Naruto in pillole – Capitolo 678

678-sasuke-naruto-sakura

Matrix è avviato. Ci sono finiti dentro tutti, in tutto il mondo, chiusi dentro ai bozzoli dell’albero-casa-Juubi a produrre bio-elettricità per le industrie di Kaguya.

Sì avete capito bene: Kaguya. Uber-Madara, Dio degli Dei, Re dei Re, Signore dei Signori, sguattera tra le sguattere, infatti si era illuso di essere meglio di Dio-Obito e di aver creato un mondo nuovo.

Ma procediamo con ordine: anzitutto il destino-Kishimoto si toglie qualche sassolino dalla scarpa e ne ha per tutti i gusti. Per iniziare parte umiliando all’ennesima potenza la fragola-rosa che non ha di meglio da fare che chiedere al suo Sasuke-kun, impotente ed umile, che cosa stia succedendo, dandogli così l’occasione di zittirla ribadendo quanto sia inutile ed incapace, qualora non ci fosse del tutto chiaro. Kakashi si mette di mezzo e dice che anche lui e Naruto vorrebbero saperne di più, mentre Sasuke ribatte che quello che ha detto alla fragola-rosa vale anche per lui (ma notiamo non per Naruto!). Infatti non appena il biondino si ribella di fronte a tanta spocchia, il caro Uchiha abbassa subito la cresta e spiega a tutti che cosa stia succedendo (cosicché, qualora a qualcuno non fosse ancora chiaro, adesso è lapalissiano che lui è qui solo per Naruto, e nessun altri).

Poi partono una serie di sogni dei nostri eroi: quella polverosa di Hinata non ha di meglio da sognare che una relazione platonico-amorosa con Naruto-kun ♥♥♥, mentre tutti quanti li invidiano in un acerbo silenzio! Ino s’immagina in mezzo ad una contesa-erotica tra Sasuke e Sai, passando così per la donna-più-sfigata-del-pianeta, dal momento che i suoi appetiti sessuali sembrano convergere solo verso palesi omosessuali. Mei si vede sposata ad un belloccio di turno, Tsunade-sama a passeggio con il suo amato, Ten-Ten, la sporcacciona, sogna uno yaoi tra Rock Lee e Gai.

Mentre i sogni delle donne sono tutti mossi dalla vagina, i maschietti non se la passano tanto meglio: Gaara regredisce ad uno stadio quasi pre-natale, dove vive assieme ai suoi genitori e gioca col suo migliore amico Naruto; Kiba diventa il primo hokage-bambino ed emana leggi a favore dell’abbandono dei cani (o forse contro l’abbandono dei cani…); Shino trova delle nuove specie di insetti; Choji si abbuffa come non mai, avvicinato da una pulzella che ama il suo mangiare (che lui ama più di lei!); Shikamaru continua a non volersi sposare, mentre lì accanto c’è una sconosciuta-dai-capelli-irsuti che ci prova come una disperata.

Insomma in sintesi: gli uomini hanno sogni variegati e diversi, le donne pensano solo al sesso (e non a caso le donne servono solo per riprodursi!).

Dopo questo scherzone il destino-Kishimoto ci riporta tra i nostri amici: la luce eterna della luna, che è passata attraverso tutto e tutti (ma anche i ciechi la vedevano? e quelli senza occhi?), si sta spegnendo e finalmente ci si può togliere gli occhiali da sole, che sarebbe anche mezzanotte! Zetsu-nero è lì che si aggira nelle loro vicinanze come uno zombie di Resident Evil, quando Madara piomba nel bel mezzo dell’allegra combriccola dicendo: “E’ finita, sono io il salvatore, l’inferno non esiste più, ora sono tutti in paradiso! Capito Naruto?!”

Neanche il tempo di finire che Kaguya-Zetsu-nero lo trafigge come l’agente Smith fa con Neo, e in maniera paritetica comincia ad assorbirlo.

“Povero illuso…” comincia Kaguya “Io ti ho controllato fin dal principio, sono io il vero arcinemico di questo mondo! In realtà sono stufa di vedere tutte queste donne arrapate come delle scrofe e le mie nuove industrie, alimentate dalla bio-elettricità prodotta dai viventi intrappolati, produrranno centinaia di milioni di googol-miliardi di vibratori, così tutte le donne placheranno i loro appetiti e finalmente potranno diventare utili e potenti quanto me!”

Povero Madara, ci dispiace quasi, si vede che in fin dei conti non eri così Uber.

Fonte: Naruto 678

Annunci

29 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 678

  • Davide

    Povero uber!!! Magari finisce come matrix che uber-neo-madara rimanda indietro il braccio assorbente dell agente smith kaguya!

    • Lucia, I love you

      E’ uno scenario troppo statico, sono lì da praticamente un anno. Cambiano i poteri, cambiano i cattivi, c’è qualche colpo di scena ma sono sempre lì. Penso che non ci siano precedenti nella storia dei manga.

  • simone

    La sconosciuta dai capelli irsuti è Temari! Il povero Yamato è tornato nell’oblio, senza lasciare traccia, così com’era scomparso…

  • Sarabanda

    é nato prima zetsu o la gallina e l’uovo??

  • Lucia, I love you

    Mah, io direi che questo capitolo conferma DEFINITIVAMENTE e INEQUIVOCABILMENTE il poco interesse che Kishimoto ha ormai per la storia. Con lo Tsukazzomi infinito Hinata sta su una panchina con Naruto, Kiba diventa Hokage, Shino cavalca un insettone volante e dice di aver scoperto una nuova specie, Ino ha i ragazzi che combattono per lei e via dicendo. Traduzione: “Io, Kishimoto, considero i miei personaggi dei dementi”. Possibile che sia questo realmente che li rende felici? Mah. Il colpo di scena è un classico dei classici, insomma niente di eccezionale.

    • Jira

      Be non c’era molto da snocciolare su quei personaggi… ha optato per la vignetta semplice, che rimanda alla prima cosa che viene in mente a noi lettori, anche se ironica, per far contrasto con il tema della guerra. Ad esempio da quanto tempo rock lee non spendeva più un pensierino per sakura ? Forse solo chi segue naruto dalla prima serie poteva riconoscere quella vignetta.

      • Razgriz Blaze

        su questo concordo inoltre sono sotto tsukomi che li fa vivere il loro sogno, spero ancora che si sveglino da soli a dire meglio la realta(ma anche no) sono d’accordo con jira e perdonatemi il colpo di scena ci sta dai eravamo arrivata a un punto di svolta e c’è stata

    • Lucia, I love you

      Forse Razgriz Blaze ha ragione: Kishimoto si salverebbe in corner solo se, una volta svegliati, i personaggi maturassero capendo che i loro sogni “originari” erano, come dire? Stupidi o adolescenziali.

      • Razgriz Blaze

        guarda lo sto sperando con tutto il cuore perchè darebbe un senso e una maturità ai personaggi altrimenti a confronto drangon ball era meglio -.-

  • Biagio

    Comunque è vero, il povero kabuto ha dovuto penare e convertirsi per svegliarsi dallo izanami, solo per finire 10 secondi dopo intrappolato nello infinite tsukuyomi!..è un po come la storia (vera) del tizio che è sopravvissuto a hiroshima ed è fuggito a nagasaki…

  • Roe

    Non ho capito il sogno di Ten-Ten :S

    Lo Tsuki no Me è portentoso, ha davvero il potere di salvare l’umanità, e la gente ottusa ha armato una guerra mondiale e sacrificato migliaia di vite (di inetti shinobi). Ti prego, Madara, arruolami!

  • bann

    Se Zetsu è veramente riuscito a far fuori Madara, allora non posso non pensare che Orochimaru torni ad essere il villain. D’altronde Zetsu o perfino Kaguya ipotizzando una sua reincarnazione non sono personaggi con una dignità sufficiente per essere i nemici principali. Quindi spero che Kishimoto lo stia facendo per Orochimario. Cazzo, non può perdere quest’occasione.

  • alionka

    A me sta sembrando come la canzone della Fiera dell’est ….Madara_zetsu_obito_pain_obito_madara_zetsu_kaguya sto rinnegan si sta facendo un bel giretto..tra poco lo troviamo su teuci XD

  • Tsuki no Sasuke

    e poi da Teuchi passerà ad Akamaru! ahahah no ma in effetti ciavevo pensato anch’io, Madara ha usato Obito come Kaguya ha usato Madara? è il colpo di scena nello scontato, è facile far intervenire così il personaggio super figo a discapito dell’umile servo utilizzato come una marionetta, annientare tutti gli altri nelle illusioni random è stato necessario per non incasinare di più le cose ma questa… poteva anche risparmiarsela il nostro beneamato Kishi.
    però la sconosciuta dai capelli irsuti è troppo yea XD
    a me mi sembra strano che tutto ciò sia finalizzato all’incommensurabile ritorno di Oro Chock, ma ancora il rotolo-di-carta-igenica-segreto-della-leggenda-oscura-non-che-ignota-in-quanto-possibile-svolta-della-guerra di Suigetsu non è ancora stato usato per pulire le chiappe di nessuno.ora ci starebbe bene una bella jenkidama contro kaguya e ciao! mi stanno lasciando perplesso troppe cose… io da pseudoscrittore(?) riconosco quanto sia difficile gestire e manipolare dodicentoventordiciassei personaggi contemporaneamente, ma quì si sta giocando più al buttiamo comparse random in momenti random della faccenda per dare un senso(inesistente) alla conclusione della trama. ho paura di sapere come trasformeranno tutto ciò nell’anime. verrà meglio una parodia piuttosto che una serie di cartoni XD

  • foto

    ho no proprio ora che avevo imparato a usare obito ora per colpa di questa nuova patch dovro cambiare personaggio nel competitivo

  • Kakashi Hatake

    è tutto un giro: prima lo tsukomi infinito è un piano di Obito, poi Obito diventa il piano di Madara e con lui anche lo Tsukomi, infine Madara, Obito e lo Tsukomi sono un piano di Kaguya. Cosa farà ancora Kishimoto per arrivare ai 700 capitoli????

  • saiky

    io aspetto ancora di sapere come è morto il primo hokage…

    • alionka

      Guarda è superfluo saperlo tanto tra poco moriranno e moriremo tutti di noia XD ….No ma a parte gli scherzi…come è morto il secondo ??

    • Lucia, I love you

      Si vede come muore il Secondo nell’anime durante la storia di Danzo dopo la battaglia con Sasuke (se vuoi te lo spiego ma non ti spoilero niente), il Primo è morto dopo che Mito gli ha tagliato i coglioni in quanto lui non riusciva a dimenticare il fidanzato Madara.

      • alionka

        Il primo può essere che muore a causa di kakuzu? Magari in qualche modo è riuscito a strappargli il cuore ….se ricordate kikuyu dice di aver combattuto contro il 1 ..

  • f5e

    il primo è morto perchè un cane ninja gli ha fatto la pipi addosso scambiandolo per un albero e si è presso qualche malattia delle piante….probabilmente per qualche episodio legato alla moglie che era una forza portante…oppure perchè a forza di fare esperimenti con le su cellule ne era rimasto senza..ahahah

  • Sarabanda

    Pazientate figli miei.., pazientate.

  • Jira

    Se c’è qualcosa da svelare lo saprete a breve xD
    Magari con la nuova forma di obito/zetsu/kaguya… hashirama potrebbe dire “toh, questo assomiglia al ninja ke mi ha fatto fuori, mi sa che era la reincarnazone di qualcuno”. Altrimenti boh 😀 non lo saprete mai.

  • Il ritorno di Sasuke – parte terza | la Gazzetta di Konoha

    […] la cresta, dopo che Naruto si risente del suo atteggiamento nei confronti di Kakashi e Sakura (capitolo 678), cercando quasi di tornare sui propri passi per non scontentarlo eccessivamente: sembra di tornare […]

  • Il diavolo e la signora | la Gazzetta di Konoha

    […] 677 e 678. Il sipario cala definitivamente su Hinata-chan, assorbita nello tsukuyomi infinito assieme a […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: