Naruto in pillole – Capitolo 668

668-gai-madara

Gai carica tutta la sua energia-super-sayan: lo sforzo è tale che fa riemergere una caterva di ricordi-pre-morte sul suo passato e suo padre. La lunga mano del destino-Kishimoto si avvicina, con la sua falce affilata alla luce del sole. Tra le varie cose gli sovviene quando si trovava nel solito set-d’ospedale con il solito-letto, accanto alla solita-finestra, sul quale hanno giaciuto più o meno tutti i ninja di Konoha, dopo che degli adulti-canaglia lo hanno pestato a sangue.

Gli torna in mente il sopracciglioso-padre che si sacrificò per salvare lui e ad altri ninja-inetti da un settetto del Suono… Con la medesima tecnica che adesso lui sta preparando contro Uber-Madara, Dio degli Dei, Re dei Re, Signore dei Signori, Mistress tra le Mistress. Come-cosa? Il padre non poteva usare 7-porte-Ikea contro il settetto del Suono? Che chance avrebbe potuto avere Gai con 7-porte contro Uber-Madara, quando quest’ultimo, ancora prima di essere Uber, aveva stroncato come mosche ben 5 kage? Oppure aprire 8-porte equivale a lanciare Sentenza, per cui vale sempre?

Uber-Madara, Dio degli Dei, Re dei Re, Signore dei Signori, Padrona tra le Padrone, lo guarda perplesso, ma pur sempre in posa: “questa luce rossa è troppo poco epica, pare un pomodoro-marcio rispetto al mio fulmine-rosso-cremisi”.

Gai si avvia verso il proprio inesorabile destino.

Fonte: Capitolo 668

Errata corrige: il settetto non è del Suono, bensì sono i temibili 7 Spadaccini della Nebbia, nemici dai poteri confrontabili con quelli di Uber-Madara, Dio degli Dei, Re dei… insomma ci siamo capiti.

Annunci

26 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 668

  • Carlo

    Non ne posso più di questi ca..o di flashback invece di farci vedere la tecnica di gai kishimoto ci rifila un wuasi inutile flashback. Kishi non sa come andare avanti sensa i suoi soliti e penosi flashback che schifo

  • Kumai

    Gai con 7 porte è già molto più forte dei kage, di ninja migliori dei kage ce n’è a bizzeffe, Hashirama, Madara, Minato, Obito, Kakashi, Naruto, Sasuke, Itachi, eccetera.

    Hai sbagliato nel commento perchè il papà di Gai apre le 8 porte contro i Sette Shinobigatana della Nebbia, non contro dei ninja del Suono. E poi non poteva saper fare la 7° porta + Tigre del Pomeriggio perchè quella e il Pavone del Mattino sono state raggiunte soltanto da Gai che le ha ideate, è scritto nel databook.

    Se non vi piacciono questi flashback lasciatevelo dire, siete gente superficiale e priva di un cuore. Tutto quello che potete vedere è due o più tizi che si menano di brutto, altro va troppo oltre la vostra comprensione.

  • Niura

    Kumai ha perfettamente ragione, e questo capitolo era, lasciatevelo dire stupendo. Flashback ben piazzato che mostra molte cose sul carattere di Gai, e fa riflettere molto su come la società possa infierire sul benessere delle persone meno dotate. Bravo Kishimoto era questo che volevo un bel modo per dire addio ad un personaggio di un rilievo tale nel manga, ora mi aspetto un combattimento interessante. 🙂

  • elon azov

    time wasted :/

    ma almeno i ritardati mentali (”offtopic”) non han avuto quel che si aspettavano
    la troietta sasukkia non dovrà avere nessun powerup, meno di tutti il rinnegan , enton susanoo ems etc etc son pure troppo

  • Carlo

    Peró c’è da dire che ultimamente kishi stà a mettere flashback quasi ad ogni capitolo solo per renderli più lunghi secondo voi il flashback di minato e di obito servivano? Quello di gai mi è piaciuto perchè scopriamo molto di più su questo personaggio peró non so se si sono sbagliati a tradurre o è kishi che è rimbambito peró nel flashback il padre di gai dice al figlio che quest’ultimo non sapeva usare le tecniche cosa errata perche gai le sa usare solo che preferisce le arti marziali comunque il capitolo poteva essere impostato diversamente voglio dire che questo poteva essere usato per i combattimento contro madara il prossimo per il flaschback e qualcosa in piu

    • TVRX T-T

      Per quel che riguarda “l’handicap” di Gai, come poi del resto quello di Rock Lee, penso che non siano capaci di impastare il chakra, (sia a livello elementale, sia a livello di yin e yang). E’ per questo che non possono utilizzare jutsu come il katon/suiton/doton/… oppure tecniche di sigillo o mediche.

      Per il resto sappiamo che Gai può evocare armi (i suoi adorati nunchaku) e tartarughe, ma per queste cose occorre solo una determinata dose di chakra.

      Per il resto temo che per i flashback sia sempre così: è difficile mettere d’accordo tutti, (prima, durante o poi rompono sempre il clima di tensione/attesa che si era creato). Il tutto si aggrava quando c’è una guerra o scontro in corso, (anche se poi il ricordo durerà pochi secondi nel manga).

      Per il resto penso che questo sia stato uno dei flashback più toccanti, utili e profondi di tutto il manga, a mio avviso, perché il messaggio è stupendo. E’ inoltre dedicato ad uno dei personaggi storici di questo manga, (che nelle classifiche farà un’impennata pazzesca), che se lo meritava.

      Vai Gai, cancella almeno per un po’ questo triste finale di manga!

  • dade

    Questo capitolo è stato stupendo, uno dei migliori da tanto tempo, direi da anni. Va be’, forse sono un po’ di parte (adoro Gai), ma sono rimasto assolutamente soddisfatto.
    Tra l’altro le prime vignette col padre di Gai ricalcavano perfettamente l’ingresso in scena di Gai secoli fa: cazzotto al figlio/allievo, figlio/allievo a terra con padre/maestro in piedi che fa la ramanzina, abbraccio tra i due.

    P.s. Nessuno ha notato la citazione ai filler dell’anime?

  • davide

    http://www.mangaeden.com/it-manga/naruto/667/11/

    ma dio madara ha paura della energia rossa?

    • Narutino

      Io l’ho letto in inglese, il senso della frase di uber-Madara era «Non sta neanche usando il vapore rosso… mi sta sottovalutando?!».
      Così ha più senso 😛

      • Davide

        If it were to become redsteam.. I understimated him:
        Se diventasse vapore rosso… L’ho sottovalutato…
        Questa e’ la traduzione esatta…

    • TVRX T-T

      Senza offesa, ma mangaeden a volte traduce un po’ ad cazum.

      • TVRX T-T

        PS: Comunque, si. Madara teme i taijutsu e i senjutsu, dato che il resto non lo può annullare.

  • Pandistella

    Ragazzi/e se ad uno di noi piace o non piace il capitolo, non significa che uno è piú intelligente, senza cuore o piú stupido di un altro. Ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, per fortuna!
    Detto questo, io apprezzo molto Gai, perchè è l’unico che cerca di fare qualcosa, ed anche il padre, bella storia, solo che dopo capitoli di noia e nonsense totali, un pò di azione non era una cattiva idea, anche per dare piú valore alla storia di Gai.
    E poi Kishi ti prego, fallo morire a Minato, piuttosto che dire panzanate, non se ne può piú. -No Gai nessuno ti chiede questo, nemmeno tuo padre. Va bene Minato, stiamo tutti a guardare come avete fatto tu e Kakashi fino a questo momento che sicuramente si risolve tutto. *_* Senti è meglio che te ne stai impalato come il secondo o scompari come il primo…

    • Ultima

      pandistella ciò che hai detto è giusto ma allo stesso modo significa che se non ti piace un flashback non è stupido neanche kishimoto… più che altro stupido è chi reputa kishi stupido incapace etc solo perché non gli piace qualcosa, senza considerare che magari molti altri ci vedono un ottimo senso in tutto quello che sta avvenendo…
      Comunque personalmente buon capitolo ma l’ho trovato noioso e scontato… preferivo la tecnica del flashback parallela a ciò che succede nella realtà…

  • Ultima

    quello che mi sarebbe piaciuto di più è scoprire che il padre di gai gli spadaccini li aveva ammazzati tutti…

  • il testo

    riuscira gai a pestare quel malandrino uber per mostrare la prossima ultima forma del boss finale scopritello alla stessa ora ma nel prossimo anno

  • gibberling666

    Ok ma la logica di kishi ha un bug fondamentale ma solo io credo che provare a fermare un dio a calci e pugni sia l’equivalente di scavare in una miniera in cerca di diamanti a colpi di scroto?

    • TVRX T-T

      I calci e i pugni sono una delle pochissime cose che lo possono colpire, (assieme ai senjutsu). Ricordiamoci inoltre che i “pugni” di Gai hanno frantumato il Susano’o di Edo-Madara, per non parlare poi di quello che hanno fatto a Kisame e tanti altri mostri di bravura. La tigre di mezzogiorno non è proprio un pugno, insomma.

      E poi, dopo aver visto la mano fendente di Obito non mi stupirei di vedere almeno un dente di Madara volare via.

      • gibberling666

        Continuando con la scuola di bersani (utilizzando quindi metafore sine senso) paragonare kisame a Madara modalita power-up infinito ma anche lo stesso edo Madara al Madara attuale è mettere tutto il gruppo degli avengers contro rat-man!

    • Jira

      Ammesso che ratman sia un fumettino insulso.. direi che il combattimento fisico su Naruto è sempre stato presente e determinante in molti scontri.. insomma non è che ci stà solo gente che svolazza in giro e tira bombe energetiche eh…. almeno non prima di questa cazzosissima guerra -.- …..ti ricordo che Rock Lee ha aperto il culo a Gaara con i suoi calci e pugni :-/ e gli farebbe il culo pure mò… sicuro…… Ora spero che Madara assaggi un pò di cazzotti nei denti, me lo gusterei proprio 😀

      • gibberling666

        Vorrei essere chiaro:reputo ratman uno dei migliori fumetti in circolazione sono infatti convinto che il grande ortolani sia una luce nel fumetto italiano quindi:”fletto i muscoli e sono nel vuoto”:D

  • TVRX T-T

    E chi li ha mai paragonati?

    Ho solo detto che Gai è riuscito a battere uno come Kisame, una bomba umana di chakra, che ha usato forse una delle tecniche più devastanti del manga, ovvero il “mega proiettile squalo”, (almeno, penso si chiamasse così). Se la tigre di mezzogiorno aveva steso il pesciolotto, a Madara forse farà sputare qualche dente, (come ho scritto, fra l’altro). Stesso discorso per il Susano’o di Edo-Madara: Gai glielo ha distrutto, cosa che nemmeno Tsunade e Ai erano riusciti a fare, (non a forza di pugni, per lo meno).

    • Kumai

      Tra l’altro il Susanoo combattuto dai Kage era il primo stadio, le costole, invece Gai ha abbattuto il Susanoo terzo stadio, e lo ha fatto quando era ferito e indebolito. Non per niente è il rivale di Kakashi!

  • TVRX T-T

    Nel nuovo capitolo Madara sputa qualcosa di molto più rosso di qualche dente. XD

    Vai Gai, massacralo finché dura!

    • gibberling666

      Devo darti atto ho sbagliato piu di qualche valutazione se hai gli zebedei di gai puoi anche scavare nelle miniere in cerca di diamanti a colpi di scroto!

      • fusrodahnojutsu

        Madara prenderà più pizze di un forno a legna , non riesce a gestirlo quel potere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: