Naruto in pillole – Capitolo 646

646-naruto-stargate

 

La borsetta-Juubi assume la forma di un gigantesco albero che comincia a piantare ovunque le sue radici e prosciugare il chakra dai corpi di tutti i ninja. Madara spiega a Hashirama che quello è il Grande-Albero-Casa da cui viene tutto il chakra di questo mondo, una volta gli uomini infatti non sapevano cosa fosse il chakra, finché una fottuta principessa, per vincere la sua stupida guerra, non decise di mangiare il frutto proibito, che l’Albero-Casa-Juubi partoriva ogni mille anni. Lei ottenne il chakra e con esso illimitati nuovi poteri, con cui vinse la guerra e dal suo ventre corrotto nacque un bambino, il primo a possedere un chakra proprio, che poi diventò il l’Eremita delle Sei Vie. L’Albero-Juubi era assai furioso perché avevano mangiato il frutto che egli metteva a disposizione ogni mille anni, per cui decise di attaccare gli uomini per riprendersi ciò che era suo e l’Eremita delle Sei Vie lo fermò e divise il suo corpo in nove arm… bestie che dette agli uomini.

Hashirama osserva come questa storia lo convinca poco, perché questo Albero-Casa-Juubi si sarebbe incazzato anche se non avessero mangiato il frutto, per la serie: “ma come non avete mangiato il frutto del potere? Ora dovrò distruggervi, perché non sopporto di stare con dei deboli, io che posso tutto!” In secondo luogo: se gli uomini esistevano anche prima di prendere il chakra dall’Albero-Casa-Juubi, perché diamine si prosciugano come vecchie sardine appena lui lo succhia via?

Infine Sarutobi torna alla ribalta, salvando Naruto che stava finendo inghiottito tra le radici dell’Albero-Casa-Juubi. Tobirama esulta: “sei servito a qualcosa, vecchia ciabatta!”

Conclusione: l’Albero-Casa-Juubi sta per aprire il suo mega-fiore verso la luna e avviare così il progetto Matrix.

Fonte: Naruto 646

Annunci

29 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 646

  • Jira

    Che stronzata… dopo le morti e i power up alla dragonball passiamo al frutto gum gum e alle stele egizie…. chi svelerà questo atroce mistero ? Roberto Giacobbo o Enrico Ruggeri…….. ?

  • Dade

    Fossi in Kishimoto starei attento alle denunce per plagio: una donna che ruba un frutto proibito da un albero, una divinità che si incazza e punisce l’umanità, mentre millenni dopo i morti escono dalle tombe e un anticristo tenta di distruggere il mondo… vi ricorda qualcosa?

  • Roe

    Le pillole della Gazzetta sono più interessanti del capitolo stesso. Mi sa che mi prendo una pausa di qualche mese, ormai siamo sulla via del nonsense…

  • aquattrozampe

    Mi son chiesto anche io perché si prosciugassero completamente considerato che vivevano anche prima di avere il chakra, e mi son risposto in maniera abbastanza banale: gli uomini che esistevano prima di Rikudo Sennin erano uomini privi di chakra, non diversi dagli animali (che possiedono energia naturale, ma non chakra).

    Rikudo Sennin è stato il primo essere umano a nascere con del chakra proprio, un organismo completamente diverso da quelli nati sino a quel momento.

    Mi son sempre chiesto come mai le persone chiamassero Rikudo “il progenitore di tutti gli shinobi”, e penso che il punto sia proprio questo: Rikudo ha messo al mondo due figli, accoppiandosi con una donna che non possedeva chakra.

    I suoi due figli, tuttavia, hanno ereditato la sua capacità di produrre e possedere chakra: in altre parole facevano anche loro parte dei nuovi organismi, gli umani 2.0, gli umani col chakra.

    Da lì in avanti sappiamo che i due figli hanno avuto figli a loro volta, producendo due clan di partenza, dai quali se ne sono sviluppati molti altri.

    Sino a quando la mutazione non si è estesa a tutta la popolazione vivente, e i vecchi esseri umani sono stati completamente soppiantati dagli esseri umani dotati di chakra.

    • Illy

      finalmente qualcuno che scrive cose intelligenti 😀
      in teoria chakra è forza spirituale+fisica. se interpretiamo spirituale come mentale (varie traduzioni dicono così poi bho) è ovvio che gli animali non ne dovrebbero essere provvisti. però certo quegli umani non erano scimmie xD
      cmq gli umani 2.0 sono inferiori al rikudo perchè sono tra lui è una donna normale. un po’ come winxp è inferiore a win(s)vista

  • Pook

    A me è piaciuto. La leggenda soprattutto e poi il colpo di scena il nonno sarutobi è ancora vivo e salva quel fesso di naruto

  • Francesca

    ma perché gli autori giapponesi stanno sempre ad attingere a caso dalla Bibbia?

    • Illy

      il bello è che il cristianesimo è quasi inestistente se non ostacolato, quindi forse perchè è esotico o come penso veramente perchè ci trovano qualcosa di interessante. in fondo per chi crede o no la bibbia è più di un semplice bestseller.

  • luca-sensei

    Dai che sakura muore…

  • qwertyuiop

    rock lee salverà la situazione

  • Angelo

    Il riferimento alla Bibbia bah nè male nè bene, Kishimoto non è stato il primo e non sarà l’ultimo. Sarutobi alla ribalta perché lui è un vecchio e i vecchi non hanno sogni perché sono vecchi quindi il potere dei sogni non ha effetto su di lui ahhahah (senza offesa per i vecchi). Sono curioso di vedere come se la sbrigherà il buon Madara, questo asso nella manica mi intriga.

    • Jira

      Si ma non ho capito… il piano per fare che cosa ?? Da quel ke ho capito gli sembra andare bene il piano di Obito… vuole solo lanciare lui lo tsukuyomi invece ke farglielo fare ad Obito ..per averne il controllo. E quindi l’unico modo sarebbe quello di assorbire il Juubi.. o sbaglio ?

      • Angelo

        Penso di si ma ora il Juubi non è legato ad Obito? Pensavo che Obito avesse usato una tecnica tipo Killer Bee per far uscire Juubi. Poi boh Kishimoto se ne inventa una nuova ogni capitolo, magari Madara potrebbe “rubarglielo” anche se da Edo tensei non si può diventare forza portante… Penso che Kishi ci farà una bella sorpresa ahahha

      • Jira

        Infatti il Juubi dovrebbe essere sotto il controllo di Obito.. ma adesso ke ( volutamente ) l’ha cagato fuori in forma finale sembra ke faccia un pò di testa sua, del tipo ke assorbe tutto il chakra ke cià intorno.. ma ad Obito stà bene perchè li è necessario per caricare quel fiore, credo… insomma non si capisce più un cazzo… stanno succedendo troppe cose ke fanno comodo alla storia ma senza troppi chiarimenti.. vabè..

    • Angelo

      Kishimoto spiegherà tutto in una battuta. Come ad esempio il fatto che Obito abbia perso il Kamui, non ci dice perché è così e basta. Kishi tiranno

      • Jira

        Esatto, la spiegazione di Kishi protrebbe essere : prima era “Obito Kamui” ora è “Obito raggi neri della morte” XD puoi selezionare solo un attacco speciale per volta, come in Naruto Ultimate Ninja Storm Buahahahahha XD no ma forse non si smaterializza dall’altra parte per paura di prendere altri cazzotti nell’addome da Kakashi.. lol

    • Angelo

      Boh ahahah Obito dice proprio di non esserne capace ma non mi immagino proprio Kakashi a fronteggiare Juubito, morirebbe di infarto guardandolo in faccia

  • Lucia, I love you

    Mamma mia che vaccata di capitolo.

  • Tozzio

    L’unica cosa figa del capitolo è l’entrata trionfale di Sarutobi. Per il resto Kishi sta sempre più sprofondando nel no-sense.

  • matteo

    e i rinforzi nn arrivano…

  • Razgriz Blaze

    pero a questo punto con sta stella degli uchica che ritorna prepotente immagino che anche sasuke e orociok sappiano evidentemente qualcosa per fermare sto albero qua bah vedremo il prossimo capitolo dovrà essere di 21 pagine qualche cosa di decente ci dovrà essere

  • f5e

    Come avevo già predetto, illuminato dalla grande luce, sarutobi ha completato di scavare assieme alla scimmietta la galleria per spuntare fuori per inchiappetare obito, ma purtroppo avendo un gps tom tom non aggiornato si è ritrovato vicino a naruto e dato che c’era ha potato un po di rami per direzionare meglio l’antenna al satellite uchiha… ora la luce divina di Juugo grazie ai suoi poteri sennin naturali risolverà tutto e si scoprirà che il tutto era stato previsto da anni dal grande Orociok e dai suoi esperimenti con il segno maledetto per eliminare tutti con il fiore

  • nana

    Ecco perché non li faceva niente il ninjutsu a Obito xd

  • Tsuki no Sasuke

    non commento… no, non ne ho il coraggio. ecco come si rubano le idee dalla puntata speciale di Dragon Ball dove Tarles mangia in frutto dell’energia che se no succhierebbe la vita… in somma quel casino, dove cè lalbero enore che con le radici succhia lenergia del mondo. e poi quello sembra poco diverso dall’albero di Eiua di Avatar… basta non di co altro

  • Illy

    a me il capitolo è piaciuto alla faccia vostra! bel disegno quello dell’albero

    • Angelo

      I disegni niente da dire assolutamente, io ho apprezzato quei disegni stilizzati a mo’ di arte egizia e greca in particolare. Ma la trama non mi entusiasma più e soprattutto non vedo più la necessità di colpi di scena. Come una trama troppo lineare può risultare noiosa, una trama con troppi colpi di scena risulta intricata e a lungo andare stanca. Poi i gusti sono gusti, c’è chi preferisce la varietà alla linearità, ed è anche giusto.

  • gogaara

    allora se la mettiamo cosi solo rock lee puo sconfiggere l albero del dio, porco…
    ma scometto che di rock lee nn si parlerà piu ihihihi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: