La stessa frittata

Il 12 settembre scorso è uscito Ultimate Ninja Storm Revolution, ennesimo piacchiaduro dedicato a Naruto, per chi non lo sapesse. Non ha certo la profondità di capolavori quali Tekken, Street Fighter, Soul Calibur o Virtua Fighter (e chi più ne ha più ne metta), ma riesce a divertire un sacco ed inoltre dà l’imperdibile opportunità di impersonare i propri personaggi preferiti e fare il culo a quelli che si detestano. So già che vi immaginerete che abbia preso subito Sasuke per fare il culo a quella polverosa di Hinata ♠, ma vi sbagliereste, non sono ancora a questi livelli di perversione e l’ho fatto solo usando Itachi.

Comunque sia non è il gioco di cui voglio parlarvi (comprato rigorosamente nella Rivals Edition), bensì dell’anime bonus in allegato intitolato Naruto Shippūden: Sunny Side Battle!!!, undicesimo OAV della saga.

La trama è piuttosto semplice ed esilarante: Itachi è alla prese con la preparazione delle migliori uova all’occhio di bue per il fratello Sasuke, che la mattina lo trova intento ai fornelli mentre utilizza perfino il mangekyou sharingan per riuscire nell’epica impresa. Il tutto presto si rivela un sogno di Sasuke, che passa da una parte all’altra e si ritrova ad un tratto in un deserto dragonballesco a rincorrere Naruto: infine entrambi finiscono nella padella di Deus-Itachi.

Quello su cui vorrei soffermarmi questa volta sono alcuni divertenti dettagli.

Ad un certo punto Itachi finisce tutte le uova e va fuori a dare il tormento ad una gallina per prenderne un ultimo, come annuncia anche al fratello. Quando lo spacca sopra la padella ne escono due tuorli (ma senti), che riesce a preparare alla perfezione (ma no…!) e a servire con tanto di decorazione (sic!).


vlcsnap-2014-11-03-18h55m38s229

 

A questo punto già la simbologia si spreca a profusione (è tutto talmente palese che è quasi scontato evidenziarlo), ma come se non bastasse Sasukkia si ritrova di nuovo con Naruto, questa volta ciascuno sopra il proprio tuorlo (qualora non lo avessimo inteso) nella padella sorretta dal fratello.

vlcsnap-2014-11-03-18h56m14s91vlcsnap-2014-11-03-18h56m17s118

Sasuke guarda interrogativo il fratello, che lo fissa di rimando con beata divinità, poi sembra intendere il messaggio che vuole dargli e annuisce sorridendo sornione.

Impagabile la scena turbo-epica del finale, con Itachi demiurgo di ogni cosa.

vlcsnap-2014-11-03-18h56m28s229

Annunci

19 responses to “La stessa frittata

  • J.

    L’ho visto per la prima volta ora….meraviglia! ahahaah

  • Lisa

    Perfino negli oav Naruto e Sasuke diventano una cosa sola… XD

  • ruetha

    Speravo facessi un articolo su questo OAV!
    Inizialmente il mio unico pensiero è stato “ma che cazzo sto guardando?” con annesse ipotesi sull’ottima qualità di crystal meth di cui sembra stiano facendo uso i produttori delle varie versioni animate di Naruto (qualcuno ha visto le puntate con “Mecha Naruto”?).
    Poi niente, siamo andati verso la fine e, apparte la voglia di dare una mazzata a Sasuke per la risposta acida data ad Itachi, non ho potuto che soffermarmi ancora una volta sulla centralità assoluta e indubitabile del rapporto tra questi due baldi giovini e sul continuo sottolinearlo di Itachi, che è l’unica persona che abbia mai capito qualcosa di Sasuke (e vorrei ben vedere, in buona parte il suo caratterino sfuggente è merito suo… ma sorvoliamo. In fondo Ita-nii si è merito la Santità, alla fine)
    E va be’, poi siamo arrivati alla scena della padella divina e il mio pensiero è tornato ad essere più o meno quello dell’inizio (formulato nel momento esatto in cui Itachi indossa quella graziosa parannanza).

  • Francesca

    Mi è venuta fame…

  • l'inconsistente

    è l’OAV più stupendamente bellissimo e magnificamente strabiliante di tutti i tempi!! lode sia al Divino Itachi che ne ne ha reso possibile la creazione. AMEN!

    comunque, a parte le scenette esilaranti (come quella in cui Lui rincorre la gallina), non so se avete notato, ma all’inizio c’è un primo piano delle Sue mani mentre prepara i tost (dove non ha lo smalto). quando però si mette il grembiule (che devo assolutamente procurarmi!), lo smalto Gli compare per magia!!
    io questa fatto me lo spiego solo in un modo: è un miracolo di Santo Itachi che grazie al celestiale intervento del Suo crine di seta e riuscito a far comparire da una dimensione ultraterrena lo smalto necessario a ricoprire le Sue candide unghie. e se siete scettici riguardo a questa mia teoria non ve ne crucciate, non è dato a noi, comuni mortali, di comprendere i divini misteri celati tra le ciocche dell’Altissimo e infinitamente Sublime Itachi Uchiha u.u

  • Marco

    c’è un messaggio dietro tutto questo in effetti… tijekom datti ai fornelli!

  • fibrizio

    Se su quella padella ci fossero state Sakura o Hinata, sarebbe stato amore sempiterno e purissimo senza ombra di dubbio…

    • Serendipity

      Può darsi che chi come me non è NaruSasu, sì,l’avrebbe presa così, semplicemente perché sarebbe stato qualcosa di diverso. Niente yin e yang, niente “unico essere” come allude anche la blogger, niente “due facce della stessa medaglia”.
      Hinata non è il completamento di Naruto, e Sakura non è il completamento di Sasuke. Penso che due tuorli da un uovo solo è abbastanza chiaro, basta rileggere l’articolo.
      Con un Hinata e una Sakura sarebbe stato totalmente diverso, perché il contesto è diverso. Ma noi conosciamo come funziona e come viene dipinto il legame di Naruto e Sasuke, quindi sappiamo che non è la stessa cosa metterli a paragone con le ragazze, no?
      Oppure tu consideri Sakura e Sasuke, Hinata e Naruto yin e yang come lo sono invece Naruto e Sasuke? 🙂

      Comunque OAV bellissimo, senza dubbio. La mia parte preferita è quando Naruto riesce finalmente a trascinare Sasuke dal buio alla luce. Peccato però che dica “Sakura ci aspetta”… avrei preferito che nominasse anche Kakashi, essendo anche lui membro del team 7.

    • julietta

      No,sarebbe stata ugualmente una cosa un po’demenziale.

  • julietta

    Però mi state suggestionando perchè per un attimo ho visto il simbolo di Naruto come ovulo e quello di Sasuke come spermatozoo(perché sembra che abbia la codina,anche se so è che è un ventaglio).
    Non è una presa per il culo,mi è balenata davvero questa idea quando ho visto i due simboli nella padella.

    • Serendipity

      Ehehe Julietta, fatti un giro nel nostro forum, ci sono delle piccole novità… nuove speculazioni sui capitoli finali, vorrei sapere cosa ne pensi xD

  • Roe

    Fantastico. In più hanno pure la benedizione del Santo, che cosa vogliono di più…? ^_^

  • Sarabanda

    Ma chissene frega delle coppie suvvia, tra poco c’è il finale, stappiamo lo spumante tutti assieme !!! 🙂

  • charles

    La verità è che SasuNaru è ciò che le yaoiste odiano di più e credono “contro natura”: un semplice bromance! XD
    Insomma, entrambi sono molto afezionati l’uno all’altro, hanno un livello di empatia molto forte l’uno con l’altro… Ma per quanto riguarda l’estasi preferiscono buchi e tette! XD

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] dall’altro, ma che lo stesso valeva pure per Sasuke. Dopo questa contorta nota del nostro cuoco preferito, Naruto e Sasuke tornano finalmente ad incontrarsi durante la battaglia finale contro Madara e […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: