Aspettando il capitolo 693 – Tutto perfetto ma…

Questa volta voglio cominciare commentando i commenti. Il capitolo 692 è piaciuto a molti e non di meno si possono leggere cose che variano dal “Naruto svergina quella checca” al “Sasuke uccidili tutti”. E’ piaciuto anche a me, ma perché? Certo non per coerenza e linearità con la storia (su questo torneremo tra poco), ma perché le vicende riguardano finalmente i nostri protagonisti. Chiunque prendiate, potete intuire che cosa stia provando, che cosa pensa. Insomma, sappiamo dove sta il dramma: perché la situazione è (finalmente) drammatica! Quando Kakashi sgrana gli occhi e poi guarda minaccioso Sasuke, sembra quasi di poter cogliere tutti i loro trascorsi, la delusione del maestro, la preoccupazione per i suoi timori che si stanno avverando, la paura per gli altri suoi discepoli. Sembra quasi di poter toccare lo sconcerto di Sakura che vede destinati al conflitto il suo migliore amico e l’uomo che ama, che sente la stessa impotenza che sentì quella volta sul tetto dell’ospedale di Konoha.

Finalmente sembra di poter vedere di nuovo il Naruto di millemila capitoli fa, che però non è più il ragazzino di quel medesimo tetto d’ospedale, ma un giovane uomo che coglie tutta la gravità della vicenda e in modo maturo e consapevole afferma, con una punta di disillusione, che né lui è Ashura né tanto meno Sasuke è Indra. E’ una frase che vale molto perché spezza quella patetica simbologia fraterna che si era venuta a creare per riportarci alla concretezza dei penultimi capitoli di Naruto, quando Sasuke era un fuggitivo e nemico di Konoha.

Tutto bello ma… come siamo arrivati qui? Ancora una volta, questa è probabilmente l’unica cosa dell’epilogo alla quale Kishimoto aveva pensato, per questo ora gli sta venendo fuori bene, mentre tutto il resto era una pantagruelica cagata fuori dal cesso. Se nel capitolo 631 Sasuke fosse apparso tra noi e avesse dichiarato le medesime intenzioni sarebbe stato lo stesso, anzi poteva andare perfino meglio.

631-692-alternativo-naruto-sasuke

Sasuke sarebbe potuto rientrare in scena, fregando le bestie codate a Madara e Obito, semi-fottendo il loro piano, e mentre Orochimaru e gli altri si sarebbero più o meno potuti coalizzare contro i due super-nemici, lui si sarebbe potuto scontrare con Naruto. In questo modo si sarebbe potuto dare un ruolo a tutti quanti, perché la battaglia sarebbe stata un pizzico più movimentata.

Finora invece è stata una noia totale, con un susseguirsi lineare di scontri uno peggiore dell’altro. Al più si combatteva su due fronti, ma mai per troppo tempo. Prima si combatte contro Obito e Madara sta a guardare, poi si combatte contro Madara mentre Obito si deforma, poi Madara gli passa la palla e si combatte di nuovo contro Obito, finché Madara non riprende in mano la situazione, ed infine si combatte contro Kaguya.

La conclusione della battaglia è raffazzonata nel peggior modo possibile: tutto ad un tratto Kaguya viene sigillata nello stesso identico modo di mille anni prima.

Lei che era la fonte di tutto il chakra; Zetsu-nero non le poteva dare qualche suggerimento? Trasmetterle qualche conoscenza extra? Insegnarle una delle millemila tecniche che gli altri usavano e che forse lei non conosceva? Sasuke e Naruto hanno imparato a padroneggiare all’istante tutti i nuovi poteri sopraggiunti alla fine (compresa la miracolazione istantanea), come anche Obito quando assorbe Juubi, mentre Kaguya, la madre di tutto il chakra dei viventi e dei non viventi, non può fare lo stesso?!

Kishimoto mi spieghi sta merda? Naruto è in grado di ricreare dal nulla un’occhio a Kakashi e Kaguya non conosce alcun altro potere all’infuori del teletrasporto e di inutili forze della Natura che non spaventavano manco gli australopitechi?! Ma Kishimoto voleva concludere in qualche modo, che però non fosse, per misteriosi motivi, l’uccisione per sconfitta di Madara.

Peccato che sconfiggendo Kaguya, che aveva ucciso Madara, i nostri eroi per transitività sconfiggono anche Madara stesso. (o il difetto di sigillabilità rendeva Kaguya effettivamente più debole di Madara?!)

Comunque sia torniamo a Sasuke, il vero protagonista delle ultime battute. Anzitutto vi ricordate del modo assolutamente ridicolo ed idiota in cui lui si era riconvertito? Era capitato tutto per caso, perché mentre correva nella foresta ha incontrato Itachi, che andava da Kabuto ed ha deciso di seguirlo, per poi trovare Orochimaru che ha recuperato a sua volta gli zombi-kage….

Avanguardia pura...

Avanguardia pura…

Tempismo perfetto, non c’è che dire. Come anche quello di Hagoromo, che guarda un po’ deve proprio andarsene via perché il suo tempo sarebbe finito. Ma senti… E se la battaglia con Kaguya fosse durata un po’ di più? Oppure se fosse durata un po’ meno, ti saresti occupato tu di Sasukkia? Questo è decisamente opportuno, ai fini della trama, benché non se ne capisca proprio il motivo.

Di solito quando per “qualcuno” il tempo “è finito” c’è una connessione logica ai fatti del momento che costringono a questa separazione improrogabile: per esempio si è modificato il corso degli eventi e si sta per sparire…

1perfec

… Oppure l’avventura è conclusa per davvero…

vlcsnap-2014-09-11-17h57m26s22

… O si è arrivati troppo tardi…

yoda-dies

 

O si è giunti al limite invalicabile oltre il quale non si potrà più essere seguiti.

vlcsnap-2014-09-11-18h02m35s112

Insomma, ci sono innumerevoli modi per motivare qualcosa di simile, ma l’unica cosa decente che Hagoromo ha per giustificarsi è che “sta esaurendo le sue energie e perché prematuri deve andarsene come antani, e mi consenta se è poco”. Ma sì, vattene e portati via ‘sta merda di capitoli che sono appena passati.

Adesso speriamo di assistere al tanto agognato scontro tra Naruto e Sasuke, senza interferenza di sorta. E credo che Kishimoto ci farà contenti (fa che ti si possa perdonare, ti prego!) visto che ha tolto di mezzo praticamente tutti e gli unici due spettatori sono senza alcun potere (se escludiamo Yamato o le bambole Zetsu-bianco). Naruto ha ancora dentro di se la volpe del padre, Sasuke ha in più il rinnegan. I loro poteri praticamente si equivalgono: Naruto è maturo, pronto ad uno scontro che non vuole; Sasuke è il solito ragazzino di una volta, un vigliacco che ucciderebbe i kage nel sonno piuttosto che affrontarli a viso aperto.

Che accadrà? Potrebbe essere una bella storia.

 

Annunci

43 responses to “Aspettando il capitolo 693 – Tutto perfetto ma…

  • Danilo

    Si scontreranno, e alla fine si vedrà la cascata di Konoha con le statue di Sasuke e Naruto al posto di quella di Madara e dell’altro (di cui non ricordo mail il nome)….magari con un flash di qualche anno avanti in cui un bambino chiede chi sono e Sakura dice qualcosa a riguardo dello scontro tra i due che nessuno ha mai saputo come è andato a finire…..:D

  • Tozzio

    completamente d’accordo con te!il problema è che se davvero kishi vuole terminare il manga prima dell’uscita del film a dicembre, questo combattimento durerà si e no una decina di capitoli finale compreso..-.-

  • Kagon

    Bell’articolo. Sasuke come al solito ha chakra infinito: kaguya per fare il teletrasporto finisce il chakra, lui invece può fare 9 chibaku tensei + controllare i bijuu senza nemmeno battere ciglio. Detto questo anche io aspetto trepidante il prossimo capitolo, sperando kishi possa almeno redimersi parzialmente con un buon finale

  • Carlo

    Sasuke è un fottuto stronzo kishi è un idiota incompetente gli autori devono andre a fanculo: rovinare un capolavoro per soldi il manga doveva finire l’anno scorso non quest’anno porca m…..a. I gipponesi sono tutti uguali non fanno altro che pensare ai soldi e a lavorare sono degli idioti non valorizzano niente se non i soldi. Non dico questo solo perchè naruto è stato rovinato lo dico in generale e non voglio essere razzista ma è la verità i giapponesi sono un popolo serio percarità ma sono arretrati sotto molti aspetti. Kaguya non sarebbe dovuta esiste e poi il suo scontro è durato un volume che cambia a quelli della shueisha se un manga dura un volume in più che grande guadagno vogliono avere quegli stronzi da un fottuto volume. Li scontro tra quei due doveva durare almeno 2 volumi se non di più va a finire che quegli stronzi di autori rovineranno anche one piece e se succede spacco tutto. Scusate lo sfogo ma lo scontro piu importante dell’intero manga e che aspetto da una vita dura si e no 6/7 capitoli non lo riesco ad accettare.

  • Amande

    Se dicessi che non sto fangirlando alla prospettiva di uno scontro tra i due mentirei spudoratamente, ça va sans dire. Ma mentirei pure se dicessi che mi è piaciuto come ci si è arrivati. Scelte bizzarre di Sasuke a parte non vedo l’utilità del piano. O meglio, perché dare inizio al piano in quel modo: tanto morto un kage se ne fa un altro!
    Mah, vedremo dove andrà a parare questo novello Robespierre, ghigliottinatore di re e oppositori. Cito a memoria: “Noi non volevamo delle riforme. Se avessimo voluto delle riforme le avremmo chieste al re, ce le avrebbe concesse. Ma noi volevamo ben altro: noi volevamo cambiare L’Uomo.” Auguri.
    La questione di Hagoromo che se ne va proprio quando più serve in realtà è speculare all’altra: visto che non distribuisce solo sapere ma vero e proprio potere perché mai non è intervenuto personalmente già nella faida tra Indra e Ashura – o contro Kaguya – invece di aspettare che le cose degenerassero?
    Sarà un pò come il Presidente della Repubblica: può conferire poteri e fare moral suasion ma non può entrare nel merito 😛 .

    • Lucia, I love you

      Mah, secondo me l’autrice del blog ha fatto bene a paragonare Sasuke a Mao per il semplice fatto che gli orientali, fatta eccezione per l’autrice di Lady Oscar (olololo), non hanno la concezione di rivoluzione che porta alla democrazia (come dici tu “Fatto un Hokage se ne fa un altro” e cioè una concezione alla francese), ma più tendente alla Cina e alla Nord Corea, che sono ancora lì bel belle coi loro capi supremi e la loro ideologia inattaccata e inattaccabile. Credo che Kishimoto come tantissimi orientali pensi alla Rivoluzione come una cosa duratura, non come un evento che col tempo muta, com’è stato in Europa.

      • Lucia, I love you

        *”Morto un Kage se ne fa un altro”

      • Amande

        Ovviamente la mia era una battuta… Il paragone con Robespierre nasceva dalla valenza simbolica dell’ “uccidere il re”, ma non era da prendere troppo sul serio (come l’immagine di Tjecom). So bene che il valore semantico che noi occidentali diamo alla parola Rivoluzione è diversa da quella giapponese. E nel caso di Sasuke penso sia da intendersi semplicemente come “cambiamento radicale e violento”. Fortunatamente Sasuke più che alle disquisizioni ideologiche si è dato alle frasi a effetto (anche se di sapore vagamente marxista-leninista).

      • Lucia, I love you

        … oppure sta facendo una finta per poi dire “Vi ho trollati”. xD

  • Joe

    Anzitutto, concordo con Tijekom sul fatto che lo scontro poteva benissimo essere non su due fronti ma su tre. Era in fondo quello che mi aspettavo all’inizio della discesa di Sasuke in campo, perchè se era chiaro dove volevano andare a parare Tobi e Madara, e se era altrettanto chiaro cosa volevano Naruto e la mega alleanza inutile dei ninja, invece Sasuke e Orochimaru rappresentavano un’incognita, una scheggia impazzita di cui non ci si poteva fidare e che avrebbe potuto fare veramente di tutto. Erano insomma l’elemento di imprevedibilità in una situazione ormai scontata perchè giocata a carte scoperte.

    Tutto è stato però rovinato così, e vabeh. Pazienza, punto e a capo.

    Se adesso Sasuke ha fatto una Sasukata, possiamo anche dire che tutta la parentesi di Kaguya è stata una Kagata.
    Una Kagata come ad esempio il pugno di Sakura dato in testa a un possessore di rinne-sharin-byakugan, una cosa che persino qualsiasi Hyuga normodotato avrebbe evitato ridendo. Vabbè, ignoriamo il modo penoso con cui è stata creata, gestita e conclusa la cosa e andiamo oltre che è meglio.

    L’eremita delle 6 vie è l’arbitro apparentemente imparziale che decide di mettere i partecipanti più deboli nelle condizioni di battere un nemico altrimenti imbattibile, praticamente è come quegli arbitri che nella finalissima di coppa danno un rigore a favore della squadra più debole sotto di un gol a pochi minuti dal novantesimo per rendere più movimentata la partita. Poi si è accorto che ha finito il recupero e ha fatto il triplice fischio tornando imparziale e andando negli spogliatoi. Praticamente, come scriveva Amande, è il presidente della repubblica di Konoha (un applauso per il paragone azzeccatissimo!).

    Quindi bene che si siano levati tutti quanti dagli zebedei e si sia ritornati al dramma (meno “mondiale”, ma più avvincente) dei membri dell’ex team 7 costretti a fare i conti con le scelte di uno di loro. Kakashi e Sakura adesso sono utili come dei nani da giardino e quindi rimangono solo i due protagonisti della storia: Naruto l’eroe, e Sasuke l’anti eroe, quello che fa il percorso opposto del protagonista, opposti e complementari.

    Sasuke vuole fare, forse senza accorgersene, esattamente quello che voleva fare Orochimaru creando un nuovo villaggio o Danzo quando voleva riformare il mondo dei ninja perchè solo lui ne sarebbe stato capace, o Madara e Pain con le loro manie di cambiare il mondo. Naruto capito dove avrebbe condotto l’odio e ha compreso e quindi vinto se stesso, Sasuke no. E questo fa di loro due persone completamente diverse.

    Sasuke però NON può morire, lo ripeto. Se muore lo tsukuyomi infinito rimane lì. Mi fa ben sperare che naruto dica chiaramente che loro due NON sono Ashura e Indra.

    Io personalmente finirei la battaglia dicendo a Sasuke una semplice cosa, non importa se la dirà Naruto o Kakashi:

    “Tu hai sempre detto che volevi fare ritornare indietro la tua famiglia, che tutto quel che hai fatto cercando la vendetta è perchè sei stato rivolto al tuo passato. Bene, ora hai l’occasione per fare ritornare le cose come dovevano essere: hai il potere del rinnegan, più forte ancora di quello di Pain. Puoi farlo, al prezzo della tua vita. Itachi ha sacrificato il clan ma non te perchè teneva più a te che al villaggio, tu riusciresti a fare la stessa cosa per lui? Riusciresti a sacrificarti per usare la trasmigrazione del mondo esteriore e riportare in vita lui e la tua famiglia lasciando stare la tua idea di cambiare il mondo? La scelta sta a te adesso.”

    Sasuke scioglie lo tsukuyomi infinito, resuscita la propria famiglia, muore facendo la cosa giusta. Sipario.

    • Lucia, I love you

      Bella fine, sarebbe un’opzione.
      Comunque la scusa dei bozzoli e quindi tutti che sonnecchiano permette a Kishimoto di non gestire “interferenze alla WWE” e anche di disegnare sempre gli stessi personaggi con poco dispendio di energie. Ci guadagna in storia che non dev’essere troppo complicata e in meno tipi di disegni. Per essere la fine del manga… comoda la vita! ^_^

  • Pandistella

    Concordo pienamente su come poteva snodarsi la battaglia diversamente quando è arrivato Sasuke. Sarebbe stata molto piú interessante. D’altronde bastava veramente poco per fare meglio! XD

  • l'inconsistente

    scusate la domanda cretina, ma quand’è che a sasuke gli si è aperto il colletto durante la guerra? lo noto solo ora o.O

    • Joe

      Che vuoi, c’era Naruto, avrà sentito improvvisamente una vampata di caldo.

    • Jira

      Mi pare l’abbia aperto kabuto per curarlo. ancora quella è una cosa normale..

      fai bene attenzione al giubotto di kakashi XD :

      – dal capito 608 al 636 mostra i tagli a forma di croce, che li procura Obito con gli shuriken giganti..

      – nel capitolo 655 Kakashi torna dalla dimensione dei cubi (dove ha combattuto con Obito) e ha il giubotto perfettamente integro, unica differenza : lo tiene aperto.

      – capitolo 666 : dopo aver ricevuto il resengan nello stomaco, dal braccio di minato, kakashi ha il giubotto dinuovo chiuso e perfettamente integro. XD

      capitolo 666.. coincidenze ? io non credo.

      • Joe

        E’ il giubbotto della costellazione della fenice, l’unico in tutta la foglia capace di autoripararsi.

  • Kanuka

    C’era da aspettarsi la Sasukata visto che 1) Sasuke vuole attirare l’attenzione di Naruto e 2) quell’originale di Kishimoto ha dichiarato più volte di ispirarsi ad Akira di Otomo. Manga/film che a suo tempo fu rivoluzionario per un tot di ragioni, ma che poi è stato replicato in varie forme, compreso in Naruto. Same old, same old… Arriverà la Narutata?

    • Lucia, I love you

      Vuole talmente attirare l’attenzione di Naruto che quando va per attaccare Konoha e Zetsu gli dà la notizia del Gokage dice a Tobi che non gliene frega niente di Naruto e va per accoppare i Kage.

  • Lumdir

    Ragazzi seguite il mio ragionamento.
    Kurama chiede al Uber-Dio-Hagoromo come poter spezzare lo Tsukuyomi Infinito e lui risponde che Naruto, che possiede il chackra delle bestiole codate, e Sasuke, che possiede il rinnegan, saranno in grado di farlo INSIEME.

    Ora Sasuke ha combinato la Sasukata e ha deciso di combattere Naruto… ergo lo Tsukuyomi Infinito dovrà attendere per essere sciolto (a meno che Kakashi non riceva un altro uber-power-up-divino-della-provvidenza e salvi tutta la galassia). Tuttavia se uno dei due dovesse morire (e sicuramente ci scapperà il morto, se non entrambi) come faranno a sciogliere il jutsu??

    Beh, se finisse bene, Sakura potrebbe trapiantare il rinnegan di Madara negli occhi di Naruto così da dargli il power-up definitivo e renderlo il nuovo Uber-Saggio-Eremita-Sayan-Delle-Sei-Vie, sconfiggere Sasuke e sciogliere lo Tsukuyomi.
    Se finisse male Sasuke assorbirebbe il chakra delle nove forze portanti diventando lui il nuovo hagoromo e allora avrebbe luogo la rivoluzione sasukosa.
    E SE FINISSE IN PARITA’ ???? Mah…

  • aka

    Condivido in toto il thread, tutto perfetto ma… come ho scritto anche nel commento prima, amen tutto (mi verrebbe da dire che glielo vorrei proprio tirare sto amen a kishi, e in testa) amen tutti i powerup etc, ormai siamo arrivati a quello che doveva essere e bona ma io nn ci credero’ mai che muore naruto, vero che alla fine la morte qui è tanto x dire ma noooo troppo american style ultimamente kishy (tutte sti “colpi” di scena dei powerup e personaggi a cavolo saltati fuori, ‘aaaaa madre di tutte le nere x’ sei mai comparsa!!’ ) qndi io voto se proprio deve sparire qlk1 x il buon vecchio sasuke cattivello qnt x la storia dello tsukyo infinito.. dai è kishi, se vuole fa morire sasuke e poi fa 1 vignetta dove (come in qst capitolo) naruto stupito dice “oh cavolo e ora come faremo nn ci ho pensato” e poi qlks (ho letto nei commenti 1 cosa “probabile” come 1 ennesimo superpower di zio kakashi o qlk1 di simile) e via tutti salvi e tutti belli e tutti felici.
    X qnt riguarda la soluzione di Joe, si sn daccrodo, anche 1 soluzione come la tua sarebbe davvero figa ma dubito che kishi nn faccia combattere i nostri 2 eroi fino alla spasimo (alias 4/ 5 capitoli) e alla fine ricordiamoci sempre che esite il “volemoseee bene jutsu” 😦 😦 😦 XD XD XD XD XD

  • Gabriele Di Bari

    “Sasuke sarebbe potuto rientrare in scena, fregando le bestie codate a Madara e Obito”

    No, perché non aveva l’occhio donatogli da Hogomoro.
    Solo dopo la sua resurrezione XD avrebbe potuto, peccato che le bestie erano già dentro Madara.

  • elonevanelotanazov8814

    che ama ?!
    mache cazzo vi ”pippate” kisama kuso’ttare =!!?

  • gege

    scusate ma naruto, sakura, kakashi, ecc non dovrebbero essere sotto il controllo dello tsukuyomi infinito ora che sasuke non li protegge piu?

    e ancora: ma perche zetsu nero non ha lasciato che madara uccidesse naruto e sasuke, invece che resuscitare subito kaguya (visto che si e’ dimostrata cosi debole)?

  • Ema Flame

    ma tanto per la cronaca,siamo sicuri che Sakura ami Sasuke? Io ho i miei dubbi…

  • Ema Flame

    Oltretutto se lei si mettesse in mezzo come sul tetto dell’ospedale neanche Kakashi potrebbe salvarla…e comunque penso che entrambi staranno dalla parte di Naruto

  • Ema Flame

    E comunque se possiamo essere certi di una cosa è che Naruto non morirà,perchè si sa già con certezza che lui ci sarà nel film finale di Naruto ambientato dopo il manga…perciò mi sa che la Sasukata questa volta costerà cara al nostro caro Uchiha

  • Sasu K 86

    Anche Sasuke non morirà. O meglio, dal mio punto di vista NON può morire. I motivi sono tanti: Il fatto che non venga ancora mostrato nel film è principalmente perché
    -E’ il personaggio che la maggior parte della gente (Sasuke haters compresi) attende maggiormente e con più curiosità, quindi è normale che venga lasciato per ultimo (o quasi)
    -Se Kishimoto avesse mostrato anche Sasuke prima di annunciare l’imminente battaglia tra lui e Naruto (oppure a battaglia in corso), lo scontro sarebbe certamente meno entusiasmante da vedere, sapendo già che entrambi sopravviveranno, per questo è probabile che vedremo Sasuke eventualmente dopo e non prima la fine dello scontro con Naruto

    Altri motivi logici, secondo il mio punto di vista, sono:
    -Sasuke rappresenta il cambiamento (degli Uchiha), è il “prescelto” del suo clan, poichè oltre ad essere l’unico in vita è l’unico Uchiha che può cambiare il destino di quel clan maledetto o meglio ancora di tutto il mondo ninja [non a caso anche un ninja come Itachi ha fallito (come Jiraiya che è morto, ma c’è Naruto a portare avanti i suoi ideali) e se è morto per Sasuke mi sembra abbastanza ovvio chi sarà colui che cambierà le cose (già il fatto che sia suo fratello non è un caso!))], ovviamente con l’aiuto di Naruto che raffigura l’altra parte del cambiamento (o rivoluzione, come preferite, tra l’altro col nome dell’ultimo gioco, REVOLUTION), essendo anch’esso “prescelto” per fare questo, ma il fatto che lo siano entrambi fa capire che l’uno non potrebbe riuscirci senza l’altro, entrambi possono riuscire a cambiare il sistema ninja ma unendosi e collaborando, e questa volta senza fallire come i loro predecessori.
    Per questo penso che anche Naruto, da solo (ovvero se Sasuke dovesse morire o non avere un ruolo chiave in futuro), non riuscirebbe nell’intento, almeno in piccola, piccola parte, Sasuke dovrà esserci.
    -Altro motivo per il quale sarebbe un epic fail far morire Sasuke è che Itachi se ci ricordiamo bene disse a Naruto che affidava Sasuke a lui.
    Questo può voler dire tante cose ma di certo, per quel che mi riguarda, non ucciderlo o lasciarlo morire. Questa è l’ennesima promessa che fa Naruto, per di più fatta ad un morto, sarebbe proprio di cattivo gusto farlo fallire miseramente… 😛

    Questi erano solo i miei pensieri, ovviamente ognuno la vede in modo diverso. Ma io rimango dell’idea che la Rivoluzione che dovrà esserci nel mondo ninja, quella che vorrebbe anche Naruto (seppur in altro modo, ma Sasuke deve o no rappresentare l’opposto di Naruto? E comunque non può fare le stesse scelte ovvie-buone-giuste-logiche del protagonista) potrà avvenire solo con l’aiuto di Sasuke.

    • Jira

      Oh qualcuno che ha capito il manga xD senza perdersi in storie amorose da piccioncini uhauhauah.
      Riportare Sasuke nel villaggio della foglia è lo scopo di Naruto, se non ci riuscisse sarebbe un fallimento e quindi un bad end.
      E in manga come questi non te li becchi mai i bad end xD

      • Sasu K 86

        Ma il commento era ironico o no Jira? xD ^^
        Comunque be, non dico di aver capito il manga ma semplicemente dal mio punto di vista lo interpreto in un certo modo, mentre altri lo vedono nel loro e magari cercano/provano sensazioni diverse, è normale. Per esempio io non concordo coi “criticoni” (quelli che si lamentano su tutto) del manga su molte cose che dicono, per altre invece sì, ci sono cose che anche a me sarebbe piaciuto fossero andate diversamente, però comunque molte critiche secondo me sono “esagerate”, ma ripeto, ognuno interpreta, vede e si può aspettare quello che vuole da un manga (nonostante ci sia qualcuno che lo prenda un po’ troppo sul serio, a volte leggo certa gente con aspettative talmente grandi che nemmeno in molti seinen trovi).

        Anche sul fatto del “bad end” sono d’accordo ma anche qui, per come la vedo io, se dovessi scegliere tra bad ed happy ending sceglierei comunque l’ultimo, perché (sempre per come la vedo io) sarebbe il più adatto a questo manga, oltre a quello che piacerebbe vedere a me avendo appunto sensazioni/idee specifiche su di esso, c’è chi invece preferirebbe il bad ending anche solo perché suona più figo e più “maturo”, ma in realtà non è per forza così. Il senso, la trama ed il messaggio di Naruto sono molto belli e spesso anche profondi ma comunque semplici, per questo ci sta un finale “semplice”. Il bad ending stonerebbe con tutto secondo me e non servirebbe ad aumentare punti o far risalire (come molti credono) il manga.

        Pure questo Sasuke che tutti vogliono vedere morto xD! Si le idee che hanno riportato Ema Flame e Joe sono sicuramente buone e sensate, infatti nonostante a me Sasuke piaccia non mi dispiacerebbe se morisse in questo modo, anzi probabilmente è l’unico modo in cui potrebbe morire e se magari facendo un gesto eroico come quello servisse a far finalmente perdonare a tanta gente i suoi imperdonabili-catastrofici-smisurati-gigantostefici errori ed a farle cambiare idea sul personaggio ben venga 😛 quindi si, mi andrebbe bene, ma continuo a pensare che Naruto senza Sasuke non potrà costruire quello che vuole e sicuramente Sasuke potrebbe contribuire alla pace molto più da vivo che da morto (come ho scritto nel mio messaggio precendente, anche Itachi scelse di sacrificarsi, ma a cosa servì alla fine? Mi pare che una nuova guerra ci sia stata comunque). In più, quello che dovrebbero fare è si azzerare tutto e “cominciare da capo”, ma costruendo un nuovo futuro che insieme possono far iniziare, non partendo (ancora una volta) dal passato e cercare di trasformarlo in futuro, non funzionerebbe e non servirebbe a cambiare le cose.

        Come al solito scrivo una cifra, andrei anche avanti ma mi fermo qui xD alla prossima 🙂

      • Jira

        Ero serissimo.
        Come hai detto tu, Naruto per quanto possa sembrare uno shonen dalle tematiche adulte, straserio e con dialoghi molto maturi ( scrivete su google “naruto wikiquote” e rileggetevi alcune frasi dei personaggi, sono davvero belle ! ) ..è un fumetto che vuole lanciare messaggi semplici, come l’amicizia, gli affetti (a volte anche quelli familiari). Quello che le persone scambiano per uno yaoi, non è altro che la storia di un ragazzo che vuole recuperare l’amicizia di un caro amico.. ^_^ e tra una battaglia e l’altra, cariche di morali e insegnamenti ( ok quella con kaguya non ha avuto esattemente una morale 😀 ma con tutti gli altri si ! ) ,alla fine si è arrivata a questa conclusione..
        Se Naruto dovesse fallire con Sasuke non ci sarebbe più nessuna morale. Sasuke sarebbe morto invano, come sbagliò negato, obito, madara, come suo fratello itachi.. tutti morti per una guerra che non ci doveva essere.

    • tot8thanatosfeuer666

      ma andate a fanculo bocchinari, estinguetevi, idem x altri anime, si chiama naruto non porcodio ‘sasucker” o ‘hinardata”

  • Ema Flame

    Io penso ci sarà un finale come ha detto Joe,cioè Sasuke che usa il Rinne Tensei e in pratica riazzera tutto e che prima di morire da a Naruto l’incarico di vegliare sulla pace che ha creato con il suo sacrificio.

  • Sasu K 86

    Non so perché ma non c’è più il tasto “rispondi” sotto il commento, comunque Jira concordo e aggiungo solo che sia Naruto che Sasuke sono entrambi un punto di riferimento per l’altro troppo importante e poi sul fatto che molti vorrebbero far percorrere a Sasuke lo stesso “destino” di Itachi (sacrificandosi), io sinceramente vorrei vedere un epilogo diverso per Sasuke rispetto al fratello che si, sarà morto col sorriso sulle labbra, ma non ha mai avuto la possibilità di essere realmente felice; questa però è anche l’unica vera motivazione del suo sacrificio (come quello di tutti gli altri che ha ricordato Naruto in un flashback e che conosciamo bene), cioè il fatto di “servire” ai protagonisti prima di tutto a cambiare le cose ed in fine dando a questi ultimi (cosa che per loro non è stata) la possibilità di essere felici. Non so come andrà a finire, magari sarà tutto diverso, ma io è in questo che spero, vedere un giorno questi personaggi (Sasuke e Naruto) più felici e renderli protagonisti di un futuro migliore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: