Naruto in pillole – Capitolo 652

652-naruto-obito

Il taglio-semplice-senza-messa-in-piega su Dio-Obito provoca la fuoriuscita a spruzzo di tutti i bijuu intrappolati al suo interno… Fermi, ma non erano intrappolati dentro la borsetta-Juubi… che non era l’albero adesso? O era ancora dentro Dio-Obito? Misteri della fede.

Tralasciando le questioni teologiche, con la forza-dell’amicizia Naruto comincia a trarre in salvo i vari bijuu. Oh-issa… Oh-issa. Parte una sigla d’apertura e Lorella Cuccarini e Marco Columbro ci svelano che ci troviamo in realtà a Buona Domenica. “Forza ragazzi, il tiro alla chakra-fune!” esclama la Cuccarini con la sua acconciatura anni ’90! “Dai non state lì impalati, usate i poteri che vi ha dato Naruto!” grida Columbro alla squadra dei ninja di Konoha.

Tutti gli altri si siedono a guardare beatamente, Madara spiega a Hashirama che preferiva di gran lunga Giochi Senza Frontiere, per questo non interviene in aiuto del suo pupillo (o almeno dell’albero). I vari kage e kagezombie intanto si compiacciono dei loro successi-insuccessi, mentre Orochimaru racconta coloriti aneddoti di pederastia… Nell’antica Sparta erano di regola!

Oh l’antichità… Shikamaru ha un’illuminazione: quando sarò hokage io mi farò rappresentare come nelle antiche pitture egizie, faraone-grande rispetto ai sudditi-nani! Questa sarà la nuova arte a Konoha! L’unica arte!

Intanto dal nostro gaio gruppo di ninja-adolescenti sprizzano arcobaleni della pace ovunque, visto che Kishimoto è restio a dispensare premi e punizioni, ignorando il motto vittoriano per cui per lo spettatore conta che trionfi la giustizia e non la felicità. Poco male, Gaara torna in possesso del suo mono-coda! Killer Bee riacchiappa il suo. Naruto li chiama uno ad uno, venite amici miei e beccati ‘sta supercazzola Dio-Obito.

Obito non ha il tempo di ravvedersi che si ritrova uno spinotto in testa e Morpheus che gli spiega che quella che li circonda è “struttura”. C’è anche Naruto! Sarà reale?! Piolla rossa o pillola blu?! Obito si rivede hokage, la sua faccia al posto di quella di Tsunade. Brutta storia, allora è tutta finzione, Silente mentiva, quel vecchio bugiardo!

Naruto gli si avvicina e inizia un’opera di convincimento, premessa per la Volemosebene no jutsu: “Ehi, non c’è bisogno di nascondersi… Tu sei Obito, l’amico di Kakashi!” e fin qui ok… “Sei l’allievo di mio padre Minato!” Vabbe’ mettiamoci anche lui… Poi Naruto pensa ad altre persone importanti che gli vengono in mente: “Sei un parente di Sasuke Uchiha!”

Scataboom. Naruto, capisco che Sasuke sia per te un pensiero fisso, ma che vuoi che gliene freghi ad Obito? Saranno parenti quanto possiamo esserlo io e la figlia della cugina dello zio della nonna di mia madre in Australia.

Obito si afferra la testa, sente la Volemosebene no jutsu cominciare a sortire i primi angoscianti effetti: “Basta Naruto, smettila di penetrarmi!”

Naruto ribatte che non la smetterà finché non si toglierà la maschera! Capito Obito?! La maschera, porca miseria!

Sasuke bisbiglia al compagno: “A volte sai essere inquietante, come quella volta che dicevi che saresti morto con me!”

Fonte: Naruto 652

Annunci

43 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 652

  • matteo

    volemosebene ? allora sei veneto come me!? a parte la fune oo issa! il capitlolo mi è piaciuto ..gaara torna in possesso del monocoda! sono stra curioso! cosa succedera ad obito??

  • matteo

    ma non credo che obito lasci andare l’idea della resurrezione di rin……tra l’altro poteva resuscitarla con l’edo tensei e non c’erano tutti sti problemi

  • Dade

    Forse il più brutto capitolo di sempre. A parte il tiro alla fune (mai visto niente di più ridicolo), la scenetta alla Matrix tra Obito e Naruto l’ho trovata rivoltante. Pensando che nell’ultima decina di capitoli non mi era dispiaciuta, questo è un bel passo indietro.

  • Taijutsu

    Niente riferimenti a Sasuke che dice a Naruto di prenderlo per mano? Strano XD O gli dedicherà un articolo a parte.

    • Konan95

      sì anche io mi sono sorpresa che tu non l’abbia preso in considerazione O.O sinceramente speravo in un tuo commento a questo proposito (oppure alla battuta doppio senso del “Naruto spingi” che ho trovato in un’altra traduzione)

  • Angelo

    Unica cosa positiva, Gaara torna in possesso del Monocoda. Boh, mi dava fastidio che non fosse più forza portante. Il resto meglio tacere

    • Jira

      Ahm, non penso che Gaara torna in possesso dell’Ichibi così.. stà solo usando il suo chakra per “attirarlo” visto che, come dice lui stesso, era una cosa sola con lui e quindi penso che l’Ichibi riconosca il chaka di Gaara e si lascia trascinare 😉 ma per sigillarlo dentro di lui ci vogliono i dovuti sigilli, come di consueto 🙂

      • Angelo

        Hai distrutto le mie speranze in due secondi. Secondo me però potrebbe riprenderselo perchè sennò non avrebbe senso neanche che riesca a tirarlo via. Insomma tra i due deve esserci ancora un legame. Sono i vaneggiamenti di chi vorrebbe vedere Gaara fortissimo come bella prima serie

  • redoku

    Oddio la zona stupro hahahah

  • Ultima

    ahahah articolo fantastico e immagine ancor di più xD e Capitolo più bello della storia dei del Manga (di naruto)! non c’è nulla da dire… si può solo speculare xD Kishi stupisce sempre di più… Comunque la domanda ora non è cosa farà Obito, ma: cosa farà madara? in qualche modo prenderà il controllo dei bijuu e ci sarà un’altra rottura di bip? speriamo di no! Ciao ragazziii! by Ultima

  • Il coniglietto rosa che canta "Lucia, I love you"

    Penso che Kishi superi le stesse fantasie del blogger di questo sito: Naruto che entra dentro Obito!

    • hanayaoi

      Su questo concordo in pieno: nessuno “spinge” o “tende la mano” (a seconda delle preferenze) più di Kishimoto!
      Poi, scusate, oggi è il SasuNaru Day: poteva Kishi perdere l’occasione di disegnare qualcosa che potesse essere interpretato dalle fangirls in “quel” senso? XD!

  • hanayaoi

    Su, siamo sinceri: il tiro alla fune non si può vedere…
    E poi ecco, comincio ad intravederlo: il volemosebene-no-jutsu immancabile e letale come il rasengan!
    Ma l’apoteosi si raggiunge con quel “Sei un parente di Sasuke”! Davvero c’è qualcuno che ha letto quella battuta e non ha pensato “Ma se ne esce come i cavoli a merenda?”

    • Angelo

      In effetti penso che ad Obito di Sasuke non importi più di tanto, cioè lo ha pensato solo quando poteva sfruttarlo; non è proprio un Classico esempio di amore familiare. Kishimoto forse si scocciava di disegnare e ha detto “copriamo tutto con un balloon e una frase a caso”

  • Gianluca

    Siamo alla fine e come sospettavo Obito non e’ neanche lontanamente il cattivo finale , il ruolo di pazzoide malvagio spetta (spero) a Madara , oramai unica speranza rimasta di vedere un vero cattivo in azione , tanto (mi auguro) su di lui la volemosebene no jutsu non funziona , altrimenti in un secolo e mezzo cambiava atteggiamento eccome ….comunque sia Naruto e diverso da Dragon ball e il messaggio trasmesso e chiaro e semplice , ogni personaggio apparentemente cattivo ha la sua motivazione , il suo fatto emotivo che lo ha spinto a diventare pazzo , e c’è sempre una speranza di redimersi . Questo fatto era oramai chiaro dalla prima serie (aahhh , quanti bei ricordi:) ) , al contrario di Majin bu che distruggeva tutto perché gli andava di farlo . Il fatto che sia Madara il boss finale ( e non più Sasuke a quanto sembra , ah a tal proposito il mio sesto senso dice che il giovane Uchiha ci rimetterà la vita nello scontro contro il suo antenato , provocando l’esistinzione del clan , tant’ormai infangato di brutto nel nome dagli ultimi 3 rimasti appunto) e’ indicato dal fatto che il biondo non è ancora diventato un dio , cosa che sappiamo tutti da tempo immemore . Sulla questione di hokage e non hokage , gli ultimi 3 capitoli hanno tolto ogni straccio di dubbio , Naruto tutti lo vogliono e tutti lo cercano , e questo lo farà diventare hokage , tanto Shikamaru ha espresso il suo desiderio di fare da consigliere all’amico e non di rubargli il sogno di vita , Kiba e’ talmente insignificante che manco lo conto e Sasuke come ho già detto ho l’impressione che non ne uscirà vivo da questa guerra. ,stiamo a vedere . Per il resto del capitolo , la parte del tiro alla fune era scontata (dopotutto in quale altro modo avrebbero potuto fare ? Naruto ha mica il rinnegan e di certo nemmeno quella checca di Sas’ke potrà mai averlo , gli mancano le cellule Senju e comunque ci vorrebbero 50 più anni prima di sbloccarlo) e il Matrix rappresenta il collegamento tra il chakra di Obito e quello dell’alleanza , fatto in modo un po’ forzato ma vabbe , oramai il cervello di Kishi e’ andato a puttane ….

  • hanayaoi

    Comunque, gli antagonisti come li facevano una volta, non li fanno più?
    http://www.hokutonoken.it/speciale_raoul.htm

    • Gianluca

      Hai ragione hanayaoi , hai ragione … i tempi sono proprio cambiati .

    • Jira

      Ok, tu ti meriti una spisellata affettuosa solo per aver nominato Hokuto no Ken ❤

    • Il coniglietto rosa che canta "Lucia, I love you"

      Mi dispiace ma questo intervento non è giusto.
      Raoh prima e Kaio dopo hanno tante paturnie mentali quante ne ha Obito e forse anche di più.
      Ammetto che possano dare un’impressione da duri ma Raoh che piange, che si caga sotto davanti a Fudo, che trema, Kaio che dice di non amare nessuno e poi cala le braghe, suvvia ragazzi: Obito e il Raoh degli anni 2000.

      • hanayaoi

        Se vai a vedere, il messaggio dato da i due manga è praticamente il medesimo, però lo spessore degli antagonisti è molto diverso.
        Si, tutti i “cattivi” si ravvedono, e mostrano anche il loro lato umano, ma c’è modo e modo di farlo.
        Raoh rimane un personaggio emblematico, nonostante il passare degli anni; non ricordo chi lo ha definito un “Ercole” nipponico.
        La scena della sua morte è un’immagine che si imprime perché sintetizza perfettamente il personaggio, di una grandezza tale da non venire offuscata dalla sconfitta.
        Raoh ha perso, sta morendo, eppure ruba completamente la scena all’eroe Kenshiro.
        Io non so quanti si ricorderanno di Obito tra 30 anni…

      • Jira

        Ma vuoi scherzare?? Ma non metterlo nemmeno di fianco a Raoul quella fighettina di Obito… che tra l’altro per combinare qualcosa in battaglia è costretto a ricorre a sporchi mezzucci come assorbire tutti i bijuu e ridursi una poltiglia deforme !
        Raoul a parte il fatto di essere già molto potente di per se, senza addittivi, l’unica paura che aveva erano gli occhi delle persone buone d’animo, come quelli che aveva fudo…tutto qua… non di certo per la sua forza.. riguardati lo scontro…

        Cioè Fudo non aveva la minima speranza… aveva più speranze di farlo fuori quel poveraccio di Rei… ma li è stato scorretto… :-/
        Ciò non toglie che Raoul è un personaggio molto più cazzuto, concreto, solido fino alla fine rispetto ad Obito !

      • Jira

        Senza contare che il Re di hokuto era un vero leader mentre l’unico esercito di Obito è formato da omini di creta e sperma di Hashirama 😀

      • Il coniglietto rosa che canta "Lucia, I love you"

        Lo scontro con Fudo lo so praticamente a memoria, concordo sul fatto che Raoh possa essere considerato un Ercole nipponico e un vero e proprio “mito”, non concordo sulla differenza di spessore fra cattivi perché mentre Ken il Guerriero è una vera e propria epopea, un’Iliade, un qualcosa di storico, Naruto è uno Shonen di stampo psicologico, né più né meno. Quindi la differenza secondo me non sta tanto negli antagonisti che hanno il caxxo più o meno lungo o sono più o meno fighi, è l’opera che li distingue e infatti…

        http://www.youtube.com/watch?v=-9RFgS_WuwU&feature=youtu.be&t=7m32s

      • Il coniglietto rosa che canta "Lucia, I love you"

        Allora, premettendo che

        1) Obito utilizza poteri non suoi.
        2) Confronto Raoh è una merdina.

        – Tiene testa a tutti gli Hokage e a tutti i ninja di tutto il mondo contemporaneamente.
        – Sta, praticamente da solo, per rivoluzionare il mondo.
        – Fin da piccolo scanna e sventra dei ninja della Nebbia con sangue dappertutto.

        Non mi dire che è un personaggio senza palle e di secondaria importanza.

    • Il coniglietto rosa che canta "Lucia, I love you"

      Aggiungo che chi ha scritto quella pagina si è fumato una canna di quelle buone.

      • Jira

        Ti riporto una citazione di Raoul, una frase che direbbe ad Obito :
        “Uomini dalle ambizioni limitate…
        Senza una forte brama non si può governare questo mondo.
        Quando l’Uomo è debole il potere si allontana!”
        Lo dice anche il tuo video, Obito è solo un personaggio debole e sfigato, pieno di complessi, come tanti al giorno d’oggi… la differenza di spessore tra gli antagonisti dei 2 manga è abissale.
        Non è un discorso di chi ha il cazzo più grosso ma nel carattere e negli ideali.. senza contare che Obito per ravvedersi gli hanno dovuto calare le braghe, hanno dovuto spogliarlo di tutti i suoi poterucci per farlo sentire alle strette, come un bambino che li levi il costume dei power ranger, mentre Raoul non si è mai sentito un fallito e ha mantenuto ben saldo il suo orgoglio fino alla fine.

      • Il coniglietto rosa che canta "Lucia, I love you"

        Allora, premettendo che

        1) Obito utilizza poteri non suoi.
        2) Confronto Raoh è una merdina.

        – Tiene testa a tutti gli Hokage e a tutti i ninja di tutto il mondo contemporaneamente.
        – Sta, praticamente da solo, per rivoluzionare il mondo.
        – Fin da piccolo scanna e sventra dei ninja della Nebbia con sangue dappertutto.

        Non mi dire che è un personaggio senza palle e di secondaria importanza.

  • Gianluca

    Però dico una cosa , su Naruto si possono dire tutte le critiche del mondo , ma dopo anni che lo seguo il fatto che a gennaio (così ricordo , correggetemi se sbaglio) il manga finisca mi rende molto triste , è lo stesso tipo di vuoto esistenziale che ti viene ogni qual volta che finisce la tua serie tv preferita , inoltre per me ha anche un significato simbolico , in quanto a gennaio faccio anche 18 anni , quindi finendo Naruto è come se finisse la mia adolescenza , e la cosa ripeto mi rende molto triste.

  • Sasu K 86

    Il commento vero e proprio lo scriverò domani, ma intanto volevo segnalare che nella versione che ho letto io -e quando esce il capitolo me lo leggo sempre in inglese, poi il giorno dopo lo rileggo in italiano, non so neanche io per quale motivo :P- la traduzione era “pull”, quindi “tirare”, non “spingere”. :]

  • harue

    Infatti la battuta del prendersi per mano è un errore d traduzione dei siti italiani, non so da dove l’abbiano tirato fuori! Peccato, sarebbe stato troppo bello!

  • Jira

    Ormai dobbiamo accontentarci di un capitolo di buono e un capitolo di merda che si alternano di settimana in settimana…non ci stà niente a fa :-/
    Vaffanculo anche il tiro alla fune, tra l’altro tutto confusionato !!
    Voi ci avete capito qualcosa ?? ma sopratutto servivano 17 pagine di questa monata ?!?!
    Cosa tira fuori Sasuke ad un certo punto, dal culo della volpe, quando dice a Naruto: “vai tranquillo continua a tirare” ?? Un altro braccio che stringe e tira le code ??
    E i cazzi di gomma che escono alle spalle di Minato ke tutti prendono e iniziano a tirare ??
    Boh sinceramente questa sceneggiata si poteva ridurre un pochettino, anzi, questo capitolo poteva essere benissimo scartato dalla trama,
    Naruto ha colpito Obito, ha fatto uscire i bijuu e vaffanculo, bastava così.

    • Gianluca

      Sono d’accordo , come ho scritto prima il tiro alla fune era scontato e prevedibile , molto meglio se uscivano da soli (ovviamente trovando una spiegazione logica ) , ma oramai da un centinaio di capitoli la logica di Kishi e’ magicamente scomparsa.

      • Angelo

        Guarda oltre alla logica a me sembra sparita anche la mano. Ho riletto Naruto daccapo e non voglio dire che non è più lo stesso della prima serie, questo è chiaro, ma non è più lo stesso dell’inizio della guerra. Mi sembra il grande calo ci sia stato dall’arrivo di Madara: è troppo forte e il Juubi ha peggiorato le cose. Anche questo sforzo a risalire all’alba dei tempi è inutile, è meglio lasciare tutto avvolto nel mistero. I disegni si sono ridotti a zuffe e primi piani piazzati senza logica ma almeno è avvenuto un po’ dopo, diciamo dall’arrivo dell’alleanza ninja nello scontro contro Obito.

    • Razgriz Blaze

      allora non sono solo io che ho dovuto rileggere il capitolo per capirci qualcosa…ci ho capito davvero meno del solito in questo

    • hanayaoi

      Idem; pure io ho faticato a capire cosa stesse succedendo… solo quando ho visto il “tiro alla fune” ho capito cos’era “quella roba” dalle pagine precedenti…

  • Li vuoi quei Kiwi

    Sasu K 86, tu che hai letto la versione inglese, anche in quest’ultima si parla di “tiro alla fune” !?!?!?!?

    Io non posso credere che Kishi non abbia più nemmeno il buon senso di dare un nome “figo” alle mosse dei nostri eroi.

    Vabbè che il “tiro alla fune” non è una tecnica propriamente detta, ma ca**o chiamala “epurazione meta dimensionale”, “diaspora fulmina di bijuu”… anche “spisellata affettuosa” sarebbe andato bene !!! 😉

  • chiacchia

    Concordo con tutti dicendo che non si capisce una mazza in questo capitolo…anche se comincio seriamente a prendere in considerazione che non ho proprio capito tutto il manga a questo punto! Che poi all’inizio nessuno voleva essere hokage, mo c’è una lista di attesa peggio di quella per fare una visita dal medico…e comunque secondo me gli uchiha soffrono di personalitá mutipla: sasuke prima vuole uccidere il fratello, poi vuole distruggere konoah, poi vuole salvare il mondo…si direi molto coerente (oltrettutto scusate ma io non capisco come si faccia ancora a considerarlo un protagonista visto che in shippuden secondo me non ha nessun ruolo oltre a quello di essere nominato ogni 10 minuti da naruto e sakura -é quasi peggio di hinata-!)….obito prima vuole creare sto cavolo di mondo parallelo (che poi ancora nn ho capito se vanno in un mondo parallelo o se muoiono boh vabbe) poi mo c’ha ste visioni di lui hokage e circondato da tutti gli amici…bah forse lo sharingan da problemi di squilibrio mentale…e naruto con la sua volemosebene no jutsu…allora quello ti ha ucciso i genitori (quindi grazie a lui hai passato un’infanzia da schifo), ha ucciso tanta gente e i tuoi amici, sta cercando di ucciderti..il tutto poi senza un valido motivo (perche è morta rin?! Ma ti prego!!!) e tu?! “Vabbe macche sará!!! un piatto di ramen, du birrette insieme e passa tutto” su dai è troppo irreale…magari adesso lo fanno pure santo (San Obito)!!

    Comunque…volemosebene no jutsu 4ever!

  • orochimaru santo subito

    … perché l’odio il risentimento e la vendetta generano odio, non si può uscire da questa spirale (dissero prima Nagato e poi Obito).

    Ma Naruto è convinto esista una seconda strada cioè l’accettazione delle ragioni degli altri… il loro bisogno di essere “visti”.

    se viene soddisfatto il nostro bisogno di essere visti e riconosciuti, anche nelle proprie fragilità (la solitudine, l’incomprensione è il germe di tutto: da Naruto a Gaara in poi) senza fermarsi alle apparenze (Ha il demone a 9 code in pancia!) allora le cose cambierebbero. Grazie a Iruka, Naruto ha capito che soggiacere alla violenza rende solo ancora più soli ed ha scelto una seconda strada; è l’unico ad averlo fatto ed avendo sperimentato la solitudine riconosce quella di Gaara, di Nagato, di Sasuke, di Obito, di Kurama…

    (Quindi il vero eroe della storia è Iruka…?)

    • elon azov

      iruka sarutobi(3o) bee kakashi yamato = m****eeee!
      e qs ttt ipocriti
      (kakashi se si stava zitto alla tomba di rin, sulla nascita del figlio di minato kushina, porco d*****!)

  • elon azov

    io mi sto a scrive il mio di naruto

    ultracazzuto , -dotato (rinnegan , kg chkra nature transform)
    anche evil(es. contro tobi madara orokabuto ;altri (diffrnt))

    dove assieme a gaara sasori yahiko nagato vien ”addestrato”
    (tipo madara lo ha ftt con tobi ;oro-kabuto :kakashi jiraya minato chiyo tsunade o altri)
    da un estraneo , che viene da lontano (no more info data ; posso solo dire che qst ha ucciso MILIARDI di ppl , ma che su naruto ed altri è diverso , per lasciare un seguito..

    tra cui inprime a naruto la volontà di ricostruire gli uzumaki e namikaze, uzushiogakure, vendicare chi ha distrutto ucciso a kagero uzushiokagure e altri casi simili , ed ovv torturare tobi x il giorno qnd è nato (usato come ostaggio e la minaccia di ucciderlo (ed è violenza anche x kushina minato ) la violenza e dolore a kushina x lestrazione d kyubi , l’infanzia che ha avuto naruto e senza padre e madre)

    • elon azov

      ps add = …….miliardi di ppl (i primi , sopravvissuti tra la sua famiglia e abitanti del villaggio , aggrediti da estranei(come fù x uzushio kagero ed altri) ; poi i aggressori i colpevoli di qll che succesd e anche dei mandanti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: