Naruto in pillole – Capitolo 651

651-sasunaru

Il susanoo di Sasuke avvolge il Kurama di chakra di Naruto, esattamente come aveva fatto Madara all’inizio dei tempi contro Hashirama: ma va, chi l’avrebbe mai detto! Mancano ancora tipo 7 minuti e 43 secondi all’attivazione dello Tsukuyomi Infinito e di fronte a Dio-Obito si pongono due alternative: allontanarsi dal campo di battaglia per proteggere l’Albero-Casa-Juubi, oppure scontrarsi direttamente con i nostri protagonisti. Dio-Obito ci pensa… Arduo decidere davvero… Ci pensa intensamente… Poi tira fuori una spada a forma di DNA… La situazione sembra un misto tra i cartoni di Barillé e Crocodile Dundee.

Naruto passa i propri poteri ai suoi inutili compagni, facendo lanciare loro un rasengan a testa, giusto perché siano serviti a qualcosa (visto che usavano i suoi poteri, potevano farlo anche dei cloni insomma)… Tra la moltitudine c’è anche Hinata, che non sa di che morte morire: se dalla gioia di essere usata da Naruto-kun ♥, o dalla disperazione di essere soltanto una compagna marginale, pari a Sakura, Kiba, Shino, Ino (sic!), Shikamaru, Choji, Sai, Ten-Ten e Rock Lee, tutti satelliti di Sasu(ke)-Naru(to).

Kakashi, in tele-visione-stile-Harry-Potter, segue i pensieri di Obito-mort. Tsk! La spada-coltellino-DNA si frantuma contro il machete-susanoo.  Ma noo, Obito, pensavamo tutti che fosse un’ottima idea! Parte una grande luce e Kakashi ed Obito si ritrovano alla King’s Cross Station… solo più pulita.

Obito rivede tutti i suoi sogni: essere hokage, con la faccia maciullata, ma amato da tutti! Ancora 7 minuti e 22 secondi e sarebbe successo! Si chiede perché diamine non abbia usato gli illimitati poteri di Juubi per… chessò lanciare una sfera-nera-della-morte-totale oppure delle travi di legno, oppure alzare uno scudo attorno all’albero, o intralciare in altro modo l’alleanza per ancora qualche minuto… Ma è tutto vero o sta accadendo solo nella sua testa?

Compare Silente: “Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Obito! Dovrebbe voler dire che non è vero?”

Tsukuyomi Infinito docet, e intanto Obito viene tagliato a metà, spezzato come un tronky, dall’attacco Sasu(ke)-Naru(to).

Fonte: Naruto 651

Annunci

26 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 651

  • uno che passava per caso

    ma quindi Neji è morto per far tornare i conti?

    • tanto per

      si è stato solo camuffato come eroe che ha seguito le orme del padre sacrificandosi per la casta principale ma in realtà non sapeva dove metterlo…. come sakura che compare sulla scena dei nove rasengan ma in realtà sta solo li a farsi un te con i biscotti con tsunade

    • Jira

      Cioè ? Che conti ha fatto tornare ?

  • Emanuele

    Però in Naruto recidere la spina dorsale nel punto lombare non è mai stato un problema di grossa portata, o mi sbaglio? Neanche devi andare al pronto soccorso con quello, no?

  • Gianluca

    Che capitolo ……. Strano .

  • matteo

    infatti l’ho preannunciato io commentando naru in pillole 650 :)….. e nessuno lo aveva pensato..(chi scrive gli articoli pensava una fusione gay)….l’avevo detto o no che non era una fusione? sovrapposizione! leggere i commenti per credere 😉

  • meelow

    Obito sta vacillando… sta vacillando di brutto! Inizia a pensare che è stato un coglione a fare il reietto e che se diventava hokage sarebbe stato un gran figo! ahahah

  • Gianluca

    Piccole osservazioni : certo che Hagoromo ne aveva di fantasia quando ha forgiato la nunoboko , evidentemente non aveva molto chiaro il concetto di spada ; il bijuu-susanoo era prevedibile , ma d’altronde non potevamo aspettarci nulla di diverso (l’unica cosa che notiamo e che il Susanoo di Sasuke ha raggiunto il quarto livello come quello di Madara , anche se non penso sia altrettanto forte) ; Kishimito ha deciso di inserire gli amici di Naruto nelle code di Kurama invece dei cloni del biondo per far si che i vaneggiamenti parapsicotici di Kakashi si reggano in piedi ; infine l’Obito hokage e’ un chiaro segnale che il colpo di kantiana lo ha quasi ucciso .

    • Razgriz Blaze

      stai parlando di una spada che ha forgiato il mondo…che sia a forma di Dna ci può stare

      • Angelo

        Il punto è che alla nascita dell’Eremita, l’utilizzatore della spada, il mondo esisteva già da tempo ahahahah se poi l’ha usata qualcun altro poteva pure dirlo

  • meelow

    Nunoboko, “la spada di spirito”: in Obito si è insinuato il dubbio e la spada, senza un portatore forte e spiritualmente deciso, si è spezzata.

  • Gianluca

    Sono d’accordo sia con meelow che con razgriz blaze , in effetti la forma a DNA può avere un significato simbolico (sempre se lo si vuole vedere , perchè sicuramente i più criitici non lo vedranno) , in quanto il DNA è l’origine degli organismi . La spiegazione fornita da meelow sulla sua debolezza (dopotutto è una spada divina) mi convince molto , essendo una spada spirituale sensu lato , il dubbio insito in Obito ne ha decretato la sconfitta , in quanto quella spada è invincibile solo se si è forti d’animo.

  • Angelo

    La Nunoboko non vi ricorda “gli Dei” della spada di Akasha? Mi riferisco a Code Geass

  • Gianluca

    In effetti … non hai tutti i torti .

  • Angelo

    In effetti gli Dei non erano altro che la rappresentazione della coscienza del mondo (così mi pare ho visto code geass un secolo fa) e la Nunoboko è la spada che lo ha creato. Quindi la simbologia del DNA mi sembra azzeccata e pure molto usata a questo punto. La spiegazione di Meelow mi piace molto 👍👍

  • Anonymous

    Ma adesso che Obito è stato letteralmente tagliato a metà è definitivamente morto?
    (ovviamente no perchè la presunta ricomparsa di kakashi perderebbe di significato) quindi la domanda è: ora che è tagliato a metà come farà a sopravvivere?

    • Razgriz Blaze

      ma non credo sia un problema voglio dire …stai parlando di uno che già normalmente doveva essere morto e schiacciato XD

      • Emanuele

        Non dimentichiamoci il buco al cuore…. cosa vuoi che sia una recisione della spina dorsale nella zona lombare?

    • Emanuele

      ora darà le gambe a Kakashi come ha fatto con l’occhio.

      • vocedellaverità

        cmq quella del cuore era tutta una illusione con kakashi, e poi si chiama colonna vertebrale (nell’uomo) perchè non camminiamo a 4 zampe da un po’ di anni :p
        divertente darà le gambe a kakashi xD

  • Jira

    Bel capitolo 🙂 non fate gli spidocchiosi dai, qua c’era lo stile di Naruto..azioni decise,frasi ad effetto e via…
    Spero di non ricredermi nel prossimo capitolo con una nuova trasformazione di Obito altrimenti mi cascano le palle nei calzini raga.. Penso che ormai l’ora di Obito dovrebbe essere ormai giunta.

  • The Last: Naruto the Movie | la Gazzetta di Konoha

    […] E anche questa cosa ci ricorda un’altra già accaduta prima… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: