Naruto in pillole – Capitolo 694

694-sasunaru

Uber-Dio-Hagoromo, quella vecchia troia, lo sapeva che cosa intendeva fare Sasuke, ma essendo un dio giocherellone lo ha lasciato fare e adesso starà lì a piegarsi dalle matte risate. Sasuke vuole vivere nelle tenebre, tutte le tenebre saranno su di lui, così in modo metafisico sui 5 villaggi regnerà la luce (specialmente dopo che saranno stati uccisi i kage, e tutti quelli che la pensano diversamente e anche quelli che stanno antipatici al turbo-tenebroso Sasuke). Dopo questa ecatombe ci sarà la pace. Sasuke preannuncia che il nome dell’operazione sarà Ordine 66!

Naruto è basito di fronte a questa miriade di stupidaggini e gli spiega che l’hokage deve essere anzitutto approvato dal popolo (cosa non vera, ma lasciamolo credere al nostro biondino bonaccione) e in secondo luogo nessuno sa tutto, quindi non si può sperare di fare tutto da soli (a meno di non chiamarsi Uber-Dio-Hagoromo).

L’insopportabile so-tutto-io di Sasuke vuole fare però di testa sua e nello specifico ora ucciderà Naruto, perché egli è ciò che più si avvicina ad un migliore amico, per lui. Chissà migliore da che direzione!

Comunque che lo scontro abbia inizio!

Fonte: Naruto 694

Annunci

84 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 694

  • Carlo

    Non ci posdo credere ho rivalutato sasuke mo mi fa pure compassione lui è buono incoscente ma buono non l’avrei mai detto che sasuke volesse bene a naruto mai io ho sempre pensato che fosse una lurida testa di cazzo e invece no.

  • SheesShy

    Peggio di Naruto-Jesus che compie miracoli c’è solo Sasuke-Jesus che vuole sacrificarsi per epurare i peccati del mondo.
    Ma dai, a me questo sembra un ragionamento alla Danzō, non era lui che viveva nelle tenebre per sostenere il grande albero della foglia?
    Itachi si sta rotolando nella tomba.

    • Iocundus

      Sacrificarsi ‘stocazzo vuole diventare il dittatore delle 5 terre…

      Quasi quasi mi sacrifico anche io per l’europa.

      • Lucia, I love you

        Bravo Iocundus. immolati davanti alla Commissione Europea, però prima fatti un selfie e caricalo sul blog. 😀

  • danpaulll

    Quando hagoromo ha chiesto a Sasuke ‘why naruto?’ Ero così sicuro che avrebbe risposto ‘BECAUSE I LOVE HIM SO FUCKING MUCH’ ahah ci sono rimasto così male!

  • Jira

    megatrollata di Hagoromo !
    hagoromo: “Kakashi, è arrivato il momento !”
    kakashi: “cosa?? cosa devo fare??” (aspettandosi un powerup)
    Hagoromo: “niente, dobbiamo solo sperare 🙂 ”
    kakashi: … 😦

    • Jira

      ok hagoromo dice “sono arrivato al limite” non “è arrivato il momento” -.- ho letto da un altra parte, quella traduzione era fatta con una penna infilata tra le natiche.

      oi raga, non so, sasuke mi sembra scemo… potrei dilungarmi ma tanto è ovvio… il piano di sasuke fa acqua da tutte le parti ed è assolutamente irrealizzabile. Uccidi tutti i kage e poi ? pensi ke la gente ti ubbidisce ? I meno codardi cercheranno di vendicare i loro kage e gli altri scapperanno come topi dai villaggi, non ci sarà più nulla.

      Poi, davvero pensa di battere Naruto in questo condizioni ?

      • Iocundus

        Fammi pensare…
        Sei un tizio con l’ultimo Sharingan eterno rimasto sulla terra, che spara illusioni e fiamme inestinguibili, controlla bestie e fa brevi viaggi nello spazio-tempo, e ha anche il pupazzone gigante Susanoo.

        E poi hai anche il Rinnengan con i suoi ‘poterucci’.

        Mettiamo caso che ti proclami ‘dittatore assoluto dell’universo’… non credo che ti si possa opporre qualcuno. Basta tritare Naruto e sei automaticamente il ‘Caro Leader’ dell’universo di questo manga.

        Il piano funziona.

      • Jira

        peccato che non si è portato dietro nemmeno il kyuubi come supporto. in queste condizione sasuke verrebbe scassato anche da Gai.

        Ad ogni modo anche se diventasse leader sarebbe un leader odiato e braccato da migliaia di persone, può avere tutti i poteri del mondo ma resta solo, prima o poi verrebbe assassinato con facilità

      • Julietta

        Esatto,anch’io la penso come Jira.Sasuke ragiona come se gli altri non esistessero.

      • intomyfantasy

        Pensavo che fosse chiaro dal discorso che ha fatto, ma quello che vuole fare Sasuke E’ esattamente questo: “Ad ogni modo anche se diventasse leader sarebbe un leader odiato e braccato da migliaia di persone, può avere tutti i poteri del mondo ma resta solo”. Lui VUOLE essere odiato, lui vuole fare esattamente quello che ha fatto Itachi – ovvero liberarsi del marcio che c’è nel mondo ninja ed essere odiato per averlo fatto. Lui vuole essere colui che sopporterà l’odio del mondo ma continuerà ad agire per il bene delle altre persone, anche se disprezzato per questo e incompreso. Lui vuole restare solo perché non può fallire come suo fratello – mentre Naruto ha capito che Itachi ha fallito perché ha tentato di risolvere la situazione da solo, Sasuke ha fatto il ragionamento opposto. Sasuke crede di essere l’errore di suo fratello. Se suo fratello non avesse lasciato in vita lui, tutto sarebbe dovuto andare come doveva andare. Motivo per cui Sasuke deve uccidere Naruto, che è la sua persona importante, per non commettere lo stesso errore di suo fratello. Sasuke dice di doversi immergere completamente nelle tenebre, non vuole essere l’hokage di facciata, vuole essere colui che dalle tenebre agisce per il bene, e vuole sopravvivere come persona sola il più possibile. Tutto l’odio del mondo, la colpa di tutto quanto di male possa succedere nel mondo, deve essere scaraventata contro di lui, e lui silenziosamente accetterà tutto e smaltirà quell’odio DA SOLO. Questa cosa non può funzionare se Naruto, la sua persona importante e quella persona che ancora lo ama, resta in vita. E’ un difetto nel suo piano.

        Sasuke ha fatto un grande ragionamento, quindi. Sbagliato secondo alcuni punti di vista, ma non è per niente campato per aria. Sasuke è vissuto tutto questo tempo con Itachi come suo modello di vita, come sua guida, e tutt’ora, anche dopo morto, Itachi continua ad essere il suo modello. In poche parole, Sasuke è il personaggio più coerente di questa storia. Gli si può dare dello psicopatico quanto si vuole, ma Sasuke non è cattivo e non è stupido. Lui e Naruto hanno solo due modi diversi di trovare soluzioni ai problemi del mondo.

      • Francesca

        Ma davvero non capite che Sasuke è semplicemente un grande fan di Lelouch di Code Geass?
        http://majesticpurplepillow.tumblr.com/post/98968392351/oh-really-sasuke-thats-cute-guess-who-else#notes
        S’è visto lo Zero Requiem una volta di troppo…

      • Jira

        into, si ke l’ho letto il capitolo e dico ke è una bambinata il piano di sasuke, speravo avesse in mente qualcosa di più solido come piano. questo è totalmente irrealizzabile, anzi spero si munisca di altri poteri xkè altrimenti verrà schiacciato da naruto prima di subito

      • Iocundus

        Non so come gli altri dovrebbero battere lo Tsukuyomi ; ad oggi l’unico che è riuscito a non essere intrappolato senza effetti devastanti è stato…Sasuke.

        Tutti gli altri con un semplice sguardo sono fottuti e ricordiamo che il caro Sasuke non ha i problemi di Itachi, ha più chakra non perde la vista e sta bene in salute (a parte la prostata non trombando mai e ripudiando ogni donna smaniosa di dargliela, qualche problema potrebbe pur venirgli).

        Il piano del Caro Leader del globo è meno improbabile di quanto si pensi e poi, non credo che si metterebbe a fare la gara di ‘taijutsu’ con Gai come quel tontolone di Madara, lo ipnotizzerebbe e tanti saluti al pero, (o a limite con un Shinra Tensei).

        Secondo me stai vagamente sottovalutando il potere dell’ultimo Uchiha che più che ‘sacrificarsi’ pro bono mundi, sta tentando di attuare un altro piano dittatoriale simile a quello di Madara. Mentre il primo voleva tutti sotto ipnosi, Sasuke vuole semplicemente togliere a tutti il potere di decidere cosa fare delle proprie vite.

      • Jira

        Stai scherzando ? Guarda che Madara in quello stato era molto più potente di Sasuke ! Se non riusciva a fermare Gai era perchè non gli dava nemmeno il tempo di alzare un dito, figurati 2 mani per lo shinra XD

        Inoltre Gai si è sempre allenato con Kakashi e ha sviluppato una tecnica per raggirare i genjutsu, senza contare che dalla sesta porta in poi i genjutsu non dovrebbero nemmeno farli effetto.. ti riposto la descrizione da narutopedia :

        Visione: L’organismo utilizza tutte le riserve di grassi e proteine per produrre ancora più energia, dando all’utente sempre più forza e resistenza. Si dice che a questo stato l’utilizzatore non subisce l’effetto dei Genjutsu. Solo Gai è arrivato a questo livello, al quale esegue la devastante tecnica del Pavone del Mattino.

        Con 2 ondate di Gai 8 porte il susanoo di sasuke è in frantumi, assieme alle sue ossa… ( e non può nemmeno utilizzare il truccheto dei fantasmini di Madara per salvarsi )

      • gege

        sasuke non sarebbe solo. ogni dittattore ha i suoi scagnozzi. e’ sufficiente promettere loro qualunque cosa richiedino. soldi, potere, donne, ecc.

      • Jira

        gege, il piano di sasuke è una cazzata da montati e presto se ne renderà conto.. Il piano di Madara era realizzabile, metti tutti a nanna e li trasformi in zetsu… perfetto.. ti restano solo servitori lobomotizzati.

        Il piano di Sasuke fa schifo xkè per quanto potere hai resti un essere umano e nn ce la fai a guardarti le spalle da milioni di persone, vieni trucidato come un cane nel sonno. Ma anche Naruto stà cercando di farli capire che non si possono fare le cose da soli XD

        Cmq tornando alle abilità nel combattimento di Sasuke… non ha imparato niente da Orochimaru..
        Al contrario di Naruto e Sakura, che si sono fatti il culo per acquisire le sennin mode di Tsunade e Jiraiya, quindi, è pure un falso sennin xD
        Ed è un peccato perchè la tecniche sennin di orochi non sono niente male.. Resisterebbe molto di più a ferite che normalmente ti portano alla morte e già questo non è poco.

        ( da questo punto di vista si puà dire che le tecniche di Tsunade e Orochimaru ti possono salvare la vita molte più volte rispetto quelle di Jiraiya )

    • Lucia, I love you

      Solo una precisazione: la trasformazione in Zetsu era prevista dalla milfona coniglio, non da Madara che come dice Jira era un cattivo credibile e coi controcazzi. Quoto Jira anche su Sasuke: un orfano di guerra traumatizzato che col tempo è diventato un vero e proprio montato cerebroleso che da Orochimaru in pratica ha imparato solo come evocare Manda e Aoda (il nuovo serpentone di cui non frega una mazza a nessuno).

      • Jira

        Credevo che il processo “evolutivo” nei bozzoli era lo stesso con Kaguya o senza Kaguya..
        Comunque, zetsu o no.. Madara aveva intenzione di mettere tutti fuori gioco per sempre, senza farsi l’allevamento di polli, come ha intenzione di fare Sasuke (Ovviamente cosa malata e irrealizzabile).

        Sasuke lo abbiamo visto anche utilizzare ombra della serpe ma è un trucchetto da 2 soldi, i serpentelli ke escono dalle mani, bah vabè…

        Emanuele, la notizia che Naruto dura altri 5 capitoli e poi chiude la avevo letta anche io, stamattina presto… posto la notizia in breve

        http://www.crunchyroll.com/Anime-News/2014/10/05-1/Naruto-manga-reportedly-Ending-with-5-more-Episodes

        Ma che sia vero ? ma non è possibile 😐

      • Lucia, I love you

        Certo certo… Kishi si lascia scappare la possibilità di monetizzare su uno degli scontri più aspettati degli ultimi 20 anni… non ci credo “manco po cazz”. xD

      • Ema Flame

        credimi Lucia,I love you è ufficiale ormai che durerà 5 capitoli ancora fino al 10 novembre.Gira voce però che l’ultima uscita sarà un capitolo di 39 pagine + 1 capitolo extra.
        Staremo a vedere xD

  • saiky

    Ma l’idea di Sasuke non è la stessa di Batman nel ritorno del cavaliere oscuro??

    • Kagon

      no. sasuke vuole comandare e se qualcuno lo odia…si prenderà l’odio perchè lui è ficoh. batman si addossa l’odio della gente per un crimine non commesso (harvey dent era impazzito) in modo tale da far morire dent come “eroe” ed attuando la legge contro i criminali.
      sasuke è solo un idiota.

    • Kagon

      p.s forse volevi dire ne “il cavaliere oscuro”, ovvero il 2?

  • Jovi

    Sasuke in modalità Lelouch Lamperouge XD
    Fingerà di uccidere Naruto, stipuleranno un accordo. Lui si dichiarerà dittatore mondiale e poi si farà assassinare da Naruto stesso, che diventerà l’hokage eroe che ha liberato tutti completamente da ogni traccia di male
    …. È tutto per la piccola Nunn…. Ops !
    XD

    • Emanuele

      Ok, ho fatto uno screenshot a questo commento perché credo che andrà a finire proprio così e se succederà ciò che hai descritto tu, comprerò tutti i tuoi manga in versione originale se vorrai farne qulcuno.

      • Jovi

        Ahahaha grazie, magari vendessi manga, purtroppo disegnare per me è sempre stato un grosso limite! XD all’inizio voleva essere una battuta, ma un attimo dopo non mi suonava nemmeno malaccio come finale: Sasuke si sacrifica, Naruto alla fine è costretto ad andare contro il suo principio cardine, ad ucciderlo lui stesso, ma capisce che è per un bene più grande e per il futuro di Konhoa…
        Purtroppo sappiamo già che Sasuke vivrà, grazie al mega stupido spoiler delle locandine del film -. –

  • Pandistella

    Hagoromo è proprio un dio giocherellone XD sei troppo forte 😀
    Kakashi “Eremita”, hagoromo “non chiedermi nulla sono al limite, mi diverto troppo, che la speranza sia con noi” 😀
    Comunque Sas’ke il tuo piano è così grottescamente assurdo da risultare quasi geniale XD

  • ruetha

    Qualcuno spieghi a Sasuke che può mettere le mani addosso a Naruto senza bisogno di dire tutte queste scempiaggini.
    Dio, Itachi, ma che male hai fatto?

    • Julietta

      Concordo(non sulla prima frase eh!XD):Itachi ha creato un mostro.

    • Sasu K 86

      No, non ci sarebbe motivo di mettere le mani addosso senza spiegare da che cosa nasca questo scontro. La potenza ormai è relativa, a parte perché sappiamo già chi vincerà (a prescindere), ma anche perché, in teoria, i loro poteri dovrebbero essere alla pari.

      Questo più che altro è uno scontro ideologico, per questo le ragioni vanno spiegate da entrambe le parti. Anzi, credo che anche Naruto dovrebbe approfondire meglio il suo punto di vista sull’essere Hokage, o meglio, su come abbia intenzione di portare la pace diventando l’Hokage che intende lui. Ognuno di noi nella testa ha la sua idea di mondo perfetto e, se solo si potesse ottenere semplicemente con le belle parole ed i bei gesti, probabilmente sarebbe l’ideale; ma chiunque sa che ciò può avvenire solo nelle favole e non nella realtà, che la pace non può crearsi dal bene assoluto, dal bene+bene e basta, quel che bisognerebbe cercare è un equilibrio tra i due poli opposti, forse così si otterrebbe qualcosa che dura nel tempo. Spero e credo anche che l’idea di Naruto sia questa in realtà e non una semplice idea di pace forzata e non reale come quella creata adesso dall’illusione.
      Per questo basterebbe solamente trovare un punto di incontro tra le idee dei due protagonisti e non abbattere per forza una delle due, io spero che Kishimoto in qualche modo riesca a mostrare questo ed a far capire che idee diverse a volte, se messe insieme, possono dare vita ad un progetto migliore, oltre che fare felici entrambe le parti.

      • ruetha

        Non ero seria, il mio commento voleva più che altro sdrmmatizzare la situazione.
        Probabilmente si sarebbe capito meglio se avessi scritto, a esempio: “Sasuke non potrebbe farla finita di girarci intorno con tutte queste macchinazioni folli? Tanto sappiamo tutti che preferirebbe sudare con Naruto in modo più produttivo”.

        Detto questo, per quanto riguarda un’analisi seria del capitolo (e di questo punto del manga in generale), ho passato tre ore buone su un treno regionale a discuterne (Trenitalia ci regala sempre tanto tempo più del previsto da passare sui loro gioielli dell’ignegneria) senza particolare successo.
        Quando sarò giunta ad una teoria che sia plausibile (che Shisui torni, fermi tutto, diventi Hokage e vaffanculo non credo valga, trovi?) e che mi convinca contemporaneamente che Kishimoto non disegna per la Disney, che cercherà di regalerarci un finale meritevole, e che, no, non ha messo così tanta carne al fuoco perché quel famoso finale degno se lo è dimenticato, sarò assolutamente contenta di condividerla.
        Per ora ci faccio un po’ d’ironia, e aspetto il prossimo capitolo 🙂

      • Sasu K 86

        Certo, l’ironia ci sta tutta, ci mancherebbe! 🙂 Ma il tuo commento mi ha dato modo di allacciarmi esattamente al discorso che già volevo fare e così sono andato avanti a scrivere sotto il tuo commento come risposta, anche se avrei scritto comunque quelle cose; poi fortunatamente non qui, ma su altri siti dove leggo solo ma non rispondo perché bisogna essere registrati, ti assicuro che c’è gente che sembra ironica ma scrive in modo serio anche cose assurde, quindi tutto quello che vorrei scrivere là lo scrivo qui 😀 😛

      • ruetha

        Ah bene! Allora sono contenta di aver dato il La alla tua riflessione 🙂

  • Julietta

    La cosa che mi fa andare in bestia di questo personaggio è che se ne frega del prossimo, esistono solo lui ed i suoi deliranti obiettivi, è come se vivesse fuori dal mondo.
    Non ho capito se è un puro,un esaltato oppure un cretino.Mi sa tutti e tre.
    Ora voglio vedere che si inventa Kishimoto per far “convertire” Sasuke…non credo basteranno i soliti discorsi di Santo Naruto, gli esaltati vanno avanti come treni,non li si convince facilmente.Spero che sia un finale credibile.
    Ma siamo sicuri che sopravvivono entrambi?Non vorrei che il film fosse un finale alternativo o qualcosa del genere.

    • Sasu K 86

      Secondo me quello che hai scritto nella prima parte del messaggio è senza dubbio vero, ma resta il fatto che finché Kishimoto non metterà la parola “fine” a questo scontro e quindi al manga stesso, non potremmo aspettarci un comportamento diverso dall’Uchiha; anche in questo dialogo tra i due ci è stato mostrato quanto la loro visione delle cose sia opposta proprio per il fatto che uno (Naruto) ha imparato dal passato e, da persona sola che odiava tutti, ha capito l’importanza del prossimo diventando altruista, invece a Sasuke, quasi forzatamente, è successo il contrario.

      Sul fatto del “Non ho capito se è un puro,un esaltato oppure un cretino. Mi sa tutti e tre”, quel che penso io è che:
      In passato ci è stato mostrato che si preoccupava e sapeva pensare anche agli altri, non descrivo gli eventi perchè basta ricordare il Sasuke della prima serie. Se ne era capace prima lo è ancora, ma non in questo momento, cioè finché non si darà pace raggiungendo il suo scopo, oppure finché, per obbligo di trama, non potrà tornare “alle origini”.
      Fosse così solo perché lo vuole lui e ciò lo diverte sarebbe un esaltato.
      Fosse così senza aver avuto motivazioni (ed un passato che non gli ha permesso di decidere) per ragionare in questo modo sarebbe un cretino.
      Tra l’altro l’autore stesso dichiarò che per lui Sasuke è “una persona molto pura”.

      Per quanto riguarda il fatto che il film possa avere un finale alternativo, devo dire che negli ultimi giorni è tornato il dubbio pure a me, nonostante avessi già scritto in un altro articolo che per me far rimanere in vita sia Naruto che Sasuke sarebbe di fondamentale importanza. Meglio non pensare al film per ora 😛

  • Yukino

    Sasuke?
    Poveretta.

  • Lucia, I love you

    Notare comunque che l’immagine del blog riprende la scena del manga intitolata da Kishimoto “FRIENDSHIP COLLIDES” e non “LOVE”, solo per farlo notare, non certo per iniziarci una discussione filosofica… 😉

    P.S. Hagoromo che piglia per i fondelli Kakashi è un po’ il sunto di tutta quest’ultima parte.

  • Sarabanda

    Belin ogni volta mi rode perché si aspetta con ansia che il manga esca, x poi vedere tipo 11 pagine uguali, e qualcosina ina ina in più di nuovo. Vai per figa kishimoto e schiaccia il pedale dell acceleratore. Piuttosto facciamo colletta noi della gazzetta di konoha e ti facciamo trovare qualcosina in più.

  • Sasu K 86

    @intomyfantasy, sono pienamente d’accordo con te ! 🙂

  • stillman

    mi aspetto che il manga finisca con un suicidio per interposta persona di sasuke, tipo: sasuke morente:” vedi naruto questo era il mio piano farmi uccidere da te”.
    o il contrario naruto che si sacrifica tipo redimere l’ amico, adesso che mi hai fatto fuori puoi pentirti e tornare ad essere buono

  • J.

    Lo scenario di un Naruto morto non penso che servirebbe al fine di redimere Sasuke, anzi, è quello che l’Uchiha ora aspira (o almeno si impone di fare) per mettere in atto il suo piano. Piuttosto penso che Naruto farà leva sul far ricordare a Sasuke il suo passato e a quanto sia stato comunque importante per lui, oltre al fatto di convincerlo che NON è solo.

  • TVRX T-T

    Il piano di Sasuke onestamente, l’ho trovato al di sotto delle mie aspettative: non solo si rifà ad un piano fallimentare, (quello di Itachi), ma non è neanche a lungo termine, (l’odio che le persone provano per te le unirà, ok, ma quando poi sei morto che cosa le unisce? E poi chi ha detto che si coalizzino per forza fra loro: A vuole ucciderti e B vuole solo catturarti, ecco un primo semplice punto di scontro).

    Già che il mondo era sotto Tsukyomi, mi sarei aspettato usasse quello per cancellare il passato dalle menti di tutti quanti, (un reset vero e proprio), uccidendo solo i cercoteri, magari. Da li, avrebbe potuto riprogrammare chissà quante menti, magari dipingendosi come un Dio che non vale la pena di sfidare, oppure cancellando le nefandezze del fratello. O ancora mostrando a tutti la verità su di lui, così almeno avrebbero smesso di bollarlo come truculento assassino. Togli Naruto, Kakashi e Sakura e non ci saranno più testimoni del passato.

    Per il resto, sento puzza di volemose bene, Naruto con una frase ha quasi distrutto l’intero ragionamento. 😛

    • Jira

      ma si è un povero depresso che impone il suo passato su gli altri, devono patirne tutti. Poi continua a dire che è solo, tra un pò si mette a frignare..
      Anche io mi aspettavo un piano un pò più figo.
      Alla fine non ha detto nulla di nuovo nell’ultimo capitolo, si era capito ke voleva fare il lavoro degli altri kage nel suo modo malato.

      Io invece credo che si riuniranno naruto e sasuke per fronteggiare l’ultimo boss. kaguya non può essere stato l’ultimo, non era una battaglia degna e alla fine possiamo dire che l’hanno sconfitta kakashi ed obito.
      Sasuke dirà una delle classiche frasi piene di clichè : “Il nostro scontro è solo rimandato naruto.. per ora occupiamoci di questo incomodo”. sento già stà puzza nell’aria ._.

      • Lucia, I love you

        Vi scordate entrambi che è arrivato Babidi sulla Terra e che più combattono più svegliano Majin Bu quindi penso che abbia ragione Jira.

      • l'inconsistente

        un’altro nemico?? che Dio ce ne scampi!!

  • anderson90

    Non dimentichiamoci quale fosse lo scopo principale del chakra : non per uccidere gli umani, ma per “collegarli” in qualche modo, come strumento di pace, forse ci dobbiamo aspettare qualcosa di simile in futuro.

    In ogni caso non credo che finirà con la conversione di sasuke, ormai sono innumerevoli le volte che Naruto ci ha provato con ogni argomentazione possibile, razionale o emotiva o amorosa, non credo che ripetere la stessa solfa per 101 volte invece che 100 cambi qualcosa.

  • Emanuele

    Naruto finirà tra 5 settimane

    Vai di speculazione.

  • Emanuele

    Niente, il manga di NARUTO ha ancora un mese di vita. Dopo l’uscita del n°695 ancora 4 uscite, e forse il n°700 sarà uno speciale.

    Comunque, il 10 Novembre finisce.

    L’annuncio è ufficiale.
    http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-10-06/naruto-manga-to-end-in-5-weeks/.79600

    Dovrebbe essere la notizia più importante, ma non vedo nessuno parlarne.

    15 anni di Naruto e tutto sta per finire.

    • Erasec

      …e per quanto possa dire di essermi estremamente affezionato a un manga che ho cominciato a seguire alle superiori, allo stato attuale delle cose alla fine del tuo commento ci aggiungerei un bel”…e meno male”.

      • Emanuele

        Meno male sì, stava diventando uno strazio.
        Mi dispiace solo per La Gazzetta di Konoha, senza la quale, lo dico sinceramente all’autore/autrice, avrei smesso completamente di leggere il manga.

  • Saiky

    se manca così poco alla fine potrebbe non farci vedere la battaglia finale,degna conclusione a una saga bruttissima -__-‘

    • Emanuele

      Forse il finale è lasciato al film che uscirà il 6 Dicembre e magari poi lo disegnerà sul manga al capitolo 700 … staremo a vedere, tanto non bisognerà aspettare tanto.

      • Jira

        Non credo che il finale sia lasciato al film.
        Che fai, lavori 15 anni come autore di un manga e poi regali il finale a quelli dell’anime ?
        No, quello che resta da narrare lo trovi nel manga, il film non darà nessuna delucidazione ma sarà qualcosa di aggiuntivo, un grosso filler, come tutti gli oav.

  • Joe

    Nè più nè meno ciò che mi aspettavo di leggere questo capitolo: un lungo monologo di Sasuke. Un discorso da psicopatico alla fine, con una logica ma contorta. Incapace come è di considerare gli altri e attaccato come è al suo passato, è assurdo che Sasuke voglia cancellare il passato. Sta ancora cercando di imitare Itachi e di cancellare quello che è stato il suo passato. Non è cambiato nulla.

    Ancora 5 numeri e dovremo vedere:
    -la resa dei conti finale con Sasuke con tanto di poteri speciali
    -l’epilogo in cui si stabilisce cosa succede dopo lo scontro
    -il destino delle varie coppie (il naru saku e il sasu saku sono morti e sepolti ormai)
    -il destino dell’alleanza e del sistema dei ninja

    speriamo in una conclusione degna del Naruto degli inizi.

  • Ema Flame

    Jira ti sbagli il film è diretto da Kishimoto in persona.Il finale ci sarà nel manga,ma il film sarà un epilogo successivo agli eventi del manga.
    Non penso possa essere considerato nemmeno un filler,alla fine se è diretto da Kishimoto in persona che differenza fa se è animato o disegnato.
    Per quanto riguarda le coppie penso che il Narusaku non sia morto affatto,aspetterei la fine prima di esprimermi al riguardo 😉

    • Emanuele

      Siccome il manga finisce il 10 Novembre e il film è atteso per il 6 Dicembre, secondo quello che mi dice la testa, sarebbe una trovata pubbliitaria e commerciale ancora più potente ed efficace lasciare il finale al film, visto che si tratta di un finale in attesa da 15 anni, quindi tirare il manga fino al 699 (che da qui sarebbero esattamente 5 numeri con il prossimo, quindi 695 – 696 – 697 – 698 e 699) e dopo THE LAST magari fare uno speciale nº700 con quello visto nel film e chissà quant’altro, impreziosendo questo ultimo numero.

    • Jira

      ma cosa centra che partecipa kishimoto come supervisore ?
      anche in altri film l’ha fatto. Ma che senso ha disegnare per 15 anni un manga e poi lasciarlo finire ad altri ?
      è come scrivere un libro che dura una vita e poi dire ” bah il finale non mi và di scriverlo, fatelo voi.. “.
      Ma che cazzo di discorsi sono ? Io penso che come autore abbia almeno un pò di amore e gelosia per la sua storia ! e voglia disegnarla lui fino alla fine… The Last non è altro è un fillerone come Road to Ninja… e come TUTTI gli altri OAV, poi se volete continuare a farvi i pipponi mentali sul film fate pure.. Ma non troverete nessuna delucidazione riguardo Kaguya, zetsu, il fratello di Hagoromo.. o qualsiasi altra cosa lasciata in sospeso dal manga.

      Emanuele, gli speciali manga sono già fissati ! 39 pagine + uno extra ! …ed usciranno prima del film.

      • Ema Flame

        No solo Road to Ninja e questo The Last sono diretti ufficialmente da Kishimoto.Guarda sulla pagina Wikipedia di The Last dice chiaramente “story by Masashi Kishimoto”.Questo significa che la storia se l’è fatta lui non ha lasciato la storia a quelli dell’anime.Loro animeranno le scene disegnate da Kishimoto e basta.
        Il film ci farà vedere cosa succederà dopo l’epilogo del manga,non per altro vedremo tutti i personaggi cresciuti.Il finale avverrà nel manga com’è giusto che sia,nel film avremo modo di vedere come si sono evolute le cose,e questo è confermato già da tempo.E come ti ho già detto non è un fillerone,non è che se qualcosa non è su carta è per forza filler.
        La storia è fatta da Kishimoto,i personaggi sono disegnati da lui,i lavori sono diretti da lui che vuoi di più?

      • Jira

        infatti, te l’ho già detto che altri film sono stati fatti sotto la sua supervisione, ma mi leggi ?
        road to ninja cosa evolve della trama del manga, sentiamo…
        un cazzo, nei film ci sono personaggi nuovi ke compaiono e scompaiono a fine film, come sarà questo film. Non aspettarti altro, un nuovo boss, tante mazzate, qualke sentimentalismo e stop.

      • Ema Flame

        va beh continui a fare finta di non capire o cosa? Quello che sto cercando di dirti è che non sarà un film slegato dalla trama,ma farà vedere cosa succederà qualche anno dopo l’epilogo del manga.Non sarà come road to ninja che come hai ben detto è un Alternative Universe e non c’entra una mazza con la storia anche se è stato diretto da Kishimoto.
        Questo sarà sia diretto da Kishimoto sia legato al finale del manga.
        Se pensi che sarà una cosa come Road to Ninja rimarrai piacevolmente sorpreso,credimi!

      • Jira

        vabe allora sei stupido, peschi anke commenti vecchi quando avevo scritto ke ‘potrebbe’ essere un ‘alternative universe’ -.-
        non ti è chiaro che per i film fanno delle storie autoconclusive .. ke iniziano e terminano a fine film, con personaggi nuovi fatti apposta. Che ci sia attinenza o no con l’universo del manga, non mandano avanti nulla.
        comunque credi quello che vuoi.

  • Emanuele

    Vi ricordate quando Naruto usciva il mercoledì ……..

  • Joe

    Il capitolo 695 è uscito.

    Mi è parso insipido.

  • Joe

    @Ema,
    pensala come vuoi.
    Io ieri rivedevo l’episodio di Sakura contro Sasori e notavo come Sakura volesse a tutti i costi le informazioni su Orochimaru per salvare Sasuke.
    Sasuke è la fissazione di Sakura per tutto il manga.
    Non è possibile che dopo un manga intero di rincorrerlo cambi idea e si accorga che gli piace Naruto, se lo facesse Kishimoto avrebbe creato una macchietta.
    Per come la vedo io, il NaruSaku, specie quel che è stato l’ultimo incontro tra i tre, è ormai sepolto a 4 numeri dall’epilogo.
    Ma è solo la mia opinione…

    • Ema Flame

      Perchè Sakura che rischia la vita per salvare Naruto trasformato in volpe contro Orochimaru,quando sono con la vecchia Chiyo che sta morendo e lei dice a Sakura (riferendosi a Naruto): “prenditi cura della persona che ti è più cara”,quando Naruto sconfigge Pain e c’è la bellissima scena dell’abbraccio tra i due,quando lui la salva da Sasuke che la stava uccidendo nel paese del ferro (stile Minato con Kushina).quando Naruto dice a Minato che Sakura è più o meno la sua ragazza e lei non nega (c’è la classica scenetta comica tra i due ma lei non nega),quando c’è la scena della CPR e questa bellissima tavola http://a.mtcdn.com/manga/p/362/378051/19.jpg ,quando sconfiggono Kaguya e Sakura va per prima da Naruto (e non da Sasuke,chissà perchè) a dirgli che ora possono finalmente tornare a casa e lei gli sorride non contano nulla vero? (avrò dimenticato sicuramente altri momenti ma questi mi sembrano i più importanti che mi ridordo)
      Non critico la tua idea,ci mancherebbe.Però dire che il NS è morto mi sembra esagerato e soprattutto infondato.Tenendo conto che alla fine Kishimoto potrebbe darci millemila spiegazioni per quella specie di dichiarazione di Sakura a Sasuke.Più che una vera dichiarazione d’amore sembra il disperato tentativo di evitare che Sasuke (a cui tiene tantissimo,come per Naruto) prenda irrimediabilmente la via sbagliata e intraprenda uno scontro mortale con Naruto.
      Senza contare che è stato appurato su diversi forum anche giapponesi che le traduzioni inglesi hanno fatto diversi errori.Primo tra tutti quello che dice Kakashi a Sasuke.
      Poi prima che Sakura dica quelle cose si vede chiaramente che ha uno sguardo strano,è impossibile non notarlo.
      Oltretutto se noti lei reagisce così solo dopo che Sasuke ha detto che dovrà eliminare Naruto,le bestie codate e i Kage.
      A me sta bene che tu dica ” a me piacerebbe vedere Sakura con Sasuke” ognuno ha le sue preferenze.Ma chi dice “il Narusaku è morto” senza avere delle prove tangibili al riguardo sta soltanto parlando del nulla.
      Più che altro ci sono le prove per dire che sia il Sasusaku ad essere morto,mentre i sentimenti di Sakura per Naruto non sono mai stati appurati chiaramente e la dichiarazione nel capitolo 693 è alquanto strana,è impossibile non notarlo.
      Detto questo non voglio litigare con nessuno,ho solo detto la mia come avete fatto tutti.
      Buona giornata e buon capitolo 695 che ho appena letto ^^ 😀

      • Julietta

        Il fatto è che nessuna delle due coppie è “morta” perché l’autore ha volutamente mantenersi ambiguo per tutta la durata dello Shippuden:sa che una buona fetta dei lettori di Naruto è composta da persone(per la maggioranza ragazze)che seguono il manga anche per la tematica sentimentale.
        In più ci sono gli spunti Naruhina che si sono osservati durante la guerra.
        Io credo che quattro-cinque capitoli siano pochissimi per affrontare in maniera decente,tra le tante,anche la questione delle coppie,quindi purtroppo penso che non si vedrà nulla e che Kishimoto lascerà la questione aperta.
        Spero di essere smentita(e d’altronde manca pochissimo alla fine e non dovremmo aspettare molto per vedere il finale),ma ho paura che Kishimoto concluda in maniera molto frettolosa la sua opera.Peccato.

      • Julietta

        volevo scrivere:”ha voluto mantenersi ambiguo”

  • Roe

    A me non dispiace che il manga si avvii finalmente verso una conclusione… però, allo stato attuale delle cose, chiuderlo in 5 capitoli lascia presagire uno scontro-cazzata 😦

  • Joe

    Quattro capitoli alla fine… anche se l’ultimo fosse uno speciale doppio, sarebbe sempre poco per finire tutto.

    Sì capisco il tuo punto di vista, Kishimoto è sempre stato più che ambiguo, se è per questo c’è la scena della respirazione bocca-a-bocca con Sakura ma per me non conta più di tanto, è uno dei tanti spunti lanciati per fare impazzire i lettori.
    Di scene ambigue ce ne sono state pure con Hinata.
    Sono scenette che valgono solo per fare accapigliare i lettori e dividerli.
    Kishimoto vuole tenersi vago fino all’ultimo per non perdere nessun fan fino alla conclusione.
    Se Naruto è quello che non cambia mai idea, alla fine in qualche modo finirà con Sakura, la ragazza che in qualche modo somiglia a sua madre.
    Ma dopo la dichiarazione di Sakura a Sasuke non ha senso per me, ecco perchè dico che non è solo il Sasuke Sakura ad essere morto.
    Naruto non ha accettato la precedente dichiarazione falsa di Sakura e una persona con un minimo di autostima e orgoglio non accetterebbe di essere il ripiego di nessuno.

    Poi possiamo dire che Sakura mentiva (di nuovo??) che non era in sè, che aveva le allucinazioni, che il traduttore si era fatto di oppio, ma mi pare un poco un arrampicarsi sugli specchi. Sakura per come la vedo io tutto sommato ammira Naruto e lo stima, prova amicizia e se ne prende cura se serve, ma non è innamoramento nè amore. L’innamoramento è quella cosa che lei ha per Sasuke, è un sentimento completamente irrazionale infatti, invece l’amore è ancora un’altra cosa che non si limita solo a queste, le include ma le supera.
    Tutto qua, quel che onestamente penso.
    Vedremo come andrà, ormai siamo alla fine, 4 settimane e (forse) sapremo.
    Peace & love.

  • Jira

    Ma quel gay di Tijekom è morto ? 😀 cmq ho letto il capitolo.. maròòò che merd….. uahuahauh ! no raga, sembra una parodia !
    tutto un casino, susanoo, volpi ke saltano, mare che esplode, le statue ke si sgretolano xD … e poi alla fine ….. BROFIST 😀 ahaha fuck yeah !
    Poi, si fanno trascinare dai ricordi, Sasuke viene assorbito dal mondo bianco di Naruto.. e io : NOOOOO ! nooooooooooo Sasuke scappaaa scappaaaaa ! il mondo bianco di Naruto noooo ! ti corromperà il cervello!

    lo sapevo cazzo, lo sapevo… T^T

    • TVRX T-T

      Jira, lo sai anche te, che più ci si agita più ci si invischia nella trappola dello stupro mentale. Sasuke deve rimanere freddo se vuole fuggire, altrimenti, zac lobotomia portami via.

      Per il resto il capitolo sembra un misto fra Bleach e Anna dai capelli rossi. Da un lato botte da orbi con cinetiche dubbie, dall’altro rimorsi sentimentali stantii che sanno di agrodolciamaro come i ciliegi in fiore… 20 pagine, sulle “100” rimaste che portano la storia avanti di qualche secondo >->, ribadendo concetti vecchi e inserendo, solo, colpi che risultano “spettacolari”, (non in senso strettamente buono, diciamoci).

      • Kagon

        più che spettacolari….ridicoli. un manga strepitoso basato su combattimenti strategici tra ninja, a suon di pugni, kunai, tecniche micidiali e particolari unito al lavoro di squadra…si riduce allo scontro tra robot volanti e mostri fluorescenti che sparano onde energetiche dalla bocca.

        per non parlare dei soliti discorsi, delo stesso flashback ripetuto da 8-9 anni senza ritegno e dalle dinamiche del combattimento che sono le stesse del volume 26. omaggio al passato (ne sta facendo un pò troppi ultimamente) o carenza di idee?

    • Joe

      Jira, il tuo riassunto sul capitolo è un capolavoro! XD

  • Kagon

    può avete forme e colori diversi, ma la merda sempre merda rimane. grazie kishimoto!

  • Kate

    Dov’è l’articolo sul nuovo capitolo?? Forse tijekom ha avuto un orgasmo spaventoso visto tutto il SasuNaruSasu di questo capitolo e deve ancora riprendersi…..la capisco sì sì!

  • TVRX T-T

    a Kagon

    Difatti il mio spettacolari è fra virgolette. eheheh

    Per la serie “Wow, un Tengu Susano’o e una Semi-volpe si danno un pugno che scatena onde alte 6 metri e giochi acquatici”, oppure “Wow, la volpe e il suddetto Susano’o stanno per scontrarsi come quella volta stavano per fare Naruto e Sasuke”. Se l’idea doveva essere “spettacolo”, rispetto agli scontri precedenti alla guerra, questo scontro è proprio di un altro pianeta. Come hai giustamente espresso, Robot Vs Mostri mutanti, il finale ce lo beccheremo così >->

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: