Sasukazione

Sasuke ha dato il via alla sua (e basta) Grande Rivoluzione: ma in che cosa consisterebbe esattamente? Per adesso gli indizi sono alquanto vaghi e assai sospetti: per primo vuole uccidere gli attuali leader nel sonno, come secondo vuole uccidere le bestie-codate, ora sotto il suo controllo, quando sarà arrivato il momento (e come ben sanno tutti i profeti, quel momento spesso non arriva mai). Insomma per adesso sappiamo chi vuole uccidere e non si sa chi dovrebbe seguirlo in questa impresa, che sembra tanto dovrà compiere, con sommo sacrificio, da solo. Che ci sia qualche altro piano nascosto dietro a tutto ciò?

sasuke-revolution

 

Annunci

10 responses to “Sasukazione

  • l'inconsistente

    per me gli unici a seguirlo saranno orochimaru e compagnia bella… considerando però il fatto che:
    – dovranno scontrarsi contro tutto il mondo ninja per arrivare al trono
    – sasuke non saprebbe governare nemmeno un pugno di fagioli
    … sono convinta che non dureranno neanche una settimana come governanti di konoha, sempre che ovviamente riescano nel loro intento u.u

  • Kagon

    Forse pensa di conquistare l’amore di tutti i ninja uccidendo i loro rispettivi leader…o forse punta tutto sul suo ottimo curriculum vitae per fare bella impressione…

    Nome: sasuke
    Cognome: uchiha
    Etá: 17 anni
    Segni particolari: schizofrenia isterica causa mestruo uchiha, istinto omicida, maniacale fissazione vendicativa contro qualsiasi cosa.
    Esperienze:
    A 8 anni assiste mentre il fratello uccide tutti i suoi familiari
    Cresce nella solitudine coltivando odio verso il fratello (conseguenti turbe psichiche)
    A 13 anni tenta di uccidere il suo migliore amico e tradisce il proprio villagggio;
    A 16 anni uccide il quinto hokage di konoha, causa lo scoppio della quarta guerra ninja, minaccio di morte i suoi compagni ed il suo maestro, uccide e si innesta gli occhi del fratello, dichiara guerra a konoha, resuscita il ricercato di livello s orochimaru, dichiara di voler diventare hokage, dichiara di volere uccidere i 5 kage, vuole fare una rivoluzione.

    • Lucia, I love you

      Sì, diciamo che come personaggio è mal costruito. Kishimoto ha detto che è il suo preferito perché secondo me nasconde un po’ tutte le follie proprio del mangaka. Nel suo piccolo anche Kishimoto vorrebbe guidare una rivoluzione e una svolta epocale, lo dimostra il suo filosofare su reincarnazioni e karma nell’ultimo anno.

    • Joe

      Ma lol!!!

      Chi non darebbe ascolto a uno con un CV così?!?

      Hai però dimenticato di dire che Sasuke è sceso in campo perchè vittima di una persecuzione giudiziaria.

  • aka

    ahahahhahahah si vuole creare sasukeland 😉

    cmq scusate ma anche orochimaru sara’ scomparso no? qndi qst storia della rivoluzione è la classica cosa detta tanto x dare 1 senso alla prossima battaglia, ne + ne -, poteva dire che voleva uccidere tutti o solo naruto o tutti tranne naruto etc.. probabilemente nn succedera’ nulla ma.. kishi stupiscici

  • Blabla

    Ma tutti sti cazzo di rinnegan ovunque e nessuno usa lo shinra tensei? Kaguya in primis che si poteva parare il culo spedendoli tutti a fanculo
    Bah

  • Janus

    Riesco a intravedere il potenziale narrativo di questa sua rivoluzione: se dovesse vincere lo scontro con Naruto, e se quest’ultimo sopravvivesse – o venisse risparmiato da Sasuke stesso – si aprirebbero le porte a un terzo capitolo della storia. Un governo mondiale pressoché completo con al vertice Sasuke, e una resistenza su più fronti, nella quale Naruto andrebbe a ricoprire la parte del salvatore, dovendosi però scontrare con il dato di fatto che il governo di Sasuke garantisce un mondo di “pace”, per quanto drammaticamente oppressivo.

    E su tutto e tutti a un certo punto calerebbe dal nulla l’ombra del nemico non meglio definito per sconfiggere il quale Kaguya voleva costruirsi un esercito di piantine ambulanti.

    E Kishimoto manderebbe nuovamente tutto in vacca.

    Dubito accadrà niente del genere: probabilmente la rivoluzione di Sasuke si basa su qualche ragionamento smozzicato e inconsistente prodotto da Kishimoto durante un’evacuazione particolarmente impegnativa. Qualcosa alla stregua del “Tu sei Madara perché io sono Madara perché tutti siete Madara” o del “Io e te siamo uguali perché da piccoli non avevamo amici e tutti ci trattavano male”.

    • Joe

      E’ un ottima idea la tua, molto Orwelliana ma ci starebbe, eccome. Ma come dici tu prevarranno i ragionamenti inconsistenti come quelli che hai citato… Naruto è, direi quasi ovviamente e prevedibilmente, un manga destinato al lieto fine. E poi è chiaro che Kakashi sarà il sesto hokage (proprio adesso che è depotenziato, poi) e Naruto il settimo… lo ha deciso Obito. xD

  • cthulhu

    che spreco migliaia di casi consecutivi e neanche l’ombra di cthulhu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: