Naruto in pillole – Capitolo 690

690-hogoromo

In un trionfo di mega-simbologia all’ipercubo Naruto e Sasuke sigillano Kaguya, sul cui rinnegan si chiudono sole e luna per sempre… O almeno finché qualcuno non le ridarà vita. La terra trema, pezzi da ovunque volano per formare una nuova micro-luna che, se valessero le leggi della fisica, precipiterebbe immediatamente al suolo schiantando tutti a morte, ma così non è, e Naruto ha tutto il tempo di gettare nel neo-formato satellite Zetsu-nero, ancora nel braccio mozzato della madre.

Per misteriosi motivi sorge tutto ad un tratto il dilemma su come andarsene da quella dimensione, benché Turbo-Kakashi ormai sia il mastro-di-chiavi e potrebbe teletrasportarli tutti via. Ma niente paura, appare Uber-Dio-Hogoromo con gli zombi-kage, il cadavere di Madara, un sacco di spettri che manco nei Ghostbusters dopo l’esplosione della centrale, tutte le bestie-codate e chiunque ci possa venire in mente, e dichiara che è la fine salvifica di tutto.

Ma proprio tutto! E vissero tutti felici e inutili… Ora che succederà?

Fonte: Naruto 690

Annunci

27 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 690

  • Esty

    Detto che questa è la prima volta che scrivo su questo blog, nonostante lo legga già da un po’, oggi non ho resistito nel commentare.
    Se prima leggevo il capitolo settimanale e dopo venivo qui a farmi 2 risate, ora mi basta leggere solo il capitolo per ridere.
    Kaguya villain finale (o anche solo villain e basta) più scarso che abbia mai visto.
    Presentata come divinità con un chakra infinito viene trollata in ogni modo possibile.
    Addirittura Sakura riesce a contribuire.
    E con questo dico tutto.
    Personalmente spero ancora che Kaguya abbia una sorta di asso nella manica e faccia veramente vedere ciò che ci si aspettava dalla sua presentazione God-Like.

  • Carlo

    Il capitolo mi è sembrato una grande presa per il culo: la milfona battuta così. Noooo cioè NO non è possibile. Poi il chibaku tensei da dove viene fuori e sopratutto i kage che bo. Kishi questo è stato troppo sono scandalizzato dalla schifosa schifosaggine che ci hai fatto sorbire. Vedremo in futuro (se i capitoli usciranno) che accadrà penso che il manga sia arrivato ad un punto di non ritorno sto capitolo…… Senza parole. Kishi ma vedi di andare a fare in culo.

  • davide

    bohhh avrei preferito che questa parentesi di kaguia non sia mai esistita….ma che il cattivo finale sia stato madara…

  • antoniodr

    non è finita qui, il botto creato ha aperto un varco dimensionale in un altro manga e presto freezer, cell e majin bu faranno presto la loro apparizione

  • Risus

    Spero che finisca il prima possibile. Ne ho abbastanza di naruto-ball

  • Sarabanda

    Se finisce così elimino tutti i ricordi che ho su naruto. Non dico altro

  • fusrodahnojutsu

    Non è ancora finita , lo sento.. la faccia dell’eremita della sei vie non mi piace , richiederà qualche sacrificio?

  • Alberto Guida

    Non avete notato che Kaguya, prima di essere inghiottita dal chibaku tensei ha sputato fuori il corpo di Madara?

    Alla fine del capitolo se ne accorge solo un pensieroso Hashirama.

  • Jira

    THE END :-/ ?
    No raga, voglio un altri capitoli ! Qua la storia puzza.
    Allora, che Kaguya era più scarsa di Madara lo avevo già detto, perciò non sorprendetevi com’è andata a finire…
    Però secondo me non è finita, c’è Madara, e ci sono ancora zombikage e bestie codate che scorazzano in giro.. quindi non è ancora ora dei saluti.
    Che Hagoromo evoca gli spiriti dei guerrieri in stile dark soul nn mi solprende molto xD vabè dai, a me il capitole è piaciuto, sopratutto xkè si tolta dalle palle quella befana inutile.

  • Ùlţimä

    Se non ci sono altri boss Naruto ha toccato il fondo xD premio Nobel come manga con cattivo finale più incapace della storia. Il bello è che kaguya prima di essere sigillata ancora continua a ripetere che è colei da cui tutto il chakra è nato! Cioè va! Nessuno che giustifica la sua incompetenza? xD la difficoltà di questa battaglia è praticamente nulla rispetto a scontri come quelli contro haku o gaara su “Naruto”.

  • Ùlţimä

    Se siamo fortunati madara si riciuccia tutti e tutto e alla fine lo sconfiggono sigillandolo con la giara magica che è ancora in giro da qualche parte nelle lande desolate… Peccato che in realtà anche lui è lì perché venga redento! Che palle… Ripetete con me: Naruto redimiti! Kishimoto redimiti! Sakura redimimi! xD

  • Kagon

    Capitolo, come tutta questa saga farlocca della guerra, incommentabile. Kaguya é solo l’ennesima dimostrazione di come kishimoto non sia in grado di creare un cattivo credibile. Le uniche eccezioni furono orochimaru ed il madara “misterioso” dell’inizio serie, che oltre ad essere stato sputtanato come tutti in questa guerra, ora si pentirá dei peccati commessi, anzi, seeguendo la moda di obito, potrebbero pure farlo hokage con sasuke. Kishimoto ha toccato il fondo

    • Lucia, I love you

      La guerra ci stava ed è stata condotta bene a parte i filler merdi nell’anime se togliamo il secondo gaiden di Kakashi “apocrifo”, il problema è nato dalla milf in poi. Kishi si voleva mettere su anche i soldi per i cappuccini durante la vecchiaia, non c’è altra spiegazione.
      Il finale è da videogioco anni ’90, penoso!

      • Jira

        ma non è finito nulla… deve essere ancora svelato il piano di orochimaru e poi devono dire a che serve la giara ke inquadravano tanto.
        vedrete Orochimaru inchappetterà tutti, ve lo dico io cazzo ! li inculerà tutti quanti !

      • Razgriz Blaze

        jira e basta con orochimaru ormai non vale veramente un unghia di sakura…manco di ten ten(va beh ho esagerata) mi sembri hitler nel film la caduta nella famosa scena del bunker..stai a delira belloooo!! XD

      • LEVAnik

        Io invece credo che Jira abbia ragione. So che ultimamente molti hanno perso fiducia in kishimoto ma ricordiamoci che è comunque stato lui ha creare tutte le vicende passate che ci hanno fatto commuovere. Io ho fiducia in masashi come ce ne ho in Orochimaru che sarà sempre l’antagonista più figo del pianeta.
        Vorrei far notare che ultimamente io e Jira ci troviamo spesso d’accordo 😉

      • Jira

        grazie levanik, anche se quando rileggo i miei commenti devo proprio dire che scrivo di merda xD sono molto distratto.
        Si, sono convinto che tutti quei bisbigli di Orochimaru nei capitoli precedenti hanno un senso, Kishi non è tipo da sprecare vignette per discorsi futili. Però temo che sia qualcosa di breve.. nel senso, tipo l’uscita che ha fatto nello scontro tra Sasuke e Itachi… tira fuori una super tecnica e viene annientato in un microsecondo.. (magari stavolta proprio dalla giara di ten ten magari -_- ) sembra che lo fanno solo per ricordare che sia cattivo.. tipo mentre sono tutti felici e contenti fanno saltare fuori Orochimaru come solpresa finale e lo schiacciano subito… poi vanno a ridersela al bar, in stile “fine episodio di walker texas ranger”. Io mi auguro che non sia esattamente così ma ho paura di si.

  • Carlo

    Ma orosaiwa é debole che vuole fa quello mo c’è pure hagaromo che soacca i culi a tutti

  • TVRX T-T

    Ammazza, quando pensi che il vomito sia finito, ecco che arriva in gola un’altra bella sacca.

    Questo finale, (che finale non è), è indecente, creato solo per un imminente colpo di scena, (Madara che si risveglia, Orochimaru che si incattivisce di nuovo, un Hagoromo che voleva fin dall’inizio sconfiggere sua madre e tornare in vita, boh). Siamo proprio arrivati a Dragonball, dove il goku di turno disintegra il cattivone di turno con il super colpo dell’amicizia di turno davanti al solito pubblico di gente inerme pronta a glorificarlo. Salvo poi dover fare la figura dell’imbecille, chiedendosi come faranno a tornare a casa, (una pila vivente di chakra e due uchiha che giocano con le dimensioni, va là).

    Qualunque sarà il colpo di scena, mi coglierà stufo e ormai scocciato. Una guerra, o meglio, una saga che ha letteralmente stravolto il senso stesso del manga, straniando personaggi chiave e inabissando personaggi interessanti o piacevoli da guardare. Il concetto che la propria gloria dipendeva dall’impegno che uno ci metteva è stato distrutto, e rimpiazzato dal più semplice: se nasci reincarnazione di Indra/Asura o se diventi Hokage conti qualcosa, altrimenti vali un cazzo, e il destino non si cambia. Badilate di merda su alcuni eroi, (Gai che viene salvato dopo il suo sacrificio il più smerdato di tutti, persino di Neji) e una sensazione generale di “boh”. Boh, che fine hanno fatto millanta personaggi, fra morti non resuscitati, vivi mezzi morti, mezzi morti fin troppo vitali? Boh, che cose ce ne facciamo del piano di Orochimaru, di Sasuke, della mossa ultra-titanica di Minato mai fatta, di turbo-kakashi, della giara? Boh, e adesso Naruto e Sasuke, non sono forse dei nuovi mostri, come lo erano una volta le forze portanti?

    La decenza di sto manga è morta assieme a Kisame, stop.

    Staremo e starò a vedere, perché come detto the Lost Wanderer: è come guardare un incidente stradale. Non puoi fare a meno di farci cadere l’occhio, perché ci attirano i disastri.

  • alionka

    Sento odore di redenzione per madara XD perché anche qualora riacquistasse tutti i poteri …cosa potrebbe contro coloro che hanno sconfitto kaguya? Mi fa tanto ridere Sakura-terzo-incomodo nel sigillo….cioè capisco che Naruto e sasuke sono indra e ashura…..ma lei che ci azzecca?! E poi kakashi non potrebbe aprire tutti i varchi che vuole con gli occhi di Obito? E poi che fastidio questo fatto di dover fare entrare in scena tutti i personaggi del cosmo!! Alcune cose dovevano rimanere leggende …….Questo finale di manga sembra scritto da gente che non solo non legge quanto scritto prima ma non capisce i nessi causa conseguenza !! Peccato perché a Naruto mi ci ero affezionata e un finale così orrendo non lo meritava, con hagoromo che fa i ringraziamenti finali ……cioe’ banalità pura !

  • Joe

    “E vissero tutti felici e inutili.”

    Come condensare un capitolo intero in una frase.

    E TVRX ha ragione da vendere, il significato del manga spazzato via dalla legge del “chi ha il chakra più forte/è figlio dell’hokage/ è l’incarnazione di un dio vince”. Che poi non è nemmeno vero perchè la madre del chakra ha perso perchè nessuno le aveva spiegato bene il significato della parola “onnipotenza”.

    • TVRX T-T

      io difatti avevo scritto “vali qualcosa” non “vinci” eheheh

      Kaguya è stata presa in considerazione perché madre di Hagoromo. Se quei poteri li ce li avesse avuti TenTen, l’avrebbero cagata giusto l’1% in più di quanto l’hanno mai considerata.

      • Joe

        sì, scusami XD

        Ten Ten? Chi è? Ten Ten non esiste, il fatto che si dica che appaia nel manga è solo una leggenda, come gli alligatori nelle fogne e l’abominevole uomo delle nevi.

        In un mondo in cui si fanno esplodere mega palle atomiche di chakra con la forza del pensiero una che usa le armi è inutile a meno che non sia Mac Gyver. In quel caso, anche una graffetta, una pallina di pongo e della colla vinilica basterebbero a vincere una guerra mondiale.

      • Joe

        Kaguya ha invece tenuto fede al suo nome, più che un nome una promessa.

  • Joe

    Neji fatto morire in modo inutile, Gai che meritava di morire come un eroe che rimane vivo (in che condizioni? Non credo potrà mica riprendersi come prima… o forse naruto gli farà rispuntare le ossa).

    Comunque Naruto e Sasuke hanno perso il sole e la luna sulle loro mani. Naruto non ha nemmeno più la modalità chakra, e nemmeno la volpe nel corpo, forse gli è rimasto un poco di chakra di ogni bijuu dentro?
    Pensavo di vedere Sasuke senza rinnega, ma sembra averlo ancora… ma hanno ancora i nuovi poteri?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: