Naruto in pillole – Capitolo 650

650-sasunaru

Non capendoci più nulla, Naruto e Sasuke decidono di attaccare Dio-Obito, non potendo immaginare che li avrebbe fermati, schiantandoli al suolo come una balena ed un vaso di petunie.

Ma Obito non si era separato da Juubi? Oppure forse i poteri di Juubi sono infiniti, per cui lo sono anche quelli di Obito? Ma perché allora Obito non li disintegra con una sfera-della-morte-totale? Basta pensare e combattete, urla il destino-Kishimoto!

Lo schianto provoca un’onda d’urto mortale che frattura colli(ne) e costole di molti ninja-carne-da-macello, che erano lì in zona solo per inneggiare ai nostri eroi, che invece provano solo un leggero stordimento. La vita non è sempre giusta, conferma il solito destino-Kishimoto.

I kage partono all’attacco, compreso Orochimaru, e come delle mosche iniziano ad affettare le colossali radici dell’Albero-Casa-Juubi, che tra l’altro si rigenerano…. Maledetta Penelope-Juubi. L’impresa sembra un’odissea e avete ancora solo 12 minuti e 32 secondi, ragazzi! Risata nelle tenebre del destino-Kishimoto.

Kakashi medita che Obito vuole e non vuole distruggere il mondo, allo stesso tempo, come il gatto che è vivo e morto contemporaneamente! Obito inizia a fare il proselita della sua nuova fede-dei-sailor-sogni, mentre Nehelenia è lì a spifferargli nell’orecchio “sognate bambini e anime pure, solo voi sognate!”

Tutte queste assurdità in realtà servono solo per ottenebrare la mente del pubblico, permettendo al destino-Kishimoto di alzare il sipario sul più segreto (si fa per dire) dei suoi sogni. Pronti?

Naruto e Sasuke si rialzano impolverati da terra, Obito li scruta torvo. “Naruto, finiamola una volta per tutte, col prossimo attacco!” dice Sasuke rivolto al biondo, che non può che essere d’accordo. Uno accanto all’altro, i loro poteri, sotto forma di Kyuubi e Susanoo si fondono assieme, in un letterale SasuNaru-noo (le vignette vanno pur sempre da destra a sinistra) di chakra.

“Papà, poi ti spiego!” fa Naruto rivolto al padre, che ora più che mai non sa più cosa pensare.

Fonte: Naruto 650

Annunci

14 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 650

  • Gianluca

    Ci siamo , ecco la bijuu dama senjutsu ripiena di lama rotante senjutsu che in teoria dovrebbe essere abbastanza forte da penetrare la difesa di Obito . Comunque sia se i due Kurama si decidessero a tornare insieme avrebbero giusto quel pochino di forza in più che in una situazione come questa non fa mai male (tono ironico) . Per il resto capitolo discreto che , assieme al precedente , e’ incentrato sulla figura di Naruto , oramai un semi-dio . Ancora un po’ e anche lui ascenderà al rango divino come Obito , vedrete . Per il resto capitolo naru-sasu , il blogger sarà contentissimo immagino …….

  • Jira

    Bah, è un pò + carino del capitolo scorso ma rimane immondizia…
    Allungano il finale allo sfinimento.. adesso Naruto è un profeta e benefattore, lo omaggiano meglio di Toki di “Ken il guerriero”…. calma gli animi e riempe i cuori d’amore…mavaffanculo Kishimoto e taglia corto porcaboia ! :-/

  • hanayaoi

    Sintesi perfetta, come sempre XD!

  • matteo

    credo quello che forse nessuno ha centrato,neanche nell’articolo,è che non è una fusione ma.. se si guarda bene la foto si intuisce…è la modalità della volpe come prima solo ricoperta dello strato di susanoo che forma un’armatura, esattamente la stessa cosa che aveva fatto madara ai tempi dello scontro con hashirama….dove è stato battutto da quest’ultimo…mi par strano che non ci abbia pensato nessuno anche se è vero che è sempre una supposizione….ma comunque non mi pare una fusione…una sovrapposizione…quella con jugo è proprio una fusione mi pare….,mia umilissima impresssione

    • hanayaoi

      Beh, in realtà si parla di “fusione” più che altro per giocare con le allusioni…
      Detto questo, non mi dispiacerebbe vedere l’armatura di Susanoo sulla Volpe per l’attacco finale, anche se, dato che in passato Hashirama ha bloccato quello stesso attacco, probabilmente non sarebbe risolutivo…

    • Dade

      Secondo me è come 2+2 e 2*2: una è una somma, l’altra un prodotto, ma il risultato è sempre 4.

  • Re

    Dopo mesi di sbadigli, un capitolo non degno di nota ma tanto gradevole nella sua semplicità
    (c’è chi vuole le mazzate,
    io adoro – seriamente! – i vaneggiamenti parapsicologici del Kakashi)
    ed è stato meno irritante nella sua oramai inevitabile ripetitività.
    Sì, Kakashi-san, abbiamo capito il giochetto di Obito (ce l’hai ancora la volontà del Fuoco? E ora ce l’hai? E adesso? Ma quindi ce l’hai ancora? Ora?) e grazie al cazzo, direi, questa storia va avanti da – tipo quanto, 50 capitoli? – ma forse adesso è arrivato il momento delle risposte e quindi di un’esplosione di sentimenti agrodolci e amari rimorsi, qualche redenzione (la parola più adoperata in riferimento a Naruto, dopo SasuNaru) e alla fine tutti a casa. Siamo in attesa 🙂
    Bellissima pillola come sempre, ma questi post sarebbero meravigliosi anche se parlassero del cacciucco alla livornese 😛

  • Emanuele

    No, dai, a pagina 15 la scena del cattivo che dice: “Perché continui a rialzarti? Per quale motivo combatti? Qual è il tuo scopo? Per i tuoi amici? Oppure per il mondo?”

    Dov’è che l’ho già sentita tale e quale questa?
    Aspetta, aspetta… MA MA MA… MATRIX! … però non l’1 …
    il du.. il du …. IL TRE!!! Quando Smith chiede a Neo le stesse cose.

    • Jira

      Perche ? perchè signor Anderson !? perchè si rialza? perchè persisteee !? non mi dica che è l’amore !? D-:<

      ahah è uguale cazzo, ce lo vedo Obito che digrigna i denti come Smith xD

  • Emanuele

    È da tempo che lo dico in questo blog…

    questo è il risultato di essere voluto entrare nel mercato americano. PUNTO.

  • Laura

    Sei geniale, mi fai morire 🙂

  • Lucia, I love you

    Volete veramente un commento gay?
    Ho scoperto che Gem usava la modalità eremitica:

    http://tinypic.com/r/2v1u96u/5

  • Il ritorno di Sasuke – parte terza | la Gazzetta di Konoha

    […] dal capitolo 650 ad oggi il ritorno di Sasuke ha dato il via ad un estrema e capillare riunione dei due eroi (come […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: