Naruto in pillole – Capitolo 698

698-sasunaru

Naruto riesce a fermare l’attacco omicida di Sasuke, spiaccicandolo come una zanzara sulla parete di roccia antistante. “Ancora e ancora…” borbotta l’Uchiha: “Fa il bravo bambino e lasciati ammazzare!”

Oddio, quando vuoi sei anche spiritoso Sasukkia caro! Detto fatto i due balzano nuovamente l’uno contro l’altro, ultimi poteri rimasti alla mano, per un tragico impatto finale. Una luce tipo il Giga Slave squarcia le tenebre, poi il silenzio.

Naruto e Sasuke si risvegliano, mentre la notte sta per lasciare il posto al giorno e il destino-Kishimoto si prepara per vibrare il colpo finale. Tutto ha preso il suo posto: i due protagonisti giacciono stremati, uno accanto all’altro, la luce rischiara debolmente l’orizzonte e non c’è nessuno che possa disturbarli. Comincia un dialogo da alcova che si svolge più o meno così, con Sasuke particolarmente propenso alle chiacchiere (ma si sa, in certe occasioni ci si lascia proprio andare, gli manca solo una sigaretta): perché ci tieni tanto a me? perché sei mio amico! tu che cosa intendi per amico (già! Naruto! Spiegalo anche a noi, porca-Kaguya!)? non so come spiegartelo (eccoci!), è che quando tu stai male sto male pure io! anch’io, quando tu stai male, sto male! Per questo volevi uccidermi? Sì proprio per questo!

A questo punto se potessero muoversi si sarebbero rimessi in piedi graffiandosi al grido di: ti voglio più bene io!

Per fortuna non possono. Poi sguardi, sospiri, sorrisi come non mai: la luce del nuovo giorno illumina a raso ogni cosa, mentre le loro mani-di-sangue (quella puttana di Hagoromo sarà provvidenzialmente sparita, giusto prima di poter-dover compiere un piccolo miracolo) si congiungono stile Haruka e Michiru, oppure Haku e… Insomma ci siamo capiti.

“Dove siamo?” chiede debolmente Naruto: “E’ forse il paradiso?”

Sì è proprio il paradiso.

Fonte: Naruto 698

126 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 698

  • stillman

    previsione
    ne possono salvare uno solo
    naruto dice “salvate lui…”

  • Joe

    Immagino più facilmente un Naruto e Sasuke adulti entrambi senza braccio e peggio ancora una parabola lunghissima sul villaggio che non vuole più Sasuke e quindi altri mesi di lavoro per Kishimoto. La cosa che mi è dispiaciuta e non vedere un’altra “trasformazione” di Naruto. Sasuke sembra tirare fuori tecniche da un cappello magico mentre Naruto ha sto Rasengan da anni ormai. Ci voleva qualcosa alla Genkidama di Dragonball.

    • Joe (the original)

      Caro Joe che ti firmi come me, non so se tu ti sia firmato così apposta o per caso, francamente la cosa ha importanza solo fino a un certo punto. Voglio solo sottolineare che il Joe che ha commentato fino ad oggi qui sulla gazzetta di konoha sono io e non tu, e qualunque cosa tu dica me ne dissocio pubblicamente. Non che tu abbia scritto cose di cui vergognarsi, ma è giusto fare le opportune precisazioni, giusto per non mandare in confusione gli altri lettori che abitualmente commentano.

  • Marco

    L’articolo mi è piaciuto molto.

  • Illidan

    Che poi a quanto mi pare di aver capito, in originale il nomignolo con cui sasuke chiama naruto alla fine non é un banale ‘stupid’, ma quello con cui lo chiamava nella prima serie (‘testa quadra’ nell’anime italiano, per intenderci)

  • 69Conigli

    Io l’ho sempre pensato che Sasuke si sarebbe veramente redento quando avrebbe chiamato di nuovo Naruto “Usuratontachi”… è stato un capitolo molto bello, potente, che rafforza il legame fraterno tra questi due ragazzi, che sono sempre stati legati dal destino. Ora mi auguro che riescano a trovare un po’ di serenità, specialmente Sasuke, magari tornando al villaggio col suo vecchio team…

  • Davide

    A me delle varie coppie frega poco tendente al niente. Questo blog lo seguo perché mi fa molto ridere, non certo per la “leggera” fissazione col sasunaru. In genere, quando leggo un capitolo faccio poco caso a questo cose. Ma in questo capitolo sembrava che in ogni momento sasuke potesse dire a naruto un: “baciami, stupida”! Sembrava potessero spuntare arcobaleni da ogni luogo

    • Emanuele

      Incredibile blog con commenti da bimbiminchia.
      Se l’autrice ha più di 30 anni, come penso, sta prendendo tutti per il culo.

      • Lover

        Lo credo anch’io, che sta pigliando per il culo, anche perche ho visto certi commenti che non stanno ne in cielo e ne in terra

    • Pandistella

      d’accordo con te, davide, anch’io leggo questo blog solo col pensiero di farmi qualche risata 🙂

  • J.

    E Sasuke alla fine è pure in lacrime!
    Capitolo molto bello e il commento non è da meno!

  • stillman

    tenendo conto di come si rivolge a naruto in questo capitolo: “soffro perché soffri”

    mi azzarderei a dire che a sasu non interessava saku perché piaceva già al suo amico naru;
    piaci già al mio amico quindi io ti sto alla larga.

    • Julietta

      Già immagino la caterva di insulti e battutine che riceveraiXD!

      • Illidan

        Guarda cosa si é arrivati a pensare xD L’ipotesi é interessante, secondo me molto improbabile, ma interessante xD

      • Julietta

        In realtà Sasuke ci tiene a ricordare a Sakura che Naruto le vuole molto bene(dopo lo scontro con Gaara le ricorda che è stato Naruto a rischiare la sua vita per lei);Sasuke è molto attento e altruista nella prima serie.
        Comunque nel prossimo capitolo la questione,in un modo o nell’altra,verrà affrontata e vedremo che succederà.E spero che ci sarà obiettività nei giudizi delle persone.Io cercherò di esserlo.

    • MagnusBane

      @stillman: Tutto è possibile, la trovo una cosa improbabile ma non impossibile.

  • Julietta

    Bellissimo capitolo e bell’articolo.

  • Roe

    Questo capitolo è stato splendido, e mi dispiace per i cinici-nichilisti-guerrafondai che non riusciranno a goderselo fino in fondo. Il 698 racchiude la quintessenza della filosofia del Kishimoto, tutto il non-detto finalmente si palesa, la caratterizzazione di Sasuke è completa al 100%, emerge quest’emotività per certi versi inedita (invidie, rivalità, amore fraterno e complessi d’inferiorità rivoltati come un guanto!), da Naruto poche novità invece. Bellissima riconciliazione che giunge infine in maniera genuina e spontanea, senza forzature (l’input di empatia di Naruto è abbastanza “soft” e comunque non dice quasi nulla di nuovo).
    La congiunzione di sangue immaginaria dei loro arti rappresenta verosimilmente l’incrocio delle dita che gli shinobi sono soliti fare al termine dell’incontro, in segno di rispetto e riconoscimento dell’avversario…Lo stesso segno che Sasuke rifiutò a Naruto ai tempi dell’accademia, prima ancora di diventare Genin.

  • Lucia, I love you

    Io ve l’avevo detto già a suo tempo, pur pensando che si trattasse di entrambe le braccia:

    https://gazzettadikonoha.wordpress.com/2014/10/09/naruto-695/#comment-4327 (commento del 9 ottobre alle 15.59)

  • MagnusBane

    Bellissimo l’articolo, adoro i suoi commenti ai capitoli ♥

  • Julietta

    Secondo voi che cosa sarà questo nuovo progetto di cui si parla?Pensate sia una terza serie?O forse un nuovo manga di Kishimoto?

  • 69Conigli

    Avete visto i nuovi spoiler del film ed il Trailer? Pare quasi confermato il naruhina… Inoltre, da un’immagine (non molto chiara in effetti) pare che Sasuke non abbia “sistemato” il braccio… sull’ultimo punto spero vivamente di sbagliarmi

    • Julietta

      Ma io credo proprio che non gli metteranno la protesi,quel poncho/mantellone che indossa mi insospettisce alquanto.
      Forse rifiuterà di farsela mettere per punirsi.

      • 69Conigli

        Si lo penso anche io, purtroppo. Avrei preferito lo sistemasse, non riesco a vederlo così…. però è molto bello il non volerlo sistemare come punizione per i suoi sbagli…

    • Roe

      Quali spoiler? Ma soprattutto: in che senso naruhina? Mi sta sale l’acido.
      Questa coppia da un po’ di tempo non mi cala più, così come detesto che Sasuke molto probabilmente diventerà nukenin…(come già si ipotizzava da anni pure sul forum di Akatsuki…)

    • fibrizio

      Ma soprattutto quale trailer, di grazia?
      Sul canale ufficiale c’è sempre il solito…

      • 69Conigli

        Eccolo…

        Poi ci sono altri spoiler ufficiali dalle riviste, che ricollegano la sciarpa rossa ad Hinata. C’è scritto che lei va a comprarla insieme a Sakura durante il Festival dell’inverno è ci sono le immagini di un flashback di loro due da piccoli…

        [IMG]http://i58.tinypic.com/2vb3p13.jpg[/IMG]
        [IMG]http://i58.tinypic.com/10zs03k.jpg[/IMG]

        Poi c’è anche la nuova trama:

        “A new hope for a new era.
Don’t give up on the future.
Otsutsuki Toneri, descendant of Otsutsuki Kaguya, the progenitor of chakra, the one Naruto and Sasuke fought to death.
Toneri appears, using a puppet army. Against Toneri’s overwhelming power, Naruto and his friends can’t do anything.
And finally Hinata falls into his hands. On Earth, an endless rain of meteorites fall on earth and the battle to protect the world reach its limit.
What is this “Shin no Saishuu Keikaku” ? What is the sad fate promised to Hinata and the Hyuuga Clan ? 
Everyone’s strong feelings clash beyond time.

 Shin no Saishuu Keikaku means True Final Plan.”

        C’è anche altra roba se vi interessa, come un messaggio di Kishimoto che dice che questo film, a differenza di tutti gli altri, tratterà il tema dell’amore. Appena lo ritrovo lo posto…

  • Julietta

    E’ancora presto per dirlo(occorre vedere il film),ma come dice 69Conigli sembra che ci sia il Naruhina e che Kishimoto ci tenga al fatto che i lettori di Naruto che hanno letto l’ultimo capitolo del manga poi guardino il film,che è strettamente legato.Boh,si vedrà.

    • Lucia, I love you

      CVD, Kakashi diventa Hokage come detto da Obito e tutto sarà molto vago. Io più che sulle coppie spero in un finale decoroso, sarebbe già tanto.

  • fibrizio

    @69Conigli A me sembra che Hinata gridi solo il solito Naruto-kun

    Poi se il film parla d’amore o meno vuol dire tutto e niente: mica è un film di solo Naruto e Hinata.

    • 69Conigli

      Per il resto ci sono le immagini delle riviste, più la cover, più il simbolo della sciarpa rossa di Hinata che Naruto porta al collo nel poster ufficiale, più il fatto che Kishimoto afferma che questo film tratterà di amore (il Kanji che utilizza pare indicare proprio “amore romantico”) e Hinata ne è casualmente una dei main character… Insomma, non sto dando nulla per certo, peró è innegabile che gli indizi ormai portino tutti a quella conclusione…

      • Spidergirlw

        Ma quindi Hanabi non c’entra nulla? È Hinata a esser rapita?

      • Julietta

        No,da quello che ho capito,il nemico di turno vuole rapire Hinata,ma in un qualche modo sbaglia e prende la sorella più piccola.

      • Spidergirlw

        Ah ok, grazie
        I film di Naruto non mi sono mai interessati, anche la trama di questo mi dice poco : un discendente di Kaguya (Kaguya… sigh voglio dimenticare quella saga!!!) e la minaccia della luna in collisione…. Meno catastrofi planetarie e più missioni Ninja alla vecchia maniera, dattebayo !!! XD

      • Julietta

        Ma infatti la trama è veramente orridaXD.La luna in collisione non si può sentire!

      • Spidergirlw

        Bah mi aspettavo un qualcosa più inerente al sogno di Naruto di diventare Hokage che si è un po’ perso per strada….capisco che non c’è più tempo materiale XD ma cavolo, quando penso a Naruto penso alla sua inossidabile convinzione di diventare Hokage !!

    • Julietta

      Vabbè,raga,è chiaro che stanno attirando l’attenzione sul film anche per il discordo Naruhina(la cover della colonna sonora,la sciarpa rossa,le immagini di loro due nelle riviste…);poi può darsi che si risolva in un nulla di fatto,ma è indubbio che ci siano delle allusioni a questa coppia in quello che abbiamo visto finora.

      • 69Conigli

        Potrebbe pure essere solo strategia di marketing, anche se mi sembra ci siano un po’ troppi indizi per pensare ad un “nulla di fatto”… poi boh, aspettiamo e vediamo che succede…

      • Roe

        A sto punto spero sia una cosa alla Road to Ninja (che lasciava intendere qualcosa tra Sakura e Sasuke, ma sappiamo tutti come è finita… 😀 ) peccato però siano due film molto diversi.
        Ohibò.
        Me tapina.

  • MagnusBane

    Per me è una strategia di marketing come ai tempi di “Road to ninja”. Ricordate lo scalpore sulle coppie? Eppure si concluse tutto con un nulla di fatto. Le cover non fanno testo secondo me, in RTN le cover erano SasuSaku e NaruHina ma alla fine si sa come è andata a finire, il film non centrava nulla con le coppie. E per me anche questo sarà così. Poi potrei sbagliarmi.

    • Ema Flame

      Beh oddio dire che il film non c’entrava nulla con le coppie mi sembra riduttivo tenendo conto che è un film basato tutto su Naruto e Sakura e il loro rapporto.Oltretutto insieme a questo the last RtN è l’unico diretto in persona da Kishimoto.
      Se vi ricordate gli spoiler di RtN e i vari trailer che erano usciti capirete quanto possiamo fare affidamento su queste notizie.

      • Lover

        Che cosa c’entra naruto e sakura sul film che e basato su loro rapporto, allora tra sakura e naruto non ci sara mai niente, perche tra loro c’e solo amicizia e basta, troppo fantasie vi fatte su sakura e naruro, preferisco hinata insieme a naruto( a parte che lo odio naruto)perche anche se lo odio lui, voglio vedere hinata felice, perche se lo merita davvero 🙂

      • 69Conigli

        Il problema è che questo film non è Road to Ninja, ma è una storia strettamente collegata al manga, dove per la prima volta Kishimoto toccherà il tema dell’amore romantico.

      • Ema Flame

        odi naruto? che ci fai qui allora? LOL

    • Francesca

      A giudicare dal trailer, dubito si tratti di una cosa del genere, sembra una cosa seria, se fosse una trollata stavolta per davvero i fans giapponesi se lo mangerebbero vivo…
      Se Kishimoto s’è tanto raccomandato di guardarlo, sono preparata a vedere una Hinata incinta di Naruto a fine manga. XD E per evitare un vespaio del tipo “la coppia non era stata preparata, non ci può buttare una cosa simile così, è solo per scopi riproduttivi, niente panico ragazze starà facendo la madre incubatrice alla coppia SasuNaru”, ha deciso di far vedere come si mettono insieme nel film… :/

  • Lover

    Ma di certo che questo nuovo film di naruto mi voreste dire che nel film ci sara una storia d’amore tra naruto e sakura(anche perche non c’e niente su questa coppia)?

    • 69Conigli

      Assolutamente no, il Narusaku, se mai fosse esistito, è morto nel paese del ferro. Si parlava di Naruto e Hinata, ci sono molti indizi che portano a pensare che possano finire insieme…

      • Lover

        Aa meno male, che non c’e narusaku, perche non interessa nulla sta coppia e meno le altre, per me e importante che hinata sia felice, come ho gia detto se lo merita

      • Ema Flame

        “il Narusaku se fosse mai esistito” ma con che arroganza parli,chi te l’ha detto a te? Almeno io il dubbio lo lascio sempre,non pretendo di avere la verità in tasca.A me piace il Narusaku,ma non ho mai detto “Il Naruhina non ci sarà mai” o cose del genere,anzi il Naruhina è probabile che ci sia non lo nego affatto ma non lo vedo così in vantaggio sul Narusaku,per me se la giocano alla fine in questo film.
        Scusami lover fammi capire,tu leggi Naruto per Hinata? wtf,stai scherzando? un personaggio secondario rispetto a quelli principali che compare si e no una decina di volte nel manga?

      • 69Conigli

        Arroganza? Non ho affatto parlato con arroganza, ho solo espresso un mio pensiero, che coincide con quello del mangaka, visto che il rapporto tra Naruto e Sakura non ha mai avuto risvolti amorosi o che facessero pensare ad una futura arroganza. Non è arroganza la mia, ma obiettività… inoltre nel nuovo trailer pare quasi confermata la naruhina, quindi per me il discorso in merito può anche terminare qui.

      • 69Conigli

        *relazione

  • Pandistella

    Ciao a tutti, in questo capitolo ci sono delle tavole molto belle, certo un pò ambiguo in certi momenti sasuke però bello, la celebrazione del loro rapporto. Almeno mi sono dimenticata di kaguya, a no la spiattellano anche nel film! XD
    Grazie a chi ha postato le info, gli spoiler sul film (io non sono capace), quindi kakashi hokage, povero Naruto, dopo tutto quello che ha fatto, deve aspettare di diventare maggiorenne XD
    mitico il naruto-kun di hinata nel trailer, la devo mettere come suoneria 😀

  • Disonesta

    Certo che ci sono comenti da ignoranti e bimbaminkia ma fatevi una vita e poi si vedra cosa ci fara nel film!tranne 69consigli grazie per queste informazioni e sia per il trailer, io spero che tutto il cuore che nel film ci sia il NaruHina!

  • Disonesta

    Ema flame, ma che cazzo te ne frega di rompere a gli altri, comq se una ignoranza unica, che cazzo significa perche hinata una cazzo di secondario personaggio e non vale niente e mentre sakura la piu importante, te puoi a vaffanculo, perche ogni personaggio di naruto ha un suo ruolo deficente!

    • Ema Flame

      Quando imparerai a scrivere in italiano ti potrò prendere sul serio,prima di allora vedi di non insultare gratuitamente perchè io non l’ho fatto.
      Per la cronaca io non rompo a nessuno,ho semplicemente detto che ognuno può esprimere le sue opinioni cercando di essere obbiettivi ma non andare in giro a screditare ciò che piace agli altri gratuitamente.E al contrario tuo non ho mai insultato nessuno,ho solo detto che il commento di 69conigli era arrogante e come ti ho detto è irrispettoso nei confronti di coloro a cui piace un’altra coppia.
      Comunque non mi importa,adesso mi interessa solo di godermi il finale perchè il manga è bello in sè,le coppie e quant’altro vengono dopo.
      Buonaserata a tutti 🙂

      • Serendipity

        Scusami tanto se mi intrometto, ma a me il commento di 69 conigli non è sembrato affatto arrogante. Non ha detto “Il NaruSaku NON è mai esistito” ma “qualora fosse esistito”, quindi il margine di dubbio ve l’ha lasciato tanto quanto tu lo lasci al NaruHina. Poi ha solo espresso il proprio pensiero su una coppia in cui non vede nulla se non amicizia. Non è forse ciò che i NaruSaku fanno col NaruHina e il SasuSaku? Anche loro – esprimendo il proprio pensiero – dicono che di romantico non c’è nulla o che è un pairing che non esiste perché le loro scene non sono romantiche. (La solita solfa che a Sasuke non frega di Sakura, o che gli frega ma come amica/sorella, o che a Naruto non interessa nulla di Hinata e le loro scene come quella delle mani unite, erano solo per amicizia o per passare il chakra)

      • Julietta

        Esatto Serendipity.
        Tra l’altro 69 Conigli si è persino scusata nei giorni scorsi per i suoi toni un po’ accesi, cosa che non ha fatto nessuno qui dentro, neanche gente che è stata proprio maleducata.
        Ema,non è una critica a te,capisco tu possa sentirti irritato se qualcuno non riconosce la coppia che ti piace(ovviamente nessuno ne fa una questione di vita,si fa per parlare),ma mi sembrava giusto riconoscere a 69Conigli il fatto che si è comportata umilmente.

      • Ema Flame

        Va bè ma sta di fatto che mi sono preso un sacco di insulti gratuiti da disonesta quando io non ho insultato nessuno.
        Si ma metterne in dubbio l’esistenza mi sembra fuori luogo oltre che falso ed eccessivo.Io non vado in giro a dire “il Naruhina non è mai esistito” perchè come il Narusaku a prescindere da ciò che ci piace è una possibile coppia.
        è una questione di rispetto nei confronti dei gusti altrui,io rispetto coloro a cui piace il Naruhina ma voglio a mia volta essere rispettato.Questo non è riferito tanto a 69conigli quanto a disonesta che mi ha dato dell’ignorante,del deficiente,mi ha detto vaffanculo e mi ha dato del bimbominkia.Oltre al fatto che sicuramente sono meno ignorante di lei perchè almeno so scrivere in italiano non sono proprio la persona a cui si può dare del bimbominkia,semmai lo sarà lei vista la maleducazione che ha dimostrato.

      • Julietta

        Ema,non prendertela per le parole di Disonesta,avrà sì e no dodici anni…e questo la dice lunga sulle competenze grammaticali dei ragazzini d’oggi!

      • Serendipity

        Si, chi commenta solo per insultare non merita nemmeno risposta.. alla fine se siamo qua è perché a tutti piace Naruto, e anche se possiamo avere opinioni diverse l’importante è esporre il proprio pensiero con rispetto verso l’altra persona 😉

  • Strainnamorata96

    Io voglio dire questo e’ un articolo per farsi 4 risate, e’ vedendo quasi tutti commenti che vi minacciate, vi insultate ecct…., che cosa servono, abbiate almeno il corraggio dirlo in faccia, che invece che nascodervi dietro uno scherzo, che alla fine cosa serve? volevo ringraziare 69consigli per alcune info sul film e ringrazio anche per il trailer 🙂
    Parlando del film spero che le coppie siano Sasuke x Sakura e Naruto x Hinata 😛 🙂

    • Spidergirlw

      Guarda che anche se cambi il nickname l’immagine della pic rimane uguale, perciò significa che sei la stessa persona, infatti dopo ti correggi pure con lo stesso nome “Disonesta”…
      In questo blog per quanto i toni possano esser a volte arroganti, non si arriva né minacciare, né a insultare gratuitamente l’intelligenza altrui.
      I commenti volutamente offensivi sono tutti tuoi, assumitene la responsabilità almeno da dietro lo schermo.

  • Emanuele

    VI POSTO IL TRAILER ESTESO

    http://vlog.xuite.net/play/c1Q2NEo0LTIwMzE2MDA0LmZsdg=

    Kakashi Hokage.
    Frega a nessuno.

    • 69Conigli

      Kakashi Hokage mi piace parecchio… credo che meriti tale ruolo, anche se, senza Sharingan, a livello di potenza, adesso è parecchio inferiore a prima… Ma alla fine non credo gli importi molto, ha Naruto e Sasuke dalla sua parte XD

      Volevo fare un appunto su Hinata… trovo che nel trailer sia davvero molto, molto bella.

      • Spidergirlw

        Sasuke dal trailer mi sembra non partecipi alla missione come membro di un team, peccato 😦 spero di sbagliarmi.
        Mi chiedo, Naruto diventerà Hokage nel nuovo progetto di Kishi?

      • 69Conigli

        Infatti credo che Sasuke non partecipi alla prima missione, ma rimarrà a Konoha con Kakashi. Ma penso che poi partecipi anche lui attivamente allo scontro indieme agli altri. Sinceramente mi disturba non vederlo con gli altri, poi non sopporto Sai, quindi figuriamoci…

      • Julietta

        Mi pare che giri da tempo l’immagine di Sasuke con una didascalia che recita più o meno così:”Ora che non c’è lui penso che dovrò essere io a proteggerti…”,rivolto a Kakashi.

        69Conigli,anche a me Sai sta un po’ sulle balle…

      • Julietta

        Naruto,poveraccio,lo faranno diventare Hokage a cinquant’anni!

    • Pandistella

      Grazie del trailer, peccato non capire cosa dicono. Anch’io ho pensato povero Naruto, diventerà hokage a 50 anni! Salvare il mondo non basta. Che carini Naruto e Hinata, mi sembra che si spinga molto su di loro, lei é proprio diventata bella. Onestamente sono contenta se Sasuke sta un pò da parte, l’ha rincorso per due serie, puó anche dedicarsi a altro!

      • 69Conigli

        Nooo povero Sasuke…. fosse per me, farei un film solo su di lui XD Ma avete notato che i lacci che Sasuke porta al collo, richiamano i colori dei componenti del Team 7? Naturalmente non c’entra nulla, però ho trovato curioso questo particolare.

        Comunque, ho trovato la traduzione delle parole di Naruto nel trailer mentre appaiono le immagini sue e di Hinata…<3

        “Do you remember? About that time? (Naruto and Hinata as kids) I have something I absolutely must tell you….wait for me.”
        Uzumaki Naruto about Hyuuga Hinata

      • Pandistella

        Sei un grande, grazie per la traduzione. Mi é venuto un dubbio, ma magari ê solo un mio flash, non é che naruto non vuole diventare hokage perché sasuke non torna al villaggio? Vi ricordate quando ha detto, “non sarei degno di essere hokage se non riesco a salvare un amico”

      • Spidergirlw

        @Pandistella, si è come dici tu.
        Naruto diceva più o meno che non sarebbe diventato un buon Hokage se non fosse prima riuscito a riportare un suo amico al villaggio, diciamo che la faccenda Sasuke a prevaricato sul resto.
        Naturalmente non mi aspetto che lo facciano Hokage dal nulla, ma cacchio, han salvato il mondo!
        Aspettiamo di vedere come arrivano alla decisione di Kakashi-hokage 🙂

      • Spidergirlw

        *ha prevaricato X’D

      • Pandistella

        Hai ragione spidergirl 🙂 non avevo notato i lacci di sasuke, dove stanno?

    • Spidergirlw

      Già, è ancora troppo giovane per la politica XD

  • sam:)

    Ciao a tutti, ho trovato interessate questo articolo, ma scusate sapete quando esce il film di naruto >_<? Grazie se qualcuno mi risponde c:

    • 69Conigli

      Il 6 Dicembre in Giappone 😉 Penso che noi potremo vederlo sottotitolato dopo qualche mese… speriamo non troppo tardi =D

      • sam:)

        Davvero, grazie mille c:, anch’io spero che esce sub italiano dopo qualche mese, se no sono fregata *^*, una domanda,naruto e hinata succedera qualcosa tra di loro?, perche prima ho visto il trailer che qualcuno ha impostato qui c:

      • 69Conigli

        Così pare… gli indizi portano a pensare che potrà nascere qualcosa tra Naruto ed Hinata.

  • sam:)

    Ti ringazio molto, sei stata davvero gentile a informarmi sul alcune cose sul film c:, grazie davvero,haha povero naruto quindi vuole diventare hokage ma solo quando sara’ vecchio lo diventera c:

  • Julietta

    Sakura è uno dei personaggi più disgraziati del mondo dei manga giapponesi.Pure il film finale della serie è dedicato ad un personaggio femminile secondario e al suo amore.
    A questo punto spero che gli ultimi capitoli del manga dedichino una parte importante a ‘sta ragazza perché ,altrimenti,sarebbe il primo caso di protagonista palesemente odiato dal suo stesso creatore.
    E non lo dico perché mi piace il Sasusaku o cretinate varie,io voglio che a Sakura sia dato uno spazio decente almeno nel finale,visto che,accidenti,dovrebbe essere la protagonista femminile.Che poi sia Sasusaku,Narusaku,Kakasaku,Saku vattelapesca,’sti cavoli,non mi interessa la coppia a ‘sto punto.

    • sam:)

      In certo senso hai ragione, forse nel film anche lei avra’ una parte :),anche mi dispiacerebbe se non avrebbe niente e mentre hinata si, a piacerebbe tutte tue dovrebbero avere una parte c:, poi le coppie si vedra, anche se mi piacerebbe vedere sasusaku

      • Julietta

        Io desidero nel prossimo capitolo uno spazio ragionevole dedicato al personaggio di Sakura.Per quanto riguarda le coppie lo deciderà l’autore ovviamente,a questo punto non mi interessa.Hinata a me lascia abbastanza indifferente,anche se è sicuramente un personaggio molto dolce e positivo;però è e rimane un personaggio secondario e di fatto le stanno dedicando il film finale della serie.
        I protagonisti sono quattro:Sasuke e Naruto(che fratelli,amanti,amici,quello che vi pare,sono rispettivamente protagonista e antagonista della serie),Kakashi e Sakura.Kakashi me l’hanno fatto addirittura Hokage nel film.A Sakura l’autore deve dedicare un finale degno per il personaggio,magari con per le sue abilità di medico(visto che si è fatta il mazzo in questi anni ad allenarsi,come e più dei suoi due compagni).Io ci spero, insomma.
        Kishi,non mi deludereXD!

    • Spidergirlw

      Anche a me spiacerebbe per Sakura, perché è la più umana tra tutti (nei difetti, nei pregi,nella disperazione e nel desiderio di migliorare) avrà sicuramente una parte importante nei due ultimi capitoli, insomma… Quei due stanno lentamente crepando dissanguati da un giorno intero, il suo intervento è fondamentale!
      Kishi è un maschilista, ma non al punto di oscurarla così, altrimenti poteva anche non darle un ruolo principale

      E poi pensa che c’è chi sta peggio, tipo Sai 😀

      • Julietta

        Spider,ma di Sai chissene,mi sta troppo sulle balle!XD
        Hai ragione,cavolo,i due deficienti devono essere salvati in fretta,altrimenti tirano le cuoia.Dai Sakura!Datti una mossa,accidenti!!

      • Pandistella

        Giusta l’idea di dare uno spazio a Sakura mettendo in luce le sue abilità, quanto si sia allenata e quanto sia cresciuta. Piccola cavolata vedendo il trailer: cambiarle un pó l’abito? O cresce con lei? ^_^ *_*

      • Julietta

        Kishimoto purtroppo è un maschilista che dà grande spazio solo ai maschietti (e poi ti credo che le persone vedono romanticismo tra ragazzi se le donne vengono considerate poco e hanno uno spazio ridotto)e questo è un manga per ragazzi,per cui non dovrei neanche stupirmi di questa cosa.
        Venendo al trailer,Sakura mi pare che abbia un abito diverso,solo che mantiene gli stessi colori e più o meno la stessa tipologia;-).Comunque è caruccia,non bella come Hinata,ma graziosa.

  • sam:)

    Julietta, mi piace molto il discorso, hai assolutamente ragione, anche se hinata e’ la mia preferita, ma questo non giustifica, che sakura non puo avere un capitolo solo su di lei, perche anch’io voglio che lo facciano il capitolo su di lei, perche si allenata molto durante questi anni per diventare medico c:, comunque bel discorso c:

  • MagnusBane

    Anche a me dispiace per il personaggio di Sakura, aveva del potenziale che l’autore purtroppo non ha saputo sfruttare.
    Purtroppo come protagonista ha toppato alla grande, ormai è tardi per recuperarla nell’ultimo capitolo.
    Anche se dovesse far ricrescere gli arti ai due protagonisti per miracolo ormai sarebbe poco credibile come pg.
    Avrebbe dovuto avere il suo giusto spazio molto, molto, molto prima di adesso e mi sa che con il salvataggio di Sasuke dalle terre aride l’autore abbia fatto l’ultimo tentativo inutile di risollevarla e non farà altro per lei.
    Staremo a vedere.

  • stillman

    un solo capitolo per chiudere il cerchio…
    spero solo che sia una cosa tipo; 5 anni dopo…

  • SaNaYa

    Bellissimo, capitolo splendido e articolo fatto benissimo.
    Basta fans bellicosi in cerca di guerra, godetevi il capitolo e basta, senza parlare. Perchè l’arte si contempla in silenzio e questo capitolo merita tutte le pene che ci ha fatto soffrire questa guerra.
    Complimenti Kishimoto, bellissimo, davvero splendido

    • 69Conigli

      Sono assolutamente d’accordo… questo è senza dubbio il capitolo più bello di tutto il manga, mi emoziono ogni volta che lo leggo…

    • Julietta

      “Basta fans bellicosi in cerca di guerra, godetevi il capitolo e basta, senza parlare”:spero che ti ci metta anche tu in mezzo,visto che hai avuto toni molto poco pacati nei giorni scorsi,dall’accusa di omofobia che hai mosso a chi vede le cose diversamente da te alla simpatica caratterizzazione di Hinata dagli occhi “color sborra”.

      • SaNaYa

        wee amica, fatti una tisana o hai le tue cose per caso?
        comunque tranquilla take it easy, credo che tu sia arrabbiata per la piega che ha preso questo capitolo.
        Comunque, basta, il mio commento rivolto all’omofobia era riferito al commento al quale ho risposto che si accusava Naruto (il manga) essere un miscuglio – o qualcosa del genere – di gayaggine.
        Basta ripeterlo ogni volta nei tuoi commenti, se ti ha lasciato il segno vuol dire che ti senti tirata in causa.
        Io non ce l’ho con le varie coppie, ognuno tifa per quello che vuole, ce l’ho solo con le persone che negano il rapporto che c’è fra Sasuke e Naruto, TUTTO QUI che oltre tutto è impossibile da negare e si è visto benissimo in questo capitolo.
        quindi basta, davvero, basta continuare a mettere veleno su veleno per quella frase in ogni, tuo, singolo, commento.
        Vivi e lascia vivere sorella, ora non importa tutte le cattiverie che mi dirai dietro, ho solo espresso un mio commento e non mi va proprio di prendermela ancora perchè questo capitolo merita tutto l’amore, la pace, la serenità e la felicità del mondo. Kishimoto qua dentro è stato fantastico!

        @69Conigli concordo in pieno! E’ emozionante :’)

      • Julietta

        No,non ho le mie cose e non sono arrabbiata per la “piega” che ha preso il capitolo perché è un capitolo molto bello.
        Mi sembrava solo comico che chiamasse gli altri “fan bellicosi in cerca di guerra” una che aveva avuto lei stessa un atteggiamento bellicoso.
        Non ti scriverò cattiverie,sorella,stai tranqui.

  • Carlo

    Questo è stato uno dei capitoli migliori del manga, peró mi ha lasciato di stucco il fatto che non hanno piu le braccia T_T

  • sam:)

    Awww mi e’ piaciuto un sacco questo capitolo *____*, ha trasmesso un sacco di emozione, mi dispiace che naruto e sasuke hanno perso tutte due i bracci durante lo scontro D:

    • Serendipity

      Sì, è stato un capitolo stupendo… e poi era troppo tempo che non avevamo un Sasuke così “umano” e che si lascia andare. È come se finalmente si fosse liberato di tutta l’angoscia che aveva dentro, tutti quei sentimenti di inferiorità, gelosia, rivalità, affetto, empatia, verso Naruto. Certo, dispiace che per arrivarci abbiano dovuto perdere un braccio, ma è stato ugualmente intenso ed emozionante. Kishimoto ha fatto davvero un ottimo lavoro.

      Ps. Il mio cell sclera e ho dovuto inserire nuovamente i miei dati, ma anche se l’avatar è diverso, sono sempre la solita Serendipity dei commenti precedenti.
      Pps. Sì lo so che non interessa a nessuno xD
      Buon Halloween a tutti

  • sam:)

    Mi sono dimenticata di dire, buona serata a tutti e buon Halloween c:

  • Micares

    Ci voleva una chiusa del tipo “dobe” e “teme”.

    • Spidergirlw

      🙂 quoto
      Ma anche “Usuratontachi” è altrettanto significativo

      • Micares

        Sì, va bene anche così. Cmq sono proprio curioso di leggere il finale: spero che non si tratti delle solite 20 pag scarse e che finalmente Kishi risponda a tutti gli interrogativi sospesi. In genere i finali di queste lunghe saghe scontentano sempre qualcuno, però è anche vero che per i Japs, e non solo, chi la dura la vince. Insomma spero che anche se Naruto non sarà il sesto Hokage, sarà il settimo; sono troppi anni che lo desidera XD Per quanto riguarda il prox progetto dell’autore concordo con chi ha detto che potrebbe essere un proseguento della serie, magari con protagonista Konohamaru, peró personalmente preferirei una conclusione, e chissà un nuovo shonen.

      • Spidergirlw

        Coi manga di lungo corso è difficile avere un finale che soddisfi tutti (forse è per questo che i mangaka più famosi tendono a non terminarle mai, guarda Op, HxH XD)
        Aspettiamo ancora una settimana 🙂

      • Julietta

        Ma ci sarebbe veramente qualcuno che leggerebbe il sequel con Konohamaru protagonista XD?
        Questo sì che sarebbe un finale scioccante. XD

      • Ema Flame

        Micares l’ultimo capitolo in verità sarà doppio,usciranno insieme il 699 e il 700.Saranno due capitoli per un totale di 44 pagine e l’ultimo capitolo,il 700, avrà tutte le pagine a colori 🙂

      • 69Conigli

        Piuttosto che leggere una terza serie con Konohamaru mi strappo gli occhi dai bulbi oculari…XD

  • Micares

    Grazie dell’info Ema Flame😄 dimenticavo di dire: che ne pensate di una chiusa di Naruto con DATTEBAYO?😝

  • bann

    Naruto ha fabbricato un occhio a Kakashi, non ci dovrebbe mettere molto a fare due mani…

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] l’altro, ma allo stesso tempo arrivando a sentirsi sollevati perché non erano più soli (capitolo 698). Naruto in particolare racconta come avrebbe voluto parlare a Sasuke, all’epoca, ma non ebbe […]

  • alessio

    Non riesco a capire perché tutta questa cattiveria??? A me il finale è piaciuto e poi sempre a criticare!
    Sembra che non accetti il finale e quindi lo rinneghi insultandolo, sono sincero al massimo l’impressione che mi hai dato e quella di una persona frustrata mentalmente, dove l’unico modo che ha per sfogarsi è quello di criticare!!!! boh io non so che dirti, l’intelligenza è nella comprensione e nell’espressione che uno ha!!! Ci sta la critica io non dico niente, se a uno non gli è piaciuto non posso cambiarlo. Ma quella non era critica era una presa in giro, ogni dettaglio ogni piccolo particolare (anche roba che non fregava quasi niente a nessuno) era presa di punta con cattiveria!!!!

  • Naruto Shippuden Ninja Storm 4 | la Gazzetta di Konoha

    […] Probabilmente il modo aperto ed ideale in cui avrebbe dovuto concludersi tutta la serie al capitolo 698. Dopo i titoli di coda arriva una piccola e pidocchiosa parte del 699 e poi basta, giusto per farci […]

  • la Gazzetta di Konoha

    […] un altro sapore, ma soprattutto ha reso ancora una volta palese la totale distanza tra gli ultimi capitoli e i 699 e 700. E’ da un po’ che medito di dedicare qualche articolo […]

  • Naruto e Sasuke come in vinile li hanno fatti | la Gazzetta di Konoha

    […] un altro sapore, ma soprattutto ha reso ancora una volta palese la totale distanza tra gli ultimi capitoli e i 699 e 700. E’ da un po’ che medito di dedicare qualche articolo […]

  • Non saremo mica in paradiso?! | la Gazzetta di Konoha

    […] Capitolo 698. Naruto e Sasuke hanno finito di combattere ed hanno passato la notte uno accanto all’altro, fino all’alba del giorno nuovo (sic!). Già qui ci sarebbe da ridersela per i doppisensi che se ne potrebbero trarre. Ma procediamo oltre. Naruto riapre gli occhi e si chiede flebilmente: “Dove siamo? Non saremo mica in paradiso?” Sasuke risponde che non sono ancora morti e che hanno dormito fino al mattino. Adesso fermiamoci qui per una riflessione. […]

Rispondi

