Naruto in pillole – Capitolo 671

671-sasunaru

Continua il soliloquio dell’Uber-Dio-Hagoromo: “Io sono e non sono, fratello Sole, sorella Luna, tu capisci e non capisci… Ma insomma ormai intuisci cosa vo per dirti!”

Naruto è un po’ perplesso: intuisce o non intuisce? Beh su una cosa è certo, se c’è qualcuno con cui deve fare coppia in questa condivisione-spirituale quello è Sasuke! E’ Sasuke?!

“Sì” conferma Uber-Dio-Hagoromo: “Sasuke è l’incarnazione dello spirito di Indra!”

“Io lo sentivo…” Fa Naruto. “Sì va bene, ma qui parlo io!” Lo interrompe Uber-Dio-Hagoromo, poi continua la sua spiegazione: “Voi siete e non siete veramente parenti, perché anche se non è il sangue a legarvi, vi lega e non lega l’unione spirituale dei miei figli e non figli, come fu anche per Hashirama e Madara! All’alba dei tempi mia madre governava il mondo con il potere delle illusioni e non illusioni, poi il potere le dette e non dette alla testa e lei divenne un dio e demone allo stesso tempo; la gente la temeva e non temeva allo stesso tempo; indi per cui io decisi di dividere il di lei potere nei miei discendenti; su una tavoletta di pietra incisi in cuneiforme antico la più sacrosanta delle verità: i poteri riuniti avrebbero potuto portare pace e distruzione! Purtroppo nessuno pare l’abbia letta e non letta, nonostante il cuneiforme fosse molto famoso al tempo dei Sumeri! Madara ha ottenuto e non ottenuto il rinnegan proprio perché ha mischiato nel suo corpo il chakra di entrambi i miei figli…”

Naruto è lì che ascolta con un senso di vertigini: “Naruto!” urla Uber-Dio-Hagoromo: “Tu e Sasuke dovete unirvi!”

Come-cosa?! Naruto non crede alle sue orecchie, gli vengono in mente subito tutti i suoi amici, in una rappresentazione allegorica tipica dell’antico Egitto.

671-sasunaru-hinata-sakura

Al centro di tutto c’è Sasuke, leggermente più grande rispetto a chi lo attornia, per non rischiare di lasciare dubbio alcuno. Subito accanto Jiraiya e Iruka, quelli che si sono avvicinati di più ad un ruolo di genitori per il nostro Naruto, poi a riempire lo spazio ci sono gli amici, con Sakura e Hinata, per buona pace degli appassionata, al confine esterno (almeno la fragola-rosa non è stata disegnata evidentemente più piccola, come invece è successo a quella polverosa di Hinata ♠), assieme alle altre donne, che il nostro protagonista in generale non capisce (eccetto Ten-Ten di cui invidia l’acconciatura, per questo è così vicina!).

“Ma le sorprese non sono finite!” prosegue Uber-Dio-Hagoromo: “Quel tale Obito ha avuto il tempo di inserire in te un pezzetto di ciascun bijuu, per cui adesso sono tutti dalla tua parte! Fai l’appello per controllare se ne manca qualcuno!”

671-appello

“Bene!” si compiace Uber-Dio-Hagoromo: “Prima di partire ricordati il tuo Pokédex! E adesso un’ultima sorpresa!”

“Quale?” Naruto è già abbastanza su di giri.

“Mentre tu fai e non fai domande utili e non utili che potresti comprendere e non comprendere, io mi trovo e non trovo sia dentro di te che dentro il tuo amico Sasuke per celebrare la vostra unione. Afferra il mio bastone giovane Naruto, vuoi tu prendere…” Naruto ormai ha la vista annebbiata, non ci capisce più nulla. “La tua risposta è sì?” lo interroga il Saggio delle 6 Vie “Sì, sì, sì!”

Certo che la risposta è sì. Ed ecco di nuovo i nostri eroi uniti (da una mazza), pronti a chiamarsi a vicenda shekh ma shieraki anni e jalan atthirar anni, e a quanto pare a fare la Luna tocca a Sas-uke

Fonte: Capitolo 671

Annunci

32 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 671

  • Saiky

    la mamma dell’uber dio aveva il byakugan,per me alla fine si scopre che si è reincarnata in Hinata e sarà lei il boss finale del manga 😛

    • Chiacchia14

      Ahahahahah be tanto addirittura ten ten (senza nulla togliole) è diventata un personaggio fondamentale…ormai non mi stupisco piu di nulla…alla fine sarà proprio l’inetta hinata, che inciampata su un sasso, trascinerà con se uber-madara che batterà la testa e fine di tutto!!! Kishimoto ne sarebbe capace!

  • Razgriz Blaze

    pero mi sorge una domanda…ma uno che nasce senza dover esser per forza il reincarnamento di qualcuno altro no??? ma che minkia xd
    sulla visione di hinata boss….ho i miei dubbi xd

  • Ùlţimä

    C’è mai stato allenatore di Pokemon più fortunato? Inizia il gioco con 9 Pokemon leggendari e non deve neanche scegliere…

  • Jira

    Stima per Gai intanto che sta facendo il culo a Madara senza essere il pronipote di nessuna divinità 😉

  • gibberling666

    Non riesco piu a trovare la trama di questi capitoli non ero cosi in crisi da quando l’ho cercata nel terzo film di matrix!!!!

  • Pandistella

    Mi hai fatto morire con questa recensione, fantastica, complimenti 🙂

  • f5e

    Oramai ci sono più eremiti in giro che kunai nei rotoli di ten ten…e killer Bee???? sarà finito sul piatto di qualche sagra paesana de folpetti

  • Sarabanda

    Capitolo ricco di “informazioni” seppur un po’ “lento”, ma di una lentezza necessaria a raccontare, a spiegare, a mostrare il paragone, per l’ennesima volta e in maniera ancor più profonda, tra Naruto e Sasuke. E ancora, Kishimoto torna a sottolineare il tema ricorrente che ha da sempre caratterizzato la sua opera, che ha permesso agli eventi di evolvere, ai personaggi di maturare, alle battaglie di raggiungere l’acmé a cui stiamo assistendo: il concetto di “ereditarietà”, di trasmissione non solo del volere, ma anche della forza, delle capacità, delle abilità e dei sentimenti dei singoli protagonisti di questa saga. Mi piace pensare all’idea che Naruto e Sasuke potrebbero riuscire a fare ciò che altri, nel corso degli anni, hanno tentato: riunire tutti sotto un’unica bandiera, abbattere le differenze, riportare la pace. Eppure mi dico che un finale simile non è possibile, non perché troppo prevedibile, ma piuttosto perché andrebbe a snaturare il senso di tutto ciò che Kishimoto ha narrato fino ad oggi. Mi aspetto, ora, uno scontro mortale, una battaglia che vedrà ben due incarnazioni dell’Eremita, dal momento che Naruto e Sasuke, in qualche modo, si “fonderanno” insieme per creare, di sicuro, qualcosa di unico, come a suo tempo accadde contro Kaguya, per sconfiggere Madara. E tuttavia sono sicuro che, prima di arrivare alla tanto agognata vittoria, il capostipite dell’Uchiha avrà in serbo altre terribili sorprese per l’alleanza ninja che lo sta affrontando: la possibilità che egli possa “assorbire” tutti i ninja e usarli contro i due combattenti è alta, e creerebbe un “paradosso” niente male, una sorta di “sfera Genkidama contro Majinbu” al contrario, se capite cosa intendo. Ma al di là di questo scontro, mi chiedo come ne usciranno i due “protagonisti”: vivranno entrambi? Uno si sacrificherà per l’altro? Moriranno portando con sé Madara? Ora come ora ogni possibile finale è aperto. Non ci resta che continuare a leggere.

    • eternal0

      conoscendo Madara penso che i nostri non avranno vita facile, però non penso che sia con la sua sconfitta la fine del manga io credo adesso più che mai dato che Naruto e Sasuke ci stanno evolvendo di pari passo che sia con il loro scontro testa a testa l’ultimo atto.
      riguardo al fatto che Sasuke e Naruto possano portare la pace e abbattere le differenze io dico che bene o male lo hanno già fatto in parte, perché alla fine non credo che dopo la guerra i paesi si dichiarino guerra a vicenda dicendo ora che il nemico comune è scomparso possiamo essere litiganti come prima.

    • Ùlţimä

      Non c’è dubbio che Naruto e Sasuke collaboreranno e forse faranno l’hokage insieme… Per quanto riguarda la sfera genkidama si madara assorbendo gli shinobi mi sembra un tuo personale delirio xD forse stavi scherzando…

      • eternal0

        è possibile tutto conoscendo Kishi, ma la genkidama al massimo la fanno i buoni per preservare almeno la coerenza di fondo della trama ( ovvero che l’unione fa la forza)

  • Lucia, I love you

    Storia improbabile, parziale e raccontata male. Può darsi che abbia un senso nei prossimi capitoli.

    • eternal0

      sono d’accordo con te solo sul fatto che è improbabile ma ammettiamolo un po’ tutta la storia degli anime e manga è piuttosto improbabile ma vabbhè mi accontento, sul fatto che è raccontata male su questo non sono d’accordo anche perché questo è una cosa soggettiva, per parziale non so cosa intendi mi dispiace. voglio dire inoltre una cosa : Quant’è figa e potente Kaguya , sono quasi certo che questo personaggio bene o male ha stupito un po’ tutti.
      Questa saga della guerra non è il massimo come presunto ultimo atto però dai passa con il sette, secondo me anche perché penso che bene o male se Kishy a previsto e calcolato tutto allora più o meno fino ad ora lo sta facendo in maniera decente , ma se ha inventato queste cose adesso dobbiamo ammetterlo dopotutto la trama di fondo è coerente e sensata col passato ( per trama dico la storia del dio degli shinobi Alias L’eremita e tutte cose qui.) il finale è piuttosto aperto e son sicuro che bene o male ci sorprenderà

    • Lucia, I love you

      Siamo su dei commenti a un blog satirico incentrato sull’omosessualità di Naruto e mi vai ad analizzare passo passo quello che ho scritto?

      • eternal0

        non avevo nulla da fare, e poi non omosessualità ma bisessualità, si sa che Naruto ce la intende parecchio non solo con Sasukkia ma anche con le altre ragazzine, come seno piatto Sakura e pulzella timidella Hinata. E poi ci sa che Sasuke non sa neanche quello che significa la parola copulare. In molti affermano che il nostro caro ninja emo-psico-socio-patico sia omosessuale: assolutamente errato. Etero? Nemmeno.
        allora che cavolo è bisex? no è solo che nessuno gli ha mai spiegato come ci usa l’oggettino che ha nei pantaloni e nessuno gli ha spiegato cos’è la riproduzione.

      • Ùlţimä

        Il blog non è incentrato sull’omosessualità, al massimo sulla delusione del blogger e sul suo orgoglio che non gli faceva accettare che il manga prendeva grandi pieghe…

  • Balù

    Un’altra profezia! Come se non bastassero già le altre seicento tirate fuori in passato (anche in malo modo) , giusto per tappare buchi narrativi.. Se avessi saputo che il manga si sarebbe trasformato in un surrogato del vangelo secondo Giovanni avrei mollato dopo la saga di Pain. In che modo Kishimoto può rimediare allo schifo che lui stesso ha causato 😦 ? ” Nescio. Sed fieri sentior , et excrucior ” .

  • Luke3112

    Mi aspettavo un richiamo a Matrix 😉

  • Viviana

    A me spiace solo che tra i “suoi amici” abbia relegato Jiraya dietro al ballon TT-TT… per il resto no comment…

    • Jira

      già… a stò punto sarebbe figo se rispuntasse in veste malvagia, controllato dalla schifezza zetsu… almeno fa sputare un pò di sangue a questi 4 incompetenti… che hanno bisogno di gesucristo per combinare qualcosa dopo che sono stati facilmente colpiti a morte :-/ MAH

      • Lucia, I love you

        Se non sbaglio Kishimoto ha già fatto dire a Obito che praticamente è stato sconfitto da Jirayia, per cui… fan accontentati? Non mi pare ma l’autore lo dà per scontato. xD

      • Jira

        Rimane ciò che ho detto :-/ si sono fatti colpire a morte in 4 e 4, 8 i nostri baldi giovani.. e non mi piace tutta stà fantocciata che sono predestinati da Gesù alla vita eterna ed essere investiti dal potere divino xD per riscendere sulla terra più forti ke mai. La mia stima qua và Gai e a Jiraiya anke se nn c’è, sicuramente avrebbe escogitato qualcosa con le sue forze, come stanno facendo gli altri.. perfino Kakashi è riuscito a sembrare utile nonostante sia una merdina difronte a questi ‘big’… non capisco perchè dobbiamo assistere a questa fantocciata con Naruto e Sasuke, erano già forti a sufficienza. Se non lo avete capito adesso Madara si suca i calci in faccia da Asura e Indra, i figli di Gesù, ora risvegliati dai loro poteri sopiti xD c’è ancora bisogno di capire come può andare a finire ???

      • Razgriz Blaze

        Guarda la mia speranza e che a un certo punto tutti perdano i loro super cazzuti poteri e ritornino più umani, magari con un naruto e sasuke insieme per sconfingere madara ma senza essere delle divinità ma solo con sharingan e modalità eremitica….ma io sono sicuro che ora ci penserà yamato ahahaha
        l’unica cosa che mi dispiace per il blogger e che non potrà continuare a dire che naruto e sasuke sono amanti omosessuali, visto che loro sono fratelli quella era un amore fraternoooo ahahaha

  • blair994

    Ahahahhaahhah oddio questo blog è fantastico… La luna a Sasuke ahahah
    non so chi sia lo scrittore/scrittrice ma complimenti per l’ironia e lo stile… poi Narusasu rules! !

  • eternal0

    vero sono le reincarnazioni di due fratelli, quindi rischiano l’incesto se provano a fare qualcosa di sconcio.

  • Il ritorno di Sasuke – parte terza | la Gazzetta di Konoha

    […] di tenere in massima considerazione il parere di Sasuke su ogni minima cosa (capitolo 655) — a volte fino al ridicolo — l’Uchiha abbassa subito la cresta, dopo che Naruto si risente del suo atteggiamento nei […]

  • Finalmente sorrisi | la Gazzetta di Konoha

    […] Copertina del 70esimo volume di Naruto. Copertina abbastanza classica che però presenta una piccola curiosità. Si vedono in sequenza Indra e Asura, poi Madara e Hashirama, ed infine Naruto e Sasuke. A differenza dei loro predecessori, tutti cupi ed accigliati, i due sono disegnati con un accenno di sorriso, quasi di intima complicità, forse a voler simboleggiare come questa volta la catena della rivalità non è più la stessa di sempre, così come anche il loro rapporto non è come quello dei loro antenati. Come d’altronde avrebbe detto Naruto: “io e Sasuke non siamo davvero parenti, però siamo grandi amici e penso che potremo fare la pace!” (capitolo 671) […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: