Naruto in pillole – Capitolo 697

697-sasuke-naruto

Naruto contrasta l’attacco fulminifero di Sasuke con poteri rubati probabilmente alle Sailor Saturn e Galaxia: ne deriva un’enorme esplosione che scuote i pilastri del Cielo, manco avessero ucciso Lo Pan. Tutto trema, il mondo sembra cadere a pezzi, Kakashi si volta in cerca di supporto ma si accorge che Uber-Dio-Hagoromo lo ha abbandonato, proprio nel momento peggiore, solo con Sakura. La fragola-rosa sogna incubi sulla sua totale inutilità: anche da bambina, quando gli altri due combattevano, lei era in disparte e non poteva che guardare impotente.

Dopo un turbinio di botte, qualche etto di tecniche inedite, un po’ d’aglio e peperoncino, Sasuke riesce ad assorbire l’ultimo sprazzo di chakra in Naruto e attaccarlo: “Tu sei il mio unico amico!”

Per questo, nella sua follia Uchiha, deve ucciderlo, in modo da restare finalmente solo!

Fonte: Naruto 697

Annunci

75 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 697

  • Neuro

    Sasukkia si sarà dimenticato che il chakra della volpe rigenera anche le ferite mortali / aka Naruto non morirà con il suo Chidori, esattamente come successe nel primo scontro a fine prima serie?

  • J.

    Ci sarà la possibilità di vedere l’inutile fragola-rosa Sakura entrare in azione a salvare il biondo?!

  • SayonaraMemory

    Che Sakura possa riuscire in qualche modo a salvare Narutello è ancora fattibile, anzi potrebbe succedere… ma per favore che non le facciano uccidere Sasuke a lei per fermarlo, sarebbe a dir poco osceno e insensato :O! Sakura che riesce ad uccidere Sasuke: O____o””””””’ :-X
    Le uniche ragioni per cui potrebbe intervenire sono per curare entrambi (probabile a fine scontro), per salvare Naruto (in qualche modo), sacrificarsi e farsi colpire al posto di Naruto (poi vedremo se muore o no), fermare non si sa come Sasuke… Non so cosa aspettarmi, comunque di certo qualcosa fermerà Sasuke perché non può finire un’altra volta così, questa è l’unica cosa certa… O si fermerà lui per qualche ragione che capiremo o magari sarà Naruto a reagire e mettere l’amico ko… Chi lo sa.
    Magari l’intenzione del moro era solo quella di liberare Narutello dal chakra della volpe e consumare anch’esso i suoi poteri perdendo lo sharingan (rinnegan e via dicendo), liberando entrambi da quei poteri ma allo stesso tempo problemi…

  • Julietta

    Da una parte spero che Sakura intervenga, affinché venga data al suo personaggio la possibilità di realizzarsi e di ottenere quello per cui si è tanto allenata: intervenire concretamente, senza “guardare le spalle ai suoi due compagni”.
    Dall’altra non ho fiducia in Kishimoto, che considero un maschilista, e pertanto non credo che riserverà una parte così importante alla sua povera protagonista femminile.
    Comunque,se per assurdo Kishimoto lascia intervenire Sakura,i casi per me sono due:o pugnala Sasuke alle spalle mentre questo sta per colpire Naruto(trovando il coraggio che non ebbe tempo addietro)oppure trova uno dei due morto e lo resuscita con la tecnica della vecchia Chiyo(anche se questo la farebbe morire).Secondo me sono le due uniche scene plausibili se interviene Sakura,Kishimoto non può farla comparire ancora per farla piangere o sprecare parole inutili(tanto si è capito che con Sasuke nessun discorso farà effetto).

    • Custoza

      Nooo dai! L’intervento di Sakura sarebbe banalissimo e una ripetizione di quanto già visto e rivisto!! Al massimo arriva a battaglia finita e cura/resuscita il narutello

      • Julietta

        Beh,ma se riesce a pugnalarlo al cuore(stremato com’è potrebbe pure riuscirci) non sarebbe mica una scena banale!

  • Custoza

    Bello bello bello…dai Kishi, non ci deludere, inventati qualcosa di magistrale! E non è vero che c’è un “etto” di tecniche inedite: solo un paio, il resto botte tipo Bud Spencer e Terence Hill!

    P.S. piantiamola di dire che le immagini dell’ultimo film di Naruto hanno spoilerato il finale: la storia insegna che i film di Naruto hanno valenza zero ai fini della trama..Si inventeranno qualcosa tipo universo parallelo, qualche sopravvissuto alla battaglia finale che sogna come sarebbe se entrambi fossero vivi..insomma: catafottiamocene e godiamoci il finale!

    P.P.S. Per me muoiono entrambi (Naruto l’ha predetto a Sasukkia dopo la battaglia con Danzo, quella sì che è stata una bella spoilerata! :P)

  • Francesca

    Ritorno alle origini, insomma… anche nel loro grande uber scontro quando Sasuke se ne andò poi con Orochimaru, Sasuke aveva esordito con “Sei il mio più caro amico”…

  • J.

    Se le parole di Kishimoto sono vere, e si parla di finale scioccante, potremmo aspettarci qualcosa di diverso da una fine diabetica.

  • Emanuele

    Si scrive Lo Pan, cacchio… LO PAN …
    Tsk… ‘sti fan a metà

  • Joe

    Sarà Sakura a redimersi della sua inutilità facendosi uccidere per la gioia di tutti i lettori, o resuscitando qualcuno per poi morire sempre per la gioia di tutti i lettori, o uccidendo Sasuke per morire con lui sempre per la doppia gioia di tutti i lettori, il tutto mentre Kakashi rimarrà lì seduto beatamente a farsi la calza.

    PS: Tutto l’amore che ho visto in questo numero era travolgente, mi sa che la coppia si è evoluta e da NaruSasu è diventata SaduMasu. ❤

  • Joe

    Però se uccidono Sasuke, non potranno annullare lo tsukuyomi infinito… a meno che Sakura non trapianti l’occhio di Sasuke a Kakashi! XD Quello sì sarebbe un finale inaspettato. xD

  • Joe

    Faccio notare a Tijekom che il destino Kishimoto si è accanito anche su Naruto, facendolo inciampare a un passo dalla vittoria(?), proprio su… un sasso! Ma può uno dei due ninja più potenti al mondo, con poteri che squassano il cielo e la terra, inciampare su un sasso???? Beh, sì, proprio come un personaggio che ha fatto la stessa cosa di recente.. come si chiama? Non mi viene… ce l’ho sulla punta della lingua… quello che piace tanto, ma tanto tanto tanto a Tijekom…

  • NarutoUzumaki

    L’unica cosa che spero è che con tutto quello che è successo, con tutto quello che ha passato, con tutto quello che ha fatto, naruto non muoia

  • Itachi

    E se Naruto e Sasuke dovessero scambiarsi un colpo mortale e cadere a terra cosicché Sakura arriva e deve decidere (col poco chakra che le rimane) chi curare dei due? li sarebbe un finale inaspettato, poichè in ogni caso uno dei due personaggi dovrebbe morire, e qualsiasi decisione non sarebbe così scontata…

  • TVRX T-T

    “Gemi, zoccoletta, perché arriva lo schiaffo del tuo Pappone!”

    Pensavo che una vignetta del genere ti avrebbe ispirato Tije, oramai ce ne sono rimaste poche.

    Capitolo magnetico, almeno per le botte che tornano ad essere a misura d’uomo. Perché, detta come va detta, la freccia interstellare e i rasengan fotogalattici hanno deluso parecchio: manco lo Juubi era riuscito a scuotere cotanta potenza, eppure i nostri due amichetti lo fanno, e si azzerano pure, questo ci fa capire che razza di potenza potevano avere ancora dal power up.

    Per il resto, un po’ troppo polla la Volpe, che si lascia sfuggire del chakra demoniaco, (e eremitico? perché in questo caso Sasuke non dovrebbe diventare di pietra?). Vediamo dai, il colpo di scena è dietro l’angolo

  • Bryo

    Come nello scontro sopra l’ospdale Sakura arriverà e si metterà tra Naruto e Sasuke per ferme quest’ultimo, Narutello per salvarla si rimetterà in mezzo a sua volta ferendo mortalmente con un kunai Sasuke.
    Entrambi muoiono as Naruto said long ago.
    A kaksahi il premio “MeNeSbattoDeiMieiAllievi” dell’anno.
    Kakashi 6th hokage.
    Vissero tutti felici e contenti.
    gg wp.

  • AND

    E se quello che sta per colpire Sasuke sia un clone e il vero Naruto lo colpisse alle spalle ma non con un colpo mortale come quello di hashirama a Madara ? lo so è una teoria stupida ma conoscendo kischimoto ci ha abtuato a queste ripetizioni

    • 69Conigli

      Sasuke ha assorbito il chakra della volpe da Naruto, quindi come potrebbe mai essere un clone? Inoltre Naruto è stremato, non sarebbe in grado di creare un altro clone nemmeno volendo.

  • Evil Man

    ragazzi se il film che sta per uscire va in linea con il manga (come dice masashi) vuol dire che nessuno perderà la vita perche nel film saranno presenti sia naruto che sasuke, ma anche sakura kakashi, ino, shikamaru ecc.

  • 69Conigli

    Ma a Tijkom gliel’avete già fatta vedere questa? Gli verrà un colpo apoplettico, lui che che dava per morto il naruhina XD

    [IMG]http://i60.tinypic.com/5ebc79.jpg[/IMG]
    [IMG]http://i60.tinypic.com/5ebc79.jpg[/IMG]

    Praticamente questa è la cover della nuova Ost del Film, hanno messo in vendita sugli store digitali giapponese una delle canzoni (d’amore peraltro) di questo disco e questa è la copertina…

    Ora infarterà poraccio…XD

    • Julietta

      Molto carina Hinata tra l’altro.Comunque raga io continuo ad essere molto confusa,non vorrei che fosse veramente un futuro alternativo dove sono tutti vivi e vegeti e dove si formano le coppie.
      Qualcosa mi dice che non dobbiamo tenere in considerazione ‘sto film.Seriamente:mancano tre capitoli alla fine del manga e Sasuke è ancora matto come un cavallo;non c’è possibilità di redimerlo,l’unico modo per fermarlo è farlo fuori e ho paura pure per Naruto.

      • 69Conigli

        Kishimoto ha detto che il film sarà strettamente collegato alla fine del manga, l’ha ufficializzato più volte… peraltro lo conferma anche il trailer dello stesso film.

    • Ema Flame

      comunque si tratta solo della cover del cd dell’ending del film,non è un’immagina tratta da esso.E poi basta guardare Naruto,è di spalle,mani in tasca e viso imbronciato/pensieroso,Hinata è girata verso di lui ma lui le da le spalle.
      In quest’immagine non sembra affatto che i due si siano avvicinati,anzi sembra che Naruto stia per dirle che non la ama o una cosa del genere.
      E comunque la trama del film sarà che Hanabi (la sorella di Hinata) è stata rapita,e devono andare a recuperarla Naruto,Shikamaru,Sakura,Sai e Hinata.E’ stato rivelato anche il nemico,è un tipo abbastanza figo con sulla schiena il simbolo del sole e la luna (come quelli di naruto e sasuke con il potere di Hagoromo) e a giudicare dagli occhi sembra possegga il byakugan.
      Questo è quello che si sa per certo ora,vedremo cosa verrà rivelato in futuro xD

      • 69Conigli

        Certo… e mettono la foto di un rifiuto come cover di una canzone d’amore?? Ma per favore…

    • Kate

      Muaah capirai che grande scoop, pure in road to Ninja avevano spammato immagini NaruHina e SasuSaku ovunque pure nel trailer e poi il film è stato tutto NaruSaku. Ma ovviamente visto lo scarso livello di intelligenza le porta a cadere nella stessa trappola tutte le volte….

      • Julietta

        Era chiaro che Road to ninja era un universo alternativo…qui si dice che è il sequel del manga,mi sembra abbastanza plausibile che di fronte ad un’immagine Naruhina i fan che simpatizzano per la coppia siano contenti.
        Non è per forza scarsa intelligenza…

  • Marco

    Tijekom ci commenti questa? xDDD

    host immagini

  • Lisa

    “Tu sei il mio unico e solo… unico e solo…” come nel Konoha Gakuen Den XD. Visto che è uno shonen ci hanno dovuto ficcare l’AMICO finale, ma su, è chiaro che Sasuke sta dicendo addio al suo solo ed unico amore LOL.
    in questo capitolo mi pare sia chiaro che, almeno per Sasuke, non ci sarà nessuna donzella al suo fianco. Goodbye SasuSaku!
    Ho adorato i loro cazzotti, VIULEEEENZ ❤

    • 69Conigli

      Il sasusaku invece è altamente probabile, non vedo per quale motivo non dovrebbe accadere, se non nel finale del manga, sicuramente accadrà nel film

      • Lisa

        Diciamo che l’avrebbe lasciata morire un po’ troppe volte per esserne innamorato (non sto contando quando ha cercato di ucciderla, Sasuke ha cercato di fare la pelle a tutti nel manga LOL)… l’indifferenza è peggio dell’odio. Povera Sakura.

      • Ema Flame

        se sasusaku ahahahaha

      • Julietta

        Prima di ridere,aspettiamo il finale.Magari avrete modo di ricredervi.

      • ruetha

        Un finale sasusaku sarebbe semplicemente pietoso, nei confronti di quella disgraziata, dell’orgoglio di Sasuke e del mio animo di femmina e femminista (sì mi sento chiamata in causa, grazie tante).
        Innanzitutto continuo a non capire cosa spinga Sakura (apparte un eventuale, latente disprezzo verso sé stessa) a continuare ad amare Sasuke, che non ha fatto altro che ferirla ed insultarla. E francamente non capisco nemmeno come potrebbe accettare, eventualmente in futuro, una relazione con un tizio matto che non l’ha ritenuta nemmeno degna di essere ammazzata al pari del suo migliore amico, che deve essere trucidato, parole del suddetto tizio matto, per poter rimanere finalmente solo, senza avere più alcun legame che gli impedisca di vivere nell’odio più nero. Tizio matto che non solo non l’ha ritenuta degna della minima considerazione (il legame con lei mi pare evidente che non sia minimamente stato preso in considerazione), ma che l’ha anche intrappolata in un genjustu in cui le spezza il cuore in maniera assolutamente letterale, per, cito sempre testualmente, non essere intralciato da lei.
        Ma voi forse siete della generazione della Meyer, e sono io quella strana che da un uomo si aspetta qualcosa di più…
        in ogni caso, se proprio devo divertirmi a scegliere per Sasuke un finale che non sia con Naruto o indefinito, preferirei provocatoriamente che finisse con Karin, davvero, che almeno è stata sempre assolutamente sincera nell’amettere di volerlo scopare (e assolutamente spassosa, concedetemelo).

      • Serendipity

        Con tutto il rispetto, non capirò mai perché gli AntiSasuSaku donne si sentano prese in causa e offese, perché non capirò mai il senso di paragonare una realtà ninja – in tutti gli ambiti, compreso quello amoroso in cui due persone sono antagoniste – alla vita reale. Non credo che nella realtà le fan SasuSaku – me compresa – desiderano una relazione difficile, né sognano di trovare un uomo dal passato tragico che ha serie ripercussioni psicologiche sul presente.
        Nella realtà di un manga, si apprezza il concetto generale di un uomo che può ancora redimersi e della forza d’animo e speranza di una donna che continua a credere che questa redenzione possa avvenire.
        Penso che la gente segua manga/legga romanzi proprio per poter apprezzare ciò che spesso manca nella realtà.
        Lo scopo di Kishimoto secondo te è sottolineare quanto la vita sia difficile e le persone alla lunga crollino, oppure trasmettere messaggi ideali, del tipo “anche un amore così difficile può resistere e far nascere alla fine qualcosa di buono?”
        A questo punto dovete ritenere pietoso anche lo stesso comportamento di Naruto. Un amico, nella realtà, una persona come Sasuke l’avrebbe mandata a quel paese da molto tempo.
        E un’altra cosa che proprio non concepisco… questa storia del rapporto abusivo o di Sasuke che la odia/fa solo del male. Ma quanti film/romanzi esistono con questo tipo di amori tormentati? Inutile mettere in mezzo la cultura orientale (basta che guardiate quei film e vedrete che fine faranno ogni volta gli amanti di turno, che si ammazzano o cercano di farsi fuori a vicenda nonostante in fondo in fondo si amino – un esempio? Hero con Jet Li – )
        Anche in Occidente il cinema è pieno di questo cliché, e senza citare la Meyer o 50 sfumature di grigio (rispetto ugualmente chi li ha apprezzati)
        Pensate a Sherlock Holmes e al suo rapporto con Irene Adler, a Temistocle e la regina Artemisia, ad Elizabeth Bennet e Darcy all’inizio, il rapporto dei due fratelli Sam e Dean di Supernatural ecc… Questi sono i primi che mi sono venuti in mente pensando un po’ a tutti i generi. Vorrei vedere se incappando in questi film/romanzi/telefilm vi siate sentiti così offesi dal tipo di rapporto “abusivo” o dai modi rudi di un personaggio verso un altro.
        E’ proprio vero il detto “Haters gonna hate”

      • Serendipity

        Ps. Scusate l’errore “gli AntiSasuSaku donne”, ma “donne” l’ho aggiunto alla fine e mi sono dimenticata di correggere anche l’articolo

      • ruetha

        Da quello che dici non capisco che differenza ci sarebbe nell’amore che Sakura prova per Sasuke rispetto a quello di Ino, ad esempio, Entrambe si sono innamorate da piccine per via del bel visino di Sasuke, nulla di più. Questo continuo accanimento di Sakura non ha alcun senso, e scusami ma credo sia stato gestito malissimo.
        Volendo tirare fuori Karin, invece, lei si è innamorata di Sasuke quando lui le ha salvato la vita alla selezione per i chunin, e ovviamente non aveva la più pallida idea del fatto che lui fosse completamente sforacchiato di cervello, quindi è stato molto facile per lei costruire un mito su questa persona così gentile e, perché no, carina. Crescendo, quando si sono ritrovati, lei non ha visto altri che il ragazzo su cui si era probabilmente costruita un castello, che era diventato un bel pezzo di gnocco, et voilà! Cotta come una pera. Quando poi lui l’ha quasi ammazzata nella battaglia contro Danzo, lei ha definitivamente capito quanto fosse cambiato, e infatti continua a ripetere che non ha più alcun motivo per essere innamorata di lui se non quello della sua… bellezza (infatti continua a sbavare pensando a lui e a far morire dal ridere me) e che quindi il suo “sentimento” è esclusivamente carnale, nulla di più.
        Ora, tutto questo casino che fa Sakura, è sulla base della cotta per un bel faccino quando aveva 8 anni? Kishimoto non ha dato alcuna evoluzione al suo sentimento, essattamente come a quello di Ino (di cui però a nessuno frega proprio nulla perché è un personaggio assolutamente secondario). E’ questo che mi fa incazzare. Non è tanto l’amore verso uno matto come un cavallo, vilento e maleducato, è che questo amore ossessivo e pregnante non è giustificato da alcun fondamento se non la sua bellezza.
        Hai citato il rapporto con Naruto. Hai ragione, un amico lo avrebbe mandato a cagare da un pezzo (e qui, il fatto che io personalmente non credo che lo veda proprio come un’amico…) ma il rapporto con lui è stato aprofondito in maniera quasi maniacale, e Naruto se è così tenace con Sasuke ci sono un migliaio di motivi, primo fra tutti il fatto che lui abbia riconosciuto in Sasuke il suo opposto e completamento. Ma non voglio dilungarmi qui perché ho già scritto un tema.
        Comunque apprezzo gli esempi che hai citato, e so benissimo che anche la nostra cultura è pervasa da esempi di amore tormentato, ma questo non significa che non ci sia un’evoluzione in queste relazione e soprattutto nei sentimenti dei protagonisti, evoluzione che porta poi al compimento finale della storia d’amore.
        Comunque probabilmente mi infervoro scrivendo, ma ti assicuro che sono una persona assolutamente pacifica e non odio proprio niente e nessuno, mi piace dare un po’ di enfasi nell’esprimere un concetto, tutto qui. Dopotutto se Kishimoto sceglierà un finale sasusaku (ma un bel finale indefinito no?) questo mi darà soltanto la prova che ho letto uno shonen come un altro, quando pensavo fosse qualcosa di più, ma non distruggerà veramente il mio animo da Mulan 😉
        Pace a amore.

      • Serendipity

        Ti chiedo scusa se è parso un attacco diretto a te, diciamo che mi sono trovata a leggere l’ennesimo commento e ho tirato fuori il mio pensiero generale, giusto per cercare di comprendere meglio perché spesso gli Anti si giochino la semplice carta del “rapporto abusivo” quando sanno benissimo che ci sono mille esempi del genere che non hanno mai creato scandalo o sono anche apprezzati (apprezzo che apprezzi gli esempi citati xD)
        Anzi, adesso ho compreso meglio il tuo parere… su cui non mi permetterei mai di discutere, perché i gusti sono personali. Rispetto anche il fatto che tu non veda sviluppo nel SasuSaku o che trovi senza senso l’accanimento di Sakura verso Sasuke. Semplicemente le loro scene non ti trasmettono nulla o non capti il momento in cui Sakura passa dalla semplice cotta per un bel visino a qualcosa di più, esattamente come chi non ama il NaruSasu non riesce a captare il momento in cui si passa da rapporto d’amicizia/fraterno a qualcosa di più. Alla fine ognuno vive e interpreta il manga sulla base delle sensazioni che prova, ed è giusto 🙂 L’unica cosa su cui non sono d’accordo riguarda il paragonare l’amore di Sakura a quello di Ino. Secondo me non c’entra che si tratta di un personaggio secondario, perché anche Hinata lo è, ma questo non le ha impedito di avere delle scene con il protagonista finalizzate solo al mostrare il suo sentimento. Ino non ha mai avuto niente del genere. (non dico quando Sasuke è via, ma almeno quando era a Konoha!) Perfino Shikamaru e Temari che sono DUE personaggi secondari hanno avuto qualche momento di gloria. Nei loro bozzoli, Hinata sogna Naruto, Shikamaru si trova casualmente con Temari, e Ino? si fa corteggiare da due “fighi” Sasuke e Sai, cosa che ci fa capire che il suo amore non è molto diverso da quello di Karin. (ovvero fangirlismo e attrazione anche se non da maniaca xD)
        Di Karin hai già detto tutto tu, ovvero che è solo qualcosa di carnale. Le sue scene non mi trasmettono niente, non mi emozionano come mi emoziona leggere di Sasuke-Sakura, Sasuke-Naruto e Sasuke-Kakashi.
        Infine, potrei dirti che per me c’è una chiara evoluzione nei sentimenti di Sakura, già con la quasi morte di Sasuke e soprattutto nella Foresta della Morte. La dichiarazione d’amore del 181 per me era già seria e matura. Ovviamente, sono comunque dell’idea che il legame fondamentale del manga è il NaruSasu, anche se non lo interpreto in chiave romantica, e che tutto il resto è un “contorno”. Se ci fosse il SasuSaku (non lo do per certo) non mi sognerei mai di sminuire il legame tra gli altri due, non li metterei proprio a paragone. E’ ovviamente il più enfatizzato, analizzato, sviscerato e intenso di tutti. Tuttavia mi piace pensare che dopo tanto impegno e sacrificio, anche “i contorni” abbiano il loro pezzettino di felicità, e che Sakura riesca a raggiungere in qualche modo Sasuke, proprio come DEVE riuscire a fare in primis Naruto. Tutto qui!

      • Julietta

        Guarda,ruetha,a parte che sostenere che le simpatizzanti Sasusaku siano della stessa “generazione della Meyer” ho paura che sia un mezzo insulto(dalla serie “siete tutte bimbominkia”), quindi è meglio sorvolare.
        Il tono della femminista offesa lo comprendo ancora meno,visto che pare che tu abbia completamente dimenticato la prima serie,dove Sasuke si faceva letteralmente in quattro per aiutare i suoi due compagni e proteggerli,soprattutto Sakura che era l’elemento più debole.Sasuke era un personaggio altruista e generoso con i suoi due amici,è ovvio che Sakura sia passata dalla cotta all’amore,dimenticarlo è una cosa che fa apparire lo stesso Sasuke come un personaggio privo di qualità.
        Paragonare il rapporto tra Sasuke e Sakura a quello che il ragazzo ha con Karin e soprattutto Ino(con cui non è mai stato in squadra assieme)mi sembra proprio senza senso.
        Ma poi non capisco una cosa:se Sasuke avesse ammazzato veramente Sakura prima di combattere con Naruto avreste detto che se la levava di torno perché non gliene frega nulla;ora,visto che non l’ha ammazzata,vuole dire ugualmente che non gliene importa nulla.Ma insomma,’sto tizio che doveva fare?
        Ma poi sfugge un particolare:Sasuke ha ucciso Sakura;l’ha fatto nell’illusione,ma l’ha fatto,ha voluto troncare anche con lei il legame.
        Nei ricordi del passato,Sasuke pensa sempre a Naruto,Sakura e Kakashi che gli sorridono e negare il fatto che a Sasuke non freghi nulla del team 7(e non solo di Naruto) significa andare contro con ciò che lo stesso Kishimoto ci ha fatto vedere in tutti questi anni.
        Poi se vi piace vedere solo ed esclusivamente Sasunaru,Narusasu ecc… dappertutto,fate come volete.

      • Julietta

        Non “contro con ciò”,ma “contro ciò”.

      • ruetha

        @Serendipity ma figurati, anzi mi fa piacere confrontarmi con qualcuno che ha idee diverse dalle mie, ma che comunque esprime le sue argomentando con educazione e cognizione di causa 🙂
        Per quanto riguarda il paragone che ho fatto tra Sakura ed Ino, mi sono espressa male parlando di “personaggio secondario”. Non intendevo che è per questo che l’autore non ha approfondito i suoi sentimenti, ma che è per questo che il pubblico si interroghi meno su un suo eventuale sviluppo. Mi rendo conto che i sentimenti di Sakura siano in qualche modo cresciuti, durante la serie, quello che continuo a chiedermi è perché. Che motivo ha lei che la spinge ad amare Sasuke in quel modo, che invece Ino e Karin non hanno? Forse così è più chiaro quello che volevo dire.
        Comunque condivido la tua voglia di veder felici anche i personaggi di contorno, che, hai perfettamente ragione, l’autore ha sempre cercato di approfondire, sebbene in maniera diversa!
        E poi così, tanto per buttarla lì, non so tu, ma io con quel pezzo di gnocco Kakashi che mi protegge da fior di capitoli, Sasuke non lo guarderei neanche col binocolo ahahahah
        Aaah beh, la finisco che temo che abbiamo dato parecchio spettacolo!

        @Julietta, ma l’hai letto il mio secondo commento? No perché ho risposto più o meno a tutte le accuse che mi stai muovendo…
        Io tutto questo altruismo di Sasuke nei confonti di Sakura non l’ho mai visto, ma sono ben lungi dal voler dire che sia un personaggio senza qualita, tutt’altro! Credo sia un personaggio di forte spessore. Completamente pazzo, ma di forte spessore.
        Il discorso di uccidere Sakura: non generalizzare ciò che hai sentito in giro rivolgendoti specificatamente a me, perché non ha molto senso… Io dico semplicemente che l’unico legame che conta per Sasuke (e che quindi valga la pena di essere reciso per poter rimanere definitivamente solo) sia quello con Naruto, per sua stessa affermazione. Quindi quello con Sakura non è minimamente stato preso in considerazione. Per questo dico che non capisco come potrebbe volere una relazione con un uomo che ritiene che quello che provi per lei non sia nemmeno al pari di quello che prova per il suo migliore amico, ma che sia più che altro al pari di quello che prova per… Choji (non prendertela, è solo una provocazione).
        Il genjustu, poi, non uccide ralmente Sakura, serve solo a tenerla buona mentre lui se la vede con Naruto, non ha realmente reciso il legame con lei, così come non ha reciso il legame con Kakashi.
        Vorrei concludere dicendo che non voglio “vedere sasunaru ovunque” (come hai visto ho anche espresso un parere scemo sul fatto che troverei immensamente divertente un’eventuale relazione con Karin, che, tra l’altro, ha passato molto tempo con Sasuke ed è stata un membro del team Hebi/Taka) ma esprimere un’opinione assolutamente personale sul perché non apprezzo il sasusaku. Niente di più niente di meno.

      • Julietta

        lo so che il genjutsu non la uccide veramente,ma simbolicamente l’ha fatto.Poi lo poteva fare sul serio,ma non è che Kishimoto può far morire così alla leggera i personaggi…se Sakura fosse morta sul serio non ci sarebbe alcuna possibilità di “riappacificazione” tra Naruto e Sasuke.
        Che quello che prova per Sakura sia uguale a quello che prova per ChoJi è una provocazione sì,mi sembra che il legame sia un po’ diverso e anche solo paragonarli a fini ironici mi sembra un po’ senza senso.
        L’ho letta sì la tua risposta,ma il paragone con Ino non calza,visto che la bionda non ha avuto modo di conoscere in maniera approfondita Sasuke come ha fatto Sakura:Ino ne è attratta solo per l’aspetto fisico,Sakura ha conosciuto Sasuke anche a livello umano.
        Karin non credo sia attratta da Sasuke solo a livello fisico,ha pianto come una fontana ed era disperata quando l’ha creduto morto.E il fatto che pensi che potresti “accettare”la possibilità di una relazione Sasukarin è secondo me perché appunto la riterresti quasi uno scherzo di Kishimoto e non metterebbe in alcun dubbio il Narusasu.

      • ruetha

        Il sasunaru a parer mio non verrebbe messo in dubbio neanche da un finale sasusaku, narusaku, narusai o chi più ne ha più ne metta, perché (se inteso in senso molto più generale) non è solo una questione di amore romantico o fisico, sarrebbe comunque il rapporto meglio gestito dall’autore ed è innegabile che pregni l’intera opera.
        Un finale “romantico” diverso (sasusaku tanto quanto sasukarin o sasuorochimaru) ovviamente distruggerebbe qualsiasi ipotesi sasunaru “fisico-romantica” (omosessuale, amorosa o comunque la si voglia chiamare) ma per quanto mi riguarda starebbe solo a significare che Kishimoto ha una diversa concezione dell’amore romantico di quella che ho io, fine della storia, e che probabilmente gli è scappata un po’ di mano la descrizione di un’amicizia che ha preso contorni evidentemente ambigui, contorni evidentemente ambigui che io ho semplicemente mal interpretato.
        Perdonami se non rispondo alle prime cose che hai detto, ad esempio per quanto riguarda il parallelismo Ino/Sakura, o questa “conoscenza a livello umano” di cui parli (che è proprio ciò su cui ho espresso delle perplessità) ma credo di essermi espressa sufficientemente in merito nei vari commenti. Semplicemente, abbiamo diverse opinioni in merito ed è giusto e bello così!
        Vale!

      • Julietta

        Certo che è bello avere opinioni diverse, era solo per chiaccherare.
        Grazie per la risposta.

  • SaNaYa

    bellissimo! semplicemente bellissimo e poi cavolo sasukkia vuoi davvero uccidere il tuo “amico”?! davvero riuscirai ad andare avanti solo spippettate derivate solo dal puro e semplice ricordo?! ammettilo che il tuo narutello bello bello ti mancherà ❤
    cavolo è da esaltazione questo capitolo!! attendiamo tutti insieme popolo di sasunaru-yaoisti il capitolo 698 !! 😀 ❤ ❤ ❤

  • marco

    Secondo me il colpo di scene è che orociock (orocimaru) è riuscito a scamparla e non è caduto nell’illusione dello tsukuyomi.
    Dopo aver verificato con i suoi sensori da serpente che non c’era più alcun pericolo e che poteva uscire allo scoperto dalla sua tana, una volta fuori ci pensa su un po’ e dice : ” chi ca**o posso evocare ora?”.
    e poi l’idea geniale, arriva sul campo di battaglia con la persona rianimata che non è altri che la mamma di sasukia che gli dice: ” eh no sasuke-kun!! non si fa. non si picchiano gli amici, ne tanto meno si uccidono, e cosa più importante non si ruba a loro il chakra. quindi non farmelo ripetere due volte, restituisci a naruto il suo chakra, io non ho tirato su dei ladruncoli, forse assassini che sterminano un intero clan, ma non ladruncoli.”
    sasuke messo alle strette le dice : ” va bene mamma, non lo faccio più”.

    sarebbe un finale ad effetto, che ne pensate??

  • Ciro Formicola

    E se fosse tutto un sogno di naruto (l’intero manga) oppure un libro di Jiraya….

  • Danilo

    Io ho trovato questo capitolo di una noia mortale…..ormai lo leggo per inerzia, giusto per vedere come va a finire……chissà quale colpo di scena ci riserverà Kishimoto…..:D

    • nemo

      Ti quoto. :/
      Non vedo l’ora di togliere la pagina delle scan di naruto dai preferiti ma allo stesso tempo continuo a leggerlo perché ormai voglio sapere come andrà a finire… fortuna che manca poco.
      A 30+ anni non si regge proprio un manga così insulso. -_-

      • Danilo

        Io ho rispolverato l’Emblema di Roto dalla cantina e me lo sono riletto per risollevarmi il morale 😀

      • Emanuele

        Infatti, il problema di noi over 30 è che delle bimbominchiate SasuNaru e similari non ce ne importa nulla ma la parte che ci teneva attaccati al manga, che era la suspence (credo) è venuta completamente a mancare. Ed ora c’attacchiamo al manga.

      • anderson90

        Forse dovresti passare ai manga seinen 😉
        Ho appena finito di leggere “battle royale”, bellissimo.

      • nemo

        Ma infatti sono letteralmente innamorato di roba tipo 20th century boys di Urasawa e Sanctuary di Buronson+Ikegami (li ho letti milioni di volte)… è solo che Naruto lo seguo da tantissimo e, nonostante abbia venduto i volumi del manga nel momento di massimo splendore (grazie ebay $$$), ho continuato a seguirlo solo per vedere l’ending… il problema è che adesso proprio non ce la faccio più!

    • Danilo

      Io invece ho venduto i primi numeri del manga a prezzo di copertina, per poi scoprire che valevano molto di più -.- (m ami sono rifatto con DeathNote che mi ha fatto guadagnare un bel po’ di soldi :D)

  • yuukina90

    Io sono nella speranza che Sakura va nel luogo della battaglia e si prende una sfilza di pugni per salvare Naruto…

  • Saiky

    Il nuovo look di Hinata mi ricorda Tsunade,che sia diventata lei hokage?
    XD

  • BANZAI

    no vi prego non Sakura che si mette in mezzo Questo è IL duello, quello tra i due protagonisti principali, che sono i co-protagonisti, la parte più cruciale di questo benedettissimo manga. Non deve intervenire nessuno punto

  • Pandistella

    Ragazzi c’é una questione fondamentale: quel vecchio bizzoco di Hagoromo, se n’é andato senza nemmeno salutare? Maleducato XD Comunque credo che se proprio debba intervenire qualcuno, sarà Kakashi, deve guadagnarsi o no il posto di hokage? *-* Vedremo questo finale sconvolgente, spero davvero anch’io che le anticipazioni del film non rovinino la sorpresa 🙂

  • Gianpaolo R. (@echoes341)

    Mi aspettavo qualche commento sul sasso! ;D La coppia NaruHina non è mai stata così realizzabile come in questo capitolo: il destino-Kishimoto li ha fatti cadere nello stesso modo.

  • Aspettando il capitolo 698 – Imbarazzante silenzio di tomba | la Gazzetta di Konoha

    […] assorta nei propri pensieri (o dovremmo dire nel suo solo e unico pensiero fisso). Inoltre, come già hanno fatto notare altri, dalle ultime notizie pare si sia appreso che la trama del prossimo film verterà proprio sul […]

  • Jovi

    Un capitolo che mi è piaciuto molto! Son curioso di sapere a questo punto come riuscirà a far redimere Sasuke, di spazio per meditare nello spazio bianco resta poco, per fortuna questo capitolo è stato reso aerodinamico dalle botte ><

  • Lucia, I love you

    Il “Narutooooo!”-“Sasukeeeee!” se lo potevano risparmiare: classico cliché che tutti i fan si aspettavano, già visto nelle fan art e anche nelle prese per il culo su YouTube, ridicolo.

  • Ema Flame

    Vi riporto il pezzo saliente del libro di Jiraya,io non l’avevo mai letto ma ho trovato sul Naruto forum questo pezzo.Visto che a Kishimoto piacciono tanto i parellelismi non mi sorprenderei finisse così,e a dirla tutta ci starebbe anche come finale.

    Naruto, parallel of Uzumaki Naruto. This Naruto is the character whom our Naruto was named after.

    Renge, parallel of Sasuke.

    Tsuyu, parallel of Sakura.

    Shuu, parallel of Kakashi.

    I’ll provide the dialogue so that you can read over it, but to summarize what happens, Tsuyu rushes to Shuu to warn him of an attack that Renge is launching against their village. She is in complete hysterics because she feels that their team is falling apart. Shuu comforts her by telling her to visualize what makes her most happy, and she thinks of Naruto. She comes to understand that it was always Naruto who brought her happiness, but she never noticed him because she was always looking at Renge. After she comes to this conclusion, Tsuyu decides to go back to Naruto and help him with his battle against Renge.

    Here’s the dialogue, which was translated for us by ladygt:

    Tears overflowed from her eyes.

    «There there …» Her teacher stroked her head. «It’s hard, believe me, I know that.»

    Tears were now unstoppable. Tsuyu, through sobbing, decided to open her heart to her sensei and tell him about everything that happened.

    .

    .

    .

    Shu followed her speech till the end, without interrupting.

    «I don’t understand what happened to Renge…» sobbed Tsuyu. «But I would like him to…anyway, you have to believe me when I say that mount Hyakki is heading here…»

    «You like Renge a lot, uh?»

    «What…?»

    «I can see it just by looking at you.»

    Tsuyu nodded.

    « I thought there wasn’t nothing left for me to teach you, you that have been nominated one of the Three Ninja of Shuku. However, there’s still one more advice I can give you.»

    «Sensei…»

    «I’ll tell you a secret, Tsuyu. Every human is possessed by a demon» he said, «…and this demon is expressed under the form of an ideology.»

    «An ideology…»

    «Me, you and Naruto…we share the same demon, which is the obsession to protect the village, even if it costs our lives.»

    «I think…I understand what you are trying to say.»

    «Renge, instead, is possessed by a different kind of demon…»

    «Yeah…»

    «Although none of us can demonstrate which demon is good or not.»

    «Then what….what should we do?»

    «I’ll tell you a useful trick to use when you need to make a decision.»

    Tsuyu nodded her head.

    «Tsuyu, when you are at complete loss, visualize in your mind the thing that most makes you happy.»

    «The thing that most…makes me happy?»

    «By doing this, you will understand what kind of person you are.»

    «I…»

    «Now close your eyes.»

    Tsuyu did what she was told.

    «Now focus on what you see.»

    With her eyes closed, Tsuyu took a glimpse of…Naruto’s silhouette. Yes, him, an idiot, pervert, clumsy and reckless…him that never gives up even when he gets rejected thousand of times.

    The first time I met Naruto we were both six. He introduced himself to me while saying something like:

    “Nice to meet you…my name is Naruto! You can give me the love letter later! See ya!”

    At that time though, my attention was completely drawn to the boy next to him, Renge…

    «Tsuyu.» Lost in her thoughts, a voice brought her back to reality. «You might have failed the mission, but now you finally know what is most important to you.»

    «Sensei, make sure everyone evacuates the village!» Tsuyu opened her eyes, wiped off her tears and tightened her lips in a thin line.

    «I…I’m going back to Naruto.»

  • Boruto: Naruto the Movie | la Gazzetta di Konoha

    […] gruppetto sopraggiunge nel luogo dello scontro finale del manga, quello in cui Naruto e Sasuke hanno giaciuto una notte insieme, e dove adesso Momoshiki sta prosciugando il chakra del nostro […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: