Aspettando il capitolo 698 – Imbarazzante silenzio di tomba

Come se la fine del manga non bastasse, negli ultimi giorni un susseguirsi di notizie, immagini ed ipotesi, ha messo in subbuglio il mondo degli appassionati di Naruto, che manco le oche del Campidoglio farebbero più chiasso. Ovviamente quando si tratta di operazioni commerciali gli arcidiavoli del demonio-Kishimoto ne sanno una più di quest’ultimo. Ma prima di blandire tali perle, voglio soffermarmi sul capitolo appena passato.

Personalmente nulla da ridire: perfetto, drammatico e un pizzico comico. Riempie di soddisfazione vedere finalmente questo agognato scontro tra Naruto e Sasuke, tanto che me la sento solo di esclamare: era ora! Se ripenso a tutte le carognate che ci siamo dovuti digerire, non posso che sottolineare quanto si doveva arrivare a questo punto prima; ma d’altro canto, se così non fosse stato, il destino-Kishimoto non avrebbe potuto regalarci i suoi soliti diabolici parallelismi. Quello a cui mi riferisco nello specifico è l’inciampo con botta-in-terra di Naruto, che primo fra tutti ha aizzato strepitii di gioia e diarree arcobaleno non dissimili da quelli del capitolo 615, quando la nostra amata Hinata strinse la mano al biondino (sennonché poi non seguì alcunché).

697-sasunaru

Non per nulla c’è subito chi ha cercato un sillogismo aristotelico tra Hinata-chan che inciampa su un sasso e Naruto, tant’è che la scena graficamente è anche molto simile. Ma vediamo di che cosa parliamo esattamente: anzitutto Hinata inciampa mentre correva verso il suo amato Naruto-kun, mentre Naruto capitombola frattanto che era diretto verso il suo amato-amico-nemico Sasuke. E già qui risuona qualcosa di familiare. Le differenze invece sono sostanziali: Hinata si era avventata egoisticamente verso l’ottenebrante amore della sua vita, non solo fregandosene di tutti gli altri e della battaglia in corso (c’era già Sakura che stava dando del suo meglio), ma anche fallendo miseramente nel suo intento, in una delle più tragicomiche scene del manga; Naruto invece è nel bel mezzo di uno scontro sporco, per nulla elegante, dove i due se ne danno di santa ragione, con tanto di pugni e pestoni in faccia — oltre ad essere un espediente comico, l’evento sottolinea l’umanità del duello. Non si stanno combattendo degli dei, ma degli esseri umani che ogni tanto possono anche cascare.

Ovviamente lo sgangherato mulino della coppia Naruto-Hinata, non può che cercare di tirare a se anche questi torbidi rivoli, in mancanza di altro, per la serie: almeno sono uniti nella sfiga!

Siccome però questo non bastava, ci si mettono di mezzo anche i produttori del prossimo film di Naruto (che perdono notizie peggio di un sifone scassato), rilasciando le immagini della copertina del prossimo OST del film.

naruhina-naruto-movie

That’s Amore Findus, non c’è che dire. A parte che di perle simili ne abbiamo viste anche altrove, ben più esplicite e dirette (ma si sa, su certi argomenti si hanno sempre due pesi e due misure), l’unica cosa per adesso certa (intenti commerciali a parte) è che Naruto cammina un po’ distaccato e pensieroso di fronte a Hinata, tenendo le mani in tasca, mentre quest’altra sembra seguirlo (come al solito d’altronde) altrettanto assorta nei propri pensieri (o dovremmo dire nel suo solo e unico pensiero fisso). Inoltre, come già hanno fatto notare altri, dalle ultime notizie pare si sia appreso che la trama del prossimo film verterà proprio sul rapimento di Hanabi Hyuga, la sorella di Hinata — per cui ci mancherebbe che di lei non ci fosse traccia alcuna.

Chiudiamo infine, visto che ormai indugiamo su minimi slogan iconografici, con la seguente immagine, sempre inerente al prossimo Naruto-leaks film, restando in attesa del capitolo 698.

Annunci

149 responses to “Aspettando il capitolo 698 – Imbarazzante silenzio di tomba

  • NarutoUzumaki

    No vi prego, naruto e hinata no

  • saiky

    magari quella li è Hanabi,le 2 sorelle si assomigliano molto

  • Julietta

    Va bene,Tije,è come dici tu.Tanto si sa che ,qualsiasi cosa succeda,voi Narusasu fan vedrete SEMPRE le cose a vostro modo.
    A me l’immagine di Naruto e Hinata sembra presentare un alone romantico, sinceramente è stata l’impressione anche di gente che conosco, che segue il manga e a cui non gliene frega niente delle coppie.
    Non mi sembra un’idea così idiota da ridicolizzare.
    Ma vabbè.come ho già sostenuto altre volte,i fan Narusasu continuerebbero a sminuire le coppie etero ,anche se tutti finissero sposati con prole.

    • Lucia, I love you

      Naruto dovrà pure pucciare il biscotto da qualche parte.

    • Spidergirlw

      Se questo blog tratta di SasuNaru temo che non troverai parole spese in favore di Hinata, sopratutto se la Blogger la detesta!! e la capisco pure perché quel maschilista di Kishimoto l’ha resa un personaggio avvilente per il genere femminile
      Scusa, chiedo a te Julietta visto che non ne puoi più di questo SasuNaru, ma che male c’è a sostenere quella coppia? Il fatto che sia una coppia gay fa assumere che sia sbagliato?
      Nell’atteggiamento di chi sostiene la coppia non ci vedo un comportamento meno radicale di chi tifa ostinatamente per sasusaku, Narusaku, NaruHina, ecc.. Questo accade in ogni fandom e ognuno vede ciò che vuole vedere!
      Non è che il Narusasu sia più malato di chi si orienta sulle coppie etero, anzi secondo me è il contrario! dopo 700 capitoli in cui di spunti sentimentali tra Naruto e Sakura o con Hinata (Sasuke è palese che importi solo di Naruto) non c’è stata ombra, un finale sposati e con figli, mi sembrerebbe una gran finzione!!

      • Julietta

        Ma non è “che non ne posso più” cara spidergirlw,io ho sempre detto che tra Sasuke e Naruto c’è un legame molto forte e ho anche sostenuto che sono disposta a anche a crederci se il finale non presenterà coppie etero,quindi significa che la ritengo una possibilità.
        Ribatto semplicemente alle parole della blogger che,quando parla di sentimenti,ridicolizza sistematicamente le altre coppie e i personaggi femminili che vanno dietro a Sasuke e Naruto.

        “Il fatto che sia una coppia gay fa assumere che sia sbagliato?” A raga,se vedete omofobia nei miei commenti non so che farvi,queste velate accuse stanno cominciando un po’ a stancarmi.

      • 69Conigli

        No perché il blogger sminuisce solo le coppie etereo per esaltare la sua preferenza. Il problema non è concepire l’idea di omosessualità in un manga, il problema è vederla a tutti i costi cancellando e sminuendo in modo quasi ridicolo tutte le parti fondamentali e evidenti che Invece mostrano l’esatto contrario, ma che puntualmente fate finta di ignorare o non ricordare solo per i vostri comodi.

      • Francesca

        Notizia shock: non tutte le persone che amano lo yaoi, sono per questo persone irragionevoli che schifano le coppie etero o i personaggi femminili che fungono eventualmente da “terzo incomodo”… so che c’è gente che sistematicamente detesta i rivali in amore al proprio otp, ma io l’ho sempre trovata una cosa senza senso… la coppia SoubixRitsuka in Loveless non mi porta a schifare Yukyo, il fatto che volessi William e Emma insieme in “Victorian Romance Emma” non mi ha portata a odiare Eleanor (anzi, m’era simpatica e provavo per lei molta compassione)…
        Le persone che fanno così, più spesso che non, peccano di scarsa prospettiva.

    • Spidergirlw

      Senti Julietta, tu hai chiamato in causa l’omofobia, non io.
      Non è mia intenzione accusarti, e sinceramente non mi pare il caso di tirare in ballo una questione così seria per un manga, l’omofobia è una altra cosa. Io sto solo notando uno scetticismo della nostra cultura verso l’omosessualità quando si presenta al
      di fuori di genere letterari, telefilm appositi.
      A tuo giudizio Tiejcom ridicolizza le altre coppie, ma il fulcro del blog è sempre stato il tono dissacrante che se la prende con tutti, non è questione di coppia etero o gay. E per lo stesso motivo ha attirato anche chi non sapeva nemmeno cosa fosse il SasuNaru e continuano a leggere, ma non dovrebbero più stupirsi delle argomentazioni .
      I tuoi commenti non suonano omofobi, ma un po’ supponenti verso le fan del SasuNaru che sarebbero le più sorde fra tutte, ma come ho voluto far capire prima… Questo vale per tutti i fandom. Ho amiche che non sentono ragioni se tocchi il NaruHina
      Se ti ho fatto quella domanda è perché volevo capire se davvero il problema è che sono due maschi, non sapevo che tu avessi già discusso prima che il SasuNaru la ritieni una possibilità.

      • Julietta

        Spider,omofobia è anche scetticismo…nel senso che in questo caso pensate che le persone non concepiscano il Sasunaru perché sarebbe come uno “sminuire” i protagonisti.Correggimi se sbaglio.
        L’amministratore di questo blog,che è tanto brillante e simpatico,a me sembra che quando parli di coppie non sia ironico con tutti,ma solo con le coppie etero.
        Il mio tono non è così supponente perché io,al contrario di molte di voi,ammetto la possibilità del Narusasu,come anche del Narusaku(anche se mi piace solo il Sasusaku)perché ci può stare tutto.E niente sarebbe così fuori dal mondo perché questo è un manga per maschietti adolescenti che amano i combattimenti,per cui tutto ‘sto spazio per i sentimenti purtroppo non c’è.

      • Spidergirlw

        Per quanto mi riguarda è il fatto di non concepire l’idea che due protagonisti di uno shonen, nella loro complessità, nel loro fascino e con le loro potenzialità possano anche esser gay: e questo non dovrebbe aggiungere o togliere niente. Ma questa è una mia utopia.
        Per finire, sono una fan del Narusasu, mi piacerebbe un finale senza coppia ufficiali perché penso che, davvero, delle coppie formate alla fine della saga sarebbero un po’ forzate. L’unica che appoggerei sinceramente, sarebbe il NaruSaku proprio perché tra Naruto e Sakura c’è un legame fin dall’inizio.
        Riguardo ai toni di TJ a me sembra omogenea, l’unica con cui se la prende secca è Hinata

      • Julietta

        Guarda,come ho scritto in passato,se il manga finisce senza alcuna coppia etero,per me l’autore ha voluto veramente alludere ad un Sasunaru,che ovviamente non può accennare in maniera esplicita.
        Ma se alla fine viene fuori un Narusaku,un Naruhina o un Sasusaku mi viene spontaneo pensare che forse era solo una grande amicizia,che alcuni hanno interpretato in senso romantico.
        A me che Naruto o Sasuke o entrambi siano gay non me ne importa nulla,rimangono sempre Naruto e Sasuke;tuttavia,non vedrei il motivo della presenza di Sakura e Hinata che,mi duole dirlo,sono state caratterizzate quasi esclusivamente in funzione dei loro sentimenti nei confronti dei due protagonisti.
        Però,se non si crea nessuna coppia etero amen,si vede che ho interpretato male alcune cose.Io,di fatto,non escludo nulla e mi aspetto un po’ tutto.

    • Spidergirlw

      Ultima cosa, chiarisco “coppie forzate sul finale” nel senso che NaruHina, sasusaku mancano di una cosa secondo me importante: la reciprocità.
      Hinata da sempre ama e ha preso ad esempio Naruto, ma quest’ultimo non le ha mai riservato più dell’attenzione che concede al resto della popolazione di Konhoa.
      Tra Sakura e Sasuke Pre-shippuden c’era stato un avvicinamento importante, dalla foresta della morte in poi….. Ma dallo shippuden Kishimoto ha fatto in modo da vandalizzare la coppia fino al punto che Sasuke le ribadisce quanto sia noiosa di fronte all’ultima sua dichiarazione.
      Io sostengo il SasuNaru perché è l’unica coppia (non etero, non omo) in cui c’è un reciproco darsi legnate, mazzate, un urlarsi contro sostenersi l’un l’altro; perché Naruto è proprio l’unico (oltre a Hitachi) a cui Sasuke da, perlomeno, ascolto.
      Personalmente è proprio così che intendo una coppia, un compagno degno di esser chiamato tale.
      E per questo anche il NaruSaku mi sembrerebbe una coppia meno forzata perché Sakura e Naruto han sempre interagito in modo reciproco.

      • 69Conigli

        Per il sasusaku, dimentichi sempre la prima serie… così come dimentichi gli ultimi sviluppi Naruhina durante la guerra. Poi che voi non vogliate vederli e li sminuite allora è un altro discorso, ma non si può certo dire che non ci siano i presupposti, perché non è assolutamente vero

      • Julietta

        Sicuramente ciò che dici è giusto,nel Narusasu c’è reciprocità,ma io l’ho sempre interpretata in maniera diversa,come amicizia.Non perchè sono maschietti,ma perchè ripetono sempre la parola “amico”.Sul Narusaku sono d’accordo,hanno un rapporto profondissimo,ma sembra che Sakura voglia solo Sasuke(mentre c’è stato un periodo in cui ero quasi convinta che Naruto e Sakura sarebbero finiti insieme).
        Sull’ultima dichiarazione di Sakura,a me ha colpito il sorriso di Sasuke e il fatto che abbia ripetuto una frase che sa che Sakura si ricorda,ma questa è una mia interpretazione.
        Comunque manca pochissimo,staremo a vedere che si inventa Kishimoto;-)

      • Spidergirlw

        Guarda, anch’io ho notato il sorriso di Sasuke però trovo brutale il modo in cui l’ha messa k.o, anche solo per non farla intervenire nella scontro. I modi di Sasuke verso Sakura sono poco delicati.
        Tanto non è una guerra con vincitori i vinti: io penso che, indipendentemente di come si formino le coppie, sia soprattutto un finale come si deve!! 🙂 Voglio vedere che si inventa Kishi per questi ultimi capitoli. Mentre noi discutiamo delle coppie, lui starà lì a rimuginare su come redimere Saské!

        @69conigli se leggi sopra ne ho fatto un rapido accenno, ricordo bene il suo addio prima di scappare. Mi piaceva il Sasusaku prima dello shippuden, mentre per Hinata mi spiace ma l’ho sempre trovata noiosa fin dall’inizio

      • 69Conigli

        Ma alla fine il Narusaku non ha mai avuto possibilità di esistere, non c’è mai stato nulla che facesse anche solo pensare ad un futuro romantico per questi due personaggi. Sakura ha sempre amato solo e soltanto Sasuke, in modo molto profondo e anche Naruto secondo me, già dal dopo Pain, ha avuto un cambio di rotta.

        Riguardo il rapporto Sasuke/Sakura, non è vero che Sasu è sempre stato brutale con Sakura, certo lo è sempre stato a parole (anche con Naruto lo è), ma poi con i fatti ha sempre dimostrato di averla molto a cuore. In guerra a me ha colpito molto il sorriso che fece quando constató i miglioramenti della fragola appena sceso in battaglia, il capitolo in cui l’abbraccia/sostiene e la ringrazia e l’espressione malinconica+sorriso mesto che le rivolge dopo la seconda dichiarazione. Io non darei affatto per scontato che lui non provi nulla per lei, anzi, ci sono buonissime basi, forse persino migliori del naruhina.

        Alla fine il Genjutsu per Sakura non è stato così brutale e traumatizzante, visto che si è risvegliata tranquilla e chiedendo immediatamente dove fosse “Sasuke-kun” e Naruto… voglio dire, se rimani traumatizzata da qualcuno, non lo nomini appena ti risvegli…

      • Spidergirlw

        @69Conigli vedi, purtroppo avremo sempre visioni diverse e poco conciliatori sulle coppie, per te il SasuNaru è solo un rapporto fraterno, per me qualcosa di più.
        Per te il NaruSaku non esiste, per me un senso lo avrebbe… e così via per continuare con Sakura e Sasuke, Hinata ecc. Questo discorso non si esaurirà nemmeno finito il manga temo, perché in generale mi accorgo che le percezione di certe parole e sguardi tra i personaggi è unicamente soggettivo.

      • 69Conigli

        Mi chiedo che senso potrebbe mai avere il NaruSaku se lei ha appena ribadito di amare follemente Sasuke…

      • Spidergirlw

        Ribadisco, per te non ha senso per altri ce l’avrà. Amen

    • Lucia, I love you

      Io spero solo che non si arrivi mai agli insulti. Visto certi comportamenti da ultrà delle coppie. xD Comunque oggigiorno va di moda dare degli omofobi e dei razzisti per qualsiasi cosa, ormai non si può più esprimere la propria opinione se non si allinea al mondo MTV, LOL.

  • susanoo

    Avete scritto fiumi d inchiostro su questa presunta omosessualità d naruto!! Avete profetizzato in lungo e in largo, cercato di travisare il travisabile! Nn v è bastato vedere naruto tenere x mano hinata, nn v è bastato vedere naruto trasformarsi e sconfiggere pain dopo aver visto hinata quasi morta…nossignore! Avete preso un manga e stuprato con questa gayaggine e adesso ben vi sta che naruto e hinata passeggino soli 😛

    • SaNaYa

      ahahha perchè invece tu pensi che ci sia una coppia soltanto perchè due si prendono per mano? andiamo, una coppia che si rispetti è silenziosa, fatta di sguardi, un atteggiamento velato che si rifà al contesto della cultura giapponese. okay, Hinata lancia sguardi a Naruto, anzi è l’unica cosa che fa a quanto pare, ma Naruto non ricambia per niente!! ahaha cioè, ha ucciso Pain perchè c’era Hinata starnazzante nella polvere? non è che forse l’ha sconfitto perchè stava cercando (e ci è praticamente quasi riuscito) di distruggere Konoha, e quindi la sua casa ed il luogo dei suoi ricordi?!
      Io sono una Sasunaru convinta, ma non perchè “oddio si sono baciati!!” ma perchè se si analizza attentamente la storia, si capisce perfettamente questo filo rosso conduttore che collega Naruto e Sasuke.
      Andiamo! sono sicurissima al 6000% che se Sasuke fosse stato una ragazza nessuno avrebbe problemi a tifare per questa coppia ed a supportarla.
      Questa si chiama solo omofobia.

      • susanoo

        Eccerto! È da menti semplici pensare che Due uomini nati soli e cresciuti ancora piu soli se le danno di santa ragione perché vorrebbero trombarsi vicendevolmente. Un esempio é dragonball ed in particolar modo lo scontro di Goku e vegeta prima d majin boo…é uno scobtro analogo…goku solare allegro (naruto) e vegeta tenebroso e triste(sasuke) e di queste analogie é pieno il mondo. Semplicenente la generazione era differente da adesso..non si voleva vedere omosessualità everywhere.

      • SaNaYa

        E’ totalmente diverso i sentimenti che ci sono in Naruto sono completamente diversi, Kishimoto li analizza in TUTTO il manga, e la coppia non è nata solo dalla “follia” di persone come noi (e di metà altra popolazione del fandom), che capiscono solo quello che vogliono, perchè non è proprio cosi, anzi secondo me siete voi che avete due fette enormi di prosciutto sugli occhi e vi ostinante a non voler vedere.
        Naruto e Sasuke sono esattamente complementari, in tutto quello che fanno, e Kishi l’ha sempre sottolineato già dalle prime battute del manga, fino alla conclusione. la storia del vento che aiuta il fuoco ad essere ancora più forte, lo yin e lo yang, se vogliamo perfino il livello sociale dei due pg protagonisti, e dove la mettiamo quella specie di matrimonio psicologico del vecchio delle sei vie? Luna e Sole?? pff andiamo bajai.
        ora, mettiamo davvero il caso che al posto di Sasuke ci fosse stata Hinata, quindi di conseguenza Naruto che la voleva portare indietro a tutti i costi, che voleva morire per lei, il biondo è caduto persino nella neve sotto agli spasmi per la semplice ipotesi che Hinata-chan potesse morire, si è fatto addirittura pestare da un ninja pressoché sconosciuto per lei, tu come l’avresti presa?
        Sarebbe stata ancora amicizia?
        Il problema di fondo, a quanto pare, l’ho detto e lo ripeto, è che sono due maschi. quindi mi spiace, ma io al contrario non ci vedo assolutamente nulla di strano o proibito, non hanno nulla di diverso da una coppia etero, due maschi o due ragazze devono poter vivere il loro amore senza essere guardati in modo strano o addirittura, come in questo caso, rinnegati con il motivo della “ehi! ma tu sei solo pazza, quella è solamente amicizia!” perchè un amico che si ostina a voler fare da solo, che ti arriva persino quasi ad ammazzare, io e credo tutta la popolazione mondiale, lo avrebbe già mandato a cagare.

      • Spidergirlw

        @SaNaYa ecco è come dici tu! Nessuno risponderà mai che il problema è che sono due maschi, anche se la prima cosa che tirano in ballo se si parla di coppia gay è il lato sessuale (come se ci fosse qualcosa di osceno in quel senso) quando invece si intende la relazionale complessa che esiste, e non si può negare, tra Naruto e Sasuke.
        Il SasuNaru è una coppia. Che sia gay o etero non dovrebbe più sconvolgere o alzare muri di commenti scettici, come accade in questo blog. Se avete problemi con il tema trattato, non leggete altro oltre i riassunti dei capitoli così potete stare in pace!

      • Julietta

        Complimenti ragazze,vedo che ci andate leggere accusando le persone di omofobia.Brave.
        Il fatto che le persone possano vedere le cose in maniera diversa da voi non vi sfiora,vero?Se molti vedono amore fraterno o grande amicizia dove voi vedete amore romentico è fuori dal mondo?No,deve essere per forza perché odiamo i gay.
        Complimenti per la larghezza di vedute.Poi sono gli altri ad avere la mentalità chiusa!Se il tono di questo blog è questo,ho sbagliato a parteciparvi.
        Saluti a tutti.

    • Illidan

      Julietta, il commento di SaNaYa si poneva in risposta a un altro che accusava il fandom sasunaru di ‘stuprare il manga con la gayaggine’, quindi non é che si ponga del tutto inappropriato. Io ritengo che la faccenda NarutoxSasuke sia un enorme malinteso, ma non dei fan, bensí di kishi stesso. Credo che l’autore volesse descrivere un’amicizia (non puoi parlare di omosessualitá se scrivi per shonen jump) ma l’ha fatto in maniera cosí esagerata e evidenziata che pensare a un amore tra i due é più che naturale. E anche i più scettici non possono non notare l’ambiguitá del loro legame. Non era nelle intenzioni dell’autore, ne sono certo, ma ha ricalcato troppo questo concetto di amicizia e non ha saputo gestirlo piú, sicché ora una qualsiasi conclusione etero sará forzata e per nulla convincente, perché sostanzialmente naruto non ha mai mostrato per sakura o hinata un decimo dell’ossessione che ha dedicato a sasuke.

      • Julietta

        Illidan,non è la prima volta che leggo la parola omofobia in questo blog,comunque ti ringrazio di avermi fatto notare quella frase,effettivamente era molto offensiva.
        Posso farti una domanda?Tu parli di ossessione di Naruto per Sasuke…credi che nei confronti di Sakura non farebbe la stessa cosa?Io credo di sì,io credo che Naruto si farebbe tagliare le gambe per la sua compagna e anche in quel caso farebbe di tutto per riportarla a casa.Naruto non ha famiglia ed è sempre stato solo:Sasuke e Sakura sono stati i primi coetanei che hanno interagito con lui e a cui si è legato profondamente.
        Per quanto riguarda Hinata sono d’accordo con te,ma non mi sembra così assurdo che in un ipotetico futuro possa avvicinarsi a lei,qualche spunto c’è.Se succedesse sinceramente non rimarrei a bocca aperta.

      • 69Conigli

        Invece un finale con coppia gay avrebbe senso, no? Ma per favore. Il legame tra Sasuke e Naruto dovuto al fatto che sono “reincarnazioni di due fratelli” non vi dice nulla? Ah no certo, è evidente che vogliano trombarsi a vicenda… mamma mia….

      • Illidan

        Sono sicuro di sì, fatto sta che l’autore non ce l’ha mostrato, preferendo invece spendere capitoli e capitoli (e tante cover anche) sul rapporto tra sasuke e naruto, piuttosto che su quello con sakura. Di hinata naruto mi sembra quasi ignorare l’esistenza, ma ad oggi é l’accoppiata, secondo me, più probabile da vedere in un ipotetico flashforward.

      • Illidan

        Un finale ‘gay’ sarebbe forse insensato su shonen jump, ma se non altro più coerente con quanto appare nel manga, reincarnazioni o meno. Almeno questa é l’impressione che ho avuto io, come amicizia la vedo costruita malaccio da parte dell’autore

      • Julietta

        69Conigli: occhio a non parlare di “trombare”,altrimenti ti dicono che sono gli “Anti-Narusasu”(che poi Anti per modo di dire, alla fine credo che viviamo lo stesso benissimo pure se Naruto si mette con Konohamaru)ad essere fissati con il sesso.

        Illidan,il fatto è che,come ho detto sopra a Spidergirl,questo è un manga ideato per ragazzini adolescenti a cui non sarebbe fregato un cavolo di Naruto che combatte con Sakura(se fosse stata lei al posto dell’Uchiha)e si gasa a vedere combattimenti tra due maschietti,quindi mi sembra abbastanza normale che l’attenzione sia portata su Sasuke e Naruto.Le femmine purtroppo hanno poco spazio.
        Concordo con te nel ritenere che il Naruhina sia la più probabile(insieme allo Shikatema,che è secondario).

      • Illidan

        Julietta, l’autore avrebbe potuto inventare qualsiasi stratagemma narrativo, non sarebbe dovuto arrivare per forza a Naruto vs Sakura. Semplicemente non ha saputo delineare un’amicizia, amplificandola all’inverosimile. E, perché no, per lucrare un pò sul fandom sasunaru.

      • 69Conigli

        Ma invece la cover del volume in cui ci sono Naruto ed Hinata che si tengono la mano? Ah no, quella non conta… chissà perché quell’incompetente di Kishimoto gli ha dato tanta importanza, tanto che appare pure nel calendario ufficiale del manga. Mah, chissa…

        L’omosessualità in questi due la vedete solo voi perché ne siete ossessionati, ma basta ragionarci tre secondi per capire che il loro legame è tale in quanto condividono un destino che si protrae da generazioni, per il fatto di essere reincarnazioni di due fratelli… quindi viene naturale pensare che il loro sia un rapporto fraterno, perché appunto va oltre l’amicizia. Ma voi continuate pure a sollazzarvi sul Sasunaru…

      • SaNaYa

        Interessante, ahahah davvero molto divertente tutto questo ricamare, wow tifose naruhina presenti sul blog! siete contente che questi due personaggi così principali, che stanno sempre insieme e che Naruto provi un attaccamento quasi morboso per la ragazza dagli occhi color sborra si tengano per mano?!
        Evviva sono felicissima per voi per questo avanzamento nelle classifiche! Hinata segue Narutello yuppie! 😀
        comunque, belle gioie, dovete ancora rispondere alla domanda alla quale-nessuno-osa-rispondere, se Hinata-chan o Sakurella fossero al posto dell’Uchiha per voi sarebbe ancora pura e semplice amicizia?

        un bacio dalla vostra SaNaYa :*

        Julietta carissima io non sto proprio accusando nessuno, mi dispiace se ti sei sentita tirata in causa, comunque no, secondo me per Sakura, Naruto non farebbe tutto questo bordello, sai, non ha battuto ciglio quando Sasuke l’ha praticamente pugnalata al corazon tramite quel genjutsu.
        Però hai ragione, probabilmente siamo noi le pazze che vedono troppo, è logico che quello sia amore ❤ quindi scusateci, a nome di tutti quelli che credono in Naruto e Sasuke, se siamo senza un -minimo di obbiettività- scusami 69Conigli.

        Ora, scusate il tono, ma non accetto che si punti il dito senza neanche aver sentito le motivazioni e le osservazioni che portino una persona a pensare a un fatto piuttosto che ad un altro. Ognuno ha il suo pensiero ma bisogna avere la decenza di offendere nessuno, ma se la gente attacca, attacco anche io. Io per la pazza o la depravata della situazione non ho intenzione di passare.

      • 69Conigli

        Ne riparliamo a fine manga, carissima… XD Ma poi fammi capire, era un genjutsu, come faceva Naruto a vedere cosa accadeva se non era rivolto a lei? Ma per piacere dai, offendete pure Hinata Sakura o chi vi pare, poi mi verrà da ridere a fine manga…

      • 69Conigli

        Rivolto a *lui

      • Julietta

        Sanaya,Naruto non sa che genjutsu abbia fatto Sasuke a Sakura,l’ha solo vista cadere a terra.
        Alla tua domanda rispondo volentieri:se uno dei due fosse donna mi domanderei perché passano il tempo a gonfiarsi di legnate.
        Ah,carina l’espressione “occhi color sborra”. Molto delicata.

      • 69Conigli

        No ma loro mica offendono… Che classe, complimenti per la finezza XD

      • Illidan

        69conigli, non credo che ci sia veramente qualcuno che sia convinto di vedere sasuke e naruto sottobraccio a fine manga. Non é una cosa che può davvero succedere, quindi puoi dormire sonni tranquilli!

  • Francesca

    A quanto pare il blogger non ha capito che i commenti su Hinata e Naruto che inciampano nello stesso modo erano IRONIA verso il suo modo di accanirsi contro Hinata e la sua tendenza a vedere accenni alla sua coppia preferita nelle cose più minuscole e insignificanti, ma senza usare la stessa cortesia anche a tutti gli altri personaggi…

    • Joe

      L’articolo che ho letto mi ha stupito ma non per le posizioni di Tijekom sul manga (sono sostanzialmente quelle di prima ribadite e invariate), quanto per il tono, non più scherzosamente ironico, con quelle battute intelligenti che rendevano un piacere leggere il blog, ma pregne di un tono stavolta sarcastico e acido.
      “diarree arcobaleno”?
      “sgangherato mulino”?
      Questo è il primo post in cui Tijekom ha risposto esplicitamente e con umore anche abbastanza seccato a una provocazione in cui si ironizzava facendo un parallelo tra Hinata, definita inutile a più riprese dalla blogger (e se sia davvero inutile o meno francamente non mi interessa stabilirlo adesso) e Naruto che cascano in un modo praticamente identico.
      Due persone che fanno una idiozia identica, perchè vengono giudicate in modo diverso?

      Qualcuno può dire:
      “Ma cascano cercando di raggiungere ognuno l’oggetto del proprio amore!”
      E lo potrei anche accettare questo punto di vista, perchè ci potrebbe anche stare: non ho mai detto che non ci sia un rapporto speciale tra Naruto e Sasuke, ho semmai sempre detto che è oltre l’attrazione fisica visto che sembra dovuto a una specie di faida tra fratelli che dura da vite, reincarnazioni dopo reincarnazioni. Quindi è semmai qualcosa di più che semplice amore e sesso, non qualcosa di meno.

      Ognuno dei due allora cade per raggiungere l’oggetto di un amore irrealizzabile.
      Allora a maggior ragione non si dovrebbero vedere le due cose in maniera diversa: stanno cercando di raggiungere entrambi l’oggetto del loro amore, sono umani entrambi, cadono entrambi e forse alla fine comunque nessuno dei due centrerà l’obiettivo, sono degni di rispetto entrambi, sono entrambi storie tristi.

      Anche perchè se quella di Naruto per Sasuke fosse una fissazione sentimentale e sessuale anche inconscia, non sarebbe diversa dalla fissazione di sakura per Sasuke o di Hinata per Naruto: diversi i modi di vivere la fissazione ma identica la nevrosi.

      E invece secondo l’articolo la caduta di Naruto ne dimostra l’umanità, quella di Hinata l’inutilità. Per me si stanno usando due pesi e due misure per una pura questione di antipatia personale, poi ognuno la veda come vuole: io non ci guadagno nulla a difendere un qualsiasi personaggio fittizio (lo ripeto: FITTIZIO) di Naruto. Chi lo vuole fare si accomodi: io non ho nè tempo nè voglia, nè bisogno di far valere la mia opinione a tutti i costi sugli altri, una volta espressa la mia opinione per me è finita. Anzi se volete proprio saperlo questo manga ha una serie di letture simboliche che solo lettori come Emanuele hanno individuato, gli altri si sono fermati alla superficie.

      E ciò nonostante, potrei persino vedere la scena della caduta di Naruto in chiave romantica, solo che quando cade nella corsa verso Sasuke, Naruto ha un rasengan in mano e non un mazzo di rose.

      Ho visto papagne e pizze, mica baci e abbracci. Botte da orbi e di romanticismo manco l’ombra. E se dico che in due maschi che si pestano all’ultimo sangue non ci vedo amore omosessuale (lo vedrei se litigassero per gelosia magari!), che succede, magari qualcuno tirerà fuori l’omofobia? O mi si dirà che amano farlo strano?
      Ma io boh!
      Ragazzi, datevi una calmata, ma sul serio.

      E’ un manga per passare il tempo, ma pare di leggere commenti da ultrà di calcio. Personalmente a me non viene nulla qualsiasi sia la scelta di Kishimoto per il finale, spererei solo in un finale logico e coerente (cosa che temo sia ormai un pò improbabile). Ma se non sono d’accordo con il punto di vista di qualcuno (anche di Kishimoto stesso), lo dico e anche apertamente.

      Non so cosa succederà, penso anzi che, complice anche il tempo che scarseggia, alla fine ci sarà una specie di nulla di fatto per tutte le coppie che in fondo non hanno mai manifestato l’opportunità di concretizzare realmente. Fine delle botte, rompete le righe e via, ognuno per la sua strada.

      Però da qui a ammazzarsi per stabilire chi deve avere ragione…
      alla fine nessuno avrà ragione, perchè se anche ci dovesse essere un finale sgradito a qualcuno, si troverà il modo contorto per raddrizzarlo o per dimostrare che Kishimoto ha finito il manga facendo XXX ma in realtà voleva dire YYY e un altro ancora risponderà che invece voleva dire ZZZ.
      Come i commenti dopo la finale di champions.

      Se dovesse finire con un sasu-naru, che cambierebbe a me o a voi? Io penso niente.

      Se dovesse finire con un saku-sasu, che cambierebbe? A me niente, penserei solo che mi suona strano dopo una storia le cui premesse erano diverse, ma alla fine chi se ne importa, kishimoto ci può fare quel che vuole coi suoi personaggi.

      E se finisse col famigerato naru-hina, che cambierebbe? Niente di niente! Forse Tijekom si farebbe un pò di bile, ma a parte questo niente XD
      (Sai che ti voglio bene Tijekom, un pò come naruto a sasuke, ogni tanto ti strapazzo un pò ma ti voglio bene in fondo).

      Ragazzuoli tornate a scrivere in pace, che ormai mancano pochi numeri e sarebbe un peccato incendiare un blog carino come questo con ulteriori polemiche. Aspettiamo e vedremo.

      Peace & love.

      • Julietta

        E’ vero Joe,abbiamo esagerato un po’ tutti e alcuni di noi hanno avuto toni un po’ troppo accesi(io per prima).
        E’ la tensione per la fine dl manga!XD

  • NarutoUzumaki

    Diciamo no al sasusaku

  • 69Conigli

    Evidentemente hai dimenticato la prima serie… ma parlare con gente che vede solo Sasunaru srnza un minimo di obiettività è come parlare coi mulini a vento 😛

    • Julietta

      Sì,ma infatti la prima serie non viene minimamente presa in considerazione…che so,andatevi a rileggere la saga del combattimento con Gaara,bellissima,dove si vede che nel team 7 danno la vita l’uno per l’altro,con Sasuke che dice a Naruto:”Salva Sakura,non importa come…non voglio più perdere persone a me care(alludendo ad entrambi i suoi due amici”.Boh,il bello della serie è il legame d’affetto tra ‘sti tre,invece Sakura non esiste proprio per alcuni lettori.

      • 69Conigli

        Ovvio che non esiste, cosi come per loro non esiste la Foresta della morte la scena in cui Sasuke lascia il villaggio e ringrazia Sakura. Così come non esiste manco Hinata… per esempio si sono dimenticati di quando, prima di essere imbozzolata, lei sussurra Naruto-Kun e lui la percepisce da sotto il Susano’o di Sasuke e tenta di uscire, salvo poi essere fermato dallo stesso Uchiha. Ma non mi aspetto che lo capiscano, purtroppo sono ottenebrati dalle loro contorte e assurde supposizioni Sasunaru

      • Julietta

        Guarda,contorte e assurde secondo me no perché la profondità del legame tra Sasuke e Naruto potrebbe anche essere letta in chiave romantica(per me no,ma comprendo che alcuni la vedano così),però non si può allo stesso modo cancellare il rapporto con altri personaggi e la possibilità che si formino anche altre coppie,senza che si gridi allo scandalo.
        Nel senso che per me Kishimoto ha dato diversi spunti(non solo Sasunaru) e questi dovrebbero essere presi in considerazione.
        Quello che non comprendo è come si faccia a dire che a Sasuke di Sakura non sia mai fregato nulla e l’abbia sempre trattata come una pezza da piedi…c’è tutta una prima serie che dimostra il contrario e non si può dire che non esista.

      • 69Conigli

        Spunti romantici ci sono solo per chi vuole vederli per forza, perché il legame puramente fraterno è chiaro da sempre, ancor più confermato dalla storia delle reincarnazioni.

        Riguardo il rapporto con gli altri (Sakura ed Hinata nello specifico) è evidente e sinceramente fa ridere il loro bizzarro ed esilarante tentativo di volerlo cancellare e sminuire ad ogni costo, non solo dimenticandosi parti di manga palesi ed evidenti, ma sminuendo il tutto per cercare maldestramente di dar credito alle loro teorie. Come si può, dico io, ignorare la cover di una canzone d’amore in cui appaiono Naruto ed Hinata in una situazione palesemente romantica? O il fatto che si parlerà di amore nel film e guarda caso Hinata sarà uno dei personaggi principali? Boh

  • Marco

    Oh mamma mia, già secondo me con questo articolo Tijekom ha toccato il fondo, molto più forzato del più forzato capitolo di Naruto, duro e aspro da leggere, scritto per dar fastidio e provocare, poi vedo che in concomitanza è arrivata una bella combriccola di fangirls mai viste che a quanto pare prendono tutta ‘sta faccenda del NaruSasu molto più seriamente di quanto pensavo fosse possibile prenderla, roba da fanatici veramente.
    Il giorno in cui Naruto e Sasuke dichiareranno ESPLICITAMENTE il loro AMORE reciproco avrete vinto e saremo tutti contenti, io compreso, perché mi pare che in questo blog bene o male non ci siano persone fuori di testa e di omofobi veri (e non come li intendete voi) non ce ne siano.
    Fino ad allora, limitatevi a mettere la vostra OPINIONE in fila assieme a tutte le altre, perché non vale né più né meno di quelle.

  • Luka Crossd

    Marco caro, se il manga fosse targato yaoi, non saremmo quì a discutere del SasuNaru o meno… tutto questo solo per dirti che vi parate dietro al “vedremo” sapendo benissimo che Kishi NON lo può fare esplicitamente quindi tranquillo, noi siamo consapevolissime che finita la battaglia Naruto e Sasuke non limoneranno sotto gli occhi di Sakura e Kakashi, e non ci servirebbe comunque UN solo bacio per capire che il loro è romanticismo, ma i ben 697 capitoli di totale attenzione che Naruto riserva unicamente nei confronti di Sasuke e le inesistenti cagate di striscio che il biondo o il moro riservono alle due fanciulle perdutamente-e permettimi, inutilmente-innamorate dei due protagonisti. Ora, non si canonizzerà il NaruSasu, ma vedere Hinata e Naruto giurarsi amore sarebbe incoerente come un uovo di pasqua sotto un albero di natale…

    • 69Conigli

      Quante risate mi farò a fine manga… XD

      • SaNaYa

        quoto Luka Crossd
        69conigli spero ti divertirai tanto a fine manga anche perchè tu che fai tanto la superiore alla fine ne sai quanto noi ❤

      • Julietta

        Perdonami,ma per quanto 69conigli abbia toni parecchio perentori e possa dar fastidio,non mi pare che le fan Narusasu non ostentino un atteggiamento di superiorità nei confronti degli altri.

      • 69Conigli

        Come dicevo, ne riparleremo a fine manga, abbia pazienza, mancano si e no 10 giorni…

        Poi vi lamentate del l’atteggiamento degli altri, quando voi non è che vi stiate comportando in modo molto diverso, sai…

  • Luka Crossd

    Che poi, passi il NaruHina ma vogliamo parlare del SasuSaku? Preferirei vedere Sasuke con Danzo, pensandoci bene ha avuto più contatto con lui che con Sakura… Ah, no, scusa, con Sakura ha avuto un paio di contatti, mi pare uno in cui le ha LETTERALMENTE rubato il cuore strappandoglielo con la mano e uno in cui gli si incolla da dietro… con un kunai O_O se non è amore questo…

    • 69Conigli

      Riguardati la prima serie, che mi sa che hai perso gran parte del manga… XD il Sasunaru come lo intendete voi esiste solo nelle vostre teste, manco Kishimoto ci avrà mai minimamente pensato XD

    • Marco

      Ciao, veramente parlare del SasuSaku non mi interessa proprio, ancor meno del NaruHina, perché pure più improbabile secondo me.
      Riferendomi al tuo primo commento, posso anche essere d’accordo con te: ” vedere Hinata e Naruto giurarsi amore sarebbe incoerente come un uovo di pasqua sotto un albero di natale…”.
      Non voglio “pararmi dietro al vedremo”, solo che, se come dici tu (e concordo) un finale esplicitamente yaoi non arriverà mai, allora non sarete mai autorizzati ad insistere più di tanto con questa faccenda perché, velato o meno, verosimile o non, l’amore (amore a 360°, diciamo ) tra Naruto e Sasuke rimane una vostra interpretazione, e che sia azzeccata o meno è di relativa importanza. Quindi dire che gli altri siano “accecati dalla propria omofobia” (questo è come IO ho interpretato e riassunto i diversi commenti sopra, e il tuo non è compreso tra questi) è poco carino e proprio fuori luogo. Certe persone, io compreso, questi problemi non se li fanno proprio; non se li pongono. Quindi quando si viene accusati di non accettare quella che secondo “voi” (dico voi come sostenitrici del SasuNaru ma in realtà non ce l’ho con te, sei stata educata nel rispondermi) è una sorta di verità evidente perché si è omofobi può dare molto fastidio.
      Che poi il mio stesso commento non fosse particolarmente simpatico è vero, mi sono fatto trascinare…

  • Luka Crossd

    @Marco, grazie per esserti corretto, vedo che ci si può parlare a differenza di molti altri, ma vedi, “noi”, o almeno io, non insisto nel far comprendere agli altri che tra Naruto e Sasuke ci sia qualcos’altro evidentemente oltre all’amicizia perchè è una cosa che vedo io e su questo siamo d’accordo… il problema sussiste quando c’è qualcuno come l’autrice di questo blog che ha legittimità di scrivere che in questo manga ci sia yaoi più di quanto ne limiti il target, e nei commenti c’è sempre un deficente-e scusami se insulto ma lo faccio perchè ci sono modi e modi di ribattere all’autrice- che si crede Kishi-son e afferma che siamo pazze e che tra i due NON C’E’ proprio un bel niente… siccome su dato di fatto non c’è NESSUNA coppia canonizzata ancora, quindi non esiste il NaruSasu ma non esiste nemmeno SasuSaku e company, saremmo felici di “fantasticare” come e quanto ci pare. Tutto quì. E’ semplicemente l’imporre alla gente che non vi sia nessun tipo di affetto tra i due protagonisti che mi dà fastidio, oppure qualcuno come @36conigli che già il nick dice tutto, che si dovrebbe fare delle “risate a fine manga…” per non ho capito cosa ma evidentemente è troppo pretendere quiete in questo blog, e , mi dispiace contraddirti, forse non tutti ma un bel pò di omofobi ci sono eccome…altrimenti non vedo tutto questo accanirsi…

    • 69Conigli

      Invece di far le vittime, che ovviamente non siete, un esamino di coscienza dovreste farlo pure voi.. Io ho toni sopra le righe, ma non offendo l’intelligenza di nessuno, né accuso nessuno di omofobia. Ma poi se gli altri sminuiscono le vostre preferenze sono omofobi e non capiscono un acca, mentre voi potete prendervi la libertà di sminuire o affossare le preferenze degli altri, con toni anche parecchio fastidiosi? Ma la coerenza?

      PS: Nessuno ha mai detto che tra Sasuke e Naruto non c’è nulla, te lo stai inventando di sana pianta. È ovvio che abbiano un legame fortissimo, sul quale gira tutto il manga, ma da qui a vedervi dell’omosessualità ce ne vuole. Per me hanno un legame fraterno, evidentemente è così pure per l’autore… ma voi siete liberissime di fantasticare, purché non si vada ad offendere o sminuire anche le preferenze degli altri, a volte anche con atteggiamenti di supponenza. Poi non lamenti se vi si risponde allo stesso modo.

      • Spidergirlw

        @69Conigli vorrei entrare nella discussione di nuovo solo per farti capire che tu dici “hanno un legame fraterno, evidentemente è così pure per l’autore” però nessuno di noi può esser sicuro al 100% al momento di che cacchio ha voluto fare Kishimoto! perché come ha fatto notare Julietta, ha creato un sacco di situazioni ambigue, ambivalenti tra tutte le coppie. Per cui ognuno può fare cento esempi che stanno dalla propria parte!
        Esempio, per te prima che si arrivi all’omossesualità ce ne vuole, tuttavia sono presenti dei personaggi omo nel manga (i soliti, che riprende anche Tj) e in altri manga che non sono prettamente yaoi,
        quindi le idee del SasuNaru non si infrangono contro l’ideale fraterno di Kishi, perché è lui che confonde molto le acque!

        (…. Poi, non ci preoccupiamo, se anche fossero fratelli, possiamo fantasticare sull’incesto XD scherzo eh! Per sdrammatizzare un po’! )

      • 69Conigli

        Ma io infatti non sto andando contro le preferenze degli altri, se ne può discutere esponendo la propria opinione, credimi, ci mancherebbe altri… per dire, non sto dicendo che chi ama il Sasunaru (se proprio vogliamo accoppiarli, preferisco che Sasuke sia quello che “domina” ihihihih) non capisce niente, solo che mi danno fastidio le persone che sminuiscono anche con toni poco carini le preferenze degli altri… se si vuole rispetto, bisogna anche darne. Con questo non mi riferisco a te, sto facendo un discorso generico

        Ad ogni modo, mi dispisce per i modi, so di risultare parecchio fastidiosa a volte

      • Spidergirlw

        Ma figurati, anch’io quando mi son buttata a discutere non son stata l’esempio della cortesia! Ci avviciniamo alla fine, questo mi dispiace moltissimo, da una parte c’è il sollievo che si sia arrivati alla fine di un storia che ha un grande valore per tutti quelli che discutono qui sopra, dall’altra credo provochi un po’ di tensione:)

        Figurati se quell’egocentrico maniaco di Sasuke non fa il dominatore XD

      • fibrizio

        @69Conigli Di solito non si è ossessionati da un fratello, come lo è Naruto da Sasuke…

    • Marco

      Ciao @Luka, voglio più che altro farti sapere che ho letto la tua risposta e non ho nulla da controbattere tranne, ancora, sul termine “omofobi” in quanto continuo a credere che lo stiate usando con troppa leggerezza in quanto io, come treccani.it da cui riprendo questa definizione, considero l’omofobia ” avversione ossessiva per gli omosessuali e l’omosessualità”, mentre nei commenti ad esempio di 69conigli (per citarne uno) non ci vedo nulla di ossessivo, semmai ci vedo la comprensibile riluttanza di chi è etero a vedere comportamenti omosessuali tra i due eroi della serie (e con questo non voglio dire che siccome tu questi sentimenti omosessuali li vedi allora devi essere omo tu stessa).

  • Luka Crossd

    Ah, no, erano 69 i conigli xD

  • Gurido

    Curioso come riesco tuttora a stupirmi leggendo persone che in uno shonen cercano di vedere cose che sono invece tipiche di shojo e yaoi… cribbio santo andatevi a leggere i commenti di kishimoto sui primi volumi di naruto, di come si è appassionato ad anime e manga e di come evidenzia le opere che lo hanno ispirato… non credo che cambierete idea, ma magari qualche dubbio potrà venirvi… Naruto è nato come un manga pieno di combattimenti spettacolari, tecniche che quanto a figaggine non hanno nulla da invidiare a tanti altri manga, una storia appassionante (fino a poco tempo fa). Non credo proprio che l’autore abbia disegnato quest’opera per, diciamo così, accennare velatamente a relazioni omosessuali tra i personaggi… poi ognuno veda quello che vuole ma mi pare che tutte ste coppie yaoi che voi vedete siano fantasiose quanto i racconti di adam kadmon…

    Saluti e baci

  • Luka Crossd

    Gurido complimenti hai scoperto l’acqua calda… se avessi voluto vedere qualcosa di romantico mi sarei sintonizzata su Italia1 a vedere Dawson’s Creek… ho tirato fuori la questione sentimentale perchè è su questo che sono basati i 63 commenti di questo post… viva i combattimenti e ah, io tifo per Sasuke!

  • fibrizio

    Adesso arrivare a dire che nel manga non vi sia proprio nessun accenno ad una possibile relazione amorosa tra Naruto e Sasuke è una vera castroneria.

    Cominciando dall’autore che ci ha più volte scherzato, a situazioni da filler dove i due cascano nell’acqua formando un’onda a cuore.

    Sinceramente io non penso di vedere un finale SasuNaru, e se devo dirla tutta un pochino parteggio per il NaruSaku (non mi dilungherò sul perché), ma non per questo me la sento di affermare che queste sono sciocchezze da fanatiche dello yaoi.

    Kishimoto di tematiche omosessuali ce ne ha messe a iosa, a partire da Haku e Zabusa, per arrivare ad Orochimaru, Kimimaro, Kabuto e altri. Per cui chi dice che qui di omosessuale non c’è nulla, perché si tratta di uno shonen, dice una cazzata grossa come una cattedrale.

    Da rileggere i capitoli passati c’è poco: il SasuSaku e il NaruHina sono, a mio avviso, alla stregua di accoppiamenti fantasiosi come Goku e Vegeta. L’unico vero motivo per cui esistono è perché sono le ragazze “più protagoniste” della serie, perché Sakura dice di amare Sasuke e Hinata sbava appresso a Naruto. Di conseguenza creiamo l’appaiamento.

    Né Naruto ha mai detto di provare qualcosa per Hinata, né Sasuke ha fatto lo stesso per Sakura, anzi l’ha sempre derisa e schernita.

    Dal canto mio non ho proprio nulla contro “le coppie etero”, mentre lo dico, però mi fa semplicemente ridere che qualcuno trovi questi accoppiamenti più probabili di Sasuke e Karin, o Naruto e Ino, o Naruto e Temari, perché no!

    A questo si aggiunge il fatto che tra Sasuke e Naruto ci sono state una miriade di situazioni ambigue, tipo Naruto che pensa a Sasuke sotto le stelle, per cui non si può parlare di sola amicizia, né l’autore lo fa.

    Non per nulla gli ultimi capitoli sono intrisi della parola amore.

    Non mi aspetto affatto un bacio finale tra i due, o una scopata davanti a tutti sulle rocce, né ho mai fatto il tifo per la coppia, ma credo che Kishimoto abbia veramente messo abbastanza spunti per farci capire che i due protagonisti, in tutta la sfiga che gli è capitata, comunque si amano (anche se di un amore puramente platonico), tanto quanto basta, a mio avviso, a dar ragione a chi sostiene il SasuNaru.

    • Julietta

      Vabbè raga,se addirittura dite che il Sasusaku è fantasioso come il GokuXVegeta ed è altrettanto probabile nel manga come il NarutoXTemari o il NarutoXIno,mi sa che abbiamo proprio letto manga diversi.

      • fibrizio

        Allora fammi un solo esempio in cui Sasuke ha mostrato di capire e provare interessa per Sakura, come ha fatto per Naruto (come quando rimprovera proprio Sakura di non capire la solitudine di Naruto e il come si deve sentire un orfano).

        Per esempi non intendo cose tipo: Sasuke qui si è gettato a salvarla durante un combattimento. Dal momento che Kakashi aveva chiaramente spiegato a tutti e tre che dovevano cooperare.

        La coppia esiste solo perché Sakura ha detto di amare Sasuke, anche se poi non è nemmeno ben chiaro perché lo ami (a parte per il fisico e fare un dispetto ad Ino) né l’autore le ha mai fatto mostrare di capirlo come lo capisce Naruto.

      • Julietta

        Oh,Madonna,ancora a dire che a Sakura piace Sasuke perché è figo ed è in competizione con Ino??Allora,ragazzi ,dite chiaramente che è Sakura il vostro problema perché dire una cosa del genere significa considerare il personaggio meno di zero.
        Vai a rileggere la saga di Gaara(come ho già scritto ieri non so se qui o nell’altro post)nella prima serie,quando Sasuke dice a Naruto “Salva Sakura,non importa come,non voglio più perdere persone a me care”:in quella frase c’è l’affetto che Sasuke prova per entrambi i suoi compagni.Per Naruto e per Sakura.Oppure quando,prima dell’esame per diventare chunin,vede la sua amica depressa e strana e dopo le ricorda le sue abilità prima di cominciare la selezione,fondamentalmente per rincuorarla,dimostrandole di avere attenzioni anche per lei.
        Se ci dimentichiamo queste parti della prima serie del manga,insieme alle altre(quindi Sasuke ha aiutato in passato i suoi due amici,solo perché Kakashi gli ha chiesto di fare lavoro di squadra??),lo stesso affetto di Naruto,non sol quello di Sakura,per Sasuke appare una fissazione senza senso;Sasuke nella prima parte del manga ha fatto tanto per ENTRAMBI i suoi due compagni,ecco perché lo amano.
        Io non ho mai sostenuto che Sasuke sia innamorato di Sakura,sarebbe una totale falsità;io dico che ha dimostrato in passato di volerle bene e non mi stupirebbe vedere in un ipotetico futuro una relazione tra i due,è una cosa che non è,come dite voi,campata in aria.

      • 69Conigli

        Vuoi esempi di SSusaku palesi ed evidenti? Rileggi la prima serie, ma senza paraocchi stavolta… uno che dice a Naruto “Proteggi Sakura a qualunque costo, non importa come…. non voglio mai più perdere persone a me care” oppure durante il discorso di a Kakashi,

      • 69Conigli

        Vuoi esempi di Sasusaku palesi ed evidenti? Rileggi la prima serie, ma senza paraocchi stavolta… uno che dice a Naruto “Proteggi Sakura a qualunque costo, non importa come…. non voglio mai più perdere persone a me care” oppure durante il discorso di Kakashi, quando gli parla dei legami e Sasuke immediatamente pensa a Naruto e “Sakura”… quando la ringrazia prima di partire, tutta la parte della foresta della morte, che solo chi ha le fette di prosciutto davanti agli occhi può non vedere. O vogliamo parlare di quando attiva il segno maledetto quando vede Sakura ferita? Di quando si ferma solo dopo che lei lo abbraccia? O vogliamo parlare di ciò che Kishi scrive nel databook? “Sakura è l’unica persona che ha riempito la sua vuota esistenza con un sentimento chiamato amore”. Parliamo della guerra? Di quando lui sorride non appena vede quanto sia diventata forte? O di quando l’abbraccia e la ringrazia nella dimensione di Kaguya? Vuoi dirmi che Kishinoto ha sprecato una tavola per i loro sguardi solo perché voleva riempire la pagina? Se vuoi posso continuare, dimmi tu insomma… XD

  • Ema Flame

    se dobbiamo metterla su questo punto il Narusaku è il più trattato nel manga e ci sono diversi collage dei vari momenti per provarlo….GG

    • Julietta

      Ema,il problema è che sono tutti,in un modo o nell’altro, trattati.Chi più chi meno.Kishimoto l’ha fatto apposta,non è un caso che sono giorni che ci accapigliamo su ‘ste coppie.
      Il Narusaku è forse la coppia etero più trattata,anche perché,essendo compagni di squadra,stanno sempre insieme;il problema è che fino all’ultimo Kishimoto ha fatto dire a Sakura che ama Sasuke(nonostante diversi accenni all’inizio dello Shippuden che sembravano provare un interesse di Sakura per il biondo).
      Vai a capire perché Kishimoto ha incasinato così tanto ‘ste coppie!XD

    • 69Conigli

      Forse è trattato nei filler, che come sappiamo non contano nulla. Il narusaku non ha mai avuto fondamento, proprio perché Sakura ha sempre amato Sasuke e Naruto, dal dopo Pain, non ha mai detto di amarla o di provare quel tipo di sentimento per lei… difatti ci sono stati sviluppi con Hinata e non con la fragola.

      • Julietta

        Beh,insomma,qualche spunto ambiguo all’inizio dello Shippuden(come la battuta di Yamato)c’è stato…infatti mi chiedo perché.Me lo sono sempre chiesto,non ho mai capito se l’autore l’ha fatto per movimentare il manga e creare delle false aspettative,oppure per preparare il sorpresone finale.Io l’ho sempre detto,mi aspetto di tutto.
        Il Naruhina ha avuto un’impennata durante la guerra,con addirittura una cover dedicata alla coppia…anche lì mi è sembrata un po’ “un’accelerazione”…insomma,con ‘ste coppie Kishimoto per me ha fatto un po’ un casino.

      • 69Conigli

        L’affermazione di Yamato lascia il tempo che trova… lui conosceva da pochissimo tempo Sakura e Naruto e non poteva certo sapere dei sentimenti della fragola per Sasuke… cosa che invece conosce molto bene Kakashi, tant’è che, durante la seconda confessione, enfatizza ed eleva il sentimento di Sakura per Sasuke, sottolineandolo con la parola che in giapponese si traduce come la più alta forma di amore. In più l’ambiguità su un ipotetico interesse pseudo romantico di Sakura per Naruto muore definitivamente dopo Pain, con la falsa confessione e le parole di Sai al biondo.

  • Ema Flame

    Vedremo,secondo me finirà con il Narusaku ne sono abbastanza convinto xD e comunque sì,anche dopo Pain Naruto ha fatto capire di amare ancora Sakura,altrimenti perchè avrebbe detto a Minato che è la sua ragazza? Poi di sviluppi con Sakura ce ne sono stati,ve li ricordate i capitoli dove lei lo salva? Non dite che era un semplice salvataggio fatto da un medico a un ferito perchè non lo era,tenendo conto delle parole di Sakura e che Kishimoto ha piazzato proprio alla fine di uno di quei capitoli un parallelismo grande come una casa tra Naruto/Sakura e Sasuke/Karin.
    Per me se c’è una coppia che non ha futuro è il Sasusaku (non prendetevela se siete fan di questa coppia,è il mio modesto parere),alla fine se la giocano Narusaku e Naruhina.Come ho detto penso più il Narusaku perchè è la coppia che ha avuto lo sviluppo più grande finora e perchè il Naruhina oltre a non piacermi (senza offesa per quelli a cui piace ma a me annoierebbe come coppia,al contrario Naruto e Sakura sono simpatici assieme e stanno bene).Senza dimenticare il fatto che il Narusaku ha moltissimi parallelismi con Minato e Kushina (sakura le somiglia moltissimo per come è nel film e hanno lo stesso carattere),Obito e Rin (e per come è finita sappiamo che alla fine Rin ha scelto Obito e si sono ritrovati nell’aldilà) e ce ne sono anche altre.
    Comunque ora vado a ripescare il pezzo saliente del romanzo di Jiraya che avevo già postato,è molto interessante leggerlo perchè potrebbe essere un probabile finale del manga visto che la situazione coincide perfettamente e magari a qualcuno può interessare.E anche questo è una delle tante coincidenze che mi fanno pensare che alla fine ci sarà il Narusaku 🙂

    • 69Conigli

      Ma se Sakura ama Sasuke e Naruto non è affatto detto che ami ancora Sakura (tant’è che ha fatto più passi verso Hinata, lasciando indietro la fragola) che futuro può mai avere questa coppia?

      Il salvataggio è un caso a parte, non ha nulla di romantico, inoltre Sakura nemmeno sapeva che Sasuke era anche lui in fin di vita, visto che era lontano… senza contare che assoluta ha salvato anche Sasuke è quello è stato dieci volte più intenso, con tanto di tavole dedicate solo ai loro sguardi

      • Ema Flame

        quando ha salvato Sasuke? comunque leggi sotto quello che ho postato xD Naruto non ama Sakura? E allora perchè ha detto a Minato che è la sua ragazza…se c’è uno su cui non possiamo avere dubbi è Naruto.Abbiamo sempre visto che quando Naruto dice una cosa quello è,ha detto a Minato che Sakura è la sua ragazza e da inizio manga dice che la ama,sapendo com’è il personaggio non avrà sicuramente cambiato idea.Oltretutto prima di andare a combattere con Sasuke pochi capitoli fa ha ricordato ancora la promessa che fece a Sakura,per me è molto significativa come cosa.
        Sakura è vero che ha detto ancora di amare Sasuke ma ha sempre dimostrato di provare un forte sentimento anche per Naruto.
        Se c’è un personaggio che potrebbe cambiare idea questa è Sakura (vedi anche il pezzo tratto dal libro di Jiraya,non possiamo escludere possa succedere una cosa così).
        è per questo che dico che secondo me il Narusaku è la più probabile,inoltre tutto questo avvicinamento di Naruto a Hinata non lo vedo a cosa ti riferisci quando parli di avvicinamento? La scena della mano durante la guerra?
        Per quanto riguarda il salvataggio dici che non ha significato romantico,beh Kishimoto usa una pagina intera per il parallelismo Naruto/Sakura Sasuke/Karin,ha intitolato un capitolo intero “I will not let you die”,c’è l’immagine di Sakura che prende in mano il suo cuore (se ci pensi Kishimoto poteva trovare altri 10000 modi diversi per farglielo salvare,eppure ha scelto proprio quell’immagine) e lei che gli dice di non morire perchè il suo sogno è davanti a loro.Ah e guarda caso l’unica che lo poteva salvare oltre a Sakura era Tsunade che purtroppo ha finito il chakra,che coincidenza xD
        Secondo me è una parte molto significativa che dice molto,aldilà del fatto che sia romantica o meno.
        Comunque è bello poter discutere con persone civili come te,anche se hanno un parere diverso dal tuo ^^

    • Julietta

      Ecco,il parallelismo Narusaku e Sasukarin che hai citato lo ricordo benissimo anch’io ed un’altra delle cose che non ho capito di Kishimoto…quella per esempio è una buona scena a favore della coppia Sasuke/karin,considerando che Karin sembra essere innamoratissima in quella scena perché piange come una fontana.Kishimoto lo fa apposta,si diverte.
      Il pezzo del romanzo che hai postato l’ho letto,è decisamente interessante.Effettivamente può far pensare al narusaku;-)

      • Ema Flame

        Oltretutto la cosa che fa rimanere abbastanza perplessi è che la scena coincide alla perfezione con ciò che sa succedendo ora,Sasuke e Naruto che combattono e Sakura e Kakashi in disparte.Guarda caso Sakura nell’ultimo capitolo si è appena svegliata,staremo a vedere che succede xD

      • 69Conigli

        La battuta che ha fatto a Minato dovrebbe far pensare a cosa, esattamente? La battuta era palesemente ironica, giusto per fare la scenetta comica, tant’è che quando fa l’ultimo discorso serio al padre prima che lui sparisca, non pensa minimamente a Sakura come persona che ama, per cui…

        Ciò che hai postato è carino, ma il tutto è smentito dagli ultimi fatti del manga, perché Sakura afferma di amare ancora Sasuke e non in modo frivolo, ma in modo molto profondo e lo conferma Kakashi. Se non ha smesso di amarlo fino ad ora, cosa dovrebbe portarla a smettere di amarlo adesso che si sta redimendo? Non ha senso. In più Naruto ora ha fatto più passi verso Hinata, e non si può sottovalutare la scena in cui si sono tenuti per mano, perché in Giappone, quel gesto è considerato molto intimo.

        Ps: Sakura ha salvato Sasuke quando è andata a recuperarlo nel deserto con Obito. Non c’è paragone tra i due salvataggi onestamente, tutt’altra intensità, sottolineata da tavole che si soffermarono sugli sguardi… a che pro sottolinearlo a tal punto, se non ci fosse nulla?

  • Ema Flame

    eccolo,l’avevo già postato ma visto che mi sembra un parallelismo molto interessante lo riposto magari a qualcuno interessa xD
    All’inizio c’è una piccola introduzione che fa capire meglio la situazione.
    La fonte è il narutoforum perciò è affidabile al 100% 😉

    Naruto, parallel of Uzumaki Naruto. This Naruto is the character whom our Naruto was named after.
    Renge, parallel of Sasuke.
    Tsuyu, parallel of Sakura.
    Shuu, parallel of Kakashi.
    I’ll provide the dialogue so that you can read over it, but to summarize what happens, Tsuyu rushes to Shuu to warn him of an attack that Renge is launching against their village. She is in complete hysterics because she feels that their team is falling apart. Shuu comforts her by telling her to visualize what makes her most happy, and she thinks of Naruto. She comes to understand that it was always Naruto who brought her happiness, but she never noticed him because she was always looking at Renge. After she comes to this conclusion, Tsuyu decides to go back to Naruto and help him with his battle against Renge.
    Here’s the dialogue, which was translated for us by ladygt:

    Tears overflowed from her eyes.
    «There there …» Her teacher stroked her head. «It’s hard, believe me, I know that.»
    Tears were now unstoppable. Tsuyu, through sobbing, decided to open her heart to her sensei and tell him about everything that happened.
    .
    .
    .
    Shu followed her speech till the end, without interrupting.
    «I don’t understand what happened to Renge…» sobbed Tsuyu. «But I would like him to…anyway, you have to believe me when I say that mount Hyakki is heading here…»
    «You like Renge a lot, uh?»
    «What…?»
    «I can see it just by looking at you.»
    Tsuyu nodded.
    « I thought there wasn’t nothing left for me to teach you, you that have been nominated one of the Three Ninja of Shuku. However, there’s still one more advice I can give you.»
    «Sensei…»
    «I’ll tell you a secret, Tsuyu. Every human is possessed by a demon» he said, «…and this demon is expressed under the form of an ideology.»
    «An ideology…»
    «Me, you and Naruto…we share the same demon, which is the obsession to protect the village, even if it costs our lives.»
    «I think…I understand what you are trying to say.»
    «Renge, instead, is possessed by a different kind of demon…»
    «Yeah…»
    «Although none of us can demonstrate which demon is good or not.»
    «Then what….what should we do?»
    «I’ll tell you a useful trick to use when you need to make a decision.»
    Tsuyu nodded her head.
    «Tsuyu, when you are at complete loss, visualize in your mind the thing that most makes you happy.»
    «The thing that most…makes me happy?»
    «By doing this, you will understand what kind of person you are.»
    «I…»
    «Now close your eyes.»
    Tsuyu did what she was told.
    «Now focus on what you see.»
    With her eyes closed, Tsuyu took a glimpse of…Naruto’s silhouette. Yes, him, an idiot, pervert, clumsy and reckless…him that never gives up even when he gets rejected thousand of times.
    The first time I met Naruto we were both six. He introduced himself to me while saying something like:
    “Nice to meet you…my name is Naruto! You can give me the love letter later! See ya!”
    At that time though, my attention was completely drawn to the boy next to him, Renge…
    «Tsuyu.» Lost in her thoughts, a voice brought her back to reality. «You might have failed the mission, but now you finally know what is most important to you.»
    «Sensei, make sure everyone evacuates the village!» Tsuyu opened her eyes, wiped off her tears and tightened her lips in a thin line.
    «I…I’m going back to Naruto.»

  • ruetha

    Ma solo a me Sasuke con quel poncho sembra Pacha?! D:

    • 69Conigli

      È orribile… sembra un barbone…

      • Julietta

        Sì,sembra l’abbigliamento di un emarginato,ha gli abiti laceri.
        Non è un’immagine tanto bella sinceramente.Che cavolo di maessaggio vuole mandare Kishimoto?Non solo Naruto e Sakura non sono stati capaci di riportarlo a casa,ma addirittura lui finisce per diventare un emarginato vagabondo?
        Boh,meno male che manca poco alla fine,almeno avremo presto delle risposte.

      • ruetha

        Ah questo è sicuro! Staremo a vedere se non è diventato un eremita completamente squilibrato come semprerebbe…

    • Spidergirlw

      È il look peggiore che gli abbia mai appioppato 😥 …. Sa tanto di Sasuke Forever Alone con sti stracci!

  • fibrizio

    @Julietta: Le scene che hai citato non hanno nulla di romantico, a mio avviso, né dimostrano che Sasuke abbia interesse a comprendere Sakura.

    Nella battaglia contro Gaara vuole salvare sia Naruto che Sakura, che sono il suo team, non voler vedere morire degli amici non significa che per forza li ami.

    Quando si preoccupa del suo stato durante gli esami a me sembra più una preoccupazione per “un membro della squadra”, perché la squadra determina la vittoria del gruppo. Quindi trova opportuno rincuorarla.

    Il grazie di fine serie poi significa tutto e niente, potrebbe essere anche un: “grazie, se non era per te non avrei capito cosa voglio” o roba simile, completamente disgiunto da qualsiasi passione amorosa.

    In sostanza in nessuno di questi esempi si capisce che Sasuke comprenda Sakura: si preoccupa per lei fintanto che un suo errore potrebbe mettere in difficoltà il gruppo, e si preoccupa umanamente per quella che poteva essere un’amica.

    Se proprio vogliamo dirla tutta se c’è una persona che capisce Sakura, questi è Naruto, e lei dal canto suo è arrivata a capirlo molto bene. Se non fosse per le ultime patetiche esternazioni, onestamente è l’unica coppia “tradizionale” (che poi vuol dire poco o nulla) che vedrei bene alla fine. L’unica coppia assieme a quella NaruSasu.

    • 69Conigli

      Non ha nulla di romantico perché non vuoi vederlo tu, ma questo non significa che non lo siano… per esempio la foresta della morte, ma non mi aspetto certo che capiate, ognuno tanto rimarrà delle proprie convinzioni

    • Julietta

      @fibrizio,come ho già scritto non ho mai detto che Sasuke è innamorato di Sakura,ma che le vuole bene sì.Non credo che quello che abbia fatto in passato sia stato semplicemente il comportamento di uno che voleva salvaguardare la riuscita delle missioni della squadra.Sarebbe un po’ riduttivo.
      Secondo me le basi ci sono.Come ci sono le basi per il Narusaku(anche se l’ultima dichiarazione di Sakura per Sasuke perplime un po’).
      Manca poco,vedremo quale sarà il “percorso” privilegiato da Kishimoto nel finale.

      • Serendipity

        Ciao Julietta xD

      • Julietta

        Ehilà SerendipityXD!

      • fibrizio

        Dire che ci fossero delle basi lo si poteva un paio di anni fa; dopo gli ultimi capitoli continuare a sostenere che tra i due potrebbe esserci qualcosa è come ficcare la testa sotto la sabbia.

        Attraverso la bocca di Sasuke credo che Kishimoto abbia semplicemente sepolto per sempre la coppia, facendogli dire chiaro e tondo che Sakura non gli interessa e che non ha mai capito che cosa ci trovasse in lui.

        Ora che il personaggio stesso (o meglio l’autore) voglia tornare indietro sui suoi passi (ecco questo è il caso in cui c’è da dire che è uno shonen, mica uno shojo) sembra quanto meno improbabile, non essendo un punto cruciale della trama.

    • Serendipity

      Voi potrete anche non “vedere” del romanticismo nelle scene tra Sasuke e Sakura, però se il SasuSaku è sempre stato il primo pairing etero sia in Giappone che nelle classifiche mondiali, un motivo ci sarà. (Sarà passato in seconda posizione, superato dal Naruhina massimo un paio di volte, dopo capitoli come il 615).
      Ora, il mio non è un discorso sulla popolarità di un pairing, perché il fatto che sia il più popolare non implica che sia il più giusto. Però, è innegabile che se è sempre stato “sopra” gli altri pairing etero, vuol dire che è quello che ha trasmesso più emozioni e che, quindi, la maggior parte delle persone ha visto e percepito del romantico nelle loro scene.
      Poi, vabbé, ci sarà anche chi predilige la coppia SasuSaku per un fattore puramente estetico, come ci sarà qualche NaruHina che è solo fan sfegatato di Hinata, o qualche NaruSasu che ha semplicemente la mania per la moda yaoi. (Dovete ammettere che questo genere è ormai diventato una pura moda. Ammesso che ci sia davvero del romantico del NaruSasu, può anche capitare in un opera che ci sia un rapporto omo velato, può capitare anche in due, tre, quattro opere… Però se poi per ogni manga/anime/telefilm ecc, entri su internet e noti che spopolano questo tipo di coppie, allora ti viene da pensare che, magari, alcuni si sforzano e si ostinano a vedere amore in qualsiasi coppia di amici/fratelli.)
      In generale, però, il SasuSaku è quello che evidentemente ha trasmesso di più, che voi lo approviate o meno, che vi paia forzato perché non lo comprendete, o meno.

      • fibrizio

        Se è per questo Harry/Hermione erano una delle coppie più quotate della serie, seguita da Harry/Draco (e questa davvero la vorrei capire)… Poi si è visto come è andata a finire.

      • Julietta

        Esatto.
        Ma poi raga…ma perché accidenti Kishimoto avrebbe deciso fino all’ultimo di insistere con queste dichiarazioni di Sakura?Intendo proprio a livello di trama.Per riempire le pagine a pochissimi capitoli dal finale?
        Non ha senso insistere sempre su quest’amore se poi non c’è una “conseguenza”,non so se mi spiego.A meno che Sakura muoia nel prossimo capitolo per fermare Sasuke,in quel caso tutto il suo amore la spingerebbe verso un gesto estremo.
        Altrimenti non vedo il motivo di insistere su certe tematiche e su una dichiarazione d’amore che presenta lo stesso iter di quella alla fine della prima stagione.A che servirebbe?A far vedere che Sakura è di coccio?XD
        Non credo che l’autore voglia solo riempire le pagine.
        A meno Sakura non cambi idea all’ultimo,capendo che è Naruto quello che le “conviene” amare,dopo gli ultimi avvenimenti(dalla serie “ok,questo è proprio fuori di testa,mi sa che è meglio puntare all’altro,che mi vuole bene e soprattutto non è uno squilibrato mentale”).

      • Julietta

        “Esatto”,nel senso che quoto Serendipity.

        fibrizio,io Harry Potter non l’ho mai visto,ma ho sentito molti miei amici lamentarsi del fatto che l’opera lasciava presagire coppie diverse,a cui i fan si era affezionati e che pertanto erano rimasti molto delusi.
        Di certo l’autore può fare come vuole,è per questo che io voglio aspettare il finale,perchè io da Kishimoto mi aspetto di tutto.

      • Serendipity

        Per il fatto di Harry/Hermione, in parte è anche per lo stesso motivo per cui esiste la NaruSaku, Ovvero, sono i due protagonisti principali, hanno passato molto più tempo loro due insieme piuttosto che Harry-Ginny (che sono poi gli stessi discorsi che i NaruSaku fanno per il NaruHina e il tempo che Naruto e Hinata passano insieme)
        Poi, ribadisco, il fatto che sia il pairing più popolare non implica che sia quello più giusto e, a quanto pare, il pairing Harry/Hermione ne è la dimostrazione.
        Per quanto riguarda la Draco/Harry, capirla è davvero arduo!

    • Serendipity

      La cosa del NaruSaku che (senza offesa) mi fa proprio storcere il naso, è che fino alla fine Sakura ha continuato a dire/credere di amare Sasuke. Se davvero nell’ultimo capitolo lei avesse un cambio di rotta, realizzando che in realtà ama Naruto, tralasciando la soddisfazione finale di veder realizzato il proprio pairing preferito o semplicemente quello che vi pare più sensato, cosa resta? A me, personalmente, seccherebbe molto aver penato in capitoli in cui lei si confessa, o pensa a Sasuke dopo aver rifiutato una lettera d’amore, o tutta la saga del Paese del Ferro in cui sia lei che altri personaggi (Sai, Naruto) fanno capire o dichiarano che ama Sasuke… Come seccherebbe tutta la sfilza di sguardi tra i due…
      Giuro, è una domanda innocente, perché a me davvero lascerebbe l’amaro in bocca… Io avrei compreso/accettato un cambiamento dei sentimenti di Sakura durante il manga e non alla fine fine fine. (addirittura alcuni NaruSaku sostengono che debba essere canonizzato nel movie). Boh…
      E’ vero che anche il SasuSaku per noi è sempre in dubbio a causa di Sasuke (parlo per chi crede che Sasuke a dispetto delle sue parole tenga a Sakura e ai suoi amici, ovviamente è un discorso che non regge per chi crede che a Sasuke non importi niente di Sakura o che sia innamorato di Karin) però almeno non ha mai fatto dichiarazioni a Karin o altre donne, quindi questi “colpi al cuore” non li abbiamo mai presi.
      Poi, a me un personaggio come Naruto che ama tanto Sakura, e poi ha scene come quella del 615, dove ringrazia e dice ad un’altra donna che non è più solo perché lei è sempre stata al suo fianco, non piacerebbe…

      • fibrizio

        Il NaruSaku, per quanto sia quello che avrei preferito, ormai lo vedo male pure io. Specialmente dopo le ultime rivelazioni.
        Se non ci fossero state le ultime battute si sarebbe potuto ancora attuare… Tipo con Sakura che mostrava di essere maturata ecc ecc.

      • Julietta

        Utente di questo blog,Jira,tempo fa ha proposto una teoria interessante e cioè che Sakura avrebbe mentito nell’ultima dichiarazione a Sasuke,come ha fatto in quella a Naruto.Questo sempre per la solita ragione: tentare,a modo suo,di non farli combattere tra di loro.
        Mi ha fatto pensare.

  • fibrizio

    @Julietta Secondo me Kishimoto voleva semplicemente affondare il NaruSaku (e questo mi dispiace) e il SasuSaku, per il puro gusto di farlo.

    Sasuke ha detto che non gliene frega nulla di Sakura, Sakura ha fatto capire che ama ancora a morte Sasuke, quindi non Naruto.

    • Julietta

      @fibrizio,può essere,infatti io di Kishimoto non mi fidoXD!

      Per quanto riguarda le parole di Sasuke,ricordiamoci che i suo obiettivo è farsi odiare da tutti;l’unico a cui l’ha detto è Naruto perché sa che deve morire(e quindi non avrà la possibilità di dirlo a qualcuno).

      Comunque manca poco,vedremo;-)!

    • Serendipity

      Sì, infatti possiamo solo attendere…
      La mia unica speranza è che nonostante Sasuke dica delle cose, poi mascheri sempre quello che prova e alla fine faccia sempre il contrario.
      – A inizio Shippuden aveva detto di aver tranciato i legami, addirittura che aveva risparmiato Naruto per mero capriccio (se se) e invece poi per salvare il team Taka ripensa al team 7, e ora scopriamo pure che considera Naruto il suo unico vero amico.
      – Ancora, nella sua follia nel Paese del Ferro era così convinto di odiare Konoha e i suoi abitanti tanto da volerli annientare tutti, e subito dopo decide di proteggerli.
      – Durante tutto l’arco della guerra ha alternato momenti in cui ha protetto e collaborato con il team 7, a momenti in cui era disposto a lasciarli morire. (Esempio: salva Sakura quando lei attiva il Byakugou, poi la lascia al suo destino di lava insieme a Kakashi, poi li protegge nel Susanoo, poi dice che è stato un caso se si sono trovati lì pure loro – e qui Naruto lo provoca – poi ringrazia Sakura e Obito per averlo salvato, si accinge a salvare nuovamente Sakura, salvo essere anticipato da Kakashi e il suo Susanoo, poi se ne esce che vuole uccidere Naruto e tranciare di nuovo i legami, diventando il nemico eterno del mondo… Insomma, non è che ci si può fidare tanto delle parole di questo ragazzo!
      – E’ arrivato a dire che per lui Itachi è solo un fantasma del passato. Alzi la mano chi gli crede! xD
      – Il fatto che abbia usato quel genjutsu su Sakura è, secondo me, il suo modo di aver tranciato il legame con lei. Ucciderla sarebbe stato troppo anche per ragioni di trama, perché sappiamo benissimo che lui non ucciderà davvero Naruto, dunque avere il vero sangue di Sakura sulle mani avrebbe reso impossibile la sua redenzione. Invece, con questo escamotage, comunque ha simbolicamente eliminato Sakura e con lei il loro legame, e poi si può concentrare su Naruto, che resta il legame principale del manga e l’ultimo più complicato, da spezzare.
      (E non si spezzerà, così come non si spezzerà quello con Sakura e con il team 7, che è poi quello che spero.)

  • fibrizio

    @Julietta Questa teoria non mi convince, anche perché il risultato sarebbe stato ancora più pietoso.

    1. Sakura davvero si reputava così importante?
    2. Se Sasuke avesse accettato e Sakura lo avesse detto “per finta” poi che avrebbe fatto? Ah no, scusa Sasuke… Ci ho ripensato… Dicevo tanto per dire.

    • Julietta

      fibrizio,è che Sakura secondo me sta sull’orlo di una crisi di nervi,poverina,per cui pure da lei mi aspetto tuttoXD!

      Serendipity,quoto tutto.Il problema di questo manga è che ruota tutto attorno ad un personaggio schizofrenico e bipolare,quindi la logica va a farsi benedire!XD
      Ma noi lo amiamo così!XD

      • fibrizio

        A me Sakura piaceva molto come personaggio, dico piaceva più che altro perché gli ultimi capitoli l’hanno ributtata agli inizi del manga.

        Quando aveva deciso di far fuori Sasuke in un certo senso tifavo per lei. Era l’unica pronta a fare qualcosa di sensato e vedevo in questo sia una sua evoluzione interiore, sia un crescente amore verso Naruto, una sorta di comprensione autentica di quello che lui prova.

        Non dico che il manga si debba concludere con una coppia, sia chiaro, ma se proprio ce ne doveva essere una quella in cui speravo erano Naruto e Sakura insieme.

      • Serendipity

        Secondo me non è stata proprio ributtata agli inizi del manga, perché comunque Kakashi nel 675 dice – e poi ribadirà durante la seconda confessione – che il suo sentimento si è evoluto, che Sakura è maturata e cresciuta. Sakura può essere cresciuta pur continuando ad amare Sasuke, senza essere etichettata ancora come la mocciosa fangirl xD

        Per quanto riguarda la saga del Paese del Ferro, io lì onestamente non noto un crescente amore verso Naruto, perché Sakura si era prefissata di morire insieme a Sasuke, come si lascia intendere duante la dichiarazione, quindi non è che abbia considerato Naruto come qualcosa di più in senso romantico, oltre a volerlo aiutare prendendosi da sola tutto il fardello.
        Lì dove è stato tradotto con “I couldn’t get close to you, or exchange blows with you”
        in giapponese era (riporto direttamente la citazione che ho riscontrato in diverse traduzioni):

        「寄りそう事も刺し違える事もできずに… こうやってまた、だだこねて泣くことしかできない…みっともないよねホント…!!」).

        That could be translated many ways since she used Sashichigaeru (刺し違える) which basically means aiming to kill someone knowing you will go down too.

        Ora, questo è quanto stato detto da diverse persone che traducono il giapponese (che reputo molto brave). Se davvero il termine utilizzato è “Sashichigaeuru” basta cercarne la traduzione su internet.
        Japanese English
        1. sashichigaeru to misplace
        2. sashichigaeru to stab at each other
        3. sashichigaeru to stab each other

        Quindi a prescindere dalla traduzione ufficiale (che non ricordo bene quale sia, anche perché mi sembra che in italiano dica qualcosa tipo “avrei voluto portare il tuo dolore sulle mie spalle”) a me pare molto sensato come concetto di fondo.. che poi le altre traduzioni fossero giuste al 90% o solo al 10% un fondo di verità potrebbe esserci. Davvero Sakura credeva di uccidere un Uchiha appena diventato un supercriminale, con un misero kunai avvelenato?
        In tutto ciò non trovo molto spazio per Naruto.

        Il NaruSaku mi piace solo come amicizia, per quel rapporto di complicità, di lavoro di squadra e sostegno reciproco che – da quando Sasuke è andato via – si sono sempre dati. Il loro è un obiettivo comune, e insieme funzionano molto bene in vista del suo raggiungimento.

  • Serendipity

    La dichiarazione era sincera, solo disperata. Lei avrà pensato che era l’ultima possibilità per fermarlo, per non permettergli di andare a morire/ammazzare Naruto (sono entrambi importanti per lei, senza dubbio). Era un tentativo disperato, ma non finto o strategico. Altrimenti avrebbe dovuto dire o pensare qualcosa tipo: “Cosa? Ah, vuoi andare ad ammazzare Naruto? D’accordo Sasuke-kun, io ho una cosa importante da dirti, ma temporeggio. Se te la dico ora pare brutto, sembra calcolato, quindi va’ pure a fare il pazzo, sfascia il team 7, uccidi Naruto. Io ti aspetterò qui.”
    Sarebbe stato davvero inquietante xD

  • Luka Crossd

    @Ema Flame, Naruto ha detto a Minato che Sakura è la sua ragazza perchè… andiamo, voi avete preso seriamente quella scena?
    Si chiama “ironia”, cercala su Google! 😉

    • Ema Flame

      Beh se non gli interessasse sakura avrebbe potuto dire benissimo di no non credi?

      • 69Conigli

        Certo, ma allora perché non lo ha ribadito anche quando il padre se n’è andato? Dimostrazione che quella era puramente una battuta ironica per allentare la tensione. Se ci attacchiamo alle battute per dar credito ad un pairing allora stiamo freschi…

      • Serendipity

        Infatti quando poi Minato stava andando via – e quello era un momento davvero serio, con tanto di lacrime e magone – Naruto ha parlato di ciò che voleva sua madre (della quale Sakura è per il credo NaruSaku la reincarnazione vivente passata anche per Rin) e nel nominare la parte sulla ragazza da trovarsi tentenna, sorvola e poi dice che non ha ancora fatto tutto ciò che gli aveva chiesto. Se gli interessasse Sakura a tal punto, fatto 30 faceva 31… Ribadiva a suo padre che la ragazza l’aveva trovata, tanto l’aveva già accennato, no? Di certo non si vergognava di Sakura che era lì vicino, come ho sentito dire, perché altrimenti avrebbe dovuto imbarazzarsi anche la volta prima.
        FORSE in questo caso il momento era serio e non giocoso, quindi Kishimoto ha pensato bene di mantenersi su questi toni, lasciando da parte le gag.

  • fibrizio

    @Serendipity molto interessante questo che hai riportato

  • Tsuki no Sasuke

    quanto casino per qualche coppietta… ecco come va a finire, concentrate tutta la vostra attenzione su questo invece di pensare a come potrebbe finire per Kakashi, Tsunade, i Kage, … seprea parlare di coppiette omo o etero essuali che siano. per me avverrà cioò ch deve avvenire… naruto hokage con hnata che gli piace senza stare insieme e sasuke e sakura che in qualche modo staranno insieme anche se non mi piace come idea però penso sarà una cosa simile

  • Tsuki no Sasuke

    perdonate le lettere che mancano quà e là ma ero con l’Ipad. che poi volevo dire… in questo cavolo di strabenedettissimo manga vige proprio il concetto dell’amicizia come sentimento più importante dell’amore tra coppiette. e voi lo sminuite in modo così vergognoso. si parla d’amore e odio materno(gahara… naruto) una differenza incredibile se la analizzate anche solo per un attimo. l’amore per un maestro verso il suo allievo (gay con rock lee, zabusa con haku) quello tra veri amici (Shikamaru Choji) quello fraterno(Sasuke Itachi…) e chi più ne ha più ne metta. e voi racchiudete il manga in un unico enosissimo argomento: NaruSasu, SasuSaku, NaruHina e NaruSasu. ecco in cosa state riducendo Naruto, un capolavoro che se pur peggiorato di recente che va avanti da 15 anni. capite 15 anni a scrivere un manga, a vivere di questo con i milioni fatti per talento, un po’ di fortuna e giornate spese a soddisfare una passione? e quì(e non solo) si parla esclusivamente di coppie gay o etero… come mai finirà? beeeello… quando saprete se ci sarà un narusasu o un sasusaku non vi resterà nulla. prendete invece i valori che il manga insegna e vedete di farne tesoro invece di stare li a poltrire immaginando il bacetto di turno…

    • Serendipity

      Scusami, in che modo stiamo sminuendo in modo così vergognoso il concetto principale del manga? Che ruota tutto attorno l’amicizia di Naruto e Sasuke penso sia chiaro a tutti, che idealizzi le varie forme d’amore (amicizia, affetto, rispetto, legame con la famiglia, con un maestro) lo sappiamo altrettanto bene… Non mi pare che qualcuno qui abbia mai scritto che l’amicizia tra i due protagonisti o i rapporti tra gli altri personaggi siano una schifezza se paragonata alle coppiette.
      Inoltre, se ormai si parla sempre più spesso delle coppiette, è perché il manga sta terminando, il cerchio si sta chiudendo e ogni tassello sta trovando la propria sistemazione. Guardando il caso, quello delle coppiette è uno degli ultimi punti da terminare – sempre che Kishimoto non voglia lasciare il finale aperto –
      Sì, è vero, potremmo anche parlare d’altro, ma credi che non sappiamo tutti che il mondo si salverà, che tutti usciranno dallo TI, che la pace tornerà, che Kakashi, Tsunade e tutti gli altri staranno bene?
      Infine… Kishimoto sarà anche un grande autore, avrà pure fatto un capolavoro, ma di certo non si può dire che non si sia poggiato molto sul giochetto delle coppie per riempirsi maggiormente le tasche. Se non gli faceva comodo avere tutto questo fanservice, tutti quei gadget sulle coppiette, le avrebbe messe lì belle chiare sin dall’inizio, o almeno le avrebbe risolte per tempo. Se invece le trascina fino all’ultimissimo capitolo, beh allora non puoi dire che siamo noi a sminuire l’opera perdendo tempo per queste scemenze, perché è proprio l’autore che vuole così e gli fa comodo.
      Infine, io credo che ognuno di noi qui ha fatto tesoro dei messaggi trasmessi, non penso ci sia gente che legge Naruto SOLO per il gioco delle coppie. Abbiamo pianto e abbiamo riso insieme a questi personaggi, e di sicuro vogliamo che ci sia una risoluzione positiva per tutti loro.

      • Serendipity

        Prima che qualcuno mi corregga… “se non gli avesse fatto comodo” …ahhh la fretta xD

  • Bah

    Per le Sasunaru o Narusasu qualsiasi cosa venga scritta in sto manga è indizio che Naruto ama Sasuke o viceversa (e no amore platonico come è stato scritto eh)

    Tiè Tije… dopo aver visto questa scriverai che la strisciata di sangue è a forma vagamente di cuore? che ora Naruto e Sasuke potranno unire finalmente i loro fluidi corporei?

  • spencer

    La guerra per i pairing. Relax gente. Anche se il manga dovesse finire con delle coppie ( cosa per me MOLTO IMPROBABILE) nessuna di queste avrà MAI la profondità del rapporto d’amore tra Naruto e Sasuke. Credo ne converrete tutti. Perciò trovo piuttosto inutile litigare poichè qualsiasi coppia all’infuori dello ShikaTema sarà gettata lì per far contenti SasuSaku e NaruHIna, senza una base solida su cui poggiare le proprie fondamenta.

    • 69Conigli

      Le basi ce le ha eccome

    • ruetha

      @spencer, quanto sono d’accordo.
      Kishimoto ha voluto raccontarci la storia di un’amicizia? Può darsi, dopotutto stiamo parlando di uno shonen, ma con questo capitolo ha fatto impallidire qualsiasi altra relazione, persino le dichiarazioni d’amore romantico appaiono deboli, e francamente non credo sia casuale.
      Kishimoto vuole cercare di dirci che un sentimento d’amicizia può essere talmente profondo da prevaricare anche una relazione d’amore? Anche questo è possibile, perché qualsiasi coppia deciderà formare non reggerà il confronto con il sentimento che lega Sasuke e Naruto e quindi avrebbe raggiunto il perfettamente il suo intento.
      Per questo per me non c’è assolutamente da discutere sul fatto che i due siano o meno omosessuali, perché anche se nelle intenzioni dell’autore la loro fosse solo un’amicizia fraterna, senza alcuna ambiguità, l’ha comunque resa la relazione più dannatamente profonda dell’opera.
      I brividi.

      • kokorochan

        Totalmente d’accordo con te*-* Il loro legame è il centro e il rapporto più bello del manga… Non importa quale nome gli si voglia dare, è sufficiente la fine si dipani tutta su di loro

      • Spidergirlw

        Ruertha, hai espresso il concetto in modo perfetto:)
        Davvero mai avrei immaginato di trovare un tesoro di sentimenti in questo ultimo capitolo.
        Condensazione e scioglimento di un percorso unico che Kishimoto ha curato con dedizione.

      • Marco

        @ruetha ti quoto pure qua xD, ti nomino “punto di incontro tra fangirls e eterosessualisti” e chiudiamola qua per sempre, per favore ahahahahhahaha, bel commento davvero!

      • ruetha

        Wow @Marco! Che onore, mi fai sentire molto democratica ahahahahahah

  • annamariz

    Ragazzi… ma veramente? 140 messaggi a scannarvi sulle coppie di un manga?
    E poi è Kishimoto quello ridicolo? Kishimoto vi ha trollati tutti per bene! NaruHina, SasuSaku, SasuNaru, NaruSaku, KakaSaku, SasuKaka, ItaSasu… ho dimenticato qualcuno? Aggiungetele pure tanto sono personaggi inventati per vendere un fumetto e guadagnare soldi… più ampio è il bacino d’utenza più introiti ci saranno.
    Lancia esche che pesci boccaloni fagocitano alla velocità della luce!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: