Io lo convincerò a perdonare Sasuke

455-sasuke-naruto

Capitolo 455. Naruto, dopo essere stato riempito di botte da Karui, che con la sua squadra cercava informazioni su Sasuke ed erano convinti che il nostro protagonista ne nascondesse, giace nella sua tenda in attesa di Kakashi e Yamato. Poco prima, infatti, diceva a Sai: “Non importa… Voglio comunque parlare al Raikage…” e ora vuole incontrare i due, perché gli permettano di farlo.

I due entrano mentre Sai è ancora lì a fasciargli un braccio: “Forse Sakura dovrebbe darti un’occhiata…”

“Non voglio doverle spiegare questo…” fa Naruto, abbozzando un sorriso “Inoltre io guarisco molto rapidamente, quindi è tutto a posto.”

Poi guarda meglio Sai ed aggiunge: “Mi dispiace… grazie…”

Sai ribatte che non c’è nessun problema. Subentra Kakashi: “Hanno fatto davvero un bel numero con te!”

Naruto se la ride sottecchi, mentre al maestro sovviene in mente la conversazione intrattenuta poco prima con Sai, che gli domandava come mai sia Sakura che Naruto ci tenessero così tanto a Sasuke e per quale motivo il loro legame fosse così forte. Kakashi replica semplicemente che Sai dovrebbe riuscire a capirlo.

455-kakashi-sai

Kakashi si rivolge a Naruto: “Penso che dovresti riposarti per un po’…”

“Devo incontrare il Raikage!” ribatte l’altro.

“E che cosa pensi di fare quando lo vedrai?”

Yamato aggiunge che a breve il Raikage si riunirà con gli altri kage, perciò sarà ancora maggiormente sorvegliato ed inoltre ci saranno anche restrizioni per chi vorrà abbandonare i rispettivi accampamenti o villaggi.

Naruto non si dà per vinto: “Devo convincerlo a perdonare Sasuke.”

Fermiamoci qui; in questo capitolo segue anche una interessante spiegazione sul perché Naruto abbia avuto modo di conversare con il padre, dal momento che quest’ultimo potrebbe aver lasciato parte del suo chakra, leggasi anima, dentro di lui, ma non è quello che ci interessa in questa sede.

Piuttosto ci sono tre spunti molto interessanti: anzitutto Naruto che vuole evitare ulteriori spiegazioni a Sakura (e ancora non siamo al capitolo 474, quando scoprirà che questa è disposta ad uccidere-tradire Sasuke), quasi che egli stesso si renda conto che le sue solite scuse apparirebbero oltremodo inadeguate, per l’essersi fatto pestare così; in secondo luogo vi è il parallelismo che fa Kakashi tra la relazione di Sai con il suo “fratello” (che sappiamo fratello non era) e il legame che unisce Naruto e Sasuke, oltre che Sakura e Sasuke, dovremmo aggiungere, e quest’ultimo sappiamo che tipo di legame dovrebbe essere (non certo amicizia); infine l’ostinazione di Naruto nei confronti di Sasuke, che culminerà venti capitoli dopo, quando scoprirà che l’amica ha deciso di unirsi a quelli che ne vogliono la morte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: