Uscita capitoli 699 e 700 di Naruto

shonen-jump-50

Il 10 novembre 2014 uscirà l’ultimo doppio capitolo (quindi si potrebbe contare come 699 e 700, anche si di fatto sarà uno solo) di Naruto, che concluderà definitivamente la saga iniziata da Masashi Kishimoto 15 anni or sono. Come al solito possiamo aspettarcelo già la prossima settimana, quando gli appassionati di tutto il mondo scopriranno come si concluderà la saga.

Intanto nella copertina del prossimo Shonen Jump, il numero 50, pare ci sia scritto qualcosa come:

Naruto e Sasuke si sono riconciliati! Che cosa li aspetta adesso? Sarà Sakura? Sarà Hinata? Per chi saranno questi sentimenti?

Questo non ha fatto che aggiungere, come è facile immaginare, pepe sulla già rovente questione delle coppie, sollevata principalmente dagli ultimi avvenimenti nel manga, i quali, checché se ne dica, hanno dato non poco da pensare ai detrattori del SasuNaru. Inutile dire come stiano fioccando le ipotesi più disparate, grazie anche al recentissimo nuovo trailer sull’ultimo film, in uscita a dicembre nelle sale del Sol Levante.

Di seguito vi è una delle immagini che hanno fatto più scalpore e che riguardano Naruto e la sfortunata Hinata-chan ♠.

naruhina

Sfortunata tanto quanto i suoi sostenitori, che non hanno nemmeno il buonsenso di scegliere degli indizi più rilevanti (ma da questo punto di vista noi fanatiche del SasuNaru siamo imbattibili) come i seguenti:

naru-hina

Optando invece per le uniche due immagini contestabili dove i due personaggi non sembrano manco vicini (poi per carità, tutto può essere), visto che dietro Naruto si vede lo stesso albero a fungo che sta sullo sfondo della veduta di Hinata ♠.

La parte più divertente di tutto questo è che ancora stiamo qui a cascare in certi trabocchetti, benché ci siano già stati altri 9 film che non hanno raccontato nulla di rilevante e i cui trailer tracimavano di fan-servizio.

sasusaku_road_to_ninja_gif_by_wow1076-d553rel

Per il momento però non aggiungo altro, sapete benissimo come la penso e che cosa mi aspetto dalla fine (per ora sorprendentemente identica al Konoha Gakuen Den, dove Sakura si taglia i capelli per una delusione amorosa, sic!), per adesso l’unica cosa che mi preoccupa veramente è quella troia di turbo-Kakashi che ha spodestato la nostra adorata Tsunade-sama da ruolo di hokage.

Annunci

159 responses to “Uscita capitoli 699 e 700 di Naruto

  • NarutoUzumaki

    Povera tsunade 😥

  • SheesShy

    Prima fase del lutto: negazione.

  • Micares

    Io non ho mai capito perchè si fanno queste domande del cavolo nelle copertine quando già sanno le risposte. Più che curiosità mi fanno venire un prurito!!! Comunque qui il punto non è con chi si metterà Naruto o chi gli piacerà ( anche se una mia idea purtroppo ce l’ho). Qui il punto è che dopo 15 anni di sbattimento e proclami che voleva diventare Hokage dobbiamo vedere che Kakashi, con tutto il rispetto per lui, diventa Hokage!! Argghhhhhh😱 però io aspetto fiducioso!!

    • Roby (@therealroby1)

      ho letto i capitoli 699 e 700 n inglese quindi——……………………………………………………………………………………………………………………..ATTENZIONE SPOILER!!!!! ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..si naruto diventa hokage dopo kakashi e lo fanno vedere e in più s mette con hinata e fa due figli un maschio e una femmina

  • Kanuka

    Kakashi è già stato quasi-Hokage quando Tsunade era con un piede nella fossa (e l’altro su una buccia di banana). Probabilmente Tsunade stavolta andrà in pensione in qualche Paese esotico circondata da toy boys.
    Per quanto riguarda l’argomento coppie, ormai il NaruHina mi sembra assodato. Il SasuSaku invece a me pare irrealizzabile, forse un SaiSaku è più probabile. Sasuke è destinato a Kishimoto e basta.
    Chissà se sapremo finalmente qualcosa su Anko, Orochimaru, Yamato, ecc. per non parlare di Kurenai e altri personaggi troncati.

  • Alexandra

    No ragazzi, tutto tranne il SasuSaku! Che cosa deprimente. Kakshi Hokage, no comment.

  • julietta

    Io invece ci spero nel Sasusaku e spero di vedere Sasuke padre,in pace e sereno nel suo villaggio.Ma oggi non mi sento ottimista,anzi,dato l’odio che secondo me Kishi nutre per Sakura,la potrebbe pure far rimanere zitella,come la sua maestra.
    Per il film…non credo che stavolta sia fanservice ingannevole,mi piacerebbe che Kishi si dimostrasse rispettoso dei suoi fan,almeno in questa fase finale.E se si rivelasse una presa per il culo,beh…fossi un fan Naruhina mi arrabbierei non poco.Almeno alla fine evitasse di fare ‘sti giochetti.

  • Francesca

    Quello che mi chiedo, è se Tijekom si scuserà per questi epiteti qualora dovesse venire fuori che Naruto e Hinata fanno effettivamente coppia alla fine. Dopotutto, che sia con Hinata o con Sakura, Kishimoto ha detto che Naruto sarà padre per la fine del manga. E dubito che Sasuke imparerà il jutsu erotico di Naruto per partorirgli un bel bambino. Poi, boh, si sa mai.

    • ruetha

      Scusarsi? Perché ha aperto un blog personale in cui dice quello che pensa e che nessuno è costretto a leggere?! Io non ho parole

      • BANZAI

        sono d’accordo con te ruetha!!

      • Francesca

        Per aver insultato persone che fanno ipotesi diverse dicendo che non hanno buon senso.

      • ruetha

        Ma questo è ridicolo! La prenentazione del blog è addirittura lapalissiana, se ti senti offesa dagli articoli che ci trovi vai a fare l’opinionista altrove. Non capisco perché accanirsi qui. Non è un forum, è un blog, e l’autore non deve rendere conto proprio a nessuno di quello che scrive.

      • helad

        be a casa mia gli insulti sono altri…. Vorrei ricordare che negli articoli precedenti sono volati insulti come malata mentale tanto per citarne uno… Altri utenti si sono riferiti al Sasunaru come depravazione e ossessione… Quindi forse l’autrice del blog forse si è stancata e sbagliando ha risposto a malomodo a questa gente.

      • ruetha

        Non ho mai visto queste risposte in malomodo, sinceramente. Mi sembra che l’autore se ne sia sempre bellamente fregato degli insulti stupidi che volano da queste parti, neanche a perderci tempo, davvero. Ha solo espresso (come ha sempre fatto) le proprie idee sul rapporto tra Sasuke e Naruto e gli altri personaggi. E francamente se non può scrivere quello che cavolo vuole sul proprio blog allora stiamo proprio freschi.

      • helad

        Mi sono espressa male, ho detto solo che visto l’andamento dei commenti qui sotto l’autrice avesse pure risposto in male modo avrebbe avuto i suoi motivi, fatto sta che secondo me non ci si dovrebbe indignare per dei commenti anti naruhina visto che l’ autrice non ha mai fatto mistero i suoi gusti…e sinceramente a me che non piace la sasusaku, non vado di certo nel forum sasusaku a dar loro delle pazze come qui qualcuno ha fatto in questo blog… Quindi in parole povere sono d’accordo con te….

      • ruetha

        Tranquilla, probablmente mi sono espressa male anch’io, perché avevo capito che eri d’accordo con me. Ci tenevo solo a precisare che Tijekom non ha mai risposto in nessun modo ai commenti allucinanti che si leggono ogni tanto, ma che si è limitato (neutro generico ahahah) ad esprimere sempre il suo parere e sempre nello stesso modo.

      • Lucaz

        I post di Tijekom sono deliranti tanto quanto i commenti dei bimbiminkia che puntualmente leggo… mi domando se la tipa sia una over30 che semplicemente ci prende tutti per il c#lo

    • l'inconsistente

      ma quand’è che ha detto che sarebbe diventato padre, scusa? o_O temo di essermi persa questa notizia…

  • Serendipity

    Se è vero che il film si pone tra il capitolo 699 e 700, allora c’è speranza di vedere Naruto Hokage, proprio nel 700. Almeno lo spero xD
    Naruto padre e Hokage, magari con un figlio/figlia che va d’accordo con quello/quella di Sasuke, a dimostrare che il ciclo di reincarnazioni di Indra e Ashura è davvero terminato… o forse no, i bambini sarebbero comunque rivali, ma in positivo! 🙂
    A me il NaruHina non fa impazzire, ma mi pare abbastanza (pensiero personale) scontato. E sarei contenta anche di vedere Sasuke padre, e Sakura una donna finalmente felice.
    E Naruto e Sasuke che si vantano i propri figli ahahah
    E il marmocchio di Naruto che vuole diventare Hokage… okay mi fermo.

  • SayonaraMemory

    Va beh ragazzi però non fatevi condizionare in negativo il finale per le coppie! E’ normale avere delle preferenze, per esempio dal mio punto di vista la “delusione” più grande sarebbe il Naruto-Sakura (NaruSaku), personalmente unica coppia mai piaciuta dall’inizio ad oggi e che non mi ha mai fatto provare nulla, ma se Kishimoto dovesse optare per essa, sono sicura che magari vedendo delle scenette famigliari alla Minato-Kushina o comunque vedendo che entrambi i personaggi sono felici lo sarei anche io, insomma non ce l’avrei più con la coppia e la guarderei con un sorriso.
    L’altra questione è quella di Sasuke. Dunque, è l’ultimo degli Uchiha rimasti in vita (stavolta per davvero), se dovesse morire ora finirebbe la stirpe ma se sopravvivesse dovrebbe in qualche modo “ridare vita” al clan.
    Questo per me è stato un punto fondamentale sin dalla prima serie quando disse ciò. Lui è quello che più di tutti ha bisogno di avere figli, o almeno uno, così quanto di lasciarsi finalmente andare e provare cos’è l’amore <3. Questo però non porta a molte alternative. Naruto, per quanto possano essere "innamorati" :D, non può dargli figli, di conseguenza il cerchio si stringe: Se non sarà Sakura chi mai potrebbe avere una chance con lui? L'unica a mio avviso è Karin, tra l'altro mi piacerebbero molto insieme e se pure lei non avesse quegli scatti isterici nei confronti del moro forse la preferirei anche (e forse anche le SasuNaru, visto che Karin è una Uzumaki, quindi un eventuale figlio sarebbe un Uchimaki! ❤ ps. anche a me piace molto il SasuNaru, ma per me è una coppia a parte, quindi non in competizione con le altre), altre alternative non ne trovo. Come ho detto se il SasuKarin avesse una chance non mi dispiacerebbe, ma dal mio punto di vista la scelta che potrebbe fare Sasuke in base a più fattori si orienta verso l'altra parte: o Kishi ci spiega che da subito Sasuke si è innamorato di Karin ma essendo nel suo "periodo buio" (xD) non si è capito o forse Kishi non lo ha fatto capire apposta a noi, oppure non gli resta altro che ripensare a tutta una serie di cose (quello che Sakura ha fatto per lui ma anche lui per lei nella prima serie) e capire se sarà giunto il momento di "dare a Sakura quel che è di Sakura xD" ed iniziare ad amare proprio dalla persona che ti ama da SEMPRE e nonostante tutto.
    Praticamente Karin ed anche Hinata sono le due alternative a Sakura (le alternative a NaruSaku o SasuSaku) in base a chi lei sceglierà o chi sceglierà lei… ^_^
    Comunque w tutte le coppie e chissene, l'importante è amarsi!! xD

    • SayonaraMemory

      PS. condivido i pensieri di julietta e Serendipity. Hehe quando ho iniziato a scrivere i vostri commenti non c’erano ancora! xD

  • Micares

    Io mi vedo una Sakura fragola con il pancione che accompagna Naruto alla cerimonia per la proclamazione del settimo Hokage, cioè o lui o Sasuke

  • julietta

    Secondo voi esce di mercoledì?Speriamo…

  • Marco

    “Sfortunata tanto quanto i suoi sostenitori”
    Ahaha tijekom basta, ci rinuncio, sei un carrarmato che apre fuoco senza pietà, ormai è assodato!
    Ma poi l’albero? xD perchè da noi ad esempio i cipressi non li tagliano tutti allo stesso modo, o è così raro vedere alberi uguali?
    Vedi che già nella foto con Hinata ce ne sono due uguali?

  • Spidergirlw

    Ma il recentissimo trailer è quello che aveva già postato 69conigli?
    Il Link nell’articolo manda a un sito jap e non ci capisco nullaaaaa XD

  • 69Conigli

    Tijekome, mi spiace darti brutte notizie, ma è lo stesso Kishimoto in una nota scritta da lui a confermare che questo sarà il primo film che tratterà, per la prima volta, l’amore romantico… e in più, è strettamente collegato al manga.

    Il paragone con RtN non sussiste, perchè quello era un AU completamente slegato dalle vicende dell’opera, in cui Kishimoto confermò che il tema trattato in quel film non fosse affatto l’amore, ma il concetto di “Famiglia”… difatti, quel film fu l’occasione per lui di mostrarci come sarebbe stata la vita quotidiana di Naruto con i suoi genitori, cosa che le vicende del manga non gli potevano permettere, Così ideò RtN. In The Last, invece, viene esplicitamente detto che tratterà il tema dell’amore romantico… e guarda caso Hinata ne una dei protagonisti principali. Non c’è ancora la certezza al 100%, ma direi che i dubbi ormai siano davvero infinitesimali…

    A me sinceramente dispiace il modo in cui stai approcciando a questo finale, rovinare l’amore per un un manga solo perché la tua coppia non si realizza è veramente triste…. avresti dovuto saperlo fin dall’inizio, in uno shonen un finale come quello che auspichi tu è impraticabile sotto ogni punto di vista.

    Io amo il sasusaku, ma se non avverrà di certo non rovinerà il grande amore che nutro per questo bellissimo manga. Dovresti viverlo un po’ meglio, questo finale… ti vedo troppo accanito con chi non la pensa come te e non ci fai una bella figura, proprio perchè sei una persona brillante ed immagino molto intelligente.

  • Sayo

    Credo che Francesca nell’altro post (Aspettando il capitolo 699 ecc.) abbia colto in pieno il tipo di rapporto tra Naruto e Sasuke, il SasuNaru, che è sì amore, ma non come molti lo intendono o lo vorrebbero. Ecco qui, la prova più palese è Scrubs! 😀 Kishimoto dovrebbe far finire il manga con Naruto e Sasuke che cantano questa canzone!!! 😀 😛 ❤ ❤

    • Serendipity

      io non smetto più di ridere ahahahah
      Davvero me li immagino a cantare questa canzone… però invece di far vedere i braccialetti fanno vedere ciò che resta delle loro braccia, come simbolo della loro riconciliazione e del loro affetto xD

  • ValentinaMelissa

    Adesso che siamo alla fine, la fangirl che è in me esce sempre più prepotente….
    io ammiro il rapporto di Naruto e Sasuke nel senso di un amore fraterno e immenso, non come amore fisico romantico ecc.
    Credo siano il perfetto esempio della vera amicizia che combatte e lotta e si strugge finché non riesce a ottenere la salvezza, finché l’altro non si arrende all’inevitabile: i sentimenti ci sono anche se tenti di nasconderli, anche se cerchi di ucciderli, non spariranno mai. Bellissimo lavoro di Kishimoto nel cap 698 ❤️

    Fangirl ON 😈

    Ma una volta sistemato il loro rapporto, ora c’è da sistemare il cuore del protagonista : io odio il NaruHina. Non lo tollero così come non tollero il SauSaku; inizialmente, a 12-13 anni adoravo Sakura e il suo amore per Sasuke, ero una ragazzina come lei e credevo nell’amore “che si annulla per l’altro”, quello in cui non esiste altro che Lui e Lui solo, quello che tutto ciò che fai lo fai per Lui. Ora no.
    E cavolo, Naruhina e Sasusaku sono questo: l’amore infantile, l’amore cieco, l’amore sbilanciato dove lui conta più di te e dove tu sei sempre a struggerti per lui. Che amarezza, l’apice della misoginia.

    NARUSAKU ❤️ Amore vero, adulto: nasce dalla reciproca conoscenza, dal reciproco supporto costante
    (Hinata io non la odio, ma obiettivamente cosa sa lei di Naruto? Come lo conosce? Come tutti gli altri! non è diversa da nessun altro compagno perché non è mai con Naruto e non conosce le sue debolezze, o i suoi dolori). Sakura é la migliore amica di Naruto e Naruto da sempre la ama e la ammira, ma non si annulla e non si dispera per lei, non diventa uno Zerbino per lei!
    Lei d’altro canto é maturata moltissimo : prima lo odiava perché lo trovava stupido e noioso…e poi ha imparato a conoscerlo, ad apprezzarlo, a proteggerlo, a capire quanto di buono ci fosse in lui e quanto sia importante che Naruto sia felice e sereno e al sicuro (la falsa confessione è la prova : piuttosto che vederlo morto per mantenere una promessa, gli mente e cerca di tenerlo vicino a se).
    Naruto con Sakura è felice, è divertente, è maturo ma anche stupido, é se stesso, non si rincretinisce per lei, non diventa uno zerbino per lei. È semplicemente Naruto.
    E Sakura è lo stesso: con Sasuke diventa la lagnosa bambina che era all’inizio, quella che si dispera per lui e piange ed è costantemente triste; la Sakura che vediamo con Naruto è la vera: è la Inner-Sakura come si diceva, è quella che combatte e dimostra il suo valore, quella che fa la stupida e scherza, quella che lo sgrida e lo rimette in riga, quella che lo fa divertire.
    Naruto e Sakura sono una coppia bilanciata, le altre due, sono solo l’amore infantile e cieco che deve annullarsi per esistere.

    Fangirl off 😁😂

    • Serendipity

      Molto interessante 🙂 a dire il vero a me non entusiasma né il NaruHina, e né piace il NaruSaku, ma ho apprezzato molto l’enfasi e la passione con cui hai scritto, e mi fa capire di più cos’è che trasmette questo pairing.
      Se posso dire sola una cosa, però, è che secondo me NaruHina e SasuSaku non simboleggiano l’amore che prevede il cieco annullamento.. anzi, se Sakura e Hinata sono quello che sono oggi, è proprio grazie a quei sentimenti che hanno permesso loro di crescere e sono state la loro ispirazione. Hinata di oggi è molto diversa da quella di un tempo, e la sua ispirazione l’ha trovata in Naruto. Anche Sakura, il motivo per cui oggi è in ninja medico più forte, è perché decise di diventare allieva di Tsunade in virtù di riportare indietro Sasuke. Volontariamente o involontariamente, anche i due ragazzai sono stati d’aiuto… Naruto ha incoraggiato più volte Hinata, mentre Sasuke era un po’ più diretto con Sakura, – che effettivamente all’epoca era la più debole del gruppo – però le è sempre servito a fare di più, perché ci teneva ad essere riconosciuta da lui. (L’ha esplicitamente detto lei, quando riesce a controllare il chakra meglio degli altri e sale sull’abero prima dei compagni.) E poi comunque ci sono stati anche momenti in cui l’ha incoraggiata con gentilezza più che con il solito cipiglio alla Sasuke!

      Quindi concordo con te sul fatto che in un certo senso l’amore di Sakura e Hinata per Sasuke e Naruto è la loro debolezza…
      ma aggiungo che secondo me, è anche la loro forza.
      Ps. Non so se segui il blog da parecchio, ma ultimamente non appena si esprime un’opinione diversa si punta il dito e si accusa di essere una sfascia coppie/sfascia sogni o che vogliamo far cambiare idea imponendo la nostra verità… quindi ci tengo a sottolineare che rispetto i tuoi gusti e i tuoi pareri, solo che mi piace confrontarmi e sentire opinioni differenti dalla mia 🙂
      Infatti resta che ho apprezzato il tuo intervento 🙂

      • ValentinaMelissa

        Innanzitutto grazie mille per il commento!! Anche io apprezzo il tuo e soprattutto apprezzo l’educazione perché ogni tanto su queste coppie le persone si scannano e insultano ahaha 😂pazzia pura!!!!!

        Comunque io concordo con te nel senso che è vero che loro sono cresciute proprio grazie all’amore per i due ragazzi…però quello che io contesto a Kishi è la motivazione che ne consegue: loro si impegnavano perché volevano stupire i due protagonisti..Kishimoto non le ha fatte maturare “a prescindere” ma solo in funzione della loro relazione con i ragazzi: Sakura migliora per Sasuke e quando lui è nei paraggi si mette in mostra per lui…non diventa il miglior medico (dopo Tsunade) perché lo vuole, perché lo fa per se stessa, ma per Sasuke ed è questo che io trovo in qualche modo un po’ svilente..Hinaa uguale, si impega perché Naruto l’ha sprontata una volta e allora si sveglia.. ma non trovano la forza in se stesse, la trovano nel loro amore giovanile, e questo mi spiace! Lo trovo molto ingiusto, loro dovrebbero svilupparsi per se stesse non per impressionare qualcun altro 😔
        Per questo Naruto-Sakura per me sono la coppia più bilanciata, tra di loro non c’è questa gara per impressionare l’altro 😊
        ci sono solo loro due con le loro personalità e io amo questa loro relazione fatta di risate, unione, rispetto, protezione..lei non ha bisogno di impressionare lui perché lui conosce il suo valore..e lui con lei può essere sciocco e spensierato così come è ❤️
        Io credo che Sakura sia da tempo innamorata di Naruto (— scena di quando lei cura le sue feritw dopo la comparsa della 3/4 coda contro Orocimaru…) ma che semplicemente non capisca nemmeno lei questo sentimento…per dire, ho letto da qualche parte che nel capitolo dove lei di recente dice a Sasuke che lo ama e poi lui la colpisce, in realtà l’idioma giapponese di quella scena non vuol dire “ti amo” nel senso romantico, ma “ti voglio bene” in senso di famiglia..che sarebbe lo stesso che ha usato poco prima Kakashi ed è diverso da quello usato nella confessione di Hinata…
        Quindi chissà!! Ahahaha 😍❤️😂

      • 69Conigli

        ValentinaMelissa, mi permetto di rispondere di nuovo al tuo ultimo commento solo per puntualizzare una cosa riguardo la confessione di Sakura….. il Kanji utilizzato da Sakura è lo stesso utilizzato da Hinata quando si confessa e Naruto ed è lo stesso che utilizza Kushina quando dice di essersi innamorata di Minato. Inoltre, nel capitolo 693, oltre la dichiarazione di Sakura, ci sono le parole di Kakashi che confermano e rafforzano l’amore di Sakura, elevandolo ulteriormente con il termine giapponese più forte, che indica l’amore come massima forma.

        Sulla tua preferenza per il narusaku, non ho nulla da dire, sono gusti personali… io personalmente trovo la loro una bellissima amicizia, che si è sviluppata nel corso del manga e che ha permesso a Sakura di apprezzare Naruto, ma non ho mai visto nulla di romantico tra loro, se non un legame d’amicizia davvero molto forte. Io sono molto affezionata al personaggio di Naruto e mi dispiacerebbe davvero molto se divenisse il ripiego di Sakura….

      • ValentinaMelissa

        69Conigli non so piu dove risponderti ahaha
        Comunque Boh! Avremmo letto due articoli diversi, ormai c è gente che si inventa di tutto quindi non mi stupirei se non fosse così come ho letto io! 😊

        Però anche io mi permetto di dirti una cosa: noi scegliamo i nostri “migliori amici” no? Perché? Perché sono le persone che più ci capiscono e più ci accettano così come siamo, perché NON abbiamo bisogno di impressionarli, di metterci in mostra, loro ci accettano così come siamo. E non può capitare di innamorarsi di questa persona che così tanto ci sta accanto e ci sostiene?
        Io credo di si..Naruto non sarebbe mai e poi mai un ripiego, semplicemente perché la sua relazione con Sakura è molto profonda…se Sakura lo “scegliesse” ( manco fossimo a uomini e donne..) sarebbe perché riconoscerebbe nel suo miglior amico semplicemente la miglior persona per lei..la sua meta, quella vera, nata da anni di tribolazioni affrontate insieme:..😊
        Non sarebbe, nella tua ottica invece, Hinata il ripiego? Hinata che da sempre lo ama, non sarebbe il ripiego perfetto nel caso Sakura lo rifiutasse? Alla fine come si conoscono Hinata e Naruto? Quanto è profonda la loro relazione?
        Ma comunque io rispetto la tua preferenza, la capisco..si chiama “amore a prima vista” e può accadere,,,è accaduto a Hinata…ma non vuol dire che sia un amore migliore o più profondo di quello che può nascere tra due migliori amici..:) tutto qui!;)

        In ogni caso, Naruto e Sakura hanno una bellissima amicizia e io spero solo che da questa profonda conoscenza possa nascere un altrettanto profondo amore 🙂
        Detto ciò grazie degli interventi stimolanti 😉

    • 69Conigli

      Beh, non si può proprio parlare di amore infantile quando si parla di sasusaku e naruhina, onestamente. Per Sakura, l’amore infantile verso Sasuke è durato pochissimo, giusto nei primi capitoli, perchè già dalla foresta della morte, quando lei si taglia i capelli pur di salvare Sasuke e Naruto (nonostante lei sapesse che all’Uchiha piacessero le ragazze coi capelli lunghi) il suo sentimento diventa già più profondo e continua ad evolversi per tutta la serie. Sakura vuole diventare forte per salvare Sasuke, tutto quello che Sakura è ora lo è diventata grazie al desiderio di volerlo salvare dall’oscurità, cercando di non appoggiarsi solo su Naruto. Sasuke è sempre stato la motivazione di Sakura… lei era disposta ad ucciderlo, morendo con lui, pur di non vederlo sprofondare nelle tenebre.

      Sasuke inconsapevolmente ha sempre reso Sakura forte, lo si vede chiaramente in guerra… lui arriva sul campo di battaglia e lei un secondo dopo sblocca il byakugo. Contro Uber Madara il desiderio di raggiungere i suoi compagni le permette di sbloccare il Sozo Saisei. Per salvarlo dalla dimensione di Kaguya, ha rischiato quasi di morire… ha dato tutta se stessa, pur di riportarlo indietro.

      Nell’ultima confessione Sakura dimostra quanto sia diventato forte e profondo l’amore per Sasuke, maturato al punto che lei sarebbe disposta a prendere su di se tutte le sue sofferenze, tutto il suo dolore, pur di renderlo felice. Dimostra un’amore incondizionato, per il quale lei è disposta a mettere da parte le fantasie di coppia mettendo al primo posto la salvezza dell’anima dell’amato. Questo è meraviglioso… mi domando come si possa definire infantile un sentimento simile.

      Naruhina. Il sentimento di Hinata, secondo me, è ciò che più si allontana dall’amore infantile. Lei è sempre stata l’unica, che ha amato Naruto fin da sempre, quando tutti lo allontanavano come la peste. Hinata ha rischiato la vita due volte per lui. Contro Pain ha mostrato una determinazione ed un’amore così forte, che non ha esitato un solo istante e si è scagliata contro il nemico consapevole di non avere speranze, pur di tentare di salvare Naruto.. è andata persino contro la richiesta dell’amato, che le diceva di andarsene, e tutto questo, solo per salvarlo. In guerra, senza di lei, Naruto avrebbe ceduto ad Obito…. e lei lo ha schiaffeggiato e di nuovo ha dimostrato che sarebbe stata disposta a morire per lui.

      Insomma, per farla breve, non trovo giusto dire che Sakura ed Hinata provino un amore infantile, perchè Kishimoto ha voluto mostrarci, in quelle poche ma intense situazioni, l’evoluzione dei sentimenti delle due ragazze, che col tempo non hanno fatto altro che rafforzarsi e diventare più forti. E onestamente, credo che Sasuke e Naruto meritino due ragazze che li amano incondizionatamente… e soprattutto Naruto, non merita di essere la seconda scelta di nessuno.

      • Serendipity

        69conigli, le tue parole… ❤

      • ValentinaMelissa

        Bellissimo commento!
        Però non riesco a vederla così….ci provo credimi ma proprio non mi riesce..

        Io personalmente non vorrei mai e poi mai dipendere così tanto da una persona, al punto di migliorare solo per lui, svegliarmi solo per lui, vivere per la sua aria…io vorrei migliorarmi per me stessa, per essere io il centro di me (?)…questo non mi piace, Sakura e Hinata sono ciò che sono per due ragazzi non per se stesse..sono maturate per loro…non mi piace, le donne sono altro!
        E dico infantile perché nasce da due 12 enni che si innamorano e ancora dopo tutti questi anni hanno lo stesso atteggiamento: Hinata diventa color peperone e a malapena parla a Naruto…Sakura ancora piange e si strugge per Sasuke…
        Mi piace Hinata, ma Naruto per me si merita una persona che lo ami per tutto ciò che lui è, che Lo ami perché conosce i suoi difetti e i suoi pregi, che lo ami perché lui è così…
        Hinata non conosce molto di Naruto purtroppo…per questo per me è amore cieco e un po si, infantile..ma comunque la ammiro per la sua forza 😉 non ne ha tanta, ma ne ha…!

      • Julietta

        Kishimoto è una volpe…ha illuso tutti e ci ha tenuto fino all’ultimo con il fiato sospeso per vedere CHI si mette con CHI.

      • ValentinaMelissa

        Julietta hai perfettamente ragione!! Ahaha 😂
        Ha seminato indizi ovunque per tutte le coppie…adesso scopriremo come andrà a finire e ovviamente ognuno ha la sua idea, la sua preferenza, la speranza…
        In qualsiasi modo io sarò felice per Naruto, Kishimoto sa chi bilancia meglio il suo protagonista, noi no, possiamo solo fare teorie..! Spesso basate sulle nostre esperienze personali! Ahah
        Però se anche Naruto e Hinata saranno una coppia, non mi strapperò i capelli, continuerò a pensare che non mi piaccia come finale, ma rispetterò comunque la coppia…:) alla fine la Felicità di Naruto è ciò che si è cercato fin dall’inizio e chi Kishimoto sceglierà, sarà la scelta migliore per la sua visione 😉
        Spero solo che Sakura non finisca zitella come parallelismo con Tsunade -.- ecco che almeno anche lei abbia la possibilità di amare qualcuno e non stare sola 🙂

      • Julietta

        Nutro il tuo stesso timore Valentina,il parallelismo con la sua maestra non è totalmente da escludere!
        Kishimoto,non fare lo stronzo eh!! XD

      • ValentinaMelissa

        Julietta eh è un timore molto reale ahaha
        Kishimoto non ama particolarmente le sue donne…o le invischia in triangoli da 700 capitoli, o uccide il loro amore (vedi Tsunade), o le fa morire con il loro maritino, o con tutta la famiglia, o le fa inciampare su delle pietre, o le fa diventare crudeli dee cornute che Nonostante abbiano tutto il chakra del mondo, riescono a farsi intrappolare da 3 adolescenti…😂😂😂😂😂😂😂
        No, Kishi non ama le donne….

      • Julietta

        Ahahahahah!XD
        Parole sante!!XD

    • Ema Flame

      69conigli ti sbagli…il kanji utilizzato da Kushina per Minato è un altro rispetto a quello usato da Sakura e Hinata,quest’ultimo indica un “ti voglio bene” e un sentimento meno forte rispetto a quello che usò Kushina.

      • 69Conigli

        Ora non cè l’ho a portata di mano perché sono con il cellulare, ma ho la scan che indica lo stesso Kanji. Ad ogni modo, come dicevo, Daisuki cambia a seconda dei contesti, è naturale pensare che se è una donna a rivolgerli ad un uomo abbia un accezione chiaramente romantica. Comunque, apparte il Daisuki di Sakura, è comunque Kakashi a rafforzare ed elevare il sentimento della fragola, dando quindi al Daisuki di Sakura un senso chiaramente romantico.

      • Ema Flame

        guarda che quando Sasuke dice a Kakashi che lui non sa cosa ci trovi Sakura in lui,Kakashi rettifica e dice che lei vuole solo salvarlo.
        Le raw confermano questa cosa.
        Comunque lo scan appena puoi postalo che vorrei vederlo,potrei anche sbagliarmi perchè qui a furia di interpretare Kanji e cazzi vari ci si confonde non poco xD

    • Ema Flame

      ValentinaMelissa io ti adoro ahahah! Hai riassunto benissimo il pensiero di noi fan Narusaku,non so mai riuscito a fare un discorso così chiaro e conciso.
      Comunque giovedì sapremo già se starà con Sakura o Hinata,altri 2/3 giorni di pazienza e sapremo tutto.
      Se nel manga finirà con Sakura il film sarà incentrato su Hinata per far vedere come si è risolta la questione tra la Hyuga e Naruto,mentre se finirà con Hinata potrebbero farci vedere l’evoluzione del rapporto tra i due e come si sono messi insieme.

      • ValentinaMelissa

        Ema, Grazie! Troppo gentile! 🙂
        Comunque si tra poco sapremo tutto e tutti, in un modo o nell’altro, ci metteremo il cuore in pace 😊❤️

        Ho letto il tuo commento con gli stralci del Databook e li conoscevo già, però messi così in fila mostrano proprio come il rapporto tra Sakura e Naruto non sia fermo alla semplice amicizia ❤️
        Ma in ogni caso, come ho detto in qualche commento qui, io sono fortemente convinta che l’amore non sia per forza un “amore a prima vista”, non è che se ami una persona da anni il tuo sentimento è migliore, più profondo…
        l’amore può nascere in maniera del tutto naturale anche tra due amici così legati come N e S..Naruto ama Sakura da anni perché il suo è il “love at first sight” (stesso di Hinata) e chi dice che Sakura non possa innamorarsi del suo migliore amico? Riconoscere in lui l’amore, lui che è la persona più vicina a lei, quella che la sprona, quella che crede in lei più di tutti….❤️ Io credo fermamente che Sakura possa innamorarsi di questa persona che così tanto la sostiene..solo che al momento lei non ha realizzato se abbia o meno sentimenti romantici per Naruto; ma non vuol dire che non potranno mai esserci😊😊
        Di Sasuke non parlo nemmeno perché il loro rapporto è talmente distruttivo per lei che non riesco a pensare che Sasuke si possa meritare l’amore di Sakura…:( una volta lo pensavo, ma poi ho visto quanto male abbia fatto a Sakura e non vorrei vederli insieme..spero per lei in un amore più sano, felice..❤️

    • Ema Flame

      Comunque a conferma di quello che dici Valentina ho trovato i pezzi che riguardano Sakura tratti tra i vari databook (per chi non lo sapesse sono dei libretti che approfondiscono i personaggi e chiariscono meglio alcune cose,fra poco uscirà il quarto mentre il terzo risale a dopo la saga di Pain).

      Databook 1 (Sakura Haruno’s Profile)

      “Sakura herself doesn’t know how she feels about Naruto. Her great love is Sasuke, but it should be noticed that she also looks Naruto’s way. We can’t talk about love for the moment, but who knows? It might happen.”
      Masashi Kishimoto – Databook 1

      “She feels spontaneous admiration for Naruto and for some reason, she’s blushing.”
      Masashi Kishimoto – Databook 2

      “Totally unreliable and full of baseless confidence is Naruto. But this Naruto becomes to Sakura someone she can rely on the most. The moment she acknowledges this, one can say her true development began. A companion is always by your side. It is because she knows this that she can get up again from the swamps of despair. The girl who travels a new path, her eyes only gazing at the future.”
      Databook 3 (Sakura Haruno’s Profile)

      “When she was younger, the one Sakura yearned for then loved, was Sasuke. Naruto was merely a nuisance, the loser who always came between her and Sasuke. But as she goes over the various missions in the past, and Sakura comes to a realization. When times were hard, when she wanted to give up on life, it was always that nuisance, Naruto, who protected and encouraged her. How does she feel about Naruto? Sakura still has not found the answer.”
      Databook – page 3 (Sakura Haruno’s Profile)

      ​”Does her heart beat unexpectedly fast before the unforeseen, rapid growth of her childhood friend?”

      La cosa che salta subito all’occhio è l’evoluzione dei suoi sentimenti per Naruto dal primo databook all’ultimo.Sinceramente non mi stupirei di un finale stile libro di Jiraya.
      Vedremo,gli spoiler del film sembrano indicare un’altra cosa ma fino a quando non vediamo il film i trailer possono dire tutto e niente,dare il NH già per canon mi sembra esagerato anche se ci sono molte probabilità che si realizzi.

  • TVRX T-T

    Brrr, visto il trailer adesso.

    Naruto con quei capelli sembra Tintin, gli manca giusto il cagnetto appresso e due ciccioni in bombetta che lo seguono.

    Per il resto:
    – NaruHina all’orizzonte? Non ho capito perché in tutto il manga s’è lasciato immaginare ai fans che cosa potesse essere accaduto fra i due dietro le quinte, mentre ora bisogna sfornare flashback, storie d’amore, Naruto che trova il suo “Re” da proteggere, Hinata depressa e imbronciata.
    – Il nemico ancestrale uscito dal nulla ma deciso a distruggere il mondo per un progetto fatto 1000 anni prima? Boh, pensavo che Kaguya fosse stata abbastanza
    – Hinata che inciampa anche in questo film? Ahahahah, la parte più divertente del trailer
    – Sasuke che non compare? Arriverà all’ultimo secondo del film appena il cattivone di turno starà per fare male al suo amichetto
    – Kakashi Hokage? Era ora, finalmente nelle scuole di Konoha passeranno i testi di insegnamento dell’Eremita porcello eheheh. Ebisu è già in prima fila

    Bon, quando lo si potrà piratare anche in nord-coreano fatemi un fischio eheheh che voglio farmi del male

    • Julietta

      ” Kakashi Hokage? Era ora, finalmente nelle scuole di Konoha passeranno i testi di insegnamento dell’Eremita porcello eheheh. Ebisu è già in prima fila”

      Ahahahahaha!

  • Marco

    HYPE HYPE HYPE HYPE HYPE

  • Esty

    Il finale che mi immagino: Naruto che usa il Kage Bushin No Jutsu per soddisfare Hinata, Sakura e anche Sasuke (col sexy jutsu).
    Giusto per soddisfare le esigenze di tutti i gruppi (NaruSasu, NaruHina, NaruSaku etc…)

  • BANZAI

    Ma il finale con coppiette, figli al seguito e tutti felici e contenti mi farebbe proprio schifo.. ahah diciamo che il romantico in generale non mi piace: infatti NAruto lo seguo proprio perchè è uno shonen.. cioè io mi aspettavo un finale degno di nota+qualcosa di sorprendente e invece…. bah.
    Speriamo che one piece non finirà così 😦

    • Julietta

      La pensi come molti miei amici(maschietti) ;-)!
      Comunque il finale scioccante di cui si parlava è la questione delle braccia mutilate?No,perchè non è stato secondo me così sorprendente,visto che quegli intelligentoni dei produttori del film hanno fatto il mega spoiler di Naruto con il braccio fasciato:-(.
      Forse deve ancora succedere qualcosa di inatteso?

      • BANZAI

        speriamo:D

      • ValentinaMelissa

        La fangirl in me spera in qualche atto di sacrificio di Sakura verso Naruto 😂😂😂 ma che poi torni in vita si intende! ❤️
        Ok basta mi ritiro che oggi sto esagerando 😁😂

      • Julietta

        Vale,non sei l’unica a pensare ai sacrifici di Sakura ;-)!
        E’ da quando ho visto la tecnica di Chiyo che penso che Sakura ne faccia uso,prima o poi.Mai dire mai.
        Il problema è che non c’è tempo per fare niente,quel cretino dell’autore,dopo aver allungato il brodo per cose inutili,si è ridotto a dover “correre” nel finaleXD!

      • ValentinaMelissa

        Oddio a chi lo dici!!! È da quando Naruto è morto e lei lo ha tenuto in vita che mi aspettavo che in qualche modo si sacrificasse con quella tecnica per lui…!! Alla fine ha visto Chyo che la usava, qualcosa avrà imparato!
        Un atto di vero amore..tanto nel film lei c’è quindi in qualche modo è sopravvissuta ahaha😂
        Non mettere carne sul fuoco che mi sto già esaltando ahahah😂

    • Francesca

      Ma veramente gli shonen spesso finiscono così, con l’epilogo fatto di coppiette e figli al seguito… vedi Inuyasha, Beyblade, Digimon, Dragonball (in quel caso addirittura i nipoti!), Fullmetal Alchemist, Samurai Deeper Kyo (in questi ultimi due casi non ci sono i figli ma le coppiette sì)…

  • l'inconsistente

    non lapidatemi se ripeto qualcosa che avete già detto voi (non ho letto tutti i vostri commenti)… ma se (IPOTESI), visto che a quanto pare il film si trova tra il capitolo 698 e 699 (cosa di cui ero all’oscuro, ma pazienza), non potrebbe essere che naruto, nel film, si mette con hinata per poi mollarla e sposarsi con sakura?
    che dite? potrebbe essere tanto assurdo? e ve lo dice una che è sempre stata dalla parte di hinata…
    questa riflessione la faccio sia perchè hinata ormai è uno dei personaggi, a mio avviso, più spenti e trascurati dell’intero manga e sia per il rifiuto decisamente palese di sasuke nei confronti della dichiarazione di sakura. inoltre non dobbiamo scordarci di kiba che, poveretto, sbava (letteralmente) dietro ad hinata.
    non so, è una mia considerazione momentanea, potrebbe benissimo non essere così 🙂

    • sam:)

      Davvero, non sapevo che kiba gli piaceva hinata o.o, questa per me una nuova notizia

      • l'inconsistente

        da quel che so io a kiba piace hinata sin dalla prima serie, poi non so se abbia cambiato idea, ma tenendo presente quanto kishi si dedichi a questi argomenti e ai sentimenti dei suoi personaggi in generale (che non siano ovviamente i due protagonisti), presumo di no 😛

    • Julietta

      Dico che sarebbe peggio di BeautifulXD!
      Scherzo,eh ;-)!
      Speriamo in qualcosa meno complesso ;-)!

    • ValentinaMelissa

      Non saprei, come mai ti è venuto in mente? 😊
      Kiba e Hinata mi sono sempre piaciuti insieme ahah 🙂 però non ricordo di Lui che le sbava dietro! 😊

      • l'inconsistente

        accidenti, mi stai facendo venire il dubbio che sia stata solo la mia immaginazione xD però, ogni tanto, kiba lanciava certe occhiatine ad hinata tant’è che mi sono chiesta come facesse a non accorgersene, visto che lei per prima aveva questo genere di ”rapporto” (se così di può definire) con naruto.
        porca vacca però, mi hai davvero fatto venire il dubbio…

      • ValentinaMelissa

        Hahahahahah non so!
        Kiba somiglia un po’ a Naruto come personalità: allegro, positivo, sciocco, divertente, irresponsabile….😂 a me è sempre piaciuto con Hinata! Però si, credo che tu abbia confuso il manga con la tua immaginazione ahhaa😂
        Comunque supporto la tua paring ahaha KibaHina! 😊😂

      • l'inconsistente

        concordo con te, anche secondo me naruto e kiba si somigliano molto.
        sarei inoltre felice se hinata si mettesse con lui però, allo stesso momento, per il discorso tra le personalità affini di naruto e kiba, la loro coppia mi sembrerebbe solo il risultato di un’esclusione. nel senso che, visto che hinata non può avere naruto, si mette con quello che gli somiglia di più… non so, mi sembrerebbe una mancanza di rispetto nei confronti di kiba…

      • ValentinaMelissa

        Non ti preoccupare, dubito possa accadere 🙂
        Questa paring non credo abbia una base per crescere 🙂
        È solo una preferenza 😁😊 o meglio un “Hinata via le zampe da Naruto che Kiba ti va bene comunque :)” haha no non è vero 😂😁😊
        Però davvero io dall’inzio ho pensato che sarebbero stati una bella coppia😊

      • l'inconsistente

        tranquilla, non sei l’unica^^

    • Francesca

      A che pro mettersi con lei solo per mollarla subito dopo?

      • l'inconsistente

        ma non dico che la molla subito, magari dopo un’annetto o due. comunque l’ho detto perchè così sarebbe un manga più veritiero, a mio avviso. infatti è così che succede alle persone nel mondo reale: mica trovano subito l’amore della loro vita!

      • sam:)

        Io credo di no, addiritura usarla la povera hinata D:

      • l'inconsistente

        ma non la usa, semplicemente si rende conto di non amarla come in realtà ama sakura… ma poi non capisco perchè faccio questi discorsi se tanto alla fine tifo sempre per hinata!
        niente, non importa, tutto il discorso è nato solo da una mia ipotesi. fate conto che non abbia detto nulla.

  • bufalo2210

    Secondo me …naruto diventa hokage …ed accanto a lui ci sarà hinata

    • 69Conigli

      Alla fine, credo che il capitolo 700, se è vero che sia ambientato 6 anni dopo il film (quindi 8 anni dopo la guerra) allora è probabile che ci mostrerà davvero Naruto Hokage… chissà, magari anche padre di un marmocchio biondo col Byakugan (o biondo con gli occhi verdi, se finirà con Sakura…. oppure moro con lo Sharingan,se Sasuke inventa un jutsu per procreare senza contributo femminile… XD) 🙂

      • Serendipity

        Beh, Kishimoto ha battuto così tanto sull’importanza delle nuove generazioni, che è mooolto probabile che faccia vedere la prole dei protagonisti, anche se a quanto pare l’idea non è apprezzata da diversi lettori. A me non dispiace né esalta, effettivamente, però vedere qualche bimbetto può fare anche piacere 🙂
        Naruto Hokage non può negarcelo però!
        (Idem svelare la faccia di Kakashi, anche se a quanto pare dovrebbe farlo nel film)

      • Spidergirlw

        Naruto Hokage assolutamente! Deve dare a naruto quel che è di Naruto 😀 speriamo sia davvero così, non sarebbe male, spiegherebbe anche perché secondo Kishi i lettori del manga non possono perdersi il film 🙂

        Beee riguardo a come far restare incinta Sasuke o Naruto esistono tante surreali fanfiction mpreg…..
        Brrrrrr no lasciamo perdere!!!! Sarò per il SasuNaru ma quel genere di fanfiction è troppo!! XD

      • Ema Flame

        io adoro il rapporto Naruto/Sasuke,ma solo inteso come una fortissima amicizia e amore fraterno.Secondo me immaginare che tra i due ci sia un amore anche “sessuale” fa scadere del tutto il loro rapporto.
        Parere mio,non linciatemi xD

  • Francesca

    Ecco il finale scioccante: Hinata diventa Hokage! XD

  • fibrizio

    Da quello che taluni hanno scritto, pare il film sia già uscito.
    Ma fatemi il piacere: avete visto tre secondi e siamo già qui a strombazzare a questa o a quella coppia, mentre il tutto potrebbe risolversi in un nulla di fatto.

    La cosa che mi fa particolarmente ridere è che alle domande di copertina andrebbe benissimo, come risposta, anche un “nessuna delle due”. Invece la maggior parte delle persone dà per scontata una scelta in tal senso.

    • ValentinaMelissa

      Ma no dai non essere così severo 🙂 solo che tutti vogliono che Naruto sia felice..è una volta sistemato il suo rapporto con Sasuke è normale immaginare come possa essere la sua vita amorosa adesso 🙂
      Oltretutto se fai un giro su Instagram nei tag: naruhina e narusaku e sasusaku…beh li vedrai davvero la gente impazzita! 😂😂

    • julietta

      No,no,a me è venuto in mente “nessuna delle due”.Ho sempre in mente che l’autore voglia trarre in inganno…Kishi si diverte un casino con ‘ste coppie.

      • Serendipity

        Tra l’altro ho letto da una ragazza che la domanda “sarà Sakura? Sarà Hinata?” è il commento di un altro mangaka, quindi se è così non c’entra davvero molto ^^

  • Gurido

    beccatevi queste fan del sasunaru… alla facciaccia vostra. direttamente dagli ultimi due capitoli. e io rido XDDDDDDDDDDDD

    • 69Conigli

      Hai dinenticato quella Sasusaku con loro figlia Sarada…

      http://it.tinypic.com/r/97qq1x/8

    • sam:)

      Oh mio dio, sono vere o.o? Vuoldire che le coppie alla fine del manga sono naruhina e sasusaku, ancora non ci posso credere>_<, che bello alla fine la mia coppia preferita naruhina si e realizzata*_*, ps sono belli i figli di naruto e hinata ed anche la figlia di sasuke e sakura e molto bella *_*

    • Francesca

      ma perché il figlio di Naruto imbratta i monumenti? Naruto lo faceva per attirare l’attenzione e sfidare il sistema, perché solo ed emarginato… il figlio di Naruto perché fa il vandalo? xD

  • T

    Oh, basta con sta storia “sasunaru” del menga. Nessuno dei 2 é lontanamente effemminato, sono “fratelli”. E come abbiamo visto fin dalla prima serie Hinata farà qualcosa con Naruto. Quindi basta “sasunaru, sasunaru, sasunaru”, non succederà MAI ed é una cretinata. PUNTO.

    • Francesca

      Beh, non è che uno debba essere per forza effemminato per essere gay… o debba essere per forza gay se è effemminato…
      Detto questo, direi che ci sono pochi dubbi sul fatto che le coppie finali siano quelle che si intuivano facilmente già dal primo numero, Naruhina e Sasusaku.

  • J.

    Ma da dove escono sti occhiali della probabile figlia di Sasuke e Sakura?! No perchè..Karin porta gli occhiali.. avrebbe più senso XDDDD

    • Ema Flame

      infatti secondo me è figlia di Karin

      • Serendipity

        Sì, vabbé… l’ha fatta con Karin ma poi la cresce Sakura. Insomma, proprio sfigata questa donna… nemmeno una figlia sua?

        Secondo me ha gli occhiali + è vestita un po’ da nerd perché è una genietta 🙂 del resto è risaputo che sia Sasuke che Sakura sono molto molto intelligenti 🙂

      • 69Conigli

        La ragazzina chiama Sakura “mamma”… quindi dubito sia filgia di Karin XD Comunque la bambina è bellissima, è tutta suo padre…

    • Ema Flame

      Ancora non capisco come faccia ad essere figlia di Sakura O.O certo che però i figli di Sai e Ino e Choji e Karui proprio non me li aspettavo….non so che abbia fumato Kishimoto prima di fare questo capitolo ma dubito sarà il finale epico che ci aspettavamo (aldilà della coppie)

      • Serendipity

        La SaiIno me l’aspettavo, Choji e Karui proprio no xD
        comunque io non faccio caso alle somiglianze dei personaggi nel manga… insomma ci sono alcuni simili tagli dell’occhio (allungato tipo Karin- Mei- Sasuke- Sai) o quello più tondo (Naruto – Sakura – Ten Ten) ecc. per quanto riguarda le sopracciglia non so cosa dirti… cioè bocca e sopracciglia dipendono dalle espressioni che fanno, non è che hanno sempre la stessa forma. La medesima Karin ha le sopracciglia diverse quando ha un’espressione rilassata (tipo quella di Sakura nell’immagine). Il sorrisetto della bimba mi ricorda più i sorrisetti di Sasuke. Idem il taglio degli occhi, è quello di Sasuke (somigliante a quello di Karin tranne per le ciglia che sono meno accentuate), L’attaccatura dei capelli di Sakura nel 700 pure è di lato ed è uguale…
        ma per me comunque i requisiti fisici contano poco.. nel senso, a meno che non siano particolari come i baffi dei figli di Naruto, alla fine in un manga ci sono molti personaggi dai tratti simili. “Sexy eyes” è la combinazione nei giochi di Mei + Karin, quindi potrebbe essere anche figlia di Mei a questo punto xD

      • Serendipity

        Ps. La ragazzina dice Shannaro come la madre ahahaha

  • J.

    Poi vabbè, basta con questo accanimento contro il Sasunaru.. è il rapporto, a mio avviso, più bello e intenso che Kishi abbia scritto. Mettetevi l’animo in pace con questo ultimo capitolo delle coppie, che fa felici tutti, brindate e amici come prima..(ps: gira voce di una nuova serie?!! Con le nuove generazioni..)

  • Francesca

    Come previsto, finale con coppie e figli, gente che grida allo scandalo perché le coppie non sono state adeguatamente preparate… e qui entra in gioco il film, che darà più background alla loro realizzazione… del resto per quale altro motivo Kishimoto si sarebbe tanto raccomandato di guardarlo? 😀

    • fran

      Perfetto. Non vedo l’ora di vedere le spiegazioni ci darà questo film. però sorge spontanea una domanda: se coppie si capivano già dal primo numero,perchè Kishimoto non le abbia spegate nel suo manga?

      • 69Conigli

        Forse perchè è un manga Shonen e non Shojo? E comunque gli indizi sulle coppie Kishimoto li ha sempre lasciati, soprattutto durante la guerra… erano evidenti fin dall’inizio, non c’era bisogno di approfondire chissà quanto.

      • Francesca

        nei manga shonen spesso se ci metti della roba romantica tra un ragazzo e una ragazza i lettori si lamentano (un po’ come nei fumetti occidentali dei supereroi vecchia guardia, dove appena appena si accennava all’argomento lo scrittore si sentiva in dovere di scusarsi con il lettore e rassicurarlo che le botte da orbi sarebbero tornate subito)… a meno che non sia una scusa per inserire delle tette, s’intende…

      • fran

        per me o le cose le fai bene o non le fai per niente, infondo quello che è risultato è stato un finale simil shojo. Non si tratta di approfondire ma proprio di trattare le situazione in maniera diversa. E’ un discorso lungo e tedioso, e non mi va di stare qui a rompere l’anima. E’ adata così,pazienza. sono felice per tutti quelli che sono contenti di veder relaizzate le loro coppie.

  • NarutoUzumaki

    Che delusione questo finale merdoso

  • minato97

    ma quando esce questo benedetto capitolo\doppio capitolo on line ?il 6 novembre o la settimana del 10 novembre ?

  • Roe

    Peccato davvero, lo trovo un finale un po’ scialbo – oltre che tradizionalista e maschilista all’inverosimile,
    ma già sapevamo tutti come stila Kishimoto –
    e le note positive scarseggiano ma, per fortuna, non mancano.
    I pairing sono quelli? Accettiamoli… d’altronde “ciò che conta veramente è la lotta: la vittoria o la sconfitta sono nelle mani degli dèi” 🙂

  • alionka

    Quelle scan sono solo fan art per due semplici ragioni : la prima è che senso avrebbe fare un nuovo design ai personaggi, con tutto il clamore che ne è conseguito se già nel 700 cambiano di nuovo aspetto? La seconda è che ci sarebbero incongruenze temporali, perché alla fine della guerra i personaggi hanno 16 anni,quindi 8 anni dopo ne dovrebbero avere 24 !! Questi poveri figliuoli sembrano avere già un sei anni anche più dalle scan. Quindi cosi quando nascerebbero? Immediatamente (e tra l’altro contemporaneamente) dopo gli eventi del film? Sarebbe un salto logico temporale assurdo….40 storie d’amore tutte contemporanee… Secondo me invece è un tentativo di depistaggio

  • Francesca

    A me la figlia di Sasuke e Sakura sembra somigliare moltissimo al personaggio di un altro manga, ma non ricordo quale… http://narutobuckz.blogspot.it/2014/11/naruto-699-manga-page-4.html

  • Francesca

    [hanno 16 anni,quindi 8 anni dopo ne dovrebbero avere 24 !! Questi poveri figliuoli sembrano avere già un sei anni anche più dalle scan.]

    Beh, non è che Tsunade dimostrasse la sua età…

    • alionka

      Tsunade non li dimostra perché ha il jutsu della rigenerazione mitotica….infatti le volte in cui esauriva il chakra ritornava vecchia decrepita

      • Francesca

        forse nel nuovo mondo creato da naruto, grazie ai codati, sono riusciti a ricreare il jutsu su vasta scala… XD

  • Francesca

    Ho il sospetto che anche nel film ci sarà un salto temporale, forse verso la fine… perché, tra le immagini del film che presentano i personaggi con il loro nuovo “look”, ce ne sono anche alcune con i figli di Naruto e Hinata un po’ più piccoli e paffuti di come appaiono nelle pagine spoiler di cui sopra… ma niente figlia di Sasuke e Sakura…

  • helad17

    Ma cos’è sono passati tutti dall’ inseminazione artificiale per avere i pupi tutti lo stesso anno?….. E poi alcune coppie sono veramente assurde….e non mi riferisco a le due coppie Canon… Gai sensei sulla sedia a rotelle non si può vedere… Come non si possono vedere i capelli di Gaara…per quanto mi riguarda un piccolo appunto, se avesse “vinto” la narusaku come auspicavo io di sicuro non sarei andata al forum sasusaku a dire quanto mi faccia schifo la coppia, come qui sembrano tutti pronti a fare… All’autrice piace Sasunaru a voi noi convivete pacificata mente o cercare un altro blog/ forum dove si discute della vostra coppia favorita. Tanto c’è n’è uno per ogni coppia che non mi stupirei se ne facessero uno per Karui, o come cavolo si chiama, e choji

  • Sasu K 86

    Hola ragazzi, ‘mazza quanto avete scritto! 😀
    Comunque non essendo riuscito a scrivere il commento al capitolo 698 lo farò adesso ma tramite le parole di un altro ragazzo, poiché la penso proprio come lui, questo è il link: https://it-it.facebook.com/notes/naruto/commentone-naruto-capitolo-698-naruto-e-sasuke-5/911154548924895
    Per una volta ho evitato di scrivere xD

    Per quanto riguarda questi spoilers sulle coppie e figli vari, un po’ per il fatto che non mi fido al 100%, un po’ perché preferisco prima vedere entrambi i capitoli finali al completo per esprimere un parere, aspetterò a parlare, ma ho sempre detto che a me va bene tutto. 🙂
    …E poi anche a me quella bambina con gli occhiali sembra la copia di Karin con capelli ed occhi neri xD 😛

    Ah, altra news che parla di una terza serie di Naruto in arrivo nel 2015, una mini-serie che credo mostrerà la nuova generazione e quello che saranno riusciti a costruire i nostri attuali protagonisti:

    http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-11-05/naruto-manga-mini-series-launches-after-main-series-ends/.80690

    Anche qui sarà tutto da vedere!

  • Kanuka

    Vabbè, il finale come si sospettava è in stile finale di Harry Potter: coppie e figli che ricalcano i comportamenti dei genitori. I figli di Naruto e Hinata sono gemelli (maschio e femmina), questo è carino. Hinata però la prenderei a mazzate, se quella che visita con la bambina è la tomba di Neji. Il film sarà un megafiller romantico a quanto pare.
    IMO un velo pietoso sul SasuSaku, però obiettivamente riconosco che lei è l’unica che potrebbe riuscire a sopportarlo a lungo termine. Meglio che si faccia fecondare di nuovo però, se l’intenzione è di ricreare il clan Uchiha.
    Ma vogliamo parlare di ShikaTema? E il povero Gaara, coi capelli leccati alla Draco Malfoy?
    Allafine una coppia yaoi forse c’è, la KakaGai 😛

    • Francesca

      Che c’è di male ad andare a portare fiori sulla tomba di tuo cugino con tua figlia? o_O

    • Roe

      Ma la ShikaTema per quanto mi riguarda era già segnata dai tempi dell’esame chuunin, lo davo così per scontato che non mi sono stupita più di tanto 😛 Ino-Sai è stata una bella soddisfazione, ci speravo tantissimo :3

      (Naturalmente tutto questo discorso è valido solo se gli spoiler fossero confermati eh :D)

  • NarutoUzumaki

    Spero che questi disegni o siano fan art o sia il sogno di hinata e basta. E se il finale è davvero così partono le bestemmie

    • ruetha

      Mi associo, penso che sentirai le miei ovunque ti trovi.

      • Spidergirlw

        Mi associo, anche se aspetto di leggere. Con un finale alla Harry Potter verranno giù tutti i santi dal cielo.

      • ruetha

        Un finale che ha il solo scopo di continuare a vendere (a chi, poi? “Naruto” ha cambiato target e nessuno mi ha avvertito?) cosa che almeno la Rowling ci ha risparmiato. Che fallimento.
        Ma sì, aspettiamo l’uscita del capitolo per comentare, eventualmente armati di caledario, per non farcene scappare uno, di Santo. (Sì, nemmeno Itachi)

      • ruetha

        (sto scrivendo in itaGliano, chedo scusa, ma le mie capacità intellettive al momento sono compromesse)

      • 69Conigli

        Mah, sinceramente trovo sconcertante considerare questo manga un fallimento solo perchè le coppie che volevate non ci sono state… trovo questa cosa davvero triste.

      • alionka

        Io sono rimasta ugualmente insoddisfatta anche se le coppie che volevo erano queste ….perché si è premuto troppo sull’acceleratore…alla fine naruto aveva solo 16 anni e ne aveva cose da imparare e capire …..io avrei dedicato ancora una decina o ventina di capitoli a questo, magari facendo vedere il ruolo di naruto dopo la guerra, come effettivamente e concretamente veniva realizzato il sogno della pace e dell unione tra i villaggi, (perché non può essere che ora tornano a casa e sono tutti d’amore e d’accordo) e poi magari nell’ultima pagina mostrare un scena dove c’era un bimbo biondo con il byakugan ad esempio o una bimba con lo sharingan ….lasciando così tutto l’intuizione del lettore , senza scadere nell’happy family

      • ruetha

        Ma non è affatto una questione di coppie! Ti sembra che le abbia tirate in ballo?! Seguo Naruto da quasi 10 anni e non potrebbe fregarmene di meno, te lo assicuro. Comunque ripeto, al momento non mi interessa commentare, lo farò a tempo debito.

      • Spidergirlw

        Ruertha, ci tocca davvero prendere il calendario XD
        Il 699,come mi aspettavo, è all’altezza.
        Ma il 700…È troppo accelerato!!! puntare tutto sul film per risolvere alcuni dubbi mi sembra insufficiente, bah
        Sasuke che faceva nella foresta? Rock Lee ha procreato da solo?
        Gai sulla sedia a rotelle…. Yamato?! E Juugo, Karin e Sui?!
        E Kurama non mi dici nulla? Dormi e basta?!
        No stop, devo elaborare.

        @69Conigli hai tirato tu in ballo le coppie, non noi, per piacere!
        Personalmente non considero un fallimento il manga, questa è un tuo supposizione

    • helad17

      Perlomeno una piccola soddisfazione…. Ma quanto brutti sono questi bimbi..?? XDXD kishimoto se non c’avevi voglia mica eri costretto…. Tra l’altro la bimba di Sakura sembra l’unica uchiha mai esistita con gli occhiali lol. All’inizio ho pensato che fosse di karin, perché di sakura non ha niente….

      • 69Conigli

        A parte gli occhiali, quella bambina non ha nulla di Karin. La fronte e la frangia sono identiche a quelle di Sakura in The Last e il taglio degli occhi è lo stesso di quello della fragola.

  • Francesca

    e c’è gente su tumblr che dice che la coppia Choji/Karui discrimina le persone grasse… eh? boh, forse sono razzisti e pensano che far finire una persona sovrappeso con una dalla pelle scura, sia spregiativo nei confronti della persona grassa… o forse è perché loro figlia è anch’essa cicciotta? ma l’essere grasso era tipo, il superpotere di Chouji…

    • alionka

      Si ma razzismo o meno, se quelle sono davvero le scan originali, la figlia di choji è troppo brutta per non dire orrenda ….seguito a ruota da quell’essere ermafrodita generato da Ino con i capelli…arancioni!! Ma cos’è un villaggio di ninja o una convention di drag queen? O un circo di animali esotici?

  • Francesca

    E’ USCITO GENTE!

    E VORREI ANCHE VEDERE, SASUKE!!!

  • helad17

    E comunque il primo ad odiare le donne é lo stesso Kishimoto, io non mi sento rappresentata da nessuna di loro benché da Sakura, cavolo almeno gliela poteva far sudare un po’ e invece gliela offerta su un piatto d’argento un po’ d’amore proprio no…opinione personale…. Comunque belle le due statue che si fanno il segno di riconciliazione. Per mio conto il manga finisce con questo capitolo….

    • Chiya

      Forse intendevi dire “tantomeno da Sakura”…?

    • Roe

      Io non so se è corretto parlare di vero e proprio odio, però è innegabile che le donne di “Naruto”, sul piano EMOTIVO, siano…non mi viene la parola giusta…”indietro”.
      Molte di loro sono state concepite come ottime kunoichi che nulla hanno da invidiare ai loro compagni uomini; la maggior parte ha un bel background e una personalità forte.
      Ma ripeto che emotivamente non ci siamo.
      In “Naruto” c’è una filosofia di fondo giocata sul conflitto tra “luce/bene” e “male/oscurità” (il tao) che si riflette nelle emozioni e nei sentimenti (e soprattutto nell’EVOLUZIONE di questi!) dei personaggi.
      Però non solo non vedo la stessa profondità emotiva-sentimentale tra donne e uomini, ancora peggio mi sono resa conto che emotivamente queste donne hanno un comportamento stereotipato assai! Nei panni di madre, moglie, o fidanzata non c’è differenza alcuna tra Tsunade, Sakura, Hinata, forse forse pure Ten Ten! Per non parlare degli spasimi d’amore, sempre uguali, sempre quelli, sempre gli stessi…e in tutto questo sto omettendo la fissazione per il matrimonio della fighissima Mizukage che, secondo me, rende benissimo l’idea del ruolo che Kishimoto ha destinato alle nostre beniamine 😛
      Anche per questi motivi la banalità imbarazzante delle coppie definitive mi lascia quasi indifferente… Hinata, Sakura, chi se ne frega, possono procreare altre 20 generazioni ma stringi stringi stanno semplicemente realizzando la funzione per cui sono state partorite fin dalla prima pagina di questo manga – mi dispiace dirlo – che in nessun modo può eguagliare l’amore fraterno (nemmeno giustificato dal sangue, ma dal bisogno di essere amati) tra i due protagonisti…

      • Roe

        N.B “Il bisogno di essere amati” è una considerazione che ho tratto dalle pagine finali del 699, non è il frutto di nessun chiodo fisso malato 😀

      • Spidergirlw

        Ti quoto Roe 🙂
        L’ideale femminile di Kishimoto lascia molto a desiderare. O fai figli o finisci tristemente in un negozio d’armi, come Ten Ten (a meno che non abbia avuto un figlio con rock Lee, mi chiedo)

  • helad17

    Si, volevo dire appunto quello, però il concetto si è capito penso….

  • Francesca

    Eeeed, è uscito anche il 700. Non mi dispiace, ma avrei preferito vedere più interazione tra i personaggi. A questo punto confido nel film.
    Qualcuno ha capito di chi è figlio il bambino di Lee? (che è diventato tale e quale al suo maestro, tra l’altro)
    E chi è la sposa di Kiba?
    Sbaglio, o Himawati HA il byakugan? Anche se ha la pupilla, è molto stretta e i suoi occhi sono chiari come quelli di sua madre…

  • alionka

    Senza parole. Grazie kishimoto per aver trasformato quella che era una splendida opera in un circo con finale happy family !! L’elezione di Kakashi hokage è totalmente inutile, così inutile che in quel frangente poteva esserci anche la poltrona vuota , tanto cosa sarebbe cambiato? Quando ho visto Ten ten finita nel negozio di oggettistica ninja insieme agli oggetti dell’eremita che esclama “oggi c’è crisi sta arrivando Equitalia” non sapevo se ridere o piangere. Choji mi sembra un incrocio tra il paninaro del camion sotto casa mia e l’uomo fumetto dei Simpson . A gai invalido di guerra mancano solo le medaglie e la scritta “maledetti Yankees”. Il figlio di naruto, chiamato come il cane del film della pixar, ovviamente scarabbocchia le statue come il padre, ma almeno il padre aveva un motivo, lui lo fa così per hobby o cmq per attirare l’attenzione come quei bimbi che fanno pipì a letto quando nasce la sorellina. I grattacieli e kurama che dorme giuro che non li ho capiti proprio, così come non ho capito se ci sarà una serie con i figli (che è inutile seguire visto che sono dei doppioni/fotocopie dei padri e delle madri) . Gli unici che si salvano : sasuke, il figlio di asuma (che è veramente bellissimo) , e konoamaru.
    NB: NON ERO FAN SASUNARU MA NARUHINA E SASUSAKU

    • Francesca

      Il figlio di Asuma è UNA FIGLIA. Se guardi bene, ha il seno! xD
      I grattacieli e i computer mi sa che significano che ora che tutto è in pace e non devono più menarsi, hanno avuto più tempo e risorse da investire nell’inventare modi per migliore e modernizzare lo stile di vita… chissà se hanno i cellulari o è una cosa tipo “hanno la polvere da sparo ma non le pistole”… 😀

      • alionka

        Sono totalmente decontestualizzati …..e biju?? Sono andati a funghi?? E il fratello dell’eremita?? Orocimaru e tutta la truppa?? Volatilizzati?? Mi sembra un finale frettoloso dopo tante lungaggini protrattesi x anni

  • NarutoUzumaki

    Io rimango con 2 semplici domande riguardo alle coppie e ai figli. COME? PERCHÈ?giuro che io non lo capisco. Il naruhina. Si saranno parlati 10 volte in tutta la loro vita durante la battaglia di pain e durante la guerra, e poi? Naruto ci ha scartavetrato secoli dicendo che amava sakura (anche in shippuden) e adesso si innamora di hinata all’improvviso? E poi il sasusaku. È vero si conoscevano e si volevano bene quando avevano 13 anni, e lui l’ha salvata un pò di volte (anche se contando quelle in cui naruto ha salvato sakura, anche dalla mano dell’uchiha, sono decisamente di più) e poi? C’è un buco di 3 anni dove lui è diventato un omicida, e durante la guerra l’ha colpita con un genjutsu. Ora non voglio offendere la gente che tiene a queste coppie (per caritá) però io vorrei una spiegazione. E anche per quei bambini merdosi che sembrano degli aborti mancati. Il bambino di naruto è orribile, la bambina non ne parliamo perchè è peggio. Ia bambina di sakura sembra karin, il figlio di shikamaru è truccato come una donna, il figlio/figlia di ino non si capisce se sia un maschio o una femmina, e la bambina di choji che boh, chissá magari avrá fatto sesso con il cioccolato

    • alionka

      Concordo pienamente . Sante parole . E dove mettiamo il concilio dei vecchi kage con la mizukage con qualche kg di troppo e tutti che ricordano i vecchi tempi con una bottiglia di rum, manco fossimo all’associazione partigiani e reduci? E neri che fa la figura dell’unico cretino morto

  • J.

    Diciamo che era un 50/50 e che questo finale a coppie avrebbe potuto anche piacermi….MA FA SCHIFO.
    E’ stato scritto di fretta gettando, come ha detto qualcuno, coppie, arcobaleni e figli alla Harry Potter, non dando un peso ai vecchi personaggi. Un fan service unico.

    Poi la figlia di Sasuke che si sente simile al figlio di Naruto perchè entrambi sentono la mancanza della figura paterna…….no comment.
    Un giorno si diranno pure loro che capiscono e sentono il dolore uno dell’altra e sforneranno un figlio: SasuNaru che si avvera in qualche modo.

  • Marco

    Beh, perché non considerare una nota dolente e realistica questa “fine dei tempi eroici”, mezza denuncia dell’impoeticità del contemporaneo (siamo pur sempre in Giappone, modernizzato in appena un secolo e mezzo, dunque ne sanno qualcosa). In fondo anche in Tolkien non si dice ma alla fine, buttato l’anello e sistemati i nostri, le razze eroiche si rassegnano ad un lento declino nel prosaico…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: