Aspettando il capitolo 675 – Mors tua vita mea

Tra qualche giorno dovrebbe uscire il capitolo 675 di Naruto, di regola dovremmo poterlo leggere già questo mercoledì, nel frattempo però vediamo che cosa potrebbe succedere e tutto quello che è rimasto ancora in sospeso.

L’altro giorno, nella mia solita mania-ossessivo-compulsiva-sasunarutista, mi è capitata tra le mani la copertina del capitolo 4, quella con il Team 7 dove ciascuno di loro poggiava su un animale: Sasuke-serpente, Naruto-rospo, Sakura-lumaca. E’ stato bello, perché era uno di quei momenti in cui ci si rendeva conto che Kishimoto le cose le stava pensando per tempo; il gruppo non era stato ancora introdotto e già c’era il riferimento al trio leggendario di cui saremmo venuti a conoscenza appena molti capitoli dopo. Mi piacerebbe credere che Kishimoto stia continuando su questa strada, anche se francamente non ci credo più.

4-naruto-sasuke-sakura

Tolta questa premessa, che cosa manca ancora prima della fine?

1. Le carabattole di Rinculo-Senin

Nel capitolo 664 vediamo Uber-Madara volare epicamente da una parte all’altra, mentre sputa fuori un po’ di aggeggi che l’Uber-Dio-Hagoromo teneva nel petto. Tolto il fatto di quanto possa essere ridicolo questo teletrasporto di oggetti (o forse si tratta di un’inedita moltiplicazione divina), questa roba che fine ha fatto? Erano cascati in testa a Rock Lee, Ten-Ten e Gai, ma poi non se ne è saputo più nulla. A che cosa potrebbero servire? Forse a sigillare per sempre Uber-Madara o, ancora meglio, la Madre-coniglio? Dal momento che ho il sospetto che il destino-Kishimoto abbia una qualche perversa inclinazione verso la nostra pop-star, non vorrei che si scoprisse che in realtà egli era manovrato da Kaguya (ma ve lo ricordate Kimimaro Kaguya e le sue ossa?), che si scoprirà essere il boss-finale. Staremo a vedere…

664-gai-tenten-rock-lee

2. Il potere che Hashirama passa a Sasuke

Poco prima di farsi infilzare come un gonzo, Sasuke aveva ricevuto da Hashirama parte del suo chakra (o meglio quello che gli era rimasto), rendendolo a tutti gli effetti, nell’economia della serie, simile a Madara, visto che ora nel suo corpo sono dunque uniti sia lo spirito di Indra che quello di Ashura. E’ grazie a questo che adesso ha risvegliato anche egli una specie di rinnegan? Oppure tutto ciò non ha alcuna rilevanza particolare, come nemmeno l’ultimo attacco di Tobirama, che pareva lì lì per fare qualcosa di epico, e invece non sembra abbia prodotto nulla di nuovo.

3. La pergamena di Orochimaru

La pergamena che mille-mila capitoli fa recuperano Sasuke e compagni dal covo di Orochimaru, avrà ancora qualche utilità? Tolto il fatto che non ci sono più edo-nemici in circolazione, a che cosa sarebbe mai potuta servire? Forse anche essa parteciperà ad un uber-sigillo-definitivo?

574-suigetsu

4. Che fine hanno fatto…

Yamato, ma lui ormai che cosa conterà mai; Killer-Bee, che fino a poco fa stava combattendo a tutto spiano e ora è sparito; Sarutobi, che dopo il suo lancio di shurinken probabilmente ha deciso di ritirarsi su una poltrona accanto ad un caminetto; Sai, che faceva tanto il protagonista e ora è meno di Hinata…. Vabbe’, per essere sinceri manco ci tengo molto a rivedere qualcuno di tutti loro, trovo semplicemente divertente che fino all’ultimo erano personaggi importantissimi e adesso sono spariti nel nulla, come del resto la maggior parte dell’Alleanza Ninja ottenebrata da Osiride-Naruto e Iside-Sasuke.

5. Che piano aveva il padre di Shikamaru?

Lì per lì, poco prima di morire in un’esplosione nucleare, il padre di Shikamaru aveva rivelato al figlio un piano geniale, così importante da dover essere detto in punto di morte prima di ogni altra cosa, e che avrebbe permesso all’alleanza di fermare Juubi e compagnia bella. Quel piano servirà ancora a qualcosa? Se ripercorriamo gli ultimi capitoli direi di no, anche perché ormai lo scontro è tra i nostri protagonisti e Uber-Madara.

6. Sakura potrebbe morire?

In alcuni finti-spoiler del prossimo capitolo è ventilata l’ipotesi che la fragola-rosa possa abbandonare questo mondo, per mano di Uber-Madara. Tolto tutto non sarebbe nemmeno una pessima idea; d’altronde che faccia fuori o meno il rinnegano in possesso di Obito, Madara dovrebbe avere il buon senso di farla fuori: o per vendicarsi dell’occhio distrutto, o perché così smetterà di curare Dio-Obito, che nel frattempo sta cedendo di fronte a Zetsu. La sua ora è quindi suonata? Chi può dirlo, soprattutto se consideriamo che la Morte è un evento di poco conto in Naruto.

Detto tutto questo non ci rimane che aspettare, la mistica uscita del capitolo 675.

Annunci

4 responses to “Aspettando il capitolo 675 – Mors tua vita mea

  • fusrodahnojutsu

    Bel capitolo , complimenti. Ben fatto e sono tutte ottime ipotesi. In quanto al Juubi io penso che sia un essere intelligente in quanto Kishimoto gli abbia disegnato orecchie , bocca e occhi per dire “Io sento , io parlo e io vedo” quindi anche lui potrebbe avere un ruolo nella storia , in quanto a Sakura è sempre un Ninja Medico diretta allieva di Tsunade , oltre Shizune chiaramente , un pò di importanza ce l’avrà no , Kishimoto non la farà morire . E come dici tu , per chiudere , aspettiamo la mistica uscita del Capitolo 675 , dopo una bella settimana di pausa che cosa ci avrà riservato Kishimoto? Talk no Jutsu o qualcosa di determinante?

  • quellachescrivemale

    Sinceramente non capisco perchè tu non ci creda più. Kishimoto, specialmente con l’andazzo degli ultimi volumi (anzi, capitoli) sta dimostrando di aver avuto in mente certe cose fin dall’inizio. Logicità, linearità, continuità… Io, personalmente, li vedo più chiari che mai.

  • Ùlţimä

    Ahaha scusa ma sei un po’ stonato! 1 la pergamena trovata da suigetsu è quella in cui è svelato come rompere il sigillo del diavolo!! E 2 il piano del padre di shikamaru viene usato subito dopo la sua morte ed è quello con il quale Naruto toglie il juubi dal controllo si madara e Obito. xD mi sa che dovresti leggere meglio… Per quanto riguarda il resto: sono tutti dei fail di kishi che non ha più tempo di sviluppare o che ha dimenticato. In sospeso c’è solo una cosa: la persona dentro spiralotto (lo zetsu con faccia a spirale) chi è? Forse è yamato controllato. E quindi non ci sono più misteri.

  • LEVAnik

    Non male come considerazioni. E’ sempre utile cercare di fare un po’ di chiarezza nella miriade di particolari che Kishimoto inserisce con precisione millimetrica. Credo però che molte cose siano sfuggite a noi che leggiamo il manga ma non a lui che lo redige, non potrebbe permettersi d’altronde dei fail così colossali XD
    Tutto ciò che hai scritto è piacevolmente discutibile, solo su una cosa sono contrario, ovvero sulla tua ultima frase: “la Morte è un evento di poco conto in Naruto.”, credo invece che l’autore abbia finora usato con parsimonia la sua facoltà di decidere se lasciare o meno in vita alcuni personaggi. L’esempio più lampante è sicuramente la morte di Jiraiya che ha fatto molto scalpore e lasciato molta tristezza nei cuori di tutti noi, proprio ciò che Kishi voleva suscitare. Tra l’altro credo che sia stata voluta anche la scelta di non farlo resuscitare con la scusa che il suo corpo fosse infondo al mare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: