, giuramenti fatti sul sangue, il miglioramento di una persona che ha trovato ispirazione in un’altra, sostegno e fiducia, sacrificio per amore, promesse di camminare sempre fianco a fianco in futuro, ecc…
    Se prendiamo il NaruSaku e tagliamo tutte le scene in cui loro sono semplicemente insieme perché parte dello stesso team o in viaggio per qualche missione, di scene importanti resta ben poco e secondo me se la batte tranquillamente con il NaruHina. (Senza contare che Sakura ha fatto ben due dichiarazioni d’amore ad un altro, mentre Naruto non ha ancora fatto altrettanto con Sakura, spezzando il cuore di Hinata.)

  • Alberto Guida

    sono d’ accordo con ciò che scrive Serendipity.
    I momenti vissuti da Naruto con Hinata in tutto il manga sono stati qualitativamente molto intensi.

  • simeria92

    ti supplico, vai a leggere l’ultimo capitolo uscito e zittisci per sempre tutti coloro che non hanno creduto al sasunaru ❤ amerai questo capitolo e non vedo l'ora di leggere le tue impressioni ❤ per citare yotobi "quando pensi che tutto il manga sia andato allo sfacelo, kishi lo salva con un solo capitolo" (per inciso, io ho visto solo i disegni perchè in questo momento si trova solo in cinese, ma a quanto pare sarà qualcosa di profondo…<3)

    • \(°ç°)/

      Fammi capire, tu hai visto i disegni dell’ultimo capitolo (In cinese? non giapponese, sei sicura eh?) e da quelli trovi tutti questi presunti indizi di una relazione amorosa tra i due soggettoni?

      Nonsense a gogo…

      • Francesca

        Si vede che hanno perso entrambi un braccio e il loro sangue che, colando, si congiunge.. la questione del “legame” tra i due era già stata detta e ridetta fino alla nausea, ma considerato che è una cosa tipica di questo genere di manga (i due protagonisti di un manga/anime, spesso in contrasto, ma complementari) non ci vedo messaggi subliminari che confermino il sasunaru rispetto ai capitoli passati…
        Tra l’altro se condividere le menomazioni volesse dire che due sono anime gemelle, allora Hiccup di Dragon Trainer non avrebbe dovuto mettersi con Astrid, ma con il suo drago…

  • Davide

    Hanno perso un bracciooooooooo ecco il perché delle fasce nel promo del film

  • nemo

    Se si fa caso anche all’immagine superdeformed di qualche articolo fa, naruto ha una mano di “ferro” e sasuke proprio non ce l’ha!
    Come ho fatto a non notarlo prima??
    Subito dopo aver letto il capitolo mi sono fiondato sull’immagine e… mi sono sentito stupido. -.-

    • Spidergirlw

      Anch’io!! Nell’immagine che chiude l’ultimo articolo la mano destra di Naruto è minuscola ma è grigia!! Shock!!
      Sakura dove sei??

      • Serendipity

        Scusate, ma Sakura sarebbe in grado di ricostruire praticamente due braccia dal nulla?
        Ecco qual era il finale scioccante…

      • Spidergirlw

        Mhmm se ha studiato un po’ di alchimia XD
        Non so, ma mi aspetto che faccia del suo meglio nel prossimo chapter!

  • Carlo

    Oddio non ci posso crede no, hanno perso un braccio e mo che succederà. Per “finale scioccante” kishi intendeva questo oddio non me lo sarei mai aspettato. Porca troia kishi che hai fatto, conunque mi spiace dirlo ma oer una volta ha fatto una cosa giusto X(

  • 69Conigli

    Nooo, ridate il braccio a Sasuke!! ToT

  • Ema Flame

    che capitolo assurdamente figo e commovente…lo dicevo io che non ci avrebbe deluso il caro Kishimoto 😀

  • Kate

    Tijekom sarà in coma per orgasmo multiplo dopo aver letto il capitolo!! Voglio il suo commento prestoooooo

  • Julietta

    Mi aspetto un mega articolone di Tije dal titolo “TRIONFO SASUNARU:PIGLIATEVELA IN SACCOCCIA!”XD

    • MagnusBane

      Beh il blog è suo e può scrivere quel che gli pare XD
      Se ti da fastidio il “trionfo del SasuNaru” puoi sempre andare a rosicare altrove, Tijekom non ti obbliga mica a leggere XD

      • Julietta

        Gesù,Magnus Bane,stavo solo scherzando come stiamo facendo tutti,visto che nel capitolo c’è parecchio Narusasu…ma datti una calmata!
        Ma rosicare di che?

      • Julietta

        Già l’altra volta mi è toccato sorbirmi (e non ti ho detto nulla per non litigare)la tua lezioncina da maestrina sulla mia “visione limitata dell’amore”,ora non ti permettere di dirmi di andare a rosicare altrove.Sei una gran maleducata.

      • Marco

        Chissà se nella realtà sei sfacciata/o come da dietro la tastiera, che razza di commento è il tuo? Cerchi di innervosire, ma perché? Mah.

    • Spidergirlw

      Dedicherà il titolo al suo personaggio preferito: “HINATA, SUCA!!” XD XD

  • Roe

    Carusi c’ho le palpitazioni da stamattina, non mi riprendo piùùùù!!!! <3<3<3<3<3 SasuNaru a un passo dallo scudetto

  • Luka Crossd

    E’ vittoria da un pezzo, dopo essersi giocati un braccio e due discorsi (dichiarazioni) simili…Sasuke poi ha parlato più in questo capitolo che in tutta la storia!

  • Francesca

    Ma solo io ho l’impressione che a Kishimoto stiano molto a cuore i rapporti fraterni? Il legame tra Sai e l’altro orfano, Itachi che è disposto a compiere un genocidio ma non a uccidere il suo fratellino, il rapporto tra Madara e suo fratello, i fratelli figli del dio che rappresentano Sasuke e Naruto (infatti il capitolo esordisce con “La rivalità fraterna finisce ora” riferendosi allo scontro tra Sasuke e Naruto)
    Si capisce che ci tiene parecchio a mettere l’accento sul legame tra due fratelli…
    Mi chiedo se Kishi abbia fratelli o avrebbe voluto averne… XDD

  • Lisa

    Se non è SasuNaru quello che c’è in quest’ultimo capitolo, non so cosa sia. Se Naruto fosse stato donna tutti avrebbero urlato alla coppia effettiva. Il fatto che siano due uomini non cambia la cosa: l’amicizia ha sfumature completamente diverse. Non per questo è inferiore all’amore, semplicemente sarebbe diverso. Il fatto che il sangue che fuoriesce dai moncherini si unisca come se i due, se avessero ancora le braccia, si stessero tenendo per mano…
    il manga può finire, il film può finire in qualunque modo: Naruhina, Sasusaku, perfino KarinSasu. Quello che conta è le parole che i due si scambiano ora e quelle mani-fantasma intrecciate.
    Non vedo l’ora di leggere il post del blogger XD

    • MagnusBane

      Parole sante, questo capitolo è il SasuNaru!

    • ruetha

      Hai ragione. In questo capitolo sembra quasi che tutte le dichiarazione d’amore e i sentimenti descritti nell’opera (ovviamente mi riferisco a quelli che in qualche modo hanno a che fare con Sasuke e Naruto) servano solamente a far percepire la differenza abissale con… tutto questo.
      L’autore ha voluto solo raccontarci la storia di una profonda amicizia? Non lo escludo affatto! Dopotutto stiamo parlando di uno shonen quindi sarebbe assolutamente probabile.
      Ma se l’ha fatto, ha voluto evidenziare come, secondo lui, un’amicizia fraterna, che niente ha a che vedere con il sesso e l’omosessualità, possa far impallidire anche una relazione d’amore romantico.

      • Marco

        Bel commento, la penso come te. Non escludo nessuna delle due ipotesi ma propendo per la seconda, e di sicuro non mi permetto di andare a sbattere la mia verità in faccia alla gente, come stanno facendo, ancora una volta, qua sopra.

      • Lisa

        Giusto! Kishi aveva già mostrato una volta una cosa del genere con Itachi, il suo amore fraterno. stessa cosa qui, ma sempre di amore si tratta. Chi vuol vederlo come fraterno va benissimo ed è ugualmente giusto.

    • chichi

      [ Se Naruto fosse stato donna tutti avrebbero urlato alla coppia effettiva. ]

      Se Naruto fosse stato una donna e avesse avuto il medesimo atteggiamento di questo Naruto verso Sakura, non avrei urlato alla coppia effettiva. A pensarci, penso di aver letto un manga del genere, con una protagonista femminile e un personaggio maschile che condividono momenti d’affetto (di amicizia) molto intensi… ma lei professa più di una volta il suo interesse per un altro membro del gruppo, una donna… ergo, non ho visto i due come una coppia…

      • Lisa

        Mh forse mi sono espressa male. Più sopra hanno spiegato esattamente cosa volevo dire.Chi se ne importa se non vanno a letto XD Il rapporto con un fratello, non di sangue oltretutto, lo fai rientrare nella sfera dell’ amore o amicizia? In questo senso. Poi io ci vedo una coppia vera e propria, ma ho sempre pensato che i due si amassero. Che lo si voglia considerare poi amore fraterno va benissimo, ma è appunto amore. Un fratello lo ami – e ci sei anche amico XD Ma lo ami comunque XD

      • Lisa

        Ciò non toglie che io ci abbia visto parecchio SasuNaru qui. Visto tutto quello che hanno passato, quello che Naruto ha passato per Sasuke… non riesco a vederlo come amicizia. Non si parla di condividere solo momenti insieme, perché anche gli amici possono essere la roccia di una persona, i suoi punti di riferimento. Come ho detto, l’amicizia e l’amore sono ugualmente importanti, ma hanno sfumature diverse.

  • Marco

    Kishimoto ha dedicato un sacco di pagine alla descrizione dei sentimenti di Sasuke verso Naruto, e cosa emerge? Che Sasuke ha sempre visto il biondo come parte della sua famiglia! Ossia come un fratello!

    Eppure siete riuscite ancora una volta a girarvela come vi pare xD

    • MagnusBane

      Vero, ma vale anche per Sakura, anche per lei ha detto che la vede parte della sua famiglia XD Eppure sono sicura che se Sasuke e Sakura si guarderanno anche per una frazione di secondo staranno tutti a gridare al canon. Solo perchè lei ha la vagina e Naruto no XD

      • Marco

        Ma per favore, non siamo neanche sicuri che Sakura abbia effettivamente la vagina! Di sicuro non ha le tette ahahhahaha
        No vabbè, cmq come ho detto nell’altro post, Sasuke e Sakura proprio no, almeno non per me, quindi non sono la persona giusta a cui dire ciò!

    • Lisa

      Anche questo è vero. in fondo che lo si veda come coppia (tipo io) o come fratelli, sempre di amore si tratta. Un fratello (in un rapporto ideale) lo ami E ci sei amico. Ma soprattutto lo ami, no? 🙂

      • Anonimo

        Guardando tutti sti commenti, viene da dire che naruto e sakuse Non sono gay, caspita, certo che confondete con l’amore omossessuale con una amicizia fraterna! Io ne ho visti amori omossesuali nel manga, ma posso dire che naruto non un yaoi, e voglio anche dire che e un shounen, potevo capire se era un yaoi,quindi si sarebbe sviluppato un amore omossesuale, ma sono tutti due eterosessuali!! Certo che ne avete di fantasie per vedere yaoi in un shounen!!! E poi sakura e una ragazza e ha una VAGINA e delle TETTE(anche qui che roba da dire che sakura non e una ragazza .-.), e infine per concludere sulle coppie, per me andrebbe qualsiasi coppia (etero)per concludere il manga, sia che SasuSaku e sia che Naruhina, basti che non facciano morire la povera sakura e sia hinata, perche queste ragazze sono da prendere esempio, sono straordinarie,perche sakura ama susuke anche se lui se ne sbatta di lei, e mentre hinata ha dimostrato un amore puro, cioe che sia ammazzere pure per salvare il ragazzo che ama, quindi concludo che sono fantastiche!! ps Smette di fare fantasie su SasuNaru, che tanto non finire mai il manga con questa coppia

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] rapporto tra Naruto e Sasuke è senza ombra di dubbio quello più curato in tutta la storia e al quale l’autore si è maggiormente dedicato. E’ l’unica […]

  • Chi giace nella mia coppia? | la Gazzetta di Konoha

    […] 700 in poi tutto il merchandising di Naruto non ha fatto altro che vomitare sugli appassionati situazioni di coppia, che non solo fino a quel preciso momento non c’erano mai state, ma che non avevano, e […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: