Naruto in pillole – Capitolo 681

681-kaguya

Avrà avuto successo l’attacco di Sasuke? Ovviamente no, e il nostro Uchiha vola verso la lava, quando Naruto riesce per un pelo a fargli da scudo umano… E lui lo afferra per una gamba… E poi tira fuori un disco volante stile Magneto… Così che anche lui possa volare…

In tutto questo Kaguya è sparita. Dove sarà? Naruto e Sasuke fissano dritto davanti a se (come i cavalli per non spaventarsi), perché sarebbe troppo ovvio apparire alle loro spalle e attaccarli. Infatti Kaguya appare alle loro spalle e li attacca, o meglio attacca su di loro il-di-lei-figlio-Zetsu-nero… Che è suo figlio e un suo attacco allo stesso tempo, oltre che parte della sua coscienza… In questo senso si può dire che Zetsu-nero sia la trinità di Kaguya.

In ogni caso, qualora, arrivati a questo punto, la trama ci fosse sembrata assolutamente brutta, il destino-Kishimoto ci aggiunge dell’altro, in modo tale che la bruttura diventi tale da fare il giro e diventare bellezza assoluta: Zetsu-nero ha infatti ordito tutto, secoli e secoli fa, cercando di far sviluppare a qualcuno il rinnegan, per poi fargli avviare il progetto Matrix e via discorrendo… Insomma, fa tutto parte di un geniale e contorto piano ordito da Kaguya stessa per poter tornare in vita… Di conseguenza tutti quanti, dall’alba dei tempi, possono essere considerati sue vittime — perfino Madara, che facendo un succhiotto a Hashirama gli staccò un pezzo di carne, per averlo dentro sia da sopra che da sotto.

“E adesso entrate in me!” li sprona Kaguya mentre stringe tra le sue spire i nostri due eroi, che non hanno capito che non intende assorbirli in senso letterale — tant’è che Naruto si ribella e li libera entrambi, pronti finalmente ad usare una tecnica super-segreta, così segreta, che l’hanno scoperta da pochi istanti, un po’ come i codici per il lancio dei missili nucleari, che vengono svelati all’ultimo minuto.

In nome del figlio, dell’arma e dello Spirito di Kaguya, amen.

Fonte: Capitolo 681

Annunci

14 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 681

  • Marco

    Bel capitolozzo! Nel bene o nel male, sono state spiegate molte cose.

  • Biagio

    Si ma in genere, quando c’è un colpo di scena,è una rivelazione,è intelligente,se poi ci pensi risulta ovvio,c’erano indizi fin dall’inizio e finalmente tutto quadra…qui ad ogni passo la storia è più astrusa e inverosimile,fa acqua (come ha fatto madara a convincersi di aver creato zetsu?),e in generale troppo complicata per una risposta così ripetitiva (pain manipolato da obito,obito da madara,madara da zetsu ecc..).
    ..e poi dietro tutto quanto si sa che c’è solo tenten!

  • Gianluca

    Gli stolti siamo noi che in tutti questi anni di manga non abbiamo mai indagato sulla figura di Zetsu , troppe ombre c’erano su di lui e ora finalmente e’ stata fatta luce . Inoltre molti hanno azzeccato dicendo che la santissima trinità Shinju-Juubi-Kaguya era strettamente correlata più di quanto sembrasse , sappiamo quindi che in realtà Shinju ci è sempre stato , ha creato il mondo , la vita , il chakra ecc…..Hagoromo e Hamura , senza sapere appieno la verità , hanno affrontato il Juubi che , invece di essere la reincarnazione di Shinju , in realtà e’ la reincarnazione di Kaguya , nato perché quest’ultima col potere del frutto divino e’ stata corrotta e si è’ creata un complesso mentale , autoconvincendosi che egli stessa era dio e che tutto il chakra apparteneva a lei , in seguito i figli hanno sigillato la madre e l’albero all’interno si Hagoromo , facendolo primo jinchuuriki e da li è nata la leggenda che l’albero si sia trasformato nel Juubi per riprendersi il potere rubato , quando invece non è così . Veniamo poi a sapere che poco prima della sua sconfitta Kaguya/Juubi ha creato Zetsu nero e’ gli ha dato le informazioni necessarie per far si che Kaguya tornasse alla vita , e il piano ha funzionato , Zetsu ha praticamente manipolato la storia del mondo intero per completare il piano di Kaguya . Ora che questa sadica e’ tornata quasi sicuramente verrà sigillata di nuovo o verrà uccisa onde evitare un’altra suo ritorno . Estremamente LETALE il succhiotto di Madara .

  • Davide

    Ok finalmente un capitolo di spiegazioni…
    I dettagli che lasci in giro kishi ,hanno dopo molti capitoli un senso..la mancanza di un occhio a madara nel incontro con obito ha un motivo…
    E una logica con l izanagi spiega tutto.

  • capric0rn1

    aaaahhhh…. Morte per Snu Snu! Una perla! Devo dire che, come ogni capitolo di spiegazioni, questo capitolo rende tutto ancora più assurdo, sconclusionato e assolutamente campato per aria! Continuo a leggerlo solo perchè odio non finire qualcosa, soprattutto se cominciato una decina di anni fa. Ma ti prego Kishi, stringi!!!!

  • Carlo

    Io non ho ancora capito se kaguya sia “stupida” nel senso che è una che agisce e parla come se non fosse la ragione a fargli compiere le azioni

  • Jira

    Non ho ancora capito se questo capitolo mi ha fatto cagare o mi è piaciuto, giuro… Kishimoto sa come lasciar perplessi i suoi lettori e mandarli in confusione, sa che nel manga ci sono una sacco di cose impastate e alla fine basta fornire una piccola ragione per far si che tutto si leghi ( apparentemente ) con una stronzata delle sue..

  • gibberling666

    Cioè aspettate,aspettate,aspettate ora kaguya ha partorito zetzu(il cui padre doveva essere una seppia o roba simile visto che di umano non ha una cippa)il quale ha1convinto madara che zetsu era stato creato da madara stesso(roba semplice io ho convinto mia Madre di essere suo figlio e invece sono suo genero)2convinto madara a convincere obito a convincere nagato a creare l’akatsuki(brainwashing portami via…)3creato il mondo degli shinobi per riportare in vita la propria Madre della quale è volontà incarnata per mezzo dell’opera di madara grande kishi!la tua dieta di cappuccino e metanfetamine ha finalmente dato i suoi frutti!!!

  • Tsuki no Sasuke

    in nome del padre, del figlio, della vagia di Kaguya… ramen! no ma questo capitolo mi sembra che esista perché ormai deve esistere un po’ di altri capitoli fino alla fine. ora la uber-tecnica, che non funzionerà se no sarebbe troppo facile, poi il colpo di scena, tutti in fin di vita, entra il personaggio uber o la scena uber e fine di Naruto. no cioè, va beh che negli ultimi capitoli la trama almeno non si è rivelata scontata, ma quì non si capisce dove Kishi voglia mettere le mani! tanto l’ho sempre detto che sarà Teuchi a risolvere il tutto, non temete

  • alionka

    No ragazzi vi giuro la storia dell’albero non l’ho capita più…Cioè kaguya non ha rubato niente ma è diventata lei stessa juubi perché corrotta??quindi madara diventando contenitore del juubi non ha fatto altro che fornire il corpo perfetto x la reincarnazione?

    • Jira

      Si è così, ma è una storia che fa acqua da tutte le parti.
      Prima si credeva che l’albero fosse un entità in grado di intendere e volere invece ora si scopre che non era altro che un alberello del cazzo, che stava lì.. pronto per essere divorato da una persona a casaccio, la quale è Kaguya.. che aveva assunto la forma di Juubi e organizzato la sua rinascita tramite il manager Zetsu nero (che avrà creato con qualche jutsu prima di essere sigillata)… Ma diverse cose non si capiscono oppure sono troppo stupide.. Cioè in pratica Kaguya quando aveva partorito i suoi 2 figli era gelosa dei suoi poteri ? Perchè li ha attaccati ? Non si sa.. Poi con chi li avrebbe concepiti i 2 pargoli ? Stà diventando troppo Beatiful per i miei gusti.. tutta una cosa Famiglia/affetti/amori… fanculo dai Kishi.. Che poi di questi personaggi saltati fuori all’ultimo che ce ne sbatte relativamente poco. Anche se sono Dei o che cazzo ne so

  • Kanuka

    Vorrei solo sapere chi è il padre di tutti ‘sti figli di Kaguya…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: