Il posto dove tornare [parte seconda]

Episodio 112 di Naruto Shippuden. Dodici episodi prima abbiamo visto Naruto e Sakura disquisire sul fatto che “laddove c’è qualcuno che ci pensa, è il posto che possiamo chiamare casa”, con Naruto che faceva un chiaro riferimento a Sasuke (sebbene senza nominarlo esplicitamente) e sul fatto che, checché se ne dica, lui continuerà a pensarlo, affinché egli abbia sempre un posto dove tornare e chiamare casa.

Qualora però non fosse lapalissiano, nell’ultimo episodio della saga del Tri-Coda un ultimo dialogo, al tramonto del sole, chiarisce definitivamente il senso della precedente frase.

shippuden-112-naruto-sakura

Naruto: “Dopotutto, le parole dell’Ero-Sennin erano vere. Ha detto che ovunque qualcuno pensa a te, è il posto in cui fare ritorno. Se credi e continui a pensare a quella persona i vostri sentimenti s’incontreranno. […] Quindi dovremo continuare a pensarci anche noi. Dobbiamo creare un posto dove Sasuke possa fare ritorno.”

E’ interessante notare, oltre che per dissipare Dubbi™, come Naruto si fosse preso molto a cuore la situazione di Yūkimaru quasi più per se stesso, che per la vicenda in se. Il fatto che il ragazzino fosse riuscito a ritornare da Guren, a dispetto di tutto, compreso il riportarlo a Konoha, e che questo fosse il suo vero desiderio, sembra quasi dare la conferma al nostro protagonista sulla veridicità della frase dell’Ero-Sennin, della quale gli avevamo visto dubitare nel precedente episodio (preso addirittura dallo sconforto).

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, casa è dove le persone ci pensano, e se anche noi continuiamo a pensarci allora prima o poi i nostri sentimenti s’incontreranno (sic!) e perfino Sasuke avrà un posto in cui tornare.

sic et simpliciter

 

Prima parte: Io sarò quello da cui lui potrà tornare a casa

Annunci

One response to “Il posto dove tornare [parte seconda]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: