Naruto in pillole – Capitolo 673

673-sasunaru

Uber-Madara, Dio degli Dei, Re dei Re, Signore dei Signori… Ma insomma, perché tutti questi titoli? Sei volato via come una puttana-hentai che viene colpita da un marziale-pene-nipponico, ormai meriti solo la morte per non aver osservato il Decalogo del Perfetto Malvagio, che tra l’altro declama che non bisogna mai perdere tempo a dichiararsi immortali.

Comunque andiamo con ordine: Naruto riporta in vita Gai (ma questo ormai era chiaro), lasciando esterrefatto Madara, che così sottolinea la già-non-sufficiente esterrefazione degli spettatori; se ancora non fossimo convinti della pasquale-gesuità-di-Naruto, ogni attacco contro la di lui persona fallisce miseramente, fintanto che il nostro amato protagonista arriva a tagliare come un carciofo l’albero-casa-Juubi che si spezza e precipita al suolo, alla velocità minima possibile, manco ad attrarlo fosse la gravità di Mercurio.

Questo gli dà tempo di fermarsi e riflettere sui suoi appena-acquisiti poteri: “Dev’essere roba che mi ha passato quel vecchiaccio… E perfino da qui riesco a sentire l’altra metà di questo mio potere…”

Che è un modo come un altro per dire che riesce a sentire la sua altra (dolce) metà: ovverosia Sasuke! (e non Hinata-chan ♠, che probabilmente in questo momento sta rotolando da una rampa di scale, o inciampando in un cavolfiore)

Mentre Sakura perde tempo in futili chiacchiere con Obito, nella dimensione-a-cubi-bianchi, Palpatine-Gaara, che la vede lunga, decide di stringere una preventiva alleanza con il leone di turno: “Quando sarai Hokage noi saremo alleati!”

Le contrapposizioni logiche a questa frase sono: se non sarai hokage potremmo non essere alleati e se non saremo alleati non sarai hokage (occhio Narutello!).

Madara intanto comincia a sentire delle voci: “Assorbimi… Assorbi Juubi e il Sacro Albero (di Sailarg)… Assorbimi…”

Chi gli starà parlando?! Partono una serie di sillogismi: assorbire → assorbente → donna → Kaguya! A parlargli sarà Kaguya, incarnata in tutta la sua conigliesca-malvagità nell’albero-casa, così finalmente i figli potranno distruggere la prima-madre!

Detto fatto Madara risucchia l’albero-casa-Juubi e vola, perfettamente guarito, di fronte a Naruto: “Tu non mi sconfiggerai mai! Io sono immortale!”

Noo! Perché lo hai detto?! Questa è la tipica frase che poi si trasforma dopo poco in “oh no! non può essere, non posso morire, ero immortale!”

Infatti Naruto non si lascia scomporre: “Non sarò da solo nello sconfiggerti, lo faremo noi due insieme!” e al suo fianco si presenta Lady Sasuke, dotato di rinnegan (ma chi l’avrebbe mai detto!) e altri inimmaginabili magnifici, turbo-poteri.

Fonte: Naruto 673

Annunci

25 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 673

  • Carlo

    Ma che mi deve rappresentare sasuke con un solo rinnegan. Comunque la puttana hentai mi ha fatto mori hahaha

  • SheesShy

    Nessun potenziamento toglierà mai quella gonna a Sasuke XD

    Quei sillogismi sono geniali!!! 😀

  • Pandistella

    mi fai morire XD
    tra guarigioni miracolose e carciofi siamo proprio in clima pasquale 🙂
    madara quando morirai ci ricorderemo della tua frase epica 🙂
    Madara parla di battaglia finale: ci siamo?!

  • Lucia, I love you

    Il rinnegan a più tomoe era talmente scontato che ve l’avevo anticipato quasi un anno fa. xD

    • Razgriz Blaze

      ovvio ed era logico visto che è un evoluzione dello sharingan….ma madara non ci aveva messo na vita per averlo??? va beh dettagli e vero che non aveva il potere di un figlio dell eremita in corpo quindi ci puo stare…sono curioso di sapere i nuovi poteri di sasuke(magari qualcosa stile pain??) e poi se mi dite come ha fatto naruto a evitare quel colpo che mi sfugge xd

      • Ultima

        madara ce li aveva quei poteri, solo che non gli è comparso hagoromo in persona come a sasuke

    • Lucia, I love you

      Per adesso è tutto molto caotico, si alternano puntate in cui non succede niente a puntate in cui succede tutto a puntate in cui Kishi ci spiega i misteri della vita. Suppongo (e spero) che l’autore ricomporrà i pezzi alla fine del manga. In quanto a disegni e grafica sicuramente ci sarà chi se ne intende più di me ma nell’immagine postata anche in questo blog la mano di Naruto non dà assolutamente il senso di afferrare il bastone. Disegno buttato lì “tanto per”.

      • Ultima

        ma cosa dici? naruto è disegnato divinamente. anzi il modo in cui tiene i bastoni mostra addirittura il suo carattere spavaldo e sicuro di fronte a sasuke… ma limitatevi a parlare di cosa accade! ormai anche dei disegni xD ma per favore…

      • Jira

        sticazzi, le vignette grandi come questa le fa bene Kishino !! io adoro come disegna le mani e le orecchie *_* poi fa delle pose che spaccano, non puoi dire ke non è bravo.
        Se vogliamo entrare in modalità pignolo.. direi invece ke la mano di Sasuke non è appoggita bene sulla cintura ma sembra sopra un mobiletto invisibile ke ha di fianco XD

  • Ultima

    articolo divino! mi sono scassato! ahahaha
    da notare madara nell’ultimo disegno che annuncia la battaglia finale! a mio parere era impossessato dal destino-kishimoto xD

  • Pape

    Ma naruto quale potere ha ottenuto so che sasuke ha il rinnegan e naruto invece ?

  • Niura

    Tanto per fare una precisazione, nella vignetta dove Gaara parla a Naruto la traduzione è stata fatta a cazzo di cane; nella versione giapponese Gaara dice a Naruto “quando sarai Hokage, condivideremo un bicchiere di Sakè” che nella cultura nipponica ha un significato di grande amicizia quasi a livello viscerale… peccato si stata abbreviata in un insulso “saremo alleati” banale come l’acqua a parer mio. Comunque era un capitolo stupendo dal punto di vista delle illustrazione e sapendo che Naruto ha il perfetto controllo di tutte le nature del chakra delle bestie, significa che può padroneggiare: sabbia, fuoco, acqua, magma, vapore, acido, spore e non so che natura abbiano Otto e Kurama. In ogni caso non vedo l’ora di vedere come li userà in combattimento!

    • Jira

      Dipende a dove te lo leggi xD io leggo da animeprodestiny e diceva infatti: ” quando diventerai hokage berremo dallo stesso bicchiere di sakè? “..
      A parere mio cmq non capisco il nesso di questa frase partorita da Gaara…cioè in pieno scontro con Madara lì davanti questo fa la faccia d’angelo e parla già di festini tutto entusiasto…boh.

      • Razgriz Blaze

        jira sto commento mi ha fatto mori…parlano già di festini ahahahah cmq credo abbia più senso la frase di niura ossia che c’è un forte legame, tra i due un forte senso di amicizia. Magari sai è quelle cose come nei film, quando tutto questo sarà finito ti offro una birra mentre il protagonista e li stile rambo vs world

      • Jira

        Sii esatto ! tipo in quei film di guerra dove ci sono 2 compagni che magari stanno sparando ai vietnamiti e uno dei 2 dice :” quando tutto sarà finito andremo a farci 2 birre e ci scoperemo 2 pollastre ! ” . ma detta proprio in quel momento e da Gaara… boh mi ha fatto rimanere un pò a pensare.. o_ò ???

  • Niura

    Beh suppongo fosse per sdrammatizzare un po questa situazione…

  • Tsuki no Sasuke

    la frase di Gahara è perfetta, come lo sono i disegni… ma che rompete sempre! XD l’unica cosa su cui si potrebbe ridire qualcosa è la rapidità delle scene, ma almeno ha reso l’idea di quanto sia arrivato in alto il livello dei combattimenti! come capitolo mi è piaciuto un casino… però visto così mi sa di uber Naruto

  • Tsuki no Sasuke

    scusate mi si è spezzato il messaggio. dicevo che il capitolo mi è piaciuto ma Naruto non è più Naruto con tutti questi turbo-Chuck-poteri! il rinnegan per Sasuke è ok e anche molto scontato, ma tutta sta roba a Narutto è micidiale! è un po’ agghiacciante solo pensare come Guy, che ha tenuto testa a Madara solo con le otto porte, sia inferiore a Naruto che ha parato un superarcicolpodellamorteneratotalenoncheassoluta con niente. però quest’unione NaruSasu mi spira… anche se ora le fan yaoiste avranno ancora più da divertirsi!

    • Jira

      avoja ! si suoneranno la chitarra tutta la notte adesso…
      cmq Naruto ha sempre fatto queste sparate del cazzo..anke contro Negato, faceva fuori un Pain alla volta, con un solo colpo ! Con un pugno o un rasengan.. quando invece Jiraiya li ha mazzulati per un pezzo e non è bastato.. cazzata!
      Cmq lo vedo lungo questo scontro. anche perchè se è immortale ci dobbiamo aspettare ke verrà colpito come una marionetta in continua rigenerazione -_- ke palle… spero capiscano in fretta come eliminarlo !
      e spero ke non spostino la scena proprio ora su Yamato, manipolato contro l’alleanza.. ke nn me ne frega nulla per ora .-.

      • Razgriz Blaze

        allora il fatto è questo se non ci saranno altri colpi di scena io credo che finirà veloce, voglio di quanto puo durare lo scontro con madara? specie ora che eventuali flash back interni sono finiti! Voglio dire contro pain scatena la volpe e parla con il padre, ormai ha già parlato con hagaromo cioè sopra hagaromo non c’è nessuno.
        Mo o ci sarà qualche colpo di scena pesante(spero non yamato…non per qualcosa ma a che serve? mi viene solo in mente che puo bloccare le mosse di naruto in quanto assorbe il potere dei biju, Pero aveva difficoltà già con la sola volpe figurati altro) sinceramente non so che aspettarmi

      • Jira

        io invece spero che Sasuke chieda a Naruto di affrontarlo per stabilire chi diventerà hokage. secondo me può succede. poi Kishimoto stà accontentando un pò tutti ..quindi figurati se nn succede un piccolo scontro con tutti quelli ke lo desideravano -.-

      • Niura

        Bravo Jira ho pensato la stessa cosa, ma spero che se Kishi lo farà sul serio non renda la cosa troppo ambigua… del tipo boh… uccidono Madara e poi Sasuke fa “oh comunque ora che Maddi non c’è più ti informo che amico o nemico ti farò a pezzi per il titolo di Hokage”. o.O

  • deva

    beh riguardo a yamato madara vedendosi in difficolta lo potrebbe usare come scudo umano x far si che narto non reagisca e in quel caso ne potrebbe approffittare x attaccare 😛 :p 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: