[SPECIALE] Naruto Kindergarten – parte II

Capitolo 2: dove si parla di Sasuke, Naruto e dell’uccello che li unisce

naruto-sasuke-gaiden

Sasuke si trova in questo boschetto idilliaco, quando tra un passero ed un cerbiatto, lo attacca un Cipolotto Uchiha! Il tempo di rendersi conto che ha lo sharingan e il Cipolotto riesce a sfuggire al divino-Sasuke che avrebbe potuto intrappolarlo in così tanti modi da essere rimasto paralizzato nel dubbio su quale usare prontamente. Ma d’altronde chi se ne frega, tanto i suoi poteri sono così illimitati che spera succeda qualcosa di più drammatico, ed anzi questa è l’ennesima buona occasione per mandare il suo uccello da Naruto. E che uccello che ha Sasuke: un vero e proprio falco!

Naruto intanto è lì a Konoha, sommerso da scartoffie incredibili, tra cui il bilancio sul costo dei coprifronte per gli esami ninja. Shikamaru gli sta giusto spiegando che ogni coprifronte costerà due mila visibilioni di qualcosa e che vengono prodotti dalla sua azienda, ma che non c’è alcun conflitto d’interesse, quando arriva il falco di Sasuke con una comunicazione per Naruto. Shikamaru osserva che è piuttosto “tradizionalista” come metodo per comunicare, mentre Naruto, colto sul fatto, ribatte “Beh sì, lascialo in pace, Sasuke si trova spesso in posti dove…. Ehm… Non si può ricaricare il cellulare ecco… E’ per questo che non telefona mai a casa! Dattebayo!”. L’altro non commenta, mangiandosi la foglia e facendo finta di non essere al corrente del rapporto ornitologico tra Naruto e Sasuke, che tutta la città conosce.

Ad origliare la loro conversazione c’era però anche Sarada, capitata lì per caso — un po’ come quando per caso passate al Pentagono e sentite dove si trova Osama Bin Laden che tutti cercano — mentre andava dal VII Hokage a chiedere dove si trovasse il padre Sasuke, che la madre e moglie di quest’ultimo non ne aveva idea… Naruto però lo sa e Sarada decide di seguirlo di soppiatto, mentre lui lascia lì un clone ad occupare il suo importantissimo posto di hokage che non lasciava nemmeno per suo figlio.

Il dubbio che attanaglia la ragazzina è che nessuno in città abbia idea di quando e come sia nata e poi c’è quella ragazza, di quella foto misteriosa, che porta i suoi stessi occhiali!!! Tragedia: quella pidocchiosa di Sakura le ha comprato un modello antiquato che era di moda 10 anni fa! Sarada deve trovare assolutamente Karin e scoprire se per caso quegli occhiali non li avesse inventati lei per poi commercializzarli 10 anni dopo, oppure se la madre è una taccagna turbo-cosmica. Inoltre Shizune non è stata chiara sulla sua nascita, per questo deve trovare papà e chiedergli se è vero che è così tradizionalista da aver ingravidato sua madre mettendole un velo nero in faccia e poi averla costretta a partorire dietro i sassi, come in Apocalypto.

Mentre tutti questi dubbi mordono la nostra bimba-protagonista, Naruto telefona a Kakashi che era all’ospizio in pantofole e accappatoio a guardare il cimitero di fronte.

Kakashi: “Che c’è ancora?!”

Naruto: “Abbiamo trovato un altro Uchiha!!!”

Kakashi: “E a me che me ne frega?! Ti ho detto che sono in attesa del Tristo Mietitore, non mi disturbare!”

Naruto: “Su, potrai pensare anche dopo a mietere il grano, ora mi devi dare un consiglio, dattebayo!”

Kakashi: “Secondo me o è un erede di Sasuk…” e qui trattiene una risata clamorosa “…oppure è un esperimento di Orochimaru!”

“Sì sì, questa seconda ipotesi è molto più probabile!” conclude Naruto, sapendo di non essere egli in grado di partorire bambini.

Dopo questa preziosa consultazione, Naruto si incammina verso Sasuke, mentre a seguirlo come un’ombra c’è Sarada, decisa a svelare gli importantissimi interrogativi che la assillano, recando in mano una foto di quando il padre era in guerra e non aveva di meglio da fare che fotografarsi con i suoi commilitoni.

sasuke-karin-foto

CONTINUA…

Leggi anche: [SPECIALE] Naruto Kindergarten – parte I

Annunci

4 responses to “[SPECIALE] Naruto Kindergarten – parte II

  • [SPECIALE] Naruto Kindergarten – parte I | la Gazzetta di Konoha

    […] Leggi anche: [SPECIALE] Naruto Kindergarten – parte II […]

  • annamariz

    In effetti è una domanda che mi sono posta pure io quella di Sasuke che si fa fare le foto con il gruppo di amici, come stessero andando ad una festa… Ma quando mai?! O i superpoteri di Sasuke che si scontrano con un tubero di Uchiha e chiaramente viene messo sotto? Kishimoto ma hai presente il tuo personaggio o tutto si deve piegare in angolazioni innaturali altrimenti la tua storiella non sta in piedi? Sono un po’ confusa ma molto molto felice di leggere questo articolo… Cara Gazzetta di Konoha sei la GIUOIA!!!

    • jira89

      La foto del Team Hebi è stata scattata alla vecchia Nekobaa, quando Sasuke è gli altri hanno fatto sosta da lei… è l’unica che può averla scattata visto come sono vestiti, poi ti ricordo che è affezionata ad entrambi i fratelli Uchiha.
      Se ti interessa ti dico il capitolo :354

      (l’unica cosa che non combacia è la frangia di Sasuke nella foto, ma deve esser stata una svista di Kishi e gliel’ha fatta per abitudine)

  • [SPECIALE] Naruto Kindergarten – parte III | la Gazzetta di Konoha

    […] Leggi anche: [SPECIALE] Naruto Kindergarten – parte II […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: