Naruto in pillole – Capitolo 687

687-zetsu-nero-naruto

“Quindi lo stupido traditore è finalmente morto…” così Zetsu-nero riassume in una frase tutto il capitolo, mentre Naruto dice quello che il destino-Kishimoto pensava del suo diletto (lui e lui soltanto, visto che nemmeno Rin apprezzava quella mammola di Obito): “Non prenderti gioco di Obito… Lui era il più figo!!!”

Più figo di Sasuke che sta volando in un mega-robot-susanoo per attaccare inutilmente Kaguya?

Se lo dici tu… Ma Naruto non ha tempo di pensare ad altro e si avventa su Kaguya tagliandole il braccio sinistro. Intanto assistiamo all’impotenza di Kakashi e della fragola-rosa Sakura, a Obito che muore alla moviola, a quella troia-cosmica di Rin che lo accoglie nell’aldilà per friendzonarlo ab eternum.

Che capitolo meraviglioso.

Fonte: Naruto 687

Annunci

20 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 687

  • Ùlţimä

    Be’, a me ha fatto addirittura commuovere…

    • Razgriz Blaze

      Vero un bellissimo capitolo, come quelli dell’inizio che facevano emozionare senza bisogno di tirare fuori madri-coniglio pervertite

      Cmq il braccio che naruto taglia ad una prima lettura mi era sfuggito, non credo cambi molto o sia una mossa decisiva, troppo facile poi posso sbagliarmi.
      Sicuramente dovremmo aspettare gli zombikage e sperare poi in un finale decente(cmq da notare come il manga stia procedendo veloce)

  • Ilpupone

    Complimenti per il sito sono sempre bellissimi i tuoi articoli!

  • Lucia, I love you

    Mah, il capitolo per essere bello è bello, solo che psicologicamente parlando non si spiega molto lo “slancio cameratesco” di Naruto nei confronti di Obito dopo che quest’ultimo ha ucciso Neji e mezza armata ninja solo per un suo capriccio-mestruo.

  • Jira

    Se questo era il capitolo di fine Obito, che doveva emozionarmi..non c’è riuscito.
    Forse perchè Obito non mi è mai piaciuto, oppure ci sono stati già troppi flashback con Rin che diceva SEMPRE LE STESSE COSE…

    Lo scatto felino di Naruto che mozza il braccino a Kaguya, in 2 vignette, con un graffio… resterà uno dei tanti misteri… E ci si chiederà perchè non l’ha fatto prima.

    Capitolo un pò mediocre… e Kakashi non riesce nemmeno ad uccidersi -.- vabè lasciamolo agonizzare nella sua inutilità per altri 20 capitoli >_>

  • Pandistella

    Obito è morto quanto mi dispiace… pepeppepepepe…. per carità, non per il personaggio, ma spero che finalmente ora si possa andare avanti con la storia e smettere di perdere tempo, a meno che partano ancora i soliti flashback di kakashi che ormai sono mille mila capitoli che non fa piú nulla, da quando con obito ha usato il kamui contro madara, secoli fa. Avrà accumulato così tanto chackra forse, o continuerà a rimanere inutile, ma… Ho amato Sasuke, che finalmente, dopo aver riattivato l’occhio, subito si è mosso e ha fatto qualcosa, fichissimo il suo susano volante. Prossimo capitolo prevedibile,con Naruto che arrabbiato per la morte di Obito, miracolsamente farà qualcosa di incredibile che stranamente non aveva fatto fino a poco prima.

  • alionka

    È uscito il trailer del nuovo film di Naruto ..pensate che ci sarà una terza serie? Dal nome del progetto (Naruto nuova era ) sembra di si ….anche perché sarebbe stupido far terminare il manga con un film x quelli che il manga non lo leggono ….cmq sinceramente la situazione si è estesa troppo …io avrei fatto meno botti e più sostanza ..magari con personaggi che sconfiggevano madara più con astuzia ..senza arrivare a madri coniglio e Naruto volanti …senza rasentare la drago ballata insomma!

    • Jira

      Uhm ? puoi linkare ?
      Io so che l’ultimo film che deve uscire a dicembre si chiama ” The Last ” ( l’ultimo ) e fa ben poco sperare in una nuova serie ahaha XD
      “New Era” è il titolo di un vecchio gioco di Naruto, per DS.

    • Lucia, I love you

      Io sapevo che Kishimoto avrebbe voluto fare uno “spin off al passato” di Minato, per il resto un linkino schifo non farebbe, ecco. 😀

      • Sarabanda

        Secondo me, ragazzi miei.. (riflessione del giorno), si poteva concludere naruto dicendo che alla fine i due tipi più rilevanti erano gli uchiha e la foglia se kishi la faceva finire con madara .quindi é arrivata kaguya così il manga ha discosto un po’ lo sguardo.

  • 69Conigli

    Ecco il trailer del film

    • Lucia, I love you

      Cioè? Naruto si è tagliato i capelli e si è messo una fascetta da nazi?

      • Jira

        ahahah sembra uno studente nazista
        Non c’è un costume di Naruto che mi piace.
        forse il meno peggio è quello della prima serie..

  • God Sigma

    non so se avete notato nel trailer il braccio non suo.. probabilmente con il sigillo della luna? – ricordando che è il primo film nella continuity (e per tempistiche dovrebbe essere ambientato dopo kaguya), quindi kishimoto (molto presente in qusto film sin dal design) ci regala un paio di spoiler e mezzo:

    1- Naruto sopravvive a kaguya

    2- Naruto ha ancora quelli che sembrerebbero i suoi occhi

    2.5- (mezzo solo perchè potrebbe riguardare la trama del film e non il finale, anche se ne dubito) Naruto ha un incidente ad un braccio che è tutto fasciato e dalla manica diversa possiamo presupporre che potrebbe essere non suo (a Konoha i trapianti d’arto non sono così difficili soprattutto se hai vicino come ora un ninja medico come sakura: se rin puo trapiantare sharingan quanto ci mette sakura a trapiantare braccina con sigilli lunari?) e tra l’altro da notare che naruto ha appena tagliato il braccino di kaguya (e che per altre ipotesi siamo pieni di braccina di zombikage, che chissà che combinano con zio Hago)

    • Jira

      Mmh escludo la storia dell’arto cucito alla Frankenstein :’D
      Obito aveva metà corpo fatto di fanghiglia zetsu ma è un altra cosa.
      In più non ce lo vedo Naruto col braccino da donna e le unghiette smaltate XD

      Gli OAV di Naruto sono come i filler… non apportano modifiche ai personaggi e se lo fanno sono cose temporanee.. si tratta di storielle autoconclusive, iniziano e finiscono come se non sono mai esistite, senza modificare la trama.

      Penso che questo film si ambienti in un futuro (magari immaginato da Naruto) non saprei se reale o no..
      Ma se è “reale” significa che il manga è davvero finito.

      Ricordate l’OAV dopo DragonballGT ? Protagonista il pronipote di Gokù? Ecco, sarà una robaccia del genere…
      Ma magari qui mostrano semplicemente Naruto tra qualche anno, leader del villaggio di Konoha, che si tromba Hinata e fanno vedere i suoi figli che giocano con quelli di Sakura e Sasuke… un pò come facevano Konoamaru e company…

      Qualche rimando al passato, un pò di fanservice, un nemico da 2 soldi e ciao ciao buona notte belli, fine di Naruto :’D

      • God Sigma

        hahaha, di certo non intendevo che si ritrovava con il braccio di kaguya…aahahahahha (a questo punto gli sarebbe stato meglio il braccino corto e rattrapito del terzo zombiekage.. ahahah …. degno dei marziani mutanti del primo Atto di forza…. ahahahhaha).

        No, quando ho parlato di kaguya alludevo solo alla ricorsività e simmetria nel manga di Naruto, in virtù della quale occhio per occhio e braccio per braccio, la Coniglia potrebbe ricambiare il favore e per restare in tema di parallelismi e ricorsività, per completare il sigillo Naruto rimpiazza l’arto mancante con quello di un Sasuke morente per mano di Sakura (vedi kakashi, occhio, obito, rin)…. ma è solo un mio fantasioso volo pindarico (in effetti l’ho messo come mezzo punto).

        Purtroppo temo che tu possa aver ragione sul fatto che sia un post conclusione, mentre per quanto riguarda il fatto che a differenza degli altri film questo entri direttamente nella continuity ufficiale, è abbastanza sicuro poichè vi si è espresso direttamente Kishimoto.

        Penso che in inverno il manga giungerà a conclusione…

    • Saiky

      a me il braccio fasciato pare il destro,quello col simbolo sulla mano.
      Sarà una roba alla Hiei,se la toglie per usare il suo superpotere

      • God Sigma

        … non ricordavo su che mano avesse il sigillo, quindi ritiro l’ipotesi del braccio di sasuke.
        Potresti aver ragione, o il braccio è rimasto un po’ sminchiato/perso dopo l’uso del sigillo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: