Naruto in pillole – Capitolo 644

644-naruto-minato

Minato e Naruto uniscono il proprio chakra, facendo da ponte a quello yin e yang della volpe che torna a riunirsi con l’altra sua parte. Intanto Dio-Obito sta caricando le sue palle-nere-della-morte-totale, anziché farle esplodere all’istante, per dar tempo agli avversari di organizzarsi. Ma si sa, Obito è un nemico cavalleresco, figlio delle guerre dell’800. Basterebbe nascondersi in una foresta per sfuggirgli, per questo difatti combattono in mezzo ad una landa desolata. Comunque sia, mentre padre e figlio fanno da erogatore scassato della domenica a cui tutti vanno ad attingere, non aspettandosi una multa dopo, Kishimoto ci regala una perla davvero rara, per buona pace di tutti i sostenitori della coppia Sasuke e Sakura.

Juugo piomba accanto all’Uchiha con un suggerimento-richiesta: “Sasuke, qui la situazione sta precipitando, dobbiamo uscire dalla barriera al più presto. Usa la tua tecnica di evocazione…”

Sasuke replica che era esattamente quello che intendeva fare, Juugo-genio, e che porterà fuori con se lui e Naruto, qualora potessero esserci dei dubbi su chi vuole salvare (decretando così la morte di tutti gli altri, compresa la fragola-rosa Sakura e quella appiccicosa di Hinata ♠).

Per fortuna Naruto ha una trovata migliore e il chakra distribuito a tutti, Sasuke e Juugo compresi, permette a Minato di teletrasportarli via, sfuggendo alle quattro-palle-nere-della-morte-totale lanciate da Dio-Obito. Tanto fumo e niente arrosto, e questo fa girare ancora più forte i pianeti a quest’ultimo.

Obito, ma se le avessi fatte esplodere subito? Se dentro la barriera avessi usato di nuovo la pioggia di travi? Non hai mai sentito che bastano tanti piccoli colpi ben assestati per distruggere un nemico? Xellos e Valgarv non ti dicono nulla?

In ogni caso seguono: Tobirama che reclama la potestà della tecnica della clonazione, come la Germania la Polonia, Minato che si strugge per gli innumerevoli errori della sua vita, Shikamaru che ha esaurito tutte le idee buone (come se ne avesse mai avute in questa battaglia), Kurama-yin che prende il caffè con Kurama-yang.

Sasuke si rivolge ancora a Naruto: “Perché diavolo lo hai fatto? A quest’ora potevamo esserci liberati di tutti!”

644-sasunaru

Fonte: Naruto 644

Annunci

36 responses to “Naruto in pillole – Capitolo 644

  • Taijutsu

    è Juugo che va da Sasuke, non Suigetsu.

  • Razgriz Blaze

    infatti quando ha detto suigetsu ho pensato quindi orociok e kage so arrivati va beh si puo perdonare ha scritto il pezzo dopo dopo che è uscito il manga quindi 😉 alla fine il capitolo e come ce lo siamo immaginati tutti ne più ne meno…kishi poteva anche scrivere…e poi va beh tutti quanti vanno fuori la barriera e risparmiarsi ste 16 pagine peccato…speriamo che nel prossimo succeda qualcosa di più interessante

  • hanayaoi

    A questo punto mi aspetto che ci sia un ruolo anche per Juugo…
    Il pezzo migliore è comunque Tobirama che rivendica la paternità della tecnica di moltiplicazione XD!

  • Razgriz Blaze

    devo dire la verità rileggendelo credo che le ultime pagine siano belle…e si la faccia di tobirama è favolosa…devo dire che sta avendo un gran bel ruolo in questa guerra (per ora molto più del primo..e…cazzo ma il terzo?? e scusate se insisto ma kakashi???) cmq dimmi te jugo che ruolo puo avere….anche se pensandoci anche lui sa usare (male) la modalita eremitica se non mi sbaglio il sigillo assorbe anche lui il chakra naturale giusto?

    • Jira

      il terzo non può più rigenerarsi, hai scordato che gli attacchi di Obito sono letali anche per gli edo tensei.

    • hanayaoi

      Mah, infatti penso che potrebbe avere un ruolo sono unicamente in virtù del fatto che anche lui può usare il chakra naturale…
      Questo spiegherebbe anche perché Kishi ha deciso che fosse lui ad accompagnare Sasuke mentre gli recuperavano i kage, e perché ora l’ha fatto avvicinare al quartetto principale…
      In alternativa, come spesso accade, si va avanti a casaccio! XD

    • Jira

      no, non era un clone..avrà preso alla leggera la faccenda perchè credeva di potersi rigenerare. Ma piuttosto.. sono spariti tutti gli altri kage…ke ne so..ad esempio in questo capitolo potevano mostrare Gaara ke pensa una strategia per coprire tutta l’allenza con con uno scudo di sabbia..cazzo ne so…tanto per non far parlare i soliti…(Shikamaru)…ke palle !si può dedicare una vignetta anche ad altri… anche Tsunade potevano mostrarla vicino a Sakura magari.

      • Razgriz Blaze

        si avrai ragione perche gli altri hokage erano tutti cloni per questo…cmq sui kage si ma credo ci sarà qualcosa simile…ma il fatto e che devono ancora arrivare e se continua cosi vengono per le feste di natale a mangiare il panettone(ma naruto non doveva finire quest’anno secondo kishi??)

      • Jira

        Beh non è escluso che il manga possa finire entro la fine di quest’anno..

      • Razgriz Blaze

        puo pure essere ma credo che se ne parli primavera anno prossimo…siamo a settembre ormai.. vero è che ormai la guerra ha preso sta piega quindi in qualunque momento puo partire l’attacco finale, ma credo che il buon vecchio kishi farà parlare ancora obito e poi ce la battaglia tra madara e harashima che secondo me alla fine di sto casino vorrà un po enfatizzare…e poi l’ipotetico scontro naruto sasuke

      • Jira

        mmm per come stà andando veloce il manga penso che non ci siano più grandi monologhi per Obito, se non prima di morire ( come ogni classico ) e la battaglia tra Hashi e Madara penso ke si fonda allo scontro con Obito..ormai si incentra tutto su di lui… Madara accennò che aveva un piano da mettere in atto appena Obito ha iniziato a trasformarsi.. quindi è chiaro che per questo piano ha bisogno di Obito.. e quindi vedrai ke lo scontro tra Hashi e Madara andrà a farsi fottere presto…. ma tanto Hashirama non ha nessuna possibilità, da solo, contro Madara.. ha il rinnegan ed è strapotenziato non è più quello di prima.

  • fusrodahnojutsu

    Un bel capitolo a dire la verità , oggi ho poco da commentare anche se sono sempre sorpreso dall’ Hiraishin del Quarto , una tecnica di trasporto spettacolare e come godo ragazzi .. Obito che fà cilecca.. ahahha..

  • f5e

    il terzo sta scavando una buca con i denti per uscire all’improvviso con il scimmia bastone stile naruto vs neji per impalare madara…ora ci penserà Juugo a sistemare obito dato che è portatore dei poteri sennin, per poi trasformarsi in bambino e rivelare di essere la reincarnazione dell’eremita in terra e donerà la propria luce perpetua a tutti

  • Cho

    Francamente non capisco perché Sasuke, tra tutti, volesse salvare solo Naruto e Juugo… o_O” Passi Naruto, ma Sasuke e Juugo avevano davvero questo rapporto esclusivamente rispetto agli altri membri del team falco o del team 7?
    Messa così sembra piuttosto che abbia qualche piano per cui gli servono Naruto e Juugo…

    • Cho

      errata corrige:
      esclusivamente -> esclusivo (meglio ancora: preferenziale)

    • Jira

      Me lo sono chiesto anche io xD sembra che l’abbia detto tanto per non fare il bastardo xD Visto ke Juugo gli si era parato davanti non poteva tirarsi indietro e gli ha promesso che lo portava anche lui sul suo aquilotto per la salvezza xD ( sempre se intendeva fare quell’evocazione dell’aquila… se ho capito bene 😀 )

      • Cho

        Una ragazza ha ipotizzato che volesse salvare Naruto e Juugo semplicemente perché erano i due che aveva più vicini… nel senso che non aveva il tempo di mettersi a cercare gli altri compagni, e comunque ne poteva portare pochi…

  • Razgriz Blaze

    credo sia questa la cosa senza farci troppe seghe mentali a volte la risposta giusta è la più semplice

  • lasussu

    bellisimo capitolo ma…scusa ma la perla rara x la pace dei sostenitori della coppia di sasuke e sakura dov è? O.o

  • Razgriz Blaze

    penso fosse ironico XD

  • matteo

    orochimaru non arriva più… kishi avra perso il promemoria!

    • Jira

      aveva detto a Tsunade ke doveva andare ad aiutare gli altri..ma non stà facendo nulla…poteva rimanere a chiaccherarsela con Tsunade, almeno stava in buona compagnia 😀

  • Razgriz Blaze

    eh ne ha persi parecchi…qualcuno riordini quel cazzo di ufficio ahaha

  • Tsuki no Sasuke

    non vorrei dire una delle solite inutili cacchiate ma per me tutti quelli che ora non si sono visti saranno tutti insieme con i gia presenti ninja ultracazzuti che si fanno il culo per salvare il mondo per fare una roba tipo jenkidama alla goku, ovvero un altro credo in te su Naruto e tutti gli daranno un chakra assurdo a( e si scontrerà con una pallona nera della morte totale deflagrante iperarciultramegasuperdistruttiva… per vincere dopo uno scontro di tre ore in stile experliarmus VS avadakedabra. e ciao Obito! disintegrato per non fargli fare altre frasi stupide e Madara: non ho potuto attuare il mio piano…(solo perché Kishi se n’era dimenticato e ora non sapeva dove infilarlo) poi quello di gara poteva essere vero… magari non difendere tutto il mondo, ma ha protettto un villaggio dalla deflagrazione assoluta di Deidara, poteva farlo anche con le palle nere di Zio Obitobia anche se sono più forti….. provarci invece di stare a non fare un cazzo sarebbe stato più figo no? poi Rock Lee che non interviene tutto gasato! ma va! Guy? Kakashi?(va be lui ciao…) per me finisce semplicemente che era in sovracarico Obito e scoppia il mondo con ultima pagina: (i nostri eroi le anno provate tutte, ma questa volta il pianeta è esploso seriamente)
    ormai anche se voi dite che il manga finirà presto io mi so rassegnato all’idea che per un po’ ci dobbiamo sorbire l’intervento di tutti(o almeno spero che sia così) perché lasciare personaggi senza il minimo ruolo sarebbe seriamente da Ultimate Kishi degli ultimi due-tre anni.
    Shikamaru sinceramente mi è sempre stato sulle bip, ma lo riconoscevo un personaggio molto interessante e ben studiato. Qui ha fatto più pena di Madara! Tobirama come tecniche e stile mi è sinceramente piaciuto molto, nonostante i migliori per me resteranno sempre Negi e Itachi. Speriamo che le volpacce pulciose si sbrighino a finire sto caffè e ci tirino fuori qualcosa… ma secondo me ora la volpe riesce fuori tutta intera! E dico senza forza portante! O comunque sia si baserà su questo il pretesto idiota di Sasuke per combattere con Naruto. Comunque io resto dell’idea che ora Kakashi arriva e trasporta tutti a bere una birra!

  • lasussu

    yamato li salverà tuttiiii huahuahauha

  • Roe

    Nessuno ha notato la faccia più malinconica che stupita di Sasuke nel vedere la manina-Kyuubi di Naruto poggiata sopra la sua spalla?

    • hanayaoi

      Anche a me era sembrata un’espressione un po’ strana, tanto che lì per lì pensavo di essermi persa qualcosa, ma poi mi è venuto in mente che magari in realtà è solo “pensoso”: nel corso della spiegazione gli sta venendo in mente che le manine da diclonius di Naruto potrebbero entrarci qualcosa, e di fatti Naruto gli racconta di aver precedentemente distribuito il suo chakra e quello di Kurama tra i membri dell’Alleanza. Non penso quindi che quell’espressione abbia altri significati più profondi.

  • Valentina Cristiano

    Non può essere che Sasuke l’abbia detto solo perché Naruto e Juugo erano i più vicini.E Minato allora? Ad ogni modo sono rimasta molto delusa da Shikamaru. Perché Kishi fa fare questi interventi inutili ai personaggi? Sarebbe stato meglio se fosse rimasto zitto.
    La combinazione del chakra tra Minato e Naruto per usare quella tecnica mi ha sorpresa, quindi tutto sommato non è stato un capitolo deludente,anche se si spera almeno che abbiamo finito con barriere e bijuudama, il che ha il retrogusto insipido della ripetizione.
    Anche io ho notato lo sguardo malinconico di Sasuke, che sia perché gli ricorda i vecchi tempi, spingendolo ai rimorsi, o davvero perché sperava vivamente di togliersi per davvero tutti quegli altri incapaci dalle scatole? XD boh!

    • Jira

      Io non sono rimasto solpreso, sarò brontolone ma anche i teletrasporti non sono più una novità all’interno di Naruto.. dai, se ci fate caso ogni passo avanti che stanno facendo lo fanno con un teletrasporto..

      La bijudama stà distruggendo gli scudi di pietra e Shikamaru è in crisi schizofrenica e dice cazzate inutili che porterebbero cmq alla morte ? –> nn c’è problema, arriva Minato ke la teletrasporta via.

      Naruto e Sasuke devono avvicinarsi per sganciare il loro Rasenamaterasu ?–> nn c’è problema c’è Minato che li da un passaggio..

      Naruto vuole provare un rasengan? –> ma ce il teletrasporto cazzo! perchè scomodarsi !? u_ù

      La Minaccia bijudama minaccia ancora l’alleaza ?Con annessa seconda crisi schizofrenica di Shika ?? Lo so cosa volete voi….un bel…dai diciamo insieme ! La parola d’ordine è .. –> TELETRASPORTO ! Fuck yeah ! Teletransporter RULEZ woow ! sono gasatissimo :Q____ ! xD

      Dai, un pò ha stufato,va bene usarlo un paio di volte ma sta diventando un clichè un pò ripetitivo.. preferivo qualke morto piuttosto…sarebbe stato bello vedere in questa occasione come ognuno riusciva ad arrangiarsi come poteva !
      Magari qualcuno veniva protetto da Gaara,appunto…ma la sabbia nn essendo sufficiente a proteggere tutti vedevi morire qualcuno!
      Sasuke, ke se la sfugge con la sua evocazione, Tobirama ke si suicida ma però riesce a portare fuori dallo scudo una bijudama o 2… non so, per me sarebbe stato più bello vedere una cosa del genere, anche se avrebbe lasciato l’alleanza con qualche perita.

      • hanayaoi

        Si, il teletrasporto non è mai particolarmente avvincente… lascia sempre l’impressione di un’escabotage fin troppo facile… Magari Kishi si sta preparando ai botti finali dello scontro con Obito, e aveva bisogno di allontanare il pubblico, per non coinvolgerlo…
        A me sembra che più si va avanti con la storia e meno Kishimoto abbia il “coraggio” di far morire i suoi personaggi, anche secondari: certo delle morti ci sono state, ma non proporzionali con gli eventi narrati, tanto che, stando così le cose, la stessa morte di Neji appare quasi “inutile”; se alla fine non ci sono altre vittime, tanto valeva che sopravvivesse anche lui!

      • fibrizio

        Concordo con @hanayaoi, visto che non è morto nessun altro, viene quasi da dire “che sfiga Neji che sei morto”, tanto più che si è sacrificato in modo stupidissimo per salvare Hinata che aveva deciso di fare da scudo umano…

  • Aspettando il capitolo 645 – Naruto e Sasuke saranno mica… omosessuali? | la Gazzetta di Konoha

    […] A tutto questo si aggiunge un sintomatico disinteresse per le donne da parte dell’Uchiha, arrivando infine a coronare il tutto con il proprio ritorno, quando dimostra che l’unica persona a cui tiene di tutta Konoha sia Naruto. […]

  • Il ritorno di Sasuke | la Gazzetta di Konoha

    […] Onde evitare fraintendimenti, Kishimoto si premura però di chiarire anche questo punto, nel capitolo 644 quando Sasuke ammette candidamente di aver già pensato come “salvare se stesso, Juugo e […]

  • Il ritorno di Sasuke – parte terza | la Gazzetta di Konoha

    […] Sasuke è tornato, ancora una volta, per combattere al fianco di Naruto e ha ben chiara l’idea di salvarlo fin da subito, molto prima che si rivelasse il fatto che loro due fossero le incarnazioni dei figli di Hagoromo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: