Aspettando il capitolo 666 – Idee bestiali

In attesa del capitolo 666 di Naruto, che ricordiamo dovremmo poter leggere domani, vorrei soffermarmi su alcuni piccoli dettagli che proprio non riesco a digerire.

Che fine aveva fatto Minato?

Abbiamo visto che assieme a Kakashi era impegnato a scontrarsi con Obito-Zetsu-nero, ma erano davvero così lontani da aver bisogno di attivare il chakra sensoriale per accorgersi che tipo Naruto, suo figlio, stava morendo ridicolmente? A vista non riusciva a buttarci un’occhio, se non altro per dire: ehi chissà come se la sta cavando? Facendo un paio di calcoli veloci si può infatti dedurre che tra i due campi di battaglia vi fossero almeno 9,5 km, sufficienti da far sì che la curvatura della Terra nascondesse il figlio al padre… E’ l’unica spiegazione plausibile.

distanza-minato

Ci scusiamo con Uber-Madara per non essere riusciti a rappresentarlo in tutta la sua reale magnificenza e popolarità, perdonaci oh Star delle Pop-Star.

In caso contrario davvero non si spiega come Minato non si fosse accorto di nulla, manco quando il chakra che circondava tutti cominciava a spegnersi. In secondo luogo cos’è ‘sta storia del chakra sensoriale? Uno attiva vari tipi di chakra in base alla necessità? Non è già attivo di predefinito? Non si tratta di abilità acquisite che sorgono spontaneamente durante il combattimento? Sarebbe come se mentre si guida la macchina si dovesse attivare “l’attenzione ai passeggeri” per poter verificare che non si sia in compagnia di scheletri che una volta erano gli occupanti.

images

 

L’importanza di Zetsu-nero

Fino a poco prima Zetsu (bianco o nero che fosse) era una mammoletta incapace di alcunché, adesso tutto ad un tratto riesce a gestire il corpo del morente Obito a livello tale da impensierire seriamente Minato e Kakashi, ricordiamoci due tra i (presunti) più forti ninja della Foglia… Come se niente mancasse Zetsu riesce a fregarsi la Volpe-yin con una facilità allucinante, tanto da farci sospettare che né MinatoKakashi abbiano prestato attenzione all’avviso: occhio ai borseggiatori, tenere i bijuu in una tasca chiusa. Ma poi scusa Kishimoto, se per prendere la Volpe/2 bastava così poco perché diamine Minato ha dovuto sacrificare se stesso ed il figlio per intrappolarla e trattenerla? Oppure Obito-Madara scatenare questa scena tanto pomposa quanto inutile:

Kurama_sealed_within_Kushina

 

A meno che ad entrambi non eccitano le catene, specialmente se legate attorno a Naruto (e qui Sasukkia ci marcerebbe forte). Ma poi Minato, a prescindere, non era il Lampo di Konoha, il ninja più turbo veloce della storia? Non poteva scansare la zampina-nera di Zetsu-nero come se niente fosse? Oppure era troppo concentrato a trasportare la Volpe? Ma allora anche Zetsu-nero avrebbe dovuto concentrarsi assai, visto che pure lui la doveva portare via, e dobbiamo immaginare che fosse forte quanto Minato? Qualcuno dirà che la mammola-Zetsu aveva il potere di assorbire-digerire chakra, ma appiovrarsi attorno ad un morto e succhiarlo come il Santo Graal strappa la vita agli indegni, è tutt’altra cosa che trasportare viva e vegeta un’entità come Kurama-yin dotata di poteri quasi illimitati (ma mai illimitati come quelli della borsetta-Juubi).

Stendiamo un velo pietoso e arriviamo a…

Dio-Obito redento e risorto

Obito non era praticamente morto? Non era in semi-vita solo grazie all’infinita vitalità della borsetta-Juubi (che poi se volessimo prendere questa affermazione letteralmente, Obito disporrebbe di vitalità infinita a sua volta, dacché ∞/2 = ∞)? Ma no, che abbiamo capito! Sciocchi noi! Obito era solo momentaneamente stordito, managgia a noi infedeli. Era come quando a Killer Instinct ti beccavi troppe botte ed eri lì a cercare di risorgere, prima che Orchid ti fottesse con un Ultra da 48 Hit. Ora se non sta attento l’Ultra se lo potrebbe beccare Uber-Madara, dacché Dio-Obito si è ripreso anche lo scettro-Ariel-del-potere, sempre in virtù di quel ∞/2 del potere della borsetta-Juubi che gli tocca…

Vorrei fare una piccola riflessione: Obito ha avuto il suo momento, ma ha frainteso la via-dell’hokage come la intende Naruto e adesso tocca a quest’ultimo, a lui e alla nuova generazione, affrontare Madara. Il manga si chiama Naruto, mica Obito, oppure no? Questo ritorno in auge del nostro amato Obituccio onestamente mi fa solo storcere il naso, perché già lo detestavo nei sporadici siparietti in cui si era materializzato nei flashback di Kakashi, figuriamoci adesso che ha interi capitoli per se. Avrei preferito la banalità di Minato che ridà la volpe a Naruto, e lo saluta ab eternum, piuttosto che questa macchinosissima pagliacciata in cui alla fine Obito sarà un eroe per sempre.

E infine…

A queste perle si aggiunge un’altra miriade di sciocchezze, che neanche un pagliaccio che inciampa nelle sue scarpe, riuscirebbe a pensare tutte insieme: Sakura che afferra il cuore di Naruto, probabilmente sfondandogli costole e polmoni ed infettando ogni cosa (se ha poteri sufficienti da riparare a questi danni, possiamo credere che non ne avesse abbastanza per un diverso-tipo di massaggio cardiaco?), l’ombra-Kabuto che appare vicino a Sasuke, con la sua aura-iper-maligna, i kage che continuano a non fare niente (eccetto Gaara sulla sua dragon-ball-nuvoletta), Madara che non taglia la testa a Sasuke (per essere sicuri che fosse morto), Madara che sputa le carabattole che il Rinculo-sennin aveva nel petto (???), la Volpe-yin che avvisa Minato di attivare il chakra e guardare che sta succedendo, anziché dirgli direttamente che accade (poi deciderà lui se guardare o infischiarsene), Orochimaru che vede Sasuke morire e non fa niente, ma il capitolo dopo corre in preda alla furia, quella polverosa di Hinata che inciampa su una pietra come la più inetta, incapace, stolta e sfortunata ninja di tutta la storia presente e futura di tutti i manga di tutto il multiverso…

Adesso non ci rimane che restare in soave attesa del diabolico capitolo 666, che probabilmente alimenterà ancora quelle piccole, ma rumorose, nicchie di appassionati che vedono il manga intriso di simboli satanaico-demoniaco-illuminati (qualunque cosa questo voglia dire), ma questa è storia per altri post…

270px-Team_Kakashi

Qui palesemente i copri-fronte di Sasuke, Kakashi e Naruto, compongono un inquietante 666 (o l’innocuo 6.666 se contiamo anche Sakura)… Proteggici Dio-Obito

Annunci

10 responses to “Aspettando il capitolo 666 – Idee bestiali

  • Staminchia

    Siiiiii yeeeeee 666 love satan 😈

  • f5e

    1 non credo-spero che sia kabuto l’ombra
    2 Vorrei tanto un dialogo nell’adilà tra jiraya e naruto prima di risvegliarsi, sarebbe qualcosa da brividi
    3 Vorrei che fosse la modalità eremitica di naruto a risolvere tutto e non biju del cavolo
    4 Grande Gai, fallo nero madara, e dato che ci sei stacca la testa anche a sarutobi
    5 Darui mi manchi, potevi essere il più figo di tutti
    6 Kille Bee, mi dispiace, ma nessuno si è accorto che ci sei/eri anche tu nel tentacolo perso dal biju
    7 Che fine hanno fatto le altre 4 vie eremitiche?
    8 Sasuke…che figura di merda che hai fatto
    9 Yamato, basta giocare con la bambola budda

    • Jira

      Mi stò incazzando per il fatto ke Jiraiya non è stato cacato di striscio in questa guerra, nemmeno un ricordino, zero u_u che pezzi di merda.

      • Ultima

        naruto ricorda jiraia insieme agli altri ninja morti che sono stati importanti per lui… gli dedicano una vignetta… anche se non ricordo dove… obito poi lo nomina e dice che siccome nagato ha resuscitato quelli della foglia è come se fosse stato jiraia a sconfiggerlo (cioè: obito dice che è come se fosse stato sconfitto da jiraia), nel senso che non a causa della sua morale non ha potuto portare a termine i suoi piani passati…
        comunque kabuto l’ha detto fin dall’inizio… jiraia è irrecuperabile nei mari della pioggia…
        quello che non si stanno cagando è yamato… dimenticato da tutti e al quale stanno addirittura dedicando delle puntate special nell’anime! allucinante xD povero legnetto…

      • Jira

        si ma non gli hanno dedicato qualche ricordino tipo quelli che sta facendo Obito dove si vede da piccolo.. continuano a mostrare Rin,Kakashi, Minato.. addirittura Gay.. ma Jiraiya dove lo mettiamo ?? non lo disegniamo più? ma vaffanculo Kishimoto :-/
        Yamato mi stò in culo con quello sguardo da ebete, esperimento andato a male -_-” adesso pure soggiogato dalla melma zetsu.. pff spero esploda pure lui xD

  • Pandistella

    Sono d’accordo con te su tutto soprattutto sul troppo spazio per obito, il manga si chiama naruto appunto! e sullo stravolgimento della figura di minato, da superfighissimo eroe al nulla… è davvero possibile che in tutto il tempo non ti viene nemmeno in mente un secondo di vedere cosa sta facendo tuo figlio? ma…
    quando i kage sono stati resuscitati, minato ha detto di avere un regalato per naruto, ma…

    • Jira

      Era la volpe il regalo… che volevi che era… ? Solo che non ho capito perchè non l’ha data subito ! Io ero convinto che si potesse passare il chakra tra morti e vivi e invece… e invece è una bella stronzata che non hanno fatto le cose prima, non c’è un motivo !
      Minato io non lo vedo così figo, ha sempre voluto fare tutto da solo ma non è che abbia concluso poi molto.. anni fà fermò l’attacco della volpe a costo suo e della moglie, se avrebbe accettato l’aiuto degli altri ninja poteva andare diversamente.

      • fusrodahnojutsu

        *o* Meno male che qualcuno la pensa come me , Grande Jira. Sinceramente quello che penso io però è che Minato è stato nominato Hokage solo perchè aveva un nome importante come Lampo Giallo e nient’altro , penso anche che il sacrificio dei genitori sia stato inutile , si lapidatemi per ciò che ho detto , ma la vita che ha fatto Naruto da ragazzino mi sembra una totale disperazione che si poteva evitare cooperando nel combattere contro Obito e fornendo rinforzi a Minato , praticamente da come ricordo gli ANBU sono rimasti fuori ad aspettare che la donna partorisse , invece sarebbe stato meglio che qualcuno andava anche dentro in caso la Volpe fosse uscita , non avrebbero fatto molto ma almeno siate previdenti super squadre speciali che vivono nell’ ombra , da domani mi occuperò del Servizio di Sicurezza del Villaggio della Foglia. Vote for me 😉 Se fosse per me cancellerei la faccia del Quarto dai Volti in Pietra… Orochimaru avrebbe fatto meglio.. .

      • Jira

        “ero convinto che NON si potesse passare il chakra tra morti e vivi” avevo dimenticato il NON xD
        Cmq si, Orochimaru e Jiraiya best ninja of Konoha U_u

  • Ultima

    povero tgcom… quando vedrai il prossimo capitolo ti suiciderai xD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: