Il diavolo e la signora

Probabilmente uno dei personaggi più comici e bistrattati di tutto Sharingan, ehm scusate, volevo dire Naruto, è la polverosa Hinata-chan ♠. Qualcuno dirà, e non posso biasimarlo, che è un commento da fangirl del SasuNaru, ma non fraintendetemi: come ho già detto altre volte, non ho nulla contro Hinata in se, è solo che proprio Kishimoto sembra non sopportarla e non veder l’ora di farsene ludibrio come meglio può.

Se la cosa non vi convince basti ricordarsi della più grande beffa della storia dei manga, quando Hinata dichiara tutto il suo amore al suo Naruto-kun ♥, finendo poi non solo per morire, ma anche essere completamente ignorata da quest’ultimo. ♠

hinata-pain

Se Kishimoto avesse avuto alcun interesse a sviluppare un intreccio tra i due, allora quella dichiarazione avrebbe meritato di essere sviluppata almeno un po’; invece la cosa si conclude tale e quale e non se ne sente parlare più, senonché il medesimo dialogo viene riutilizzato nell’ennesimo confronto tra Naruto e Sasuke, dove il primo replica pedissequamente il dialogo al secondo (chissà che avrà voluto dire…).

Insomma, cornuta e bastonata… Come si suol dire. Ma torniamo a noi e vediamo di passare in rassegna le ultime perle riguardanti la nostra amata, dopo il capitolo 615 quando per un istante tutti i suoi sogni sembrano sul punto di realizzarsi: Naruto-kun le stringe la mano e condivide con lei il suo chakra… ♥

616-naruhina

… sennonché l’istante dopo comincia a condividerlo con tutti quanti, con tanto di dammi-il-cinque per passarsi il chakra di mano in mano!

616-chakra-a-tutti

Ma questo non scoraggia Hinata-chan, che finalmente riesce a fare qualcosa di concreto (a parte fare da scudo umano) e respingere l’attacco della manina della borsetta-Juubi. Ovviamente la scena serve per dar sfogo alla solita misoginia kishimotesca, oltre che celebrare il Marty Sue Naruto, infatti:

  • l’unica cosa utile che può fare una donna-inutile avviene grazie al chakra di un uomo
  • Madara si può meravigliare della straordinaria grandezza di Naruto, che è riuscito a rendere forte anche una esile, gracile, uomo-dipendente ed inutile donna, come Hinata-chan (capitolo 616)

Detto questo passano 15 capitoli nei quali Hinata fa sostanzialmente da comparsa che al più borbotta Naruto-kun ♥ e dice ovvietà come “uniamo le nostre forze”.

hinata-chan

Capitolo 632. Hinata ha aspettato abbastanza per poterci deliziare con una battuta delle sue che ha preparato nel frattempo…

632-hinata

Meno male che ci sei te ad ascoltare Kiba-kun e a rivelarci queste notizie sensazionali! Una vera psicologa!

La scena ha anche un che di tragicomico, con ‘sta disgraziata che si premura di far notare a quello sfigato di Kiba che lei è lì che sta a sentire le scemenze che sta sparando, mentre ha fatto la sua apparizione il Pallade Sasuke, prediletto del destino-Kishimoto.

Capitolo 633. Mentre tutti quanti si danno da fare per distruggere più cloni che possono della borsetta-Juubi, Hinata si lancia all’attacco stile Ken il Guerriero, sganciando drammaticamente ben 64 colpi e abbattendo un solo sub-Juubi.

633-hinata-meglio

Perché l’umiliazione sia ultima e definitiva, il demonio-Kishimoto le fa perfino commentare il suo inutile ed impotente attacco come “il meglio che può fare”. Naturalmente Hinata non si dà per vinta e sancisce che da ora in poi andrà avanti con questa pomposa tecnica, in cui ad uno sforzo sovrumano (ricordiamoci che Sakura ha fatto fuori un’orda di sub-Juubi con un solo pugno) corrisponde un risultato definitivamente mediocre, come lei stessa, d’altronde (ma sempre meglio che restare in disparte!).

Capitolo 638. Hinata ha finalmente occasione di rendersi utile, quando Sakura le chiede se stesse guardando cosa faceva Obito e questa ci conferma che effettivamente egli ha assorbito il chakra di Juubi. Peccato che non ci fosse Naruto-kun ad assistere al suo momento di gloria.

Capitolo 647. Dopo quasi dieci capitoli di assenza, in cui ha fatto poco più che da comparsa, Hinata ha modo di rilanciare l’ennesimo “Naruto-kun”, mentre il suo amato professa i suoi sentimenti nei confronti di Sasuke in mente-visione e conclude che non vuole più avere rimorsi.

647-hinata

A questo punto mi immagino lei che è lì che pensa: “Che bello Naruto-kun, si ricorda di quello che ha mancato di dire a Sasuke da piccoli, a tutto ciò che avrebbe voluto fare ma non ha fatto, e non vuole più commettere lo stesso errore, si ricorderà anche che gli ho detto che lo amo?! E’ così bello che spero di potergli fare almeno da zerbino!” ♥

Capitolo 649. La prostrazione dell’anti-femminista naruto-dipendente Hinata-chan raggiunge livelli epici, nel momento in cui anche lei, assieme a tutti gli altri concamerati, conclude che “vuole stare al fianco di Naruto-kun” e quindi “deve fare del suo meglio”.

649-hinata

Paula Lip le fa un baffo a questa qua, che si sente così misera ed inutile da doversi impegnare con tutti i suoi sforzi se vuole meritare un posto accanto al glorioso maschio-alfa Naruto-kun ♥

Capitolo 662. Dopo altri 13 capitoli di assenza riecco un’occasione per Hinata, nonché il momento di svago del destino-Kishimoto. Naruto è a terra, praticamente morto, ma lei non se ne sarebbe manco accorta se Kiba non l’avesse avvertita di guardare nella direzione giusta. E cosa vede? Sakura sopra Naruto, che sta intervenendo per salvarlo. Allora Hinata non ha di meglio da fare che spiccare il volo verso il centro della sua vita, per prestargli soccorso (ma se c’era già Sakura che stava dando il meglio di se! Te che avresti mai potuto fare?!). Il destino-Kishimoto le è purtroppo avverso e la fa inciampare su un sasso.

662-hinata-sasso

Ma una ninja potrà mai inciampare a faccia in terra su un sasso?

Bornlaugh

Capitoli 677 e 678. Il sipario cala definitivamente su Hinata-chan, assorbita nello tsukuyomi infinito assieme a tutti gli altri. Le sue ultime parole quali potranno mai essere state? Ma ovviamente Naruto-kun. Ormai se passa una vignetta in cui non lo dice provo quasi sorpresa!

678-naruhina

Naturalmente quale poteva essere il suo mondo ideale se non uno in cui vive con Naruto per sempre? Il tutto mentre gli altri li guardano con amara invidia in disparte.

All’uscita del capitolo 615 moltissimi appassionati della coppia Naruto-Hinata (il famigerato NaruHina) avevano sperato in un avverarsi dei loro sogni, e molti continuano a sperarlo tutt’ora (specialmente quelli che cercano naruto si sposa con hinata 2014) — purtroppo però resto dell’opinione che Kishimoto reputi Hinata un personaggio tanto marginale quanto detestabile, e l’abbia sempre usata solo per costruire e celebrare il personaggio di Naruto, tant’è che lei stessa non sembra avere alcun altro scopo che il nostro amato protagonista e quel che è peggio non è nemmeno in grado di dare una realizzazione ai suoi desideri.

Guardando più in generale tutta la serie, Hinata è arrivata alla fine senza essere riuscita a fare alcunché di concreto per far avverare il suo unico sogno, per quanto banale e pietoso possa essere, fintanto ad arrivare ad inciampare su un sasso pur di non compicciare alcunché di buono. Se questa non è avversità della sorte (Kishimoto) non so che altro possa essere.

Per di più, ma è naturalmente una mia personalissima impressione, non ce la vedrei affatto assieme a Naruto e credo che nemmeno Kishimoto ce la veda. Se proprio dobbiamo trovargli una ragazza probabilmente la più adatta sarebbe Sakura (e se un’accoppiata dev’esserci è questa quella in cui spero) e il NaruHina resta tanto inverosimile quanto il SasuSaku, e improbabile quanto il SasuNaru (ahinoi!).

Annunci

35 responses to “Il diavolo e la signora

  • kokorochan

    Assolutamente d’accordo: Hinata è una personaggio nato solo per esaltare Naruto e mettere subito in luce la sua capacità d’essere d’ispirazione per gli altri. A parte questo, non ha più alcuna ragion d’essere, veramente un degno frutto della misoginia di Kishimoto.

  • Ùlţimä

    Peccato che hai saltato un ultimo momento che non per essere avventato, ma mi sembra la risposta definitiva al legame tra hinata e Naruto, e non penso sia stato messo lì a caso… Hinata prima di finire Nello tsukuiomi bisbiglia “Naruto”, subito dopo si vede Naruto che sente qualcosa e istintivamente tenta di uscire dal susano… Più segno del futuro avvicinamento con hinata di questo… Mi sembra sia abbastanza chiaro. Serviva a mostrare che tra i due c’è ormai una sorta di collegamento di cui Naruto non è ancora cosciente…

  • Jira

    -_- ……. ma mollala stà personaggina… tanto i narusasu non scopano, rilassati

  • Sarabanda

    Mah ti dirò, Kishimoto in realtà ha piantato i semi per questa love story, solo che non ha potuto svilupparla se no avrebbe dovuto farla anche con gli altri. SakuraxNaruto ; NarutoxHinata ; InoxSasuke o SakuraxSasuke, ShikamaruxTemari e così via. Siccome appunto i valori di kishimoto o per meglio dire le sue priorità sono altre. Certo che a nessuno penso avesse fatto schifo se avesse sviluppato qualche storia, ma magari si contiene x dopo che sarà conclusa la guerra.

  • Joe

    Prendersela con Hinata è come sparare sulla croce rossa…

    è vero che l’analisi psicologica di Hinata la rende un personaggio triste (non perchè sia triste innamorarsi di qualcuno, ma perchè è triste vedere una persona azzerarsi per qualcun altro). Avrei voluto vedere una evoluzione di Hinata non dico al punto da diventare egoica, ma almeno di acquisire una minima fiducia e stima di sè, al di là che naruto possa amarla o meno.

    La stessa cosa d’altronde si applica alla perfezione a Karin (o peggio visto che Sasuke ha provato a ucciderla), e a Sakura e Ino che sbavano dietro a Sasuke per motivi incomprensibili. Per Sakura la cosa è ancor meno giustificabile avendo comunque per sensei Tsunade che un carattere (forse un pò maschile?) ce l’ha… mi aspettavo molto di più come personaggio da lei.

    Invece secondo me Kishimoto si diverte a prendere in giro tutti i fan che si aspettano le coppie: siccome non è uno shojo, si saprà il risultato solo alla fine, per cui si dissemina il manga di indizi opposti e contrastanti ma le conclusioni potrebbero essere diverse da come ci si immaginava… tutto è ancora in gioco, se poi però questo dovesse far passare il messaggio che è lecito per Hinata sottomettersi al maschio alfa aspettando che si degni di farla giocare a lanciare e riportare il legnetto, questo messaggio frutto dell’idea kishimotiana lo giudicheranno i posteri.

  • sarabanda

    “ma perchè è triste vedere una persona azzerarsi per qualcun altro). Avrei voluto vedere una evoluzione di Hinata non dico al punto da diventare egoica, ma almeno di acquisire una minima fiducia e stima di sè, al di là che naruto possa amarla o meno.” e “il messaggio che è lecito per Hinata sottomettersi al maschio alfa aspettando che si degni di farla giocare a lanciare e riportare il legnetto, questo messaggio frutto dell’idea kishimotiana lo giudicheranno i posteri.” hai detto tutto, sei grande, è questa la logica esatta e sono d’accordissimo. Ma se invece non fosse così, o x meglio dire hinata riuscirà ad avere fiducia in sè stessa ? Spero proprio 😐 in fondo è un genio a dare significato a sentimenti ed emozioni.

    • Jira

      Mavvààà… ma xkè dite ke hinata dovrebbe essere + forte, ke non si tromba naruto..ecc ?

      i personaggi solo degli stereotipi e ognuno di loro deve trasmettere un messaggio anke se piccolo, altrimenti non avrebbero senso di stare nel racconto…

      Hinata non può diventare forte xkè ricopre il ruolo di personaggio debole e insicuro.. e chi aiuta Naruto ? i deboli e insicuri ( Negato, Obito ecc ) Hinata non ha pensieri malvagi ma è fortemente insicura sulle sue doti e non è capace nemmeno di parlare.. per questo Kishimoto ha deciso di farla la spasimante perfetta di Naruto.. solo per l’unico scopo di accentuare il fattore “Naruto salva gli insicuri” e in questo modo lei è attratta da lui. Questo è il messaggio che porta Hinata..

      ed è anche uno dei più significativi all’interno del manga.. perchè se pensiamo ad altri personaggi… boh ! ke senso ha Shino ? l’asociale ke gioca con gli insetti. Ino ? la saltarellina ke va dietro i fighetti. Sakura ? …boh penso che sia quella che si sprona per diventare sempre più forte, con scarsi risultati.

      • Francesca

        Dei buoni personaggi non dovrebbero essere solo degli stereotipi, altrimenti abbiamo davvero a che fare con narrazione di sesta categoria…

  • Saiky

    Per me Hinata è la versione femminile di Rock Lee,stessa storia del sfigato che si riscatta con l’impegno,innamorata di uno che non se la fila,stesso squallido look del capello a caschetto.
    L’unica differenza è che è tettona e ciò la rende la preferita del pubblico.
    Quando fanno i sondaggi di gradimento dei personaggi su shonen jump è sempre ai primi posti,se non ricordo male sempre davanti Sakura,i supervisori lo sanno e spingono su Kishi per farle avere più spazio anche se a lui autore non piace.
    Anche l’anime è pieno di filler con lei protagonista,per cui non mi sorprenderebbe di vederla a fine storia sposata con Naruto.

    • Chicca

      Se davvero le tette fossero il metro di giudizio, allora Hinata non potrebbe mai essere la preferita, visto che ci sono diverse donne MOLTO più tettone di lei nel manga.

  • Sarabanda

    Ma no jira da come la dici allora si può anche concludere che il capo della baracca è uno stronzo che si diverte a giocare coi sentimenti, e quindi non mi sembra. Lei d’altronde è quella che ama Naruto, e quando tu ami tendi a seguire ed imitare quella stessa persona, il suo beh, è un caso palesemente patologico, il fatto che fallisca ogni volta nei suoi intenti d’amore, non dev’esser per forza collegato al fatto che deve mettere in risalto gli altri.. Bensì è un po’ quello che succede anche oggigiorno, lui fa lo stronzo e lei ci casca ancora di più. E non è colpa di naruto, ma se ci penso bene a naruto piace sakura. Quindi è un caso del tipo a lei piace lui ma a lui piace un altra che a sua volta quest’altra le piace un altro così facendo ad intuito naruto avrà la possibilità di poggiare il suo sguardo su chi veramente c’è stato per lui. Non penso che bisogna vederci in male in ogni cosa. E guardando l’anime le capisci bene le cose.. É impossibile sbagliarsi.

    • Jira

      quando tu ami una ragazza la imiti ? o_ò
      vabè a parte ciò, mi sa ke stai confondendo un manga per ragazzi con una fiction.

      Certo che deve risaltare il protagonista, è uno shonen, ogni personaggio ke incontra Naruto è pronto a sacrificarsi per lui e le sue idee, Iruka per primo, poi vanno a seguire tutti gli altri, compresi i nemici che incontra.

      Prendi per esempio Tigerman, è uno shonen, ci siamo ? tutti stimano e appoggiano Naoto, come Naruto, non c’è altro che un susseguirsi di nemici da sconfiggere e il protagonista deve cmq trionfare.
      Ora gli shonen si sono evoluti un pò e mettono qualche storiella di contorno ma lo stampo rimane quello.. non ci sono storie amorose, scordatele
      Naruto non stà facendo lo stronzo con Hinata XD semplicemente ci sono i nemici da combattere, punto.
      Non c’è tempo di andare a prendere un gelato in piazza.

      Ti dirò, al massimo al massimo che puoi vedere.. negli ultimi capitoli, quando è finito tutto, vedi Naruto che porta dei fiori a Hinata, giusto come chicca. Voglio farti un altro esempio, quante volte Goku e Kiki si sono baciati in bocca ? pensaci, capirai che negli shonen come questo le storie d’amore sono solo un miraggio.

    • Joe

      Ma no, Naruto non fa intenzionalmente lo stronzo.

      E’ solo che Kishimoto lo rende scemo(?) quando è il momento opportuno per evitare di far prendere alla storia una direzione definita, visto che nel mondo reale se uno si dichiara e tu lo ignori è praticamente un due di picche XD

      Anche perchè se uno sente i sentimenti in modalità volpe, dovrebbe sentire se qualcuno è innamorato… quindi non sappiamo se Naruto ci è o ci fa.

      Attualmente non abbiamo idea di che cosa succederà e Kishi si diverte a lanciare messaggi contraddittori.

      Ancora non ho visto Sakura prendere Naruto seriamente in considerazione come partner, è lui che è per così dire “fissato” con Sakura, come Jiraya con Tsunade che invece amava Dan.

      E’ persino possibile che la storia finisca con un nulla di fatto, cioè Naruto che non si mette con nessuno proprio come Jiraya… così si fa il sequel.

      • Jira

        Beh Jiraiya è morto,Tsunade l’ha presa molto male la sua morte, perciò non si sa cosa poteva succedere.. e poi Dan era morto ancora prima, ki se ne fotte di Dan xD

  • Sarabanda

    Ecco stavo dicendo, quando tendi troppo a seguire una persona idolatrandola, annullando te stesso é li che sbaglia, non arriverá mai al livello di naruto finché per lo meno non avrá sviluppato una certa consapevolezza, delle sue sicurezze.. Perché appunto lei é insicura, le sue tra l altro sono state quasi sempre delusion..quadro clinico se vogliamo dire un po’ disperato. Non tanto come il quadro psicologico del kakashi eh per carità. E quindi x tutta questa serie di motivi hinata non riesce a completarsi.

  • Sarabanda

    É appunto vedi ? Siamo d accordo. ECCO perché non si vede nulla di amoroso eccetera. Quindi tanto vale non stare neanche a parlare di sviluppi di fallimenti e trionfi amorosi. Giusto la chicca che dici tu alla fine.però il tutto è sottointeso

  • Alberto Guida

    Ricordatevi
    un ultimo momento che, non per essere avventato, mi sembra la risposta definitiva al legame tra hinata e Naruto, e non penso sia stato messo lì a caso… Hinata prima di finire Nello tsukuiomi bisbiglia “Naruto”,
    subito dopo si vede Naruto che sente qualcosa e istintivamente tenta di uscire dal susano…
    Più segno del futuro avvicinamento con hinata di questo…
    Mi sembra sia abbastanza chiaro. Serviva a mostrare che tra i due c’è ormai una sorta di collegamento di cui Naruto non è ancora cosciente…

    Inoltre ricordatevi il salvataggio di Naruto a Hinata quando stava per essere attaccata da tre zetsu bianchi , guarda caso trasformati in ninja della nuvola ( gli stessi che rapirono Kushina).
    Dopo lo scontro sia Shino , Neji e Kiba non riconoscono Naruto nella sua nuova trasformazione, soltanto Hinata lo riconosce dagli “occhi”.
    Inoltre lo stesso Naruto dice a Hinata di essere forte dopo avergli visto i suoi occhi.

    Penso che dopo la guerra qualcosa succederà tra i due, Naruto è stato sempre concentrato sugli allenamenti e sul salvataggio di Sasuke e ora del mondo Ninja.

    Sei i nemici di Naruto sapessero che ama Hinata, la utilizzerebbero per fare del male a lui. E’ talmente ovvio !
    Naruto fa finta di fare lo stupido non mostrando evidenti gesti di amore per Hinata.
    Sa che la metterebbe in pericolo.

    • Jira

      Gliel’hai messa in culo a tijekom

    • Joe

      … e non solo!

      Ci sono ancora almeno tre episodi a favore del finale NaruHina:

      1) quando arrivano i rinforzi Kiba sfotte Naruto allo stremo dicendogli di non atteggiarsi solo perchè c’è di fronte Hinata (cap 611)

      2) la morte di Neji, in cui Neji affida Hinata a Naruto alludendo al fatto che lei morirebbe per lui (non solo perchè ninja)

      3)proprio quando Naruto sta per crollare psicologicamente dopo la morte di Neji, è Hinata che lo riporta con uno schiaffo/carezza e un discorso al suo modo di pensare abituale

      4) quando si lanciano insieme contro la decacoda e Naruto non riesce a lanciare il rasenshuriken perchè gli si sblocca la spalla, gliela sistema Hinata. Non Sakura, non uno dei diecimila (invisibili) ninja medici… è un simbolo forte.

      Solo che siccome poi si attenua troppo la suspence del “ma alla fine chi sarà la ragazza di Naruto?” ecco poi la gag con MInato che chiede a Naruto se Sakura è la sua ragazza e lui gli risponde “diciamo”… giusto per fargli fare di nuovo l’imbecille che non ha capito ancora nulla e rimettere tuto in discussione. Un colpo al cerchio, uno alla botte e il risultato si saprà solo alla fine…

      che poi le motivazioni dell’amore di Hinata per Naruto siano le stesse dell’ amicizia(???) di Naruto per Sasuke, questo è perchè tutti questi personaggi sono alla fine proiezioni di Kishimoto, lui è dietro tutti quei personaggi. E se lui vede l’amore in quel modo, tutti i suoi personaggi principali lo vedranno così…

      Il fatto stesso che adesso Naruto e Sasuke siano l’incarnazione di Asura e Indra mette a mio avviso una pietra tombale sul NaruSasu. In pratica si capisce che i due sono legati non per via del banale testosterone, ma perchè “anime compagne” di vita in vita (alla Brian Weiss praticamente, quindi anime legate per motivi particolari ma non riconducibili per forza all’amore inteso come “partner”), e quindi il legame non ha a che vedere con amore o sesso ma con addirittura il mondo animico e spirituale.

    • Ùlţimä

      Emmh… Non è che per caso hai fatto copia e incolla di quello che avevo detto io? No vero? xD

  • Sarabanda

    O semplicemente non ha guardato tutto naruto, o ancora più semplicemente è rigido e non coglie certe cose involontariamente.

  • Lucia, I love you

    Hinata sarà triste quanto volete ma è l’erede di uno dei clan più potenti del mondo di Naruto, il fatto è che tanti di voi la giudicano per il suo carattere e non per quello che è. Non scordate che i ninja sono un’élite nel mondo di Kishimoto e lei non è l’ultima dei coglioni anche perché seguendo questa logica criticona lo sarebbero tutti (non mi sembra che personaggi come Kiba o Tenten abbiano spopolato).
    Concludo dicendo che Hinata è un personaggio che funziona perché tende la mano a tutti quei ragazzini che leggono gli shonen che non hanno mai visto pelo in vita loro. Fa comodo per vendere il personaggio femminile remissivo sempre per la fissa nipponica uke-seme.

  • lymantoland

    Avere degli occhi che garantiscono una visione pressoché sferica ad eccezione di un piccolo cono d’ombra dietro la testa e, con il dojutsu attivo, riuscire ad inciampare in un sasso.

    Povero Neji. Se solo l’avesse ammazzata per tempo durante l’esame Chunin l’intero clan Hyuga si sarebbe risparmiato una simile vergogna.

    E se anche questo avesse eliminato la possibilità di Naruto di liberare la Volpe durante lo scontro con Pain, pazienza, sarebbe stato comunque preferibile vedere un Naruto drenato a morte e uno scontro tra Nagato e Tobi, in attesa dell’arrivo in scena di Sasuke.

    La degna conclusione del manga ‘Naruto’ e il degno inizio del manga ‘Sharingan’, o ‘Sasuke’, se preferite.

  • Kate

    ahah vedo che molti polli continuano a cadere nei trabochetti senza sostanza che Kishi mette come distrattori sulle coppie, facendo credere che si realizzerà il Naruhina e sasuSAku, Kishi potrà usare questi nidiz finti ma resta il fatto che Hinata, al di là che possa piacere o meno, non ha mai fatto parte della vita d Naruto al contrario di Sakura, comunque sono contenta che anche tijekom abbia capito che l’unica coppia palese per il finale è il NaruSAku!

    • Jira

      Omosessuale ! ti discrimino !

    • Joe

      Ma se nell’ultimo numero Sasuke corre con la distruzione che arriva alle sue spalle e Sakura non ha di meglio da dire che “Sasuke-kun! <3"

      Non sapremo nulla fino alla fine, stop. E anche allora mi aspetto che non succeda nulla tipo: Naruto diventa un eremita pervertito e lascia la Foglia mentre Kakashi diventa sesto Hokage.

      In tutto questo mi spiace ( e mi spiace davvero!) notare che Sakura che è una protagonista (seppure minore) del manga si comporta come Karin (giusto epr ricordare, Sasuke voleva ammazzare anche lei una volta) mostrando la maturità e lo spessore psicologico di una sogliola.

  • Ema Flame

    Parlando con senno di poi e conoscendo cosa è successo nei capitoli successivi ormai è abbastanza chiaro che se una coppia ci sarà vedremo Naruto con Sakura,non ci credo che non avete notato i millemila sorrisetti della rosa al biondo e viceversa,davvero in questi ultimi capitoli ne ha messi tanti.Per non parlare poi di quando Sakura salva Naruto con la respirazione bocca a bocca,lì dimostra quanto anche lei tenga a Naruto dicendogli di non morire perchè il suo sogno (suo=di naruto) è davanti a loro.
    Il SasuSaku con quest’ultima sbandata di Sasuke è morto e sepolto.
    Il NaruSasu idem,al massimo alla fine di tutto questo casino si bevono una birra al bar ma niente di più.
    Il NaruHina fino a quando non si chiarisce il tutto è in sospeso perchè Hinata è a nanna,anche se come ho detto sopra tutto lascia intendere che se Naruto avrà una ragazza sarà Sakura,tra l’altro con la scenetta di Minato è come se avesse ribadito che lui ama ancora Sakura e lei sembra incominci a ricambiare.
    E poi la storia di Sakura e Naruto somiglia troppo a quelle di Minato e Kushina (è stato detto dallo stesso Minato che Sakura somiglia molto a Kushina e in effetti hanno entrambe lo stesso carattere) ma soprattutto a quelle di Obito e Rin che si sono felicemente ritrovati.
    Detto questo se non si fosse capito,come chi ha fatto questo post mi piacerebbe vedere il NaruSaku.

    • Jira

      Ma dove? negli ultimi capitoli si vede solo un pò di Kakasaku .. la salva 2 volte, si tengono abbracciati.. ._. ma tanto quella finisce tra le braccia di tutti, insomma inutile farsi i mindfuck.. è un personaggio scarso e ha sempre bisogno di na spalla da poggiarsi xD

      Poi sasuke non morirà. vi basate troppo su quelle scan di quei 4 personaggi mostrati.. nn c’è sasuke e allora? ne mancano tanti altri.. non penso che il film si faccia solo con quei 4,5 personaggi mostrati xD

      Naruto ha abbastanza potere per immobilizzare Sasuke e trascinarlo nel suo “mondo bianco” dove penetra nel cervello della gente e li trasforma in teletubbies teneri e coccolosi, vedrai.

  • Ema Flame

    Rileggiti i capitoli da quando Sakura cerca di salvare Naruto in poi e vedi che non mi sbaglio xD guarda qui http://cdn1.mangaren.com/wp-content/gallery/naruto-capitolo-690/13.png quando Naruto dice prima di tutti a Sakura che possono tornare a casa e il suo sorriso con i puntini di sospensione penso dica tutto,poi c’è la classica scenetta comica tra i due.Questo è uno dei tanti ma è il più esplicito che ti ho messo per farti un esempio.
    Comunque NaruSaku o no adesso mi importa che il tutto finisca in un certo modo con una conclusione degna di questo manga.

  • Aspettando il capitolo 696 – Silenzio stampa | la Gazzetta di Konoha

    […] il SasuSaku cola a piccola come il Titanic, nemmeno gli appassionato di Naruto e Hinata (il NaruHina) possono dormire sonno molto più tranquilli: ora come ora, ancora una volta per mancanza di tempo, […]

  • Dogma SasuNaru | la Gazzetta di Konoha

    […] tempo al SasuNaru si affianca un fottio di accoppiamenti che vanno dai più canonici SasuSaku, NaruHina e NaruSaku, ai bizzarri e fantasiosi ItaSasu, SaiNaru, ChiyoTsunade, ecc. Lo so può sembrare una […]

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] rapporto diretto, ma anche quando l’uno pensava all’altro), mentre per il rapporto tra Sasuke e Sakura siamo appena al 16,4% e per quello tra Naruto e Hinata ad un ridicolo 3,8% (costruito per lo più […]

  • The Last: Naruto the Movie | la Gazzetta di Konoha

    […] Sakura invece si sente molto consolata dal fatto che se ce l’ha fatta quella sfigata antifemminista-uomo-dipendente-Hinata ♠ può farcela anche […]

  • Chi giace nella mia coppia? | la Gazzetta di Konoha

    […] Naruto e Hinata insieme, oltre ad essere la più insulsa, becera e deficiente coppia pensabile, stanno l’uno all’altra esattamente come Ranma sta a Shampoo. Lei dice di amarlo, ha deciso di proclamarlo autoreferenzialmente il suo marito e fa di tutto per dimostrargli il suo amore, ma Ranma non la considera. L’unica differenza sostanziale è che Shampoo, nonostante tutto ciò, lo fa con dignità e per nemmeno un momento si prostrae ai piedi di Ranma come uno zerbino uomo-dipendente. A differenza di Hinata, Shampoo è potenzialmente in grado di raggiungere il suo obiettivo. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: