Aspettando il capitolo 659 – Ma che ci vieni a raccontare Kishimoto?!

Se non avete ancora visto La ragazza di fuoco, andate a vedervela; Hunger Games è una di quelle storie semplici e tipiche, che però riescono ad appassionare. Racconta qualcosa di nuovo? No, niente che non sia già stato raccontato, ma appassiona comunque: si cosente con la protagonista, catapultata in vicende più grandi di lei, che non cerca irrealisticamente di salvare il mondo, ma soltanto i suoi prossimi più cari: gli amici, la famiglia, chi ama.

Naruto è diventato esattamente l’opposto e nemmeno la storia lo segue più: possono passare interi capitoli appresso ad azioni marginali. Questo 658-esimo capitolo risulta a maggior ragione penoso, quando l’unica battuta del nostro protagonista è “nessuno ti ubbidirà più, io non lo permetterò!”. Ah sì, che bello! Poi inquadrature dei bijuu che letteralmente schiaffeggiano Madara, rimbalzandoselo a vicenda come fosse un simpatico gomitolo di lana.

Basta, quando finisce?

Basta, quando finisce?

Usare qualche potere più forte no? Ma vediamo con ordine le cose peggiori avvenute negli ultimi capitoli, giusto per non stare a sputare veleno senza motivo apparente.

1. Kakashi e Minato che non fanno nulla per salvare Obito

Kakashi, Minato… cari, vi siete premurati affinché Sasuke non lo uccidesse, e poi non fate nulla per impedire che quella mammola di Zetsu-nero se ne impossessi? Ma non eravate tra i ninja più forti di sempre? Un papabile-quinto-hokage e il quarto-hokage redivivo, che da solo era riuscito a fermare Kurama (ma anche a farsi giocare dal suo ex-allievo quindicenne… ricordiamocene…).  A questo punto se proprio dovevi insultare qualcuno, potevi metterci quella polverosa di Hinata, oppure l’inutile-Ten-Ten.

2. Dove sono i kage e gli zombi-kage?

Che fine hanno fatto? A parte lanciare dei fuochi d’artificio, finora non hanno fatto alcunché di utile. Madara riprende vita, mezzo-cieco, e nessuno eccetto Gaara, ha la prontezza di muoversi e fare qualcosa, nemmeno mentre le bestie lo rimbalzano. E’ una cosa credibile? Ha qualsiasi senso? Paradossalmente, di questa allegra combriccola, 4 persone dovrebbero avere chakra-illimitato ed essere praticamente immortali, eppure non muovono un solo dito. Come se questo non bastasse, il ritorno alla vita, dunque chakra limitato e niente più immortalità, consente a Madara di strozzare Hashirama come un tacchino di Natale. Ma ven’via… che ci vieni a raccontare Kishimoto?!

3. Dove sono tutti gli altri ninja?

658-naruto

 

Ah scusate, che domande stupida. Ovviamente si sono allontanate il più possibile dal campo di battaglia, onde evitare di essere utili oppure, per carità, offuscare la splendente vittoria di Naruto e Sasuke.

4. Orochimaru che sta combinando?

Orochimaru e i suoi amici, dal loro rientro in scena, non si sono più fatti vedere. Ok, qualche serpente qua e là, un po’ di guarigione a spruzzo, e non se ne è sentito più parlare: perché? Essendo i suoi poteri pari (per non dire superiori) a quelli di Tsunade, per cui al livello degli altri kage, perché non interviene? Ah sì… lui è lì per vedere il vento-Sasuke smuovere i mulini di Konoha…

5. Sakura che fine ha fatto?

Abbiamo perfino visto entrare in azione quel promiscuo di Sai, mentre di Sakura, che non solo fa parte del Team 7, ma dovrebbe avere un ruolo da co-protagonista, non si è vista neanche l’ombra. A me personalmente questa cosa dispiace, e trovo che ne risulti anche una specie di beffa, a distanza di pochi capitoli in cui la medesima affermava che “non sarebbe più rimasta indietro”.

6. Chirurgia-ninja.

Ricordate Sasuke che se ne resta per giorni con gli occhi bendati, dopo che Tobi-Obito gli ha impiantato quelli del fratello? Madara invece si infila in testa il primo occhio che gli capita, tanto è il suo, che ci vorrà mai? Tolto il fatto che trovo comico questo passarsi l’occhio, tipo le graie dello Stige, se Madara aveva già il rinnegan in versione-edo, vuol dire che il suo corpo, ricostruito da Kabuto, glielo consentiva — oppure possiamo supporre che gli occhi siano un riflesso dell’anima, dunque una proprietà dello spirito. In entrambi i casi non si capisce perché diavolo lui debba recuperare quello suo vero, visto che si è incarnato in un corpo già dotato di occhi (per quanto generici). Ma ormai queste capriole-narrative di Kishimoto mi lasciano nella più totale indifferenza, tanto che il lettore normale non ci pensa neanche più.

7. L’albero della vita-Juubi

Prima per far risorgere Juubi servivano tutti i bijuu, poi ne bastava anche solo una traccia, a patto di riaverlo in forma parziale, poi dalla forma parziale evolve senza problemi a quella completa — era solo una questione di minuti, nemmeno ore — poi Juubi si divide tra fiore e Dio-Obito, poi i bijuu vengono estratti da quest’ultimo e sia il fiore che il jinchuuriki restano lì in vita, grazie all’immensa vitalità di Juubi…

Mi prendi per il culo?

Mi prendi per il culo?

Nell’economia della serie si può dire che si è creata dell’energia-vitale dal nulla.

In tutto questo alcuni dei colpi migliori sono già stati sprecati, come per esempio l’attacco congiunto di Naruto e Sasuke, laddove con la loro unione (sic!) si sarebbe potuto sconfiggere l’imbattibile nemico finale. Che cosa si dovranno inventare ora (a meno di non riproporre la stessa tecnica, ma si sa che nei picchiaduro non vale) per annientare la pop-star-Madara? Restiamo in attesa del nuovo, eccitante, capitolo 659…

Annunci

23 responses to “Aspettando il capitolo 659 – Ma che ci vieni a raccontare Kishimoto?!

  • Ultima

    Sfortunatamente ormai la piega è questa, la delusione di alcuni è dovuta al fatto che una volta si guardava a Naruto come la perfezione assoluta… Kishimoto ha ormai preso le sue decisioni! Madara è per lui un mostro assurdo ed è così che ce lo sta presentando! Madara non è come gli altri! Lui è qualcosa di più… Non piace a nessuno! Fa antipatia a tutti! Fa schifo! Non è logico! Io lo detesto all’eccelso!!! Ma è così… In un modo o nell’altro… almeno io, confido comunque che la storia si concluderà piacevolmente! Aspettiamo la nascita di un nuovo manga/anime che potrà travolgere le future generazioni come l’hanno fatto dragon ball e naruto. Forse quel manga/anime sarà one piece, visto che è ancora in corso…
    Saluti da Ultima!

    • Danielix

      Madara non è vero che non piace a nessuno non so dove hai letto sta cazzata, la potenza di madara è stata spiegata perfettamente lui ha creato i zetsu, i zetsu sono suoi il braccio che si è preso, i zetsu son sostanze organiche che si adattano al corpo umano vedi obito, il trapianto degli occhi fa parte del mondo naruto, cose surreali ci stanno in tutti i manga, soprattutto one piece che basta vedere come son disegnati i personaggi fan tutti cagare, l’anime la grafica fa cagare, naruto in questo lo supera sicuramente e pure le musichi, io preferisco naruto!

  • vocedellaverità

    a dire il vero Madara che torna in vita cieco è l’unica cosa sensata degli ultimi capitoli che mi ha dato conferma che kishimoto ha in mente qualcosa quando tesse le fila. infatti madara ha ottenuto il rinnegan solo poco prima di morire, il “dna” ottenuto da kabuto per l’edo tensei risale ovviamente a prima quindi che madara-edo tensei abbia il rinnegan è dovuto solo agli studi di orochimaru e kabuto sulle cellule del Primo, se ne parla quando madara e kabuto parlano attraverso Mu nel 560.
    poi per quanto riguarda l’occhio si sa da tempo che i veri occhi di madara li aveva nagato, poi uno l’ha preso Obito e l’altro sarà rimasto in quella sala con tanti occhi in salamoia 🙂

  • Danielix

    Vi devo criticare! Prima di tutto vi fate troppo domande ci sarà il tempo.
    1. Kakashi e minato non potevano fare niente lo zetsu nero si è praticamente fuso con obito in un nano secondo vuoi lasciarli pure che rimangono scioccati nel vedere uno che spunta da sottoterra? Poi menomale che è andata cosi un nagato 2 no grazie.
    2. I kage e zombie kage li vedremo tranquilli il manga non è finito con il capitolo 658.
    3. Cosa potevano fare gli altri ninja? Se li vuoi vedere morti tanto sono inutili stanno li per contorno spero madara li elimini tutti quelli che stanno da contorno.
    4. Orochimaru ci sarà tempo anche per lui!
    5. Sakura è con tsunade l’avevamo vista l’ultima volta che criticate questa ragazza inutilmente perchè ha raggiunto il secondo livello del byakugou e grazie a lei prima dell’arrivo di tsunade ha curato tutta l’alleanza.
    6. Chirurgia ninja, allora sasuke doveva sviluppare l’MSE, era un unione tra i due occhi, poi tutto questo criticare nel mondo naruto funziona cosi non è la realtà, anche obito si è messo il rinnegan subito, poi il corpo di madara è speciale.
    7. L’albero della vita-juubi, non vedo perchè stupirsi di questo, naruto e tutti gli altri sono riusciti a liberare i bijuu e questi sono tornati allo stato brado cos’è dovevano essere morti?
    Quindi io quest’ ultimo capitolo non lo trovo per niente penoso come l’avete detto anzi è un capitolo che fa capire che un madara cieco e immobilizzato dalla sabbia di gaara riesce comunque a fare un bella figura e mo saranno cazzi per i bijuu anche con un solo rinnegan!

  • Davide

    vai madara e ammazzali tutti ti prego!

  • Balianor

    Ti seguo da diverso tempo e devo dire che condivido in pieno quanto scritto!
    Naruto fino alla Quarta Grande Guerra Ninja reggeva ancora sotto il profilo della coerenza interna, con la morte di Kabuto poi il dramma:
    Sasuke non solo si redime ma afferma di voler diventare Hokage(!!!), i Kage, che come affermi dovrebbero avere un ruolo più incisivo, sono il trionfo dell’inutilità, Tobi e Orochimaru finiscono folgorati sulla via di Konoha….Insomma, ci sono state forzature incredibili.
    Io mi auguro e spero che arrivati alla fine, con un quadro più completo e chiaro, tutte queste scelte acquisiscano maggior senso, la mia sensazione è che, purtroppo, Kishimoto non sappia più gestire la vicenda al meglio per via dei troppi personaggi ingombranti al centro della scena e si stia facendo trasportare da ovvietà/banalità nel tentativo di dare uno straccio di finale alla vicenda.

    • Balianor

      Pardon, Kabuto non è proprio morto ^^

    • Danielix

      Gli edo hokage il trionfo dell’inutilità ma voi state scherzando veramente ma seguite naruto o cosa, se lo seguite per criticarlo potete fare a meno che non ci capite nulla. Minato salva 2 volte l’alleanza dalla bijuu dama del juubi, tobirama è stato un grande contro obito forza portante e salvando il culo a edo minato e i due protagonisti naruto e sasuke, hiruzen salva naruto dai rami che lo intrappolavano, poi ho già detto che vi state a fa troppe domande prima o poi tutti affronteranno madara, quante cazzo di cose doveva mettere kishi in un capitolo? La coerenza poi c’è è come se c’è per madara che usa susanoo vedi capitolo 619, dove si spiega che il chakra degli uchiha parte dal cervello, arriva ai nervi ottici e infine agli occhi, quindi madara aveva i nervi ottici attivi!

      • Jira

        Non capisco perchè ti accanisci a difendere questa parte del manga, questa guerra ninja è un colabrodo…è stata gestita e narrata malissimo.
        Pure io all’inizio cercavo di vederci qualcosa di buono ma poi nah…è fatta male e basta ed è evidente. Fidati che non dico così per fare maggioranza.. apparte ke è diventato tutto scontato come una cagata dopo caffè e sigaretta, i personaggi si sono zittiti tutti…parla solo Naruto ormai, gli altri fanno qualche schiamazzo ogni tanto…tipo Sai e Sasuke…Hashirama e Kakashi che acclama Naruto come un salvatore.. prima invece parlava solo Shikamaru…xkè parlava Shikamaru ? Boh non si sa perchè… non ne ha fatta una giusta…cianciava così a cazzo…
        Tralasciamo tutte le battute scontate e straripetute durante tutta la battaglia, il tiro alla fune del cazzo, Obito che appena gli si dice una cosa stà con la faccia di cazzo, con la bocca aperta :-O come per dire ” ma davvero ? “. Cioè dai, è un manichino…una persona ke arriverebbe a tanto non si lascia condizionare da qualsiasi frase, ti pare??
        Poi lasciamo stare tutte le altre cose, le tecniche campate in aria, la storia dell’albero sacro.. buttata dentro male, in modo sbrigativo e le varie domande che si pongono tutti e non avranno mai risposta.
        Madara ? Madara aveva già tutti i poteri da edo…aveva 2 rinnegan e sparava meteoriti cazzo !!!…poteva fare a pezzi tutti e poi decidere con calma di riprendersi la sua mortalità ed assorbire i bijuu a lavoro finito…invece no..dobbiamo sorbirci lui ke torna in vita senza occhi…”wow cazzo ! sarà in pericolo adesso !” invece no, ha le cellule senju…e come se fosse immortale lo stesso… dimostriamo che ora è in difficoltà: viene massacrato da quei bestioni colossali, viene sballottato, shekerato, schiacciato, triturato e li salta un braccetto…un cosciotto di pollo che vola “wooow cazzo! emozionante… ke sfida ragazzi !”
        A me Naruto piace come manga altrimenti non starei qua a cianciare ma devi riconoscere che questa guerra è una MERDA.
        Io non so se Kishimoto quando aveva in mente di fare questa guerra voleva mettersi alla prova ma mi sa che si è montato un pò la testa…perchè NON è in grado di gestire una cosa del genere…

  • ryoasuka

    Io resto fiduciosa… E’ ovvio che certe cose in un contesto realistico non abbiano senso, ma qui stiamo parlando di un manga che si chiama Naruto (di cui Sasuke è parte integrante), quindi si doveva fare in modo che i biju non eliminassero Madara, e che il nuovo nemico risultasse imprevedibile.

  • ryoasuka

    E secondo me Orochimaru non ce la conta giusta.

  • Otto

    il numero 659 è ancora peggio……. ccccche pppppalllllle !!!
    Unica nota positiva, la gazza di Konoha!

    Anche se rivorrei il Late Show quanto prima….. Grazie!

  • ryoasuka

    Il 659, per me, è bellissimo.

    • Razgriz Blaze

      concordo buon capitolo non ho capito pero che mossa ha fatto madara…ma per il resto capitolo un po più decente 😀 e soprattutto sono curioso di vedere il prossimo

      • ryoasuka

        Ti consiglio di leggere il commentone del capitolo sulla pagina facebook “NARUTO”… Lì hanno provato a spiegare la tecnica di Madara 😉

      • Jira

        ma avrà usato una sorta di shinra tensei, bah

      • Razgriz Blaze

        Mi trova solo la pagina dell’anime non quella del manga XD cmq si puo essere giustamente lui è come nagato solo 100 volte più forte…concordo nel dire che quello detto fino ad ora con Madara non vale XD e apparte naruto gaara e i biju ormai sono tutti sotto la doccia e a prendersi un te caldo XD

  • Jira

    Il busto di Madara si stà allargando di capitolo in capitolo… ma che si sarà magnato ? xD Nel frattempo continuo a domandarmi se è sempre Kishimoto a disegnare.

  • Tsuki no Sasuke

    per me vedete il manga in modo troppo negativo. il 659 comunque fa pena al c…
    però ragazzi visogna pensare a Naruto come un manga, godiamocelo cercando i lati positivi, tanto ormai è ovvio che Kishi si è complicato la vita, non ha saputo gestire le cose e per rendere la cosa il meno incoerente e sopportabile possibile si è inciuciato in questo delirio. personalmente non sopporto questo strafalcione dalla saga dei 5 kage(per capirsi) in avanti, guerra e tutto… però cerchiamo i lati positivi, dai allinizio della guerra s’era tutti fogati: bello il discorso di Mifune! bella la ri morte di Asuma! bello questo! bello quell’altro… e poi si critica tutto. ma andate voi a fare il manga! io scommetto che quando siete lì a dover creare una storia vi rendete conto cosa significa. io scrivo, amo scrivere o scritto e continuerò. so che significa aver paura di non saper trovare un finale o un seguito adatto alla situazione. forse forse se andava come volevate voi la cosa sarebbe stata scontata, finita lì così di botto… è vero che ci sono delle esagerazioni(i super poteri di Madara che si infila gli occhi così per sport, l’albero casa-di-Avatar-con-le-anime-di-Eiua ec…) però guardiamo anche un po il lato positivo! madara è rinato, vediamo che finalino ci da! era ovvio che qualche personaggio rimanesse indietro, avete idea di quanti doveva gestirne? si è vero, molti dei fondamentali personaggi cooprotagonisti sono stati tralasciati, buttati così a casaccio. però se ne sono visti anche di capitoli decenti! speriamofinisca bene. non rimaneteci male se Sasuke diventerà il nemico finale, io so dell’idea ormai da 50 capitoli più o meno che Sasuke si unirà a Madara. e spero vada così, magari cè il colpo di scena, magari c’è un cambiamento.

    • Jira

      ‘per me vedete il manga in modo troppo negativo. il 659 comunque fa pena al c…’
      Ma lol… poi a me è piaciuto il 659,,cioè almeno è coerente con il 658, per ora X-)

      • Tsuki no Sasuke

        si intendevo semplicemente dire che non si sta migliorando, il 659 è abbastnza penoso secondo me, però bisogna smettere di criticarli. l’ho detto un po’ alla io boia ma va beh

  • Icarus

    Io forse mi sono persa qualcosa…ma salvatemi da questo dubbio che mi sta lacerando e per cui secondo me si sta perdendo anche quel briciolo di coerenza che restava…ma Madara che torna in vita senza rin’negan, come diavolo fa ad avere il potere del mondo dei preta (ergo quando risucchia il chakra dell’amaterasu e di Hashirama) e dei naraka(che dovrebbe essere quello che gli dà la possibilità di rigenerarsi)? Ora, la facoltà rigenerativa nel 659 viene spiegata col fatto di avere il chakra di Hashirama, ma come cavolo ha fatto ad assorbirlo? xD Cioè, Madara senza rin’negan e senza mangekyo sharingan eterno, a parte l’aspetto da super sayan di 4° livello, come diavolo fa ad essere così forte? Ripeto: senza rin’negan?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: