Naruto in pillole – Capitolo 655

655-kakashi-obito-minato

 

L’ex-Dio-Obito è a terra, per oscuri motivi i bijuu sono contenti di non essersi ricongiunti alla borsetta-Juubi, parte un festino elegante, gli hokage stappano lo spumante e danno cordiali pacche sul culo ai genin, come quando si pensa di aver battuto King Kremling Rool. Sasuke, ancora non del tutto ottenebrato dal buonismo del destino-Kishimoto, tenta di dare il colpo di grazia ad un ovviamente-fatale-nemico.

Fa la sua appraizione Kakashi, di ritorno dal pianeta degli Ingegneri, dopo che ha finito di ricucirsi nella dimensioni-a-cubi-bianchi. Ci pensa lui! Minato lo ferma: “No Kakashi, dobbiamo appenderlo per i piedi nel centro di Konoha!”

Tobirama suggerisce di istituire un processo farsa, per accontentare la folla che lo vorrebbe linciare sul momento.

Madara non ne sa nulla, essendo ancora nel coffe-shop di Altro Luogo con Hashirama, altrimenti sarebbe già intervenuto da tempo. Che si fa? Minato si rivolge al figlio cercando di trovare supporto dal Salvatore della Patria: “Tu che cosa ne pensi Naruto?!”

A questo punto una perla rara invero: Naruto si volta verso Sasuke: “Sasuke, che cosa ne penso?!”

655-sasunaru

 

Dai Naruto, non è che ogni singola tua azione deve compiacere il tuo adorato-amico Sasukkia.

“Andiamo Sasuke, seguimi!” Esclama Naruto, correndo in cima all’albero-casa-Juubi… Se Hashirama e Madara hanno potuto prendersi una pausa senza essere notati, potranno farlo pure loro.

Kishimoto tira un sospiro di sollievo: per le prossime due settimane starà tranquillo. Il capitolo 656 uscirà appena attorno al 27 novembre, fino ad allora riuscirà ad inventarsi qualcosa di nuovo!

Fonte: Naruto 655

Annunci

19 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 655

  • Razgriz Blaze

    al blog..dove ha letto sta cosa del 27 settembre? è l’anno nuovo giapponese???

    • tijekom

      lo Shonen Jump del capitolo 655 è il #51 ed in totale ha 52 numeri per ogni anno, il numero #1 esce quindi tra due settimane. Non dovrebbe avere a che fare con l’anno solare, ma semplicamente con il primo numero uscito dello SJ.

      • Jira

        E quindi ??? Due settimane di pausa ? Seh vabbè, l’ha fatto spesso Kishi.. però da quel che ho capito lo fa tipo come “chiusura di una stagione”, giusto ? Mah…Solo perchè hanno sconfitto uno dei due nemici e Minato e Kakashi hanno iniziato a filosofeggiare cazzate per tutto il capitolo… che chiusura di merda ( e c’è da dirlo col tono di Emilio Fede ).
        Poi, Minato che da della schiappa a Kakashi perchè non è stato buono a parlare al suo compagno e ha dovuto farlo suo figlio al posto suo… lol… povero Kakashi 😀 ” no maestro nn dica così 😥 ” .muahahah…
        E poi Kakashi cosa dice, in pratica ? Che il piano di Obito non era male, non era sbagliato ma Naruto vince perchè ha tanti uomini a disposizione in battaglia ? 😀 LoL la sega mentale di Obito si estenderà all’infinito… gli faranno scoppiare le cervella a questo pover uomo 😀 prima li dicono ke è sbagliato, poi li dicono ke è giusto… e lui stà sempre così :-O “… !”.
        Mah… starà pensando che ci volevano più edo tensei adesso…lol

      • Lucia, I love you

        Ecco, hai toccato un punto importante.
        Il tentato colpo di grazia di Sasucchia ci sta (l’avevamo previsto), l’apparizione di Kakashi ci sta e l’intervento di Minato non ci sta. Cosa non sta né in cielo né in terra? La spiegazione ridicola di Kakashi, come se Obito non avesse notato che nel frattempo si è messo contro il mondo intero.
        Non regge per due motivi molto semplici.

        1) I ninja del mondo di fatto NON stanno seguendo Naruto, ma stanno provando a salvare il mondo e il loro culo, il che è completamente diverso. Oltretutto Naruto non sta capeggiando l’armata, è in prima linea e basta.

        2) Come sappiamo le battaglie di Kishimoto sono al 50% chiacchiere e flashback e raggiungono picchi del 70% quando non ci sono idee per nuovi jutsu. Intendo dire che il discorso di Kakashi è stato ampiamente sviscerato durante la battaglia, inoltre non credo che Obito fosse così preso dallo Tsukuyomi infinito per non rendersi conto che nel tentativo di distruggere un mondo diviso invece l’aveva unito. Allora o Obito non ascoltava durante la battaglia o era talmente sicuro di vincere che non si poneva domande o è un coglione psicolabile (molto probabile).

        Non regge nemmeno la spiegazione della gnappa di Rin (Obito avrebbe fatto tutto questo perché Rin era il suo unico raggio di luce) perché stiamo pur sempre parlando di bambini anche se ninja, mica di uomini navigati.

        Per giudicare Kishimoto bisogna prendere Naruto inteso come opera nel suo insieme, ecco, in questo caso anche vedendola dall’alto c’è un buco nella trama.
        Giusto per ridere un po’, io mi sono addirittura chiesto se non fossero state le cellule di Zetsu a incasinare Obito. 😀

        Un altro mistero è come mai Madara si sia grattato soavemente le palle durante il tiro alla fune.

      • Lucia, I love you

        Scusa, intendevo dire che l’intervento di Minato ci sta, non so perché è rimasto un non, boh.

      • Razgriz Blaze

        lucia sul ultimo punto di zetsu sono d’accordo…e mi chiedo…ma gli altri 50000 mila cosi bianchi che fine hanno fatto?? e poi…40000 mila ninja…5 kage 4 hokage morti cazzo nessuno che da un fetente di colpo di grazie senza sta scenetta idiota…no perche diciamolo non ci credo nemmeno per un secondo che kishimito fara perdonare a tutti obito della serie si dai chi non ha fatto cazzate per amore, certo provocare un conflitto mondiale
        Devo dire che se kakashi tornando avrebbe detto “ora con sto kunai ti riempio il buco” sarebbe stato un capitolo epico! hahahah

  • ryoasuka

    Al “No Kakashi, dobbiamo appenderlo per i piedi nel centro di Konoha!” sono morta. Scherzi a parte, secondo me questo è stato un ottimo capitolo. Soprattutto, in linea con la caratterizzazione di Kakashi.

  • Laura

    La vignetta è fantastica, stavo morendo XD trovo il capitolo senza senso…. ridurre il tentativo di distruggere il mondo a “Rin era la mia luce” è, è…. troppo poco… :/

    • Angelo

      Mi trovi d’accordo, in pratica a tutti i ninja è capitato di perdere amici o parenti ma non penso proprio che abbiano provato tutti a “salvare il mondo”.

      • Razgriz Blaze

        che poi come lo salva lui il mondo…era bella una vignetta della gazzetta…ti prego obito non salvarmi ahahah

  • Chiacchia14

    Per prima cosa vorrei far notare la potenza della “volemosebene no jutsu”..infallibile! Comunque c’è da dire che in confronto ad altri capitoli questo non è male..continuo sempre a trovare ridicola tutta questa storia di rin…a questo punto era più sensato se obito volesse distruggere/salvare il mondo per un’altra ragione (l’onore degli uchiha o cavolate simili)..la storia di rin=fascio di luce nelle tenebre non regge più…che poi io mi son chiesta: ma chi cavolo è sta rin?!? Nel senso che non è manco un personaggio secondario…è una figura che ogni tanto sbucava nei ricordi di kakashi e che ci ha ammorbato negli ultimi capitoli in quelli di obito..sta a succede tutto questo casino per una ninja morta da un bel po di anni?! Poi ho pensato: ma no secondo me obito è solo una pedina per qualcosa di piu grosso che sta progettando…madara! Giusto c’è anche lui! In tutto questo dove cavolo è madara??? E per un momento mi sono spaventata…se adesso naruto incontra madara gli lancerà una nuova “volemosebene no jutsu”?? Resisterà madara oppure ci aspettano altri 20 capitoli su una mummia amata da lui? Tremo al pensiero!! Staremo a vedere.. XD

  • fusrodahnojutsu

    Nessuno ci ha pensato , e se Madara si fosse innamorato di Mito Uzumaki e lo fà per lei.. sì è una cavolata ma non è detta l’ultima parola.. anche perchè sarebbe troppo ripetitivo.. 🙂

  • Tsuki no Sasuke

    personalmente non credo che l’hodamavolemosebenenojutsu verrà usato anche contro madara, primo perché considerate che è già morto. poi perché il nemico fondamentale da redimere era Obito, non Madara, secondo me ci sarà quella strana sorta di colpo di scena che manca da tempo nel manga, tipo Sasucchia alleato con Madara o una cosa del genere. non so con quale scusa ma lo scontro naruto sasuke io me lo aspetto perché che sasuke torni al villaggio come un bravo bambino non ci credo. che Obito si redima e torni a mangiare da Teuchi neance, ci sarà una scena tipo Obito si sacrifica per salvare non si sa chi(rin comparsa dal nulla) da Madara, o qualcosa di mooolto simile 😀 almeno avrebbe una svolta diversa dalle solite cagate. poi Madara resuscitato non è uno di quegli avversari da poter sconfiggere con un arcihodamarasenshurikakutsuchi. quindi spero succeda qualcosa di un po’ più geniale del volemosebene-tiamonojutsu.

  • ryoasuka

    Vorrei ricordare a tutti la tendenza degli Uchiha ad essere/diventare folli per amore. Si dà il caso che Obito sia un Uchiha e, dopo Itachi e Sasuke, non vedo perchè lui debba fare eccezione. Tutti giustificati, e lui no?

  • Grimm15

    Uhm, parlando da Sasunaruista, la cosa del Rin=unico raggio di sole per Obito mi è piaciuta un sacco, ricollegandolo al fatto che si sono sempre fatti discorsi su Sasuke che si è perso nel buio, sul fatto che Naruto è l’unico a poterlo illuminare e anche al fatto che Sasuke stesso abbia deciso di chiudere gli occhi (rendersi cieco) per evitare di tornare indietro sulle sue scelte ( anche se ormai è peggio di una ragazzina che vuole tutto e niente). Mi immagino cosa farebbe Sasuke se, in un qualunque punto della storia, Naruto fosse stato ucciso. Forse, senza più nessuno pronto a riportarlo sulla strada giusta, anche Sasuke non avrebbe più visto un motivo per combattere per una causa giusta (o forse sarebbe semplicemente rimasto con la sua solita faccia di bronzo pensando “Bene, mi hanno risparmiato del lavoro.”)… seguendo questo discorso mi vengono in mente anche le parole che ha detto la volpe all’Uchiha quando si sono incontrati, ossia ‘Non uccidere Naruto o te ne pentirai’, ma sto divagando.
    Se devo dire quello che mi aspetto dal resto della storia, penso che sono rimaste poche strade possibili. Una vera redenzione di Obito ed il suo sacrificio nello scontro con Madara, salvando il culo a tutti e pulendo così la sua reputazione facendolo ricordare come eroe per i secoli dei secoli oppure Obito vuole ancora distruggere tutto e quando cerca di allearsi con Madara viene ucciso da quest’ultimo.
    In ogni caso, lo vedo morto, riunito a Rin, lasciando Kakashi nella disperazione di non essere riuscito a salvarlo, o dallo scontro o da se stesso.
    In ogni caso, una parte di me non vuole altro che la trama trovi una conclusione accettabile e che riesca più o meno a coprire i buchi, sperando almeno che sia valsa la pena di sorbirsi tutti quei flashback e tutti i soliti discorsi sull’essere uguali finiti con tenersi per mano…
    Concludo perchè potrei iniziare a elencare tutte le mie sofferenze sulla trama.

    Ora, ecco perchè Sasuke ha cercato immediatamente di mettere fine alla vita di Obito. XD

  • f5e

    da killer mandante dello sterminio degli uchiha ritengo giusto che sia Sarutobi a finire con una bastonata in testa obito..giusto per chiudere il cerchio con l’uchiha che gli era scappato dal genocidio…presto tobirama corri a dare l’acqua al fiore jubi che si secca altrimenti ( alla faccia del tra 15 minuti fiorisce )

  • Il ritorno di Sasuke – parte terza | la Gazzetta di Konoha

    […] torna a dimostrare di tenere in massima considerazione il parere di Sasuke su ogni minima cosa (capitolo 655) — a volte fino al ridicolo — l’Uchiha abbassa subito la cresta, dopo che Naruto si […]

  • L’eredità di Naruto e Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] che è la peggiore cosa mai vista dopo… L’apparizione di Obito… Oppure… La redenzione di Obito… O ancora… Il ritorno di Obito. Dico davvero, deludere quando le aspettative sono già […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: