Naruto in pillole – Capitolo 632

632-team-7-naruto

Juubi-floreale decide di sparare un colpo cosmico-mortale per liberarsi dalla trappola in cui lo hanno rinchiuso i super-zombie, un po’ come chi cerca di uscire da un sotterraneo usando una bomba atomica. Madara è lì che grida: “che cazzo fai?! mi rovini il fard!!!” ma Juubi se ne sbatte, visto che non c’è più Obito a controllarlo, che credeva alla storia se-spari-ora-Juubi-si-rovina.

A questo punto Hashirama, che non vede l’ora di rivedere il suo amato, prende una decisione che potrebbe decretare la morte di tutti e dunque la fine del manga entro i prossimi due o tre capitoli: “Apriremo dei varchi nella barriera e andremo a combattere dentro!” Dentro?! Scusa Hashirama, ma cosa ti dà la certezza che Juubi non sparerà ancora?

Per fortuna Juubi-floreale non può riutilizzare lo stesso colpo più di una volta al giorno, esattamente come i maghi in D&D, per cui gli tocca dividersi in una miriade di sotto-Juubi per cercare di contrastare l’attacco dei ninja, che tra parentesi finora ha avuto l’efficacia dell’ONU nella risoluzione di una qualsiasi crisi.

632-juubi-power

Certamente questi sotto-Juubi saranno potentissimi, visto che sono l’alternativa al raggio-della-morte-totale.

632-sasuke-naruto

Ah… Oh… Beh…

Seguono: Sakura che dà di vecchia-racchia a Tsunade-sama (decretando così la sua morte), Kiba che in sordina decide di proclamarsi anche lui candidato-hokage (sperando che Ino gli si butti addosso come su Sasuke), Hinata che dice “Kiba, io ti ascolto!” mentre nessuno la sta a sentire. ♠

Hashirama raggiunge Madara: “Scusa se ti ho fatto aspettare!”

“No… Un clone è troppo noioso” fa Madara tornando a sedersi: “Aspetterò che si faccia avanti quello vero!”

Hashirama, vecchio marpione, tu non ci sei mica entrato dentro quella trappola mortale, ma ci hai mandato i tuoi cloni.

Fonte: Naruto 632

Annunci

30 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 632

  • Lavinia

    Massì tocchiamo il fondo assieme! Polverizzando gli eventi di 400 capitoli di manga, il Team 7 torna più unito che mai a picchiare i cattivi. “Voglio diventare Hokage” entra nelle hit-parade mondiali. Juubi può fare qualsiasi cosa a parte utilizzare un colpo al momento giusto. Hashirama, dopo aver eseguito una mega-super barriera attorno al Juubi decide che è meglio APRIRLA. E mentre Madara si siede per terra io, a terra, ci casco… No, sul serio, ho bisogno di riprendermi.

  • lusada

    Sembra che Kishimoto stia creando questi capitoli a caso, per temporeggiare, come se non sapesse più come far evolvere la trama e tutta la storia ha perso il filo logico. Più si va avanti peggio è. I kage poi boh.. dispersi come altri venti personaggi, Madara da quando è comparso Hashirama sembra non avere più interesse per il juubi e non batte ciglio per difendere quello che dovrebbe essere il suo punto forte per la vittoria, ma anzi si siede per aspettare che il suo rivale renda inoffensivoil decacoda.. Saske che ritorna come se nulla fosse ma anzi viene praticamente accolto a braccia aperte e tutti adesso vogliono diventare hokage. Ho continuato a leggere Naruto proprio per vedere se sarebbe riuscito a realizzare il suo sogno, ma se continua così mi sa che tutti diventeranno hokage tranne lo stesso Naruto. Sarebbe una bella presa per i fondelli..

  • hanayaoi

    Ancora una volta mi trovo a dire che questo capitolo, preso singolarmente, non mi è dispiaciuto. Sakura è in stato di grazia: che finalmente si abbia una personaggio femminile con un degno spessore? Ancora non ci credo, ma se continuiamo così, potrei cominciare pian piano ad illudermi…
    In un certo senso, è come se il manga fosse arrivato dove tanto, tanto tempo fa, ci aspettavamo che arrivasse, con i tre discepoli dei Sannin che dimostrano di esserne i degni eredi.
    Il problema è quello che c’è stato in mezzo, e questo l’abbiamo detto fino ad averne la nausea.

  • matteo rubini

    Dentro?! Scusa Hashirama, ma cosa ti dà la certezza che Juubi non sparerà ancora?………..

    Hashirama:scusa ma non hai visto la spranga di legno k gli ho fatto cadere in testa!?!?!

    cioè o capito pessimismo ma fino a un certo punto….poi anche io dico il decacoda dovbrebbe liberarsi ma forse la barriera è più forte di cio che sembra…..se poi tutti i mini deca fossero forti allora dovrebbero ammazzare tutti in 10 secondi….e si dentro perchè star fuori? aspettiamo che il deca dopo una decina di colpi riesca a uscire….di dai….a sto punto ragionando in sta ottica suicidiamoci tutti che ormai non c’è speranza….

  • apheniti

    Mica scemo Hashirama, diciamolo. Non è diventato primo Hokage con i punti del latte con cui ingozzava suo fratello Tobirama!
    Il pezzo migliore dell’episodio:
    « Kiba, noone is listening to you now, it’s pathetic. Stop it. »

  • Anonymous

    Qualcuno mi può spiegare cosa vuole dire Juugo con <> … Comunque, al mio parere il singolo capitolo non è stato bruttissimo, ma non a questo punto del manga. Voglio dire, si poteva svegliare un po prima. Alla fine tutti sappiamo che ha voluto mostrare la sua forza perché voleva svegliare il pisello di Sasuke (Cosa che solo riesce naruto )

    • Anonymous

      “Sasuke… what are you thinking now”

      • hanayaoi

        Anche Juugo si sta interrogando sulla sanità mentale di Sasuke XD!

      • Lucia I love you

        Quella poi… il pazzo di turno che fa la psicanalisi a Sasucchia nel mezzo della battaglia finale. Praticamente Kishimoto prende degli elementi casuali che possono scaturire da stati emotivi dei fan e li schiaffa a caso senza alcuna logica.

  • manu-san

    o ma dovete trovare il pelo nell’ uovo? è un cazzo di fumetto, a me è piaciuto molto, lo stile originale del fumetto è tornato e comunque se ognuno di voi sa fare di meglio che scriva personalmente un nuovo fumetto! dai ragazzi ha tutto un filo logico solo che in 2 capitoli non puoi pretendere di capirlo cazzo! ho letto tanti commenti negativi su questi ultimi capitoli che mi viene voglia di dire: ma siete veramente dei fan di naruto? allora se vi ritenete tali sostienia,o il nostro( o almeno per me il mio) fumetto preferito DAJE

    • Lucia I love you

      Ciao Manu, io non ce l’ho con te e rispetto la tua opinione ma penso che dovresti leggere più commenti, questi 10 commenti non dicono molto.
      In sintesi gli ex fan-detrattori sostengono che Naruto sia stato rovinato da logiche di mercato, c’è anche chi si va a piazzare a uno stadio intermedio come l’autore di questo blog a cui piace fare ironia ma mai polemizzare pesantemente.
      Riguardo il fare un manga ti ricordo, e se già lo sai meglio così, che Naruto dei primi tempi è la copia sputata di Harry Potter con un po’ di aggiunte (mitologia orientale, mondo ninja e altro), non è che Kishimoto sia sto gran genio, neh.

  • Tsuki no Sasuke

    eh raga che vi aveva detto il vostro Tsuki? lo sapevo che tanto Sasuke diventava hokage! xD che scontataggine questo manga… meno male che l’è la gazzetta di Konoa a tirarci su il morale doo sti capitoli immondi… va be poteva finire peggio per quello che mi riguarda ma era scontato questo finale

  • Vincent981

    Io non penso che Sasuke diventerà hokage….. infatti naruto ripensando alle parole del fratello di sasuke…
    “non credere che colui che diventa l’hokage viene accettato da tutti quanti….. piuttosto è colui che viene accettato da tutti quanti che diventa l’hokage”

    Sasuke difficilmente sara’ riaccettato da tutti e quindi difficilmente lo diventerà..

  • This is Sparta

    Juubi prima scorreggia atomica, Sakura all’improvviso distrugge la crosta terrestre a pugni..wtf!!!!

  • Greywolf

    Madara non sembra minimamente preoccupato. O è forte come 18000 Goku o farà una figura di emme colossale. Lasciando stare quell’orrore che sembra un incrocio tra una pianta carnivora, mio cugino di 100 chili e un rospo il capitolo é nella norma.

  • Greywolf

    Ah giusto…tra poco dovrebbe apparire anche l’eremita delle sei vie.

  • Tsuki no Sasuke

    concordo, l’eremita delle sei vie mentre si spara un ghiacciolo al limone e dietro Jiraya che si legge un giornalino porno, mentre la battaglia infuria, i demoni scorreggiano, gli uchiha diventano hokage e naruto si sposa Pilaf di dragon ball. come potreebbe mancare il tempestivo arrivo in guerra di Dora l’esploratrice che inizia a sparare bijuhodamakamehameha a raffica?

  • Filostrato

    >implicando che non sia naruto il nuovo eremita delle 6 vie

    • Greywolf

      Se Naruto è il nuovo Eremita delle sei vie ció implica che muoia per rispedire Juubi sulla luna. E allora Sasuke Hokage non sarebbe piú tanto impossibile…

      • Filostrato

        >dimenticando che il saggio è morto di vecchiaia e non per aver sigillato o spedito lo Juubi nello spazio. E dimenticando che kishi ha confermato che ci sarà uno scontro naruto/sasuke in shippuden

      • matteo rubini

        ha solo detto k si rincontreranno…..troppo da tirare avanti sta storia tra sasuke e naruto nemici

  • Manu-San

    Hai ragione su questo io mi sono iscritto da poco, ti dó ragione su quello hai detto perché è veritiero, kishi non è un genio,voglio solo difendere qualcosa che mi ha veramente appassionato capisci? Comunque non sono uno triste che se si insulta il fumetto mi metto a piangere molti commenti ironici li apprezzo veramente tanto, mi fanno fare le pisciate! Ahah ribadisco vorrei solo difendere qualcosa che mi appassiona molto 🙂

  • Icarus

    Non diciamo che non ci aspettavamo questo “finale” perché il manga non è ancora finito. Questo capitolo, a parte Madara che fa la bella statuina, è forse l’unico sensato dopo tanto tempo. A me sembra che molti, ormai, trovandosi già nello spirito della critica ( e ripeto che ce n’è stato da criticare) non sappiano più distinguere fra un capitolo fatto bene e uno fatto male.

  • Tsuki no Sasuke

    si Manu, hai ragione con quello che hai detto, è vero che è da idioti criticare il lavoro degli altri quando noi non sapremmo fare di meglio. però quello che fa imbestialire molte persone che questo manga eccezionale si sia rovinato e allungato solo per bisogno di soldi. ho capito che avere sempre una nuova trama da seguire e un nuovo ramo di eventi da poter leggere è interessante e invoglia alla lettura, ma se si va a peggiorare in quanto a trama è inutile fare capitoli su capitoli, ammeno, come ho detto, che non lo si faccia per problemi di dindi(soldi in toscano). quindi hai ragione, ma devi ammettere, che anche se come dici te i lmanga è sempre stato bello, ora sia veramente calato rispetto a rpima. noi siamo abituati al Kishi che scrive del ragazzino disprezzato che vuol diventare hokage, ci fa due palle così dice di voler diventare hokage anche al biscugino di secondo grado del vicino di casa del criceto del trisavolo di Ten Ten, e poi me lo butti così il permesso da parte di Naruto stesso di far diventare Sasuke hokage? ho capito che bla bla bla madara ashirama, quindi sasuke naruto, e bla bla bla, e gli uchiha dovevano diventare hokage(madara) e quindi sasuke deve diventare hokage… e bla… bla… bla…, ma se non scontato almeno devi ammettere che questo finale non è degno del vero kishi. si va be il team 7 si è rriunito, minato entrain scena con super salto spettacolare carpiato in volo di striscio sull’aria inciampando nel niente, con tanto di potere della volpe rubato alla taverna di Teuchi mentre veniva in guerra grazie al teletrasporto istantaneo non che fulmineo… altro che goku… quindi, tanto per finire di sparare sempre le solite noiose cose che ormai tutti sanno, te lo ripeto, ve lo ripeto, anche fino allo sfinimento nonostante lo sappiate gia, kishi non è piu quello di una volta, sarà che ormai sono passati… non vorrei dire una cavolata ma… 8 anni? da quando c’è naruto, e anche kishi ha la sua età xD ora penza ai soldi, chi se ne frega se il manga si rovina, ma dai la guerra, gli hokage, madara, l’hedotensei, il dekacoda, izanami, kabuto tirato fuori letteralmente dal nulla, sono solo frutto di un casino mentale causato dal rischio di veder il manga con meno followers rispetto che all’inizio. noi che sappiamo chi è ckishi e cos’è naruto ci stupiamo di questo calo di coerenza e di avvenimenti veramente interessanti, ma ci sono dei bimbiminchia coglioni, che fanno fanfiction con hinata che si inchiappetta akamaru, sakura che per darla a sasuke passerebbe anche da orochimaru(SAI che inferno con orochimaru sotto le coperte?) e quelli che vogliono vedere madara in azione, ashirama in azione, minato in azione, il tanto beneamato demone a 10 code della mi fava, la madonna santissima incorporeamente sviscerata. obito con kakashi invece credo che fosse gia premeditato da kishi, e in effetti, se si fosse limitato a questo la guerra sarebbe stata veramente degna di kishi. tirare fuori obito in questo modo, senza hedo madonnensei, risorgitamenti vari e gente imbattibile che appare da ogni dove, allora si sarebbe vista una guerra decente. i cloni di zetsu, amagari lalleanza con kabuto ci stava, che gli dava qualche servo di orochimaru rimasto, poi va bene anche l’hedotensei, ma con dei limiti cavolo, qualcosa se la poteva inventare invece di farmi rinascere tutta quella gente… cioè ma quando ho visto asuma che stava per combattere contro i suoi allievi mi so quasi buttato dalla finestra. ora basta ho detto anche roppe boiate noiose e gia ribadite infinite volte, quindi non voglio piu criticare, prenderò il manga com’è e fanculo a kishi e ai f

    • Icarus

      Ma l’edotensei magari ci stava pure bene, il problema è sorto quando Orochimaru è, senza nessun senso, riapparso in circolazione ( non poteva crepare e basta?) e ha risuscitato gli Hokage, che, invece di apparire fighi ( e forse questo era lo scopo di Kishi) si sono solo ridicolizzati demolendo anni di storia e miti. Hai ragione, Kishimoto ovviamente non è più lo stesso, magari sarà anche la vecchiaia, però voglio dire una cosa, e cioè, chi è che non lo fa per soldi? Eppure, nonostante sia andata peggiorando sempre di più di volta in volta ( e spero che questo vortice di disgrazie si sia fermato qui), Naruto è forse ancora l’unico shonen che una trama ce l’ha davvero. Intendo una trama organica e onnicomprensiva, non di quelle nemico- battaglia- altro nemico- battaglia. Questo ovviamente era solo per sottolineare un particolare, non per giustificare come stanno andando le cose nè per sminuire ciò che hai detto, che, purtroppo, è vero.

    • Lucia I love you

      Il problema non è tanto la guerra in sé che Kishimoto poteva gestire come Tolkien (paragone forse improprio ma che ci sta) o come la Rowling. Il problema è che l’ha fatta diventare un troiaio in cui praticamente succede tutto e che si conclude con un oscontro tipo Neon Genesis Evangelion, ah ah.

  • Sakura per un giorno | la Gazzetta di Konoha

    […] prendere consapevolezza di essere sempre dietro a Naruto e Sasuke, tema che tornerà in auge nel capitolo 632 (quanto gli piacerà a Kishimoto […]

  • Il diavolo e la signora | la Gazzetta di Konoha

    […] Capitolo 632. Hinata ha aspettato abbastanza per poterci deliziare con una battuta delle sue che ha preparato nel frattempo… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: