Naruto in pillole – Capitolo 659

659-madara

 

Madara estrae la statua-argo da Obito, dalle quale si diramano catene-infernali verso i pokemon-bijuu. Tutti quanti sono così incantati dalla sua bellezza e popolarità, che restano a bocca aperta a guardarlo, senza far niente, nemmeno quando dal suo corpo trivellato gronda sangue come dai mafiosi nella Chicago anni ’20.

Fonte: Naruto 659

Annunci

15 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 659

  • cantuncin

    Non ci sono più parole per descrivere quanto il manga sia caduto in basso… Madara invece di porgere l’altra guancia restituisce un’occhiata-schiaffo ai biju, che a quanto pare non sono più in grado di lanciare mega bombe di chakra. Kakashi usa l’occhio per far sparire di tutto e di più, quando prima per un chiodo rimaneva senza chakra o peggio, sveniva all’istante (se poi torniamo ancora più indietro, bastava una copia per consumare metà del chakra…) . Madara si fa riportare in vita così può evocare il gedo-mazo, peccato che sia nagato che hanzo hanno evocato quello che volevano anche in modalità edo…

  • Sarabanda

    Ragazzi, aspettate un attimo, io capisco che un po’ di satira di Naruto ci dev’essere, perché é molto simpatica e ritengo personalmente che ci sta e faccia ridere. Peró non dimenticate, e mi rivolgo alla fascia di chi ha seguito Naruto dalla prima puntata della prima serie fino al suo momentaneo culmine, ció che Naruto ci ha insegnato, ed in particolare ciò che kishimoto ha voluto e saputo trasmetterci. Emozioni, sentimenti personaggi particolari che ci hanno fatto pensare. A mio modesto parere e con una dose di umiltà posso affermare che kishi ci ha provato ad insegnare le emozioni, che cos’é l’amicizia(che qui pensate siano tutti gay) e che non bisogna mai arrenderci x nessun motivo, sia che si tratti di amicizia o un obbiettivo. Ci ha insegnato che un amico quando perde la retta via e noi lo abbandoniamo non siamo altri che poveri egoisti e tutto sto genere di cose, che possiamo ricollegarle un po’ al mondo in cui viviamo adesso. Ricordiamoci che é un bell’anime, ed un bel manga, e satiriamo nei limiti e nei modi in cui possiamo, alla fine é un cartone, nulla di più. Fosse un film inspirato alla realtà ove poi ci sono contraddizioni allora li vedrei più sensati i ragionamenti e riflessioni. Comunque voglio anch io dire una cosa, ahahah choji é diventato una cazzo di farfalla, e nella battaglia tranne che con asuma non ha più fatto niente, ma io dico vola e vai da madata e tiralo dappertutto no? Un saluto colleghi 🙂

    • Razgriz Blaze

      Concordo al 100% guarda con quello che dici ma questo è stato vero fino a quando non è scoppiata la guerra poi dopo è diventato mooolto più simile a dragonball con naruto eroe assoluto e unico che salva tutti e tutto ad ogni costo e con madara l’ultra nemico capace di tutto. Il manga è calato è indubbio…come è indubbio che sia uno dei migliori in circolazione anche per quel che è stato naruto ci ha rapito tutti … lui che era rinnegato da tutti diviene sempre più forte per se stesso, per gli amici e per il villaggio trovando motivazioni e ispirazioni in kakashi e jira. Era un manga dove oltre il combattimento c’era qualcosa dietro in ogni caso, contro zabusa o contro gaara per esempio. Spero in una degna conclusione a sto punto anche perche credo non manchi molto.

      • Sarabanda

        Eh ma certo certo, alla fine sono anch io dell idea che sta prendendo una brutta piega perché era una storia che poteva essere ancora protratta ed articolata, con varie diramazioni e soprattutto non annoiando coi filler. Ohibó c é da dire che i suoi milioni di yen se li é fatti, non é giustificabile che pianti tutto li xó ormai il suo discorso é: ciò che ho dato ho dato, mo’ devo fini che devo fare le vacanze coi figli nipoti e moglie. É una delusione, ma nel manga non c é proprio quell’emozione o sentimento, ci resta da vedere cosa invece presenta nell’anime che ancora non possiamo prevedere. E io dicendo così sto sottolineando il coinvolgimento, emotivo, critico ecc. Io ho sempre seguito l’anime é x questo che sono di questo parere. Poi boh kishi sai.. Non si può tracciare un vero e proprio finale, e di questo ne sono sicuro al 100 %.

      • Jira

        Infatti gli stracitati scontri di Zabuza e Gaara sono andati forti xkè erano unici ma sopratutto realistici.. cioè Zabuza ha dimostrato che pur avendo un cuore di ghiaccio nei confronti di chiunque.. può cmq aver cuore per il suo fido compagno, vendicandolo, uccidendo il diretto responsabile.
        Gaara era un ragazzino solo, con dei poteri che l’hanno maledetto..ha ucciso anche i suoi genitori inconsapevolmente.. ma restava cmq un ragazzino di 12,13 anni e Naruto con un pò di cazzotti e offrendoli al sua amicizia là riportato in qua XD cioè, sono belle storie.
        Anche la storia di Negato non è brutta.. anche se aveva lo stesso fine di Obito.. cioè intrappolare tutti in un illusione dove gli amici tornavano a vivere e tutti possono vivere felici xD
        Ma perchè secondo voi non ha funzionato la storiella di Obito ? Ma perchè appunto è già stata usata con Nagato questa storia…. cioè basta XD
        e non può risolversi alla stessa maniera di come si era risolta con Nagato… ma proprio per niente.
        Negato era debole sia mentalmente che fisicamente..cioè era allo stremo delle forze.. Obito cazzo era al pieno delle forze, aveva raggiunto l’apice della sua forza con la sua spadina del cazzo, a forma di DNA e sono bastate 2 paroline di Naruto per sconfortarlo e mandarlo in confusione:(
        ma dai che cazzo mi combini???:(

  • Sarabanda

    Mah non la penso esattamente proprio come te, cioe’ perlomeno su quella di Obito.. Ti consiglierei di riguardartela. É una storia unica perché lui aveva dei principi fondati sull’amicizia, stretti e rigidi, gli ha insegnato a kakashi cos’é l’amicizia. Amava Rin all’impossibile, nonostante lei avesse occhi solo per kakashi, e lui di questo non ne era affatto cosi’ contento, ma gli bastava che lei fosse felice, e mi rendo conto che sono cose gia’ sentite perché ricorda Naruto Sakura e Sasuke. Ma a loro differenza se noti bene fa vedere che Obito non aveva fatto il regalo a kakashi inizialmente, poi vabbe’ gli insegna a kakashi che non si abbandonano i compagni bla bla, ed alla fine, gli regala il suo occhio lasciandolo con una promessa, chiara concisa e indiscutibile: occupati di rin. Cio’ non é potuto essere vai a vedere strani motivi, e situazioni contorte, cosi non é stato. Prova ad immaginare Obito che si é appena ripreso, si precipita x riunirsi ai suoi amati compagni e vede la promessa infranta coi suoi occhi. Ora qui c’é tutto una parte emozionale e sentimentale che varia da persona a persona, ti devi immedesimare ecc. In questo momento ri collegando il tutto agl’ultimi momenti, vede Naruto che si fa in 4 x salvare i suoi amici, e gli ricorda comunque di un passato a lui molto familiare. Cioé in poche parole, Obito inizia a capire.. In fin dei conti si puo’ affermare che voglia fare lo tsukoyomi infinito proprio per auto illudersi di stare con rin. Di fronte a sti fatti, ci può stare che faccia il cosiddetto volemosebene no jutsu perché in fondo magari ha capito.. Non poteva andar a buon fine chiaramente perché c’é gia’ stato da parte di nagato, ed infatti così non é stato. Più di così che volete? Madara evidentemente é il più mostruoso e kishi facendo il tifo per lui va contro la logica (?) ancora ste cose, non si possono sapere.

    • Jira

      Volevo che tutti questi capitoli non andassero a puttane…abbiamo visto fino adesso solo come Obito si potenziava e poi quando era pronto non ha fatto un emerito cazzo. è riusciuto a ferire Naruto molto di più Negato che Obito.
      Cioè, non se se mi segui..ci siamo mangiati capitoli solo a vedere come si pompava questo Obito.
      Quindi per me è NO.. ed è un copia è incolla della storia di Negato e non lo vedo assolutamente simile a Naruto questo Obito.. non centra proprio un cazzo.
      Non farti soggiogare dalle cazzate di Kishimoto dai.. l’unica affinità che ha con Naruto è di avere un amico figo che piace alla ragazza che vorrebbero come fidanzata.
      Tutto qua.

      • Sarabanda

        E tu mi stai dicendo quindi che le due paginette di manga che si tramuterebbero poi in 3 episodi di anime farà vedere Obito che sta fermo? Okkeii.

      • Jira

        L’anime? Cosa centra l’anime? Qui di parla del manga!
        io l’anime lo guardavo qualche volta solo per vedere gli scontri come venivano realizzavano.. nella prima serie erano animati e coreografati da dio.. ora sono fatti male pure quelli nell’anime.

      • Jira

        come venivano realizzati*

  • Tsuki no Sasuke

    per non ribadire ciò che ho detto nel precedente capitolo, ovvero che state vedendo il tutto tropponegativamente(è un anime-manga come detto quà sopra, non un film o un romanzo), però devo concordare anche con quelli che dicono che il manga dei capitoli di un Obito serio(minchia il passato di Obito è stupendo) si siano conclusi in un intruglio di macelli(minchia… la guerra è una merda XDDDD) però questa volta Naruto ci ha messo veramente poco per far redimere Obito, semplicemente perché il nemico fondamentale era Madara. non potete fare i paragoni con Zabuza, storia degli Uchiha, Gahara, Sasori… quelli erano i tempi d’oro dell’epicità di Naruto. è come un film, quando si fa il 2 il 99% delle volte viene una merda rispetto al primo. quì è lo steso, Kishi non può continuare a parlare degli stessi principi. certo per far andare avanti la storia doveva fare qualcosa e poteva farlo meglio, ma se avesse ricopiato lo scontro alla valle della fine avrebbe deluso tutti, se obito avesse copiato Nagato avrebbe deluso tutti, almeno è stato un po diverso. certo non stupendo come all’inizio, ma originale. forse Narut o non è piu il personaggio piu debole che deve imparare e temprarsi, questo ha penalizzato molto il manga, ma non per questo il personaggio di Naruto è calato. Naruto è sempre Naruto e i sentimenti che kishi vuole trasmettere ci sono e arrivano!

  • Pandistella

    Questo capitolo è stato davvero, davvero… senza parole.
    Sono d’accordo appunto con le poche parole utilizzate per la descrizione. Leggevo e pensavo: “ancora? di nuovo? ma non sa proprio cosa inventarsi?”, mi sono vergognata per lui…. *_*
    Perché Madara fa quello che vuole senza che assolutamente nessuno lo contrasti e alzi un dito? senza senso, un mistero…
    Forse, potenzialmente, l’unica cosa “innovativa” potrebbe essere “la separazione” di Naruto dalla volpe…

    • dubbioso

      spero che non che avvenga una vera e propria separazione.. anche perchè in quel caso nessuno sarebbe piu in grado di fermarlo… io spero in un intervento dei kage+ kage zombi per rompere le catene.. ( un minimo di utilità) e poi che le bestie decidano spontaneamente di unirsi a naurto per renderlo Dio Naruto

  • Davide

    Mia Previsione del prossimo capitolo:estrazione della volpe di naruto,e per salvarlo la volpe di minato entra in naruto :-/

  • Ciro Formicola

    Scusate…ho perso un po il segno del manga vista la confusione cosa ha Madara U. nel petto ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: