Naruto in pillole – Capitolo 692

692-sasuke

Se ne vanno via tutti: Sarutobi ci saluta, felice di poter tornare a pantofole e plaid, se ne va via anche Tobirama sulle note di Die Fahne hoch, Hashirama sorride, Minato sorride, il cadavere di Madara sorride, tutti sorridono. Addio valli, addio monti, anche Juubi-Lucia se ne va ritirando le sue simpatiche radici. Addio, addio.

Sono tutti commossi, anche le feroci bestiole-codate: l’otto-code tornerà da Bee, è il suo posto, per fondare assieme la Balbettante Bambocciona Banda di Babbuini, un gruppo folk; Kurama è indeciso sul da farsi, vorrebbe tornare in Naruto, ma l’idea che un giorno venga a fargli visita Sasuke con la sua katana non lo aggrada.

E’ finita! Tutto bene quel che fin….

Come non detto, Sasuke non ce la fa, ha resistito per troppo a lungo: è il momento della sasukata.

Dovrebbe disattivare Matrix e liberare tutti, ma prima di farlo, Sasuke preannuncia che intende uccidere i kage viventi e prendere il controllo delle bestiole-codate. Quest’ultima cosa la fa subito, mentre la seconda la demanda a dopo che anche Naruto avrà approvato. Kakashi e Sakura sono in disparte morti di paura come chi si ritrova su una nave che affonda dopo aver urtato un iceberg. Uber-Dio-Hagoromo aiutali tu! Provvidenzialmente però Hagoromo annuncia che il suo tempo è finito: cavatevela da soli!

Mentre se ne va si sente una risatina di soddisfazione, come di chi l’ha scampata ancora una volta! E adesso che si fa? Davvero Sasuke vuoi andare ad uccidere i kage nel sonno come un miserabile verme? Davvero assassineresti Tsunade-sama mentre dorme?! Naruto quasi non ci crede.

Sasuke: questo è il prezzo della rivoluzione!

692-obito-back

 

Fonte: Naruto 692

Annunci

49 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 692

  • ascec narf

    Come al solito, tutto quello che pensavo non sarebbe mai successo, è successo.

  • SheesShy

    Ahahah, Sasuke sa sempre come rovinare un buon momento! XD
    Hagoromo che casualmente ha appena finito il suo tempo… Oops!

    Daje daje!
    E prossima settimana si salta?

  • Joe

    Un poco me lo aspettavo. Tutto il manga alla fine ruotava sul fatto che alla fine Sasuke e Naruto avrebbero avuto il loro secondo (e forse ultimo) match finale, dopo quello della fine della prima serie: una cosa preannunciata dal vecchio rospo gigante del monte myoboku, ribadita dopo lo scontro di sasuke contro danzo e confermata dalle profezie su Indra e Ashura.Tutto portava lì e alla fine Sasuke non poteva essere del tutto cambiato, dopotutto. Anche se non cerca più la vendetta, per Sasuke il fine giustifica sempre i mezzi, come per Madara.

    Sapete che vi dico? Tutto sommato sono contento. Tutto azzerato: alleanza, turbo kakashi, l’inutile sakura, l’eremita, le bestie codate, gli edo-kage. Ora c’è solo Naruto contro Sasuke, come Hashirama contro Madara. La storia si ripetera? Vedremo

    PS: e finalmente vedremo Sasuke usare il rinnegan come si deve.

  • Joe

    PPS: Naruto non può comunque uccidere Sasuke. Perchè se lo fa, nessuno potrà disattivare lo tsukuyomi infinito…

    Giusto per non rendere le cose troppo facili.

    • Razgriz Blaze

      infatti a quella conclusione sono arrivato anche io….credo che pero qualche soluzione la troverà kishi. (tutto fuorchè il volemose bene no jutsu)

      ora quello che credo e che naruto sia leggermente più debole di sasuke sarà cmq una bella sfida in cui kakashi e sakura ovviamente non interveranno…prevedo capitoli di mazzate a cecat.

    • Davide

      Ma va’ strappa via gli occhi di sasuke e si li ripanta xD

      Adesso mi rimane questo brutta parentesi di kaguia fregata da due bambini,con la medesima tecnica usata dai suoi figli,cazzo ti hanno sigillata gia’ una volta e ti fai rifregare…vabbe’ spero sia una parentesi,
      Preferivo che madara.nel ultimo momento di vita..(che ha intortato obito gia’ in passato) con un gioco psicologico faceva impazzire sasuke…

  • Bryo

    solo io non ho capito chi è il tizio steso a terra nell’ultima immagine dell’articolo?

  • f5e

    vai sasuke…ammazza tutti i biju, stermina i kage, togli tutte le divisioni e diventa capo dei Neocons nel nuovo ordine mondiale.

    Forse ora si arriverà al finale che era stato anticipato/ipotizzato negli spezzoni di Ninja storm con una battaglia eterna tra i due senza ne vinti ne vincitori con il tempo che scorre inesorabile sui kunai e coprifronte caduti a terra ricoperti dalle foglie di konoha

  • Jira

    la sasukata… ahah xD ke pessimista ke sei 😀 dai cazzo preferivi ke finiva con kaguya ? ma anche no.
    toh ! alla faccia di quelli che dicevano che ormai era finita e non succedeva più niente :-d
    Appena adesso sono arrivati i nemici seri 😉 eheheh….

  • Ùlţimä

    E con questa kishimoto ha vinto! Sfanculati tutti gli haters infedeli! Kishimoto regna!! Ahaha ultra-capitolozzo-felicizzante.

  • Amande

    Sasuke ha ragione: bisogna cambiare il sistema. Non è possibile che il destino del mondo sia vincolato ai capricci di un moccioso complessato!

  • DerpyDerp

    Che Sasukkia sia ancora incazzato come un puma, è anche un bene per la storia.
    Nonostante questo, continuo a pensare che Sasukkia sia soltanto un cerebroleso sessualmente represso.
    Insomma: gli hanno affettato i genitori come del Patanegra davanti agli occhi, ha rotto gli zebedei alle uniche persone che gli volevano bene, ha accettato di entrare nel convento di Padre Orosaiwa (e nessuno a Konoha ha chiamato il Telefono Azzurro per trarlo in salvo!!), ci ha dato di fratricidio come se non ci fosse un domani, sussiste di fenomeni di piromania e delirio di onnipotenza…
    Insomma:

    (Comunque gli consiglio del diazepam.)

  • Anderson

    Perlomeno la nuova decisione di Sasuke ha riattizzato un po’ di interesse per i capitoli successivi, nessuno può ragionevolmente prevedere cosa accadrà…per dire bleach (per chi lo segue) sta scivolando nel ridicolo, gli stern ritter si scannano tra loro piuttosto che combattere contro gli shinigami, è patetico la loro sconfitta è già evidente, mentre un mangaka dovrebbe essere in grado di stupire.

    Per quanto riguarda Kishi non voglia lasciare nulla all’ immaginazione, lo scontro tra i due poteva anche avvenire prima, ma allora ci saremmo chiesti che forma avrebbe avuto il 10 code, qual’era il vero aspetto di Hagoromo, quale sono le parole sulla stele degli uchiha,che tipo di dea era Kaguya…forse la causa della confusione degli ultimi capitoli sta proprio nella volontà di kishi di fugare tutti questi dubbi prima della fine, troppa intensità in pochi capitoli.

    PS In questi giorni mi sto leggendo il manga “akame ga kill”, bellissimo e mi viene in mente un’ altra critica per Naruto. Com’è possibile che un manga con protagonisti 14-15 enni contenga pochissima sessualità, soprattutto platonica ? Cavoli alla loro età ero strano io oppure sono i ninjia di konoha ad essere eunuchi e capre frigide ? Insomma, non ricordo baci tra kurenai e sarutobi, hanno avuto il bambino da un giorno all’ altro senza nessun atto d’ amore in mezzo… questo aspetto (la mancanza di QUALSIASI forma di sessualità) secondo me è una grave lacuna e si nota molto.

    • Marco

      Non tutti cercano “sessualità” in uno shonen, questo blog è un caso a sè xD
      Per fortuna Naruto non è GoT, e un adolescente non è automaticamente un arrapato cronico!
      A Konoha ne succedono così tante che non c’è molto tempo per fare bunga bunga x°°°D

      • Anderson

        Non sto parlando di sessualità esplicita, ma non mi sembra tanto normale che una storia con protagonisti adolescenti non veda manco un bacio, anche in quei rapporti (come tra asuma e kurenai) che daranno alla luce un bambino.
        Per come la vedo io è più una scelta del mangaka, in molti altri shonen questo aspetto fondamentale dell’ essere umano ha più peso (RIPETO non parlo di atti espliciti o di trasformarlo in un hentai, ma è come se kishimoto abbia deciso di escluderlo totalmente, basta vedere il rapporto tra hinata e naruto,ha avuto un apice con una dichiarazione d’ amore e poi è stato completamente accantonato).

    • Joe

      E’ un problema legato a Kishimoto, che secondo me vede le donne come fonte di ansia e le relega o al ruolo di maschiacci dal carattere di merda (mamma di Kiba, di Shikamaru, di Naruto, Sakura, Tsunade, Temari, ecc…troppe per essere una coincidenza!)
      o le relega a donne zerbino (donne “passive e quindi rassicuranti”: Hinata, Karin) o donne inutili (Tenten, comparse varie) o donne che vivono in funzione dell’ormone (il desiderio represso: quarta mizukage, Ino, Karin).

      La donna forse più dolce e quindi femminile del manga la troviamo nella mamma di Gaara (guarda caso morta e mai conosciuta da quest’ultimo, una madre idealizzata praticamente) e abbiamo più femminilità in personaggi come Yashamaru o Haku (maschi che sembrano donne!).

  • the Lost Wanderer

    La “Sasukata” era quasi scontata. Uno scontro tra sasuke e Naruto DOVEVA esserci… anche se personalmente adesso non lo trovo molto sensato. SEmbra quasi che ad un certo punto il buon KIshi si sia detto “Cavoli… mi sono scordato del mega-super-iper scontro tra i due protagonisti!! E pensare che stavo per finire il maga. Meno male che me ne sono ricordato”

    E se vogliamo dirla tutta… come CAVOLO fa SAsuke a fare ancora tecniche di tale portata dopo la scontro con la “dea delle dee del chakra”? E da notare… senza neanche un minimo di stanchezza in NESSUNO ^^”

    Parlando seriamente… ho il timore che finirà in questo modo: Sasuke affronta Naruto solo con l’intenzione di farsi ammazzare, eliminare così il gene Uchiha “malvagio” di suo dal mondo e così, in questo modo, spezzare la catena di odio.Forse ha capito che fa parte di una famiglia di persone che vogliono dominare il mondo ^^” Quindi, poco prima di morire per mano di Naruto, libererà tutti dalla mega illusione e se ne andrà con il sorriso sulle labbra… magari con ultima scena in cui ritrova il suo adorato fratello Itachi.

    • Custoza

      Finale convincente, potrebbe essere..
      D’altronde le soluzioni possibili sono limitate:
      1) Naruto uccide Sasuke e la pace regna: oltremodo banale
      2) Sasuke uccide Naruto e fa la rivoluzione: possibile, ma aprirebbe a un’altra (lunga) serie incentrata sulla ribellione alla dittatura di sasuke e alla ricerca del modo di far tornare in vita Naruto (con le sette sfere, ovviamente) e i bijuu.
      3) Si ammazzano entrambi a vicenda: questa è la soluzione a mio parere più probabile, ed è conforme a quanto vaticinato dallo stesso Naruto quando si è incontrato con Sasuke dopo la battaglia con Danzo.
      Sta di fatto che questo capitolo ha raddrizzato (di molto) il plot, che stava diventando sempre più assurdo, come giustamente sottolineato dalla gazzetta di k.
      Boh, stiamo un po’ a vedere!

      • Jira

        chissà… io credo ke non muoia ne Naruto ne Sasuke.
        Probabilmente quando quest’ultimo sarà messo alle strette, in punto di morte inizierà a piangere cm una checca isterica, sfogandosi, elencando tutti i suoi scompensi mentali xD che lo porterà al suicidio o al totale pentimento delle sue azioni.

      • the Lost Wanderer

        Avevo pensato anche io al fatto che si sarebbero uccisi a vicenda… è molto sensata… ma sarò sincero, mi farebbe abbastanza arrabbiare ^^” Insomma… hai svelato innumerevoli mondi, hai creato innumerevoli sottotrame (gestito maluccio) e alla fine fai tornare tutto allo status quo di partenza. Perchè eliminando i due contendenti, non esistono più veri e propri “mostri” nel mondo ninja, e quindi non c’è più evoluzione della Trama (anche se ormai è sul punto di finire). Sarebbe come seguire un percorso che va dal punto A e dopo un giro lunghissimo torna al punto di partenza. Insomma, per parafrasare “Il gattopardo”… tutto cambia affinchè tutto rimanga così com’è ^^”

      • Joe

        Naruto di sicuro non morirà: è ormai il luogo di incontro dei mostri codati, che salverà come promesso a Kurama prima di finire dentro il chibaku tensei.

        Sasuke non lo so, di sicuro se muore non lo ucciderà Naruto (sarebbe assurdo che dopo 700 volumi in cui si è opposto a questo finale lo uccidesse lui stesso, no? Lui è quello che non cambia mai idea).

        Finale a tarallucci e vino? Non credo. Vedremo…

      • Custoza

        Ma guarda, ormai si è capito che la morte per Kishi è un concetto molto relativo. Muori ma il tuo chakra rimane, muori ma puoi parlare con i tuoi cari, muori ma puoi essere resuscitato. Ciò a meno che tu non sia Jiraya, allora sei morto per davvero.. Io dico che “moriranno” sia Sasuke che Naruto (e per “morire” intendo, sparire o qualcosa di simile).. Naruto l’ha detto a Sasuke: “la prossima volta che ci batteremo moriremo entrambi”. Che poi uno dei due (o entrambi) in qualche modo magico resti in circolazione è un altro discorso..

  • stefios

    Sono bastate un paio di tavole per farmi dimenticare tutta la guerra e pure Kaguya!Vai psyco-Sasuke!

  • Tsume

    Ma no dai dovrebbe intervenire il WWF questo è maltrattamento di animali!
    Ed ecco spiegato perchè Sasuke non è stato mostrato nelle bozze del film (in pratica ora crepa °-°) cavolo però..una settimana di pausa su un capitolo atteso e imprevedibile come il 693 brutto però eh…

  • Lucia, I love you

    Un altro capitolo di blabblate ci aspetta con spiegazioni psicologiche e forse pure flashback. Wake me up when september ends…

    • Marco

      Ma se, anche dopo un capitolo oggettivamente (?? diciamo generalmente ritenuto) di buona qualità, non ti aspetti altro che “blabblate” et cetera, se posso chiedere, perché ancora leggi? Perché pessimismo e non ottimismo? La sorpresa è sempre possibile con Naruto.

      • Lucia, I love you

        Non so se segui i miei commenti, te lo chiedo non perché pretendo attenzione ma solo per segnalarteli, perché se li leggessi/li hai letti vedresti/avrai notato che a volte giudico i capitoli positivi e a volte negativi, se giudicassi tutto positivo si tratterebbe di essere poco obiettivi. Per adesso le sorprese sono state fin troppe e le ultime (es. la milf) sono state fuori luogo e senza pathos, si spera in una sorpresa positiva (io mi accontenterei di una “linearità” con la storia originale del primo Naruto, ma mi sa che ormai chiedo troppo), ma se Kishi si butta in un’altra blabblata è da spararsi, diventa un allungare la brodaglia.

  • alionka

    Secondo me non è stato mostrato per mantenere suspance ….altrimenti tutti iniziano ad ipotizzare soluzioni dove cmq non muore e sarebbe già uno svelare il finale del manga ….

  • obito uchiha

    a me sembra giusto il finale, alla fine si era capito che sasuke tramasse qualcosa, è vero alcune cosa mi hanno fatto storcere il naso tipo il susanoo di kakashi, l’avere dimenticato del tutto yamato tranne che compare per mezzo secondo prima di cadere nello tsukyomi infinito, e altre cose che sappiamo tutti, ma la battaglia finale tra sasuke e naruto la trovo giusta, certo la storia poteva essere gestita meglio negli ultimi capitoli, ma personalmente questo manga\anime è piaciuto tantissimo con personaggi e storie fantastiche, ansioso di vedere come andrà a finire

  • EuGenio

    Ragazzi com’è che nelle immagini dei protagonisti “cresciuti” manca proprio Sasuke? Naruto non morirà mai mentre su ciuffo a papera non ci metterei la mano sul fuoco

  • Blabla

    E quindi bee si salva nonostante l’estrazione dell ottocode?
    E sasuke dopo aver chiatamo 9 chibaku tensei tiene ancora forza e genio di fa qualcosa?

  • Kagon

    Spero bee non muoia, poverino é l’unico che, mentre tutti parlavano, continuava ad attaccare la statua del gedo mazo e il juubi in seguito.

    Naruto ci sará nel film quindi non morirá. Spero solo che il combattimento finale sia emozionante e strategico come i bei vecchi tempi, dato che a poteri naruto e sasuke più o meno si equivalgono

  • Pandistella

    Bè, era scontata la sasukata, cioè che almeno una delle cose lasciate in sospeso venisse trattata. Come non terminare con questo scontro? Quando il saggio dice il mio tempo è scaduto, mi sono cascate le braccia a terra, era a tempo la sua apparizione? Perché non dirlo prima? E se la battaglia con la madre si fosse prolungata troppo? *_* Va bè espediente narrativo per lasciare soli naruto e sasuke, avrebbe potuto farlo andare via e far succedere tutto dopo. Una cosa non ho capito, Sasuke mantiene i poteri dati dal saggio, e naruto anche? bo, vedremo.
    Naruto cita Kushina, in effetti hanno resuscitato tutti, tranne lei, porella. *_* 😀

    • Jira

      .. e Jiraiyaaaaaa e jiraiyaaaaaaa ! graaar stanno incoinciando a dimenticarselo ! adesso voglio uno scontro Jira-Orosaiwa mentre è in corso il naru-sasu ! lo voglio subito porca paletta è_é

  • Fe

    Si in effetti devo dire che no, Sasuke non poteva non trattenersi: ha fatto l’ennesima Sasuke. Bello notare che, come al solito, lui si fila solo Naruto!
    Già mi immaginavo uno stucchevole finale, è invece no, l’Uchiha vuol fare la rivoluzione, mi domandò se davvero Naruto riuscirà a fermarlo senza ucciderlo, anche perchè qui o si ammazzano a vicenda o fanno pace ( ma non credo) e uno ammazza l’altro.
    Uf, e salta di una settimana! Non vedevo l’ora di vedere cosa succedeva! Va be, aspetteró

  • Danilo

    Ora finalmente sono soli e possono coronare il loro sogno d’amore 😀

  • mstark

    La “sasukata” era nell’aria da molti capitoli certo non me l’aspettavo così repentinamente appena sigillata Kaguya.
    Hagoromo invece non mi convince affatto, alla fine da come è stata raccontata la storia di questo eterno conflitto la colpa è sua. Non sa esattamente perché sua madre sia cambiata(ciò crea maggior sospetto su di lui che cavolo di saggio sei se non sai),inoltre, continuiamo a non saper nulla su Hamura( credo che il primo vero scontro sia stato tra i fratelli Otsutsuki).

    • Joe

      Vero. Hagoromo non aveva un fratello? Che fine ha fatto?

      E questa cosa che Kaguya è impazzita di botto? Mah, mi sa di cazzata come la scusa del tempo che è finito.

      Che sia invece impazzita perche Hagoromo ha fatto fuori il fratello?…

  • mstark

    No non è impazzita perché ha ucciso Hamura,ricorda che la prima volta è stata sigillata da entrambi i figli. Io penso che Hamura non sia nemmeno morto ma è stato sigillato in uno degli strumenti dell’eremita

  • aka

    Porca paletta ragazzi il + bel manga (o dai insomma tra i + belli) che è stato vituperato e strapazzato n tutti i modi, ora questa storia di sasuke risolleva 1 po la storia (che altrimenti cm molti di voi hanno sottolineato) assumeva contorni grotteschi (se tutti hanno i super poteri immensi etc e li acquisiscono in 1 secondo nn c’è poi possibilita’ di dire cosa accadra’ in futuro x’ tanto è tutto “a c..o” ).. ora come al solito si pone il “problema” che 1 secondo prima se nn ammazzavano la madre cattiva morivano tutti x’ erano al limite, ora gia sasuke ha mostrato che puo’ di nuovo fare quello che vuole (imprigiona TUTTI i cercoteri cn 1 battito di ciglia e cn 1 respiro li ingabbia in palle di terra) e chissa’ naruto si moltiplichera’ (x’ finira’ in 1 modo simile) in 100000000230903230921979172839 copie per poi nel momento finale nn colpirlo e dai.. volemosee bene tutti justu come ad 1 certo punto del manga.. probabile cmq che sasuke muoia (di sua spontanea volonta x’ sa di essere brutto e cattivo..) 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: