Naruto in pillole – Capitolo 686

686-kakashi-obito

Sasuke, Sakura ed Obito ricompaiono nella dimensione con Kakashi e Naruto, Kaguya usa il byakugan per scovare il vero Naruto, gli compare alle spalle e lo trafigge, poi lancia una sfera-nera-della-morte-totale sulla zona ed aumenta enormemente la gravità, teletrasportandosi via mentre tutti, incollati al suolo, esplodono a morte. Fine del manga. Kaguya ha vinto.

Oppure…

Kaguya si dà alla pesca miracolosa cercando di uccidere quello che le sembra il vero Naruto, solo perché ha delle gudoudama che gli ruotano appresso come delle bandierine che strillano ehi-sono-io-quello-da-colpire, in un ovvio tentativo di depistaggio. Intanto fanno ritorno Sasuke, Sakura ed Obito pronti ad unirsi allo scontro, al che Zetsu-nero proclama: “non c’è tempo da perdere, ora che sono riuniti bisogna intervenire senza risparmiare altro chakra!”

Scusa Zetsu-nero, perché mai questa dovrebbe essere l’unica soluzione? Kaguya non può rispedire nuovamente uno dei due in una nuova zona, tipo la Acid Zone?

Comunque niente da fare, si vede che Kaguya è affetta dalla medesima sindrome della non-ripetitività della borsetta-Juubi, per cui decide di aumentare allo sproposito la forza di gravità… Per appiattire tutti al suolo, lei compresa… Poi lancia delle lame per infilzare Naruto e Sasuke, ma calcola male la quantità di newton necessari, dopo che si è passati a 6g, per cui i due vengono mancati per un pelo… Vabbe’, riproviamo… Ma mentre le lame-della-morte volano inesorabili verso i nostri protagonisti, Kakashi ed Obito, ormai i più deboli del gruppo se escludiamo la debolerrima fragola-rosa, si alzano in piedi come se nulla fosse e si parano di fronte ai due a fare da scudo umano, guidati da quella troia-spirituale di Rin.

Il fatto che Rin ragioni con la vagina, inducendo ragionamenti vergati anche negli altri due, è facilmente provabile: dopo il loro inutile sacrificio cosa avrebbe impedito a Kaguya un terzo lancio di lame-della-morte per far fuori finalmente i due protagonisti? Quei pochi secondi sarebbero bastati a cambiare le cose? Se si potevano muovere così liberamente, perché non dare agli altri due una semplice spintarella? Qui qualcuno cerca di emulare Hinata-chan? ♠

In ogni caso Obito usa il kamui sulla lama di Kakashi e si lascia infilzare in un’apoteosi di dramma sempiterno: io… cioè… ora io resto e tu vai avanti… adesso come allora… noi due… amici…

Kakashi è lì che torna a sentirsi una feccia vivente, rispetto al suo grande, magnanimo e misericordioso amico. Lo stesso amico che non solo è causa di tutta questa guerra, ma ha anche un corpo che si rigenera e fino a cinque minuti fa aveva un buco di 15cm di diametro proprio sul cuore… Perché mai adesso dovrebbe morire per una lama?

Mentre accadevano tutte queste meraviglie, l’Uber-Dio-Hogoromo illustrava agli zombi-kage il suo piano in technicolor.

Fonte: Naruto 686

Annunci

18 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 686

  • Ùlţimä

    Bel capitolo xD e molto divertente anche l’articolo xD

  • Mattia Lecchi

    Rin “troia-spirituale” è da antologia!

  • Lucia, I love you

    Questo forse è stato il primo capitolo decente da 3 mesi a questa parte.

  • Erasec

    Bah bah bah…

  • Jira

    Bel capitolo! 🙂 un pò strana la tecnica di Kaguya..

    Ora credo che prima di morire cerchi di teletrasportarsi via con Kaguya, oppure porta Naruto e Sasuke in salvo…altrimenti non vedo come si possa annulare la tecnica gravitazionale…

    Ma sperò di no, mi ha stancato il fatto che i teletrasporti sono la chiave di tutto.

    Meglio se Obito muore così.. e giungano sul campo Hashirama e Tobirama potenziati con il restante chakra di Indra e Asura e Minato con la volpe… a salvare la situazione 🙂

    anche se sarebbe un pò una cazzata x) un pò troppi passaggi di poteri a destra e sinistra… ma vabbè a questo punto non so che altro potrebbe inventarsi…e credo voglia dare finalmente un pò di importanza a quei 3 disgraziati di zombikage 🙂

    • Razgriz Blaze

      tralasciando il fatto che gli zombikage sono 4…credo che avvenga il contrario ossia che harasima dia il suo chakra a hagoromo ( l altra parte la prende dalle gambe di madara) e poi provino a sigillare in una pentola a pressione di mastrota stile dragonball la coniglietta di playboy

      concorco che cmq questo è un bel capitolo e spero che alla fine kishi spieghi un po tutto

      • Jira

        Hiruzen non lo conto xkè nn ha bisogno di importanza.. cioè.. ha fatto la sua battaglia contro Orochimaru, più che decente e bon.. è morto, Non è un ‘big’ come dovrebbero esserlo Hashirama, Tobirama e Minato..

        Credo ci sia un motivo se hagoromo ha detto ke nelle gambe di Madara ci stà il chakra di indra, asura e kyuubi..
        e guarda caso davanti ha proprio le vecchie rincarnazioni di indra, asura e l’ex ‘zombi- jinkuriki’ della volpe..

        Hagoromo non potrebbe compiere azioni fisiche visto che è una sorta di ‘proiezione’ e quindi sigillare Kaguya.. cmq staremo a vedere D:

      • Sarabanda

        Ormai siamo passati quindi dall`onorevole volemosebene-no-jutsu al Sacrifichiamoci-tutti-no-jutsu. Giustamente poi, per caritál Se dovessimo fare una statistica nella quale andiamo a vedere quante volte kakashi é entrato nello stato depressivo dopo che ha scoperto chi era tobi non finiamo piú. Ci manca pure sakura che gli ha trasmesso le turbe dell`inutilitá ahahah. Bel capitolo dai!

  • TVRX T-T

    Se tralasciamo la parte riguardante il piano di Hagoromo, (che puzza da morire di Power Up), il capitolo è piacevole.

    Rimangono sempre le scelte inspiegabili del super cattivo, (Sasuke e Naruto a terra? Apri un varco sul terreno, lanciaci dentro le spade d’osso, e riapri il varco sopra di loro). Avrebbero pure preso spinta con la gravità aumentata. A proposito, con quale immane scatto ginnico i nostri Obito e Kakashi si lanciano a mo di scudo, quando sotto di loro ci sarà un G6?

    La fisica, d’altro canto, ha detto ciao già da un po’ a questo manga.

    Carino il sacrificio di Obito, (che purtroppo viene letteralmente eroso da Kaguya, quindi temo che neanche le sue capacità rigenerative gli permetteranno di sopravvivere). E ora, aspettiamo con impazienza il trapianto di sharingan, il super-piano della Banda bassotti e il cazziatone-folgorante di Kaguya, che porterà alla fine di questo manga.

    • Jira

      Lo penso anche io ke Kaguya faccia attacchi stranissimi…
      Si avverte quella cosa che usa mosse di scena, potenti ma inutili…ke lasciano sempre una scappatoia, perchè a livello offensivo sono ZERO.

      E’ difficile da digerire come si comporta xkè potrebbe fare qualsiasi cosa…
      Io me lo immaginavo un pò diverso questo scontro D:
      cioè tipo ke massacrava a sangue Naruto e Sasuke… proprio li stuprava SUBITO… e che poi cn qualke strataggemma veniva sconfitta…

      mi consolo pensando ke nn è finito il combattimento.. sicuramente ha tenuto i botti finali per quando arrivano i 4 zombie XD
      però poteva partire con attacchi più seri e “mirati” al suo obbiettivo.

      • TVRX T-T

        Ma si.

        Per volere usare un po’ di logica, poteva scagliare gli elementi della natura contro Naruto e Sasuke quando ancora erano nella dimensione vulcanica. Li sommergi con un po’ di magma ben caldo, e quando sono dei mozziconi gli assorbi il chakra.

        Come poi giustamente hai fatto notare, lei potrebbe fare di tutto, (kage-bushin, usare il byakugan per trovare il Naruto originale, sfera cazziante della morte e quant’altro).

        Se da un lato c’è il cliché (immotivato, a mio avviso) del cattivo che vuole godersi la sua fantomatica vittoria, (vedi James Bond vs letale ma lento raggio laser), dall’altro abbiamo uno spreco totale di potenziale, (carina l’idea delle dimensioni, ma che te ne fai di una dimensione acida se poi non la usi? Aumenta solo la metratura per far salire il valore della multiproprietà trans-dimensionale?)

        Staremo vedere anche questi zombie kage, che a proposito: essendo loro una pila infinita di chakra, come mai l’albero non ha preso loro, a mo di piccola ma interminabile riserva di chakra?

  • SheesShy

    Il Byakugan non può distinguere il vero Naruto dai suoi cloni (capitolo 100 pag. 6)

  • Marco

    Cmq SASUSAKU IN COPERTINA!

  • Janus

    Il Byakugan, per quanto allenato, non può distinguere i kage bunshin dall’originale: sono cloni fisici, fatti di carne e ossa, e dotati di un sistema circolatorio del chakra identico all’originale, e anche il quantitativo di chakra è identico.

    Il dojutsu che può discriminare un kage bunshin come tale è il Mangekyou Sharingan o il Rinnegan: non è ben chiaro quale dei due, ma Madara riusciva a distinguere i cloni di Naruto.

    In ogni caso, il kage bunshin no jutsu è una tecnica inventata da Tobirama Senju, sicché ha senso che un occhio acuto e formidabile come quello di Madara abbia imparato a riconoscerla dopo anni di guerre di gioventù contro Tobirama e Hashirama. Kaguya, pur dotata di quel ributtante Sharingan-Rinnegan-Vagina che le spunta in mezzo alla fronte non ha mai visto con i propri occhi dei kage bunshin sino ad oggi: per quanto possa essere in grado di fare questa e quella e quell’altra cosa, non ha la conoscenza di ogni singolo jutsu esistente, né l’esperienza personale e approfondita di ognuno di essi, almeno non se si parla di jutsu che non esistevano prima dell’avvento del Secondo Hokage.

    Detto questo è un antagonista idiota a livelli inimmaginabili, piegata pietosamente alla necessità di una narrazione ridicola: il fatto che non possa o sappia distinguere i kage bunshin dall’originale è davvero l’ultimo dei suoi problemi, ed è probabilmente l’unico elemento coerente da quando è comparsa nella trama.

    • Jira

      Non avevo considerato il fatto che, pur disponendo di tutti i poteri, non sappia sfruttarli.. alla fine era un umana anche lei.. è nell’arco di una vita non puoi imparare tutte le tecniche esistenti..

      (a meno che non sia vissuta 1000 anni o_o non ho idea quanto abbia vissuto quella disgraziata) ..

      Quindi a quanto pare si è limitata ad imparare l’uso di queste tecniche ke vediamo :-/

      beh però abbiamo visto che sa manipolare la gravità, sarebbe bastato ke appesantiva la gravità quando stavano sopra la lava e sarebbero finiti tutti dentro (magari lei prima volava sopra na roccia).
      Oppure che li scatenasse fulmini addosso.. manco quello fa.. gli tira gli ossi di pollo -.-‘ mi sa che Madara poteva essere molto più pericoloso di Kaguya…..sul serio.

    • Lucia, I love you

      >>> “ed è probabilmente l’unico elemento coerente da quando è comparsa nella trama”

      Perfetto.

  • Sasu K 86

    Mi sembra di tornare indietro nel tempo quando, giocando a Tekken 3, da uno stage all’altro gli avversari diventavano sempre più forti e difficili da battere, il penultimo ti sembrava praticamente imbattibile, il vero ostacolo da superare… Finchè giungevi al boss finale che al 2° round si potenziava pure e pensavi che non ce l’avresti mai fatta, per poi scoprire che invece non ti toccava neanche a stare fermo e ti ritrovavi a sconfiggerlo in un attimo…Praticamente era l’avversario più facile xD (Speriamo non sia così!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: