Naruto in pillole – Capitolo 684

684-kaguya-naruto

Obito invita Naruto e Sakura a toccarlo (sic!) in modo da poterli teletrasportare in qualsiasi momento via dalla Cotton Fioc Zone, lasciando Kakashi lì da solo a pulirsi le orecchie! Kaguya continua a teletrasportarsi come una forsennata (utilizzare un qualsiasi altro potere già visto. come per esempio una sfera-nera-esplosiva-a-morte, sarebbe troppo poco epico), mentre il di-lei-figlio-Zetsu-nero suggerisce di non farlo troppe volte per non consumare l’infinito chakra a loro disposizione.

684-kaguya-mate

Zetsu-nero, ma che stai a dì?! Kaguya infatti fa finta di nulla, mentre i mega-molteplici cloni di Naruto la attaccano. Succedono un po’ di cose e provvidenzialmente si ritrovano tutti alla dogana-del-teletrasporto: Kaguya fa fuori un clone di Naruto e poi decide di andarsene, lasciando lì a sdoganarsi a vicenda il vero Naruto, Sakura e Obito.

Infine Kishimoto ci regala una perla come solo lui sa fare: nonostante infinite distanze, spazi immensi, universi paralleli e dimensioni alternative, Naruto riesce a percepire chiaramente il chakra di Sasuke.

Near, far, wherever you are, I believe that the heart does go on… ♫♪♩♬

Fonte: Naruto 684

Annunci

13 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 684

  • Marco

    “Sperama” è lo sperma di Hashirama? O di Tobirama? O addirittura di Kurama?! O degli addetti del Castorama?
    O di tutti questi, vista la copiosità?

  • Erasec

    Ma io infatti sta storia del chakra, infinito, non infinito, la devo ancora capire…agli inizi del manga dicevano che anche il chakra di kurama era infinito…e avrebbe anche senso dato che se il chakra del decacoda era infinito non si poteva certo dividerlo in parti finite…o poteva essere diviso in varie parti finite e altre infinite(che è quello che è successo in Naruto, con kurama, l’unico credo, ad avere chakra illimitato)…ma qua di tanto in tanto si continuano a fare considerazioni sullo spreco di una risorsa infinita…bah…

  • Jira

    sperama.. un fail dietro l’altro,non combini più a scrivere ahah XD
    bella stronzata che solo Naruto può disporre di chakra infinito e Kaguya no 😀 non ha un fottuto senso !
    e poi, sul serio credeva di averlo eliminato con il potere di Kimimaro ? o.O ahah non voleva proprio sprecarsi la signora

  • Carlo

    Secondo me kishi non sa piu come gestirsi, dice una cosa e poi se la rigira come meglio gli conviene prima dice che la volpe ha chakra infinito e poi la volpe yang deve chiedere l’elemosina alla yin e mo la milf non ha piu chakra infinito quando invece “è lei” il chakra. Va a finire che zetsu tradisce anche la mammina e diventa lui il cattivo finale

    • Biagio

      impossibile,il cattivo finale sono le gambe di madara,che avevano escogitato tutto per farsi strofinare da hashirama lontano da occhi indiscreti

  • Ùlţimä

    Kishimoto non ha mai parlato di chakra infinito! Comuni mortali come kakashi consideravano il chakra della volpe praticamente infinito. Inoltre Obito dice che per teletrasportarsi in altre dimensioni ha bisogno di un chakra incredibile che non basta in un clone di Naruto finale, ma serve l’accumulo del biakugou di due anni di Sakura la quale anche se non può usarlo per creare bombe atomiche alla Naruto, ne ha comunque da vendere.
    Sempre a lamentarvi stateeee le cazzate ci sono! Ma non sono queste… E comunque l’anime tra filler e special sistemerà ahinoi pure quelle xD e alla fine kishimoto si giustificherà considerando le cazzate “semplici errori di battitura”

  • Tsuki no Sasuke

    ma solo io non ciò capito una mazza in questo capitolo? ma il chakra ormai viene considerato random nei personaggi… in teoria pure Madara mi sembrava dicesse di avere chakra infinito(anche se è morto troppo penosamente per poterlo dimostrare) poi si va beh i cercoteri, creature dall’energia infinita… certo mi sembra ovvio che poi le due volpi si chiedano chakra a vicenda del tipo ti manca la figurina di Messy! to! sbum e passaggi di chakra assolutamente random
    e così via

  • Harp

    All’inizio di tutto il chakra è considerato qualcosa di prezioso da spendere per bene al fine di combattere efficacemente.
    Poi naturalmente la faccenda si è evoluta, i livelli alzati. Quindi il chakra, in quantitativi è diventato “secondario.
    Ma dall’inizio della grande guerra ninja in poi, come concetto, ha perso totalmente di significato.
    I personaggi principali, per quanto messi alle strette, trovano costantemente sempre chakra ovunque. Naruto lo finisce e due tavole dopo è nuovamente allo stesso livello, anzi, “dippiù”. Non parliamo dei morti risorti che va bene, il chakra lo hanno “infinito”. Sommorti, posso comprendere.
    Il problema che ho nel leggere gli ultimi capitoli è l’enorme confusione di plot che si è inserita, con un continuo climax di scene sempre più “assurde” oltre l’umano, oltre il superumano, oltre divino addirittura.
    Ad un certo punto, a tutti gli effetti, non sembra più di leggere naruto, ma qualcosa come Dragon Ball o simili.
    Forse è quello che spiazza. Il troppo, l’esagerato che è stato introdotto che, per quanto in un fumetto fantastico su ninja e poteri fenomenali come Naruto, ci può stare, raggiunge un livello eccessivo che snatura molto la storia.
    Come tanti passaggi nel manga l’introduzione di alcuni concetti e personaggi è troppo ex abrupto per essere efficace.
    Forse in questo, mi sento di dire personalmente, pecca l’autore. Nel gestire male questi colpi di scena e nuovi personaggi, sbucati spesso, pare, dal nulla.
    Ma sono pareri personali. Ognuno ha i suoi gusti.

  • Carlo

    Mi sembra esagerato dire che sembra dragon ball, un origine il chakra la doveva avere e poi in dragon ball i cattivi nessuno puó tenergli testa almeno kaguya puó essere presa a mazzate e la storia non è forzata, surreale ed icasinata come in dragon ball, qualche forzatura c’è stata ma non a quei livelli e poi kaguya non puó distruggere pianeti con un dito

  • Harp

    Chiaramente è un esempio esagerato quello che ho fatto. Ho accostato un’opera particolarmente “esagerata” con una che, nella media, ha una coerenza differente dal “ha una forza paurosa, nessuno può sconfiggerlo”.
    In qualche modo, tuttavia, continuo a credere che di per se sia mancata la fluidità di narrazione. L’aggiunta, costante e continua, di personaggi apparentemente mai nominati in passato (non uno, non due, tantissimi), il continuo uso di flashback per dare senso alla storia, ha portato a frammentarla un po’ troppo, chiedendo un continuo “aumento” di colpi di scena e forza dei nemici per portarla avanti.

    Le soluzioni di continuità dei flashback (leggete: il frammezzare la storia con lunghe narrazione del passato focalizzandosi quasi solo su quelle a volte) ha portato chiaramente, in una situazione come la guerra, che doveva essere dinamica, ad abbassare l’immedesimazione del lettore, a rendere la guerra qualcosa di secondario a favore, in fondo, del boss finale dalle continue trasformazioni.

    Ripeto, è un’analisi e un pensiero personale su un manga che ho amato e continuo ad apprezzare, anche solo per vedere dove l’autore voglia andare a parare in questo crescendo di… robe? XD
    Poi ogni autore è libero di fare della sua opera, e ci mancherebbe, quello che vuole.
    🙂 Vedremo i prossimi capitoli.

  • Carlo

    Sono daccordo con te, effettivamente la guerra doveva essere gestita meglio ma non solo quella tutto lo shippuden doveva essere gestito meglio se si fa un paragone tra la prima e la seconda parte la seconda a parere mio risulta molto meno fluida e noiosa e non c’è l’epicita e la distanza tra l’opera ed il lettore è maggiore. Mi scuso non avevo capito il tuo commento

  • bann

    Quando si è parlato di chakra infinito ci si riferiva sempre a leggende e dicerie, oppure si intendeva semplicemente che si tratta di molto molto molto molto molto chakra. Ora Kaguya deve risparmiare chakra per fare qualcosa: il che anche a me sembra assurdo visto che dovrebbe averne a bizzeffe (ma comunque non infinito), però ancora non sappiamo cosa deve farci con questo chakra che sta risparmiando, quindi non possiamo ancora essere sicuri che questa sia una stronzata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: