Naruto in pillole – Capitolo 665

665-madara-obito

Zetsu-nero, passando da sottoterra è riuscito a cuccarsi la volpe-yin, alla faccia di minchia-Minato che proprio non ne fa una giusta. E’ per questo che sta tardando a raggiungere Uber-Madara, Dio degli Dei, Re dei Re, Signore dei Signori, cheerleader delle cheerleader. Cattivo Zetsu-nero, non si fa così! Dovevi affrettarti, chi presto s’affretta due fortune coglie, lo rimprovera Uber-Madara; ma neanche il tempo di una bacchettata sulle mani, che ex-Dio-Obito si riprende e trattiene quella mammola di Zetsu-nero, che Kakashi e minchia-Minato stavano faticando a controllare da ore (del tempo galattico standard). Ricomincia la tiritera del tu chi sei, io chi sono, chi cammina dove. Affetto dalla sindrome di Hubris Madara inizia a vaneggiare sul suo gaiano progetto-Matrix, che presto potrebbe rinominare in progetto-Galaxia, per correggere l’errore della prima-donna-Kaguya che usò internet per trasmettere contenuti piratati, costringendo il figlio a tentare di rimediare con la fondazione della SIAE. “Madara…” lo interrompere l’ex-Dio-Obito “sai chi ti saluta tanto?”, “No… Non ne ho idea…” ribatte perplesso Madara, ma neanche il tempo di finire la frase e Dio-Obito gli infila una mano nel petto, fregandogli lo scettro-conchiglia-del-potere. Dio-Obito, che capitolo!

Fonte: Naruto 665

Annunci

42 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 665

  • Jira

    Madonna quante chiacchere -.- ….. ma poi Obito non era vegetalizzato ? dove le ha trovate tutte queste energie ? Perchè zetsu non ha più controllo su di lui ? Poi basta davvero una mano nello stomaco per fottere lo scettro a Madara ? Con tutte le mazzulate ke ha preso fino adesso non sono riusciti a fermarlo.. arriva quel lobomotizzato di Obito e risolve tutto…meeehh…..

    • 69Conigli

      Obito non ruba lo scettro di Madara (che è esteticamente molto diverso), semplicemente rigenera il suo. Se osservi bene l’ultima tavola puoi notare che quello che appare nella mano di Obito è il bastone che lui stesso aveva sviluppato quando è diventato eremita. Credo che in qualche modo Obito si sia connesso col chakra di Madara quando lo ha trafitto con la mano. Personalmente sono contento di questo sviluppo, un personaggio come Obito merita una fine dignitosa e sono sicuro che il suo contributo sarà assolutamente decisivo e fondamentale ai fini dello scontro finale. In qualche modo indebolirà Madara per poi sacrifcarsi dando la metà di Kurama al mortente Naruto che sconfiggerà Madara con l’aiuto di Sasuke.

      PS: Insensate, comunque, le continue figure di merda che Kishi sta riservando a Minato…

      • Jira

        però questo non giustifica il fatto di come Obito sia uscito dal controllo di zetsu..(già qnd leggi di fretta nn ti accorgi dei dettagli, nn avevo visto bene il bastoncino:D).
        Minato sta facendo una figura di merda dietro l’altra… Madara gli taglia il braccio e lo calcia verso kakashi con ancora il rasengan sulla mano !! X”d ma ke cazzata è ??? ahahaha una comica :’D

      • 69Conigli

        Si quella scena ha fatto troppo ridere anche me XD Cioè dai, uno dei ninja più forti della storia, ridicolizzato così… non ne ha fatta una giusta, eppure è considerato da tutti come l’Hokage più forte dopo il Primo, mah.

        Ritornando al discorso di Obito, effettivamente nel capitolo precedente era praticamente morto, tant’è che Kakashi dice di non percepire più il suo chakra. A questo punto mi viene da chiedermi se stesse bluffando o se in un improvviso impeto, rivedendo Madara, abbia raccolto le ultime energie per controllare il serpentello nero. Oppure potrenbbe anche essere che quando Zetsu ha assorbito la volpe abbia inconsapevolemnte ridato energia anche a lui… mah, in ogni caso Kishi dovrà spiegarci parecchie cosette.

        Mi incurioscisce molto il fatto che Obito stia rigenerando vecchi poteri di quando era eremita, anche se rimangono parecchi punti interrogativi da risolvere

      • Jira

        infatti questi sono poteri di zetsu… non di Obito.. cioè come ha assorbito la volpe penso che ora, con più o meno lo stesso procedimento, sia riuscito ad assorbire chakra da Madara .. quindi, come cazzo fa Obito a piegare zetsu e usare pure i suoi poteri ?? mah ! vedremo

      • Ùlţimä

        Obito possiede sempre e comunque il rinnegan e le cellule di hashirama e madara. Come madara ha preso energia da hashirama (che comunque è strano) anche Obito può farlo con madara.
        Obito quando diventa jinjurichi del juubi perde il controllo, poi lo riprende con la forza di volontà. Non vedo dove sta la stranezza nel controllare zetsu… Inoltre finché zetsu è legato a Obito questo rimane in vita tramite la sua energia vitale. Ma comunque sia ora potrebbe avere preso la volpe e parte del chakra del juubi, infatti si sta trasformando… Quindi potrebbe addirittura fare a meno di zetsu a partire dai prossimi capitoli. Anche se mezzo zetsu fa figo… L’obito che c’è ora è un Obito-Naruto, che non si arrende e dà il massimo per salvare i “compagni”. Forza obitooo uno dei più definiti personaggi del manga… Grande! Kishimoto sorprende!

      • Jira

        Ultima….. si sapeva già ke zetsu è una creatura di Madara e le cellule di Hashirama.. così come l’altra metà corpo di Obito. non penso ke zetsu era così coglione da attaccarsi ad Obito per aiutarlo, il chakra di Obito era scomparso e quindi zetsu poteva farne ciò che voleva (come quando si è mosso per rubare volpe) ! non è giustificabile questa sua azione eroica del cazzo, punto. Crepa Obito che sei palloso…

      • Jira

        Ah, un altro coglionata, se guardi bene all’inizio Zetsu si stava staccando dal corpo di Obito per portarli il chakra a Madara… quindi significa che il chakra della volpe rimane su zetsu ! Obito se ( metti caso )è riuscito ad usare il chakra della volpe per riprendersi..è riuscito ad usarlo solo perchè zetsu è ancora attaccato ! Sarebbe bastato che Zetsu si scollasse da Obito dopo che Minato, Kakashi e Gaara sono stati messi fuori gioco…

      • Ùlţimä

        Si giusto, ma io non ho detto né che zetsu aiuta obito, anzi, lo stava sfruttando, (ma ora la situazione si è capovolta), ne che Obito ha la volpe. Bensì che potrebbe averla presa o potrebbe prenderla. Il fatto del chakra che non lo percepivano è una mezza cavolata a cui non far troppo caso… La fiamma quando sta per spegnersi basta soffiarci e può riprendere a bruciare… Non è necessario attaccarsi a frasi di passaggio dette da protagonisti imbranati xD

  • fusrodahnojutsu

    Bhè come dire.. oltre che il Quarto Hokage è una schiappa e ha fallito in tutto , s’è fatto fregare la Volpe ben due volte , nel passato e nel presente , si è fatto uccidere , ora come ora c’ha due bracci tranciati .. bhè fate un pò voi. L’Hokage più strambo della storia che è stato eletto solo perchè faceva immagine poichè è biondo e perchè si chiamava Lampo Giallo. Comunque solo chiacchiere e parole buttate a caso in questo capitolo da parte di quello scarto di “nemico” di Obito che trova le forze dal nulla.. 10 min della mia vita sprecati a leggere ma comunque ci spero che tutto ciò porti a qualcosa.. e lo sò , Kishi non ci delude mai.

  • Alehandr elon azov

    wtf wrong
    662 663 sono stati grandiosi
    ora che è st ***** nonsense 664 & 665

    entro 668 naruto deve risvegliare il rinne

    obito ne sasuker (o hinarda, altri) sono il main

  • F(Art).

    Ma poi il segno maledetto che Orochok ha messo a Zetsu? E poi se non ricordo male anche Maddy si toccava il collo in modo strano all’epoca della battaglia con i Kage (che ancora una volta sono andati a funghi con il resto della comitiva) e.e
    Dio , kishimoto, non osare finire il manga senza Orociccino cattivo, capito? È inaccettabile rovinare i personaggi preferiti di qualcuno in questo modo T_T

    • Ùlţimä

      Ahah mi spiace fart! xD i tuoi sogni mi sa che sono un po’ vani… Inizia a dire addio ad orociocchino-cattivo… Se non l’hai capito ormai si è redento. Lo afferma dicendo che ha capito che kabuto imitando lo ha sbagliato. Ciò significa che ha ammesso che lui stesso ha sbagliato in passato…

      • F(Art).

        Lo so lo so… purtroppo :>
        Ma il mio super-ottimismo da situazioni del genere mi dice che non è ancora del tutto finita….D:

        P.s.: il mio super-ottimismo fa schifo *-*

    • Ùlţimä

      Ahah chissà! Magari kishimoto impazzisce e fa tornare orochimaru cattivo xD è possibile!

  • Kate

    Wow, un altro intero capitolo con flashback, dialoghi e seghe mentali da parte dii Obito, come se mancassero poi, , ma lui non era moribondo? Ha già ammorbato tutti i capitoli di quest’estate ed ecco un altro capitolo dedicato a lui quando io speravo stesse morendo, che palle!!!

  • orochimaru santo subito

    Minato non è stato ridicolizzato. O meglio lo è stato alla pari di sasuke, il 1° e 2° kage. Semplicemente non è ai livelli di un semi-dio.
    Sul motivo per cui Obito si è riattivato: può essere che la Volpe, mentre era assorbita dallo Z.nero, visto che è un tantinello più forte dello Z. nero, abbia SCELTO di rivitalizzare Obito. Ricordiamo che Obito mentre parla non fa che guardare verso Naruto, come se il suo obiettivo non fosse tanto sconfiggere Manada quanto ridare forza al ragazzo…

  • Saiky

    nessun commento sul quarto che usa la modalità eremitica?

  • Ùlţimä

    Ragazzi! Per quanto riguarda Minato… Non limitatevi a dire che è una merda… Chiedetevi piuttosto: perché kishimoto lo sta mostrando così? Qual è il motivo? Pensate che possa lasciarlo così umiliato? Più gli succedono cose così e maggiori saranno le possibilità che minato se ne uscirà con qualcosa di epico e assolutamente fondamentale per il buon fine del manga… O forse… Kishi odiava suo padre xD e quindi si sta divertendo a umiliare il padre di Naruto…

  • Gianluca

    Io vado contro corrente e al contrario di quello che dicono molti , trovo il capitolo tutto sommato carino . Però , dato che Naruto e’ diventato oramai un manga di libera interpretazione , io penso che le cose stanno così : Obito , prima mezzo morto , raccoglie le sue ultime energie per vendicarsi dell’uomo che lo ha usato come un pedina sacrificale , inoltre ora è forza portante di yin Kurama , quindi può darsi che questa cosa l’abbia revitalizzato , esattamente come dovrebbe accadere con Naruto . Come riesce a tenere Zetsu nero legato a se ? Chi lo sa , può darsi che (dato che ha nuovo chakra che gli circola in corpo) stia utilizzando il Bansho Tenin (visti gli effetti della tecnica non ci vedo nulla di strano , stesso discorso potrebbe essere applicato a Madara quando ha tenuto Sasuke sospeso a mezz’aria ) . Perché riesce assorbire il chakra dei sei sentieri da Madara ? Qui la risposta e’ ovvia , non dimenticatevi che il Rinnegan ha il potere di assorbire chakra , grazie a questo Obito sta riacquistando la sua forma eremitica , il fine però è dubbio , vuole affrontare Madara ? Oppure vuole passare quell’energia a Naruto per farlo tornare in forze ? (Ora dato che lo guarda con insistenza può anche essere , Obito infatti è convinto dei suoi vecchi ideali , gli stessi di Naruto , e quindi vuole portare a compimento questo obbiettivo) , il giovane Uchiha morirà sicuramente , ma almeno dopo questo gesto lo farà in modo dignitoso . Ah , non dimenticatevi che Madara non può fare niente per fermarlo perché grazie al chakra di Kurama sta usando incessantemente il Kamui , quindi egli può portare facilmente a compimento le sue azioni . Discorso Minato – Minato , dipinto dall’autore come uno dei più grandi hokage di sempre ,continua a fare figure di merda uno dietra l’altra , forse anche per lui arriverà il suo momento di gloria prima di sparire per sempre è raggiungere Kushina nell’aldilà ? Chi lo sa , sta di fatto che ora se n’è uscito con la modalità eremitica , perché proprio ora ? Può darsi che la spiegazione vada ricercata nel fatto che Minato non riesce a impastare bene il chakra eremitico col suo (può darsi che lo abbia imparato ad usare pochissimo tempo prima della sua morte e ciò lo giustificherebbe) e quindi preferisce usarlo solo nelle emergenze , alcuni dicono che è una cosa assurda perché durante l’allenamento di Naruto , il vecchio rospo non ne ha parlato per niente , può farsi che anche a Fukasagu ( o come si chiama) gli sia stato detto da Jiraiya di non dire assolutamente nulla al figlio notizie riguardanti suo padre . Detto ciò Madara , anche prima che diventasse jinchuuriki , era quasi imbattibile , come cacchio faranno a sconfiggere questo semi dio ? Ma soprattutto , di chi è quel piede vicino Sasuke ? E chi si cela sotto spirò Zetsu ?

    • Ùlţimä

      Gianluca secondo me questo è stato uno dei capitoli più belli fatti… Comunque il discorso di zetsu sta semplicemente nel loro collegamento e chakra simile… Non credo centri poi molto il rinnegan. Può controllarlo perché sono collegati. Zetsu non può attaccarsi a ciò che vuole! Solo agli zetsu bianchi che hanno il chakra di hashirama e Obito è lo stesso… Credo sia questo il motivo… Io spero che kishi non faccia al solito suo saltando da una parte all’altra… Voglio vedere come finisce con Obito prima di passare a sasuke… Per quanto riguarda spiralotto forse lo scopriremo semplicemente vedendolo sconfitto dall’alleanza… Forse è semplicemente yamato sotto controllo… O forse qualche altra bella sorpresa 😀

      • Gianluca

        Speriamo che sia una bella sorpresa 🙂 Comunque sono convinto che adesso la scena sarà per almeno due-tre capitoli focalizzata solo su Madara & co. Ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere chi accidenti è’ il tizio vicino a Sasuke .

    • Razgriz Blaze

      Gianluca guarda le tue spiegazione sono anche logiche e te le concendo sulla modalita eremitica in fondo lo sospettavamo che anche minato l’avesse avuta. il fatto che vada in contrasto non credo centri perche la volpe yin non si dimostra cosi contrariata con minato almeno cosi mi pare….

      Pero a mio dire kishi non ha pensato a tutto questo secondo me gli è venuta un po a cazzo di cane…dicendo tanto i fan capiranno 😀

  • foca

    è anche in questo capitolo i lamantini hannno dimostrato come bisogna scrivere una storia

  • Gianpaolo R. (@GianpaoloRo)

    Ahahahhaahahh fantastica immagine!!! 😀

  • Roe

    Bentornato Obito :’) Ti mando le mie condoglianze in anticipo, con ogni probabilità Kishimototi farà fare una fine atroce. Grazie per aver riconfermato che il pelo è il vero motore del mondo, ma soprattutto di questo manga. Sappi che non ho mai dubitato di te e delle tue buone intenzioni e rimani uno dei miei personaggi preferiti, non deludermi. Baci baci ti amo.

  • Tsuki no Sasuke

    se posso dire la mia(e chi te l’ha chiesto?) con il dire che Minato è stato ridicolizzato state sbagliando. ssi la scena è assurda e stavo per lanciare lo yogurt che stavo mangiando, però è semplicemente caduto sotto la forza di Madara che ormai è un chuck norris super saiyan e maestro delle tecniche della divina scuola di Hokuto(no mai XD). ormai ci sono mille personaggi da evolvere e presenti nella scena solo per errore di Kishi, Minato con la volpe, Orochimaru che non penso nonostante lo stimi troppo… servirà a tanto, Obito magari visto come in questi capitoli non è male, ansi l’unico sviluppo che apprezzo sinceramente è proprio l’obito determinato tutto fogato che si rialza cone le ultime energie(non si sa prese da dove .. ma son dettagli XD) ha visto il maestro in pericolo dai… secondo me Neji avrebbe risolto tutto. per questo Kishi l’ha tolto di mezzo! rivoglio neji e i i 64 colpi di Hokuto! lo rivogliooooooo! XD per me ora nel bel mezzo di tutto ciò passa Teuchi e da il ramen a tutti per una pausa di capitolo 666 che se no è un numero triste. XD ba… speriamo in un finale ganzo. diciamo che originalità ce l’ha messa, non è scontato(neanche coerente ma va beh) quindi speriamo in bene.

    • Ùlţimä

      Ahahahahahah passa teuchi! Ahahah come? Con la bicicletta o il camioncino del ramen? xD comunque effettivamente kishi sta mostrando troppi fallimenti di minato! Ci sarà un motivo… Solo rattristirci? Qualcosa accadrà…

  • Ùlţimä

    Ma comunque… A proposito di Minato… Nessuno si è chiesto perché senza volpe lui non muore o almeno divenga debole ma immortale perché comunque Edo? xD dovrebbe almeno sentirsi male! Bo… O forse non è mai stato come un vero jinjurichi… Ma allora come si trasformava? xD bo! Questo Edo fanno miracoli

  • Pandistella

    Sei un mito tijekom, mi hai fatto morir dal ridere, meno male che c’è questo sito che questi capitoli sono di una noia, un nosense paurosi…

  • Niura

    Bel capitolo, anche se non capisco perché Minato fosse tanto sorpreso dal fatto che Naruto potesse usare la modalità eremitica, se pure lui la poteva usare… Per il resto era un capitolo solido, Obito finalmente si è accorto di non essere solo la marionetta di Madara… Ah e senza offesa, ma Naruto che risveglia il Rinnegan sarebbe proprio un bel modo per rovinare il manga…già Kishi sta facendo del suo meglio per darci una conclusione interessante, altri power up inutili a Naruto e Sasuke sarebbero: 1. Non coerenti verso la trama e 2. deturperebbero un equilibrio già precario nella vicenda.

    • Ùlţimä

      Grande Niura! Ottimo pensiero

    • Razgriz Blaze

      appunto poi se il rinnegan è l’evoluzione dello sharingan…come potrebbe prenderlo naruto…al più sasuke(magari con il chakra che gli ha passato harasima?? certo madara l ho ha sviluppato dopo oltre 100 anni in punto di morte ma per sasuke 10 minuti bastano e avanzano ahah) scherzi a parte cmq più che altri power up concordo anche io per una soluzione interessante senza super poteri( ma vi prego non ditemi che farà un mega rasengan perche mi sono rotto le palle di sta mossa…) secondo me obito sarà tipo l’antimateria…a contatto con la materia (madara) esplodono ahahah 😀 vedremo domani

      p.s. ma tsunade se ne è scappata di nuovo alle babados?? voglio dire sakura che prende il cuore di naruto e lo slinguazza tutto non merita un commentino??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: