Naruto in pillole – Capitolo 669

669-madara-gai

 

Uber-Madara, Dio degli Dei, Re dei Re, Signore dei Signori, Estetista tra le Estetiste, se la sta vedendo davvero brutta contro Gai, che lo attacca con quelli che sembrano degli UFO-medievali, e poi pugni-mortali, scudisciate-fatali, schiaffi-atomici e altro. Insomma, avete visto signori kage e zombie-kage? Non ci voleva poi molto.

Dopo l’ennesimo volo-flipper Uber-Madara si rimette in piedi, spazzolandosi le candide vesti: “Mi hai appena scalfito il fard! Mi sto divertendo come non mai!” Poi lancia uno sguardo malizioso: “Molto più che con Hashirama!”

Vabbe’ Madara, ora che sia divertente farsi sballottare-a-morte in giro, permetti che ci lasci un po’ sdubbiati, ma d’altronde tutti i gusti sono gusti. Come al solito nessuno fa niente, o almeno niente di importante, se vogliamo considerare le (in)azioni di Rock Lee e minchia-Minato. D’altro canto sarebbe una vera offesa intervenire ora in supporto di Gai, ormai prossimo alla morte.

Molto meglio spostare l’inquadratura su Naruto, che si sveglia nella solita pozzanghera nella fogna-della-sua-anima, dove una volta era imprigionata e seviziata la Volpe. Con chi si incontrerà? Che vedrà di fronte a se ora?

Fonte: Naruto 669

Annunci

51 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 669

  • Sarabanda

    L’Hai fatto un Po’ sbrigativo questo riassunto. Minato-il-regala-kunai ahauahauhaah

  • Lucia, I love you

    Non so se avete notato quanto MALE Kishimoto ha disegnato Gaara quando Kakashi gli spiega la tecnica di Gai. Disegno da seconda elementare a essere buoni… osceno.
    Quando Gai calcia l’aria per volare si è raggiunto il top de “lammerda”: completamente copiato da One Piece! E’ una tecnica del Rokushiki che si chiama Geppo.

    • Jira

      Nahhh.. fidati che ci sono stati capitoli disegnati molto peggio, queste tavole sono ok..Calcola che le pagine, quando viene venduto il manga, vengono ridimensionate di molto. Questa sarà la grandezza originale, che poi viene dimezzata..

      • Lucia, I love you

        Mi sembra che un’obbrobrio simile sia indifendibile…

        Per non parlare di questo che dovrebbe essere quasi in primo piano.

  • Ultima

    Si Lucia, ma almeno qui non lo si è imparato scappando da degli omosessuali per due anni, ma superando fisicamente il livello umano ed essendo vicino alla morte…
    Comunque capitolo strepitoso! ahaah molto divertente anche l’articolo (come sempre) ma non capisco perché dice pure questa volta che nessuno ha fatto niente xD se non hai capito hanno evitato che gai si disintegrasse a contatto con uovo-calimero-madara

  • f5e

    Gli hanno fregato le palle…ahahha bellissimo, ora sakura e obito possono giocare a boccie con le palle di Madara…voglio l’incontro tra naruto e jiraya, altrimenti strappo le pagine dallo schermo…un dubbio, ma ten ten ha comprato un carretto in skyrim per portare le reliqiue fino a Rock Lee? dove cavolo si è persa…..ho scoperto perchè i kage non fanno niente….sono bloccati da shikamaru con l’ombra-longa

    • elon azov

      retards, il rospo è morto sepolto trafitto e affogato(affondato) neanche recuperare il titanic o sottomarini della ww1 ww2 guerrafredda
      sarebbe possibile

      -.-

      • TVRX T-T

        Penso che stesse parlando di un incontro fra Naruto e Jiraya a livello “spirituale”, un po’ come l’incontro fra Kakashi e suo padre.

      • Jira

        In effetti penso che i veri padri di Naruto siano stati Iruka e Jiraiya. A proposito dove cazzo è Iruka ? o.O boooh sparito nelle nebbie

      • elon azov

        so much emetic bullshits

        -________- ew

  • Balù

    Non é vero che non l’hanno aiutato .. Per una volta che minato fa da scudo umano XD !

  • Niura

    Dai ragazzi, un applauso a Kishi che ci ha regalato un capitolo stupendo, pieno di azione e di attacchi sincronizzati caratteristici del nostro amato manga. Ora però mi è sorto un dubbio… ma l’apertura dell’ottava porta non è molto simile al Kaioken???

  • TVRX T-T

    Io non capisco una cosa: se Kishi/Oda/Kubo o chi altri disegnano un drago cinese, allora la loro è una nobile citazione di Dragon ball, da lodare quasi come la discesa del Cristo in croce; ma se qualcuno nel suo manga realizza effetti simili ad un altro manga viene calunniato fin dal principio. Gai con un pugno ha mandato Madara 50 m sottoterra, da una vita si sa che le tecniche della sesta e settima porta hanno a che fare con le masse d’aria. Se le braccia scavano piloni d’aria nel terreno, perché i piedi non dovrebbero riuscire a smuovere niente?

    Comunque, capitolo ancora gustoso: avrei gradito che la parte del “piano” fosse stata giusto un po’ più contratta, perché ha spezzato un po’ il ritmo. Poi, dire che non abbiano fatto niente vuol dire essere anche un po’ ciechi: Minato a capito il funzionamento delle sfere, e formula al volo una strategia per permettere a Gai di colpire Madara direttamente. Se fosse stato attivo in questo modo fin dall’inizio sarebbe andata sicuramente meglio a tutti quanti, (ma a Kishi serviva mettergli qualche handicap).

    Per il resto torna la bella azione, condita dalla strategia che caratterizza questo shonen. Senza prezzo vedere Madara che fa lo sborone mentre sbrodola un litro di sangue da tutti gli orifizi.

    E intanto Naruto si sveglia in quella che sembra essere la dimensione dei Bijuu, (per via dell’acqua). Speriamo solo che non incontri il Rikodu o Jiraya.

    • gibberling666

      Ahahahahah ma solo io sono contento perché minato “l’epic fail giallo della foglia”è tornato lo shinobi dalle straordinarie capacita deduttive e dalle risposte rapide che kishi ci aveva fatto adorare come un dio prima di questa merdosissima guerra? Dai minato se avessi ancora le braccia saresti piu utile del pene del papa(forse!)

    • Ùlţimä

      Madara si è fatto picchiare di proposito perché quando sanguina si eccita xD

  • fusrodahnojutsu

    Uno dei Capitoli a mio parere più battaglieri mai letti fino ad adesso , a dimostrazione che Madara non riesce a contenere il suo potere , e riguardo a Naruto.. sicuramente adesso incontrerà l’eremita delle Sei Vie.. ti prego Mercoledì arriva presto.. stò scalpitando!

    • elon azov

      me peggio

      doo = realm , path

      i ‘itagliani’ e non solo sono così retard, e ignoranti -.-‘

      idem stream rin e altri vocaboli inglesi indiani jap etc etc

  • Jira

    Contentissimo di vedere Madara malmenato, come avevo sperato XD
    Però mi sa che la scena di Gai finisce qui.. Cioè, l’ha scaraventato a terra 2 volte, non li verrà concessa una terza occasione.In più penso che dopo questi attacchi abbia quasi esaurito il chakra. Farà un ultimo attacco ke prosciugherà tutte le forze e ciao… magari un attacco combinato con Lee ( altrimenti ke cazzo ha aperto a fare la sesta ? cambiare aria ? XD ).
    La storia delle palle nere non l’ho mica capita ! :’D Ma Minato si è fatto colpire dalle sfere nere e queste l’hanno fatto sparire ? Oddio stò giro ci rimane solo la testa di Minato, la metteranno in uno di quei cilindri di vetro di Futurama xD

    • TVRX T-T

      Se non ho capito male, le sfere superata una certa distanza sfuggono dal controllo di Madara e perdono la loro capacità di disintegrare i jutsu, (diventano della palle da bowling, insomma).

      Vedremo poi che cosa ne sarà di Minato: sarà un colapasta o avrà solo il mantello sdrucito?

      • Ùlţimä

        Ahah no, semplicemente madara non le può controllare, sul diventare inefficaci avrei dei dubbi…

  • pupone

    Secondo me nella dimensione dei biju, Naruto incontra gli altri 2 cercoteri! Il tasso monocoda e il polipo di killerBee! Comunque bel capitolo, interessante il piano di Minato, ma soprattutto forza Gai! Spacca il culo a UberMadara!

    • Razgriz Blaze

      Non ha mai avuto il chakra del monocoda per cui è da scartare…la cosa più probabile e che veda la volpe nera e magari obito …improbabile jiraya(sarebbe favoloso ma come lo spiegate???)

      • elon azov

        odio i ritardati, percheè i offtopic ‘seguono’ se poi non capiscono una minchia o sono contro narusaku(cio che naruto…) contro narurinnegan (atlast is the main and manga named that) etc etc

        kurozetsuobitobi ha strappato parte di hachibi ichibi, oltre avere yin kyuubi preso da merdozetsu mentre minato lo stava sigillando (gaara è diventato ritardato e debvole -.-‘, temee kishimoto nanjakurya?!)

      • Razgriz Blaze

        o.o che cazzo ha detto?

      • Kate

        Bho, un mix di italiano, inglese e giapponese, il nostro amico qui è poliglotta XD

      • Jira

        è sicuramente un polacco arrivato da poco in italia 😀
        cmq sia gustatevi la mia nuova fan :
        http://jira89.deviantart.com/art/Last-Night-442497410

  • SheesShy

    “Ma sì, Kakashi, teletrasporta le bombe di Madara dove c’è mio figlio che lotta tra la vita e la morte! Non vorrei che il mio rasengan non l’abbia già ammazzato!”
    Thumbs up for Minato come padre del secolo!

    • TVRX T-T

      Kakashi non teletrasporta le bombe, ma parte del “guscio protettivo” che avvolgeva Madara, per permettere a Gai di colpirlo. Minato, invece, penso che non possa neanche andare nell’altra dimensione, dato che il marchio su Obito si era cancellato, e quello che aveva verso Naruto era legato alla sua vecchia metà di volpe, quindi le avrà portate da un’altra parte. -_-‘

      • SheesShy

        Lo so che non l’ha fatto, perché fortunatamente Kakashi ormai è mezzo cieco o comunque “nun je la fa più”! Se non fosse stato così il primo pensiero del buon Minato avrebbe portato alla fine del manga… secondo me odia suo figlio in realtà 😛

    • elon azov

      magari una di quelle nere cadesse su hinarda(retard busaiku ugly stalker annoying shitface) sasucker , atleast :/

  • Chiacchia14

    Finalmente qualcuno che da due schiaffi fatti per bene a madara!!! Grande gai!! È la rivelazione di questa schifosissima guerra!! Mitica una scena in cui si vede kakashi sulla cacchina-volante di gaara stile nuvola speedy!! Cooomunque non so perché ma la prima domanda che mi sono posta vedendo naruto con gli occhi aperti è stata: “ma questo come fa a esse vivo con la mano di sakura che gli ha sfracellato il costato e gli sta sfracellando cuore e polmoni???” Se non è morto per l’estrazione del kyuubi adesso muore per emorragia e infezione!!! Ahahah

    • Jira

      In effetti ce da chiedersi come Sakura riesca a raggiungere il cuore da quel lato, senza storgere tutte le costole infilandoci il braccio in mezzo…comunque non sono un medico, magari Kishi ne saprà di più :’D

      • gibberling666

        Non siate ignoranti:come dicono 9medici folli su 10la medicina è improvvisazione come afferna il buon vecchio doc.house e sakura ha improvvisato

  • TVRX T-T

    A Jira:

    – Iruka dovrebbe essere rimasto di guardia al villaggio, come altri ninja, (fra i quali Konoamaru).

    Per il resto, penso che la manovra di Sakura non abbia necessariamente spappolato gli interni di Naruto. La manovra consiste nel prendere in mano il cuore aiutandosi proprio con il polmone sinistro, per trovarlo. Le costole non sono per forza da distruggere, si può passare fra gli spazi inter-costali, che possono espandersi, anche se di poco.

    Inoltre, non saprei, siamo in un manga dove alcune persone possono usare una forza magica per ricucire tessuti e ricomporre ossa rotte, forse, fintanto che la mano resta dentro avvolta dal suddetto chakra, non ci saranno serie perdite di sangue.

    • Jira

      madonna pari un medico :’D ke lo sei per davvero ??
      Dici ke Iruka sia tornato al villaggio? schifoso XD vai a combattere.. ! stà a mangiarsi le salamelle dal paninaro Ichiraku -.-“

      • Razgriz Blaze

        ma che cazzo deve fare iruka ja crepare come un coglione??? si è fatto battere dal primo ninja che ha sconfitto naruto fai un po te

      • Jira

        ci sono ninja molto più scarsi di lui in campo -.-” sinceramente avrei preferito vederlo morire lì ke seduto alla seggiola del Ichiraku a fine manga XD

    • Biagio

      Forse a forza di fisting con tsunade sakura è diventata una maestra nel far passare la mano dentro spazi ristretti..

  • dade

    Ottimo capitolo, come lo scorso. Naruto incontrerà sicuramente Rikudo settimana prossima, mentre Gai morirà probabilmente la settimana dopo. La sua morte entrerà nel terzetto di morti epiche e commoventi di questo manga insieme a quelle di Hiruzen e di Jiraiya. Certo che è preoccupante che ormai Naruto l’unico modo che ha per generare passione sia far morire qualcuno…

    Ps: Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma “sdubbiati” che significa?

    • Jira

      perchè negli altri manga non fanno morire nessuno vè ? -.-

      • dade

        Nella prima parte di Naruto, il più bel manga esistente secondo me, sono morti Haku, Zabuza, Hayate, Hiruzen e il Quintetto del Suono, ma erano le vicende intorno a loro ad interessare i lettori, la morte in sé creava passione solo nel caso di Hiruzen.
        In One Piece, che in questo momento considero molto superiore all’attuale Naruto (che, a parte pochi capitoli, è da anni che fa cagare) sono morti soltanto due personaggi in 741 capitoli, e non negli ultimi.
        La morte di Gai non serve a niente se non a generare passione nei lettori per invitarli a leggere il capitolo successivo, ma non porta nulla alla trama.

      • Jira

        Ma ti rispondi da solo ? xD “Capitolo è ottimo, la morte di Gai entrerà nella storia” . poi…”il manga fa cagare, la morte di Gai non serve a nulla” :’D lol sei un mito… leggiti gli scarabocchi di Oda allora, dove può succedere qualsiasi cosa e succede pure a cazzo…” ma si tanto i personaggi sono stupidi, fanno ridere, va bene tutto “…no che non và bene tutto, è ridicolo ! ok che anche Naruto ha perso un pò di concretezza ma One Piece la persa da molto..lo mollai già da triller bark, è un fumetto per bambini.

  • il testo

    su keroro e to-love-ru non ho visto morire nessuno e sono manga

    • Jira

      infatti sono manga maturi vero ? dove la morte può essere presa sul serio… non è ke il primo è un fumetto per bambini e il secondo è fatto apposta per farsi le prime seghe da bimbetto, vero ? nah…mi sbaglio

  • TVRX T-T

    Hm, a proposito di morte e non morte negli altri manga, io direi che non è tanto fondamentale il quantitativo di morti, ma piuttosto quello che queste lasciano alla storia, o se vogliamo essere più cinici, all’economia del manga.

    Che cosa potrebbe comportare la morte di Gai?
    – porterebbe avanti il suo messaggio, che a sua volta gli era stato trasmesso dal padre, ovvero che bisogna vivere e morire al massimo delle proprie capacità perché le generazioni future abbiano tutta l’energia possibile, (da intendersi come eredità morale), per la loro vita
    – chiuderebbe egregiamente il sipario su un personaggio ben caratterizzato anche se non altrettanto ben gestito
    – potrebbe causare chissà quali danni secondari a Madara, quali un cedimento fisico durante l’attacco finale che gli verrà lanciato, oppure la scoperta di un suo punto debole

    Per allacciarmi al discorso su One Piece che avete fatto qui sopra, vi piacerebbe se Gai avesse lo stesso trattamento che Oda ha riservato a Pell?

    Se un personaggio ha una buona occasione per morire, (nel senso di terminare il suo percorso), è giusto che il mangaka glielo conceda: Jiraya è morto, ed è stato uno dei momenti più toccanti del manga. Stessa cosa per Hiruzen, e idem con patate per Zabusa e Haku. Quando ci vuole e sta bene farlo ci vuole.

    • Jira

      Secondo me Gai è stato caratterizzato bene, magari può far parte dei personaggi un pò sciocchi ma su Naruto non ci sono così tanti personaggi ‘sciocchi’ come in One Piece…quindi si contraddistingue.. in più è un personaggio strapotente quindi si può permettere di dire cose strane a volte, carisma ne ha, come tutti i personaggi morti fin’ora xD

      • TVRX T-T

        No, ma difatti è quel che ho detto.

        L’ho ipoteticamente paragonato al caso di Pell perché ho come l’impressione che tantissimi fan di Naruto e del personaggio vogliano vederlo sopravvivere ad ogni costo.

        Il fatto è che secondo me verrebbe rovinato proprio come fece Oda col falcone di Alabasta: quest’ultimo era consapevole e orgoglioso di morire per salvare la sua città, pronto a fare il martire, Oda aveva chiuso benela minima presentazione caratteriale e morale del personaggio. Tutti noi c’eravamo accorati per Pell, quando poi veniamo a sapere che la bomba che avrebbe dovuto distruggere Alabasta e che si era portato dietro, esplode e non gli fa nulla.

        Gai ha aperto la porta della morte, direi che già questo basti a sancirne una meritata fine.

        PS: sul fatto dei personaggi sciocchi, reputo che poi li entrino in gioco sia lo stile personale del mangaka sia un’analisi soggettiva: non mi stupirei se un personaggio badass di One Piece avesse paura, che ne so, di una capra, (ovviamente la cosa dovrebbe venirmi spiegata a modo per farmela mandare giù), ma non per questo sarebbe da disprezzare. Diciamo che anche Kishi ha creato i suoi personaggi sciocchi, basti guardare lo zetsu a spirale che ha un conflitto esistenziale verso la cacca altrui, ma nulla gli vieta di controllare, grazi apposito coinquilino, un buddha succhia chakra che controlla tutte le alterazioni elementali col quale può annientare un’orda di ninja sulla carta cazzutissimi.

      • Niura

        Credo che il punto forte del personaggio di Gai, sia stato il modo in cui Kishimoto lo ha sviluppato nel manga; Se ci pensi la storia della primavera della gioventù era una frase di poco impatto all’inizio… considerando il fatto che ripeteva la solita tiritera prima di ogni missione. Tuttavia per la prima volta il lettore percepisce la profondità di questo commento proprio durante l’ultimo ciclo di vita de personaggio.

      • Lucia, I love you

        Gai è un perfetto esempio, ma che dico, IL SIMBOLO, di come i giapponesi trasformano tutto ma proprio tutto in loro vantaggio. E’ una figura ispirata a Bruce Lee che, notare, per quasi tutta la sua carriera ha fatto film nazionalistici anti-giapponesi e anti-occidentali. Kishi ha preso questa figura, l’ha un po’ ridicolizzata e l’ha fatta piacere.
        Se l’Italia avesse un decimo di questa attitudine giapponese di prendere la propria merda e di trasformarla in oro avremmo già superato gli USA come superpotenza.

  • giulio

    Ahaha, il prossimo capitolo è uno dei più trash di sempre 😀 😀 😀
    Non vedo l’ora di leggerne la recensione su questo blog…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: