Non va assolutamente bene

Trentunesima sigla di chiusura di Naruto Shippuden. Ancora una volta dedicata esclusivamente a Naruto e Sasuke, che dapprima vediamo correre al fianco lungo una spiaggia, come facendo a gara…

naruto-shippuden-ending-_0011_Livello 1

… Quando ad un tratto si fermano per un attimo e poi Sasuke prosegue per la propria strada, mentre Naruto resta fermo a vederlo andare via.

naruto-shippuden-ending-_0010_Livello 2naruto-shippuden-ending-_0009_Livello 3

“Quando mi sento come se mi stessi sfuggendo\Mi sento come se ne avessi abbastanza” recita la canzone, mentre entrambi si ritrovano da soli a pensare… Naruto in cima ai palazzi di Konoha.

naruto-shippuden-ending-_0008_Livello 4

Sasuke in cima agli alberi di chissà quale foresta (fa ridere come col senno di poi Sasuke sembri sempre perduto in un boschetto).

naruto-shippuden-ending-_0007_Livello 7

Passano le stagioni, il tempo passa, ma entrambi continuano a pensare l’uno all’altro (sic!)

naruto-shippuden-ending-_0006_Livello 8 naruto-shippuden-ending-_0005_Livello 9

E poi li vediamo nuovamente su quella spiaggia, dove si sono lasciati, che corrono ciascuno memore della strada che ha percorso e delle persone che ha incontrato…

naruto-shippuden-ending-_0004_Livello 10naruto-shippuden-ending-_0003_Livello 11

Per incontrare di nuovo, l’un l’altro sotto un cielo stellato.

naruto-shippuden-ending-_0002_Livello 12 naruto-shippuden-ending-_0001_Livello 13 naruto-shippuden-ending-_0000_Livello 15

Nonostante il manga sia finito com’è finito, l’anime sembra ancora in grado di regalare qualche piccola perla sasunaru-tosa e non a caso, ma questo avremo modo di approfondirlo.

Testo originale

君に負けちゃいそうなくらい
君に悩まされそうだ
君に聞こえちゃダメダメダメだ

君に流されそうなくらい
君にしてやられそうだ
君を想っちゃダメダメダメだ

すぐ忘れちゃって ダメだ
うずくまってちゃ ダメだ

傷ついたって 穴開いたって
まっすぐ立っていられるようにないたい

君にまけらやいそうなくらい
君に悩まされそうだ
君に聞こえちゃダメダメダメだ

君に流されそうなくらい
君にしてやられそうだ
君を想っちゃダメダメダメだ

Traduzione

Quando mi sento come se mi stessi battendo,
Sento come se mi stessi corrodendo
Non voglio, non voglio, non voglio ascoltarti!

Quando mi sento come se mi stessi sfuggendo,
Mi sento come se ne avessi abbastanza
Non voglio, non voglio, non voglio provare alcunché per te!

Non va bene — dimenticartene
Non va bene — lasciare che la paura ti avvolga

Ti ho fatto male, io stesso ho scavato un buco
Voglio essere in grado di stare in piedi per conto mio

Quando mi sento come se mi stessi battendo,
Sento come se mi stessi corrodendo
Non voglio, non voglio, non voglio ascoltarti!

Quando mi sento come se mi stessi sfuggendo,
Mi sento come se ne avessi abbastanza
Non voglio, non voglio, non voglio provare alcunché per te!

3 responses to “Non va assolutamente bene

  • Anon 489

    ahahahah .. Il vero ammmmore! Ma è anche giusto così, che chi shippava il SasuNaru o qualsiasi altra coppia possa tranquillamente continuare a farlo, nessuno lo vieta anzi, ma vorrei far notare che, il fatto che quelli dell’anime (e in particolare chi fa le sigle) continuino a fare quello che facevano prima a prescindere da come è finito il manga, è ancora più normale… Poiché è sempre stato puro FANSERVICE e questo lo dimostra! Nessuno nega il rapporto tra Naruto e Sasuke, anzi li adoro anch’io insieme ma diciamo senza vederci troppa intimità nel rapporto XD.
    Le sigle o altre cose SasuNaru ci saranno sempre, perchè I FAN SN LO VEDRANNO SEMPRE (il SasuNaru) IN OGNI SCENA E NELLO STESSO MODO DI PRIMA e ripeto questo non è sbagliato perché si è liberi di interpretare le cose come si vuole, ma questo conferma il fatto che il loro rapporto non è cambiato e non è stato “censurato” per dare spazio alle coppie etero, ma esiste indipendentemente da questo. il SN è un rapporto unico che ESISTERA’ SEMPRE a prescindere da chi ha sposato chi! La cosa sbagliata dal mio punto di vista è quella di mettere il SN in competizione con le altre coppie, chi vuole vedere l’amore romantico nel rapporto tra Naruto e Sasuke lo faccia senza problemi, ma bisogna anche ammettere che molte cose, come questa ed altre sigle ad esempio, sono create così per accontentare anche le fan yaoi mettendoci un pizzico di ambiguità, questo è sempre stato fatto e sarà così fino alla fine, perché chi crea queste sigle vuole COME PRIMA COSA far capire e mettere in evidenza il legame tra i due, ma poi STA ALLA SINGOLA PERSONA INTERPRETARE IL TUTTO COME VUOLE/PREFERISCE!! Il fanservice SN e delle altre coppie esisterà sempre, ma questo non cambia la scelta di Kishimoto nel manga e pure quelli dell’anime non possono cambiare le cose, possono solo accontentare tutti i fan fino all’ultimo come hanno sempre fatto ;).

  • Anonimo

    quella via lattea…

    questa sono sicuro non te la immaginavi

    TANABATA

  • Tuo per un’ora | la Gazzetta di Konoha

    […] Inutile far notare come, nonostante si tratti di una fanficition, la caratterizzazione di Haru e Aki possa ricalcare tranquillamente quella dei nostri protagonisti nel manga ufficiale (non c’è stato bisogno di aggiungere nessuna particolare sovrastruttura, a parte gli ovvi cambiamenti ai fini commerciali) e già dalla rappresentazione visiva si ritrovano temi ed immagini spesso utilizzate dall’anime (specialmente quando si parla delle sigle). A titolo puramente esemplificativo pensate alla 31-esima ending… […]

Rispondi

