Naruto in pillole – Capitolo 658

658-madara

Madara guarda in modo epico i bijuu, gotta catch ‘em all, Gaara, da pover illuso qual è, cerca di rinchiuderlo in una piramide-tomba. “Voglio andare dove mi va e non fermarmi qua!” canticchia Madara mentre salta fuori con il susanoo-panacea-di-tutti-i-mali che lo ha salvato dal destino-tutankhamon. Sbuca fuori Zetsu e gli dà il suo vero occhio, con il rinnegan!

Mentre non sta succedendo nulla, Naruto e Sasuke si appartano finalmente per i fatti loro…

Kishimoto per te questo era un capitolo? I bijuu non potevano lanciare nove sfere-nere-della-morte-totale per schiantare-a-morte Madara, anziché prenderlo a schiaffi. codate e colpi di tentacolo?! Dei 5 kage e dei 4 zombi-kage Gaara è l’unico sufficientemente sveglio da fare qualcosa, anziché guardare coma una bella statuina? Il rinnegan è in realtà un’occhio di vetro che uno si infila nel cranio senza problemi? Una cosa però devo concedertela, caro Masahi, senza far succedere niente, hai scatenato più quesiti di Voyager.

Fonte: Naruto 658

Annunci

42 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 658

  • Jira

    Il suo vero occhio ? Qualcuno sa indicarmi il numero del capitolo dove Madara ordina a Zetsu bianco di andare a prendere i suoi occhi che aveva lasciatp nel cruscotto della della macchina ?
    No sul serio, ditemi il capitolo, ho un vuoto di memoria.

    • Lucia, I love you

      Posto un commento più da aiuto che di critica: se non ho capito male Madara “rinasce” senza occhi… come fa a liberarsi dal sigillo sabakusou-quello-che-è con Susanoo? No, davvero, spiegatemelo. Spero di aver capito male ma se ho capito bene…

      La cosa bella è che Kishi trova sempre un espediente per portare avanti la storia. Tipo: se non avesse assorbito il chakra “senjutsu” adesso le bestie codate l’avrebbero fatto a polpette (sarebbe già morto schiacciato da un elefante, figuriamoci da tutti i bijou). Spiace dirlo ma questa storia è diventata molto scontata, il capitolo si salva praticamente per la tecnica di Gaara.

      • Jira

        Non è che mi sei stato molto di aiuto, il mio quesito era :”dove minchia ha trovato quell’occhio Madara ?!?!” 😀
        Cioè io mi sono fatto un giretto per i forum e l’unica cosa che ho potuto leggere ( che hanno avuto il coraggio di ipotizzare più che altro, perchè ormai questo manga è un continuo enigma irrisolvibile ) che è il secondo occhio di Negato !
        Cioè Obito ha preso un occhio di Negato e l’altro gliel’ha lasciato lì buono per Zetsu bianco, così ke possa prenderlo e portarlo a paparino Madara ???
        No fatemi capire, non ci stò più con la testa dietro a questo manga…
        Diobono, un conto è il colpo di scena che ti fa dire “Ah, ecco ! cazzo… ecco perchè è successo così, ecco perchè avevano mostrato quella cosa, è vero minchia, porca vacca D: …”
        Ma invece, stè cose buttate a cazzo, esce fuori zetsu e fa :”tè pigliati questo Madà, vedi ke è bono…” tira fuori un occhio di bue, così.. come se fosse appena passato a comprarlo alla coop..
        Dai cazzo, non hanno fatto vedere niente che si poteva intuire quando e come zetsu avrebbe potuto impossessarsi di quell’occhio !! Niente, nulla, nessuno mai porcozio ! ormai la trama di Naruto è diventata liberamente interpretabile da ciascun lettore perchè nn segue più un filo logico chiaro e distinto… Kishimoto ti da questa pappa ormai e ti dice :” Boh vedi un pò te come interpretarla, come ti stà meglio a te..”.

    • Lucia, I love you

      OK, tutto comprensibile, anzi, incomprensibile. xD
      Mi chiedo anche come Zetsu sia riuscito a portarlo per chilometri sottoterra senza danneggiarlo visto che un rinnegan è composto da cellule Uchiha e non Senju.

  • orochimaru santo subito

    Io temo il momento in cui Naruto dirà a Madara “tu sei come me” e Madara, commosso, farà risuscitare Rin

    • Lucia, I love you

      Ah ah, a me ha fatto morire quel pirla di Sasucchia che nel mezzo della battaglia con Madara gli dice “No, non sono dalla tua parte, caruccio!”. Ma digli che sei dalla sua parte e che sarai i suoi occhi e mentre lo fai impiantagli un chidori su per il culo…
      ‘Sta lotta comincia a non avere più senso… avrebbero potuto concluderla 20 capitoli fa. Si mettono a parlare, si fanno le pompe a vicenda, pettinano le bambole e poi si trovano la solita situazione critica che risolve col solito miracolo.

    • Lucia, I love you

      Dimenticavo: è evidente che Kishi non riesce più a gestire insieme tutti quei personaggi: se è lui e sempre se è lui, crea disegni di paesaggi diversi con non più di 3-4 personaggi mentre ci dovrebbero prima di tutto essere anche i kage e poi gran parte dell’armata che va bene, se ne sta andando, ma dovrebbe comparire anche a supporto. Voglia di lavorare saltagli addosso…

    • Laura

      ah ah, in fin dei conti Rin è l’unico tra i morti che non c’è, tutti insieme appassionatamente no?
      Lucia hai ragione sta lotta comincia a non avere più senso ormai da tanti capitoli….

    • Emanuele

      Non è da escludere una resurrezione di Kushina, sempre sotto il controllo di Madara, per far credere ai lettori che Naruto si indebolisce e sta quasi per morire a causa dell’inganno, per poi rinsavire ed uccidere la propria madre.

      Kishimo’, t’ho dato 1 milione di dollari di incassi così, gratis.
      Almeno un ARIGATO’!

  • Laura

    E’ un occhio stile avatar, si attacca praticamente a tutti, promiscuo anche lui 🙂
    il destino tutankhamon è fortissimo 🙂
    in effetti perchè non usare tutte le armi più forti quando è senza occhi?
    Voglio capire i 5 kage che forse si vergognano per lo scontro precedente e la brutta figura che hanno fatto (eccetto gaara), ma il Secondo e il Terzo, dove sono? e Minato e Kakashi, ancora a prendere il caffè? *_*
    e Orochimaru, non c’era anche lui?

  • Davide

    Credo che il secondo occhio sia rimasto nell nascondiglio/batcaverna di obito/madara quando tobi combatte’contro konan e disse l fatidica frase tipo “vado a rimprendere cio’ che ho dato” uno lo prese obito,per rimpiazzarlo dall izanagi e l altro lo tenne nella bat caverna..poi che ci sono molti buchi nella trama,questo e’ un altro discorso.

  • SaggioFilosofo

    Sasuke è rimasto giorni bendato quando ha ricevuto gli occhi del fratello… Ma se Madara può attaccarsi al volo un braccio dallo Zetsu bianco, figurati se ha problemi ad autoimpiantarsi un Rinnegan…

  • Tsuki no Sasuke

    Jira, ma che sei toscano? no cioè… XD indostai? comunque di sensato in questo manga è rimasto solo il fornitore di roba bona che non so quale spacciatore fornisce a Kishi. ormai i migliori spacciatori rimasti in circolazione sono Dora l’esploratrice, Detective Konan e Teuchi. no belli dove si va a finire con questo manga? tanto so sicuro al 100% che Sasucchia si unirà a Madara per un motivo o per l’altro. spero solo di sbagliarmi.quell’occhio l’ha trovato nelle patatine! no seriamente credo sia un Rinnegan avuto in passato, anche se non me lo saprei spiegare. forse è veramente l’altro di Nagato

    • Jira

      Mezzo veneto e mezzo calabrese. Comunque è seria la faccenda.. Naruto non è più il manga di prima, quel manga che ogni volta che succedeva qualcosa di apparentemente inspiegabile.. interveniva la voce di kakashi, kiraija o di chi che sia… e spiegava cosa stava succedendo..(ti faceva anche lo schemino mentre parlavano xD ) e li quando ti faceva capire dicevi ” minchia va cha figata ! ”
      Ora no, ora succedono tante di quelle cazzate… e kakashi l’unica cosa che ci sa dire sono state solo quelle frasi dedicate a Obito..
      “Kishi non per sembrarti dei mongoloidi ma le spiegazioni ci facevano comodo diocaro.. oppure la spiegazione è veramente a libera interpretazione ? No perchè ho letto qualche forum e beccavo sempre opinioni diverse, gente che litigava… ma LOL !
      Secondo me vecchio mio stai buttanto tutto un pò a cazzo di proposito… anche perchè le domande accumulate durante questa battaglia sono troppe, ormai è tardi per fornire spiegazioni ad ognuna di essa XD”
      Io la butto là : tra massimo un anno nel web spopola una notizia : “Kishimoto, l’autore del manga Naruto aveva iniziato a farsi di eroina e fu trovato morto, nel suo appartamento, con un coprifronte del villaggio della foglia in testa ed una katana infilata nell’addome.. il cadavere fu ritrovato in posizione di karakiri.”

      • Tsuki no Sasuke

        ah no te l’ho chiesto perché usavi termini e sproloqui toscanacci XDDDDD comunque concordo. geniale il Karakiri XD ahahahahahhaah

    • Lucia, I love you

      >>> Io la butto là : tra massimo un anno nel web spopola una notizia : “Kishimoto, l’autore del manga Naruto aveva iniziato a farsi di eroina e fu trovato morto, nel suo appartamento, con un coprifronte del villaggio della foglia in testa ed una katana infilata nell’addome.. il cadavere fu ritrovato in posizione di karakiri.”

      Ah ah

    • Jacopo

      avete ragione sul fatto che il manga sta veramente perdendo colpi ma alcuni di voi o sono pazzi o leggono con i piedi ahahah
      gente che chiede se quelli sono gli occhi di nagato?! ma dove eravate fin’ora!!
      Quegli occhi erano di madara e prima di morire li ha dati a Nagato.
      Poi Obito li ha ripresi e se ne è preso uno.
      Non vedo perchè nascondere l’altro a madara visto che sono alleati e sapevano entrambi che sarebbe resuscitato.
      svegliaaaaaa, e tra l’altro ora lo zetsu nero sta cercando di ridagli l’altro suo occhio svegliaaaaa
      poi sul fatto che sia un occhio di vetro che “si attacca e tutto a posto ci vedo” sono d’accordo

  • f5e

    Orociok sta aspettando il momento giusto per metterla in culo a tutti, solo per il gusto di poter di nuovo uccidere sarutobi a bastonate e facendoli ingoiare i suoi mulino shuriken. Dopo il tiro alla fune di Obito, Madara verrà sconfitto con il palo della cuccagna; e dopo si vedrà chi è veramente il “cattivo” che sapeva tutto ed ha sfruttato tutti per i suoi fini.

  • dubbioso

    La cosa che mi lascia sempre piu perplesso è che qua non accade piu nulla…

    Una manga di 658 capitoli per fare cosa.. la vecchia lotta al nemico originale (madara) il bello di naruto erano queste battaglie leggendarie tra il primo e madara.. il 4o che riuscii a costo della vita a incatenare la volpe.. ecc ecc.. invece adesso che succede… madara come back to life… dopo i 4 hokage (tolto il terzo che non mi è mai parso un granche) diventano delle schiappe ( minato deve morire per sconfiggere la volpe madara lo menano tutti 9 insieme ma lui ne esce illeso ) naruto e sasuke sono ormai dei personaggi messi la come messia per salvare il mondo contro i vari demoni vaganti… e poi non resta niente… un manga passato a fare 100 contro uno in cui l’uno inizialmente è imbattibile e poi miracolosamente con un colpo di scena si scopre che naruto con sasuke valgono piu di tutti … i bijuu ridotti a dei semplici animali di compagnia.. per il resto che dire spero che finisca presto 😦

    • Razgriz Blaze

      rispecchi il mio pensiero alla grande…andava fatta un evoluzione di naruto ma non cosi. Era bello all’inizio quando naruto era una cippa colossale ma si allenava scoprendo mosse nuove(e ripeto mosse non varianti del rasengan) era bello vedere dei combattimenti decenti e vedere kakashi in azione oppure neji va. C’era una storia più profonda e commovente…capisco che cmq continuare una storia per 700 capitoli non è facile e nessuno pretendere che il livello sia sempre perfetto…ma questo mi sembra troppo bah

    • Lucia, I love you

      Secondo me dovevano semplicemente dimezzare la battaglia finale. 20 capitoli per capire che Obito aveva le polluzioni notturne pensando a Rin? Ma Bavangù!

  • Ultima

    Una volte ci si lamentava che kishi spiega anche le cose più ovvie, ora inserisce un colpo di scena (era rimasto uno zetsu bianco che cercava l’altro rinnegan per madara) che è comunque ovvio, e se è necessario che ve lo spieghino siete veramente messi male, e vi lamentate… L’unica cosa sensata è quella dell’occhio che non può essere trasportato da sotto terra, comunque sia ormai la logica-fisica va a farsi benedire e il motivo è più che semplice: il manga sta per finire, e se non l’avete capito kishi ama madara e lo vuole mostrare come la cosa più potente, figa, e malvagia esistente. Cioè… avete mai visto un cattivo più folle e epico allo stesso tempo? Bo… Io ad ogni capitolo ho il terrore di vedere le cazzate su madara che NON PUO’ ASSOLUTAMENTE essere così forte, però non posso che ammettere il fatto che tutto sia veramente bello, il vero cattivo definitivo si sta mostrando, l’ultimo vero pazzo che va solo disintegrato come si fa con i majin-bu, i cell, i congelatori…
    Non aspettatevi più una spiegazione per ogni cosa, siamo giunti al climax massimo, i capitoli saranno sempre più fighi ed epici, a discapito della logica (una logica potrà essere presente ma sarà sempre debole e tutt’altro che logica).
    Saluti da Ultima! 🙂
    ps: se volete farvi una domanda chiedetevi perché Gai sta lasciando morire tutti invece di aprire l’ottava porta sacrificando solo la sua vita per disintegrare istantaneamente madara. Sì, Gai in realtà dovrebbe essere il più forte in campo insieme al raikage e a naruto, gli unici che dovrebbero poter uccidere chiunque istantaneamente, ma va be’, non sarebbe epico… xD

    • Jira

      :-/ Kishimoto ti ha infilato in tasca una mazzetta da 100 ?
      Apparte che io ho sempre adorato le spiegazioni e l’ho scritto pure sopra.. Ma cristo, no ! Decisamente no.. ma quale occhio ? non si capisce più un cazzo.. di chi è quell’occhio… ? Potrebbe benissimo essere il suo secondo occhio che non ha dato ad Obito oppure il secondo occhio di Negato.. e cmq non si capisce come e quando l’ha preso, tu lo sai ? Spiegamelo, avanti..
      Se a te basta un pò di tecniche e 2 figataggini per fare il manga bello senza nessuna spiegazione be allora comprati Bleach o un qualsiasi altro manga dove fanno 2 cagate sparaflesciate e tutti sono contenti :-/
      E poi no, non è madara il cattivo per eccellezza per me…io sono stato abituato a vedere Orochimaru come vero unico nemico di questo manga… il più “cattivo più folle e epico allo stesso tempo”(come dici tu) ma anche cinico e bastardo ! Cosa abbiamo visto di Madara ? Una figurina oscurata ke viene citata ogni tanto durante il manga.. bella roba.
      Per me ci stà che adesso è il nemico numero 1 e prenda il posto di Orochimaru… ma dalli un almeno un pò di coerenza cazzoddio…

      • f5e

        ribadisco che accetterò tutto questo casino solo se alla fine Orichimaru prenderà il soppravvento su tutti, con un combattimento senza fine tra naruto e sasuke stile foresta dei pugnali volanti, come era stato anticipato nei video finale del gioco ninja storm 2

      • davide

        ma scusate ci sono sempre stati due rinnegan cioe’ quelli di madara,che sono passati a nagato,che poi ando’ a riprenderli obito/tobi che uso un rinnegan obito (il sinistro) e l altro resto nel corpo di nagato (il destro) adesso difatti ha rimesso il destro! cioe’ non capisco il casino che state facendo…

  • non ho un nome

    Allora il rinnegan l’ha preso dal corpo di nagato, sappiamo che tra le abilità di zetsu c’è quella di poter coprire distanze enormi in pochissimi secondi attraverso il terreno; inoltre dato che il corpo di madara possiede le cellule rigenerative di hashirama, si spiega la velocità con cui si è riattaccato il braccio e si è rimesso l’occhio; su quest’ultimo avvenimento bisogna considerare anche la funzione scenica: sarebbe stata noiosa un’intera pagina dedicata al trapianto no-jutsu. Il vero interrogativo è: come ha fatto a usare susanoo senza occhi?

  • bann

    L’unica cosa incoerente di questo capitolo è il Susano’o di Madara. Senza occhi non dovrebbe poterlo usare, però spero che venga spiegata questa cosa il prossimo capitolo. Una spiegazione forzata potrebbe essere che Zetsu si stava avvicinando con l’occhio e Madara grazie al chakra senjutsu sia riuscito a “utilizzarne il potere a distanza”, però ripeto che è forzata come spiegazione. Rimane anche da spiegare come Madara sia potuto resuscitare nel corpo dello shinobi a caso ucciso da Kabuto. Però il Rinne Tensei è stato utilizzato solo un’altra volta nel corso del manga, cioè da Nagato, e le anime che erano già andate nell’aldilà erano tornate nei loro corpi originari. Stavolta però l’anima di Madara non era nell’aldilà ma in un corpo terreno, quindi questa cosa potrebbe aver fatto la differenza rispetto al Rinne Tensei di Nagato. Chiaramente non si spiega nemmeno cosa stiano facendo i cinque kage, ma soprattutto il secondo e il terzo hokage.

    Io spero che Orochimaru lo metta nel culo a tutti alla fine e diventi di nuovo lui il nemico principale… cioè della serie che aveva previsto tutto oppure che sfrutta tutto a suo vantaggio! Stiamo a vedere.

    • Jira

      Non ti verrà data nessuna spiegazione xD e Orochimaru ormai è diventata un altra statuetta di sale per il presepe natalizio del gesù bambin Naruto e gli hokage remagi 😛

    • Razgriz Blaze

      ma dimmi tu dove ce lo azzecchi mo orociok..ok è forte…ma contro un naruto e un sasuke diventati cosi mostrusamente forte che speranza ha…anche se ho una mezza idea…e se sfruttasse il momento per prendersi il corpo di sasuke…cosi sarebbe spiegata anche al futura lotta tra sasuke e naruto

      • non ho un nome

        Non credo sia possibile.. Non c’è riuscito neanche quando sasuke era un ragazzino, senza sharingan ipnotico, susannoo, amaterasu e quant’altro, ci dovrebbe riuscire adesso? E poi ricordo che quando è arrivato nel campo di battaglia guardava con ammirazione il suo allievo e ha detto che può superare addirittura madara. Secondo me non avrà più la figura di villain nel manga, sicuramente, a guerra finita, andrà via da tutti dicendo di voler continuare i suoi esperimenti, o roba simile

      • Jira

        Razgriz, sarebbe davvero una figata se Orochimru prendesse il corpo il Sasuke all’ultimo momento… però boh, non so..mi ha mandato in confusione totale questa guerra ninja..all’inizio pensavo che fosse una figata pazzesca invece poi…
        non ho un nome, io non ci metterei la mano sul fuoco xD alla fine Madara è invincibile solo xkè ha assemblato il suo corpo con schifezze di vario tipo, come le cellule senju e reincarnazioni varie… e chi lo potrebbe battere in questo campo se non Orochimaru ? xD con un vasto curriculum di esperimenti umani…

      • bann

        Ora è certo che Orochimaru sa utilizzare la sennin-mode (perché ha preso i poteri di Kabuto), in più il fatto che il suo corpo sia composto in parte di cellule Senju e che voglia il corpo di un Uchiha potrebbe indicare che anche lui mirasse a diventare il nuovo Rikudō Sennin. Perciò potrebbe avere un asso nella manica per sconvolgere le cose in suo favore, e il che non mi dispiacerebbe. Tra l’altro quando è stato resuscitato aveva detto tipo che era nei suoi piani di tornare in vita… Aggiungi che in quanto primo nemico del manga, se diventasse anche l’ultimo (contro ogni aspettativa) sarebbe spettacolare.

        Per quanto riguarda il Rinnegan destro di Madara, la spiegazione è facile. Probabilmente Obito, dopo aver recuperato gli occhi da Nagato, uno se l’è trapiantato e l’altro l’ha lasciato in un qualche nascondiglio. Zetsu sapeva dov’era quest’occhio ed è andato a prenderlo. È riuscito a trasportarlo sotto terra così come riusciva a trasportare i suoi vestiti. Evidentemente il suo jutsu gli permette di trasportare anche le cose che tiene in mano o che porta addosso, un po’ come il Kamui di Obito.

      • Jira

        Mi hai intrippato col discorso di Orochimaru :’D non ricordavo avesse detto che un piano dopo la sua morte..speriamo che esce un bel botto in questa guerra !! :3 se esce Orochimaru Vs Naruto e Jiraiya io perdono tutto quanto a Kishimoto *-* proprio tutto, li pago anke una geisha cazzo :’D

        Si è la prima intuizione ke ti viene in mente ma ci potrebbero benissimo essere altri casi.. cioè non puoi tirarmi fuori un arma di distruzione di massa così a caso.. un arma tenuta nascosta ki sa dove(ke non si sa) e presa dal nemico(non si sa come)…?? cioè capito? e questo ke mi fa un pò incazzare..ha lasciato troppi buchi in questa guerra, un pò di narrazione non guasta, troppi discorsi scontati durante questa guerra..ce stata un pò di narrazione durante la sconfitta di Obito e la parte del “fiore preistorico che dava i poteri ninja” o che cazzo è quella roba…( non mi è piaciuta per niente come storia )

  • Gianluca

    Ma solo a me mi sembra di rivedere Majin bu in questo capitolo (con un pizzico di carattere in più per fortuna) ? Chissà perchè ho l’impressione che i bijuu faranno fuori Madara con una giga-bijuu dama senjutsu stile sfera genkidama vs bu . Cosa mi lascia perplesso ? Il susano’o senza occhi , solo questo . Per il resto è ovvio che il destino-Kishimoto abbia deciso che i bijuu dovevano picchiare Madara , se lo uccidevano con le palle di fuoco nero dopo due capitoli sarebbe stata una presa per il culo ancora più gigantesca .

    • Razgriz Blaze

      pero pensavo cosi madara non ha il potere di assorbire i ninjutsu(come nagato) quindi pure la biju dama non dovrebbe avere effetti…potrei aver detto una cazzata(mai più di quelle che kishi ci sta propinando XD)

  • Ciro Formicola

    Basta Basta….ora Basta!!! non c’è la faccia più sta battaglia Shinobi-Obito-Madara sta durando più di tutto il manga.Troppi personaggi in alcuni capitoli i Kage e gli Hokage del passato non vengono nemmeno citati (chi sa cosa fanno).Se proprio Masashi non vuole far morire Madara almeno regalaci un po di stupido-romanticismo (tipo Madara ferisce gravemente Sasuke e Naruto , è Sakura si mette a curare Sasuke dimenticandosi di Naruto o qualcosa del genere)

    • Jira

      No no per carità… se rimarrebbe solo romanticismo e quelle storielle là sarebbe da buttare nel cesso completamente il manga.
      Da questa guerra mi aspettavo almeno combattimenti strafigata super fighi del calibro “Orochimaru Vs Shiruzen”, “Jiraiya Vs Pain” scontri bellissimi cazzo, na bomba :3 dove entrambi gli avversari erano in difficoltà, un sacco di tecniche fighe ma non troppo sgravate, un pò di arti marziali… figata :3

  • Aspettando il capitolo 659 – Ma che ci vieni a raccontare Kishimoto?! | la Gazzetta di Konoha

    […] la storia lo segue più: possono passare interi capitoli appresso ad azioni marginali. Questo 658-esimo capitolo risulta a maggior ragione penoso, quando l’unica battuta del nostro protagonista è […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: