Chi giace nella mia coppia?

C’era chi sempre diceva “Naruto non è un manga di coppiette!” è uno shonen e siete voi fangirl a perderci il capo appresso, e sotto sotto pure io lo credevo, ma poi com’è andata a finire? Nelle coppiette! Ecchekaguya!

Dico coppiette perché dal tragico capitolo 700 in poi tutto il merchandising di Naruto non ha fatto altro che vomitare sugli appassionati situazioni di coppia, che non solo fino a quel preciso momento non c’erano mai state, ma che non avevano, e nemmeno ora hanno, motivo di esistere. So che già a sentire queste parole a qualcuno si staranno rizzando i capelli in testa, ma che ci piaccia o meno questo è un dato di fatto. Comunque procediamo con ordine.

Sorvolo sul SasuNaru, sarebbe fin troppo ovvio parlarne, e partiamo subito con l’unica altra coppia veramente canonica di tutta la serie: Naruto e Sakura (o NaruSaku per gli amici).

631-narusaku

Naruto e Sakura sarebbero dovuti finire insieme perché sì, perché è uno shonen e nel modo più ovvio, banale e scontato, sarebbero diventati una coppia alla fine dei fatti: loro erano i Ranma e Akane della situazione, oppure Kaneda e Kay, se vogliamo citare un manga caro a Kishimoto.

Per restare sul parallelismo, anche Akane all’inizio ama il dottor Tofu, esattamente come Sakura è infatuata di Sasuke, ed in entrambi i casi si tratta di un amore infantile, che nel caso di Akane passa e che sarebbe dovuto (e potuto) passare anche per Sakura. Kaneda d’altro canto è spiccicato a Naruto, gli piace Kay, una ragazza manesca ed indipendente che non lo ricambia granché, ed è preoccupato a correre appresso a Tetsuo, esattamente come Naruto corre appresso a Sasuke (eccetto il fatto che Kaneda non pensa a Tetsuo sotto le stelle, non dice che morirà con lui piuttosto che vivere senza, che ha ispirato tutta la sua vita, che avrebbe voluto parlargli prima, che è più figo di altri, che sono davvero compatibili e non si sono nemmeno baciati).

In poche parole il NaruSaku era destino che avvenisse, se nient’altro poteva accadere, soprattutto perché comunque Naruto fin da subito non ha fatto altro che bombardarci col fatto che gli piacesse Sakura.

Capitolo 3 - L'unico momento in cui Sasuke arrossisce per Sakura, è perché in realtà nelle sue vesti c'è Naruto

Capitolo 3 – L’unico momento in cui Sasuke arrossisce per Sakura, è perché in realtà nelle sue vesti c’è Naruto

Facendo finta che tutti gli indizi e le elucubrazioni SasuNaru fossero travisati e si trattasse solo di amicizia, ufficialmente Naruto ha sempre detto: io amo Sakura, riporterò Sasuke indietro per lei, perché come lei ha combattuto per l’amore di Sasuke, io voglio combattere per il suo e certamente niente mi farebbe più felice se lei un giorno mi accettasse!

Se pensate che questa sia una mia sintesi da hater NaruHina o SasuSaku, che passando dal NaruSaku vuole celebrare il SasuNaru (che mente contorta avrei), sappiate che sono le testuali parole pronunciate da Naruto nell’episodio 235 di Shippuden.

Si tratta di un filler certo, e un tale livello di espressività non è mai stato raggiunto nel manga, ma se tanto mi dà tanto non è certo peggio o meno ufficiale di una merda-totale come The Last.

Ultimo, ma non meno importante, vi è il fatto che Naruto e Sakura avevano avuto modo di crescere insieme, di conoscersi a vicenda, di arrivare a capire i segreti desideri l’un dell’altra e alla fine dei fatti, nonostante a noi altri sarebbe toccato ingoiare un rospo amaro, l’accoppiata avrebbe avuto pienamente senso e in qualche modo sarebbe stata anche giusta. Per Naruto sarebbe stata una vittoria sentimentale (d’altronde è lui il protagonista), la riprova che se si vuole riuscire in qualcosa ce la si può fare, e per Sakura il sinonimo di una maturazione interiore e di aver trovato una persona che la ama veramente e non il cordoglio della realizzazione di una fantasia-erotica infantile (fatta più per dispetto ad Ino che altro).

Ahnoi nemmeno questa coppia c’è stata… Per quanto ovvia, banale, scontata e naturale fosse.

Adesso prima di proseguire vorrei che vi figuraste in testa questa immagine: alla fine della serie Ranma si mette con Shampoo e Akane con Kuno.

Naruto e Hinata insieme, oltre ad essere la più insulsa, becera e deficiente coppia pensabile, stanno l’uno all’altra esattamente come Ranma sta a Shampoo. Lei dice di amarlo, ha deciso di proclamarlo autoreferenzialmente il suo marito e fa di tutto per dimostrargli il suo amore, ma Ranma non la considera. L’unica differenza sostanziale è che Shampoo, nonostante tutto ciò, lo fa con dignità e per nemmeno un momento si prostrae ai piedi di Ranma come uno zerbino uomo-dipendente. A differenza di Hinata, Shampoo è potenzialmente in grado di raggiungere il suo obiettivo.

Hinata invece passa 699 capitoli nell’angolo, poi misteriosamente diventa la moglie di Naruto, cosa che gli autori spiegano con un lungo, mortalmente noioso, film shojo: e cos’è successo che Naruto si è innamorato della timida e naruto-dipendente anti-femminista Hinata-chan ♠? Un genjutsu! Che altro poteva farli innamorare?!

Mi prendi per il culo?

Mi prendi per il culo?

Quando l’ho visto non ci potevo credere. E tutti gli appassionati della coppia ad esaltarsi dalla gioia! Ma di che vi esaltate? Questi due si sono messi insieme poco ci manca per un filtro d’amore, con Naruto che praticamente fino a quel momento non aveva nemmeno la premura di accompagnarla a casa e poi dopo “l’incantesimo” si trovano nella destinazione romantica per antonomasia e sorpresa delle sorprese si innamorano.

Come se niente mancasse tutti i topoi romantici tra i due vengono ispirati da scene tra Naruto e Sasuke, il che è davvero tutto un dire, mentre se ne aggiungono altre idealmente incomprensibili, tipo Naruto e Hinata che da bambini corrono insieme. Che ci sta a significare ‘sta metafora? Naruto al più correva appresso a Sakura, se non a Sasuke.

vlcsnap-2015-11-04-02h02m36s247

Ovviamente il significato è che dopo la magia del genjutsu Naruto sente come se Hinata fosse in realtà stata sempre lì con lui, a colmare la sua solitudine… Lui ha capito che lei lo ama e per questo ora ama lei. Alè!

Ma la vicenda non si conclude col film. Va bene, a me ha fatto schifo, però alla fine Naruto e Hinata si baciano e potrebbero vivere felici e contenti per sempre. E’ il finale da 19 anni dopo che tutti temevamo, ma quello abbiamo e quello ci dobbiamo tenere.

Il destino-Kishimoto però è di parare contrario, così tra il capitolo 700 e tutta quella sconclusionata parte di Gaiden, dipinge i due nel modo più tragicomico possibile: anzitutto Naruto è diventato l’hokage-della-pace più impegnato del mondo. E’ così impegnato a lavorare che non ha nemmeno tempo di andare a casa, ma mangia roba preconfezionata e beve sakè.

naruto-700-solo

Ma che ha da fare se regna la pace suprema? Quell’ignavo di Sarutobi aveva ben altre grane, ma poteva comunque aggirarsi per il villaggio appresso all’orfano Naruto o spiarlo nella sua palla di cristallo. Hinata invece deve usare la palla di cristallo per vedere il marito, così come anche il figlio Boruto al quale il padre delega un “misero clone”. Perché? Perché in ufficio ci sono delle cose importantissime da fare. Poi però arriva il falco di Sasuke con una notizia di poca importanza e Naruto lascia tutto ad un clone e corre da lui. La fretta è tanta e tale che non ha manco tempo di aspettare il figlio che gli sta portando il pranzo.

E meno male che Naruto era un orfano che sognava sempre di avere una famiglia; adesso che ce l’ha non ha tempo di occuparsene, perché la sua famiglia è il Villaggio di Konoha. Ah allora, scusa. Felici ma trimoni.

E infine arriviamo alla mia coppia preferita in assoluto: Sasuke e Sakura insieme.

693-sasuke-colpisce-sakura

Dopo averle detto che è noiosa a ripetizione, dopo averla abbandonata alle cure di un cane, averla aggredita verbalmente, abbandonata sul ciglio della strada, ignorata e cercato di uccidere più e più volte, dopo aver chiarito che non ha mai provato niente per lei e che nemmeno capiva che cosa lei provasse per lui, dopo essere stato sul punto di lasciarla alla morte accidentale nella più totale incuria e infine averle trafitto il cuore: Sasuke sposa Sakura.

oscar-statue

Questo è uno di quei momenti di serendipità della vita in cui capite che in realtà non avete capito un cazzo. L’uomo lo si conquista così, come ha fatto Sakura, che praticamente dal primo all’ultimissimo capitolo ha tramato, manipolato ed agito perché Sasuke diventasse suo. Il suo tessssoro… Prima di tutto è riuscita ad infilarsi nel Team 7 a dispetto di Ino, poi ha sfruttato l’amore che aveva per lei Naruto per fargli trovare il suo Sasuke, e infine è riuscita a farsi ingravidare da lui e costringerlo a sposarla (ok, quest’ultima parte l’ho aggiunta io).

Anche qui ovviamente tutti a gioire! Ma di che? Kishimoto ci mette lo zampino e ci fa capire che Sasuke non è tornato a casa dal giorno in cui è nata Sarada: né per un compleanno, né per una festa, mai… Mai…. MAI! Capito?!? E poi ci si meraviglia se a nominare il marito a Sakura saltino i nervi e con un pugno distrugga la casa che ha dovuto pagare lei da sola, con un pesantissimo mutuo… Manco le manda i soldi. Ma che senso ha questa trama?

In 10 anni neanche una visita?

vlcsnap-2015-11-04-02h26m03s1

Una nemica del popolo succhiava il cervello a Sasuke a forza di scopate

Affinché la cosa raggiunga livelli di spazzatura Wall-e tutta la storiella di Gaiden verte sull’improbabile fatto che Sarada sia la figlia di Karin, in modo da coinvolgere il lettore fino all’ultimo capitolo, dove si scopre che non era così e Sasuke, oltre ad andarsene senza manco un bacio alla moglie, spiega alla figlia che l’amore che unisce i suoi genitori è lei.

Come-cosa?! I figli sarebbero la prova dell’amore tra i genitori? Come se non potessero nascere da relazioni accidentali, da stupri o situazioni di non-amore. Da questo punto di vista, almeno Naruto e Hinata hanno avuto insieme qualche momento da vera coppia. Tra Sasuke e Sakura invece niente, dopo 10 anni di assenza riescono giusto giusto a farsi una foto con la figlia.

“Mamma, tu ti baciavi con papà?” fa la figliola, e Sakura ha bisogno di rifletterci sopra e concludere che hanno fatto di meglio! Immagino il sesso… Senza baci però, perché a Sasuke piace farlo in modo rude. Arrivati a questo punto la discarica implora che si smetta di gettare altra nettezza, mentre Sakura sintetizza la somma dell’amore, che le ha insegnato Sasuke, nel colpetto in fronte che Itachi dava al fratellino. Cioè Sasuke è talmente incapace di amare Sakura che deve scopiazzare un gesto affettuoso di suo fratello? Viene quasi il sospetto che si sia messo con lei solo per ridare vita al suo clan…

Certo, c’è chi dice che è un gesto denso di significati, ma ora immaginatevi di uscire con un ragazzo e al momento topico del bacio lui vi fa: “no ferma, facciamo ambarbàcicìcocò, come facevo con la mamma!”

Comunque sia, per tornare al parallelismo di prima, è come se aveste visto Akane mettersi con Kuno. Akane ha sempre detestato Kuno e glielo ha fatto capire in millemila modi possibili; Kuno dal suo canto desiderava avere al suo fianco la bella-della-scuola, senza conoscere realmente niente di lei e senza essere concretamente innamorato — amava il fatto di amarla.

Sakura, che piaccia o meno, in 700 capitoli di manga non ha mai dimostrato di capire Sasuke, tant’è che perfino in quella mielosa sviolinata del 699 non lo comprende e gli propone di venire con lui, mentre Naruto, che invece lo capisce perfettamente, intuisce che non vuole nessuno al suo fianco in quel momento. Così tutti i suoi propositi di superarsi, diventando la discepola di Tsunade, si volatilizzano in un istante, nel momento in cui frigna di nuovo e senza successo di fronte a Sasuke, come una pulzella pene-dipendente che non vuole altro che l’amore-totale della sua vita: perché lo voglia, a parte fare un dispetto ad Ino, non ci è dato saperlo.

Annunci

57 responses to “Chi giace nella mia coppia?

  • Ander90

    In effetti non capisco perchè Kishimoto abbia voluto “sistemare” a tutti i costi i protagonisti giovani del manga…insomma tutti i coetanei di Naruto hanno trovato l’ anima gemella, mentre quelli della generazione precedente (come Gai e Kakashi) hanno fatto voto di castità…sarebbe stato tanto terribile mostrare Naruto con una famiglia e Sasuke che rimane da solo ? E’ ovvio che l’ha fatto solo per arruffianarsi il popolo dei lettori, checchè ne dicano i fan io i sentimenti li ho visti solo da parte di Sakura e Hinata, mentre nè Naruto nè Sasuke hanno mai corrisposto la loro passione (anzi Naruto non ha mai dato una risposta alle numerose dichiarazioni di Hinata, mentre come ha detto l’ autrice dell’ articolo Sasuke ha mostrato sempre insofferenza verso Sakura)…ed ora hanno messo su famiglia e figli in pochi anni (e pazienza se vengono cresciuti solo dalle madri, ma il maschilismo di kishi non è mai stato un segreto), mi sembra così artificioso.

      • Ander90

        Visto l’ interesse nato intorno alle coppie non poteva trattarle solo superficialmente solo per privilegiare i combattimenti, tant’è che spesso e volentieri ci ha “ricamato” sopra, per non parlare dell’ ultimo film che si concentra su Naruto e Hinata quanto sulla lotta contro il nemico.

      • King Glice

        Nel manga non ci ho mai visto tutto sto ricamare sulle coppie anzi,,,,

        La prova che in Giappone il NaruHina piaccia tanto forse fa caoire che si una coppia riuscita no ?

    • King Glice

      Kakshi e Gai sono rimasti dingle perchè non hanno trovato nessuna evidentemente.

      I figli erano necessari dato che il manga porta da smerpe il messaggio dell’importanza delle nuove generazioni

      • Ander90

        “Kakshi e Gai sono rimasti dingle perchè non hanno trovato nessuna evidentemente.”

        No, sono single perchè kishimoto ha trascurato la vecchia generazione in quanto non c’ erano molti fan che auspicavano per una coppia kakashi/gai-…

        “I figli erano necessari dato che il manga porta da smerpe il messaggio dell’importanza delle nuove generazioni”

        Sì, così come i signori della guerra tengono molto ai bambini in gradi di maneggiare un’ ak-47, Itachi ha sterminato il suo clan praticamente perchè l’ avevano mandato in guerra giovanissimo e ne è uscito sconvolto, per non parlare del padre di naruto che guida in missioni di sabotaggio degli adolescenti, e non dimentichiamo la pratica di mettere mostri dentro ai neonati…questa è davvero la contraddizione più grande di kishimoto.

      • King Glice

        1) Asuma e Kurenai hanno avuto un figlio. Kakashi e Gai nessuno, ma non era necessario, Gai ha gia Lee che porta avanti al sua eredità

        2) Spero che tu stia scherzando. Uno dei messaggi più presenti nel manga èè proprio l’importanza delle nuove generazioni, Per evitare che incappino negli stessi errori delle precedenti, Quelle che dici tu sono appunto errori fatti dai personaggi del passato che non verranno ripetuti, Nel nuovo sitema creato da Naruto i bambini per esmepio non verranno certo spediti sul campo di battaglia.

        Poi non capisco, ovvio che ci puo sempre scappate il morto no ? Hashirama aveva le migliori intenzioni del mondo ma dopo di lui ci sono stati gli errori, Naruto e Sasuke hanno riuscito dove lui e Madara fallirono.

        Le nuove generazioni non sono importanti ? Leggiiti il manga e poi ne parliamo

  • Jun

    non c’è davvero bisogno di leggere tutta sta roba, il manga lo abbiamo letto anche noi, sono cose che si sanno ma che vengono solo trasformate in piccola soddisfazione personale per chi non ha potuto veder realizzato il suo sogno romantico. Non esiste un senso nell’amore in questo manga, esiste l’amore, spiegato o no che sia.

  • fusrodahnojutsu

    Quest’articolo mi è piaciuto più degli altri , hai detto verità sacrosante Tijekom. Ma comunque io continuerò sempre a pensare che un finale a coppie per il Manga di Naruto è stata una scelta da balordi e da ignoranti , avrei visto un finale come il sacrificio di Sasuke o magari perchè no? Quello di Naruto , dopotutto quello che ha fatto farlo diventare Hokage mi pare un pò poco o sbaglio? Purtroppo Kishimoto ha deciso così , ma io come fan del NaruHina sono stato cieco davanti all’inutilità di questa coppia , dopo aver visto il film di The Last e Boruto ho notato che Naruto oltre ad essere un padre di m…. mantiene sempre una certa distanza da Hinata e sono arrivato alla conclusione che comunque Sakura è molto simile a Kushina in tutto e per tutto e anche per i gesti . Mi dispiace dirlo ma ora come ora preferisco il NaruSaku e la morte di Sasuke , dopotutto è sempre stato un personaggio che ho odiato tantissimo sin dall’inizio e dopo la battaglia finale e le sue pippe mentali di scatenare rivoluzioni , far cadere in un Genjutsu Sakura (Stupida lei che dopo aver cercato di ucciderla due volte lo ama ancora) e uccidere i Kage , lo odio ancora di più! Purtroppo Naruto è affetto da una grave forma di fanservice e se tutti dicono Naruhina , Kishimoto non può far altro che accontentarli e se tutti dicono ancora KibaHina sono sicuro che li accontenterà di nuovo . Per non parlare del personaggio di Hinata , quanto ruolo ha avuto nello Shippuden , quanti capitoli ha avuto per sè ,quante volte è apparsa , solo per dire “Ti Amo” a Naruto durante la battaglia di Pain e poi .. buttata nel dimenticatoio , non è una questione di storia , non di coppie.. ma di come sono strutturati male i personaggi !!!

    • King Glice

      Quante cazzate.

      Per naruto era troppo pco essere hokage ? Ma ìera il suo sogno da sempre, e credo che convenga che far finire tutto col sacrificio di Sasuke non ha avev alcun senso con la morale del manga e il suo messaggio.

      Naruto padre di merda e marito distante ? COme no, abbiamo letto due manga diversi, perché Naruto è tutto fuorché questo. Lui sa benissimo che un hokage non ha tempo per stare sempre insieme con la fgamiglia e si regola di conseguenza. Sakura non è simile a kushina, ma scherziamo ?

      Le coopiue erano decise fin dall’inizio, non le volete capire ? Bene, ma bast slanciare le vostre frustrazioni sul web. Naruto e HInata non sono una coppia strutturata male….

    • Ander90

      Magari farsi una famiglia stramba è una strategia per vivere a lungo, nel manga tutte le coppie ben fatte che si amano e stanno sempre insieme fanno una fine orrenda (genitori di Gaara morti per parto e assassinio, di Sasuke per mano del loro primogenito, di Naruto infilzati da un’ unghia enorme, di Sasori uccisi in guerra, di Nagato…ecc ecc) :-))

  • Anon 489

    Ora non ho tempo per scrivere tutto, ma stasera o domani pomeriggio risponderò esprimendo il mio punto di vista su alcune delle cose che ho letto in questo articolo 😉

  • King Glice

    Quante stronzate XD

  • King Glice

    Gesù santissimo, ancora gente che si lamenta delle coppie ? Ancora ?

    Ragazze, ragazzi. Naruto è uno showmen. SHONEN. Manga di combattimento per ragazzi. Capito ? Le coppie non sono importanti, è roba da fandom.

    Le similitudini sono azzardate, io di Ranma e Akane in Naruto e Sakura non ci trovo nulla. Ma nulla eh…. già kishimoto dopo un po mette da parte il triangolo amoroso per mettere in risalto il rapporto fra Naruto e Sasuke.

    Naruto doveva avere una soddisfazione sentimentale, perché non l’ha avuta ? Ha sposato l’unica ragazza che lo ama spontaneamente e ha una famiglia. Ma no, doveva sposarsi quella che praticamente è morta dietro a Sasuke per tutto il manga bah….

    Sakura è nata per essere nel mondo di Naruto quella che Hermione è nel mondo di Harry Potter,l’amica e compagna di mille avventure che però non diventerà mai la ragazza del protagonista
    😉

    Che c’è di sbagliato nelf atto che Naruto consideri il villaggio ala au famiglia ? E un concetto molto bello è poetico monche uno dei pilastri del manga. Cio non vuol dire che sia un padre o marito terribile eh, si vede che fa di tutto per essere al fianco dei suoi cari e loro lo capiscono (Boruto no, ma lui è un Naruto 2.0 ci sta).

    Il finale è perfettamente in linea col messaggio del manga, ma e meglio buttarci merda sopra perché Naruto non si è sbattuto Sakura

    Patetico.

    • fusrodahnojutsu

      In Italia lamentarsi ancora non è un crimine , se qualcuno si vuole lamentare delle coppie che lo faccia! Ognuno guardando e leggendo Naruto ha un opinione diversa , non sono stronzate solo perchè a te disturba che qualcuno la pensi in un modo differente , ripeto che ognuno aveva le sue aspettative su questo Manga e magari anche su questo personaggio sognando .. e ripeto sognando un qualcosa di diverso per lui . Gli articoli di Tijekom raramente parlano di Narusaku , NaruHina e così via ed invece parlano di NaruSasu e del suo sogno nel vedere quella coppia ma non è che se a noi non stà bene quello che scrive gli dobbiamo mozzicare le caviglie e percuoterla a morte , possiamo solo leggere e dare la nostra opinione in maniera civile ed educata 😉

      • King Glice

        Sincermamente trovo inutile e superfluo lamentarsi delle coppie. Non sono mai state importanti eranosolo roba da fandom. Poi il manga finisce è gli haters delusi impazziscono perchè non si sono realizzate le coppie che volevano. Patetico è dire poco.

        Lo so che nel blog si parla di Sasu naru e infatti si vede come si capisce poco il messagio di Kishimoto 😉

      • Ander90

        Balle. Con la conversazione tra Naruto e Sasuke dopo la morte di Danzo l’ autore ha voluto far credere a tutti che il manga sarebbe finito con la morte di uno dei due o entrambi, non so se avesse già in mente un altro finale o se ha voluto ingannare il pubblico, ma lì ha buttato il seme per un’ idea di finale diversa, è innegabile.
        A proposito se discutere delle coppie è patetico, continuare a redarguire chi lo fa cosa sarebbe ?

    • King Glice

      Non credo, secondo me era scontato sarebbe finito tutto a tarallucci e vino.

    • Seven Hully

      ma tu sei ancora più patetico che insulti la gente che la pensa diversamente da te. Se non ci tiene non vedo perché incazzarsi in quel modo.

      Naruto è uno shonen? e che vorrebbe dire? non ci possono essere storie d’amore negli shonen? no perché alla fine si è fatto un intero movie per definire una coppietta. Insomma le coppie esistono e l’amore è uno dei concetti cardine del manga.

  • King Glice

    Sincermente se vuole parlare del manha che se lo rilegga.

  • jira89

    Ogni tanto torno qui a leggere le Naru-sasukate XD
    …e la gente incazzata che sostiene la loro coppia ! AHAH

    A Kishi dovrebbero costruirli una statua d’oro tutte quelle Fan-girl Yaoi che si strappano i peli del pube appena odono frasi di fratellanza e amore tra Naruto e Sasuke XD …relax, non stà succedendo niente

    Appoggio ciò che scrive King Glice, qua la gente non ha capito granchè dei valori che voleva trasmettere il sensei. Magari esistessero 2 amici come Naruto e Sasuke… al giorno d’oggi ti mollano tutti con il culo per terra e ti lasciano marcire nella tua oscurità. Volersi bene non è un reato e non è una cosa gay, assolutamente.

    Passando al discorso coppie… boh sono sempre i soliti discorsi dai… :-/
    L’uniche “coppie” che esistono sono queste:

    -Sasusaku
    -Shikatema
    -Naruhina

    (Si, in questo ordine di rilevanza in cui sono state inserite all’interno del manga… e chi non lo accetta è perchè non si è letto la storia per bene.)

    Tutte le altre coppie le ha campate in aria Kishimoto nel capitolo 700, perchè non c’è la minima traccia nel manga che fa capire come possono essere sfociate !

    Tutto questo si può riassumere, valutanto il fatto che il capitolo 700 è un fottuto SPECIAL 🙂 è stato detto e ridetto… il manga si chiude con il cap 699, mentre il 700 è uno special, che funge come rampa di lancio per film e spin-off. Quindi è inutile scaldarsi tanto per una piccola manovra commerciale… il manga si chiude un capitolo prima, quando vediamo Naruto e Sasuke salutarsi scambiandosi una promessa e il coprifronte, lasciando il lettore con una morale nelle ultime 3 pagine.. scritta nei riquadri dove troviamo gli ultimi pensieri di Sasuke ^_^

    • King Glice

      Applausi.

    • Alex93

      D’accordo su tutto, pero io credo che il 700 valga bene anche come epilogo…..

      • jira89

        Certo, beh dipende dai gusti… ma il 700 è una cosa “in più” diciamo. Il 699 ci lascia con una morale che conclude il manga.
        Mentre il 700 si propone come special, una nuova generazione, un nuovo “Start” di inizio, dal quale poterci scrivere sopra altre mille storie…

        Basti sapere che gli special dei manga sono fatti apposta per sponsorizzazioni, collaborazioni (crossover), fanservice… e tutto ciò che serve per la sopravvivenza del manga e far si che possa ricavare altri guadagni

        Spesso gli special sono inventati sul momento…
        Ricordo che Kishi aveva già fatto un capitolo special per “Road to ninja” …ad esempio.
        Oppure ricordiamo Oda che ha fatto uno special carinissimo con i personaggi di One Piece e Dragonball che si incontrano.

        Insomma, con questo non voglio dire che dal 700 in poi Naruto non sia canon… però bisogna tener conto che Kishi ha concluso la storia che aveva scritto per Naruto.

        ha deciso di continuare a lavorarci per amore dell’opera e del guadagno ovviamente XD può piacere come non piacere… io onestamente sono neutro, Gaiden mi ha divertito , The Last no (forse x il fatto che non è stato scritto dal sensei) spero che mi divertirò questo Boruto… staremo a vedere 🙂

      • King Glice

        Mah pewr me il 700 è un epilogo più che sufficiente. Cioè il manga si chiude esattamente come era iniziato.

        Altri lavori non credo ci saranno onestamente.

      • King Glice

        Gaiden e film sono solo un modo per celebrare i 15 anni di mangas. Il 700 funziona benissimo da chiusura.

  • Sentenza

    E quando Naruto sconfigge Pain e Sakura corre da lui, mentre tutto il villaggio lo acclama, e lo abbraccia amorevolmente, non ti sembra un momento di tenerezza che va ben oltre la semplice amicizia? A casa mia, una scena del genere, tra un uomo ed una donna, è l’anticamera di un amore che sta per sbocciare. Ma non doveva farlo Hinata? Non era tutto stabilito da un pezzo? Non è, invece, che Kishimoto non ha stabilito una cippa, in realtà, e che, visto il corso degli eventi, e come lui stesso ha dichiarato in una intervista, Naruto e Sakura rischiavano di finire insieme, come naturalmente doveva accadere, ma ad un certo punto ha mandato tutto a quel paese per via del fatto che la sua mente bacata ha stabilito che Sakura non poteva innamorarsi di Naruto dopo che è diventato figo. Parole sue, queste eh! Mettici, poi, che una volta esaurite le idee con la morte di Pain ha lasciato agli editori la libertà di dare il manga in pasto al fandom delle coppiette. Il risultato finale l’abbiamo tutti conosciuto, purtroppo.

    • King Glice

      E come lo spieghi il fatto che Hinata era stat l’unica a muovere il culo per salvare Naruto ? Come mai Kishimoto la fa curare da Sakura che capisce che lei è innamorata di Naruto ?

      Kishimoto aveva ragione, se Sakura dopo aver sbavato su Sasuke per tutto il manga si innamorava di Naruto solo perchè era il figo della situazione sarebbe stata davvero una baldracca. Infatti Naruto non ci crede neanche a quella dichiarazione falsa e patetica.

      Naturale che sia cosa ? Io sinceramente tale sentore non c’è l’ho maia vuto era evidente fin dall’inizio quali coppie dovevano esserci. Hinata era nella mente di Kishimoto da subito. Ma no il finale non l0ha scritto Kishimoto, ma gli editori e lo Studio Pierot. Ma fatmei il piacere…..

  • Sentenza

    Non devo spiegare nulla. C’ha pensato già Kishimoto. Mi dispiace.

  • Sentenza

    Quello che ho scritto. Basta rileggere.

  • King Glice

    Non mi sembra che siano prove onestamente. E si., se Kishimoto ha cambiato in corso chi se ne sbatte ? Non è ne il pirmo ne l’ultimo che lo fa.

    Secondo te se Sakura doveva finire comunque con naruto allora Hinata che diavolo lo ha creata a fare ? O meglio a cosa seriviva renderla l’unica ragazza di Konoha innamorata di Naruto ?

    Ma soprattuo cosa ti ha fatto di male Naruto per vederlo con quell’oca di Sakura ?

  • Sentenza

    A me Naruto non ha fatto nulla. A te?

  • King Glice

    Beh se lo vuoi sposato con Sakura credo gli vuoi male XD

  • King Glice

    Credo che sia più sensato che Naruto si metta con la ragazza che lo amato fin dall’inizio e in maniera spontanea che con la ragazza che lo considererebbe solo un rimiazzo di Sasuke.

  • Sentenza

    Io lo volevo come signore di un harem.

  • Laly

    Bellissimi i NaruHina che si mangiano le mani perchè alla gente non piace la loro coppietta. Applauso alla vostra maturità!

    • Alex93

      Non serve dato che hanno ragione XD

    • King Glice

      Infatti sono più maturi quelli che le mani se le mangiano perchè la loro coppia non si è reallizata

      • King Glice

        Il vero problema non è tanto chi contesta le coppie, ma chi sminuisce il discorso sull’importanza delle nuove generazioni e il concetto di villaggio come famiglia, temi portanti del manga, Segno che il fumetto lo hanno letto bendati,

      • Ander90

        Le contraddizioni sono evidenti a chiunque abbia il cervello per vederle, poi capisco che per certe persone è difficile criticare kishimoto, è come chiedere alle belieber di essere critiche con il loro idolo.

  • King Glice

    Su questo Kishimoto è sempre stato molto coerente a mio parere, quindi non vedo il problema…..alla fine l’ideologia di Hashirama ha vinto su quella di Madara, le nuove generazioni hanno rimediato agli errori delle vecchie, non ci sono più guerre e mi pare che un hokage fa più che bene a considerare il villaggio la sua famiglia. Se davvero c’è chi critica questo concetto allora mi pare che il manga lo ha letto con i piedi.

    Ma no, il finale fa schifo, dovevno morirre tutti !!!111!!!XD

    Coppiette e figli bleah che skifo!!!!”1111?……

  • Alex93

    A me delle coppie personalmente non frega nulla.

    Ma non è possibile dopo un anno stare ancora li a cianciare per queste storie.

    Se poi certa gente non capisce temi che nel manga sono spiegati fino all’estremo, affari loro.

  • Sentenza

    Magari ci fosse stata un’ecatombe! Ci speravo fino all’ultimo. Così avrebbe frantumato in un secondo il fandom delle coppiette e non le palle di chi si aspettava qualcosa di meglio al posto di quel finale da romanzo rosa.

  • Alex93

    Quel finale da shonen vuoi dire.

    Comunque un ecatombe non era possibile, non era nello spirito del manga.

  • Sentenza

    Shonen? Allora vuol dire che gli Shojo sono per maschietti, giusto? Ero convinto del contrario a dir la verità. Pensavo che il genere sentimentale e il classico happy end fosse riservato agli shojo. probabilmente mi sbagliavo.

  • King Glice

    In un sacco di Shonen ci sono epiloghi con personaggi sposati e con figli. O semplicemente degli Happy Ending

    FMA, DB, Kinnikuman……

    Manco a dire che è tutto incentrato sulle coppie

  • Sentenza

    Francamente, a me pare uno shojo travestito da shonen. Un personaggio come Sakura rispecchia perfettamente lo stilema della ragazzina da shojo manga, che si strugge per un amore non corrisposto, anche se in questo caso fin troppo malato, ma che dopo tanto patire corona il suo sogno d’amore con l’oggetto del suo desiderio, anche se il risultato è del tutto demenziale, dati i presupposti. Ne in Dragon Ball, così come in Full Metal Alchemist e, se vogliamo, anche in Full Metal Panic, dove ai sentimenti viene lasciato ampio spazio, vi è alcuna traccia di personaggi alla Sakura.

  • King Glice

    Questo perché Kishimoto non sa scrivere le donne. La Arakawa si

  • Sentenza

    Kishimoto si è dimostrato mediocre mangaka, lo specchio dell’attuale mercato di manga ed anime, in crisi da anni e lasciato, ormai, in mano agli otaku. E Naruto non è stato altro che l’apogeo di tutto questo.

    • Alex93

      Naruto è comunque un manga che personalmente mi ha divertito e intrattenuto. Credo che questo sia sufficente. E il finale è stato perfettamente coerente con tutto quello che il manga ha dimostrato e insegnato.

      • Donuts

        Concordo con te Alex93, a parte il fatto che per sapere come andava a finire ho dovuto abbandonare l’anime per il manga…il vero finale anche per me è il capitolo 699, il resto lo considero alla stregua di filler rimpitivi della storia, anche se di livello superiore degli attuali filler e sicuramente di buon livello (a parte i disegni che sono sempre peggio…)…non potevano terminare l’anime e inserire al suo termine queste parti come filler? Il potere del denaro….

  • Chiara carla

    Hai scritto esattamente tutto quello che pensavo, in maniera chiara e più che sensata! Secondo me, purtroppo, o fan hanno giocato un ruolo chiave, rovinando la trama totalmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: