Naruto in pillole – Capitolo 664

664-madara

 

Mentre Sakura è lì che infila la lingua nella bocca di Naruto, Uber-Madara, Dio degli Dei, Re dei Re, Signore dei Signori, Prima Donna tra le Donne, spicca il volo come Peter-pan per raggiungere, nella sua somma ed immortale misericordia, quello sfaticato di Zetsu-nero che ancora non gli ha portato l’occhio che gli manca. La troppa attività fisica gli fa notare però che i suoi polmoni, dopo anni di sigarette, sono intasati di catrame e gli manca il fiato. Cof, cof. Assieme al catarro sputa fuori anche degli oggetti che Rikudo Senin teneva nel petto. Come-cosa?!

Diventare il jinchuuriki della borsetta-Juubi, oltre a donare poteri medesimi di Rinculo-Senin, fa diventare esattamente lui? Essere il Saggio delle Sei Vie non è uno stato di potere, ma uno stato di fatto? Compare Giacobbo prima che ci si possa fare altre domande: “E i templari? E gli ufo nel Vaticano? E le scie chimiche? E gli egizi?” Distratti da queste domande Gai ed altri vengono silurati da una pergamena-gigante e una borraccia-di-sake. Mentre Ten-Ten è lì a chiedersi per quale dannatissimo motivo Neji abbia dovuto dare la vita per quella polverosa di Hinata (visto che poi non è morto nessun altro), Rock Lee aiuta il maestro ad alzarsi, che sotto l’egida di Walt Sidious è stato condannato, dal destino-Kishimoto, a questo siparietto comico. Beh, poteva andarvi peggio: avreste potuto essere investiti da un capodoglio ed un vaso di petunie.

Gaara e Sakura raggiungono Kakashi e Minato, che non stavano facendo nulla di importante, a parte chiacchierare amabilmente con quella mammola di Zetsu-nero. Adesso Sakura avvertirà Minato che deve salvare il figlio, visto che non si era accorto di nulla! Ma ti piacerebbe fragola-rosa, avere un ruolo importante, sghignazza il destino-Kishimoto, facendo dire, un istante prima, a Kyuubi-yin: “Minato, attiva ora il chakra sensoriale, guarda che succede!” Che è un po’ come dire, ad uno che sta per essere colpito da un pianoforte in caduta libera “ehi guarda verso l’alto e scopri che sta succedendo!”

Vedendo il figlio in stato comatoso Minato si affrange assai, come gli eroi delle ballate medievali, mentre lo sommergono i ricordi.

664-minato-kushina

 

Orochimaru e compagni stanno volando verso Sasuke, accanto al quale è comparsa una misteriosa figura in una nube di polvere — rigorosamente nuda, visto che c’è Sasukkia di mezzo. Karin è lì che chioccia: “Presto, potrebbero violentare Sasuke-kun!” Sì, sì, tranquilla Karin, non sia mai che gli faccia bene. Anche Juugo è preoccupato: non è che Orochimaru potrebbe prendersi il suo corpo, ora che è così debole? Gli torna in mente un dialogo di tempo fa, quando Orosaiwa gli confessava che intendeva “possedere Sasuke” in tutte le posizioni immaginabili e non. Cosa avrà voluto dire?!

Fonte: Naruto 664

Annunci

22 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 664

  • Viviana

    ma va’? la prima a commentare?!
    Non che ci sia molto da dire su questo capitolo u__u non ha spiegato nulla e continuano ad esserci punti oscuri nella storia. Ormai kishi riempie i vuoti nella trama inserendo sempre ricordi smielati (miiiii basta abbiamo capito) e bla bla vari…
    Deludente… ha preso l’abitudine di disegnare un capitolo buono e due cattivi… mha’ speriamo bene col prossimo.

  • Balù

    Che palle… Perché stuzzicarci col mistero della figura vicino a sasuke… E poi dedicare un capitolo intero a quell’idiota di Gai e ai ricordi del quarto ? Destino kishimoto crudele !

  • Ùlţimä

    Bellissima quella del pianoforte! Naturalmente capitolo assurdo! Guarda caso madara sputa proprio l’anfora con la quale basta dire il nome di una persona e se questa risponde la si sigilla definitivamente… Non poteva sputare B piuttosto? No… L’anfora… E ora tenten sconfiggerà madara xD
    Tralasciamo su Minato che poteva evitarsi il flashback visto che ha fatto l’ennesima figura di merda… Nel prossimo capitolo lo vedremo pentito per il flashback? O madara si mangia zetsunegro e se ne va via, così che so scopra che in realtà almeno un po’ di volpe gliel’ha data al povero cadavere-protagonista?
    E comunque kishi in un’intervista diceva che salterà fuori un nuovo personaggio. Collegato con uzumachi e uchiha e che sbalordirà i fondatori di konoha!!! Che si tratti dell’uomo da sasuke? C’è qualcun altro oltre al rikudou sennin che può stupire i fondatori?
    Dai… Non era tanto male questo capitolo. Si sapeva che sarebbe stato un capitolo di assestamento. Forse lo sarà anche il prossimo ahimè!
    Saluti da Ultima 🙂

  • matzru

    mah, pensavo fosse kabuto ma nn ne sono più tanto sicuro

  • Narutino

    Le robine di Rikudo le sputa fuori perché contenevano il chakra dei due cazozni con la volpe. Era dentro Juubi u____u
    Questo capitolo mi è piaciuto, dopo tanti!

    • Ùlţimä

      Sì lo so… Ma è una cosa assurda… Obito non si era accorto del prezzemolo tra i denti? Era per dire che kishimoto ha fatto questa cosa perché probabilmente farà usare quelle armi a qualcuno per sconfiggere madara… Definisce levarmi inutili, questo è proprio un indizio del fatto che presto capirà di aver fatto uno sbaglio… Cioè… È proprio insensato sputare quei cosi… Lo fa perché serve alla trama… Ecco…

    • TVRX T-T

      La giara e l’anfora non contengono più alcun tipo di chakra demoniaco, dato che questo è già stato assorbito dal Juubi, (se non fosse così, allora eccoci di fronte ad un’altra contraddizione).

  • Naru89

    “avreste potuto essere investiti da un capodoglio ed un vaso di petunie.” Ahahah grandissima citazione! 😀

  • Roe

    “Non sia mai che gli faccia bene” :”D

  • TVRX T-T

    Io sono ancora scandalizzato da Madara:

    “Hm, ho una sensazione di pesantezza allo stomaco. Hm, aspetta che provo a raschiarmi la gola!” *phew phew* “Ah cazzo, erano due dei 5 tesori dell’eremita delle sei vie, ed entrambi hanno il potere di sigillare qualsiasi cosa al loro interno. Ma va bé, tanto è robaccia….”

    Madonna santa Kishi, questo espediente non è brutto, ma orrificante!

    1. Perché Juubito non li ha sputati dopo averne prelevato il chakra?
    2. Perché Madara non li distrugge? Per la serie: ehi, ho sputato due bombe H. Ma chissene frega le butto nel cestino, perché tanto sono in un bunker…”
    3. Perché devi usare questo espediente per far fare una tristissima scenetta “comica”, (ammazza, sembra di essere tornati negli anni 50), al gruppo di Gai?

    PS: Tenten, dovresti pulire il cervello con l’acqua ragia solo per aver pensato a Neji in maniera così idiota.

  • orochimaru santo subito

    Non è che il fatto che Madara sia costretto a sputare via la giara NON SIA perché servirà alla trama, quanto a dare l’indizio che Madara non riuscirà a gestire tutto quel potere (e infatti perde pezzi?)

  • Razgriz Blaze

    impossibile…significherebbe allora che obito lo gestiva meglio di lui…inoltre è madara anche se ritornasse ai livelli di prima non è sta gran perdita…a questo punto il fatto è che con naruto semi morto il volemosebene no jutsu non puo colpire…quindi le anfore colpiscono il pedogay e lee

  • elon azov

    quella polverosa di hinarda xD ahahahahha

  • elon azov

    664 .. . wtf !!

    perché ?! perchè zetsu nero di mezzo?

    o è solo un trick , tipo hachibi kirabi per sfuggire a taka\akatsuki prima del summit gokage ?! per allungare-aumentarelapressione ?!

    tf dude

  • Aspettando il capitolo 675 – Mors tua vita mea | la Gazzetta di Konoha

    […] capitolo 664 vediamo Uber-Madara volare epicamente da una parte all’altra, mentre sputa fuori un po’ […]

  • Ambra Giacone

    ahahahaahh mi piscio! Kishi ci è partito bene all’inizio ma a prolungare così tanto una serie è normale che poi il cervello chiede ossigeno e non ne vuole sapere più nulla di tirar fuori una cazzata decente e meno assurda…quella delle anfore è stato il massimo dopo quella ho riso per mezz’ora perchè non si poteva vedere! xD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: