Un profondo respiro

Nona sigla di chiusura della serie Naruto Shippuden. Tanto per cambiare al centro dell’attenzione ci sono Naruto e Sasuke, ma cominciamo anzitutto con una stretta di mano, della quale non si sa chi siano i protagonisti: potrebbe essere tra tanti personaggi, ma dalla tonalità della pelle sorge qualche sospetto…

vlcsnap-2014-05-25-23h36m52s69

Tolto questo oscuro incipit segue il nostro solito Naruto amareggiato per qualcosa…

vlcsnap-2014-05-25-23h37m11s5

… mentre sullo sfondo, alle sue spalle, compare il profilo di Sasuke

vlcsnap-2014-05-25-23h37m39s40

… che non manca di fare la propria apparizione subito dopo, rigorosamente svestito mentre alza la mano e punta altrove.

vlcsnap-2014-05-25-23h38m22s196

E dove è questo altrove? Si corre di nuovo tra l’erba alta, sotto la luce del tramonto, mentre vediamo Naruto e Sasuke darsi le spalle vicendevolmente.

vlcsnap-2014-05-25-23h38m34s73

E infine un ultima scena, dedicata nuovamente al nostro buon Sasukkia.

vlcsnap-2014-05-25-23h39m07s139 vlcsnap-2014-05-25-23h39m11s184

 

Testo originale (completo)

Sonzai to shinkokyuu no genjitsu no mae ni idomou to suru shisen wa
Machigai mo tomadoi mo zenbu yakitsukeru
Isshun no renzoku no naka de

Ikutsumono yakusoku no sono ue ni tatte wa
Kamishimeru ano hi koboreochita kotoba
Komerareta omoi wa chikai no you de
Kuchi ni sureba ima to hajimari wo tsunagu

Yume de wa nakute esoragoto no sekai de mo nai basho de sa

Sonzai to shinkokyuu no genjitsu no mae ni idomou to suru shisen wa
Machigai mo tomadoi mo zenbu yakitsukete
Sono zutto saki wo toraeru
Isshun no renzoku no naka de

Futashika na mirai he to haseru omoi ni wa
Fuan to ka mayoi to ka itsumo majittenda
Mamoritai mono ga hitotsu fueru tabi ni
Yuuutsu wo okizari ni shite susunde miru

Toomawarishite deaeta hito umareta negai mo atte sa

Guuzen to shinkokyuu no genjitsu no naka ni chirabatta waraigoe ga
Tsumazuite tomadotte iru jibun jishin no
Tamerai wo kaki keshite kureru

Iki ga kiresou na hibi ni nanika kotae wo motomete wa namida nagashite
Jibun ni totte no tada hitotsu wo
Ima datte tsukamou to shiteru

Tooi kioki yakusoku kawashite te wo furu basho de sa

Me no mae ni sashikonda yoake no aizu
Kurikaesu tashikana kokyuu
Hora kitto kinou no namida no wake ga
Ima to mirai wo tsumugu

Sonzai to shinkoyuu no genjitsu no mae ni idomou to suru kokoro ga
Machigai mo tomadoi mo zenbu dakishimete
Te ni sunda hitsuzen to nozomu kotae wo
Isshun no renzoku no naka de

Traduzione

Prima della realtà di un profondo respiro
Il mio sguardo, la mia esistenza stessa tentano di sfidarlo.
Si commettono errori e nella confusione tutto brucia nella mia mente
In una serie di istanti
Oltre un gran numero di promesse
Ci sono le parole pronunciate dal giorno in cui ho cominciato a riflettere su di esse
E’ come se avessi fatto un voto che esprimesse quei sentimenti in parole
e questo legasse insieme il principio e il giorno d’oggi

Non è nei miei sogni
E quel posto non esiste nemmeno in un mondo di fantasia

Prima della realtà di un profondo respiro
Il mio sguardo, la mia esistenza stessa tentano di sfidarlo.
Si commettono errori e nella confusione tutto brucia nella mia mente
Ma si coglierà sempre tutto alla fine
In una serie di istanti

Non si sa come i sentimenti cambieranno in futuro,
Siamo insicuri, smarriti e sempre frenetici
Ma per proteggere le cose che una volta cresciuti
si lasciano alle spalle, avanza
Mi si accende
E abbraccio il desiderio nato in quella persona che ho incontrato.

Dopo la realtà si espande una risata
Si respira profondamente
i tuoi ostacoli, la confusione
e le incertezze lasciali andare via
Questo è quello che ogni giorno
mi fa mancare il fiato
nel cercare la risposta alle mie lacrime

Ma per una volta, cerca di essere te stesso
e in quel momento saprai a cosa afferrarti
I ricordi lontani diventano promesse
e si prendono per mano in questo luogo

Prima di volgere i miei occhi all’alba
respiro ripetutamente, sicuro
sicuramente la ragione delle lacrime di ieri
era il cercare di unire il presente col futuro

Prima della realtà di un profondo respiro
Il mio sguardo, la mia esistenza stessa tentano di sfidarlo.
Gli errori, le confusioni
io le abbraccio
e spero di avere in mano
la risposta necessaria
In una serie di istanti.

2 responses to “Un profondo respiro

Rispondi

