Non cambiare mai

30esima sigla di chiusura di Naruto Shippuden. Un nuovo giorno si apre su Konoha e Naruto è lì che pensa e protegge una fiamma… E chi è che simboleggia la fiamma? Naturalmente il nostro caro Sasuke.

vlcsnap-2015-11-08-19h58m34s228vlcsnap-2015-11-08-19h58m43s62

Ma “Non importa quanto siano calpestati, i fiori crescono ♫ ♪ ♬” e per questo Naruto continuerà avanti deciso, a dispetto di tutte le avversità, anche perché con lui ci sono “La famiglia e colleghi intorno a me [che] Diventano la mia forza in un attimo“.

vlcsnap-2015-11-08-19h58m50s132 vlcsnap-2015-11-08-19h58m55s187 vlcsnap-2015-11-08-19h59m02s0 vlcsnap-2015-11-08-19h59m08s61 vlcsnap-2015-11-08-19h59m14s120 vlcsnap-2015-11-08-19h59m20s184

E dopo la “famiglia” e gli amici chi arriva?

vlcsnap-2015-11-08-19h59m26s237

Senza grande sorpresa: Sasuke. Ormai è così scontato, che ci si meraviglierebbe del contrario.

vlcsnap-2015-11-08-19h59m30s27 vlcsnap-2015-11-08-19h59m37s96 vlcsnap-2015-11-08-19h59m44s172vlcsnap-2015-11-08-19h59m47s200 vlcsnap-2015-11-08-19h59m52s223

E ancora immagini di loro due che si pensano, mentre il Team 7 sbiadisce sullo sfondo e rimangono soltanto loro due perché: “Se guardi oltre l’oscurità che hai di fronte/Incontrerai subito il mio sguardo sincero” ♫ ♪ ♬

vlcsnap-2015-11-08-20h00m07s127 vlcsnap-2015-11-08-20h00m10s163 vlcsnap-2015-11-08-20h00m21s22

 

Testo originale (Romaji)

Kōshite ima mo kawarazu
Donna tsuyoi nami ni mo sakarau
Soko ni wa nakama, haruka kanata
Deatta subete ga ORE no takara
Kono sora e habataiteku
ORE kara shinjiru anata ni EERU
Toki ni wa warai naite donna fumareyouto hana wa saiteru

Datte, kimi takara
Donna ni fumarete mo saiteta hana
No you ni motto takaku
Sore ga naniyori mo chikara hanatsu
Aitsu no bun made tsuyoku ikite
Dare ni mo makenai tsuyoi ishide
Susume kitto susumeru
Dare mo mitakotonai sekai wo tsukureru

Kowakunai soba ni iru kagiri
Mawari ni wa nakama ya FAMIRII
Sono chikara ga michishirube ni naru
Minna kara moratta kono te ni Love
Kono machi ni fuku kaze ni noru
GOORU wa mada hodo tooku
Demo shitteru mada yare n datte
Dakara sakebu kono koe kareru made

Kono sekai wa mieru mono bakari de
Kowai kara jibunjishin wo kizutsuketa
Kirisaita yami no saki ni mieta mono
Matsu sugu ni misueta mama de
Hanasanai

Traduzione

Questo è come sono ancora io
Sfido qualsiasi forte ondata
Compagno, laggiù
Ho incontrato tutti i miei tesori
Scivolando nella vastità di questo cielo
Gridando a te che credi in me
Piangendo e sorridendo talvolta
Non importa quanto siano calpestati, i fiori crescono
Voglio dire, ho deciso
Di farli fiorire anche quando li calpestano
Quanto sono più alti
Tanto più sono forti
Per vivere come un ragazzo forte
Con una forte volontà
Per avanzare in modo sicuro
Posso fare un bosco mai visto da nessuno
Mentre sei vicino non c’è nulla che io tema
La famiglia e colleghi intorno a me
Diventano la mia forza in un attimo
Con l’amore in questa mano ho tutto
Cavalcherò il vento che soffia su questa città
Ho ancora molti obiettivi
E lo sai, io li raggiungerò
In modo che il mio grido non muoia
Il mondo è solo una parte della solitudine
La paura di essere feriti
Se guardi oltre l’oscurità che hai di fronte
Incontrerai subito il mio sguardo sincero
Non posso fermarmi

37 responses to “Non cambiare mai

  • jira89

    “30esima sigla di chiusura di Naruto Shippuden. Un nuovo giorno si apre su Konoha e Naruto è lì che pensa e protegge una fiamma… E chi è che simboleggia la fiamma? Naturalmente il nostro caro Sasuke.”

    Non vorrei soffiare sul tuo castello di carte ma dovresti almeno imparare il significato della parola Hokage 😉

    Ti lascio ad una citazione del Terzo:

    “Dove balla la foglia, arde il fuoco. La fiamma dell’Hokage illumina il villaggio… e con la sua luce la Foglia rinasce”.

  • wolferetic

    Vorrei capire perché questo sito è più seguito e commentato da gente che odia palesemente il SasuNaru anziché da chi lo apprezza. Ci sono così tanti siti, blog e pagine facebook pro finale, pro Kishimoto, pro NaruHina, SasuSasku etc, perché perdete tempo qui? Ipocrisia, vedo ipocrisia ovunque in questo fandom. Se non vi piace la coppia, mi dite perché vi disturbate a seguire, leggere e commentare ogni volta i nuovi post di Tijekom? No sul serio, io sono una delle tante “povere mentecatte ignoranti” che non ha apprezzato il finale, ne compreso l’altissimo messaggio del sommo dio Kishimoto (….) e non finirò mai di ripeterlo a chiunque vorrà una mia opinione, però SPIEGATEMI perché vi ostinate a seguire un sito che dice ESPLICITAMENTE di occuparsi di diffondere articoli relativi la coppia SasuNaru.

    • jira89

      Credo che parli di me visto che qui c’è solo il mio commento, però amore avresti dovuto cliccare sul bottoncino “Rispondi” 😉

      Così ci capiamo meglio invece che fare la “santarellina che parla a tutti i nemici…Graaarrr è_é siate brutti e cattivi”…quando qui, ripeto, c’è solo il mio commento oltre a quello di fusrodah…

      Ohhh perfetto, ora che ci siamo capiti posso risponderti ..! 🙂

      Allora, ho diversi forum e pagine Facebook di Naruto, che seguo abbastanza di frequente e commento.. su questo blog, come da altre parti c’è un minimo afflusso di persone con il quale ci si può confrontare, cosa che amo fare. Quindi chi viene qua a commentare credo che ami il confronto con gli altri più che con TGcom che nemmeno partecipa alle conversazioni, se ce ne sono… fin qui mi hai seguito? bene.
      Allora io non commento nemmeno più di tanto se leggi gli altri articoli recenti trovi raramente miei commenti, mi limito a riportare grosse sviste del blogger O di altri utenti che commentano in modo abbastanza superficiale, senza conoscere il manga in modo approfondito.

      Ora veniamo al mio commento, cosa ti ha dato fastidio? Ho riportato solo il significato di Hokage che mi sembrava doveroso dato che l’ombra e la fiamma era un riferimento fin troppo esplicato… visto che poi mostrano altri ninja a difesa dei villaggi, tra i quali nemmeno a dirlo il Kazekage… e non fare gnè gnè gnè come “le povere mentecatte ignoranti” che ti autodefinisci XD che poi risulti scema.

      Non stò qua a correggere ogni virgola fuori posto, solo che “bruciarsi” così la definizione di Hokage mi sembrava un pò un crimine XD (ironia) .. e non l’ho colta solo io comunque 😉

      • Aurora La Nuit

        Wolferetic questo blog si rivolge a TUTTI gli appassionati di Naruto. Non c’è fan del manga che non lo conosca, quindi non vedo quale sia il problema se qualcuno che non sostiene la coppia venga qui a dire la sua. Tra l’altro mi sembra che siano in primo luogo gli articoli a voler dialogare con chi non è convinto del sasunaru, per cui ho l’impressione che sia in primis la blogger a rivolgersi agli scettici, cercando di convincerli. E’ normale che chi non la pensa come lei risponda attraverso un commento. Certo, poi c’è chi viene qui ad insultare la gente (alcuni anti-narusasu; altri, narusasu che insultano chi non sostiene la coppia) e in quel caso ne nascono discussioni spiacevoli che andrebbero evitate.

        Comunque quello che ha scritto Jira89 è assolutamente corretto. Quell’immagine si riferisce alla “volontà del fuoco” che ha ereditato ogni singolo abitante di Konoha, Naruto incluso. Sasuke lì non c’entrava proprio nulla.

    • Ander90

      Come vedi wolfe, secondo l’ opinione di questi espertoni non è che ognuno ha la propria opinione no, sono gli altri che
      “commentano in modo abbastanza superficiale, senza conoscere il manga in modo approfondito”
      Poveracci, ancora un po’ e si convinceranno di essere loro gli autori di Naruto, oppure hanno una corrispondenza privata con Kishimoto….ma devi capirli poverelli, sono piccoli e hanno bisogno di pompare la loro autostima facendo gli dei tra noi poveri mortali.

      • Aurora La Nuit

        Ander i tuoi interventi sono spesso così poco stimabili, che mi ritrovo a chiedermi perché degnarti di una risposta.
        Trovo tutta questa discussione sulla possibilità/impossibilità di esprimere le proprie opinioni talmente ottusa, da domandarmi se davvero alcuni di voi sanno vivere in una democrazia, se già si scaldano così tanto per dei parere diversi su di un manga da quattro soldi. Ok, lo amiamo tutti – io in primis – ma è davvero triste notare un atteggiamento così chiuso da parte di molti fan verso altri fan. Come se, uno che nutre una simpatia per una coppia a caso o per un personaggio da altri ritenuto antipatico, dia il diritto di offendere la persona in questione; come se un’opinione non vada valutata per il suo contenuto, ma per l’assurdo ed incredibile presupposto per il quale si ritiene che non possa essere espressa. Mah.

      • Ander90

        In tal caso puoi risparmiart la fatica di leggerli e di dare risposte. Faccio notare un paio di cose :

        1)Le offese spesso e volentieri partono da quelli che seguono la linea dettata da Kishimoto senza metterla in discussione e trattando quelli che la criticano come se fossero ottusi o come se, cito, il manga non l’avessero nemmeno letto.

        2)Chi mette in discussione la coerenza della trama non può per definizione avere una mentalità chiusa, perchè sono quelli che si pongono domande e sollevano dubbi, al contrario degli altri che belano “no, Kishimoto ha detto così e così quindi fin dal principio dei tempi era deciso che sarebbe finito così e così e non ci sono altre interpretazioni”.

        3)Se uno ha delle critiche da fare al manga o all’ autore è logico che discuta e cerchi nuove interpretazioni, ma se invece è soddisfatto del finale, non ha obiezioni ed’è d’ accordo sulle scelte dell’ autore che discute a fare ? Il manga è finito come voleva lui, quindi che ha da lamentarsi per quello che dicono altri ?

      • jira89

        Ma guarda… Kishimoto non metterebbe una candela tra le mani di Naruto perchè è frocio XD
        Non è questione di fare gli esperti… Naruto aspira ad essere un HOKAGE ! Proteggere gli AMICI, proteggere il VILLAGGIO… queste sono le parole che ha sempre in bocca.. QUESTA è la volontà del fuoco !

        Quindi dolcezza, se vuoi forzare la mano per stè cazzate yaoi per me non c’è problema.. (risulti solo un pò ridicola perchè ormai sei del 90′).. ma comunque, a me basta che non vieni a dire che scrivo stupidaggini, opinioni personali e bla bla bla… rileggiti il manga e cresci un pò !! che qua l’unica a venire ad offendere sei te, baci.

      • Ander90

        Jira, se è vero che sei dell’ 89 e ti permetti di chiamare uno sconosciuto “dolcezza” e chiamare le persone omosessuali “froci” è evidente che i tuoi genitori hanno fallito a darti un’ educazione decente, mi spiace per te…riguardo al consiglio di crescere comincia a seguirlo tu, che ti conviene.
        PS Pure i baci tienili per tua madre, che li merita per sopportare una come te.

      • jira89

        Signorina, i miei aggettivi erano altamente ironici 😉
        Quella che manca di rispetto sei te… che chiama “poverelli” ecc ecc… quando non accetti nemmeno come sia finito un manga… perchè speravi nella tua coppietta Yaoi.. come una quattordicenne che vive di Shojo e fanart di ragazzi travestiti da lupacchiotto che si limonano…

        Sviluppati un pò che hai 25 anni…

        E cmq se cerchi quel genere di manga ne trovi a cataste… lascia perdere Naruto che è uno shonen, smettila di fantasticare in modo infantile ^_-

      • Ander90

        1)Mi dolgo per le tue scarse capacità di lettura o comprensione del testo, ma la maggior parte dei miei commenti non riguardano nemmeno le coppie,per le quali non ho grande interesse, l’ unica ossessionata yaoi qui sei tu.

        2)Prima dici “ho diversi forum e pagine Facebook di Naruto, che seguo abbastanza di frequente e commento” e poi parli a me di svilupparmi ?? Quella che vive in un mondo tutto suo sei tu, non te ne sei accorta ?

        3)E’ da quando sei arrivata che spargi la tua “ironia” a piene mani sugli altri, quindi risparmiati i sermoni sul rispetto e impara a stare al mondo (quello reale) invece di girare sui forum a scocciare la gente.

        4)”e fanart di ragazzi travestiti da lupacchiotto che si limonano” Cavolo, ma allora hai davvero problemi con i gay, oltre che puerile e acida pure omofoba ??

      • jira89

        Ah e non nominare più le madri altrui, grazie.

        Che stai già facendo una figura di merda anche senza.

      • jira89

        Guarda che sei venuta te a scocciare sotto i miei commenti…
        Io ho fornito solo la definizione id Hokage, lo ripeto per l’ennesima volta… TU sei venuta ad attaccare come un barboncino con le zecche… accuccia su… a nanna 🙂

      • Ander90

        Eh certo, tu puoi dare agli altri dei sottosviluppati, chiamarli “dolcezze” (a proposito sono un lui), infantili, santarellina e scema…però la madre no, non si tocca (che poi non l’ ho nemmeno insulata, anzi ho elogiato il suo sacrificio). Che ipocrita che sei !
        A te scommetto che manco un barboncino ti sopporta, figuriamoci un essere umano.
        A proposito il mio commento era specificatamente rivolto a wolf, quindi potevi tranquillamente ignorarlo.

      • jira89

        Allora se non ti interessa preservare il Narusaku cosa ti interessa di venire a cagare il cazzo sotto i miei commenti… ?? Solo perchè precisavo il simbolismo della candela tra l’altro…
        Scusa il francesismo, ma sei senza senso… tra l’altro con l’avatar rosa ero convinto che eri una fangirl (almeno cambialo)… invece sei proprio uno sfigato che ama perdere tempo e infilarsi in discussioni che non lo sfiorano neanche…

        Ti ho risposto fin troppo, ha ragione Aurora “i tuoi interventi sono spesso così poco stimabili, che mi ritrovo a chiedermi perché degnarti di una risposta”. Buona vita

      • Ander90

        Ti risponderei se tu avessi il cervello di capire le mie risposte, ma temo sia solo una perdita di tempo e concordo sul fatto che la discussione sia già scesa a livelli infimi, quindi finiamola pure qui. Ricambio cordialmente l’ augurio e ringrazio per non avermi dato della sfigata, almeno quello.

        PS Solo per amore della chiarezza il mio commento non era una risposta alla definizione di Hokage, ma ormai spiegarlo è una battaglia persa.

      • Alex93

        Non c’è nulla di male a chiamare i gay “froci” anche solo per scherzare, mica li si insulta.

      • Alex93

        Basta leggere il manga con attenzione 😉

  • helad17

    https://gazzettadikonoha.wordpress.com/comecosa/ qui ti sbagli il sito è prettamente indirizzato a fan sasunaru… Come puoi leggere dalla presentazione… Poi ognuno e libero di fare e dire ciò che vuole…

    • Aurora La Nuit

      No. Ho letto la presentazione e non c’è nessun punto in cui si fa presente che chi la pensa in modo diverso non è gradito, né che bisogna shippare sasunaru per partecipare alle discussioni. Anzi, la presentazione presuppone di essere letta da utenti che la pensano in modo diverso e si rivolge proprio a loro. Lo si vede chiaramente, per esempio qui:
      “Se vi state dicendo che non se ne può più di siti dedicati a Naruto e Sasuke, non posso darvi torto”
      oppure qui:
      “Probabilmente a qualcuno per tutto questo si staranno già rizzando i capelli in testa”.
      Gli interlocutori a cui l’autrice si rivolge in questi casi sono addirittura gli anti-narusasu e non mi pare che vengano messi al bando.

      Inoltre ci sono diversi punti in cui si citano i narusaku e i naruhina, con l’obiettivo di smontarli. Anzi, ci si rivolge proprio a loro, citandoli:
      “Ma secondo me la vera coppia è NaruSaku…”

      “A Naruto piace Hinata…”

      E’ naturale che, tutti quelli che la pensano diversamente da Tijekom vengano qui ad esporre il proprio pensiero, dato che è la stessa autrice a rivolgersi a loro e a chiamarli in causa.
      Inoltre non capisco perché l’autrice possa parlare di tutte le coppie, anche di quelle che odia, mentre chi viene qui a commentare non possa fare altrettanto. Non è solo legittimo dire la propria, è anche assolutamente opportuno e non fuori luogo, dato che la blogger fa esattamente la stessa cosa.

    • Serendipity

      Mi permetto di dire, che proprio negli ultimi articoli prima che finisse Naruto e proprio per far fronte alla marea di NaruSasu che continuavano a dire “che ci fate qui? perché non ve ne andate su altri forum a parlare delle vostre coppie anziché stare qui che è un blog prettamente NaruSasu?”
      Tijekom ha espressamente scritto nell’ultima intervista con Tsunade:

      “Tsunade: Infatti a quanto pare hai attirato anche altri visitatori non propriamente SasuNaru.

      Tijekom: Questa è una cosa che mi ha fatto piacere, perché ha dato luogo ad un confronto che altrimenti raramente avviene. C’erano feroci oppositori, ma anche moltissimi sostenitori ed è principalmente grazie a loro, alla consapevolezza che vi era un’approvazione […]”

      Dunque non dovrebbero esserci problemi se anche chi non sostiene la coppia ha voglia di commentare e lasciare la propria opinione su un blog che non è neppure privato, dal momento che la blogger è d’accordo.

  • Kaname

    Carissimo Helad17, tu stesso guardavi il forum sasusaku molto spesso, di conseguenza, permettimi di dissentire ciò che dici. Stando a quanto hai detto non sarebbe stata logica una tua lettura nel forum, o sbaglio? Ma prima di tutto ognuno è libero di esprimere la propria opinione, e guardare ciò che vuole, nel rispetto degli altri, e non mi sembra che Aurora abbia imposto una sua opinione, qui non c’è scritto che è vietato dire la propria su un pairing….correggimi se sbaglio.
    Lei ha semplicemente espresso un suo parere, non ha offeso nessuno, quindi non mi sembra corretto attaccarla in questo modo, il suo linguaggio dimostra molta attenzione nei particolari, articolando discorsi fondati sulla sua PASSIONE per il manga.
    Come nella vita, anche per i manga, e per tutte le altre cose ognuno ha la propria opinione, ma finchè questa è espressa rispettosamente non c’è niente di male dal mio punto di vista.

  • helad17

    Io non ho detto che non può e spremere la propria opinione ho solo detto che il blog è ” indirizzato” a un pubblico sasunaru…. Tutto qui… Mi sembra di essere statA chiarA

  • Kaname

    CarrissimA Helad, mi permetto nuovamente di specificare la mia affermazione, dettata da una tua precedente che hai scritto in un post nel blog:
    “Non è più conveniente andare laddove i commenti sono più consoni alla vostra linea di pensiero? ”

    Credo non sia gentile mandare via una persona solo perché ha una opinione diversa dalla nostra, nel mondo reale se tutti ci comportassimo così non esisterebbe più la libertà di opinione e di pensiero
    .
    Come ho detto in precedenza, questo è un mio personalissimo punto di vista, non sono qui per sostenere nessun pairing, perché per me Naruto è finito in questo modo:

    Sakura e Sasuke stanno assieme
    Naruto e Hinata stanno assieme

    Quindi permettimi di dire che addirittura nel Kizuna forum si è scritto che ormai bisogna mettersi il cuore in pace, perciò se l’autrice del blog, ritornata dopo una lunghissima pausa, torna non utilizzando un linguaggio satirico ma bensì (in questi ultimi post) per convincere in qualcosa che PALESEMENTE non può più esserci, direi che i sostenitori del proprio pairing hanno dalla propria parte i fatti non tanto dei sogni campati in aria.

    Credo che il fine di Aurore e di altri utenti sia indicare che non serve a niente piangere sul latte versato, ma bensì rispettare le opinioni altrui e cercare di prendere atto della situazione.

    PERSONALISSIMO PUNTO DI VISTA.

  • helad17

    Se ho offeso aurore con uno dei miei precedenti commenti chiedo scusa non era mia intenzione….Ma sinceramente non capisco cosa tu intenda con farsene una ragione, non dovrebbe scrivere più sul sasunaru?

  • sakura1771

    Ciao a tutti …. sono molto delusa da come è finito il manga …. e sono molto infastidita dalle coppie che l’autore è stato costretto a fare ….il protagonista è Naruto e solo lui il lieto fine spettava …. i sogni del protagonista andavano realizzati … tra cui essere l’hokage e sposare la ragazza che si è innamorato Sakura ma per motivi commerciali qs nn è avvenuto. Avrei accettato anche che si mettesse insieme con Sasuke, trovo il loro rapporto molto intimo e particolare … anzi di tutte coppie create era forse la più sensata …. ma di qs finale nn c’è niente di sensato ….. odio profondamente le 2 coppie principali che kishimoto ha creato … la donna nn viene valorizzata ma anzi umiliata nel ruolo che viene imposto. Partiamo da hinata erede di una grande casata degli hyuga, trasformata ad essere una semplice casalinga (senza sminuire il ruolo) senza amiche e incapace di gestire due figli, ruolo deciso da kishi al punto che in un intervista ha fatto un taglio a caschetto per poter fare meglio i mestieri …. questo lo dice lunga al personaggio, un legame nato da un ricordo …. aspetta fammi pensare …. a si è vero oro ricordo…. per tanti anni ho sempre sbaglioto era a te che pensavo ….Sakura è anche peggio …. inizia come cooprotagosta ad essere marginale, legato a un ragazzo che nn gli dimostra nessun sentimento o emzioni …. una donna che viene picchiata ….che ha subito un tentato omicidio, che la sua vita durante la guerra ha un valore pari a zero …. un matrimonio senza dimostrazioni di affetto, un parto dispersa in un covo di orochimaro, e per 12 anni senza farsi vedere …. ma io come donne a calci nel sedere al primo pugno che mi ha data con un grazie …. ma di che??? A qs punto era meglio un finale senza coppie con l’immagine finale dei due …. era più logico …. ma il Dio soldo ha avuto la meglio …. distruggendo tutto quello che che era logico …. e distruggendo un manga partito bene e finito male.

    • Ander90

      Il tuo commento mi ha fatto ripensare a un meme visto qualche tempo fa…pura verità a mio parere :-))

    • Ander90

      Mi pare che sull’ argomento (le protagoniste femminili di Naruto che vengono fatte sembrare deboli o patetiche) tijecom abbia scritto un articolo qualche tempo fa.

    • Alex93

      Ste Narusaku rompipalle. semore a criticare e mai a fguardare le cose come sono.

      Gia a partire dalla tua prima affermazione si smonta tutto:
      “il protagonista è Naruto e solo lui il lieto fine spettava …. i sogni del protagonista andavano realizzati … tra cui essere l’hokage e sposare la ragazza che si è innamorato Sakura ma per motivi commerciali qs nn è avvenuto”
      Scusa ma a tuo parere non sarebbe stato più commerciale se Naruto fosse finito con Sakura ?

      Che poi a me Naruto infleice nons embra ha sposato una donna che lo ama sinceramente, ha due bei figli, se questo lo chiami infelice…..innamorato di Sakura ? Io non ci ho visto molti indizi, anzi il manga era chiaro in proprosito.

      Donne svalorizzate, allora partiamo dal presupposto che Hinata NON è l’erede degli Hyuuga, ma lo è Hanabi. FInisce afare da caslinga, beh il suo sogno era sposare ragazzo che amava, Kushina voleva diventare hokage eppure lei nel manga viene sempre rappresentata come casalinga e donna di casa….. due figli che non gestisce fino a prova contraria il ribelle è Boruto e l’affermazione sui capelli cosa diavolo c”entra scusa ?

      Bah il finale vi fa schifo ok, ma sinceramente significa che del manga di Kishimoto non avete capito NULLA.

  • Sentenza

    E che cosa c’era da capire? A parte il finale, palesemente, fan service ed una pessima sceneggiatura?

  • Sentenza

    Non so. Come doveva essere, secondo te? Io avrei preferito qualcosa di più interessante piuttosto che la trasposizione in sceneggiatura del sondaggio sulle coppie preferite dal fandom.

    • jira89

      Nah.. se seguiva il fandom sarebbero uscite fuori coppie gay XD
      Alla fine Kishi non ha fatto altro che accontentare i personaggi femminili nel cap 700 🙂 gli ha dato tutti gli ometti che volevano, perchè fosse stato per i maschietti del manga sarebbero rimasti anche liberi.
      Così, ha optato per le coppie più ovvie.. tutto qua.
      Cosa avrebbe dovuto fare? Un Narusaku? Forse.. Ma Sakura non ha mai rischiato il culo per Naruto, Hinata si.. e questo fa la differenza.

Rispondi

