Aspettando il capitolo 682 – Brutto brutto brutto… da essere bello

Immaginate se in Harry Potter allo scontro finale con Voldemort questi venisse ucciso da Merope Gaunt, che si rivelava come il vero nemico della serie che aveva ordito tutto quanto decenni prima… Ecco Kishimoto ha fatto esattamente lo stesso, ha trasformato in arcinemico di tutti i tempi un personaggio che ha introdotto qualche decina di capitoli fa e che adesso si scopre ha manovrato tutto e tutti a tale proposito.

Maddai, andiamo… Madara si era convinto che Zetsu-nero fosse l’incarnazione della sua coscienza…. perché?

Un giorno Zetsu-nero è venuto lì e gli ha detto: “Ehi ciao! Io sono l’incarnazione della tua coscienza! Io sono te, sono venuto fuori mentre tu dormivi! Mi credi vero?!”

E Madara avrà detto: “Mah, non lo so, non mi ricordo di averti creato, non mi sembra possibile!”

E Zetsu-nero avrà ribattuto: “Dai guardami! Non ho la faccia di uno di cui ci si può fidare?! Potrei mai mentirti!? Io sono te!”

E a quel punto Madara si è convinto che faccia-di-morte era proprio l’incarnazione della sua coscienza — da quel momento uno dei più grandi ninja di tutti i tempi ha agito come un perfetto idiota, lasciandosi manovrare come un burattino senza sospettare alcunché.

Zetsu-nero ha perfino cambiato la lapide che Hagoromo ha lasciato nel tempio Uchiha… Ma poi perché ce l’ha lasciata lì? Se era una cosa così importante perché non dirla a tutti?! E nessuno se ne era accorto?! Come si fa a contraffare una lapide? Forse l’avrà riscritta tutta da zero… chissà…

lapide

 

E poi ha atteso che qualcuno sviluppasse il rinnegan e avviasse il progetto Matrix, una cosa che poteva benissimo non succedere mai. Solo quell’inetto di Madara poteva trovare alettante questa idea e nessun altri: immaginate se un giorno qualcuno vi dicesse di mettere tutti in un sonno eterno e voi di conseguenza resterete soli al mondo.

Chiunque gli avrebbe chiesto qualche spiegazione: perché? Dopo che cosa faccio? E se mi annoio con chi me la fo? Io non voglio finire a mia volta in un sogno eterno… Ecc… Chiunque eccetto Madara; che ha trovato l’idea ottima e brillante.

Eh vabbe’, le cose sono andate così e non ci rimane che dire: ok, va bene, torna tutto… Per lo meno non è tutto frutto del caso, ma di una complicatissima, seppur improbabile, macchinazione a priori. Personalmente la cosa non mi piace molto, come non mi piace molto che Naruto e Sasuke siano l’incarnazione dei figli di Hagoromo, ma per lo meno la battaglia si è di nuovo ridotta ad uno scontro tra pochi personaggi.

681-kaguya-sasuke-naruto

Pochi contro il nuovo nemico, ovvero una pazza squilibrata che vuole creare un esercito di Zetsu-bianchi per non si sa cosa, e che allo stesso tempo ha partorito figli a destra e a manca, alcuni dei quali frutto di una genetica da Prometheus.

Anche qui ne avrei da dire di tutti i colori, ma sorvoliamo pure: con tutti i poteri che si ritrova Kaguya avrebbe potuto farli fuori tutti nell’arco di pochissimi istanti, anziché teletrasportarli in una zona con un vulcano, peggio dei peggiori nemici di James Bond. Già che c’era perché non gettarli in una vasca con uno squalo con in testa un laser per ucciderli?

Ovviamente la motivazione è che lei li vuole riassorbire tutti dentro, ma proprio tutti, perché lei rivuole il suo charka. Ma cosa sarebbe questo chakra? E’ un entità che via via cresce (e che senso avrebbe allora dire che è letteralmente tutto suo, visto che se ne è creato di nuovo) oppure è qualcosa che si incarna in una certa quantità negli esseri viventi (questo spiegherebbe anche perché tutti i super-eroi sono vissuti centinaia di anni prima, quando c’era più chakra a testa)?

In ogni caso meglio non porsi altre domande e restare in attesa delle nuove e sorprendenti rivelazioni che ci riserverà il capitolo 682 di Naruto.

Annunci

18 responses to “Aspettando il capitolo 682 – Brutto brutto brutto… da essere bello

  • Jira

    Ma la serie Harry Potter ha fatto di peggio !!
    Voldemort è stato sconfitto da Paciok…
    E questo basta per apparire più scandaloso di Kishimoto.

    • Lucia, I love you

      Teoricamente (ma anche tecnicamente) la Rowling non è scaduta andandoci a dire che i maghi sono nati dal culo di Giove che quel giorno aveva litigato con sua madre. Harry Potter sarà una storia sfigata quanto vuoi ma la fine di Naruto non ha un fottutissimo senso.

      • Jira

        Scherzi ? Ha vinto Paciok. Se volevano fare un finale a sorpresa.. be questa sorpresa fa schifo.
        Se non hai idee opta per un finale classico, uno scontro classico di tra Voldemort ed Harry, sarebbe piaciuto sicuramente di più alle persone.
        Questo finale di merda è piaciuto solo ai fanboy della saga, pronti a sbattersi le fette di prosciutto su gli occhi per gridare al capolavoro.
        Come se Ten Ten sconfiggesse davvero Kaguya… non sarebbe un tantino peggio ??
        Voldemort poteva benissimo morire preso in faccia a colpi di assorbenti usati da Hermione. Sarebbe stata la stessa cosa, almeno mi faceva ridere.

    • Lucia, I love you

      Allora, premetto che a me la Rowling non piace come scrive e ho letto i primi 3 libri (il terzo a fatica) quindi quello che sto per dire deriva da ciò che ho letto su Wikipedia e che ho visto dai film: da quello che mi risulta il destino di Harry era scritto, quindi lui si fa letteralmente ammazzare da Voldemort, poi, una volta resuscitato alla Matrix (pure lui), ingaggia una lotta con Voldemort cercando perfino di farlo fuori suicidandosi buttandosi da non so dove, in tutto sto casino spunta Paciok che ammazza il serpente, non so da dove venga questa fissa del “risolve tutto Paciok”, tra l’altro la sfida fra Harry e Voldemort c’era già stata (quella in cui muore il vampiro di Twilight :D). Piuttosto vogliamo parlare di Kishimoto? Il cattivo è Pain, ah no scusate, è Madara, ah no scusate, quel Madara non è il Madara vero ma un Uchiha scampato a un’imboscata del villaggio della Roccia e che si fa prendere da fisse vendicative perché un’altra ninja non gliel’ha data, ma aspettate un attimo, perché nel frattempo un altro cattivo che vuole trovare la sua identità (Kabuto) resuscita il vero cattivo, quindi colpo di scena, il vero Madara è un’altra persona e allora è vero che è il vero cattivo… e invece no! Spunta a cazzo di cane una milf che è il vero verissimo e incontrastabile cattivo finale della storia!
      Vuoi che ti dica come la penso? Temo che alla fine la milf dica di aver fatto tutto per ordine di o per compiacere a qualcuno (il vero verissimo incontrastabile e incommensurabile cattivo) o che Naruto e Sasuke siano stati presi anche loro dal genjutsu infinito (il loro sogno di tornare a combattare insieme).
      Io sinceramente non ho più fiducia in KIshimoto che ha addirittura messo in mezzo reincarnazioni, religioni, teorie estoteriche e puttanate varie per un cartone che doveva essere uno shonen e che trattava tutt’altri argomenti.

  • Razgriz Blaze

    una parte di voldemort…e poi scusa tanto a momenti ten ten stava per salvare il mondo ninja vuoi mettere???!!?!?

  • Ùlţimä

    A me personalmente questa dimensione strana fa molto indiana jons… XD

  • Lucia, I love you

    E’ un capitolo talmente incasinato che pur avendo fatto inglese in tutte le salse sono dovuto andare a vedere la versione in italiano. Non si capisce più una fava. Zetsu nero ha fatto finta di essere stato creato da Madara ma in realtà è sempre esistito e voleva far rinascere la milf, Madara si era mangiato un pezzo di Hashirama e l’ha vomitato… WTF ah ah.

  • quellachescrivemale

    Veramente Kaguya è stata introdotta nel capitolo 646

  • Pandistella

    Io sono d’accordo con quanto scritto, la storia sta assumendi tratti grotteschi e patetici, l’unico motivo per cui continuo a leggere, ê proprio la curiosità di vedere dove può arrivare questa storia assurda. Voglio capire Madara che prende il potere dopo che é stata sciorinata tutta la storia di Obito, ma che palle questa kaguia questi supermega poteri, l’umanità da salvare, il supercattivo uscito dal nulla. Una storia ha senso se ha una sua evoluzione, altrimenti diventa artificiosa o un patetico tentativo di allungare il brodo.

  • Kanuka

    D’accordissimo con Lucia, I love you. Dov’è lo spirito dello shonen? Che fine ha fatto? La trama sembra quella di una fan fiction scritta male, la noia della battaglia infinita sta pervadendo il finale della serie. Cosa ci farà vedere Kishi alla fine, i quadretti familiari SasuSaku e NaruHina stile ultimo capitolo della Rowling? Pietà…

    • Razgriz Blaze

      guarda l’unica possibilità di vedere la sasusaku e che sakura entri nello tsukyomi ahahah
      poi si ormai la storia è alla deriva…giusto chi dice ma i personaggi dovevano avere un evoluzione…pero scusate tanto nella prima serie di naruto i cattivi uscivano un po alla volta sempre più potenti(ma non alla dragonball si intende eh!!) poi abbiamo scoperto orochimaru e ci stava…seconda serie l’organizzazione alba e ci stava questi scontri con i nostri che cercavano di uccidere loro e allora con questa propensione ci si andava contro lo scontro con tobi…e in futuro sasuke(perche uno voleva distruggere la foglia e l’altro salvarla)
      ora gia una volta la gazzetta aveva fatto le probabilità di uscita del piano di madara…sarei curioso quante probabilità c’erano che il piano di zetsu/milf kaguya riusciva
      poi con i poteri che hanno adesso naruto e sasuke quando si scontrerano come detto da kishi che fanno??? creano un altro pianeta altro che luna!!

    • Lucia, I love you

      Ecco, mi hai rubato le parole di bocca: “La trama sembra quella di una fan fiction scritta male”. C’è da domandarsi se siamo noi a non conoscere la mitologia e l’iconografia giapponese e quindi magari ci sfugge il senso della storia o se (più probabile) Kishimoto abbia toppato alla grande sotto molti punti di vista. E’ diventata una storia pesante, orientaleggiante, troppo forzata e piena zeppa dell’ego del mangaka che ci ha voluto fare filosofia e forse anche religione. A questo punto viene sputtanato tutto, esempio spicciolo: lo scontro fra Naruto e Neji nella prima serie. Neji sostiene che il destino è scritto e che si nasce predestinati, Naruto gli dice di no e che nulla è impossibile credendo negli obiettivi e continuando a sognare (insegnamento bellissimo per i ragazzini come dovrebbe fare uno shonen), a distanza di quasi 10 anni (ma vaffanbrodo, Kishi) cosa viene fuori? Che Naruto non solo di fatto è predestinato perché ci hanno fatto addirittura una profezia, ma che è praticamente una reincarnazione di una divinità, ma che cavolo???
      Questa storia non ha più senso o almeno… ha senso ma è cambiata così profondamente da non piacere più a chi come me è un “purista narutiano”. Ha degli aspetti interessanti ma per soldi e per ego si è persa per strada.

  • Carlo

    Se ci fate caso lo shinigami del sigillo del diavolo è “uguale” a kaguya

    • Jira

      L’unica cosa che hanno di simile sono le corna( nemmeno tanto perchè quelle di kaguya sembrano più orecchie da coniglio xD ) e le unghie.
      Ad ogni modo potrebbero essere collegati, non si sa dove finiscono le anime date allo shinigami, cosa nutriscono.
      Stà di fatto che è una tecnica potentissima e non se ne sa nulla, ti fotte l’anima e ciao… mi domando perchè non hanno provato ad usarla contro Obito o Madara… forse xkè la conoscevano solo Minato e Hiruzen e da zombi non la possono utilizzare.. mah!

  • Zephir

    Una sola domanda che mi faccio da un po’ di capitoli….Hamura che fine a fatto???

    • Razgriz Blaze

      perdonami chi è hamura??

      • Jira

        fratello dell’eremita della 6 vie… sinceramente non mi ricordavo nemmeno io chi era dal nome, sono andato a guardare. ormai salta fuori una divinità al giorno su Naruto…
        Kishimoto pezzo di merda, ridacci il nostro manga semplice pieno di botte e avventura XD le divinità.. LE DIVINITA’ CRISTO SANTO ! ma perchè ?

      • Razgriz Blaze

        jira dopo il capitolo di oggi devi quanto meno ammettere che kishi su sta cosa omo ci gioca…il reverse harem jutsu….no ma dico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: