Tsunade Late Night Show – Riviste comuni

tsunade-piante

Signore e signori, con grande piacere è qui con noi, l’unica e ciclopica, regina dell’epinicio: Tsunade-sama!

Tsunade: Buonasera a tutti, care amiche ed amici della laterba! Anche a voi il caldo ha dato alla testa come al nostro amato Kishimoto? Grazie ai suoi colpi di genio, che hanno stordito ripetutamente i biechi agenti della Gazzetta di Konoha, sono riuscita ad alienarmi per un po’ dagli incombenti obblighi di questo show gratuito, finché non sono iniziate le maledette piogge. Piogge che hanno fatto rinsavire i nostri beneamati editori e mi hanno fatta tornare qui, distogliendomi dalla mia nuova attività d’investimenti con la Scatole Cinesi Spa, fondata dalla Vecchia Chiyo. Ma non divaghiamo ulteriormente e colleghiamoci anzitutto con i nostri amici sul campo: Hashirama, tu e gli altri kage risorti sembrate gli ultimi rimasti, che fine hanno fatto tutti gli altri?

Uber-Dio-Hogoromo: Qui parlo e non parlo soltanto io, ai presente e ai non presenti, non porre e poni domande ad altri che sia e non sia io! Hai capito e non capito allo stesso tempo?

Tsunade: Shizune, ma che sta succedendo?

Shizune: Mi spiace signora, ma sembra che Hashirama e i kage non-morti siano impegnati al cospetto di Hogoromo.

Tsunade: E tutti gli altri dove sono?

Shizune: Sembrano tutti spariti in qualche dimensione parallela, purtroppo non riusciamo a metterci in contatto con nessun altro.

Tsunade: E non possiamo riesumare qualcuno? Risvegliare per esempio Hinata-chan?

Shizune: Non appena Jayce e i suoi finiranno col ripulire la città potremo procedere.

Tsunade: Jayce? Pensavo se ne stesso occupando la Vecchia Chiyo con la sua Scatole Cinesi Spa.

Shizune: Sì, l’appalto l’ha vinto lei, ma poi ha subappaltato la cosa a Pain, che l’ha subappaltata ai Figli del Fulmine.

Tsunade: A quanto pare devo fare tutto da sola! Per fortuna io sono io, e grazie ai miei contatti con Kaguya, stasera abbiamo il piacere di avere con noi in studio: Feiuccia!

Feiuccia: Buonasera a tutti! Tsunade-sama, la ringrazio per il suo invito! Sono onorata!

Shizune: Ma questo com’è possibile?!

Spettro-di-Obito: Senti amica cara… Fatti i cazzi tuoi…

Tsunade: Smettetela! Allora Feiuccia, è un vero piacere averti con noi! Cominciamo con una domanda di preriscaldamento: cosa ne pensi dell’aiuto improvviso dato a Kakashi?

Feiuccia: Mah, cosa vuole che le dica. Si vede che il destino-Kishimoto vuole far durare i saldi più del previsto. Magari lo facessero anche i commercianti.

Tsunade: Eppure senza il suo intervento Sakura probabilmente sarebbe morta, mentre Naruto e Sasuke erano lì a parlare. Secondo te Sasuke sarebbe intervenuto?

Feiuccia: Sinceramente? La voce nella sua testolina vuota gli avrebbe detto di no, ma visto che il Suke (che suka, si sa) fa sempre quello che gli pare, in questo caso l’avrebbe salvata, mica poteva rischiare che il suo boyfriend lo mandasse in bianco tutta la vita, no? Oh dimenticavo: una mia fan mi ha raccomandato di salutarla!

Tsunade: Hai detto boyfriend e parli di una fan perché in realtà tu sei un’appassionata sostenitrice di una certa coppia, o sbaglio?

Feiuccia: Ops. Mi ha scoperta. Parlo troppo a volte. Si, sono sostenitrice di una certa coppia e dato che mi piace tanto ho iniziato a farmi i filmini mentali su di loro e a trasformarli in storie che poi disegno. Questo mi ha portato un discreto numero fan nel corso degli anni. Sono secoli che seguo la love story di quest due.

Tsunade: E non solo la segui, ma sei anche autrice di molte storie disegnate dedicate ai due. Quando è che hai deciso di dedicarti alle dōjinshi?

Feiuccia: Il momento preciso non me lo ricordo. Tutto è nato dalla mia prima fanfiction che ho scritto su loro due. Non so come o perché sia successo: fatto sta che mi ritrovai a disegnare Two Words – Due Parole.

Tsunade: Due Parole è anche il tuo lavoro più lungo e da allora il tuo stile è cambiato moltissimo, ora si ha la sensazione che tu abbia fatto tuoi i loro tratti, mentre all’inizio spesso sembravano ricalcati dalle tavole originali. Mi riferisco al confronto con per esempio Una canzone per te.

feiuccia-sasunaru

Feiuccia: Diciamo che Two Words è un lavoro acerbo, non avevo mai disegnato un fumetto prima di allora, avevo appena iniziato a disegnare Naruto e quindi tutto risultava goffo e in qualche modo dovevo arrangiarmi, però non ho mai ricalcato. Mi limitavo a ricopiare le tavole dei volumetti. Ora con A Song for You sono seguita da una fumettista che mi aiuta e mi da consigli utilissimi.  Ancora oggi provo ribrezzo ogni volta che vedo una delle vecchie doujinshi o quelle rarissime volte che trovo uno dei miei vecchi disegni su qualche pagina SasuNaru di Facebook.

Tsunade: Ti leggo un estratto dalla recensione di una nostra spettatrice: […] da questo punto di vista la caratteristica che meglio definisce i lavori di Feiuccia è l’interposizione degli opposti: lo stesso racconto è comico e drammatico, ha momenti sereni e momenti tristi, e perfino i protagonisti tendono a scambiare i propri ruoli, rompendo lo schema tradizionale di seme ed uke. Mentre il suo primo racconto sintetizza la colpevolezza di Sasuke e l’incapacità di Naruto a riprenderlo, quelli del vero manga, in una sorta di ostinata solitudine, per il primo, ed effeminata incertezza, per il secondo, i racconti successivi vedono svanire questa frapposizione statuaria a favore di un continuo rimescolamento dei desideri e dei sentimenti di entrambi, come in You’ve never been a toy, con quel “dopo voglio essere scopato” di Sasuke. Come ti ritrovi nelle sue parole?

Feiuccia: Sarà per la vecchiaia che incombe ma non capisco se sia una critica o cosa. Comunque: in You’re never been a toy sono sedicenni , in ambito AU, quindi più consci di quello che gli succede e di cosa vogliono che comunque anche nel manga ormai è palesemente chiaro: solo che Sasuke nel manga ci è arrivato dopo rispetto alla mia doujinshi.

feiuccia-sasunaru-kakashi

Tsunade: Questa credo potrebbe fare scalpore… Ma mi dicono dalla regia che abbiamo una chiamata in studio. Pronto, chi parla?

Tobirama: Trovo osceno e aberrante che di fronte ai gravissimi eventi delle ultime ore, anziché ripulire la nostra amata patria dai tentacoli erbosi della corrotta feccia Uchiha, tu perseveri imperterrita nella propaganda sodomita e deviata! Nel cielo di Konoha batte l’ora delle decisioni irrevocabili e codesta Fettuccia dovrebbe rinunciare per prima a questa follia, rinnegando il suo credo malato, e dando un illuminato esempio di rettitudine a tutti coloro che proseguono nella sciagurata cultura della decadenza e della pederastia!

Tsunade: Grazie per il tuo accorato intervento, speriamo che oltre all’ora delle decisioni, non ne scocchi anche qualcun’altra! Allora Feiuccia, a parte i numerosi sostenitori, ti sono capitati anche dei detrattori o il nostro immancabile Tobirama è il primo?

Feiuccia: Si. Mi sono capitati. Ma niente di grave. Comunque, egregissimo defunto zombi-secondo Hokage: invece di me, che rendo felici due poveri sedicenni arrapati, dovresti preoccuparti per le tendenze sessuali dell’unico consanguineo che ti è rimasto. E comunque è F-E-I-U-C-C-I-A. Torna a giocare con Federica invece di disturbare il programma della venerabile Tsunade con i tuoi commenti omofobi.

Tsunade: Oltre alla produzione fumettistica ti dedichi anche ai singoli disegni. Qui ne riportiamo uno, adatto alla stagione.

Tsunade: In media quanto tempo ti porta via una tavola come questa, piuttosto che una pagina di fumetto?

Feiuccia: Non ci crederà ma impiego più tempo a realizzare una tavola che un singolo disegno. Per questo mi pare io ci abbia messo circa due ore. Non di più.

Tsunade: Oltre al sito ufficiale tu hai anche un seguitissimo profilo su DeviantArt con oltre 600 mila visualizzazioni, dove ti rivolgi per lo più ad un pubblico anglosassone. Da questo punto di vista hai trovato più soddisfazioni tra gli appassionati italiani o quelli esteri?

Feiuccia: Devo proprio rispondere?

Tsunade: Hai scritto che il tuo sostegno per l’accoppiata tra Naruto e Sasuke è nata anni fa, e che in principio tu stessa fossi abbastanza scettica a tale proposito. Oggi che cosa diresti agli scettici che non ci credono o non vogliono vederla, in primis il nostro caro Minato?

Feiuccia: Agli scettici direi di rileggersi il manga senza le bistecche sugli occhi e a Minato beh… Che se ne faccia una ragione. Meglio un figlio gay che uno che si accompagni a Hinata, pace all’anima sua.

Tsunade: E a Naruto e Sasuke che cosa diresti, se fossero qui?

Feiuccia: Mhhh… A Sasuke direi di smetterla di fare, mi perdoni la parola anche se siamo in seconda serata, il cazzone. A Naruto: meno parole e fatti sto Uchiha una volta per tutte!

Tsunade: Abbiamo chiesto ai nostri spettatori di scegliere alcune immagini che più li hanno colpiti dalle tue doujinshi e questa è una di quelle più piaciute.

feiuccia-2-words-sasunaru

Fonte: 2 Parole

Tsunade: Se ti chiedessero di scegliere un solo momento di tutte le tue creazioni, quale sceglieresti?

Feiuccia: Scelta difficile perché a me non piace nessuna delle mie creazioni, ma dato che devo scegliere… Il mio momento preferito credo sia in Two Words, dove, prima di andare da Madara, Sasuke chiama Minato “papà”.

Tsunade: E infine c’è qualcosa a cui stai lavorando adesso? Puoi dare qualche anticipazione ai nostri spettatori?

Feiuccia: Chi mi segue sa che sto lavorando alla doujinshi A song for you, che è stata accolta in modo un po’ freddino da tutti, ma spero che quando arriverà al suo climax, conquisterà definitivamente la gente. Anche perché Sasuke sarà parecchio maltrattato psicologicamente *risata diabolica*

Tsunade: Allora non ci rimane che restare in attesa delle tue prossime uscite. Grazie di essere stata con noi Feiuccia, adesso mandiamo lo stacco pubblicitario e poi torniamo per le battute finali.

nagathelli

Pain: Siete stanchi dei vostri occhi? La miopia non vi fa vedere il naso davanti al dito? Vorreste rifarvi ogni giorni gli occhi nuovi? Allora rifatevi la vista con GranVista Nagathelli, occhi bionici, assolutamente facili da trapiantare e ogni giorno vedrete un nuovo giorno! Le vecchie operazioni alla vista erano rischiose e delicate, moltissimi pazienti rimanevano ciechi dopo il trapianto, o il corpo rigettava i nuovi organi: con GranVista Nagathelli tutti questi problemi sono ormai il passato! Fate felice vostra nonna con occhi nuovi con cui guardare i propri nipoti e constatare la decadenza del proprio corpo! Amiche! Trapiantate a vostro marito degli occhi anti-gnocca che spengono la vista quando guarda altre che non siate voi. Ragazzi! Usate i nostri occhi wifi per copiare i compiti in classe da Internet! Attenzione! Prima di acquistare leggere foglio informativo in filiale, manutenzione e rischi sono a carico del cliente.

Tsunade: Carissimi telespettatori, grazie di essere stati con noi! Che cosa succederà nel capitolo 689? Rin violenterà finalmente Obito? Il busto di Madara si ricongiungerà alle sue gambe? Gli zombi-kage sopravviveranno agli sproloqui dell’Uber-Dio-Hogoromo? Hinata sta copulando oniricamente con Naruto? Sakura si ravvederà sui propri affetti verso Sasuke? I templari hanno costruito i castelli di Kaguya? L’uomo è stato veramente sulla Luna, senza scoprire che si trattava della borsetta-Juubi? Queste ed altre sensazionali rivelazioni nel prossimo capitolo!  Restate sintonizzati e non perdetevi una sola quisquilia.

18 responses to “Tsunade Late Night Show – Riviste comuni

  • Sarabanda

    Grazie Feiuccia, ora sappiamo chi veglia la nostra Gazzetta!

  • annamariz

    Cara Feiuccia, ricordo ancora l’emozione che ho provato quando ti ho incontrato la prima volta! Sei una persona molto gentile e hai anche una forte personalità. Le tue capacità migliorano di disegno in disegno ed anche le storie che racconti acquistano spessore ed introspezione con il tempo. Insomma sei come un buon vino che, se ben custodito, migliora con il passare degli anni!!! Ti auguro di avere sempre nuovi fan che possano apprezzare le tue opere e sognare un po’ con le storie che ci racconti!!!

  • Sarabanda

    Più che altro, restando in tema narutiano, hai fatto come obito. Scatenato la guerra yaoi con naruto e sasuke, per poi rivelarti come se nulla fosse. Uuuh congegnato congegnato.

    • Ùlţimä

      Ahah autopubblicità della nostra amica deviata xD carini i tuoi articoli, se sei tu a scrivere… se non lo sei farò piacevolmente a meno di altre pubblicità di disegni che ritraggono i miei denigrati da fantasie perverse…

  • NoskyNonEsiste

    Seguo i disegni di Feiuccia da un po’ di tempo e mi piacciono moltissimo i lavori che realizza. Nonostante io non sia una sostenitrice del Sasunaru o narusasu (opsss), credo che sia bello sostenere chi mette dell’impegno in quello che fa, soprattutto se lo fa bene. Quindi, Fei continua così, hai tutto il mio supporto! 😀

  • gege

    ma chi e’ federica?

    • dade

      La mano amica. Come si fa a non sapere certe cose?

    • Jira

      la sfigata che disegna naruto e sasuke che scopano.
      cosa ke fanno un miliardo e mezzo di sfigate su deviantart.
      si masturbano disegnando froci.. anche sui cartoni più infantili, tipo Pokèmon e Digimon.

      • yume

        mi permetti di farti un paio di domande, o sommo guru della verità?
        primo: se ti fanno tanto schifo i suoi lavori perchè li leggi?(e non dirmi che non è vero perchè solo chi segue i suoi lavori conosce i contenuti)
        secondo: te l’ha ordinato il dottore di leggerli?
        terzo ed ultimo: perchè sei ancora qui?Se ti fann0 così ribrezzo non leggerli e risparmiati questi flame che oltre che inutili ti fanno fare una brutta figura. E soprattutto risparmia a noi la tua presenza 😀
        ps: Feiuccia i tuoi lavori sono uno migliore dell’altro, non dar retta a questi commenti fatti da chi non sa come passarsi dieci minuti se non rompendo l’anima gli altri ^^
        yume

      • annamariz

        Gli sfigati repressi che non avendo altre aspirazioni nella vita passano il tempo a insultare chi un talento, condivisibile o meno, ce l’ha? Non sono patetici?
        Quasi quanto quelli che si ostinano a frequentare (perchè poi mi domando?) siti/blog e quant’altro con chiari riferimenti avversi ai loro (dichiarati…) gusti, solo per il divertimento di denigrarne il contenuto!
        Quanto tempo perso!

      • Fre

        Per favore, se non vuoi mostrarti ridicolo/a agli occhi degli altri, EVITA di screditare in questo modo il lavoro di moltissime persone. Il tuo commento, oltre che ad essere offensivo per chi disegna ed ama la coppia, è proprio da “sfigato/a”.
        La prossima volta ti consiglio di commentare l’articolo dell’intervista, piuttosto che l’ospite ed il suo lavoro; perchè non mi pare che Feiuccia sia una persona così malevola da meritare un simile commento (anzi è una persona dolcissima che ci mette passione in tutto quello che fa) né tanto meno i suoi disegni.

      • Jira

        Mi sveglio e trovo 3 handicappati sotto i miei commenti o_O

        Yune. Ma chi li legge??? Guarda, mi sa che hai le idee un pò confuse 😀
        Tijecom non è Feiuccia.Io leggo il blog mica gli yaoi.
        Quella merda da donnine masturbate.. Tije ha voluto elogiare una di queste ragazze ke disegnano Naruto frocio… tra l’altro c’e ne sono miliardi più brave di lei, te lo assicuro io ke giro su deviantart :

        kan-z-z-z-aki.deviantart.com/art/Firebloom-02-432894351

        dymx.deviantart.com/art/So-many-dreams-about-you-and-me-445363192

        http://steampunkskulls.deviantart.com/art/lotr-naruto-SS-459207695

        Per Anna e Free, no comment.Questo è un blog incentrato sul commentare i capitoli, Non c’è moderazione e chiunque scrive quello che vuole, si può esprimere una critica, mi piace per questo, ognuno può dire la sua, quindi se non si lamenta il bloggher.. tanto meno lo dovreste fare voi. Su… tornate a smanettarvi con un Sasunaru ..<3

      • annamariz

        Vedi mio/a caro/a Jara, questo sarà anche un blog incentrato sul commentare i capitoli, ma se non c’è moderazione da parte di un bloggher non significa automaticamente che si possa scrivere qualsiasi insulto, trascendere l’educazione di base (forse non te ne sei neppure accorto visto poi che ti schernisci tanto nella tua risposta!) e pretendere che gli altri lettori se ne stiano zitti e buoni.
        Io continuo ad essere fermamente convinta che tu sia un represso/a, oltretutto non ti piace l’idea della visione omoerotica del manga, ma ti guardi i disegni su devianart? Ottimo e coerente soprattutto!
        Devi arrivare all’insulto perchè non riesci ad argomentare civilmente le tue opinioni. Ne hai veramente poi? oltre a handicappati, sfigati e smanettarvi non sai dire altro mi pare!
        Non sei degno/a di ulteriore perdita di tempo, non scomodarti a rispondere, tanto oltre a sfigata e smanettati non mi aspetto.
        Perchè poi mi ostino a rispondere? Probabilmente neanche capirai metà di quello che ho scritto.

      • Jira

        Huh ???

        Guarda che hai risposto tu sotto un mio commento e hai iniziato ad insultarmi, dandomi dello sfigato represso, non io 😀

        Sei Feiuccia ? Non credo, io criticavo una persona che non è nemmeno presente qua dentro e generalizzavo su chiunque ritragga personaggi dei manga ( personaggi etero, ma comunque personaggi destinati ad un pubblico adolescente, per lo più ) in atti sessuali gay. E’ una mia esclusiva opinione !

        E tu sei venuta a rognarmi sotto il mio commento, scusa tanto se ho risposto alle tue offese ma la coda tra le gambe non ce la metto 🙂

        Non so argomentare ? Feiuccia fa Fanart gay, e di scarso livello tra l’altro, come ho potuto dimostrare, linkando altre “Fanartiste” prese da Deviantart, come potevo prendere da Tumblr o altro. L’esempio ci stà tutto 🙂

        Ah, ti dico un altra cosa… i commenti restano in attesa di approvazione prima di essere visibili a tutti, qua dentro 😉
        quindi se a Tije non li stà bene può tranquillamente non renderli visibili ( tra l’altro lui stesso, nei suoi articoli usa un linguaggio colorito come ” troia, prostituta ” allude continuatamente ad atti sessuali.. e quindi ? 😉 sei l’unica che si sta facendo problemi qua dentro ).

        Ora, ti prego, torna a sfogliarti uno yaoi e non tartassarmi sotto i miei commenti ;(

        Peace ^-^

      • Lucia, I love you

        Diciamo che gli yaoi ci stanno se hai voglia di sgrillettarti ma, a parte che non hanno nulla di artistico (se fosse arte sarebbe riconosciuta come tale da milioni di persone, vi pare?), in Naruto proprio non hanno senso. Ma da quando in qua 2 bambini di 12 anni maschi si mettono a trombare come nella vignetta? Gli devono ancora scendere i testicoli, cosa volete che scopino? 😀
        Bravo Kishimoto ad attirare le fantasie perverse di qualche ragazza col “bacio gay” casuale (schifato da entrambi) e infatti al/la blogger e ad alcune fan non è sembrato vero.
        Non voglio metterla sul personale, ma questa cosa di Naruto gay mi ha fatto vedere un lato dei fan che sinceramente mi ha deluso molto, pensavo che Naruto fosse un’opera shonen divertente ma intelligente in grado di “attirare” persone non dico di un certo spessore ma comunque non i soliti otaku pieni di ormoni. No, mi sbagliavo, pazienza. D’altronde anche la storia ultimamente mi sta deludendo molto, quindi abbiamo fatto l’en plein.

      • annamariz

        Grazie Lucia, I love you, sfrutto il tuo intervento per chiarire alcuni concetti alle persone che non accettano che ci siano idee diverse dalle loro. Non ritenerlo un attacco personale perché non lo è.
        Il tuo commento è stato chiarificatore. Non avevo capito fossimo ancora bloccati a questo punto. Non entro nel merito di cosa sia l’arte in senso oggettivo, non credo sia necessario avere milioni (?) di consensi per qualificare un opera d’arte (anche se nel mondo si sta affermando notevolmente il genere yaoi, andate a sbirciare per il web se non ci credete).
        Quindi, tanto per chiarire, Feiuccia non disegna yaoi, sarà un colpo ma è così. Mettetevi l’animo in pace, lo yaoi è un genere ben identificabile, maschio dominante = seme, maschio effeminato recessivo = uke, sesso senza senso come piovesse. Spesso l’uke viene identificato nella ‘mascolizzazione’ della donna, infatti ha atteggiamenti e caratteri fisici prettamente femminili, solo che sotto sotto è un maschio. Questo è il genere yaoi.
        Feiuccia e molte altre autrici (non tutte) che disegnano storie SasuNaru – NaruSasu non si rifanno a questi canoni, ed il loro genere è ‘slash’ infatti i loro personaggi vengono rappresentati come ragazzi/uomini (mai bambini di 12 anni) senza un ruolo preciso, ma con caratteristiche aderenti al manga ed all’interpretazione che ne viene data.
        Questa è la seconda sorpresa della serata! Il manga viene interpretato? Sì signori come diceva Pirandello: Uno, nessuno e centomila. Ognuno può leggere quello che più gli piace del manga, tra l’altro sua emittenza Kishimoto ha capito bene la cosa e lancia in continuazione esche per una o per l’altra coppia a seconda di come tira il vento, in modo da tenere tutti in ballo.
        E’ chiaro che il bacio dei primi capitoli non è un bacio d’amore, non credevo fosse necessario chiarire questo aspetto… Infatti a parte le bimbominkia che girano con i cartelli inneggianti, (e quelli contrari che perdono tempo a smontare le loro idee) nessun’altra persona con un po’ di intelligenza riterrebbe una ‘prova’ quel bacio. Ci piace la coppia e ci piace leggere gli indizi di Kishimoto a vantaggio di questa coppia. Non vedo quale sia il problema a riguardo. Io non entrerei mai in un forum in cui si inneggia il SasuSaku o NaruHina o ItaSasu (esistono anche questi è!) ad insultare gli utenti per l’assurdità della coppia, mi pare il minimo dell’educazione. Non mi piace, non lo condivido, perché dovrei ritenere dei cerebrolesi i fautori di questi pairing? Signori siamo nel 2014, non nel periodo dell’oscurantismo… Anche se mi vengono dei dubbi ogni tanto.

        Concordo con te per quanto riguarda l’andamento della storia. Non ho idea di dove voglia andare a parare Kishimoto, il brodo si sta allungando a dismisura!

  • Roe

    Adorabile Feiuccia ❤ Ho conosciuto i tuoi lavori su Genjutsu, sei migliorata tanto dai tempi di 2Words, mi raccomando tieni alto l'onore delle fujoshi italiane! ;P

Rispondi

