Aspettando il capitolo 691 – E ora?

Oh hanno sigillato Kaguya, la madre di tutto il chakra, che giustamente era lì a chiedersi come cazzo potesse essere successo! Ma anche te Kaguya, di nuovo caschi nella stessa trappola! Ma non possiamo incolparla troppo: lei era come la borsetta-Juubi, incapace di fare la stessa mossa per più di una volta, benché da Mortal Kombat in poi sia chiaro a chiunque che ripetere la stessa mossa fino all’esaurimento nervoso sia una tattica vincente.

E’ come se Kaguya fosse partita via con la sua piramide e poi qualcuno le avesse spedito su una bomba atomica: e tu che fai? La rimandi giù? Blocchi il teletrasporto perché nessuno possa entrare? Oppure generi un fascio di luce dagli occhi perché sì?! Ovviamente anche Kaguya sceglie l’ultima opzione: poteva riattivare una turbo gravità che avrebbe spiattellato a terra i nostri volanti-eroi, avrebbe potuto teletrasportarsi di nuovo via e lasciarli lì a crogiolarsi nel dubbio mentre sorgeva una nuova dimensione, avrebbe potuto chiudersi anche lei in un susanoo o in una palla di sabbia, o duplicarsi in millemila copie che nessuno avrebbe riconosciuto, oppure lanciare una fitta pioggia di travi di legno, o sputare del fuoco, generare del vento tipo quelli a 700km/h delle tempeste di Giove, avrebbe potuto teletrasportare tutti nella zona dell’acido, o in mezzo allo spazio cosmico, o diventare trasparente lei stessa — avrebbe potuto fare così tante cose, che l’aver scelto di non fare niente era perché in realtà si trovava in un amletico dilemma finale.

Adesso fioccano le ipotesi, perché questo finale è talmente assurdamente stupido che solo un “ficcatevelo in culo” e “sono tornato” avrebbero potuto renderlo divertente. Madara resusciterà? Lo sguardo di Hashirama che vuol dire? Faccia-di-satana Uber-Dio-Hogoromo è forse malvagio?

690-evil-hogoromo

Spero niente di tutto ciò. Mi annoierebbe a morte un altro scontro dopo il combattimento con una simil-dea venuta lì giusto per non far morire Madara — perché Madara nei sondaggi piace e quell’ignavo di Kishimoto non vuole far torto a nessuno. Se Uber-Dio-Hogoromo ha detto che è finita: allora è finita. Hashirama è lì che si chiede se l’amore della sua vita si rialzerà in piedi, dopo essere stato posseduto da Vigo e li attaccherà tutti o dirà che ama ciascuno di loro.

Probabilmente sarà la seconda: prepariamoci ad un melenso festino dove tutti quanti stapperanno champagne e si congratuleranno gli uni con gli altri, specialmente quelli che non hanno fatto nulla di utile fino all’ultimo secondo.

Ovviamente già adesso non potevano mancare sviolinate tipo la foto di famiglia con Jiraya, Asuma, Neji (morto per colpa della polverosa Hinata ♠), Minato, Kushina, Itachi (???), Zabusa, quel frocione di Haku, Pain (maddai…), Hogoromo (ma questa?!) e Obito (vabbe’ ormai il surreale regna). Naruto non è che ti dimentichi qualcuno tipo? Mussolini, Pinochet, Hitler, insomma questa gente qua, no? Anche loro avranno fatto qualcosa di buono per cui meritano di essere ricordati, nevvero?

Poi è il momento del quiz manga-visivo.

690-indovinachi

Meglio non commentare, d’altronde ci basta l’espressione da ghetto-girl-sorpresa della fragola-rosa Sakura.

690-sakura

Perché cotanta sorpresa?! Manco avesse visto Naruto e Sasuke incularsi con sabbia e vetri trovati lì nella zona.

Ovviamente a Kishimoto non va manco più di disegnare, per cui ci mette in mezzo un po’ quello che gli capita e lì ci stava bene che Sakura si scioccava a dir poco nel veder comparire faccia-di-Satana: in quel momento probabilmente si stava dicendo “Cazzo! Io ho contribuito ad uccidere la bellissima Kaguya, che avrebbe prodotto vibratori per noi tutte, per ‘sta merda d’uomo! Oh no, perché l’ho fatto?!” Già Sakura, perché? Se non facevi nulla era uguale, il tuo pugno era come l’invasione italiota della Francia durante il fascismo.

In tutto questo la parte migliore è che sono rimaste una miriade di cose in sospeso: il piano di Orochimaru, i vasetti caduti in testa a Ten-Ten, il risveglio di Madara, l’ipnosi di Yamato, lo sputo di Tobirama, il chakra passato a Sasuke da Hashirama. il piano di Sasuke, ecc… Tutte cose di cui probabilmente non sentiremo più parlare. Adesso è il momento delle conclusioni (tirate via) e quelli erano solo eventi di passaggio.

Come finirà? Madara chiederà il perdono di santo-Hashirama, che da dio generoso qual’è glielo concederà; Kakashi cercherà di farsi eleggere hokage-a-vita, Orochimaru sarà contento del nuovo vento sui mulini di Konoha, Yamato si sveglierà col mal di testa, così come farà Ten-Ten, ma per altri motivi da contusione fisica.

Però una delle cose più memorabile, oltre ad essere la solita beffa ai suoi danni, sarà il risveglio della polverosa-Hinata, così sfortunata che non le è concesso manco di vivere un sogno col suo Naruto-kun ♥ che già deve andare via. ♠

 

Annunci

36 responses to “Aspettando il capitolo 691 – E ora?

  • davide

    muahahahahah mi aspettavo un commento più lungo e pungente di quello di ieri! grande! W turbo kakashi

  • Antonio

    Per me Naruto è finito con il combattimento contro Pain, tutto il resto è solo un susseguirsi di filler assurdi…

  • fusrodahnojutsu

    Devono intanto ristabilire l’equilibrio dei Bijuu , sono stati strapazzati un pò troppo quei poveri animaletti e poi ci sono ancora tante cosa da capire.. Kishimoto la tirerà per le lunghe fino a toccare l’agognato Capitolo Numero 700

  • Razgriz Blaze

    va beh non è ancora finito è ovvio…troppe cose da spiegare e da chiarire che deve spiegare e chiarire….poi si l’equilibrio dei bijuu…ora o hagaromo se li porta tutti con se scatenando l’ira di naruto…sicuramente il prossimo sviluppo riguarderà loro è scontato…secondo me non finirà neanche con il capitolo 700…a meno che non decida di fare 10 capitoli ultra densi ma non credo(diamine nemmeno un flashback a pagina??)

    cmq resto sorpreso anche dai disegni…..certi (vedi sakura o alcune vignette) beh devo dire che fanno cagare…l’espressione di naruto dopo aver buttato zetsu o chi cacchio fosse sulla luna è favolosa cosi come la scena della luna….bah o kishi disegna solo 5 -6 scene clue è il resto lo lascia agli altri se no non si spiega

  • Jira

    Ma state boni :O ! non è ancora deve finire, non sputate sentenze U_U
    Orochimaru impanerà i culi di tutti quanti e Kishi sarà perdonato per tutti questi capitoli di merda, con nemici scadenti U_U almeno per quanto mi riguarda.
    Daje Kishiiiiiii, mollace stà figata ! infila le bisce nel culo di Naruto e TardoKage daiiiiiiiiiii T^T

    • Lucia, I love you

      Scusa Jira, di solito concordo con quello che scrivi ma dopo l’Edo Tensei dei Kage a detta degli stessi personaggi se il Secondo avesse voluto romperlo l’avrebbe fatto senza troppi problemi. Se le premesse sono queste dubito che Orochimaru torni cattivo come intendi, tanto che ha aiutato perfino Tsunade e l’ha salvata.
      Io temo, e quando scrivo “temo” intendo che mi assale il terrore di questa cosa, che vengano veramente tutti resuscitati.
      Spero, spero, SPERO che non succeda una vaccata simile, altrimenti TUTTA la saga della guerra non avrebbe avuto alcun senso… con tanto di generazione seguente che tornerebbe ad ammazzarsi allegramente essendosela cavata senza morti.

    • LEVAnik

      Io concordo ancora una volta con Jira invece. Magari Orochimaru non passerà al lato oscuro e rimarrà dei buoni, però sicuramente Kishi avrà in serbo l’ennesimo (e magari il più colossale, nonché l’ultimo) colpo di scena, perché è chiaro che non può lasciare che le cose finiscano come sono state premonite dal nostro divertentissimo editore della Gazzetta. Ci sono ancora troppi elementi in sospeso, ognuno di essi dovrà trovare una collocazione altrimenti anch’io perderei ogni speranza.

  • Iocundus

    Probabilmente la mia telefonata a Ken Follet ha avuto successo, avrà chiamato Kishimoto e per il bene della prosa mondiale gli avrà imposto un finale a sta cazzata.

    Certo ora ci starebbe tutto che Kaguya attivasse qualche Izanagi modello Divino e alterasse il piano di esistenza, sono convinto che Kishimoto per nulla impaurito dalle minacce di Ken Follet (che fra l’altro non ha mai sentito nominare) troverà qualche metodo per infrociare tutta la trama AGAIN.

    Vai a vedere che il vero super-cattivo e mente suprema di ogni complotto è la polverosa-Hinata ? E a quel punto solo Swiffer vi potrà salvare…

  • f5e

    Ma come ha fatto il quarto Hokage a far la tecnica del richiamo senza braccia???…e come possono esistere 4 gambe di Madara?? potrà darsi i calci in culo da solo??

  • Pandistella

    Io quoto pienamente tutto,sono rimasta sconvolta dall’ultimo capitolo,non riesco a credere che davvero sia quella la conclusione,ho pensato a un sogno.Anch’io ho pensato come ha fatto Minato, boh 😓 e tutte quelle mezze storie rimaste in sospeso? Boh. Io avevo pensato che i kage morti servissero a risuscitare gli altri e il povero neji come aveva fatto pain.Che romantica la scena tra Madara e hashirama ❤️😄

  • Saiky

    Per me Madara è vivo e usano il rinnegan/sfere del drago per resuscitare tutti i morti della guerra o li donano come regalo a Kakashi per la sua nomina a Hokage ^^

  • astiobastio

    ma che articolo penoso. Scritto male da qualcuno che crede di far ridere e invece risulta quasi penoso. Ci sono capitato per caso su questo blog, ma non credo che vi accederò ancora. I critici a prescindere li ho sempre trovati tristi.

  • stefios

    Leggo questo blog da molto tempo ed ora per la prima volta mi son deciso a scrivere.Come voi tutti ho sofferto pesantemente la pallosità e l’incoerenza di tutta la questione guerra/madara/kaguya tuttavia credo che siamo ben lontani dalla fine.Altro che capitolo 700,qua è necessario almeno n’annetto buono e mi sa mi sa che il meglio deve ancora venire.
    Hagoromo è palesemente cattivo,Kaguya forse non era la cattivona che ci hanno fatto credere e sospetto che l’esercito di zetsu bianchi le servisse proprio per una eventuale battaglia contro Hagoromo.Ci sono troppe cose in sospeso.non credete?

    • Amande

      Però Hagoromo veniva messo nel campo dei “buoni” già prima della guerra – nel fb della volpe, se non erro. E poi Sasuke e Naruto sono le trasmigrazioni dei suoi figli, perciò non dovrebbero in qualche modo “sentire” che il loro papà di qualche vita fa non è propriamente il benefattore che dice di essere? Infine non so quanto mi piacerebbe l’ennesimo trollaggio di Kishi, dopo i buchi nell’acqua precedenti. E questa storia delle “cose in sospeso” che prima o poi si spiegheranno mi ha sempre lasciato perplessa … Però, se è vero che Kishi ha cambiato editor di recente qualche dubbio sulla fine del manga viene anche a me. Spero solo che non ci aspetti un’altra saga di logorante nonsense.

  • Joe

    Giusto per mettere altra carne al fuoco: dopo essere andato dal rospo gigante sul monte myoboku, a Naruto viene profetizzato che: A) incontrerà l’uomo polpo e B) combatterà contro un ragazzo dagli occhi potenti… siccome madara non è, e nemmeno Obito, resta solo Sasuke…. che vuole rimodellare la foglia con regole tutte sue.

    forse vedremo di nuovo scatenarsi la guerra tra gli alleati: adesso ci sono i mostri codati in libertà, Madara che è vivo e vegeto grazie al rinne tensei, i 4 hokage ancora vivi, i 5 kage attuali spariti assieme all’esercito, l’eremita che secondo me non è affatto lo stinco di santo che si è creduto fino ad ora,i tesori dell’eremita caduti addosso a ten ten in circolazione, Gai quasi morto.

    Ma la cosa che temo di più, lo ammetto, è la redenzione di un Madara diventato improvvisamente buono che resusciti tutti quelli da lui uccisi col rinne tensei del rinnegan. Il che renderebbe il manga non solo ancora più simile a dragonball ma anche più favolistico e meno adulto della sua prima serie. Già avevo maldigerito la mega resurrezione fatta da Pain… è stata uno sminuire quel che c’era stato.

  • codice pin

    >stefios
    avresti ragione ma vorrei ricordarti che razza di trip ci siamo sorbiti sono ancora stupito che non sia finito con naruto che vola nello spazio dicendo “il mio pianeta a bisogno di me”.

  • Joe

    PS nella foto di famiglia non è hagoromo anche se in effetti è disegnato quasi uguale a lui, è il terzo hokage senza elmo nè cappello. che forse si rivelerà essere hagoromo, a questo punto? E magari kaguya è l’alter ego di Hinata? XD

  • Jira

    Boniii ! State boniii ! Ecco, ho fatto io un finale che vi piace sicuro
    http://jira89.deviantart.com/art/Kaguya-wins-479025326

    • Razgriz Blaze

      ok jira….questa era…semplicemente epicaaaa

      p.s. piccola nota di disegno nella prima vignetta mi era parso che sakura avesse l’occhio alla kaguya per il resto ottimi disegni come sempre

      • Jira

        ahaha grazie 😀 + ke altro li ho fatto un corno spaccato, invece viene rotto solo dopo il pugno di sakura xD (convinto l’avesse rotto kakashi e riguardando i capitoli mi sn accorto ke non è così). per la terza vignetta mi sono ispirato ovviamente a Freezer Vs Crilin :’D ❤

    • Joe

      L’hai fatto tu Jira? ahahahahahah l’epic fail di Sakura da solo valeva pure il prezzo di un biglietto xD

      sei bravo a disegnare!

      • Jira

        si, ogni tanto faccio stè cazzate :’D dovrei farne di + xkè fare disegni seri mi annoia

  • Danilo

    Secondo me ci sarà un finale stupidissimo in cui Kakashi avvisa Naruto e Sasuke che per le leggi di Konoha sono ancora dei Genin……

    • Iocundus

      …e che ne hanno di pane duro da masticare prima di prendere la patente B! Detto questo li teletrasporta nella dimensione dei cubi neri e bianchi dove si dovranno allenare con l’arte della precedenza la percezione dello stop e la segnaletica orizzontale.

      E mo so cazzi.

    • Joe

      Vero! LOL, la burocrazia ferma qualsiasi cosa. Finirà proprio così, statene certi.

      @Iocundus: si faranno un cubo così.

    • Ùlţimä

      Ahahah Danilo sei grande! Ahahahah kakashi: Andate a fare l’esame chunin, e vi avverto… ormai è tutto scritto e non si può sbirciare. MuaaahahHh siete fottuti. Konohamaru diventerà hokage prima di voi…

  • lymantoland

    Madara è stato sputato dal Coniglio, che è Kaguya.

    Ho la triste sensazione che Kaguya sia ancora dentro di lui, e che salterà fuori al momento opportuno, e temo che il povero Maddy verrà ulteriormente maltrattato a favore di ulteriori contorsioni intestinali della trama.

    E intanto aspettiamo l’ennesimo supercattivo, quello per il quale Kaguya voleva imbastire un esercito sfruttando il chakra di tutti i fessacchiotti del mondo ninja.

    Comunque ‘ste persone non mangiano da tipo tre mesi di lotta continua senza pause: non solo quelli semi-divini, ma anche tutti gli altri.

    Fossi in Kishimoto opterei per una pizzata risolutiva.

  • the Lost Wanderer

    E’ innegabile che Kaguya sia andata in confusione, durante la battaglia contro il trio Naruto – Sasuke – Kakashi, altrimenti non si spiegherebbe come mai non ha fatto le cose più ovvie (che sono state scritte nell’articolo). Però, se devo fare una ipotesi, secondo è stato un problema di chakra limitato. MI spiego: Kaguya è una specie di Dio, con tecniche potentissime che sprecano un sacco di chakra. E sarebbe andato bene, se non fosse che… i suoi avversari il chakra ce l’hanno infinito. Immaginatevi la povera Dea, convinta di poter stendere tutti senza troppi problemi, forte dei suoi poteri e di chakra abbondantissimo… e poi scoprire che suoi avversari sono sia forti, sia con il chakra senza limiti. Anche io sarei andato in confusione, avendo in quel preciso istante la sensazione di non essere il protagonista XD

  • stefios

    Sarà ma a me sta frase di Hagoromo “Grazie per aver salvato il mondo” mi sa tanto di “Grazie per aver salvato questa infinità di persone che mi servono per un qualche malvagio piano…muahahah”.Ad ogni modo forse domani sapremo

  • Chepallealloraguardatebeautiful

    che pochezza di commento.

  • Blabla

    Naruto parlerà con madara risvegliando i suoi sentimenti da bambino quando voleva diventare hokaghe così resusciterà tutti quanti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: